PDA

Visualizza Versione Completa : Il portiere... elemento raro e prezioso



bobc82
01-06-2007, 14:48
Carissimi colleghi hattrickari,

Questa discussione che sto aprendo dovrebbe essere un misto tra 'mercato' e 'giovanili'. Siccome la considero più adatta a queste ultime, la apro qui.
Vorrei, in particolare, esprimere qualche parere sul'allenamento 'parate' per le giovanili. Precisamente, almeno tra quelli che conosco e quelli che sto notando dentro a questo forum, nessuno, dico nessuno, allena parate tra i giovincelli per molteplici motivi, soprattutto perchè si allenerebbe solo un giocatore a settimana e inoltre perchè è abbastanza difficile trovare l'ago in un pagliaio. :p
Prevedo quindi un mercato futuro abbastanza 'normale' per quanto riguarda i ruoli difesa, centrocampo e attacco, ma per il ruolo di portiere, a mio parere i prezzi avranno un'ascesa vertiginosa per i motivi citati sopra.
Io adesso ho un portiere di 4 stelle (blu) e il mio allenatore, dopo varie suppliche, mi ha convinto ad allenare parate in primarie.
Però vorrei anche fare una proposta. Perchè non permettono di fare un amichevole OGNI settimana come per la prima squadra?
E, soprattutto, chi sono gli altri temerari che hanno deciso di allenare parate in questo sistema giovanile dove ancora dovremo imparare abbastanza? Potete uscire fuori :D
E con questo e' tutto, grazie per l'attenzione!

Vagrant75
01-06-2007, 14:57
Carissimi colleghi hattrickari,

Questa discussione che sto aprendo dovrebbe essere un misto tra 'mercato' e 'giovanili'. Siccome la considero più adatta a queste ultime, la apro qui.
Vorrei, in particolare, esprimere qualche parere sul'allenamento 'parate' per le giovanili. Precisamente, almeno tra quelli che conosco e quelli che sto notando dentro a questo forum, nessuno, dico nessuno, allena parate tra i giovincelli per molteplici motivi, soprattutto perchè si allenerebbe solo un giocatore a settimana e inoltre perchè è abbastanza difficile trovare l'ago in un pagliaio. :p
Prevedo quindi un mercato futuro abbastanza 'normale' per quanto riguarda i ruoli difesa, centrocampo e attacco, ma per il ruolo di portiere, a mio parere i prezzi avranno un'ascesa vertiginosa per i motivi citati sopra.
Io adesso ho un portiere di 4 stelle (blu) e il mio allenatore, dopo varie suppliche, mi ha convinto ad allenare parate in primarie.
Però vorrei anche fare una proposta. Perchè non permettono di fare un amichevole OGNI settimana come per la prima squadra?
E, soprattutto, chi sono gli altri temerari che hanno deciso di allenare parate in questo sistema giovanile dove ancora dovremo imparare abbastanza? Potete uscire fuori :D
E con questo e' tutto, grazie per l'attenzione!


Ehm, quale ago nel pagliaio??
Io ne ho uno da 5 stelle di quasi 16 anni e gli scout me ne hanno proposti altri 3 insuf notevoli sempre di 15 anni, ma proprio per l'impossibilità di allenarne più di uno li ho rifiutati, dato che alleno regia-attacco :mad:

anzul
01-06-2007, 15:58
E, soprattutto, chi sono gli altri temerari che hanno deciso di allenare parate in questo sistema giovanile dove ancora dovremo imparare abbastanza? Potete uscire fuori :D
presente :D
il mio bambinello ha preso 5 stelle al primo colpo e 5,5 dopo un allenamento :p

jumbojet82
01-06-2007, 16:49
a me proposti 0 trovato uno per caso inutile in tutto e mi fa 3.5 stelle, una pippa ma almeno ne ho uno

ilbarbadatre
01-06-2007, 21:34
io ne ho uno da 0,5 stelle ;)

the elder
01-06-2007, 22:01
In 10 partite di campionato più 2 amichevoli, cambiando sempre giocatori, mai nemmeno mezza stella per il portiere.

