PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzare la squadra per una possibile VII



Sbobolo
03-06-2007, 12:24
Sono 1° in campionato a +3 dal secondo, che dovrei incotrare all'ultima di campionato. Diciamo che - facendo gli scongiuri - dovrei farcela.

Facendo una simulazione con HO della mia squadra (tenendo conto di tutti i giocatori con forma accettabile) all'inizio della prossima stagione, tenendo conto degli scatti programmati dovrei fare i seguenti valori:

Sbobolizer AC
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: buono

Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: accettabile (basso)
Attacco Centrale: tremendo (basso)
Attacco Sinistro: accettabile (basso)

Ho intenzione di allenare ancora una stagione regia per poi cambiare allenamento: riesco a mantenere 3 resisti splendidi ed un magnifico in VII o mi conviene vendere il magnifico e comprare uno straordinario da tenere in panca?

Lo stadio è ancora quello di default; mi conviene mettere via i dindini per lo stadio o ci sono, a vostro parere, degli acquisti obbligati prima della prox stagione (situazione economica NON florida... non riuscirei a fare entrambe le cose)?

windsurfers
03-06-2007, 12:37
mi conviene mettere via i dindini per lo stadio

:sisi: :sisi: :sisi:

paladinif
03-06-2007, 12:47
1- stadio a 15k
2-portiere ecc
3-dif ecc

kekko
03-06-2007, 12:50
1- stadio a 15k
2-portiere ecc
3-dif ecc

concordo, ma metterei lo stadio in ultima posizione come priorità :sisi:

Joey-sama
03-06-2007, 12:53
concordo, ma metterei lo stadio in ultima posizione come priorità :sisi:

mi permetto umilmente di dissentire :p
stadio opzione principale :sisi:
per la squadra già così te la cavi (anche perchè se prosegui regia nel corso della stagione progredisci ancora)

Sbobolo
03-06-2007, 13:23
In difesa ho:
- portiere eccellente (exp disastroso)
- terzino difensivo eccellente/accettabile/scarso difesa/cross/exp
- dif centrale eccellente exp tremendo (posso usarlo anche terzino dif. ha infuff in cross)
- terzini difensivi buono/buono (uno exp scarso, l'altro debole).

Pensavo tuttalpiù di prendere un formidabile come difensore centrale, ma non credo di riuscire a farlo se ho anche lo stadio. Mi date il link del tool per calcolare in che proporzione costruire le diverse poltrone dello stadio?

P.S. Ne deduco che gli stipendi dei registi se allargo lo stadio non sono un problema.

kekko
03-06-2007, 14:01
mi permetto umilmente di dissentire :p
stadio opzione principale :sisi:
per la squadra già così te la cavi (anche perchè se prosegui regia nel corso della stagione progredisci ancora)

naturalmente apprezzo la tua opinione, ma io prima di allargare lo stadio aspetterei di sapere la serie in cui giocherò la prossima stagione......:sisi:

ognuno è libero di pensarla come vuole no? :p

Sbobolo
03-06-2007, 14:05
naturalmente apprezzo la tua opinione, ma io prima di allargare lo stadio aspetterei di sapere la serie in cui giocherò la prossima stagione......:sisi:

ognuno è libero di pensarla come vuole no? :p

Di sicuro non metto mano allo stadio prima di essere certo della promozione (potrei anche saperlo prima dell'ultima di campionato). Volevo solo capire quali erano le precendenze in modo da agire di conseguenza! :up:

P.S. Mi linkate il tool per l ingradimento dello stadio?

kekko
03-06-2007, 14:13
Di sicuro non metto mano allo stadio prima di essere certo della promozione (potrei anche saperlo prima dell'ultima di campionato). Volevo solo capire quali erano le precendenze in modo da agire di conseguenza! :up:

P.S. Mi linkate il tool per l ingradimento dello stadio?

boh io uso il tool di Hcp o di HO per le proporzioni consigliate (in base al fan club), comunque le proporzioni migliori dovrebbero essere (in percentuali):

62.5 gradinate
25 tribune
10 tribune coperte
2.5 VIP

;)

Sbobolo
03-06-2007, 14:29
62.5 gradinate
25 tribune
10 tribune coperte
2.5 VIP

;)

Pensavo peggio: 263k.

