PDA

Visualizza Versione Completa : Partita senza squadre



marcos
08-06-2007, 16:10
Cosa succede se in una partita tutte e due le squadre non schierano una formazione valida? Si può essere perseguiti per un "biscottone" del genere?
(se è una doanda da newbies spostate pure)

slaine
08-06-2007, 16:13
perseguiti intendi dai GM per cheating?
no, non ho mai sentito di interventi di questo tipo...

chele
08-06-2007, 16:21
Ma in questo caso come sarebbero distribuiti i punti???

slaine
08-06-2007, 16:23
non saprei proprio, non ho mai visto una situazione così...:suspi:

marcos
08-06-2007, 16:23
perseguiti intendi dai GM per cheating?
no, non ho mai sentito di interventi di questo tipo...
Sì per chetaing... e poi volevo sapere coem finisce la partita.

chele
08-06-2007, 16:27
non saprei proprio, non ho mai visto una situazione così...:suspi:

E' appunto per quello che chiedevo...se viene dato pareggio avrebbe senso il pensare al "biscottone".

Certo è che sicuramente chi ha aperto il post non ha considerato la perdita dell'allenamento che si ha dando walkover

slaine
08-06-2007, 16:30
Certo è che sicuramente chi ha aperto il post non ha considerato la perdita dell'allenamento che si ha dando walkover

si ok ma la curiosità di sapere cosa avviene in termini di assegnazione del punteggio rimane...0 -zero- punti a entrambi?

cekkino
08-06-2007, 16:30
Credo (ma non ne sono sicuro) che diano un pareggio e perdano entrambi l'allenamento

chele
08-06-2007, 16:31
Sarebbe più logico 0 punti per entrambi.

Nick_ag0
08-06-2007, 16:35
La partita in questo caso finirebbe 0 a 0..... :up:

marcos
08-06-2007, 16:35
E' appunto per quello che chiedevo...se viene dato pareggio avrebbe senso il pensare al "biscottone".

Certo è che sicuramente chi ha aperto il post non ha considerato la perdita dell'allenamento che si ha dando walkover
Ovviamente, ci si potrebbe pensare solo in cais ultra-limite...... Tipo se ti giochi la salvezza all'ultima giornata..... Credo che, in quel caso, sarei disposto a perderla una settimana di allenamento...

chele
08-06-2007, 16:38
Ok, ma dovresti pure farla perdere al tuo avversario...sarebbe un caso molto raro trovarsi in una situazione in cui un punto salva te e lui.

Fratalo
08-06-2007, 18:12
E' successo nel mio girone la terza di campionato (match ID = 115171663).. tra due bot.. 0a0 ed un punto ad entrambi..

slaine
08-06-2007, 20:23
0a0 ed un punto ad entrambi..

ma pensa te :suspi:

in certe condizioni potrebbe quasi convenire...

hotplug
08-06-2007, 20:50
in certe condizioni potrebbe quasi convenire...
Dici mettendosi d'accordo con l'avversario e schierando entrambi una formazione incompleta ???

slaine
08-06-2007, 20:52
Dici mettendosi d'accordo con l'avversario e schierando entrambi una formazione incompleta ???

già, perdi l'allenamento di una settimana ma visto l'andamento del mercato ci stà anche un bel chissenefrega però magari eviti una retrocessione...

hotplug
09-06-2007, 00:51
già, perdi l'allenamento di una settimana ma visto l'andamento del mercato ci stà anche un bel chissenefrega però magari eviti una retrocessione...

Beh, ovviamente solo nel caso in cui conviene ad entrambi...
Però è un'ipotesi che non conoscevo. Potrebbe servire...

fr ju
09-06-2007, 09:52
perchè perdere l'allenamento? basta mettere giocatori fuori ruolo per entrambe le squadre..giocatori che non facciano manco mezza stella, e giocare pressing, secondo me si arriva lo stesso allo 0-0..

slaine
09-06-2007, 09:54
perchè perdere l'allenamento? basta mettere giocatori fuori ruolo per entrambe le squadre..giocatori che non facciano manco mezza stella, e giocare pressing, secondo me si arriva lo stesso allo 0-0..

si, poi hai uno SE e perdi...se vuoi essere sicuro di prendere 1 punto dare entrambi WO è decisamente il male minore.

Drakkar
09-06-2007, 10:00
Comunque, non so quanto il gioco possa valere la candela: oltre alla perdita di allenamento, c'è soprattutto la perdita di parte dei tifosi...