cekkino
01-06-2007, 22:22
Io una mezza sega da 1.5-2.5 stelle (a seconda di come gli gira :asd: ) l'ho trovato.........almeno non prendo gol su punizione da giocatori con CP sul tremendo-scarso :asd:

pulvis
02-06-2007, 00:09
Io ho addirittura DUE portieri, il secondo l'ho dovuto accettare perchè avevo solo uno scout.. in panchina non disturberà nessuno :)

Il titolare mi fa 4,5 stelle con forma debole, è Notevole in Parate, quindi lo alleno.

mezzosangue
02-06-2007, 15:21
io ho sempre ruotato il portiere e ancora non ho trovato 1 che faccia almeno 0,5 stelle

Farko
02-06-2007, 18:50
Solo uno da mezza stella. Ho chiesto allo scout di trovarmene uno....:)

robiuan
02-06-2007, 19:19
a me l hanno proposto sabato scorso e diceva che era talentuoso finora ha preso 5-5 di stelle:D :asd:

kassovitz
02-06-2007, 22:32
Anche io ne ho preso uno e alla sua prima partita ha totalizzato 4 stelle. Io provo così, alleno regia come allenamento primario, parate come secondario.

anzul
02-06-2007, 23:49
Io provo così, alleno regia come allenamento primario, parate come secondario.
dopo alcuni tentativi ho optato anch'io così.
regia perchè è la più utilizzata e quindi (teoricamente) gli allenandi dovrebbero far gola a molti.
parate perchè è il mio allenamento in prima squadra e non mi dispiacerebbe coltivare un pargolo dalle giovanili alla nazionale :asd:

mmithos
03-06-2007, 02:19
il mio portiere, che era insufficiente al momento del suo primo ingaggio e che ho allenato un paio di volte in parate (primaria), fa 5 stelle a debole di forma

la scorsa settimana l'allenatore ha detto che è migliorato in skill (ovvero dovrebbe essere diventato accettabile)
e questa settimana, l'allenatore ha detto che non serve più allenarlo, perchè secondo lui non cresce più

che ci faccio?
mi fido dell'allenatore e lo lascio marcire in panchina fino a quando non matura la stagione di purgatorio e posso pescare (la prox stagione) il mio onesto 17enne accettabile (forse ;) ) che varrà 80/100k al massimo?

oppure provo a vedere se cresce ancora?
secondo voi, l'allenatore va preso sul serio coi suoi commenti post-partita?

cekkino
03-06-2007, 03:01
il mio portiere, che era insufficiente al momento del suo primo ingaggio e che ho allenato un paio di volte in parate (primaria), fa 5 stelle a debole di forma

la scorsa settimana l'allenatore ha detto che è migliorato in skill (ovvero dovrebbe essere diventato accettabile)
e questa settimana, l'allenatore ha detto che non serve più allenarlo, perchè secondo lui non cresce più

che ci faccio?
mi fido dell'allenatore e lo lascio marcire in panchina fino a quando non matura la stagione di purgatorio e posso pescare (la prox stagione) il mio onesto 17enne accettabile (forse ;) ) che varrà 80/100k al massimo?

oppure provo a vedere se cresce ancora?
secondo voi, l'allenatore va preso sul serio coi suoi commenti post-partita?


Non ci resta che fidarci dei nostri allenatori.........altrimenti se fosse vero e non seguissimo il consiglio sprecheremmo solo allenamenti!

