PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggi



laugher
06-06-2007, 12:07
Mi hanno detto che per chi allena regia conviene alternare due allenamenti in regia ad uno in passaggi. Ha qualche fondamento di verità questa affermazione?

mavio
06-06-2007, 12:10
potresti alternare, a chi te lo ha detto, 2 sprangate alla schiena ed 1 calcio ogni minuto della sua vita :sisi:

comunque passaggi serve anche (e, imho, soprattutto) ad allenare gli attaccanti, quindi o decidi di formare un attacco giovane, e sarebbe un peccato spendere tanto per prendere dei giovani da allenare in passaggi che avrebbero si e no 2 scatti in passaggi in 2 stagioni, o li prendi più anziani, ma l'allenamento va a farsi benedire

jewel80
06-06-2007, 12:22
potresti alternare, a chi te lo ha detto, 2 sprangate alla schiena ed 1 calcio ogni minuto della sua vita :sisi:


:lol: :asd:

Drakkar
06-06-2007, 12:40
Mai alternare gli allenamenti!

Se proprio vuoi dei centrocampisti offensivi, ti compri dei giovani con passaggi da allenare in regia...

jumbojet82
06-06-2007, 12:41
magari potresti allenare passaggi se hai dei bot nel girone, tanto qualsiasi giocatore metti vinci

laugher
06-06-2007, 12:59
per quello anche perdere non me ne frega un accidenti visto che non posso nè essere promosso nè retrocedere. Non credo sia quello il problema però.

Joey-sama
06-06-2007, 13:05
Mi hanno detto che per chi allena regia conviene alternare due allenamenti in regia ad uno in passaggi. Ha qualche fondamento di verità questa affermazione?

portalo qui che verrà trattato coi guanti :asd: :asd:

Ferlons
06-06-2007, 13:07
Passaggi allena un sacco di giocatori, ali + centrali + attacco, con formazioni normali sono 14 a settimana e se ne hai solo 7/8 giovani perdi 6 slot di allenamento su vecchietti sparsi...

IMHO Passaggi potrebbe andare bene (anzi in realtà per me non va bene, ma se proprio devi...) in alternanza a un allenamento come offensive laterali che già coinvolge un attacco + ali giovani

slaine
06-06-2007, 14:10
ma io non ho capito su che basi ti dicono str....e di questo calibro. Puoi illuminarci?
Perchè, secondo il parere delle "voci" che riporti, l'allenamento regia dovrebbe essere inframmezzato a passaggi e non, per esempio, a resistenza (o cross o difesa o CP)?

eagle81
06-06-2007, 14:11
avrà parlato con dampyr....:asd:

teppic
06-06-2007, 14:18
ma io non ho capito su che basi ti dicono str....e di questo calibro. Puoi illuminarci?

E su quali basi sarebbe invece un errore?

eagle81
06-06-2007, 14:41
beh intanto sulla base del fatto che per prendere in considerazione questa opazione devi avere giocatori che abbiano già una minima base di passaggi, se no è inutile.

e poi sulla base del fatto che se alleni regia vuoi far crescere il cc, e allenare passggi a giorni alterni non alza il cc.

e poi sulla base del fatto che se alleni regia i tuoi allenandi ci mettono almeno 7 settimane a scattare, e allora finchè son giovani ti conviene dargli tutto in regia, poi quando allenargli la primaria sarebbe troppo lento puoi passare a passaggi per rinforzare attacco + tattica...e vendere i ragazzi a prezzi migliori....no????

slaine
06-06-2007, 14:41
E su quali basi sarebbe invece un errore?

spiegami tu che senso ha alternare 2 turni di regia ad 1 di passaggi...

EDIT: ah, aggiungi pure che 2-3 settimane di resistenza ci vogliono a stagione visti i cali e visto che allenando regia verosimilmente i giovani saranno sotto all'accett...

chele
06-06-2007, 14:57
L'allenamento passaggi è usato nella maggior parte dei casi da squadre con grosse disponibilità economiche capaci di permettersi circa 14 giovani allenandi.
La scelta è quella di acquistare giocatori già fomati in una primaria, max 22-23enni, visto che i tempi di scatto sono relativamente brevi.

Un allenamento in regia prevede invece l'utilizzo di 10 allenandi(2 al 50%), ma necessità di giocatori giovani essendo il secondo allenamento più lento nel gioco.

Combinare quindi questi 2 allenamenti diventa una scelta assurda, molto probabilmente un giocatore di serie bassa occuperebbe solo gli slot per un allenamento in regia, e quindi ad ogni botta di passaggi perderebbe gli slot attaccanti.
Si aggiunge poi che la crescita in regia dei tuoi giovani verrebbe bloccata da queste continue modifiche agli allenamentti, facendo invecchiare i giocatori e crescere di conseguenza il numero di settimane per scattare di skill.