Con qualche cessione ed i premi di fine stagione, se passo - gran toccata - 3000 posti allo stadio li faccio.

Joey-sama
03-06-2007, 14:31
Pensavo peggio: 263k.

Con qualche cessione ed i premi di fine stagione, se passo - gran toccata - 3000 posti allo stadio li faccio.

sicuro di aver fatto bene i conti?
a me risulta ben di più.... 377k a seguire le proporzioni

Sbobolo
03-06-2007, 14:35
62.5 gradinate---------> 1875
25 tribune-----------> 750
10 tribune coperte---> 300
2.5 VIP--------------> 75

------------------------------
100% 3000 posti

:confused: :confused: :confused:

Joey-sama
03-06-2007, 14:39
62.5 gradinate---------> 1875
25 tribune-----------> 750
10 tribune coperte---> 300
2.5 VIP--------------> 75

------------------------------
100% 3000 posti

:confused: :confused: :confused:

ma le % le hai calcolate sui 3000 da aggiungere? essendo il primo ampliamento secondo me devono essere calcolate sul totale posti finale 15000 e poi sottrai i posti che già hai... in questo caso vengono fuori 375 posti vip che incidono sul prezzo :sisi:

Sbobolo
03-06-2007, 14:47
ma le % le hai calcolate sui 3000 da aggiungere? essendo il primo ampliamento secondo me devono essere calcolate sul totale posti finale 15000 e poi sottrai i posti che già hai... in questo caso vengono fuori 375 posti vip che incidono sul prezzo :sisi:

Grazie, non sapevo a cosa fossero riferite le %.

Effettivamente il prezzo è quello (377k). Mi sembrava troppo bello :D

kekko
03-06-2007, 14:47
ma le % le hai calcolate sui 3000 da aggiungere? essendo il primo ampliamento secondo me devono essere calcolate sul totale posti finale 15000 e poi sottrai i posti che già hai... in questo caso vengono fuori 375 posti vip che incidono sul prezzo :sisi:

:sisi:
infatti i 12000 posti attuali non sono ben proporzionati, perciò dovrai spendere un pò di più.....

Joey-sama
03-06-2007, 14:48
Grazie, non sapevo a cosa fossero riferite le %.

Effettivamente il prezzo è quello (377k). Mi sembrava troppo bello :D

fa conto che io spero di portarlo da 12000 a 18000 per il primo turno di coppa... si prevede un salasso :asd:

paladinif
03-06-2007, 16:37
da neo promosso in VII se allarghi giusto di 3k puoi anche non rispettare in pieno le %,tipo invece di 375vip ne fai 200 e le altre le metti la prossima volta ;)
cmq lo stadio è l'unica fonte certa di guadagno,quindi viene sempre prima di tutto,anzi oramai visti i continui sbalzi di mercato e la continua discesa dei prezzi si deve programmarlo di ampliarlo di 2-3k ogni 2 stagioni(sempre se non si retreocede) in modo da non dovere vendere pezzi pregiati solo x fare un ampliamento dello stadio senza rinforzarsi

Sbobolo
03-06-2007, 19:23
da neo promosso in VII se allarghi giusto di 3k puoi anche non rispettare in pieno le %,tipo invece di 375vip ne fai 200 e le altre le metti la prossima volta ;)
cmq lo stadio è l'unica fonte certa di guadagno,quindi viene sempre prima di tutto,anzi oramai visti i continui sbalzi di mercato e la continua discesa dei prezzi si deve programmarlo di ampliarlo di 2-3k ogni 2 stagioni(sempre se non si retreocede) in modo da non dovere vendere pezzi pregiati solo x fare un ampliamento dello stadio senza rinforzarsi

Hai ragione, non l'ho programmato perchè ad inizio anno ho preso il mister buono ed ora mi son dovuto rinforzare per tentare la promozione.

Cmq penso che dovrò vendere un terzino (quello che ho messo nella sezione delle valutazioni), poi vedrò ad inizio stagione a quanto riesco ad arrivare... se riesco lo faccio così, altrimenti sacrifichiamo qualche VIP.