PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia di fine stagione



Fratalo
03-06-2007, 14:27
Sono alla mia prima stagione intera, ora sono primo in X con buone possibilità di vincere il campionato.

Alleno regia e gioco con il 3-5-2 in campionato.

In casa faccio grosso modo questa valutazione:

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)

Per quanto riguarda l'economia,
queste sono le entrate che ho nell'arco di due settimane:
Spettatori: 60k
Sponsor: 50k

queste le uscite:
Stadio: 14k
Stipendi: 30k
Staff: 36k

quindi sono in attivo di circa 30k ogni 2 settimane.

In cassa al momento sono sotto di 80k, me ho in programma di vendere 3-4 giocatori e dovrei andare tranquillamente in positivo.

Il mio staff è composto da:
Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 9
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 1
Economisti: 0
Fisioterapisti: 2
Medici: 0

Ho preso fin da subito l'allenatore accettabile/scarso ed al momento ho 304 club di tifosi in aumento di 18/sett. Con tifosi e sponsor in delirio e TS calmi.

A questo punto non so come impostare la mia strategia..
Con i soldi che mi entreranno di qui alla fine del campionato sono indeciso se:
1. Attivare le giovanili, nuove o vecchie che siano.
2. Rinforzare la squadra per essere sicuro di vincere il campionato e prepararmi per una eventuale IX.
3. Prendere qualche allenando migliore di quelli che ho.
4. Risparmiare in previsione di qualche cosa che mi suggerirete voi.. :asd:

Grazie a tutti per la cortese attenzione! :rolleyes:

Sbobolo
03-06-2007, 14:42
Gli allenandi tienili ALMENO per 2 stagioni. Specie in regia in cui il guadagno è risicato, ma quello che veramente conta è il rendimento sul campo. Te lo dico per esperienza, avrò fatto tante gnubbate ma i cc di 3 stagioni fa ce li ho ancora e se stanno arrivando risultati discreti è questo il motivo.

Potresti pensare di comprare qualche rinforzo per giocarti meglio la vittoria (ce l'hai il portiere buono?). Il consiglio cmq è quello di comprare ora e di vendere ad inizio stagione.

Joey-sama
03-06-2007, 15:23
per spendere poco il solito consiglio, ormai son ripetitivo: attaccanti esterni e AOW :asd:

paladinif
03-06-2007, 15:50
30k di stipendi mi sembrano tanti...
secondo me hai una rosa troppa ampia
l'investimento nelle giovanili lascialo perdere almeno fino a quando non comincerai a veleggiare in zone alte della IX ;)

Sbobolo
03-06-2007, 15:56
Effettivamente 30k li spendo io :suspi:

22 giocatori son già troppi per una rosa completa.

Fratalo
03-06-2007, 17:59
30k di stipendi mi sembrano tanti...
secondo me hai una rosa troppa ampia

30k sono gli stipendi di 2 settimane.. 15k a settimana per una rosa di 20 giocatori..




Gli allenandi tienili ALMENO per 2 stagioni. Specie in regia in cui il guadagno è risicato, ma quello che veramente conta è il rendimento sul campo. Te lo dico per esperienza, avrò fatto tante gnubbate ma i cc di 3 stagioni fa ce li ho ancora e se stanno arrivando risultati discreti è questo il motivo.

Potresti pensare di comprare qualche rinforzo per giocarti meglio la vittoria (ce l'hai il portiere buono?). Il consiglio cmq è quello di comprare ora e di vendere ad inizio stagione.

Si, si.. gli allenandi titolari me li tengo.. pensavo che potevo prendere qualcuno di forte in prospettiva..

Per quanto riguarda il portiere ne ho uno accettabile alto (6,7) 28enne italiano, penso che possa andar bene per la X/IX..

Dovrei prendere un difensore e forse un attaccante.. cosa mi consigliate come livello di skill, età, esperienza e costo?

paladinif
03-06-2007, 18:07
senza dubbio l'attaccante,come sono quelli ke hai?
se hai 2 buoni tra i tit direi un ecc con VE o CdT ,tra un paio di settimane potresti comprarlo con meno di 100k
poi prendi un dif buono con esp(se non ne hai)altrimenti il portiere buono con almeno scarso in esp :P

Sbobolo
03-06-2007, 18:41
Il portiere come spiega sempre il buon Anzul incide du tutti e tre i fronti di difesa, quindi è di fondamentale importanza.
Il portiere accettabile diciamo che basta anche in IX, però se hai i soldi piuttosto che utilizzarli per un difensore io li utilizzerei per un portiere.

Eventualmente un difensore accettabile/accettabile difesa/esperienza ti fa 3 stelline e lo compri con 15k, in IX è abbastanza inutile spendere troppi soldi in difesa.

Un buon attaccante può essere un'altra idea, postaci quelli che hai ora però!

Fratalo
04-06-2007, 01:01
Portiere:
P1 Inf +1
TSI = 2 070, 28 anni, accettabile di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Difensori:
D1
TSI = 960, 31 anni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

D2
TSI = 2 230, 27 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

D3
TSI = 570, 31 anni, eccellente di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


Centrocampisti
C1
TSI = 1 750, 18 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


C2
TSI = 590, 18 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


C3
TSI = 1 430, 18 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

Ali
A1
TSI = 1 560, 18 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

A2
TSI = 820, 18 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Attaccanti
AT1
TSI = 2 020, 28 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


AT2
TSI = 130, 34 anni, debole di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

Questa è la mia squadra!
Gioco con un 3-5-2

Por (P1)
Ter dif (D1) - Dif Centr (D2) - Ter Dif (D3)
Ala Off (A1) - Centr Off (C1) - Centr Riposizionato (C2) - Centr Off (C3) - Ala Off (A2)
Att dif (AT1) - Att (AT2)

anzul
04-06-2007, 01:18
il portiere è un 6,45 e non un 6,7
per il resto hai una buona squadretta per una decima
io risparmierei tutto quello che riesci per fine stagione e con i saldi ti compri qualche bel rinforzino

Sbobolo
04-06-2007, 01:25
Per essere in una X per me hai una bella squadra, si vede che i giocatori sono stati scelti con cura. :up:

Qualche dritta:

- la tue ali sono ALI TM, non ali offensive. Io fossi in te la prima la terrei facendola giocare TM, la seconda invece la cambierei con una vera ala offensiva: la prenderei buono/insufficiente cross/regia magari veloce (30-40k)

- L'ultimo attaccante sicuramente rende bene quando è in forma, ma è a rischio calo: io lo venderei per prenderne uno buono/debole attacco/exp con specialità (sui 30-40k). Davanti ti manca cmq un pò di peso.

- Se non usi le tattiche il difensore 27enne con "buono" in passaggi vale ALMENO (e dico almeno) 100k, forse ti farebbero comodo. Se le usi, tienilo.

- Se devi prendere il portiere a sto punto prendilo eccellente, effettivamente il tuo è un buon accettabile ed ha anche un botto di esperienza. Io fossi in te ci penserei bene, al momento con 150k lo prendi.

P.S. Ma con i difensori con tutta quella esperienza e con quella forma ottima fai così poco in difesa :suspi: ??? Hai l'allenatore spregiudicato per caso?

Fratalo
04-06-2007, 10:00
il portiere è un 6,45 e non un 6,7

il portiere è infortunato +1, prima dell'infortunio era TSI=2160.. dovrebbe essere 6.7

Fratalo
04-06-2007, 10:09
- la tue ali sono ALI TM, non ali offensive. Io fossi in te la prima la terrei facendola giocare TM, la seconda invece la cambierei con una vera ala offensiva: la prenderei buono/insufficiente cross/regia magari veloce (30-40k)

Si, in effetti la questione delle ali mi è stata chiara solo dopo un po' di tempo ed infatti ho preso sue nuovi allenandi così:

TSI = 750, 18 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: splendido


TSI = 760, 18 anni, accettabile di forma
È inesistente in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Però non ero convinto ancora di farli giocare perchè hanno resistenza bassa, li avevo presi per l'anno prossimo.



- L'ultimo attaccante sicuramente rende bene quando è in forma, ma è a rischio calo: io lo venderei per prenderne uno buono/debole attacco/exp con specialità (sui 30-40k). Davanti ti manca cmq un pò di peso.

Hai ragione, è appena rientrato da un infortunio +2 ed ha subito un doppio calo di forma. Però è il capocannoniere del girone e mi dispiaceva cederlo. Cmq l'idea era proprio quella di prendere un attaccante migliore.


- Se non usi le tattiche il difensore 27enne con "buono" in passaggi vale ALMENO (e dico almeno) 100k, forse ti farebbero comodo. Se le usi, tienilo.

Lui è il mio capitano, della formazione iniziale ho tenuto solo lui e l'attaccante difensivo, mi dispiace venderlo, ma so anche che mi potrebbe rendere un bel po' di soldini..


- Se devi prendere il portiere a sto punto prendilo eccellente, effettivamente il tuo è un buon accettabile ed ha anche un botto di esperienza. Io fossi in te ci penserei bene, al momento con 150k lo prendi.

Non penso di poter investire così tanto in un portiere considerando che quello che ho sta andando molto bene..


P.S. Ma con i difensori con tutta quella esperienza e con quella forma ottima fai così poco in difesa :suspi: ??? Hai l'allenatore spregiudicato per caso?

No, l'allenatore è equilibrato. In più a quei difensori ho anche questo che quando gioca fa sempre 3 stelline:

TSI = 20, 36 anni, buono di forma
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: inesistente
Cross: disastroso Difesa: accettabile
Attacco: disastroso Calci piazzati: inesistente

Sbobolo
04-06-2007, 11:36
Le ultime due ali prese sono buone: io farei giocare quella veloce offensiva e A1 TM, o quando serve quella con Ctd ancora offensiva (a seconda se ti serve o meno un di più a cc).

A breve allora farei solo 2 sostituzioni:
-AT2 puoi tenerlo per vedere se vince il premio per il capocannoniere, però poi lo sostituirei con un attaccante eccellente monoskill con exp almeno scarso (se riesci con specialità). Con meno di 100k con i saldi lo e davanti sei abbastanza a posto. Prendilo non a rischio calo.
-D1 lo venderei perchè quell'imprevedibile non mi piace proprio e decidi se far giocare D2 terzino difensivo ed eventualmente prendere un difensore centrale o comprare direttamente un vero terzino (il cross del terzino contribuisce ad alzare gli attacchi laterali!!!).

Compra adesso, vendi ad inizio stagione. Non preoccuparti di passivi anche -200k, si rientra.

Fratalo
04-06-2007, 12:27
Perfetto! Erano cose che pensavo anche io.. ma avevo bisogno di alcune conferme!
Grazie ancora..