Non credo si possa essere perseguiti dai GM per una cosa simile (ci sono milioni di scusanti: non collegarsi per 3 giorni e dire di avere il PC rotto, aver premuto sbadatamente sul tasto azzera forrmazione anzichè conferma, ecc).
Per evitare "biscottoni" simili sarebbe meglio assegnare 0 punti ad entrambe le squadre :sisi:

Allanon_86
09-06-2007, 10:20
secondo me farlo apposta e quantomeno improbabile...ma vi rendete conto...due giocatori si mettono d'accordo e decidono di non schierare entrambi la formazione...non pensate che uno (o anche entrambi) cercherà di fottere l'altro mettendo la formazione?

































p.s. VIVA LA LEALTA' E L'ONESTA'!:D

the elder
09-06-2007, 15:31
Sabato prossimo questa situazione dovrebbe verificarsi nel mio girone. Ma non è una torta, semplicemente sono due che hanno abbandonato il gioco da un paio di settimane. La cosa strana è che sembra che entrambi abbiano predisposto la formazione per perdere a tavolino, visto che fino alla settimana prima erano molto attivi.

chele
09-06-2007, 18:30
Più che a livello di club penso che la cosa potrebbe avere maggiori implicazioni nelle nazionali.
Gli accordi per doppi PIC sono all'ordine del giorno,il doppio WO per assurdo potrebbe rientrare in questo tipo di pratica lecita dal regolamento ma"eticamente" scorretta.

Di sicuro il problema maggiore sta nell'impossibilità di nascondere il trucchetto...mi sa che si alzerebbero veri e propri vespai intorno all'argomento.

Se poi si può pure giocare "partitella" dando WO quasi quasi avviso Laurentius della sensazionale scoperta.

Joey-sama
09-06-2007, 18:33
Più che a livello di club penso che la cosa potrebbe avere maggiori implicazioni nelle nazionali.
Gli accordi per doppi PIC sono all'ordine del giorno,il doppio WO per assurdo potrebbe rientrare in questo tipo di pratica lecita dal regolamento ma"eticamente" scorretta.

Di sicuro il problema maggiore sta nell'impossibilità di nascondere il trucchetto...mi sa che si alzerebbero veri e propri vespai intorno all'argomento.

Se poi si può pure giocare "partitella" dando WO quasi quasi avviso Laurentius della sensazionale scoperta.

si può si può, è da vedere se poi viene considerato :suspi:

chele
09-06-2007, 18:39
si può si può, è da vedere se poi viene considerato :suspi:


In tutte queste condizioni sarebbe la "truffa perfetta"...1 punto e aumento TS.
Aggiungici pure che di sicuro non ti si romperanno o verranno squalificati giocatori, e che l'allenamento lo si prende nelle squadre di club.

Certo,bisognerebbe anche vedere quali sarebbero le reazioni dell'eventuale utente penalizzato dalla cosa...

Enimol
09-06-2007, 19:23
Si, ma penso che sia possibile solo se si tratta di due amici...chi è che correrebbe un rischio così alto dai...se l'altro da la formazione(e gli conviene, perchè se tu stai ai patti lui vince e non perde allenamento e tifosi) tu hai perso, mentre magari potevi giocartela...

E non dite che non succederebbe...io sarei il primo a proporre un doppio WO e poi dare la formazione sicuro di vincere! Che senso ha rischiare che l'avversario non stia ai patti e uscirne cornuti e mazziati?

Tra nazionali il discorso è diverso perchè lì contano di più i rapporti diplomatici...ma penso che un caso di doppio WO sarebbe palesemente un imbroglio, e quindi anche qui non credo lo farebbero...

chele
10-06-2007, 20:52
Si, ma penso che sia possibile solo se si tratta di due amici...chi è che correrebbe un rischio così alto dai...se l'altro da la formazione(e gli conviene, perchè se tu stai ai patti lui vince e non perde allenamento e tifosi) tu hai perso, mentre magari potevi giocartela...

E non dite che non succederebbe...io sarei il primo a proporre un doppio WO e poi dare la formazione sicuro di vincere! Che senso ha rischiare che l'avversario non stia ai patti e uscirne cornuti e mazziati?

Tra nazionali il discorso è diverso perchè lì contano di più i rapporti diplomatici...ma penso che un caso di doppio WO sarebbe palesemente un imbroglio, e quindi anche qui non credo lo farebbero...

