PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento pseudoscientifico per pescare meglio (forse)



wop82
02-05-2004, 13:04
Sicuramente ci avrà già pensato qualcuno o forse no, comunque in questo caso tentar non nuoce, anzi chissà... http://www.forum.calcio.com/images/smiles/icon_mrgreen.gif
Lasciando da parte riti magici o scaramantici, venerazione di santi vari, oggetti portafortuna e talismani, ciò che è possibile dire a priori del mio esperimento sono le seguenti cose:
a) la probabilità di pescare un giocatore da licenziare è maggiore rispetto a quella di un giocatore da tenere o da vendere, poichè il range di valori [disastroso;insufficiente] è maggiore rispetto a quello [accettabile;eccellente];
b) non è chiaro quanto realmente influisca il livello delle giovanili su tale probabilità, apparentemente quasi per niente, o meglio se non si ha un livello pari o maggiore ad accettabile è teoricamente quasi impossibile pescare un giocatore appartenente al range [accettabile;eccellente] tranne che per i portieri, tuttavia non diminuisce la possibilità di promuoverne uno del range [disastroso;insufficiente].
Da questa analisi verrebbe da dire che la pescata va decisamente a cu... ehm fortuna. http://www.forum.calcio.com/images/smiles/icon_mrgreen.gif
Nonostante ciò, ci sono un paio di fattori che mi fanno pensare che non sia proprio così:
1) se 2 persone pescano nello stesso momento i giocatori avranno valori molto simili, anche se magari distribuiti in skills differenti (a parità di livello delle giovanili);
2) qualcuno sostiene che la forma dei giocatori può essere assimilata a una funzione del tipo y=senx e che varia indipendentemente dall'allenamento, infatti ho notato che mentre allenavo resistenza un mio titolare che veninva da un paio di settimane con forma scadente gli è aumentata invece di diminuirgli.
Tutto questo mi fa pensare che la pescata non sia poi così random o casuale, ma che possa essere in qualche modo resa un po' più "scientifica".
La mia intenzione è pertanto di riportare su 3 grafici che hanno rispettivamente sull'asse delle ascisse le frazioni di tempo 0-24 ore, 1-60 minuti, 1-60 secondi e su quello delle ordinate una volore numerico sintetico (come il valore ruolo di Hattrick Buddy ad esempio) delle caratteristiche dei giocatori pescati.
Ovviamente mi occorre la vostra collaborazione, altrimenti con pochi dati (ora, minuto e secondo preciso della pescata e valore sintetico) sarà difficile fare qualcosa di relativamente attendibile in breve tempo.
Che ne dite??? http://www.forum.calcio.com/images/smiles/icon_mrgreen.gif
E' una mega cax.... vero??? http://www.forum.calcio.com/images/smiles/stordita.gif
Si accettano aiuti concreti, consigli, suggerimenti, critiche costruttive e non, dati e numeri di telefono di belle gnocche!

Correl
02-05-2004, 13:14
oO.... poche ragazze da quelle parti, è?

wop82
02-05-2004, 13:17
Melius abundare quam deficere :p

zeman
02-05-2004, 13:54
1) se 2 persone pescano nello stesso momento i giocatori avranno valori molto simili, anche se magari distribuiti in skills differenti (a parità di livello delle giovanili);
Più di una volta nel NG è stata provata la 'pescata collettiva', ma non ha dato frutti, insomma questa teoria non è stata confermata.
:)

Sui vari grafici... Secondo me esiste solo un database generato in maniera random per ogni livello di giovanili da cui si pesca.

Tanis Mezzelfo
07-05-2004, 20:01
io sono ancora convinto che una notevole quantità della pescata sia solo ed esclusivamente culo....

MaD
07-05-2004, 22:31
Intendi all'incirca il 200%? :p

Murador
08-05-2004, 11:17
anche 300 va....

e io di questo 300% non possiedo che lo 0.00000001 -.-'''

delu
08-05-2004, 13:12
2) qualcuno sostiene che la forma dei giocatori può essere assimilata a una funzione del tipo y=senx e che varia indipendentemente dall'allenamento, infatti ho notato che mentre allenavo resistenza un mio titolare che veninva da un paio di settimane con forma scadente gli è aumentata invece di diminuirgli.
Tutto questo mi fa pensare che la pescata non sia poi così random o casuale, ma che possa essere in qualche modo resa un po' più "scientifica".
La mia intenzione è pertanto di riportare su 3 grafici che hanno rispettivamente sull'asse delle ascisse le frazioni di tempo 0-24 ore, 1-60 minuti, 1-60 secondi e su quello delle ordinate una volore numerico sintetico (come il valore ruolo di Hattrick Buddy ad esempio) delle caratteristiche dei giocatori pescati.


Beh..se vuoi fare una cosa del genere, c'è il thread delle pescate :) se scopri qualcosa diventi un po' l'idolo di tutti :)
ciao!

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:06
ma quand'è che bisogna pescare? c'è un giorno fisso (vedo che sono stati aperti topic con data precisa delle pescate)? io non avendo pescato il giorno 22 che mi pare essere stato l'ultimo, se pesco oggi cosa ho di diverso da voi?
scusate ma non sapevo dove postare e ho scritto qua :)

Conte Dra-culo
25-05-2004, 19:10
non cambia nulla... niente di niente di niente... ;)

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:13
si può pescare un giocatore a settimana?
se sì, posso pescarne uno dopo una settimana esatta o c'è un giorno fisso che delimita le settimane?

Conte Dra-culo
25-05-2004, 19:17
La notte fra il venerdi ed il sabato... Più precisamente il sabato mattina verso le 2...
e si si può pescare solo un giocatore a settimana...

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:19
allora venerdì farò un tentativo sebbene la mia giovanile faccia pietà :D

Conte Dra-culo
25-05-2004, 19:22
beh lo puoi fare anche ora, non cambia nulla ;)

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:27
uhm.. ok, meglio portiere o giocatore normale?

Conte Dra-culo
25-05-2004, 19:32
Con giovanili peggiori di insufficiente è consigliato portieri...
Con giovanili a buono o eccellente è consigliabile giocatori del campo...
;)

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:34
ahah, ho tremendo, direi di procedere col portiere :D
poi al massimo posto le caratteristiche così mi consigliate se venderlo per qualche meganiubbo :P

Takezo_Shinmen
25-05-2004, 19:40
credo non occorra postarlo, l'ho appena licenziato. un portiere con tremendo in parate e che vale ben 0€ non credo che valga la pena di metterlo in vendita nè di pagarlo :D

sgreg
19-06-2004, 11:35
ma tutti i pescati valgono 0 all'inizio o è solo che il mio è una pippa?

ingegnerlillo
19-06-2004, 11:52
la seconda che hai detto!

TheAubergine
24-06-2004, 18:45
Allora sto a cavallo. il mio vale 1k! :D

fante_nero
24-06-2004, 23:50
ragazzi ma sono io che ho una sfiga temenda vedo che tutti ogni tanto fanno una grande pescata io invece ancora non ho fatto neanche una pescata decente sing!!!!

papclems
25-06-2004, 10:46
no no anche qui la prima che hai detto :D :D

TeoVee
26-07-2004, 12:38
2) qualcuno sostiene che la forma dei giocatori può essere assimilata a una funzione del tipo y=senx e che varia indipendentemente dall'allenamento, infatti ho notato che mentre allenavo resistenza un mio titolare che veninva da un paio di settimane con forma scadente gli è aumentata invece di diminuirgli.
Tutto questo mi fa pensare che la pescata non sia poi così random o casuale, ma che possa essere in qualche modo resa un po' più "scientifica".
La mia intenzione è pertanto di riportare su 3 grafici che hanno rispettivamente sull'asse delle ascisse le frazioni di tempo 0-24 ore, 1-60 minuti, 1-60 secondi e su quello delle ordinate una volore numerico sintetico (come il valore ruolo di Hattrick Buddy ad esempio) delle caratteristiche dei giocatori pescati.
Ovviamente mi occorre la vostra collaborazione, altrimenti con pochi dati (ora, minuto e secondo preciso della pescata e valore sintetico) sarà difficile fare qualcosa di relativamente attendibile in breve tempo.
Che ne dite??? http://www.forum.calcio.com/images/smiles/icon_mrgreen.gif
Si accettano aiuti concreti, consigli, suggerimenti, critiche costruttive e non, dati e numeri di telefono di belle gnocche!
Ma io gia ke ci sei farei anke la tesi di laurea sulle pescate.
Cmq giuro ke se riesci a fare un'algoritmo delel pescate diventi il mio idolo.

sh|ver
26-07-2004, 13:48
Si ma il ragazzo vuole che gli diciamo il giorno, l'ora, il minuto ed il secondo in cui si pesca, se poi in questo 3d si continua a parlar d'altro...:rolleyes:
Comunque l'ho letta oggi sta teoria, da sabato prossimo cercherò di dare il mio contributo;)

MgPlex
26-07-2004, 17:03
anche io ti farò sapere..
però sui secondi non si può essere precisi..
e poi ho l'idea che il venerdì notte il sistema assegni automaticamente un giocatore ad ogni squadra...il momento in cui lo si prende è ininfluente,tanto il giocatore è sempre quello...cambia solo il momento in cui lo ritiri!!
qualcuno è d'accordo con la mia teoria?

newlampie
26-07-2004, 19:20
ho scalato le giovanili fino ad accetabile, pesco da circa 12 settimane e nessuno degli indecenti giovanotti fa ancora parte della mia squadra, solo uno è stato venduto......insomma, per me se non è totalmente random poco ci manca, però se a qualcuno vengono strane voglie, io do il mio contributo...

papclems
27-07-2004, 08:54
vabbuò.. via porterò acqua al mulino pure io .. sabato ti dico giorno ora minuto e secondo..

alemot
27-07-2004, 13:47
vabbuò.. via porterò acqua al mulino pure io .. sabato ti dico giorno ora minuto e secondo..
pur'io...

robvamos
27-07-2004, 14:27
Non e' del tutto fuori di testa di fare un reverse engeneering sulla funzione che genera la qualita' delle pescate, servirebbe pero' un sito dove postare orario della pescata, livello delle giovanili allenamento corrente e risultato ottenuto in modo da poter accumulare una quantita' di dati accettabile in maniera rapida da cui dedurre o approssimare la funzione generatrice se possibile.

Dr_Velvet
27-07-2004, 16:34
chiedo scusa in anticipo perchè questa storia ve l'avranno posta milioni di volte,ma leggendo i vari thread vedo che c'è gente che investe 20k da settimane e non ottiene niente.Ma allora se 20k per 10-12 settimane fa ancora 200\240k un giovane decenteinvece di pescarlo lo compri sicuro !
per favore spiegatemi dov'è l'inghippo perchè sono tanto niubbo...

ingegnerlillo
27-07-2004, 16:55
E' che c'è gente tipo Tanis che invece pesca giovincelli 17enni rivenduti a 3 Milioni! io sono a buono da 2 settimane, ma per ora ho pescato "solo" un portiere accettabile e un 19enne accettabile in difesa e insufficiente in regia... Ma di smettere di investire non ci penso proprio, solo per il brivido quando aspetti ti si visualizzi la pagina del giocatore appena pescato...

papclems
28-07-2004, 18:12
ingegnere sempre preciso e puntuale !!

barthleby
29-07-2004, 13:14
chiedo scusa in anticipo perchè questa storia ve l'avranno posta milioni di volte,ma leggendo i vari thread vedo che c'è gente che investe 20k da settimane e non ottiene niente.Ma allora se 20k per 10-12 settimane fa ancora 200\240k un giovane decenteinvece di pescarlo lo compri sicuro !
per favore spiegatemi dov'è l'inghippo perchè sono tanto niubbo...
Perchè in un solo secondo ti rifai:
1)Stadio
2)Allenatore
3)Squadra
4)Macchina (uhm... forse questa no...)

Con un giovane 17enne con buono da qualche parte...

TheAubergine
29-07-2004, 16:39
A regà... io sono programmatore e ho lavorato pure su un videogioco di calcio manageriale. Vogliamo fare reverse engineering sull'algoritmo delle pescate? Faccio una bella serie di Tabelle nel mio DB con le caratteristiche dei giocatori relazionate per qualità delle giovanili, un bel sorteggiotto e... voilà! Eccoti la tua bella pippa da licenziare...
Sarebbe assurdo tirare giù una funzione che stili un "andamento". A che pro?
Pescate e licenziate gente... pescate e licenziate! :D

EvilEmpireV
29-07-2004, 19:03
chiedo scusa in anticipo perchè questa storia ve l'avranno posta milioni di volte,ma leggendo i vari thread vedo che c'è gente che investe 20k da settimane e non ottiene niente.Ma allora se 20k per 10-12 settimane fa ancora 200\240k un giovane decenteinvece di pescarlo lo compri sicuro !
per favore spiegatemi dov'è l'inghippo perchè sono tanto niubbo...

L'inghippo sta nel fatto che da buoni Italiani ci si lamenta prontamente se dopo 3 mesi di ht non si pesca nulla.
Io so che in 2 mesi e mezzo ho ricavato 1.200.000 euro per 2 pescate..contro i 200k spesi.
E se questo non bastasse...allora Ottimismo

Uriele
29-07-2004, 19:14
19/04/2004La squadra ha cambiato proprietà quando Uriele (http://www12.hattrick.org/Common/teamdetails.asp?action=viewUser&userID=1214102) ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: UrieLTeam



Dal giorno che ho preso la squadra ho subito investito 20k per le giovanili e sono a buono da 3 settimane; il massimo che ho preso è stato un 19enne accettabile solo in regia, licenziato subito dopo. Cosa dovrei dire? Ma pure che non pescherò mai nulla non voglio togliermi lo sfizio, l'eccitazione, le pulsazioni, chiamatele come volete voi, della pescata perché, se si toglie pure quello, il gioco veramente mi si ammoscia; il tutto è IMHO!

EvilEmpireV
29-07-2004, 20:51
19/04/2004La squadra ha cambiato proprietà quando Uriele (http://www12.hattrick.org/Common/teamdetails.asp?action=viewUser&userID=1214102) ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: UrieLTeam



Dal giorno che ho preso la squadra ho subito investito 20k per le giovanili e sono a buono da 3 settimane; il massimo che ho preso è stato un 19enne accettabile solo in regia, licenziato subito dopo. !
Beh..pero' se si licenziano anche gli accettabili...(mode berlusca on) ma cribbio(mode berlusca off)...anche 5k per quanto terribile nelle valutazioni di resistenza e assist a un niubbo lo si rifila

wop82
30-07-2004, 00:45
Non e' del tutto fuori di testa di fare un reverse engeneering sulla funzione che genera la qualita' delle pescate, servirebbe pero' un sito dove postare orario della pescata, livello delle giovanili allenamento corrente e risultato ottenuto in modo da poter accumulare una quantita' di dati accettabile in maniera rapida da cui dedurre o approssimare la funzione generatrice se possibile.
Io posso mettere a disposizione lo spazio web però occore che qualcuno si sbatta a fare le pagine necessarie in asp o php.

Uriele
30-07-2004, 09:15
Beh..pero' se si licenziano anche gli accettabili...(mode berlusca on) ma cribbio(mode berlusca off)...anche 5k per quanto terribile nelle valutazioni di resistenza e assist a un niubbo lo si rifila
Me lo ricordo ancora, aveva tremendo in resistenza, difesa e assist; secondo me uno così non si piazza nemmeno 17enne :(

ettore70
30-07-2004, 14:01
Ciononostante, potevi comunque venderlo! ;)

alemot
31-07-2004, 02:18
allora:

31 luglio ore 2.15 (livello giovanili debole)

Mauro Diaferia (38060301)
21 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 10 (1 000 €)
Ingaggio: 500 €/settimana
Proprietario: A.C. Martina
Ammonizioni: 0


Resistenza: tremendo Parare: tremendo
Regia: disastroso Assist: disastroso
Crossare: disastroso Difendere: disastroso
Attacco: disastroso Calci da fermo: disastroso


Lo licenzio...

papclems
31-07-2004, 02:30
allora pescato Mozzon 17 enne 160 di tsi

accettabile in difendere e scars/tremendo in tutto il resto debole in resistenza

accettabile in forma.

erano le 2 e 9 minuti e 30 secondi

wop82
31-07-2004, 02:40
Nicola Perrotta 18 anni accettabile in attacco e resistenza, scarso in assist, regia e cross, insuff in difesa e debole nei calci piazzati. Specialità: Colpo di testa.

TSI = 380 ore 02.25.10 del 31 luglio.

livello giovanili: eccellente

ZAGLF
31-07-2004, 08:27
Già postato sulla "pescata", ma lo replico qui per l'esperimento...

AnnAbella - serie VII.18
Livello giovanili = accettabile
ore 8.18.00

Roberto Ardatana (38090380)
22 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e retta.
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 0 (0 €)
Ingaggio: 512 €/settimana
Proprietario: AnnAbella
Ammonizioni: 0


Resistenza: tremendo Parare: tremendo
Regia: tremendo Assist: disastroso
Crossare: disastroso Difendere: tremendo
Attacco: disastroso Calci da fermo: disastroso

Fiamma
31-07-2004, 11:54
Livello giovanili: accettabile
ore 11.49.38
Remo Aldeghi (38105601)
21 anni, accettabile di forma, sano Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Nazionalità: Italia (http://www5.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=4) Indice Totale Skill (TSI): 980 (98 000 €)Ingaggio: 1 082 €/settimana Proprietario: Fiamma (http://www5.hattrick.org/Common/teamDetails.asp?teamID=233772) Ammonizioni: 0


Resistenza: scarso Parare: insufficiente Regia: disastroso Assist: disastroso Crossare: disastroso Difendere: disastroso Attacco: disastroso Calci da fermo: debole

sh|ver
04-08-2004, 15:27
Livello giovanili: accettabile

Pescato il : 04/08/2004 alle 13:44 e 57 secondi

Enrico Parenti (38373994)
19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.


Specialità: Veloce

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 170
Ingaggio: 515 €/settimana
Proprietario: Mighty Nautilusses
Ammonizioni: 0


Resistenza: scarso Parare: disastroso
Regia: tremendo Assist: INSUFFICIENTE
Crossare: debole Difendere: debole
Attacco: tremendo Calci da fermo: INSUFFICIENTE


Non l'ho ancora licenziato perchè serviva x l' esperimento qui, ma mi sà che ora provvederò...