L'unica scelta giusta è quindi allenare regia, e in caso comprare allenandi con passaggi.Rendono molto in termini di vendita e (non lapidatemi per questo) di rendimento in campo.

teppic
06-06-2007, 15:41
spiegami tu che senso ha alternare 2 turni di regia ad 1 di passaggi...

Semplicemente allenare 2 skill invece di 1. Non capisco come fate a dire che sicuramente non conviene senza sapere che tipo di giocatori ha.
Eagle dice ad esempio che allenare regia serve solo per aumentare il cc, ma non è vero per tutti...se alleni solo per rivendere avere giocatori con passaggi alti ne aumenta il valore (senza stare a discutere dell'utilità tattica), e il dire di comprare giocatori con passaggi già alti non regge, perchè potresti fare lo stesso per regia...insomma quello che voglio dire è non esiste una regola valida per tutti.


e poi sulla base del fatto che se alleni regia i tuoi allenandi ci mettono almeno 7 settimane a scattare, e allora finchè son giovani ti conviene dargli tutto in regia, poi quando allenargli la primaria sarebbe troppo lento puoi passare a passaggi per rinforzare attacco + tattica...e vendere i ragazzi a prezzi migliori....no????

Guarda che la differenza tra regia e passaggi è poco più di 1 settimana, quindi perchè non fare il contrario, oppure farlo combinato?

slaine
06-06-2007, 15:45
Semplicemente allenare 2 skill invece di 1. Non capisco come fate a dire che sicuramente non conviene senza sapere che tipo di giocatori ha.

fammi capire...TU alleni passaggi _E_ regia o solo passaggi?

tu compri registi già formati (compresa di resistenza) o li pompi anche in primaria?


L'unico caso che secondo me ha senso per inframmezzare passaggi è nel caso degli attaccanti dove, oltre all'aumento di valore, c'è anche un aumento della resa in attacco.

teppic
06-06-2007, 15:49
fammi capire...TU alleni passaggi _E_ regia o solo passaggi?

tu compri registi già formati (compresa di resistenza) o li pompi anche in primaria?


L'unico caso che secondo me ha senso per inframmezzare passaggi è nel caso degli attaccanti dove, oltre all'aumento di valore, c'è anche un aumento della resa in attacco.

Non stiamo parlando di quello che faccio io (e vista la creazione del monoskill passaggi forse è meglio così :cool: ) ma del fatto che non necessariamente è sbagliato farlo.

slaine
06-06-2007, 15:53
Non stiamo parlando di quello che faccio io (e vista la creazione del monoskill passaggi forse è meglio così :cool: ) ma del fatto che non necessariamente è sbagliato farlo.

:rolleyes:
per uno che ha cominciato da poco a giocare ad HT e che milita in serie sotto la VI inframmezzare regia ( + resistenza) a passaggi (ma potrebbe essere un'altra qualunque skill) è un errore...

Forse, ma dico forse, posso concedere un giro di cross ogni tanto ma solo perchè è la skill più rapida a salire...

teppic
06-06-2007, 15:54
Vedi già stai cominciando a ritrattare...

Sbobolo
06-06-2007, 15:54
Non stiamo parlando di quello che faccio io (e vista la creazione del monoskill passaggi forse è meglio così :cool: ) ma del fatto che non necessariamente è sbagliato farlo.

Ma non sarebbe meglio allenare prima uno e poi l'altro. Alternare così velocemente gli allenamenti non comporta svantaggi? E comunque sicuramente non comporta vantaggi,...

slaine
06-06-2007, 15:57
Vedi già stai cominciando a ritrattare...

:suspi:
non mi pare, continuo a pensare che sia una gran ca....a alternare l'allenamento in regia (+ resistenza) a passaggi.

hotplug
06-06-2007, 16:03
Ma non sarebbe meglio allenare prima uno e poi l'altro. Alternare così velocemente gli allenamenti non comporta svantaggi? E comunque sicuramente non comporta vantaggi,...
Perfettamente d'accordo...dopo gli scatti in regia fare qualche settimana di pasaggi...(ovviamente partendo da almeno insufficiente per tutti)
Solo così avrebbe senso...e non servono finanze esagerate...
Alternare è controproducente...
IMHO

Joey-sama
06-06-2007, 16:04
ponendo che ci mettano lo stesso tempo a scattare in regia e passaggi, alternarli o fare prima l'uno e poi l'altro non cambia, però facendo prima solo regia si è competitivi sicuramente prima rispetto all'alternarli... poi ognuno fa come crede, se per quello c'è anche chi quando chiedo cosa allena mi risponde con fierezza "io alleno generale :sisi: " :suspi:

OrsettiOrsetti
06-06-2007, 16:08
Prendendo un allenando 17enne accettabile/accettabile (entrambi appena scattati) regia/passaggi ad inizio stagione, considerando di allenare resistenza solo nella pausa:
-Alternando 2regia 1passaggi hai a fine stagione un buono+1/buono regia/passaggi
-Non alternando hai un eccellente/accettabile regia/passaggi

Dal punto di vista economico non so quale convenga di più, però dal punto di vista del rendimento in campo conviene sicuramente non alternare, specie considerando che aumentando di età aumentano i tempi degli scatti e inoltre all'inizio non ti puoi permettere di giocare con cc accettabili senza exp.
Inoltre anche gli attaccanti dovrebbero essere giovani per non sprecare slot (e dato che la sola convenienza che si ha alternando è economica, sprecare slot è assurdo...), con ulteriore calo di rendimento stavolta in attacco, senza contare costi di acquisto allenandi enormemente maggiori.

eagle81
06-06-2007, 16:08
Semplicemente allenare 2 skill invece di 1. Non capisco come fate a dire che sicuramente non conviene senza sapere che tipo di giocatori ha.
Eagle dice ad esempio che allenare regia serve solo per aumentare il cc, ma non è vero per tutti...se alleni solo per rivendere avere giocatori con passaggi alti ne aumenta il valore (senza stare a discutere dell'utilità tattica), e il dire di comprare giocatori con passaggi già alti non regge, perchè potresti fare lo stesso per regia...insomma quello che voglio dire è non esiste una regola valida per tutti.


quello che dici tu ha senso se vuoi fare st hai un giocatore molto vicino sia in passaggi che in regia.allora per massimizzare il guadagno può avere un senso.
ma la premessa fatta la laugher è diversa, si tratta di un allenatore di regia che gioca in nona e gli è stato consigliato di inframezzarla con passaggi.
allora io dico.tuttal+ prima fai crescere il cc poi i passaggi.riprendo sotto



Guarda che la differenza tra regia e passaggi è poco più di 1 settimana, quindi perchè non fare il contrario, oppure farlo combinato?

o viceversa..ok ci può stare.
ma combinare le cose vuol dire avere avere una crescita lentissima sotto entrambi i profili.
IMHO è molto meglio prima far crescere una cosa, poi l'altra

se è vero che ogni anno ho una settimana in + per lo scatto, e che passaggi impiega una settimana in meno di regia, alternando rallento di circa 2 settimane in + ogni scatto.matematicamente parlando.sbaglio?

ilbarbadatre
06-06-2007, 16:25
secondo me nn ha senso alternare per un punto di vista economico:
1 - quando si allena passaggi si devono avere 14 giocatori giovani, quando si allena regia cosa fanno quelli che restano fuori dall'allenamento? stanno li a farsi pagare lo stipendio per 2 settimane senza essere utilizzati
2 - se non si hanno giocatori in piu, ma tutti i registi che si allenano vengono utilizzati per passaggi si sprecano degli slot di allenamento e quindi il vantaggio di poter allenare 14 o 15 giocatori va a farsi benedire.

secondo me puo essere utile allenare una stagione regia in modo da fare 2 scatti e una stagione passaggi, facendo molto trading per gli slot in piu, e rivendendo a fine delle 2 stagioni gli allenandi, o tenendosene alcuni, da riallenare in regia l'anno successivo

hotplug
06-06-2007, 16:46
Prendendo un allenando 17enne accettabile/accettabile (entrambi appena scattati) regia/passaggi ad inizio stagione, considerando di allenare resistenza solo nella pausa:
-Alternando 2regia 1passaggi hai a fine stagione un buono+1/buono regia/passaggi
-Non alternando hai un eccellente/accettabile regia/passaggi

Ipotizzando un problema (infortunio del giocatore e conseguente BT, troppi debiti, bisogno immediato di liquidi, ecc...) dopo (ad esempio) 9 allenamenti:
- in caso di alternanza si avrebbe un accettabile(+4)/accettabile(+4) regia/passaggi;
- in caso di non alternanza si avrebbe un buono(+1)/accettabile...meglio !!!

