PDA

Visualizza Versione Completa : Forma?Questa sconosciuta!



MgPlex
17-09-2004, 06:08
Sono tre settimane che tutti i mei giocatori hanno avuto dei crolli di forma pazzeschi(calano fissi tutti di uno a settimana)...
devo trovare una soluzione...cosa avrò fatto di sbagliato?
sono davvero incredulo..da eccellente a scarso in 3 settimane il mio attaccante titolare...
penso dipenda dall'aver cambiato allenamento da 98 a 100%..altre spiegazioni non saprei darle..:eek: :eek:

EvilEmpireV
17-09-2004, 08:02
E' tutto molto relativo carissimo.

Ad esempio potresti avere la sfiga di ritrovarti con giocatori con la back ground form molto bassa(cioe' la forma fissa a cui i giocatori tendono,ma che non ci e' dato sapere qual'e' )

Oppure,come per me,potresti essere uscito da un allenamento di generale con forma alta per tutti.

Di sicuro,o quasi c'e' solo che allenando al 100% la forma tende a salire,e non a scendere,e che il numero di assistenti allenatori incide su questo.

Quindi,ti conviene valutare quale dei tuoi giocatori ha una back ground Form molto bassa(basta guardare ad esempio i grafici di buddy per vedere l'andamento stagionale) e valutare se venderli,o sperare che la back ground form cambi^_*

NEoMaTRiX
17-09-2004, 11:23
io credo anche che a fine stagione ci sia una tendenza a scendere...perchè sia nella stagione scorsa che in quella corrente i miei giocatori da un certo punto in poi sono calati costantemente

ingegnerlillo
17-09-2004, 11:28
Io personalmente con l'allenatore buono, 10 assistenti e 100% ho la forma media intorno a 6,5 , te che allenatore hai?

lennon999
17-09-2004, 11:46
Cavolo! non sapevo che i giocatori avessero una forma fissa sconosciuta a cui tendono, ecco perchè ho un centrocampista con buone skill che non posso mai schierare titolare perchè è sempre al massimo sull'insufficiente di forma anche se lo alleno e faccio giocare sempre.
Però credo anche io che la forma a fine stagione in generale tenda a calare, deve essere una cosa ciclica (dopo essere salita durante il campionato per gli allenamenti tende poi a calare) e più o meno inevitabile (ho letto che se il trend è discendente allenare generale non sempre dà subito risultati).

NEoMaTRiX
17-09-2004, 11:49
Io personalmente con l'allenatore buono, 10 assistenti e 100% ho la forma media intorno a 6,5 , te che allenatore hai?
io ho ancora l'allenatore dei tempi niubbi.....insufficiente - insufficiente

ingegnerlillo
17-09-2004, 11:51
ma la back-ground form non è fissa per tutta la carriera del giocatore, viene ricalcolata ogni settimana ad un terzo della tua squadra scegliendo casualmente, e in questo caso vengono scelti come parametri l'aver giocato una partita in settimana, l'abilità dell'allenatore, il numero di assistenti e la percentuale dell'allenamento, oltre che ovviamente una componente casuale...

lennon999
17-09-2004, 11:54
meno male allora in futuro ho speranze di poterlo usare!!!

supocass
17-09-2004, 11:56
io credo anche che a fine stagione ci sia una tendenza a scendere...perchè sia nella stagione scorsa che in quella corrente i miei giocatori da un certo punto in poi sono calati costantemente
confermo
anch'io ho notato una tendenza della forma dei miei giocatori calare nelle ultime due settimane, dopo che per 7/8 settimane era salita parecchio

Takezo_Shinmen
17-09-2004, 13:56
mi spiace smentirvi ma i miei giocatori nelle ultime giornate stanno invece aumentando di forma dopo aver avuto un caldo un mesetto fa. per cui credo che sia del tutto casuale che a voi stiano calando sul finire di stagione.

ScarCrow
17-09-2004, 14:03
Takezo forse non tieni conto del fattore (_I_)

trent78
17-09-2004, 14:05
se vi può essere utile per capire come funziona vi porto il mio caso:

alleno al 100%
allenatore: insufficiente
assistenti: (da due settimanae) 3
media forma titolari: 5,8

da quando ho abbassato il numero di assistenti la situazione non è cambiata di molto (ne avevo 7) stesso numero di aumenti e stesso di diminuzioni

Credo che dipenda dalla 'famosa' curva e sono pochi i fattori che possono influenzare la situazione

NEoMaTRiX
17-09-2004, 14:10
beh allora credo che la forma segua una curva naturale....è fisicamente impossibile che un giocatore abbia una forma ottimale o pessima durante tutto l'arco della stagione...quindi se il suo picco positivo lo tocca a metà stagione dopo segue una discesa....se invece ha cominciato male, nel finale la curva risale
Nelle mie due stagioni i miei giocatori hanno sempre cominciato con una forma decente....per salire al massimo nel clou del campionato e finire in decrescendo nel finale....magari la percentuale di allenamento influisce sul disegno della curva, decretando l'ampiezza il periodo e l'oscillazione....100% magari fa partire più pesanti ma poi la forma dura di più.....una percentuale bassa aiuta a smaltire meglio i carichi all'inizio, ma poi si ha un calo seguito da una ripresa....oppure non ho un caxxo da fare e sto sparando puttanate a caso aspettando che il pranzo sia pronto...

Takezo_Shinmen
17-09-2004, 14:16
beh allora credo che la forma segua una curva naturale....è fisicamente impossibile che un giocatore abbia una forma ottimale o pessima durante tutto l'arco della stagione...ti sbagli, io ho un terzino che ha buono/eccellente da inizio stagione (e per fortuna, perchè ha solo insufficiente sia in difesa che in cross :D )

trent78
17-09-2004, 15:19
secondo me la curva della forma per ogni giocatore si muove entro due limiti, uno massimo e uno minimo.
Ad esempio: Tizio al massimo raggiunge buono e non scende mai sotto debole

NEoMaTRiX
17-09-2004, 15:41
io cmq stavo delirando per la fame....non fate caso alle mie parole..... :D
io stesso ho un giocatore che tutta la stagione è rimasto sempre scarso-debole...ora lo butto fuori a calci

Nails74
17-09-2004, 15:49
resisti neomatrix proprio questa settimana un mio giocatore (comprato ad inizio stagione che alleno in difesa) è scattato da debole ad accettabile.

E tac passa titolare....

ingegnerlillo
17-09-2004, 16:37
secondo me la curva della forma per ogni giocatore si muove entro due limiti, uno massimo e uno minimo.
Ad esempio: Tizio al massimo raggiunge buono e non scende mai sotto debole

Con tutto il rispetto Trent direi che questa è una cavolata! In hattrick i giocatori hanno tutti le stesse "potenzialità", sia come miglioramenti dovuti all'allenamento che come oscillazione di forma...

Comunque secondo me Neo è dovuto parecchio all'allenatore, da quando ho quello buono ( prima insuff. anch'io ) la forma media è aumentata di quasi un punto! Prima era circa 5,6 , ora è 6,5!

claudio1
17-09-2004, 16:45
Con tutto il rispetto Trent direi che questa è una cavolata! In hattrick i giocatori hanno tutti le stesse "potenzialità", sia come miglioramenti dovuti all'allenamento che come oscillazione di forma...

Comunque secondo me Neo è dovuto parecchio all'allenatore, da quando ho quello buono ( prima insuff. anch'io ) la forma media è aumentata di quasi un punto! Prima era circa 5,6 , ora è 6,5!
Da quanto ce l'hai l'allenatore buono? Puoi fare una statistica almeno su una stagione? Io ho dei giocatori che secondo le skill sarebbero titolarissimi, ma poi hanno forma sempre pessima e quindi giocano solo le amichevoli. Se mi dici che la differenza si sente molto metto da parte i soldi e mi prendo un allenatore buono/scarso... attualmente ho l'accettabile/scarso.

ingegnerlillo
17-09-2004, 16:57
io purtroppo ce l'ho da sole tre settimane, ma per ora la forma è molto migliorata... Anche nel regolamento l'abilità allenatore viene citato come fattore importante per il calcolo della back-ground form...

claudio1
17-09-2004, 17:07
io purtroppo ce l'ho da sole tre settimane, ma per ora la forma è molto migliorata... Anche nel regolamento l'abilità allenatore viene citato come fattore importante per il calcolo della back-ground form...
Grazie lo stesso... ora capisco perché in serie A i giocatori hanno tutti forma eccellente!http://www.htita.it/forum/images/icons/icon11.gif

MgPlex
17-09-2004, 17:45
Appena incasso il premio di fine stagione prendo l'allenatore buono(anche perchè se pap scopre che sono già adesso a +20k mi degrada)...devo investire....
Pure io ho 10 assistenti...comunque facendo riferimento al mio migliore attaccante,è partito con forma 5 dopo 3 partite forma 6 alla 7 partita forma 7 nelle ultime 4 giornate forma 3???è crollato!!ma pure gli altri hanno fatto uguale...
bruttissima oggi la schermata:TSI -1200 forma +1(l'allenatore)-9....ahhhhh
e tra l'altro mi sono scattati tutti gli attaccanti che avevo in difesa,ma i difensori nulla...mah,sempre piu strano....decimali,quanto vorrei vederli...