Di sicuro per quel che riguarda i club condivido il tuo pensiero, per le nazionali il discorso potrebbe essere diverso.
Se ad esempio due utenti ora lo facessero il regolamento non è in grado di intervenire, dato che dare walk over è diritto di tutti.
Nel momento in cui il precedente viene a crearsi probabilmente saranno cambiate le regole in riguardo, ma quel pareggio per logica dovrebbe rimanere tale.

E trovare 2 ct senza scrupoli (realtivamente parlando, hattrick è pur sempre un giochino..) che si prestino all'accordo non credo sia così difficile.
Un punto + pic in un girone mondiale in molti casi può fare la differenza.

Fiabeschi
10-06-2007, 22:06
A me sembra rientri nel caso del "dilemma del prigioniero", un gioco con una soluzione che non è mai efficente.

Pensate bene alla situazione. Un giocatore chiede di fare il doppio walkover, l'altro accetta. A questo punto ha due scelte: dare effettivamente wo o cercare di fregare.

Se da effettivamente WO può prendere 1 punto [se l'altro è onesto] o 0 [se l'altro schiera la squadra].

Se non da WO può prendere 3 punti [se l'altro è onesto] o tra 0 e 3 punti se l'altro è disonesto.

In qualunque caso essere disonesto premia, dato che in un caso prendi 2 punti in più, nell'altro nel peggiore dei casi, è uguale.

Il problema è che puoi solo fidarti della parola dell'altro, non c'è niente che possa impegnare entrambi i giocatori a dare WO.

La teoria dei giochi [che valse il nobel a John Nash] dice che il doppio walkover programmato di conseguenza non si avrà mai. Ma poggia sul fatto che i due giocatori si comportino in modo "razionale". E fidarsi di un emerito sconosciuto alla cieca non rientra nei comportamenti "razionali" :asd:

PaTTons
10-06-2007, 22:44
A me sembra rientri nel caso del "dilemma del prigioniero", un gioco con una soluzione che non è mai efficente.

Pensate bene alla situazione. Un giocatore chiede di fare il doppio walkover, l'altro accetta. A questo punto ha due scelte: dare effettivamente wo o cercare di fregare.

Se da effettivamente WO può prendere 1 punto [se l'altro è onesto] o 0 [se l'altro schiera la squadra].

Se non da WO può prendere 3 punti [se l'altro è onesto] o tra 0 e 3 punti se l'altro è disonesto.

In qualunque caso essere disonesto premia, dato che in un caso prendi 2 punti in più, nell'altro nel peggiore dei casi, è uguale.

Il problema è che puoi solo fidarti della parola dell'altro, non c'è niente che possa impegnare entrambi i giocatori a dare WO.

La teoria dei giochi [che valse il nobel a John Nash] dice che il doppio walkover programmato di conseguenza non si avrà mai. Ma poggia sul fatto che i due giocatori si comportino in modo "razionale". E fidarsi di un emerito sconosciuto alla cieca non rientra nei comportamenti "razionali" :asd:

30 e lode in Microeconomia :asd:

Per me hai perfettamente ragione, niente da eccepire nel tuo ragionamento :p

Enimol
11-06-2007, 10:10
A me sembra rientri nel caso del "dilemma del prigioniero", un gioco con una soluzione che non è mai efficente.

Pensate bene alla situazione. Un giocatore chiede di fare il doppio walkover, l'altro accetta. A questo punto ha due scelte: dare effettivamente wo o cercare di fregare.

Se da effettivamente WO può prendere 1 punto [se l'altro è onesto] o 0 [se l'altro schiera la squadra].

Se non da WO può prendere 3 punti [se l'altro è onesto] o tra 0 e 3 punti se l'altro è disonesto.

In qualunque caso essere disonesto premia, dato che in un caso prendi 2 punti in più, nell'altro nel peggiore dei casi, è uguale.

Il problema è che puoi solo fidarti della parola dell'altro, non c'è niente che possa impegnare entrambi i giocatori a dare WO.

La teoria dei giochi [che valse il nobel a John Nash] dice che il doppio walkover programmato di conseguenza non si avrà mai. Ma poggia sul fatto che i due giocatori si comportino in modo "razionale". E fidarsi di un emerito sconosciuto alla cieca non rientra nei comportamenti "razionali" :asd:

Sì esatto, era quello a cui mi riferivo:up:

Ps anche io ho fatto micro:asd: :asd: