PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa conviene allenare?



lucifugo
04-06-2007, 01:50
Per la verità non sapevo se questa domanda metterla in "allenamento" o in "newbie" (ho scelto la seconda alternativa visto il mio essere niubbo :asd: )

Volevo sapere quale skill conviene, economicamente parlando, allenare. Avevo sentito che passaggi e anche parate conveniva...

hotplug
04-06-2007, 02:55
Hai sentito dire male :asd:...
Qualsiasi allenamento tu scelga può essere il migliore o allo stesso tempo il peggiore, sia dal punto di vista economico sia da quello tecnico...
Probabilmente ci sono degli allenamenti che, ad oggi, sono un pò + affollati: regia ad esempio si sente dire che sia l'allenamento tipico di chi gioca inizia a giocare ad HT); tali allenamenti potrebbero risentire di ciò nel mercato, ma anche questi allenamenti, se condotti bene, possono fruttare alla grande...
Inoltre la presenza di molti allenatori di regia (così si dice) potrebbe rivelarsi un fattore positivo, infatti ciò potrebbe favorire l'acquisto a prezzi + bassi di giovani da allenare, alla maggiore possibilità di scelta tra i centrocampisti da comprare (vengono scelti i più pregiati, che vengono pagati fior di "k"), ecc...

Fondamentalmente la scelta dell'allenamento (per un nuovo) è in base alla propria squadra nativa. Es: se si ha una difesa forte, centrocampo discreto e attacco inesistente allora Attacco potrebbe essere una possibile scelta di allenamento (in modo da spendere il meno possibile)...

E cosa ancora + importante è pianificare al meglio e a lungo termine, gli allenamenti..solo così potrai vedere fruttare i tuoi sforzi.
Se hai fatto un buon lavoro coi tuoi allenandi le soddisfazioni economiche arriveranno di certo...

Bye

Sbobolo
04-06-2007, 11:48
In primis se sei all'inizio non allenare secondarie: per allenare passaggi devi farti uno squadrone, ci vogliono fior fior di quattrini... insomma è un allenamento che non tutti si possono permettere.

Tra le primarie quelle che rendono economicamente di più sono probabilmente parate e difesa. Ritengo tuttavia che, come ha detto il buon Hotplug, se si scelgono bene gli allenandi e si programma bene l'allenamento qualsiasi primaria renda bene.

Drakkar
04-06-2007, 13:58
Sicuramente passaggi e resistenza possono essere i più vantaggiosi, però ci vuole un capitale enorme per questo investimento...

Credo che la primaria migliore, economicamente parlando, sia difesa... Al momento dell'acquisto tieni sempre d'occhio specialità e soprattutto le secondarie...

Difensori offensivi, terzini offensivi e contropiedisti vanno via a gran belle cifre per il divampare della moda TA ed Anti-TA.

PALO
04-06-2007, 15:01
Io ti suggerisco di pensare l'allenamento in questi termini (e li metto in fila per preferenza non a caso):

1) Crescita della squadra
2) Vendita e ricircolo denaro
3) Trading

1) Ora, se non alleni la tua squadra non crescerà mai; dal momento che avere soldi per comprare giocatori forti (in rapporto alla serie) è sempre difficile, l'allenamento di permette di farti in casa i tuoi uomini (ehm suona un po' male... :asd: ).

Prima di tutto pensa ad un ruolo che ti piaccia veder crescere così ti godrai di più l'allenare. A me ad esempio regia fa schifo, alleno attacco e mi piace un sacco vedere i miei ragazzi che crescono e mi danno soddisfazione.

2) Pianificando a modo un ricambio generazionale degli allenandi (ovvero vendi i titolari più forti e sostituiscili con quelli dell'amichevole non fortissimi ma già cresciuti abbastanza ecc. ecc.) avrai un po' alla volta i soldi per rinforzare gli altri reparti.

3) Con l'esperienza (e la voglia se ti interessa) puoi sfruttare il trading.


Allenamenti consigliati per iniziare: PARATE

Facile, veloce, puoi usare il modulo che vuoi e i portieri dopo 1 stagione di allenamento (partendo da buono ad esempio) sono forti e di valore.

Allenamento consigliato per iniziare e continuarlo a lungo termine: ATTACCO
Discretamente veloce, ti puo sbizzarrire nel formare attaccanti puri, 3/4isti, verso l'ala e con varie specialità. E inoltre questa stagione i prezzi sono stati validi.

Allenamento meno svalutato delle ultime stagioni: DIFESA
impegnativo perchè lungo e ti costringe a giocare a 5 dietro per sfruttarlo al 100%.
Interessante perchè puoi formare terzini, DC puri, DC offensivi...
A quanto sento in giro, ancora piuttosto buono economicamente.