Penso sia meglio reggiungere, dopo 7 settimane, uno scatto in regia e dopo altre 7-8 uno in passaggi, piuttosto che arrivare, dopo una stagione, ai 2 scatti quasi contemporanei...
Nella seconda parte dell'allenamento, per 7 settimane si mettono ad allenare anche gli altri (che rimarrebbero in rosa quindi 7-8 settimane contro le 14 in caso di alternanza)

claudio1
07-06-2007, 18:29
Mi hanno detto che per chi allena regia conviene alternare due allenamenti in regia ad uno in passaggi. Ha qualche fondamento di verità questa affermazione?

Non conviene perché nel primo caso alleni 10 giocatori, nel secondo 14. Può convenire ad alto livello, se si hanno magari dei difensori o degli attaccanti abbastanza giovani per affinarli in passaggi e per rallentare magari la crescita dei centrocampisti in primaria che poi costerà stipendio.

Già è molto più logica invece un\'alternanza 10-5-1 settimane in regia-passaggi-resistenza, facendo attenzione a prendere un paio di giovani centrocampisti da far scattare in passaggi+resistenza nelle ultime 6 settimane del ciclo. In questo modo si potrebbe far crescere ottimi centrocampisti/ali offensivi ed averli in squadra fino ai 23 anni, e in più far beneficiare ai 2 attaccanti di 5 allenamenti in passaggi a stagione.

gio1979
07-06-2007, 18:34
Non conviene perché nel primo caso alleni 10 giocatori, nel secondo 14. Può convenire ad alto livello, se si hanno magari dei difensori o degli attaccanti abbastanza giovani per affinarli in passaggi e per rallentare magari la crescita dei centrocampisti in primaria che poi costerà stipendio.

Già è molto più logica invece un\'alternanza 10-5-1 settimane in regia-passaggi-resistenza, facendo attenzione a prendere un paio di giovani centrocampisti da far scattare in passaggi+resistenza nelle ultime 6 settimane del ciclo. In questo modo si potrebbe far crescere ottimi centrocampisti/ali offensivi ed averli in squadra fino ai 23 anni, e in più far beneficiare ai 2 attaccanti di 5 allenamenti in passaggi a stagione.


Mamma mia :eek: ..che dire, grazie per tutte le volte che intervieni. Te lo dicono in tanti, ma mai abbastanza :sisi:

claudio1
07-06-2007, 18:41
Mamma mia :eek: ..che dire, grazie per tutte le volte che intervieni. Te lo dicono in tanti, ma mai abbastanza :sisi:

Grazie, sono argomenti che mi interessano. :)

hotplug
07-06-2007, 19:31
Mamma mia :eek: ..che dire, grazie per tutte le volte che intervieni. Te lo dicono in tanti, ma mai abbastanza :sisi:

Di questo tuo ringraziamento sarano 'contenti' tutti gli altri 'big' del forum che danno tantissimi consigli...:asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte c'è n'è tanti di ragazzi disponibili e preparati...senza questo forum non avrei mai raggiunto le conoscenze che ho adesso!

Non posso spammare e quindi non poso fare nomi, però questo forum è molto più utile e funzionale dell'altro grande forum dedicato ad HT...mi spiace per loro ma è così !
Frequentato durante la mia primissima stagione di HT e grazie a loro ho imparato il 15% delle mie conoscenze...ma un buon 70% l'ho appreso qui !

Che sviolinata...eh ??? :D

Flavio Ezio
07-06-2007, 19:41
Di questo tuo ringraziamento sarano 'contenti' tutti gli altri 'big' del forum che danno tantissimi consigli...:asd: :asd: :asd:



bè,tra i big ce n'è sempre uno più 'big' degli altri:) e Claudio ha questa qualità.

derblauereiter
07-06-2007, 20:18
Dal mio punto di vista di gnubbo, io credo che l'allenamento alternato "a ciclo breve" sia giustificato solo da un massiccio skill trading compri un giocatore bi-skill alto in entrambe, fai il doppio scatto e lo rimetti in vendita.

Quello a ciclo lungo mi sembra più condizionato dalla gestione degli stipendi, ma anche in quel caso mi pare necessario saper valutare in anticipo le potenzialità di scatto dei giocatori.

In entrambi i casi mi pare che consigliare strategie di questo genere a un neofita sia una bestialità.

mone83
09-06-2007, 16:39
emmm..ci sono 1000 post i quali dicono che passaggi non sono un skill per i CC..ma che serve x loro solo REGIA e RESISTENZA..lo so ci sono rimasto male pure io alla scoperta visto che ho allenato la mia squadra per 2 anni a passaggi..senza però ottenere ottimi risultati..scatti lenti..e che non giovavano..proprio perchè non è una skill primaria...tutto qui...