Nabarez
03-06-2007, 08:43
siete tutti dei dilettanti...

io ho ben 15 portieri












































da 0 stelle...mitico...:asd:

paladinif
03-06-2007, 12:36
cercando sempre un regista ho trovato il portiere...:suspi:
lo scout mi ha detto disastroso in attacco e notevole in parate,come ho fatto fin'ora ho messo il neopescato in porta e con scarso di forma mi ha preso 3 stelle(però sempre 2 pappine ho preso...:asd: )
ora alleno regia+individuale e mi è scattato in difesa un giocatore di defualt e un pescato:confused:

Calimar
05-06-2007, 01:10
io alleno parate nelle giovanili fin dalla prima settimana (pero' come allenamento secondario) e ho 2 portieri pescati, uno da 6 stelle e uno da 4,5 ^_^

anzul
05-06-2007, 01:26
il mio portiere, che era insufficiente al momento del suo primo ingaggio e che ho allenato un paio di volte in parate (primaria), fa 5 stelle a debole di forma

la scorsa settimana l'allenatore ha detto che è migliorato in skill (ovvero dovrebbe essere diventato accettabile)
e questa settimana, l'allenatore ha detto che non serve più allenarlo, perchè secondo lui non cresce più

che ci faccio?
mi fido dell'allenatore e lo lascio marcire in panchina fino a quando non matura la stagione di purgatorio e posso pescare (la prox stagione) il mio onesto 17enne accettabile (forse ;) ) che varrà 80/100k al massimo?

oppure provo a vedere se cresce ancora?
secondo voi, l'allenatore va preso sul serio coi suoi commenti post-partita?
forse hai tra le mani una bomba e non lo vuoi allenare? :eek:
guarda che i portierini 17enni accettabili oscillano da 120 a 250 kappini in questo momento mentre ad inizio stagione viaggiano a centinaia di kappini in più! promuovere un 17enne 6,10 o 6,90 potrebbe significare magari mezzo milione in più!
io lo allenerei in secondaria tutta la vita ;)

beppe05
06-06-2007, 13:12
anche io ho optato con allenamento regia/parate avendo due portieri ke fanno rispettivamente 6,5 e 5,5 stelle...pero' mi gira il sederino xke' ho anke un difensore e due attaccanti buoni ke allenerei volentieri ma dato ke alleno regia mi conviene tirar su centrocampisti piu' ke altro....

jons
06-06-2007, 14:53
non alleno parate (ho un regista accettabile e un'ala accettabile), però lo scout m'ha proposto un portiere brocco, ma presentabile: fa 2,5-3 stellette, ma è "inutile"..almeno mi alza un po' la difesa nelle partite, meglio di un calcio nel culo..

Arthurzico
06-06-2007, 15:22
Io ho pescato la scorsa settimana un giovane portiere che mi ha fatto 5,5 stelline la prima partita...

ho deciso di allenare difesa come primaria (ho 3 difensori da 5,5-5-3,5) e individuale come secondaria ( sperando funzioni)

Anzi c'è qualcuno che allena INDIVIDUALE a cui l'allenatore gli ha riferito di qualche scatto?

alefenz
14-06-2007, 01:29
io alleno parate, e alla seconda settimana stagionale, quindi all a 3 pescata possibile ho pescato lui!!!!

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Nicola Baldi e ha 15 anni.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Parate prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Parate.

Lo tesseriamo, boss?

ha iniziato fuori forma con 4,5 stelline, e stasera, (sempre messo parate come allenamento primario, ha preso 8, dico 8 stelline!!!!!:inchino::inchino::inchino:
che sia da nazionale sentendo i vostri commenti?

PS: domani compie 16 anni e quindi lo tengo ancora per una stagione!!!!! :D :D

anzul
14-06-2007, 01:33
:eek: è assolutamente da nazionale :sisi:
allenalo a manetta e a 17 anni e un giorno promuovilo, ci farai la più succulenta vendita che tu abbia mai visto!

P.S. fammi sapere quando lo promuovi che mi interessa!

Edit: lo hai pescato cercando un giocatore qualsiasi o un portiere?

Dampyr
14-06-2007, 01:37
io alleno parate, e alla seconda settimana stagionale, quindi all a 3 pescata possibile ho pescato lui!!!!

