PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo editoriale: sostituzioni



slaine
30-05-2007, 14:37
Coming up next: Substitutions
We want to give notice that we have started testing a new feature, planned substitutions. This feature will make its way into the youth academies by August at the latest, and after that also into the senior teams. Planned substitutions allows you to create rules before a match starts that will trigger substitutions as the match is played. For example, you will be able to test unproven players late in a match, to replace tired players with fresh ones, or to make an offensive change if a game is slipping out of your hands.

Substitutions will obviously affect the tactical planning for your team, but also how you build your squad in the future. Maybe you need a few more players to succeed in the league or cup, and maybe a greater versatility in the squad opens up more tactical choices when you plan substitutions?

This is why we give you a heads up, more information will of course be announced prior to the release.

aed1248
30-05-2007, 14:41
dove l'ho già vista questa cosa? :suspi:
mica mi ricordo...

:bd:

slaine
30-05-2007, 14:43
la cosa è strettamente legata alla modifica della resistenza, potresti poter pianificare di far giocare un cc con accett in resistenza per poi sostituirlo con un altro all'inizio del secondo tempo.

Ovviamente, questo ha un impatto sull'allenamento per cui se gioca il 50% del tempo si allenerà al 50%.

Direi ottimo...

lupennino
30-05-2007, 14:43
la cosa è strettamente legata alla modifica della resistenza, potresti poter pianificare di far giocare un cc con accett in resistenza per poi sostituirlo con un altro all'inizio del secondo tempo.

Ovviamente, questo ha un impatto sull'allenamento per cui se gioca il 50% del tempo si allenerà al 50%.

Direi ottimo...

bella rivoluzione anche questa.... ci sarà da divertirsi...:sisi:

aed1248
30-05-2007, 14:47
la cosa è strettamente legata alla modifica della resistenza, potresti poter pianificare di far giocare un cc con accett in resistenza per poi sostituirlo con un altro all'inizio del secondo tempo.

Ovviamente, questo ha un impatto sull'allenamento per cui se gioca il 50% del tempo si allenerà al 50%.

Direi ottimo...

*va a controllare se risulta iscritto a sokker un utente con il nick ht-jonas*

Joey-sama
30-05-2007, 14:49
in pratica potrei allenare 14 giocatori al posto di 10 usando le sostituzioni? :suspi:
diventa il trionfo del trading :sisi:

scipio
30-05-2007, 14:51
*va a controllare se risulta iscritto a sokker un utente con il nick ht-jonas*

io non conosco sokker, ma le ultime novità introdotte dagli svedesi (Youth player, stamina, substitution) sono prese praticamente pari pari da freekick :sisi:

Forza del Vento
30-05-2007, 14:51
*va a controllare se risulta iscritto a sokker un utente con il nick ht-jonas*

:asd:

lupennino
30-05-2007, 14:51
in pratica potrei allenare 14 giocatori al posto di 10 usando le sostituzioni? :suspi:
diventa il trionfo del trading :sisi:

varia la percentuale di allenamento! a seconda del minutaggio!

EESS71
30-05-2007, 14:51
in pratica potrei allenare 14 giocatori al posto di 10 usando le sostituzioni? :suspi:
diventa il trionfo del trading :sisi:

li alleneresti di meno stando a quanto scritto un po' più su da slaine.

L'idea è bella, apre un mondo di tattica...

aed1248
30-05-2007, 14:52
in pratica potrei allenare 14 giocatori al posto di 10 usando le sostituzioni? :suspi:
diventa il trionfo del trading :sisi:

non è detto... perchè per fargli prendere un allenamento pieno deve giocare 90', quindi sempre 10 giocaotori al massimo, o anche 20 a metà, se preferisci

Drakkar
30-05-2007, 14:55
non è detto... perchè per fargli prendere un allenamento pieno deve giocare 90', quindi sempre 10 giocaotori al massimo, o anche 20 a metà, se preferisci

Molti però, compreranno giocatori vicinissimi allo scatto e gli faranno giocare un tempo, o anche meno, per poi rivenderli una volta scattati... Sta per nascere il Substitutions Trading... :rolleyes:

Joey-sama
30-05-2007, 14:55
non è detto... perchè per fargli prendere un allenamento pieno deve giocare 90', quindi sempre 10 giocaotori al massimo, o anche 20 a metà, se preferisci

beh considera che magari in amichevole usi slot per trading, in questo caso ne avresti di più :asd:
così facendo però se un giocatore ece per infortunio si allena solo in base al tempo che ha giocato :( per capire se uno sta per scattare dovrai anche fare i conti del minutaggio :asd:

lupennino
30-05-2007, 14:56
beh considera che magari in amichevole usi slot per trading, in questo caso ne avresti di più :asd:
così facendo però se un giocatore ece per infortunio si allena solo in base al tempo che ha giocato :( per capire se uno sta per scattare dovrai anche fare i conti del minutaggio :asd:

che bordello.... :confused:

anzul
30-05-2007, 14:57
Molti però, compreranno giocatori vicinissimi allo scatto e gli faranno giocare un tempo, o anche meno, per poi rivenderli una volta scattati... Sta per nascere il Substitutions Trading... :rolleyes:
fantastico... allenerò 8 portieri a settimana (facendone scattare 6 per ST) :eek:

eagle81
30-05-2007, 14:58
Molti però, compreranno giocatori vicinissimi allo scatto e gli faranno giocare un tempo, o anche meno, per poi rivenderli una volta scattati... Sta per nascere il Substitutions Trading... :rolleyes:


beh però almeno così forse se fosse un mercato valido per davvero almeno forse i prezzi dei giocatori sarebbero + alti per la maggiore concorrenza sulla vendita...almeno per chi in odore di scatto

lupennino
30-05-2007, 14:59
sono già stra-mega alti, e c'è un sacco di concorrenza!!

Joey-sama
30-05-2007, 15:00
fantastico... allenerò 8 portieri a settimana (facendone scattare 6 per ST) :eek:

8 la vedo dura :asd:
comunque pensavo proprio la stessa cosa di drakkar (e in regia si allenano sia centrocampisti che ali quindi 2 slot a gara in +)

anzul
30-05-2007, 15:02
8 la vedo dura :asd:
se permettono 3 sostituzioni per partita io ne alleno 8, puoi scommetterci sugli zebedei di tua sorella :D

slaine
30-05-2007, 15:02
stavo pensando che le implicazioni per le Nazionali saranno immense :suspi:

Drakkar
30-05-2007, 15:02
beh però almeno così forse se fosse un mercato valido per davvero almeno forse i prezzi dei giocatori sarebbero + alti per la maggiore concorrenza sulla vendita...almeno per chi in odore di scatto

Può darsi che si alzino i prezzi di quelli in odore di scatto... ma temo che si abbasseranno quelli dei giovani con skill buone/eccellenti per il soprannumero di giocatori che si verrà a creare...

