PDA

Visualizza Versione Completa : promossi alla prima o meglio attendere ?



pinolo
03-06-2007, 11:23
proprio così, ho questo dubbio assurdo: è meglio essere promossi alla serie superiore al primo tentativo o restare per un anno a fare soldi nella propria serie?

ho la squadra da esattamente una stagione. presa la squadra a metà campionato scorso l'ho portata in IX serie, e ora pensate un po': sono primo in questa serie! serie che tra l'altro altid considera nelle prime 70 tra le 2048!
il fatto è questo: anche se ho una buona squadra titolare, sono praticamente senza riserve, ho 450 tifosi, ed una cassa di 50k.
io ho pensato: se vengo promosso in un'ottava serie di sicuro avrei morale di tifosi e supporter a zero in quando perderei spesso, e quindi meno incassi; e gli sponsor renderebbero poco più di 5k a settimana.
va detto però che nella mia serie due squadre (che saranno retrocesse) sono state appena ricevute dai proprietari, quindi chissà chi sarà promosso dalla X serie...
alcuni dicono che essere promossi conviene SEMPRE, ma è proprio così?
infine vi porto l'esempio della mia serie, dove la prima e seconda in classifica sono le due neopromosse della serie...

lo so... è tutta una mia pippa mentale...

paladinif
03-06-2007, 11:42
proprio così, ho questo dubbio assurdo: è meglio essere promossi alla serie superiore al primo tentativo o restare per un anno a fare soldi nella propria serie?

ho la squadra da esattamente una stagione. presa la squadra a metà campionato scorso l'ho portata in IX serie, e ora pensate un po': sono primo in questa serie! serie che tra l'altro altid considera nelle prime 70 tra le 2048!
il fatto è questo: anche se ho una buona squadra titolare, sono praticamente senza riserve, ho 450 tifosi, ed una cassa di 50k.
io ho pensato: se vengo promosso in un'ottava serie di sicuro avrei morale di tifosi e supporter a zero in quando perderei spesso, e quindi meno incassi; e gli sponsor renderebbero poco più di 5k a settimana.
va detto però che nella mia serie due squadre (che saranno retrocesse) sono state appena ricevute dai proprietari, quindi chissà chi sarà promosso dalla X serie...
alcuni dicono che essere promossi conviene SEMPRE, ma è proprio così?
infine vi porto l'esempio della mia serie, dove la prima e seconda in classifica sono le due neopromosse della serie...

lo so... è tutta una mia pippa mentale...

dici bene...essere promossi conviene sempre,non sai mai l'anno prossimo cosa potrebbe succedere...
prepara un pò di soldi x i saldi e vai...:p

Menhir_ds
03-06-2007, 11:45
E' un discorso che ha senso per squadre di categoria alta. Nelle serie minori si sale sempre! :sisi:
I dubbi al massimo fatteli venire dalla sesta in poi, non adesso. Quindi c'è tempo. ;)

windsurfers
03-06-2007, 12:46
E' un discorso che ha senso per squadre di categoria alta. Nelle serie minori si sale sempre! :sisi:
I dubbi al massimo fatteli venire dalla sesta in poi, non adesso. Quindi c'è tempo. ;)

:sisi: :sisi: :sisi:

... e si aumenta la capacità dello stadio !

Fiabeschi
03-06-2007, 15:09
I dubbi al massimo fatteli venire dalla sesta in poi, non adesso. Quindi c'è tempo. ;)
Ma neanche, salire subito, salire sempre che non sai mai chi ti arriva tra i maroni nella stagione dopo...

PALO
04-06-2007, 09:33
Sali tranquillo, che se resti nella tua serie e poi scendono delle corazzate da quella superiore retrocesse per sfighe/inforuni/dormite colossali?

O salgono di quelli che erano in V e hanno ricominciato da capo e ne sanno a pacchi?

Sali che non puoi mai sapere.

Anche io in VI (dopo essere stato 2. in una VII al primo colpo che neanche credevo) se tutto va bene mi salvo dopo un inizio di stagione pessimo: girone discretamente facile, 1 bot e finalmente a metà stagione sono riuscito a mettere insieme una squadra concreta.

lucadelu
04-06-2007, 09:44
Sali sali che non si sa mai in che girone vai a finire....

MassimoZiogalko
04-06-2007, 10:25
a salire sali ma se non hai cmq una squadra adeguata sono pizze e incassi dello stadio ridicoli.
Fai tu!Nelle serie alte è importante pianificare...fino alle VI si sale tranqui ;)

freddie
04-06-2007, 14:36
secondo me dalla X alla VIII la differenza nn è moltissima...in ottava trovi sicuramente squadre forti...però io penso che ti possa salvare benissimo e fare bei soldini in VIII ampliando lo stadio e allenando...e poi appena puoi compri e continui a salire :sisi:

Aled
04-06-2007, 20:20
meglio salire!!io per esempio non pensavo di fare la stagione che faccio ora e sono secondo vicinissimo alla promozione in sesta. se rimanessi in settima il prossimo anno sarebbe ancora + complicato. 2 squadre che rimangono sono fortissime, 2 stanno crescendo alla grande, secondo chi scende sarebbe improponibile salire il prossimo anno, quindi carpe diem!

jons
04-06-2007, 20:54
E' un discorso che ha senso per squadre di categoria alta. Nelle serie minori si sale sempre! :sisi:
I dubbi al massimo fatteli venire dalla sesta in poi, non adesso. Quindi c'è tempo. ;)

quoto:sisi:
in ottava serie la tua squadra non dovrebbe aver problemi..io son passato in 2 stagioni dalla X alla VII (2 promozioni più 1 ripescaggio dalla X alla VIII) senza problemi..
nelle serie alte il discorso cambia: ad es in sokker (giochino simil-hattrick) la stagione scorsa fui promosso in terza serie, ma avendo una squadra inadeguata le ho perse praticamente tutte, perdendo vagonate di soldi da sponsor tifosi pubblico etc..e mi son pentito di esser salito..

però per salire dalla X alla VIII non ci sono problemi, non ti preoccupare!;)

lupennino
04-06-2007, 21:22
una volta un mio amico disse di risposta alla mia domanda: "salgo o rimango in VIII?"

lui mi rispose: ah, perchè tu sai giocare per perdere?



sono salito,
sono primo a parimerito in VII :)

mezzosangue
04-06-2007, 23:26
io sono primo in una nona ridicola, tutte squadre poco tenute. L'anno prossimo spero di salvarmi in ottava e pian piano rinforzerò la squadra

pinolo
05-06-2007, 09:51
io sono primo in una nona ridicola, tutte squadre poco tenute. L'anno prossimo spero di salvarmi in ottava e pian piano rinforzerò la squadra

beato te! la mia è un tritello...

allora seguirò i vostri consigli e cercherò di essere promosso, ma l'anno prossimo sarà certamente dura! :sisi:

Tiago
05-06-2007, 10:24
scusate la domanda da niubbissimo, ma leggendo il regolamento non ho ancora capito una cosa.. da quello che ho capito io, se arrivo secondo in X faccio lo spareggio, giusto?

eagle81
05-06-2007, 10:27
audere memento semper



scusate la domanda da niubbissimo, ma leggendo il regolamento non ho ancora capito una cosa.. da quello che ho capito io, se arrivo secondo in X faccio lo spareggio, giusto?

no

Tiago
05-06-2007, 10:33
Memento audere semper.. perchè dovrei osare?
Audaces fortuna iuvat? :D

eagle81
05-06-2007, 10:55
sì sì...


:asd:

anche perchè se non sali e poi scendono dei mostri ti mangi le mani

Tiago
05-06-2007, 11:01
sarò stupido ma non ho capito.. non c'è proprio nessuna possibilità che arrivando secondi si vada in IX?
Giuro che è l'ultima domanda :D

PALO
05-06-2007, 11:16
scusate la domanda da niubbissimo, ma leggendo il regolamento non ho ancora capito una cosa.. da quello che ho capito io, se arrivo secondo in X faccio lo spareggio, giusto?

Pagina del tuo girone, in basso a destra "promozioni" e leggi.

eagle81
05-06-2007, 11:18
il consiglio in latino non era per te, tiago