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Nicola Baldi e ha 15 anni.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Parate prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Parate.

Lo tesseriamo, boss?

ha iniziato fuori forma con 4,5 stelline, e stasera, (sempre messo parate come allenamento primario, ha preso 8, dico 8 stelline!!!!!:inchino::inchino::inchino:
che sia da nazionale sentendo i vostri commenti?

PS: domani compie 16 anni e quindi lo tengo ancora per una stagione!!!!! :D :D

a sto punto potresti provare a fare un portiere multiskill.. :asd:

anzul
14-06-2007, 01:47
a sto punto potresti provare a fare un portiere multiskill.. :asd:
grande idea :sisi:
quando l'allenatore ti dirà che è buono in parate e non può più crescere io mettere calci piazzati come allenamento primario. se ti resta tempo da farlo arrivare in alto non sarà più da nazionale, bensì il nazionale! :asd:

Drakkar
14-06-2007, 02:26
quando l'allenatore ti dirà che è buono in parate e non può più crescere io mettere calci piazzati come allenamento primario.

O magari una botta in passaggi che non fa mai male :asd:

Però non capisco: l'allenatore ti ha segnalato qualche scatto? No, perchè se un insufficiente prende 8 stelle, qua saltano tutte le leggende metropolitane che volevano 1 stella pari ad un livello di skill. :sisi:

alefenz
14-06-2007, 10:40
:eek: è assolutamente da nazionale :sisi:
allenalo a manetta e a 17 anni e un giorno promuovilo, ci farai la più succulenta vendita che tu abbia mai visto!

P.S. fammi sapere quando lo promuovi che mi interessa!

Edit: lo hai pescato cercando un giocatore qualsiasi o un portiere?


si... anche perchè non si è mai pescato un maledetto ciufolo prima!
non ho ancora capito una cosa però.... se lo promuovo a 17 anni esatti, lo tiro su alla 12a settimana della prossima stagione, e poi scatta subito a 18 anni, se aspetto tipo 17 anni e 80 gg, così da pescarlo alla primissima settimana della stagione dopo, fa tutta la stagione 17 vero?
o mi viene su già 18enne?:confused:

PS: ho cercato portiere, e tuttora cerco portieri e difensori, ma è stata la prima ed unica pescata buona e mirata! dopo di lui solo portieri tremendi!

alefenz
14-06-2007, 10:42
O magari una botta in passaggi che non fa mai male :asd:

Però non capisco: l'allenatore ti ha segnalato qualche scatto? No, perchè se un insufficiente prende 8 stelle, qua saltano tutte le leggende metropolitane che volevano 1 stella pari ad un livello di skill. :sisi:

mi ha solo detto che sta rispondendo bene all'allenamento 4 settimane fa, alla prima volta da 7,5 stelline, ma mai nulla a 6 o 7!
ora, con forma accettabile ne prende 8.... vedremo cosa e se dice qualcosa, a regola non mi ha nemmeno detto che il limite è buono, ma solo che ci sarebbe arrivato in poco tempo! :)

ero stato un precusrsore di quella teoria, che se vale, 8 stelle equivale ad eccellente, non buono, quindi mi sa tanto che è sbagliata :(

anzul
14-06-2007, 10:51
a regola non mi ha nemmeno detto che il limite è buono, ma solo che ci sarebbe arrivato in poco tempo! :)
questo lo supponiamo, perchè non è mai stato pescato (con le vecchie giovanili) un portiere eccellente

alefenz
14-06-2007, 10:52
nel dettaglio, il giovincello ha giocato 10 partite di campionato e 2 amichevoli per ora, sempre con allenamento primario parate!