aed1248
30-05-2007, 15:05
Molti però, compreranno giocatori vicinissimi allo scatto e gli faranno giocare un tempo, o anche meno, per poi rivenderli una volta scattati... Sta per nascere il Substitutions Trading... :rolleyes:


beh considera che magari in amichevole usi slot per trading, in questo caso ne avresti di più :asd:
così facendo però se un giocatore ece per infortunio si allena solo in base al tempo che ha giocato :( per capire se uno sta per scattare dovrai anche fare i conti del minutaggio :asd:


fantastico... allenerò 8 portieri a settimana (facendone scattare 6 per ST) :eek:

bisogna vedere, perchè ci sarà un limite alle sostituzioni (diciamo 3), perchè non è detto con con il 50% ti scatti un giocatore (e comunque ne penalizzi un altro che al più sarà allenato al 50%)
Di sicuro ci saranno nuove varianti tattiche... anche se in maniera indiretta...

lupennino
30-05-2007, 15:06
Può darsi che si alzino i prezzi di quelli in odore di scatto... ma temo che si abbasseranno quelli dei giovani con skill buone/eccellenti per il soprannumero di giocatori che si verrà a creare...

a meno che le giovanili nuove non servano a questo... a diminuire il numero dei giovani

Forza del Vento
30-05-2007, 15:07
Cioè sempre più solo mercato :(
L'unica nota interessante è stata proposta da slaine..... (sostituire per ragione di resistenza)

Joey-sama
30-05-2007, 15:07
se permettono 3 sostituzioni per partita io ne alleno 8, puoi scommetterci sugli zebedei di tua sorella :D

ma se usano lo stesso metro che c'è ora puoi portarti un solo portiere di riserva in panca :rolleyes:

eagle81
30-05-2007, 15:11
ma se usano lo stesso metro che c'è ora puoi portarti un solo portiere di riserva in panca :rolleyes:


:asd:

bestiario per anzul!!!

aed1248
30-05-2007, 15:14
ma se usano lo stesso metro che c'è ora puoi portarti un solo portiere di riserva in panca :rolleyes:

ma se copiano sokker fino in fondo tu sei libero di mettere chi vuoi in panca... e di farlo entrare al minuto che desideri, nella posizione che preferisci...

però è facile che l'idea di anzul venga bloccata con la perdita dell'allenamento... tanto per dirne una...

Drakkar
30-05-2007, 15:15
a meno che le giovanili nuove non servano a questo... a diminuire il numero dei giovani

Oltre alle giovanili, potrebbe avere anche l'introduzione sulla resistenza lo stesso scopo: diminuire il numero di giovani validi. ;)

lupennino
30-05-2007, 15:18
Oltre alle giovanili, potrebbe avere anche l'introduzione sulla resistenza lo stesso scopo: diminuire il numero di giovani validi. ;)

forse i biondi si stanno veramente attivando....hanno compreso che c'è bisogno di intervenire e risolvere la situazione...

PaTTons
30-05-2007, 15:21
Vado leggermente OT, ma la famosa modifica per far si che i "giocatori più forti siano anche i più costosi" quando la metteranno in atto?

aed1248
30-05-2007, 15:24
Vado leggermente OT, ma la famosa modifica per far si che i "giocatori più forti siano anche i più costosi" quando la metteranno in atto?

puntiglioso che non sei altro.... :asd:

anzul
30-05-2007, 15:28
ma se usano lo stesso metro che c'è ora puoi portarti un solo portiere di riserva in panca :rolleyes:


:asd:

bestiario per anzul!!!
perchè? chi mi vieta di mettere tutti portieri in panca?
ne so una più del diavolo :rolleyes:

ALE041084
30-05-2007, 15:32
non faccio nomi ne voglio fare sempre il polemico ma chi si lamentava prima che sokker era una copia sputata di hattrick penso sia ora che si ricreda (e non parlo di dampyr, ci sono utenti ben peggio che si sono espressi in modo un po pesante anche su chi ci si iscriveva) ... qui mi sembra che sia tutto un copiare di giochi ...

slaine
30-05-2007, 15:39
io mi aspetto che, presi dalla foga dei cambi, ci sarà una valanga di allenamenti persi per formazione illegale :asd:

MassimoZiogalko
30-05-2007, 15:48
è partito un bando di gara per cambiare l'omino in amaca...
dicono che quello attuale non piscia da 3 anni :asd: :asd: :asd:

slaine
30-05-2007, 17:03
io mi aspetto che, presi dalla foga dei cambi, ci sarà una valanga di allenamenti persi per formazione illegale :asd:

oppure, situazione ancora più anomale...parti con una formazione illegale (tipo 352 con 5 cc), domini a cc nel primo tempo riducendo il numero di azioni disponibili nel secondo tempo e, a quel punto, sostituisci 2 cc con 2 ali...modulo legale e azioni per l'avversario ridotte al lumicino...:suspi:

Joey-sama
30-05-2007, 17:15
oppure, situazione ancora più anomale...parti con una formazione illegale (tipo 352 con 5 cc), domini a cc nel primo tempo riducendo il numero di azioni disponibili nel secondo tempo e, a quel punto, sostituisci 2 cc con 2 ali...modulo legale e azioni per l'avversario ridotte al lumicino...:suspi:

si potrà anche cambiare posizione al giocatore? :suspi:

slaine
30-05-2007, 17:17
chi può dirlo? :rolleyes:
spererei che si possano cambiare giocatori senza poter cambiare l'ordine dato a quello slot di modo che chi entra prenderebbe esattamente lo stesso ordine individuale di chi esce...spero...:suspi:

diddilk
30-05-2007, 17:19
Fantastico!!!

bobc82
30-05-2007, 17:21
Bella l'idea, peccato che avvantaggi quelli che di sabato si potranno collegare penalizzando gli altri che non possono per motivi di lavoro, ecc. :sisi:

aed1248
30-05-2007, 17:22
si potrà anche cambiare posizione al giocatore? :suspi:


chi può dirlo? :rolleyes:
spererei che si possano cambiare giocatori senza poter cambiare l'ordine dato a quello slot di modo che chi entra prenderebbe esattamente lo stesso ordine individuale di chi esce...spero...:suspi:

Credo che se questa cosa non la pensano bene andremo incontro all'anarchia più totale, ovvero HT rischierà di essere ancora peggio di quanto non sia adesso...

Tra l'altro mi viene una domandina... ma se la distribuzione dei gol è randomica, che senso avrebbe studiare i cambi se poi ci assegnano i gol nel momento in cui noi ci siamo chiusi a riccio, pensando di essere in vantaggio? Non si rischia di creare ancora più confusione? Oppure hanno anche riscritto il motore di gioco?
Chi può durlo...

alexalza
30-05-2007, 17:26
Bella l'idea, peccato che avvantaggi quelli che di sabato si potranno collegare penalizzando gli altri che non possono per motivi di lavoro, ecc. :sisi:


non credo, immagiono che dovremo scegliere prima che comincino le partite

aed1248
30-05-2007, 17:31
Bella l'idea, peccato che avvantaggi quelli che di sabato si potranno collegare penalizzando gli altri che non possono per motivi di lavoro, ecc. :sisi:

ma gli ordini verrano impostati prima... :D

Bolo
30-05-2007, 17:35
Per cui se un centrocampista semi-penoso in resistenza ma con primaria alta lo faccio giocare metà partita in campionato e metà partita in amichevole/coppa prenderà il 50%+50% dell'allentamento =100%

Risultato la resistenza dei centrocampisti servirà un po meno.....

giusto?

teppic
30-05-2007, 17:56
Non stanno imitando sokker, stanno semplicemente imitando il calcio reale.

lupennino
30-05-2007, 17:59
Non stanno imitando sokker, stanno semplicemente imitando il calcio reale.

