PDA

Visualizza Versione Completa : SE negativo



cekkino
02-06-2007, 10:47
Nella cronaca dell'ultima partita è apparsa questa frase:

36°, Martino Fuina si comporta come un giovanotto inesperto quando regala un pallone agli avversari. Fortunatamente per lui, niente gol.


Io pensavo che i giovani della primavera avessero tutti stessa esperienza (inesistente) ma sembrerebbe che sia un SE negativo dovuto all'inesperienza.........oppure è un SE negativo per un centrocampista imprevedibile con basso valore di difesa?

bobc82
02-06-2007, 11:03
Si comporta come un giovanotto inesperto.

Direi che sia piuttosto imprevedibile.

Io ho un imprevedibile in prima squadra e qualche volta mi esce la stessa frase.

TheDubliner
07-06-2007, 09:49
Secondo voi questo è un SE negativo del difensore? Di che tipo?

"Egeo Ghinzani, poco astutamente, passeggia distratto con il pallone fra i piedi e se lo fa soffiare da Achille Sozzi che non perdona e segna per Red Sox: 1 a 3."

aed1248
07-06-2007, 10:16
mi aggangio...

La difesa ospite si è fatta soffiare il pallone da Andrea Papegno che sopraggiungeva dalla fascia sinistra, arrivato a tu per tu con il portiere, lo ha messo a sedere con una finta e ha messo in rete

sarà mica imprevedibile...

PALO
07-06-2007, 10:19
Nella cronaca dell'ultima partita è apparsa questa frase:

36°, Martino Fuina si comporta come un giovanotto inesperto quando regala un pallone agli avversari. Fortunatamente per lui, niente gol.



SE- exp






"Egeo Ghinzani, poco astutamente, passeggia distratto con il pallone fra i piedi e se lo fa soffiare da Achille Sozzi che non perdona e segna per Red Sox: 1 a 3."

potrebbe anche essere un SE+ [veloce]


mi aggangio...

La difesa ospite si è fatta soffiare il pallone da Andrea Papegno che sopraggiungeva dalla fascia sinistra, arrivato a tu per tu con il portiere, lo ha messo a sedere con una finta e ha messo in rete


Azione normale.

Drakkar
07-06-2007, 13:36
Quelle di cekkino e dubliner sono entrambi SE bassa esperienza... quello di Aed è un'azione normale sulla sinistra...

Credo che, essendo l'esperienza bassissima per tutti, lo SE negativo esperienza si ha solo per chi è inesistente in essa... Ma è solo un'opinione, non c'è nulla di fondato.

aed1248
07-06-2007, 13:57
grazie a tutti... non avendo mai avuto un attaccante imprevedibile non sono in grado di riconoscere quel genere di SE, a parte uno che recita "è sbucato dal nulla..." ecc...

PALO
07-06-2007, 14:45
grazie a tutti... non avendo mai avuto un attaccante imprevedibile non sono in grado di riconoscere quel genere di SE, a parte uno che recita "è sbucato dal nulla..." ecc...

Ti faccio un altro esempio allora


Herbert Coninckx [imprevedibile] ha la straordinaria capacità di creare azioni pericolose dal nulla. Era il 73° minuto quando con una sforbiciata ha superato il portiere avversario, portando il risultato sul 3 a 2