alefenz
14-06-2007, 10:55
questo lo supponiamo, perchè non è mai stato pescato (con le vecchie giovanili) un portiere eccellente


hai ragione, ma hai in mente quanta sia la differenza di pescarlo a 3100, o 4650? eeheheh
se venduto subito anche 500k!!!!
solo che a quel punto sono indeciso se risanare le mie sempre + rosse finanze, o allevare il mio pargolo e farlo diventare il nuovo buffon!
certo che con la sua cessione mi leccherei i baffi e farei stadio, allenatore, etc... oltrer al fatto che magari lo prenderebbe uno che allena di sicuro meglio di me, visto che spenderebbe un fottio!! (ho ancora l'allenatore accettabile)

Drakkar
14-06-2007, 11:22
mi ha solo detto che sta rispondendo bene all'allenamento 4 settimane fa

Questa frase dovrebbe stare a significare che è scattato ad accettabile... almeno credo :p



non ho ancora capito una cosa però.... se lo promuovo a 17 anni esatti, lo tiro su alla 12a settimana della prossima stagione, e poi scatta subito a 18 anni, se aspetto tipo 17 anni e 80 gg, così da pescarlo alla primissima settimana della stagione dopo, fa tutta la stagione 17 vero?
o mi viene su già 18enne?:confused:


Al momento si parla di troncatura dei giorni, quindi un 17enne e 80 giorni, dovrebbe essere 17enne per tutta la stagione, gli HT ci diranno qualcosa di più entro l'inizio della prossima stagione... almeno spero :p

anzul
14-06-2007, 11:47
hai ragione, ma hai in mente quanta sia la differenza di pescarlo a 3100, o 4650? eeheheh
se venduto subito anche 500k!!!!
quoto in pieno :sisi:


solo che a quel punto sono indeciso se risanare le mie sempre + rosse finanze, o allevare il mio pargolo e farlo diventare il nuovo buffon!
certo che con la sua cessione mi leccherei i baffi e farei stadio, allenatore, etc... oltrer al fatto che magari lo prenderebbe uno che allena di sicuro meglio di me, visto che spenderebbe un fottio!! (ho ancora l'allenatore accettabile)
i prezzi dei 17enni altissimi sono gonfiati, io lo venderei subito e avresti comunque la certezza che qualcuno te lo allenerà a palla perchè è destinato alla nazionale

alefenz
14-06-2007, 13:32
quoto in pieno :sisi:


i prezzi dei 17enni altissimi sono gonfiati, io lo venderei subito e avresti comunque la certezza che qualcuno te lo allenerà a palla perchè è destinato alla nazionale



pensavo la stessa cosa pure io, sono gonfiatissimi.... e gente che ne sperpera così ce nè!!!! soprattutto ad inizio stagione!
mi rifarei totalmente un look nuovo! :)
il sogno dello stadio a 40000! ed un allenatore buono!
:up:

alefenz
14-06-2007, 13:32
Questa frase dovrebbe stare a significare che è scattato ad accettabile... almeno credo :p



Al momento si parla di troncatura dei giorni, quindi un 17enne e 80 giorni, dovrebbe essere 17enne per tutta la stagione, gli HT ci diranno qualcosa di più entro l'inizio della prossima stagione... almeno spero :p


sarebbe ottimo!

alefenz
14-06-2007, 13:35
quoto in pieno :sisi:


i prezzi dei 17enni altissimi sono gonfiati, io lo venderei subito e avresti comunque la certezza che qualcuno te lo allenerà a palla perchè è destinato alla nazionale


unica cosa, sarebbe vedere a quanto esce di skill, e valutare se allenarlo fino ad eccellente o meno
mi farò un po di cultura allinizio della prossima stagione dato che era talmente raro avere un culo mostruoso già pescare un portiere buono 17, figurarsi alla prima o alla seconda giornata del nuovo campionato!!!!!:sisi::sisi:

redicuori
14-06-2007, 19:52
io ho un portiere prodigioso di 15 anni che mi fa 6 stelle a insufficiente di forma...ma pare la sua corsa si fermi qui...uffa

mmithos
14-06-2007, 19:59
e' tempo di giudicare Pier Federico Gasbarri sui campi seri, e che il suo cammino si distacchi da quello della nostra squadra giovanile. Non credo che migliorerà più, stando qui.