:sisi:

L'incognito....
30-05-2007, 17:59
Credo che se questa cosa non la pensano bene andremo incontro all'anarchia più totale, ovvero HT rischierà di essere ancora peggio di quanto non sia adesso...

Tra l'altro mi viene una domandina... ma se la distribuzione dei gol è randomica, che senso avrebbe studiare i cambi se poi ci assegnano i gol nel momento in cui noi ci siamo chiusi a riccio, pensando di essere in vantaggio? Non si rischia di creare ancora più confusione? Oppure hanno anche riscritto il motore di gioco?
Chi può durlo...

L'unica cosa che mi viene in mente e che dopo ogni sostituzione facciano ripartireil motore con le nuove sostituzioni....

comunque per me ora stanno mettendo troppa carnea lfuoco.... io già non c'ho ancora capito niente con le giovanili...

Ma come faremo a tenere aggiornati i software di gestione tipo HO?? (Ni sa che aqualcuno stanno fischiando le orecchie...:asd: )

TheDubliner
30-05-2007, 18:32
Tra l'altro mi viene una domandina... ma se la distribuzione dei gol è randomica, che senso avrebbe studiare i cambi se poi ci assegnano i gol nel momento in cui noi ci siamo chiusi a riccio, pensando di essere in vantaggio? Non si rischia di creare ancora più confusione? Oppure hanno anche riscritto il motore di gioco?
Chi può durlo...

Le sostituzioni andranno impostate prima della partita (sono planned, pianificate), quindi quando questa viene calcolata il motore di gioco ne terrà conto. Quindi da questo punto di vista non si dovrebbe creare confusione, anche se immagino che il motore di gioco andrà rivisto...

Dampyr
30-05-2007, 18:37
ma se copiano sokker fino in fondo tu sei libero di mettere chi vuoi in panca... e di farlo entrare al minuto che desideri, nella posizione che preferisci...

però è facile che l'idea di anzul venga bloccata con la perdita dell'allenamento... tanto per dirne una...
Che palle con sta storia che copiano sokker... come se fosse l'unico gioco con le sostituzioni.. e tutte le cose copiate da parte di sokker? bah..

Bella l'idea, peccato che avvantaggi quelli che di sabato si potranno collegare penalizzando gli altri che non possono per motivi di lavoro, ecc. :sisi:

Si impostano prima :sisi:

derblauereiter
30-05-2007, 19:33
Certo che un pò curioso....sono mesi che leggo sul forum polemiche sul fatto che bisogna dare più spazio alla tattica, rendere il gioco più realistico....
...poi due terzi dei commenti sono riferiti a come varieranno i prezzi e all'implementazione del triplo skill trading carpiato con avvitamento del portiere L'unico a parlare di tattica (per quanto mediante epigrammi stile-Nostradamus sulla Nazionale) è come al solito er santo de noantri.

A me ci sono due cose che piacciono:
1) la possibilità di variare modulo tattico in determinate condizioni. Questo è finalmente un cambiamento che costringerà tutti ad un pò più di impegno e ragionamento quando si fa la formazione (magari 5 minuti in più, ma è già qualcosa)
2) anche se è molto meno rilevante consente una gestione sensata dei cambi anche a chi usa moduli un pò strambi come il TA (classico esempio: il terzino è un monoskill cross, il DC un monoskill regia. chi cacchio ci metti in panchina ?)

teoricamente, dovrebbe anche favorire la "versatilità" dei multiskill ma prima di crederci, questo sì che voglio vederlo in pratica :rolleyes:

the elder
30-05-2007, 20:16
Se sarà fatta bene, l'idea a me piace:sisi:

Liam85
30-05-2007, 20:25
Certo che un pò curioso....sono mesi che leggo sul forum polemiche sul fatto che bisogna dare più spazio alla tattica, rendere il gioco più realistico....
...poi due terzi dei commenti sono riferiti a come varieranno i prezzi e all'implementazione del triplo skill trading carpiato con avvitamento del portiere L'unico a parlare di tattica (per quanto mediante epigrammi stile-Nostradamus sulla Nazionale) è come al solito er santo de noantri.

A me ci sono due cose che piacciono:
1) la possibilità di variare modulo tattico in determinate condizioni. Questo è finalmente un cambiamento che costringerà tutti ad un pò più di impegno e ragionamento quando si fa la formazione (magari 5 minuti in più, ma è già qualcosa)
2) anche se è molto meno rilevante consente una gestione sensata dei cambi anche a chi usa moduli un pò strambi come il TA (classico esempio: il terzino è un monoskill cross, il DC un monoskill regia. chi cacchio ci metti in panchina ?)

teoricamente, dovrebbe anche favorire la "versatilità" dei multiskill ma prima di crederci, questo sì che voglio vederlo in pratica :rolleyes:

quoto in toto, secondo me questa nuova regola aumenterà la capacità di gioco, e porta un pò di ventate fresche, che tanto male non fà....

slaine
30-05-2007, 20:28
2) anche se è molto meno rilevante consente una gestione sensata dei cambi anche a chi usa moduli un pò strambi come il TA (classico esempio: il terzino è un monoskill cross, il DC un monoskill regia. chi cacchio ci metti in panchina ?)

teoricamente, dovrebbe anche favorire la "versatilità" dei multiskill ma prima di crederci, questo sì che voglio vederlo in pratica :rolleyes:

totalmente d'accordo e non credo sia molto meno rilevante anzi, penso proprio che questo sia il succo della faccenda.

Ad oggi in HT si fa un gran parlare di multiskill ma siamo seri, un bel monoskillone costa meno e rende -quasi sempre- di più. Il motore di gioco non premia il multiskill se non in certi ruoli peculiari...ora invece c'è un motivo reale per metterli in squadra, serviranno a cambiare l'assetto della squadra e non penso proprio che sia un cambio da poco...

Birimbao
30-05-2007, 20:33
E' vero che nell'editoriale si parla di "planned substitutions" ma siamo sicuri che non potranno essere fatte durante le partite?


For example, you will be able to test unproven players late in a match, to replace tired players with fresh ones, or to make an offensive change if a game is slipping out of your hands.



"Avrete la possibilità di provare giocatori nuovi nella parte finale di una partita, sostituire giocatori affaticati con altri freschi, o di effettuare un cambio offensivo se la gara vi sta scivolando dalle mani"

Sembrano espressi 2 concetti in quella frase:
1. potendo fare una cambio offensivo lascia intendere che si potranno attribuire posizionamenti diversi ai sostituti
2. Non potendo prevedere prima dell'inizio della partita che il match mi potrebbe "scivolare di mano" + "is slipping" lascerebbe aperta una porta per le sostituzioni real-time :eek: :eek:


3. Ho detto una carriola di minchiate. L'accendiamo? :D

Dampyr
30-05-2007, 20:35
E' vero che nell'editoriale si parla di "planned substitutions" ma siamo sicuri che non potranno essere fatte durante le partite?




"Avrete la possibilità di provare giocatori nuovi nella parte finale di una partita, sostituire giocatori affaticati con altri freschi, o di effettuare un cambio offensivo se la gara vi sta scivolando dalle mani"

Sembrano espressi 2 concetti in quella frase:
1. potendo fare una cambio offensivo lascia intendere che si potranno attribuire posizionamenti diversi ai sostituti
2. Non potendo prevedere prima dell'inizio della partita che il match mi potrebbe "scivolare di mano" + "is slipping" lascerebbe aperta una porta per le sostituzioni real-time :eek: :eek:


3. Ho detto una carriola di minchiate. L'accendiamo? :D
presumo indichi una condizione secondo cui ne stai pigliando parecchie.. :D

slaine
30-05-2007, 20:39
1. potendo fare una cambio offensivo lascia intendere che si potranno attribuire posizionamenti diversi ai sostituti
2. Non potendo prevedere prima dell'inizio della partita che il match mi potrebbe "scivolare di mano" + "is slipping" lascerebbe aperta una porta per le sostituzioni real-time :eek: :eek:


3. Ho detto una carriola di minchiate. L'accendiamo? :D

non sono minchiate, da quello che ho letto in Global sembra proprio così, ci saranno dei "trigger" che faranno scattare le sostituzioni...per questo prima dicevo che mi aspetto valanghe di lamentele su gente che ha perso l'allenamento perchè si è ritrovato con 4 giocatori in un ruolo :asd:

derblauereiter
30-05-2007, 21:14
E' vero che nell'editoriale si parla di "planned substitutions" ma siamo sicuri che non potranno essere fatte durante le partite?

Sembrano espressi 2 concetti in quella frase:
1. potendo fare una cambio offensivo lascia intendere che si potranno attribuire posizionamenti diversi ai sostituti
2. Non potendo prevedere prima dell'inizio della partita che il match mi potrebbe "scivolare di mano" + "is slipping" lascerebbe aperta una porta per le sostituzioni real-time :eek: :eek:



Sul primo punto siamo pienamente d'accordo a metà. :asd:
Ovvero: senz'altro si potranno attribuire posizionamenti diversi ai sostituti, ma si potranno attribuire posizionamenti diversi anche agli altri 10? :suspi:
Se sì allora la faccenda si fa molto interessante (puoi passare da una formazione equilibrata a un TA oppure pressare per difendere il vantaggio), altrimenti il massimo che puoi fare è cambiare l'ala TM con un'ala offensiva (meglio che niente ma non è certo una rivoluzione).

Sul secondo punto mi sembra che la spiegazione inglese sia chiarissima:

Planned substitutions allows you to create rules before a match starts that will trigger substitutions as the match is played. For example, you will be able to test unproven players late in a match, to replace tired players with fresh ones, or to make an offensive change if a game is slipping out of your hands.

Prima della partita tu fissi un TOT di condizioni (sto vincendo più di 3-0 oppure non segno manco a piangere...poi si vedrà in dettaglio).
Al verificarsi della condizione il motore di gioco effettua la sostituzione.
Resta da vedere cosa succede se si verifica un infortunio prima del "trigger".



Ad oggi in HT si fa un gran parlare di multiskill ma siamo seri, un bel monoskillone costa meno e rende -quasi sempre- di più. Il motore di gioco non premia il multiskill se non in certi ruoli peculiari...ora invece c'è un motivo reale per metterli in squadra, serviranno a cambiare l'assetto della squadra e non penso proprio che sia un cambio da poco...

E' la mia speranza e in linea di principio è così.
Ma bisogna capire QUANTO puoi modificare la formazione per poter valutare se il cambiamento è rilevante. Se puoi modificare poco oppure paradossalmente se puoi modificare troppo, il valore dei multi-skill rimarrà quello attuale.

Birimbao
30-05-2007, 21:17
non sono minchiate, da quello che ho letto in Global sembra proprio così, ci saranno dei "trigger" che faranno scattare le sostituzioni...per questo prima dicevo che mi aspetto valanghe di lamentele su gente che ha perso l'allenamento perchè si è ritrovato con 4 giocatori in un ruolo :asd:

Sono anadato a leggere anche io in global...avrai notato pure che gli HT parlano non solo dell'influenza della stamina su tutti i giocatori, ma anche di una modifica all'allenamento resistenza!

aed1248
30-05-2007, 21:18
Non è che Hattrick vada difeso a tutti i costi... fino a 2 thread fa dicevate che era solo un gioco e che non bisognava dare troppo peso al calcio reale... :asd:

vabbè, detto questo, copia o non copia di sokker, una svecchiata al sistema di gioco ci voleva proprio... speriamo solo che la modifica della resistenza non scateni la fobia più dell'altra volta...

Birimbao
30-05-2007, 21:22
ma si potranno attribuire posizionamenti diversi anche agli altri 10? :suspi:


Di questo non ne parla da nessuna parte però! Essendo un editoriale sulle sostituzione, coerentemente direi, non parla dei titolari. :)

Iron81
30-05-2007, 21:40
Certo che un pò curioso....sono mesi che leggo sul forum polemiche sul fatto che bisogna dare più spazio alla tattica, rendere il gioco più realistico....
...poi due terzi dei commenti sono riferiti a come varieranno i prezzi e all'implementazione del triplo skill trading carpiato con avvitamento del portiere L'unico a parlare di tattica (per quanto mediante epigrammi stile-Nostradamus sulla Nazionale) è come al solito er santo de noantri.

Sono d'accordo sulle modifiche per quanto riguarda resistenza e sostituzioni, ci mancherebbe... il fatto è che, come sempre, le novità che implementano non tengono conto del mercato e dell'economia del gioco: è un fatto reale che, se danno una percentuale di allenamento ad ogni giocatore in proporzione ai minuti giocati, ci sarà l'esplosione dello skill trading a livelli apocalittici! Due partite danno la possibilità di fare ST con 6 giocatori la settimana... è un disastro! Ed è una cosa che aumenta ancora e ancora e ancora una volta l'importanza del fattore speculativo a scapito della tattica.

Fiabeschi
30-05-2007, 21:53
Usare le sostituzioni in anticipo mi fa già venire il mal di testa. Sulla modifica della resistenza nessuna fobia. Sono solo semplicemente terrorizzato da quel che potrà uscire dalle teste d'uovo bionde.

Per limitare lo ST basterebbe non impostare il comando "sostituisci tal dei tali in qualunque caso al xxesimo", ma così ti fotti il cambio per resistenza bassa.

Anyway finchè non le rendono attive è solo parlare senza senno alcuno...

alainilcampione
30-05-2007, 21:57
Sono d'accordo sulle modifiche per quanto riguarda resistenza e sostituzioni, ci mancherebbe... il fatto è che, come sempre, le novità che implementano non tengono conto del mercato e dell'economia del gioco: è un fatto reale che, se danno una percentuale di allenamento ad ogni giocatore in proporzione ai minuti giocati, ci sarà l'esplosione dello skill trading a livelli apocalittici! Due partite danno la possibilità di fare ST con 6 giocatori la settimana... è un disastro! Ed è una cosa che aumenta ancora e ancora e ancora una volta l'importanza del fattore speculativo a scapito della tattica.

Non penso che lo skill trading possa andare oltre il livello attuale, già adesso sono tantissimi che lo fanno ed i margini di guadagno sono bassi.

derblauereiter
30-05-2007, 22:00
Di questo non ne parla da nessuna parte però! Essendo un editoriale sulle sostituzione, coerentemente direi, non parla dei titolari. :)

Ma infatti la mia è una domanda, non un'affermazione e la risposta si avrà solo quando la implementeranno.
Il punto però rimane che se non puoi toccare gli altri 10, inevitabilmente la modifica avrà importanza (dal punto di vista tattico) solo sulle ali e in modo minore sui terzini perchè sono gli unici ruoli nei quali cambiando il posizionamento modifichi pesantemente il bilanciamento dei reparti.


Sono d'accordo sulle modifiche per quanto riguarda resistenza e sostituzioni, ci mancherebbe... il fatto è che, come sempre, le novità che implementano non tengono conto del mercato e dell'economia del gioco: è un fatto reale che, se danno una percentuale di allenamento ad ogni giocatore in proporzione ai minuti giocati, ci sarà l'esplosione dello skill trading a livelli apocalittici! Due partite danno la possibilità di fare ST con 6 giocatori la settimana... è un disastro! Ed è una cosa che aumenta ancora e ancora e ancora una volta l'importanza del fattore speculativo a scapito della tattica.

Francamente non sono d'accordo.
In primo luogo non credo che questo sia l'effetto principale (oltre che l'intento) della modifica. In secondo luogo già oggi i trader "industriali" i soldi li fanno con l'osmosi dove hai tutti gli slot che ti pare.
Per questo motivo certi tipi di skill-trade hanno oramai redditività zero perchè ci sono più traders (e più slots) che acquirenti. Ovviamente IMHO.

slaine
30-05-2007, 22:10
l'unico modo per ammazzare lo ST è che lo facciano tutti :rolleyes:


cmq, vorrei tornare un attimo alle implicazioni tattiche.
A prima vista avrei detto che questa era la mazzata finale ai superpolli delle nazionali visto che il calo di resistenza ha un impatto sulle prestazioni di TUTTI i ruoli.

Pensandoci meglio però mi viene il dubbio che sia esattamente l'opposto :suspi:
Se un cc superpollo ha resistenza accettabile è un problema per il CT. Ma se il CT può pianificare la sostituzione del superpollo con un altro superpollo con resistenza accettabile allora il cambio a metà partita risolve il problema...

aed1248
30-05-2007, 22:22
l'unico modo per ammazzare lo ST è che lo facciano tutti :rolleyes:


cmq, vorrei tornare un attimo alle implicazioni tattiche.
A prima vista avrei detto che questa era la mazzata finale ai superpolli delle nazionali visto che il calo di resistenza ha un impatto sulle prestazioni di TUTTI i ruoli.

Pensandoci meglio però mi viene il dubbio che sia esattamente l'opposto :suspi:
Se un cc superpollo ha resistenza accettabile è un problema per il CT. Ma se il CT può pianificare la sostituzione del superpollo con un altro superpollo con resistenza accettabile allora il cambio a metà partita risolve il problema...


credo che succederà esattamente così...
comunque i problemi del mercato per me non li risolvono cambiando il motore o introducendo queste, ottime (se non altro nelle intenzioni) modifiche... Il fatto è se vogliono o meno eliminare il trading... giusto per tornare su sokker, là ci sono un sacco di accorgimenti per il trading, è praticamente impossibile farlo...
secondo me dovrebbero portare avanti le cose di pari passo... introdurre modifiche per dare nuova verve al gioco, che rischierebbe di essere obsoleto, e cercare di riportare sui binari il trading e soprattutto i prezzi dei giocatori, in modo da rendere i più bravi anche quelli più appetibili e costosi...
staremo a vedere

alainilcampione
30-05-2007, 22:23
credo che succederà esattamente così...
comunque i problemi del mercato per me non li risolvono cambiando il motore o introducendo queste, ottime (se non altro nelle intenzioni) modifiche... Il fatto è se vogliono o meno eliminare il trading... giusto per tornare su sokker, là ci sono un sacco di accorgimenti per il trading, è praticamente impossibile farlo...
secondo me dovrebbero portare avanti le cose di pari passo... introdurre modifiche per dare nuova verve al gioco, che rischierebbe di essere obsoleto, e cercare di riportare sui binari il trading e soprattutto i prezzi dei giocatori, in modo da rendere i più bravi anche quelli più appetibili e costosi...
staremo a vedere

Su sokker come hanno fatto per eliminare il trading? Sono modifiche possibili anche in hattrick?

aed1248
30-05-2007, 22:28
Su sokker come hanno fatto per eliminare il trading? Sono modifiche possibili anche in hattrick?

dal regolamento

Daytrading

Sokker include delle regole per limitare il daytrading dei giocatori (acquisto e rivendita immediata). Ogni singolo giocatore può rifiutarsi di essere messo in vendita.

Le possibilità che un giocatore rifiuti di essere trasferito possono dipendere da:
- numero di match giocati nel club: meno ne ha giocati, più facilmente scatta il rifiuto.
- numero di giocatori messi in vendita nelle ultime due settimane
- forma del giocatore: più è bassa, maggiori rischi di rifiuto (meno appetibile sul mercato)
- umore dei tifosi: più è alto, più difficilmente il giocatore accetterà il trasferimento.

Le regole sul daytrading non vengono applicate ai giocatori assegnati alla squadra iniziale ed ai giovani appena promossi.


considera che sokker nasce DOPO hattrick, quindi si è potuto lavorare su una base diversa, memori dei difetti del capostipite, che è senza ombra di dubbio il gioco svedese...

Dampyr
30-05-2007, 23:25
Ancora a parlare di sokker? :mad:
Piuttosto... è plausibile che tolgano l'osmosi con sta storia delle sostituzioni? :suspi:

Lestat
30-05-2007, 23:56
Secondo me prenderà l'allenamento solo chi gioca 90 minuti e fine della storia :D

Il mercato invece sarà rinvigorito sin da subito, visto che aumenterà il valore di mercato dei giocatori (tra cui centrocampisti) senza resistenza

slaine
31-05-2007, 00:12
Piuttosto... è plausibile che tolgano l'osmosi con sta storia delle sostituzioni? :suspi:

è esattamente il mio timore.
Hanno annunciato che rivedono profondamente l'allenamento in resistenza che è osmotico per eccellenza. Se togliessero l'osmosi prenderebbero l'allenamento solo quelli che giocano.

Il che costringerebbe a rivedere tutte le strategie di allenamento visto che oggi stamina viene allenata nella pausa, quando giocano solo 11 giocatori...

slaine
31-05-2007, 00:13
Il mercato invece sarà rinvigorito sin da subito, visto che aumenterà il valore di mercato dei giocatori (tra cui centrocampisti) senza resistenza

e perchè?
quanti sovrannaturali/titanici pensi di poter aver in squadra per sostituire il sovrannaturale/titanico con resistenza bassa durante la partita?

luposolitario
31-05-2007, 00:14
Su sokker come hanno fatto per eliminare il trading? Sono modifiche possibili anche in hattrick?

l'accorgimento migliore che c'e' in sokker per limitare lo skill trading consiste nel fatto che piu' un giocatore gioca con la propria squadra e piu aumenta il valore "lavoro di squadra":) cioe' piu partite gioca meglio gioca coi propri compagni...una volta che si trasferisce riparte da zero questo valore, aumenta cioe' l'amalgama della squadra e cio' induce a tenere in squadra i giocatori.;)

aed1248
31-05-2007, 08:50
è esattamente il mio timore.
Hanno annunciato che rivedono profondamente l'allenamento in resistenza che è osmotico per eccellenza. Se togliessero l'osmosi prenderebbero l'allenamento solo quelli che giocano.

Il che costringerebbe a rivedere tutte le strategie di allenamento visto che oggi stamina viene allenata nella pausa, quando giocano solo 11 giocatori...

Non credo... penso che resistenza, proprio perchè assume un valore per tutti i ruoli resterà un allenamento globale... altrimenti sarebbe una carognata...

Sull'osmosi credo invece che la potrebbero sostituire con l'allenamento secondario, mutuandolo dalle giovanili.... il che vuol dire tendenza verso i multiskill, quasi forzata... speriamo venga premiata anche dal motore di gioco...



l'accorgimento migliore che c'e' in sokker per limitare lo skill trading consiste nel fatto che piu' un giocatore gioca con la propria squadra e piu aumenta il valore "lavoro di squadra":) cioe' piu partite gioca meglio gioca coi propri compagni...una volta che si trasferisce riparte da zero questo valore, aumenta cioe' l'amalgama della squadra e cio' induce a tenere in squadra i giocatori.;)

Beh, anche il funzionamento del mercato è indirizzato verso il contenimento del trading... http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=409832&postcount=68

slaine
31-05-2007, 09:11
l'unico modo per ammazzare lo ST è che lo facciano tutti :rolleyes:


cmq, vorrei tornare un attimo alle implicazioni tattiche.
A prima vista avrei detto che questa era la mazzata finale ai superpolli delle nazionali visto che il calo di resistenza ha un impatto sulle prestazioni di TUTTI i ruoli.

Pensandoci meglio però mi viene il dubbio che sia esattamente l'opposto :suspi:
Se un cc superpollo ha resistenza accettabile è un problema per il CT. Ma se il CT può pianificare la sostituzione del superpollo con un altro superpollo con resistenza accettabile allora il cambio a metà partita risolve il problema...
altra implicazione di questa teoria: in coppa le squadre di serie maggiore che giocano con giardinieri nei primi turni non verranno più buttate fuori dall'utente di VIII che invece schiera il meglio che ha perchè saranno in grado di dire di effettuare le sostituzioni se la partita si mette male...:suspi:

lupennino
31-05-2007, 09:24
altra implicazione di questa teoria: in coppa le squadre di serie maggiore che giocano con giardinieri nei primi turni non verranno più buttate fuori dall'utente di VIII che invece schiera il meglio che ha perchè saranno in grado di dire di effettuare le sostituzioni se la partita si mette male...:suspi:

esatto..... :(

PALO
31-05-2007, 09:44
Pensandoci meglio però mi viene il dubbio che sia esattamente l'opposto :suspi:
Se un cc superpollo ha resistenza accettabile è un problema per il CT. Ma se il CT può pianificare la sostituzione del superpollo con un altro superpollo con resistenza accettabile allora il cambio a metà partita risolve il problema...

Secondo me la verità *potrebbe* stare nel mezzo del tuo ragionamento: considerando che le sostituzioni sarebbero 3 (se si segue la logica del calcio reale), solo una parte di giocatori non avrebbero più di tanto bisogno dell'allenamento in resistenza costante.


In linea di massima credo che queste due novità (stamina e sostituzioni) scaveranno un ulteriore solco di differenza tra utenti sgamati e utenti niubbi (o utenti "tutto CC e bbasta"), visto che mi sembra una mossa -lieta- verso un maggiore tatticismo.

Se non ho capito male comunque non prima della stagione 34 per i pro, perchè si vorrebbe una stagione di prova (la prossima) nelle giovanili.

Dampyr
31-05-2007, 21:54
esatto..... :(

eh vabbè... però non siete mai contenti...

fantaluca
31-05-2007, 22:09
introdiuzione molto pericolosa... ho vissuto le sostituzioni "programmate" nel prepartita con calciolive ed erano una cazzata immane

Dampyr
31-05-2007, 22:19
introdiuzione molto pericolosa... ho vissuto le sostituzioni "programmate" nel prepartita con calciolive ed erano una cazzata immane

strano, visto che secondo molti sono copiate da sokker dovrebbe automaticamente essere una cosa perfetta.. :rolleyes:

Cmq oh... prima non andava bene perchè senza sostituzioni non era realistico, adesso nemmeno perchè si possono fare i giochetti... (che per inciso si fanno anche nelle partite reali, ad esempio quelle per perdere tempo).

Decidetevi un po' :p

mezzosangue
31-05-2007, 22:47
cosi a parole sono modifiche interessanti, vediamo un pò come poterle sfruttare.
Resistenza diventa una skill primaria per tutti e molti dovranno ricomprarsi giocatori o allenarla per un pò di tempo per tornare competitivi

Iron81
31-05-2007, 23:32
altra implicazione di questa teoria: in coppa le squadre di serie maggiore che giocano con giardinieri nei primi turni non verranno più buttate fuori dall'utente di VIII che invece schiera il meglio che ha perchè saranno in grado di dire di effettuare le sostituzioni se la partita si mette male...:suspi:

Mah... questo non saprei... chi sta nelle serie superiori non fa giocare i giocatori bomboloni per non rischiare di infortunarli. Inoltre non so come organizzeranno le sostituzioni, ma mi fa l'idea che saranno "fisse"... non credo che siano del tipo "sostituisci Tizio con Caio se stai perdendo 2-0"...

slaine
01-06-2007, 09:05
Inoltre non so come organizzeranno le sostituzioni, ma mi fa l'idea che saranno "fisse"... non credo che siano del tipo "sostituisci Tizio con Caio se stai perdendo 2-0"...

no no, saranno proprio così :sisi: l'ha confermato qualche HT in Global...

Iron81
01-06-2007, 10:48
no no, saranno proprio così :sisi: l'ha confermato qualche HT in Global...

Quindi ci saranno:

1) sostituzioni fisse, ossia cambi prestabiliti ad un determinato minuto
2) sostituzioni di gioco, ossia "se succede X, allora fai il cambio Y"

Beh, senza dubbio è molto più realistico e conforme alla realtà!
Il fatto, però, è che dovranno fare altre modifiche, perchè così la Coppa com'è congegnata adesso, come si diceva sopra, perde totalmente di attrattiva: le squadre grandi batteranno sempre le piccole... 2-0 per me contro una di IV, quello fa entrare due o tre di magici e io perdo 14-2.

EESS71
01-06-2007, 11:21
Quindi ci saranno:

1) sostituzioni fisse, ossia cambi prestabiliti ad un determinato minuto
2) sostituzioni di gioco, ossia "se succede X, allora fai il cambio Y"
Il fatto, però, è che dovranno fare altre modifiche, perchè così la Coppa com'è congegnata adesso, come si diceva sopra, perde totalmente di attrattiva: le squadre grandi batteranno sempre le piccole... 2-0 per me contro una di IV, quello fa entrare due o tre di magici e io perdo 14-2.

però così è anche più veritiero no? Secondo me la preparazione della partita
diventa veramente molto più interessante.
Magari decidi di iniziare CA e se vai sotto cambi radicalmente.. sarà anche importante tenere vivi più moduli...

Pericle
01-06-2007, 11:32
A me questa novità mi piace tantissimo...
Punto e basta :sisi:

L'unico timore che ho: i BUG :eek: :eek: :eek:

Iron81
01-06-2007, 11:43
però così è anche più veritiero no? Secondo me la preparazione della partita
diventa veramente molto più interessante.
Magari decidi di iniziare CA e se vai sotto cambi radicalmente.. sarà anche importante tenere vivi più moduli...

Si si... come ho detto sopra è più veritiero e realistico, e sono d'accordo con queste modifiche, ma spero pensino per benino a tutte le implicazioni, altrimenti vien fuori una cappellata.

Considerato tutto ciò, per quanto riguarda la Coppa, credo che a questo punto la cosa migliore sia il sorteggio integrale di un tabellone, sempre con tutte le squadre al primo turno, senza Cup Rank. Come la coppa d'Inghilterra nella realtà!


A me questa novità mi piace tantissimo...
Punto e basta :sisi:

L'unico timore che ho: i BUG :eek: :eek: :eek:

Hanno creato le giovanili, come scrissero nell'editoriale a suo tempo, anche per testare tutte le novità in quel settore prima di farlo nelle squadre maggiori... i bug verranno risolti in quella sede penso!! :sisi:

teppic
01-06-2007, 12:53
altra implicazione di questa teoria: in coppa le squadre di serie maggiore che giocano con giardinieri nei primi turni non verranno più buttate fuori dall'utente di VIII che invece schiera il meglio che ha perchè saranno in grado di dire di effettuare le sostituzioni se la partita si mette male...:suspi:

Beh quello che succede normalmente nella coppa italia di calcio.

slaine
01-06-2007, 13:05
Beh quello che succede normalmente nella coppa italia di calcio.

in HT questo è un bene? :suspi:

teppic
01-06-2007, 13:06
in HT questo è un bene? :suspi:

Certo, perchè vince il più forte.

slaine
01-06-2007, 13:10
Certo, perchè vince il più forte.

mah, il più forte allora non dovrebbe schierare 11 giardinieri...tutto sommato oggi c'è un minimo di imprevedibilità che dà suspance, domani no...

Iron81
01-06-2007, 13:40
Beh quello che succede normalmente nella coppa italia di calcio.

No: alla Coppa Italia partecipano squadre di A, B e le promosse dalla C1 in B. Inoltre le prime nonricordoquante squadre di serie A entrano in gioco 1/2 turni dopo l'inizio.

Alla Coppa d'Inghilterra partecipano tutte le squadre di tutti i campionati e tutte partono dal primo turno.

teppic
01-06-2007, 14:34
mah, il più forte allora non dovrebbe schierare 11 giardinieri...tutto sommato oggi c'è un minimo di imprevedibilità che dà suspance, domani no...

Non cambia nulla, perchè in ogni caso in una partita di coppa il manager deve fare una scelta tra l'allenamento e il superamento del turno.



No: alla Coppa Italia partecipano squadre di A, B e le promosse dalla C1 in B. Inoltre le prime nonricordoquante squadre di serie A entrano in gioco 1/2 turni dopo l'inizio.

Alla Coppa d'Inghilterra partecipano tutte le squadre di tutti i campionati e tutte partono dal primo turno.

Eh?

sayan
01-06-2007, 15:03
Resta il fatto che queste modifiche, se implementate come descritto, daranno un leggero vantaggio a quegli allenatori che sanno "leggere" meglio le partite e che quindi potranno modificare tattiche in corsa.

Interessantissima modifica che, unita alla "resistenza importante per tutti", diventa una simulazione migliore del calcio reale ed inoltre dovrebbe portare anche questi vantaggi :

1- i multiskill diventerebbero +importanti per la possibilità di essere riposizionati in corsa senza sprecare sostituzioni
2- poter ottimizzare le risorse facendo giocare i "titolaroni" solo per fare risultato, dopodichè sostituirli per evitare infortuni.
3- In questo modo i rapporti di forze potrebbero cambiare in corsa, serviranno più giocatori equivalenti per ruolo e quindi, per problemi di stipendio, si vedranno meno titolari Titanici (o +) con riserve Formidabili...

Comunque a parte il giustissimo commento sui BUG (che quoto in pieno) mi sembra la modifica più bella di HT dall'introduzione della formazione in flash..... :sisi:

NON VEDO L'ORA!!!

lupennino
01-06-2007, 15:10
io prima di esprimermi voglio vedere gli effetti sui giocatori e sul mercato, poi ne riparliamo.

Iron81
01-06-2007, 15:48
Eh?

"Eh?" cosa? Mi sembra piuttosto chiaro... :suspi:

teppic
01-06-2007, 15:59
"Eh?" cosa? Mi sembra piuttosto chiaro... :suspi:

Certo che è chiaro...ma che c'entra con quello dicevo io? Io non parlavo della modalità con cui viene fatto il tabellone, parlo del fatto che in coppa italia di calcio le squadre più forti fanno entrare i campioni quando sono in difficoltà.

slaine
01-06-2007, 16:26
si ma non è mica la stessa cosa...nel calcio reale far entrare 3 fenomeni non vuol assolutamente dire riuscire a ribaltare un risultato. In HT fai entrare 3 mostri a cc e magicamente spariscono le azioni per l'avversario...non mi sembra proprio la stessa cosa...

teppic
01-06-2007, 16:28
si ma non è mica la stessa cosa...nel calcio reale far entrare 3 fenomeni non vuol assolutamente dire riuscire a ribaltare un risultato. In HT fai entrare 3 mostri a cc e magicamente spariscono le azioni per l'avversario...non mi sembra proprio la stessa cosa...

Ma in ogni caso devi fare una scelta tra il rischio di infortuni + la certezza di perdere una percentuale di allenamento e il passaggio del turno. Perchè se il turno volevi passarlo per forza i titolari li schieravi dall'inizio

slaine
01-06-2007, 16:31
Ma in ogni caso devi fare una scelta tra il rischio di infortuni + la certezza di perdere una percentuale di allenamento e il passaggio del turno. Perchè se il turno volevi passarlo per forza i titolari li schieravi dall'inizio

ok, te l'appoggio :D ma ammetterai che così la possibilità di fare il risultatone sarà decisamente minore. Insomma, una discreta perdita di pathos...e per le Nazionali potrebbe essere anche più pesante, più ci penso e più questa modifica avrà l'effetto di ritardare l'estinzione dei superdivini....

CobraScatenato
01-06-2007, 16:56
secondo me incasinano tutto un bel po'...
queste sostituzioni ci ammazzeranno!

per la resistenza sarà un altro bel casino, bisognerà vedere come la gente sim uoverà e quanti allenatori di resistenza verranno fuori...senza considerare che ogni tanto uno dovrà allenare resistenza, perdendo l'allenamento primario, per recuperare 3/4 giocatori...mah, ci sarà da divertirsi e da capire quanto varrà la resistenza in ogni ruolo...

e ultima cosa...i buoni programmi di calcolo che non clacolano la resistenza dovranno tutti essere ristudiati...quindi per una stagione bisognerà fare senza...

teppic
01-06-2007, 16:56
ok, te l'appoggio :D ma ammetterai che così la possibilità di fare il risultatone sarà decisamente minore. Insomma, una discreta perdita di pathos...e per le Nazionali potrebbe essere anche più pesante, più ci penso e più questa modifica avrà l'effetto di ritardare l'estinzione dei superdivini....

Ma chissene fotte delle nazionali... :cool: :cool: :cool:

Real
01-06-2007, 20:24
Le modifiche mi piacciono, ma dovrebbero cercare di limitare tutti i possibili sfruttamenti della cosa in chiave skill trading per aumentare invece le conseguenze positive sulla tattica.

Poi secondo me dovrebbero togliere il fatto che la resistenza abbassa la forma a questo punto...

Sarebbe carino poi se tutti i giocatori perdessero molta forza nel secondo tempo in modo tale da introdurre molto piu tatticismo nello scegliere quali giocatori sostituire...

Ad esempio potrei tenermi un ala molto forte in panca e poi farla entrare fresca fresca a destra o a sinistra per sfuttare il calo della difesa avversaria... Questo costringerebbe il mio avversario a scervellarsi sulla contromossa.

Dampyr
01-06-2007, 20:52
Ma chissene fotte delle nazionali... :cool: :cool: :cool:

:sisi:

sayan
02-06-2007, 13:21
Sarebbe carino poi se tutti i giocatori perdessero molta forza nel secondo tempo in modo tale da introdurre molto piu tatticismo nello scegliere quali giocatori sostituire...

Ad esempio potrei tenermi un ala molto forte in panca e poi farla entrare fresca fresca a destra o a sinistra per sfuttare il calo della difesa avversaria... Questo costringerebbe il mio avversario a scervellarsi sulla contromossa.

Ecco perchè l'introduzione delle sostituzioni. Quella che hai espresso è solo una delle migliaia di possibili varianti tattiche di una partita.

Diventerà tutto più difficile e quindi divertente!

Dampyr
02-06-2007, 13:23
inoltre sostituire i giocatori porta a dargli meno allenamento, e quindi a fargli raggiungere valori alti più lentamente.. ;)

Nabarez
02-06-2007, 14:00
1)
Se si possono cambiare i moduli pensate alle conseguenze per esempio dell'esperienza del modulo..
se ad esempio giochi 75 minuti con il 3-5-2 e poi 4-3-3 per i restanti 25 che si fa?

tutto in proporzione..pesante!!

2)
l'allenamento DOVRA'essere proporzionale..

soluzioni non accettabile:
-che chi gioca 90 minuti si allena e chi non gioca 90 NON lo prende (sarebbe stupido..)

e se fosse invece un freno allo ST??

se davvero l'allenamento fosse proporzionale si drovrebbe risalire a quanti minuti e relativa percentuale di allenamento presa.. in pratica...un casino!!

OT:
la coppa: siamo nel dominio del random e la cosa piú scientifica che c'é in Hattrcik é il tabellone di coppa..
passiamo al sorteggione totale.. sarebbe come dire.. piú emozionante!! con l'attuale metodo sabbiamo bene che le piú forti giocano con gli scarsi le prime giornate, che si uscirá attorno al 3º/4º turno a seconda della tua forza etc etc...SORTEGGIONEEEEE

paladinif
02-06-2007, 14:36
alcune stagioni fa scrissi questo...
http://htita.it/forum/showthread.php?t=20766:p

a me i cambi al regolamento piacciono,spero solo riescano bene:D

Fiabeschi
02-06-2007, 15:13
Adesso lo prendono completo giusto? espulsi e infortunati e subentrati beccano tutti il 100% dell'allenamento, corretto?

Se rimane così è istigazione al trading, non sostituzioni.

Potrebbero anche decidere che il titolare prende la totalità dell'allenamento e il subentrato una sega...

Dampyr
02-06-2007, 16:08
Mai contenti... :sisi:

lubacardica
02-06-2007, 16:39
Io mi sto chiedendo che utilità possa avere cambiare formazione a partita in corso..
Magari ne avete già parlato ma nn mi va di leggermi 6 pagine.. ehehehehe :D

EDIT: mi spiego meglio:
Perchè mai un allenatore dovrebbe programmare un cambio di formazione nel corso della partita?

paladinif
02-06-2007, 16:44
Io mi sto chiedendo che utilità possa avere cambiare formazione a partita in corso..
Magari ne avete già parlato ma nn mi va di leggermi 6 pagine.. ehehehehe :D

EDIT: mi spiego meglio:
Perchè mai un allenatore dovrebbe programmare un cambio di formazione nel corso della partita?

semplice x passare da un 3-5-2 a un 4-4-2:D
oppure x sostituire un cc con poca resistenza con un'altro:p

lubacardica
02-06-2007, 16:51
semplice x passare da un 3-5-2 a un 4-4-2:D
oppure x sostituire un cc con poca resistenza con un'altro:p

aaaaaaaah capito!
Quindi un cambio di modulo condizionato dalle sostituzioni e non viceversa, giusto? :)

Tignuzzo
02-06-2007, 18:39
Cambio di modulo dovuto al fatto che stai perdendo. Siccome potrai fare sostituzioni a condizione che...

Fiabeschi
02-06-2007, 18:46
A me piacerebbe avere un evento "possesso palla" tipo sotto tot % di possesso palla (o sopra) fai la modifica tal dei tali [passa al 3-5-2 3-4-3 e così via...]

fantaluca
02-06-2007, 18:49
strano, visto che secondo molti sono copiate da sokker dovrebbe automaticamente essere una cosa perfetta.. :rolleyes:

Cmq oh... prima non andava bene perchè senza sostituzioni non era realistico, adesso nemmeno perchè si possono fare i giochetti... (che per inciso si fanno anche nelle partite reali, ad esempio quelle per perdere tempo).

Decidetevi un po' :p

no... il vero errore che viene sempre commesso è vedere la sostituzione solo come un modo per cercare di cambiare la partita... nessuno la vede mai come una contromossa ad un'azione dell'allenatore avversario. Mischia questa cosa alle evidenti lacune tattiche di questo gioco e io dico che vedremo delle % di TA nei secondi tempo da brivido... senza che le squadre avversarie possano far nulla (sempre che vengano implementate semplicemente come: minuto -> condizione -> azione dell'allematore e basta)

PS: io parlo di calciolive almeno 3, 4 o 5 anni fa non ricordo