Porcaccia di quella miseria non ha ancora 16 anni ed è un portiere prodigioso...mi fa 6 stelle a insufficiente di forma(immagino almeno 7 a buono)...ma che prodigioso è se dopo 4 settimane non cresce più? ma soprattutto è almeno accettabile?

Io penso che se ti fa 6,5 stelle dovrebbe essere accettabile abbondante
(mi baso sul mio portiere, che ho pescato insuff e ha fatto uno scatto, dovrebbe pertanto essere accettabile e anche lui "non migliorerà più", e da debole di forma produce 5 stelle o al massimo ne ha fatte 5,5 (mi pare sempre da debole di forma)

Arthurzico
14-06-2007, 20:12
sto pensando sempre più che le stelline non rispecchino in modo univoco la skill del giovane... troppe incongruenze...

un mio amico ha il portiere pescato scarso che gliene fa 5... adesso leggo di altri che sono acc che ne fanno 6 ecc... mi sa che con le prime promozioni se ne vedranno delle belle.. :asd:

redicuori
14-06-2007, 20:17
sto pensando sempre più che le stelline non rispecchino in modo univoco la skill del giovane... troppe incongruenze...

un mio amico ha il portiere pescato scarso che gliene fa 5... adesso leggo di altri che sono acc che ne fanno 6 ecc... mi sa che con le prime promozioni se ne vedranno delle belle.. :asd:

la cosa strana è che il mio è prodigioso e che ha smesso di crescere...bah

mmithos
14-06-2007, 20:29
sto pensando sempre più che le stelline non rispecchino in modo univoco la skill del giovane... troppe incongruenze...

un mio amico ha il portiere pescato scarso che gliene fa 5... adesso leggo di altri che sono acc che ne fanno 6 ecc... mi sa che con le prime promozioni se ne vedranno delle belle.. :asd:

io nella mia piccola esperienza ho visto che l'equivalenza stelline=skill è abbastanza funzionante

dei 3 giocatori a skill "certa" cioè comunicata dallo scout
ho avuto una corrispondenza pressochè perfetta

però c'è da dire che vedo che talvolta i giocatori (anche certi pezzenti da una stella di rendimento medio) hanno delle episodiche e non più ripetibili performace positive

ho un attaccante che schiero quasi sempre, e fa 1 o 1,5 stelle. Ma, senza grandi modifiche nella forma, un giorno ne ha fatte 3.
Uguale un difensore.

Credo che di norma l'equivalenza valga, ogni tanto ci scappa la giornata super in cui il ragazzo prende (fino a ) 2 stelle bonus.
Se così fosse, il portiere scarso, non è strano che abbia preso 5 stelle. Sempre si tratti di un episodio.

bulavic
17-06-2007, 20:54
anche io ho optato con allenamento regia/parate avendo due portieri ke fanno rispettivamente 6,5 e 5,5 stelle...pero' mi gira il sederino xke' ho anke un difensore e due attaccanti buoni ke allenerei volentieri ma dato ke alleno regia mi conviene tirar su centrocampisti piu' ke altro....


io ho un portierino da 8 stelle :p... ma ho paura che non cresca più, non c'è un limite per le giovanili (buono + 3 livelli) ? :eek:

the elder
18-06-2007, 01:12
Io in 12 partite di campionato più 3 amichevoli, cambiando sempre il portiere, mai nemmeno mezza stella. :eek:

Arthurzico
18-06-2007, 19:54
io ho un portierino da 8 stelle :p... ma ho paura che non cresca più, non c'è un limite per le giovanili (buono + 3 livelli) ? :eek:

si ma nn penso che 8 stelle equivalgano a buono alto per i portieri... ne ho visti scarsi (a detta degli scout) prendere 6 stelle... sempre congetture comunque...:sisi: