PDA

Visualizza Versione Completa : Semplice domanda...



Dj StYl3
16-09-2004, 05:14
Come vedo nell'allenamento i risultati...
se faccio allenare la squadra Tiri, quando c'e' anche Calci Piazzati? tnx :o
che cambia?

Dj StYl3
16-09-2004, 10:08
Come vedo nell'allenamento i risultati...
se faccio allenare la squadra Tiri, quando c'e' anche Calci Piazzati? tnx :o
che cambia? nessuna sà :(

fedebu
16-09-2004, 10:48
non è molto chiara la domanda...riformula...

ingegnerlillo
16-09-2004, 11:20
Come vedo nell'allenamento i risultati...

Dall'aumento del TSI del giocatore puoi notare l'aumento dei decimali nella skill che alleni, oppure dallo scatto di skill...


se faccio allenare la squadra Tiri, quando c'e' anche Calci Piazzati? tnx
che cambia?

questo non l'ho proprio capito! :suspi::suspi:

EvilEmpireV
16-09-2004, 12:51
Dall'aumento del TSI del giocatore puoi notare l'aumento dei decimali nella skill che alleni, oppure dallo scatto di skill...



:suspi::suspi:Altra risposta data tanto per darla.


L'aumento del tsi e' dovuto molto anche ad aumenti di forma(Tsi che puo' quindi calare e molto se la forma cala)

Orsu' ingegnere...non diciamo eresie :asd:


Edit:quasi dimenticavo...allenare tiri,allena soprattutto gli attaccanti,e in piccola parte anche gli altri giocatori del campo.
Calci piazzati,allena appunto la skill calci piazzati a tutti i giocatori allo stesso modo

e se vuoi tenere sotto controllo gli scatti di skill scarica Buddy o altri gestionali,che trovi linkati in sticky nel thread apposito

Mr_Brown
16-09-2004, 12:56
se faccio allenare la squadra Tiri, quando c'e' anche Calci Piazzati? tnx :o
che cambia?
Secondo me vuole spiegato cosa cambia tra allenare tiri o allenare calci piazzati !

ingegnerlillo
16-09-2004, 13:03
Altra risposta data tanto per darla.


L'aumento del tsi e' dovuto molto anche ad aumenti di forma(Tsi che puo' quindi calare e molto se la forma cala)

Orsu' ingegnere...non diciamo eresie


Personalmente quando vedo che un difensore rimane con forma accettabile e il suo TSI aumenta di 100, la prima cosa che mi viene in mente è: "allora si è allenato, e i suoi decimali in difesa sono aumentati, quindi renderà meglio!"... Non capisco proprio cosa vuoi dire con risposta data tanto per darla, visto che sono stato l'unico fino ad allora che ha cercato di risponedere ad una domanda mal formulata con quella che secondo me e secondo il funzionamento di hattrick era la risposta giusta... Che poi il TSI sia influenzato anche da altri fattori nessuno lo mette in dubbio, ma che l'unico modo di vedere l'effetto dell' allenamento prima di schierare un giocatore in campo sia quello do notare l'aumento di TSI credo sia una verità difficilmente confutabile...

Dj StYl3
16-09-2004, 19:15
tnx mille molto esauriente come risposta ^_^

quindi tiri è una cosa...

calci piazzati un altra :P

Bene ^_^

Aboli
19-09-2004, 13:43
tnx mille molto esauriente come risposta ^_^

quindi tiri è una cosa...

calci piazzati un altra :P

Bene ^_^Scusate, tutto ciò fa sorgere una domanda:
"Qual è la differenza tra allenare "TIRI" e allenare "CALCI PIAZZATI"

papclems
19-09-2004, 14:07
con calci piazzati alleni la skill calci piazzati

con tiri credo che alleni maggiormente attacco.






ehm però forse.. :D meglio che lo dico prima che arriva evil e mi dice che do le risposte tanto per darle.. :D


io vorrei specificare che non la do tanto per darla.. :asd: :D

Aboli
19-09-2004, 14:47
con calci piazzati alleni la skill calci piazzati

con tiri credo che alleni maggiormente attacco.






ehm però forse.. :D meglio che lo dico prima che arriva evil e mi dice che do le risposte tanto per darle.. :D


io vorrei specificare che non la do tanto per darla.. :asd: :DIl problema è:

Allenamenti attacco = skill attacco
Allenamenti Calci piazzati = skill Calci piazzati
Allenamento tiri = (a cosa seve?)?
Cmq grazie per il tentativo Pap, vedremo cos'altro arriva!

Takezo_Shinmen
19-09-2004, 14:53
dovrebbe alleanare un pò calci piazzati e un pò attacco.
a dire il vero non so per quale ragione sia stata creata, dato che non mi pare un tipo di allenamento molto utile.

EvilEmpireV
19-09-2004, 14:53
Tiro

Questo allenamento è un ibrido tra punizioni ed attacco: allena entrambi gli aspetti (attacco

per tutti i giocatori del campo, tranne i portieri) ma meno che allenarli nello specifico. Penso

possa essere un’alternativa sensata per l’allenamento durante la pausa tra i campionati per chi

allena attacco e non ha bisogno di allenare resistenza.
(dalla guida di NG nico..non sono andato molto lontano)


quindi ha ragione PAP..nonostante metta le mani avanti...cosa di paglia eh???:asd:

Uriele
19-09-2004, 14:57
Copio e incollo dalla guida di Ng-Nico

"Tiro
Questo allenamento è un ibrido tra punizioni ed attacco: allena entrambi gli aspetti (attacco per tutti i giocatori del campo, tranne i portieri) ma meno che allenarli nello specifico. Penso possa essere una buona alternativa per l’allenamento durante la pausa tra i campionati per chi allena attacco e non ha bisogno di allenare resistenza."

Edit: Va beh già fatto...:D Lo cancello?

Aboli
19-09-2004, 15:00
Cercherò di porre la domanda in modo ancora più specifico:



Chi allena ha speranze di vedere scatti di skills nei suoi giocatori?
Se si,qual'è la skill che potrbbe avere scatti?
Quali sono i tempi per vedere scatti?
Secondo me è una stranezza, una cosa in più, a meno che non ci sia un utilità spiegabile e quantificabile.

ingegnerlillo
19-09-2004, 15:19
non capisco cosa tu voglia dire Aboli... L'allenamento in Tiri allena sia calci piazzati sia attacco, quindi puoi chiaramente vedere scatti di skill in queste due caratteristiche... Per quanto riguarda i tempi francamente non te lo so dire, ma saranno comunque all'incirca il doppio di quelli che avresti allenando le singole skill...

Aboli
19-09-2004, 17:51
non capisco cosa tu voglia dire Aboli... L'allenamento in Tiri allena sia calci piazzati sia attacco, quindi puoi chiaramente vedere scatti di skill in queste due caratteristiche... Per quanto riguarda i tempi francamente non te lo so dire, ma saranno comunque all'incirca il doppio di quelli che avresti allenando le singole skill...credo che tu abbia capito in pieno ciò che volevo dire poichè hai risposto esattamente ciò che desideravo sapere! L'unico problema è che non ne sei sicuro, ma anche così va bene. In definitiva è come allenare 1/2 attacco e 1/2cp, quindi in un tempo non ben definito (ma parecchio a quanto dici) i giocatori dovrebbero scattare sia in attacco che in calci piazzati.

In base a quanto dici potrebbe essere
(9 settimane circa x1 scatto in attacco)+(2 settimane circa x 1 scatto in cp)= (11 settimane x 1 scatto in attacco e 1 cp contemporanei)
oppure stando a "il doppio":
(9 settimane circa x1 scatto in attacco) x 2 +(2 settimane circa x 1 sctto in cp) x 2=18settimane + 4 x vedere i primi risultati= 22 settimane.

Cmq grazie.:confused:

ingegnerlillo
19-09-2004, 20:09
ok, allora l'interprete ingegnerlillo è sempre in forma... :asd::asd::asd:

Dott_Divine
19-09-2004, 20:30
aboli, credo che nessuna delle due ipotesi sia esatta..

L'allenamento tiri allena come detto sia attacco che calci piazzati. La quantità di allenamento non è stata definita con precisione come per gli altri allenamenti ma sembra che l'allenamento valga sia per attacco che per calci piazzati meno del 50% di uno specifico (molto meno oserei dire). Quindi allenare una settimana attacco e una calci piazzati non da gli stessi risultati di 2 settimane di tiri.

Qual è allora il vantaggio dell'allenamento tiri? il vantaggio è che allena tutti i giocatori dal campo e un pochino anche coloro che non giocano:



Tiro (Attacco) (Giocatori del campo) ((Altri))
(Tiri piazzati) ((Tutti))


quindi teoricamente è possibile allenare 20 attaccanti alla settimana (o almeno 3+10), ma di una quantità di allenamento molto minore.. in pratica invece di puntare a tirare fuori 3 formidabili, cerchi di tirarne fuori 10 buoni...

Come allenamento normale non so se sia fruttuoso.. durante la pausa potrebbe magari essere utile per continuare ad allenare un po' tutti i 6 attaccanti invece che solo 3 bene.. Ma ora sapete la teoria.. quindi dovete vedere voise è bene o male applicarla alla pratica :asd:

Aboli
20-09-2004, 00:59
aboli, credo che nessuna delle due ipotesi sia esatta..

L'allenamento tiri allena come detto sia attacco che calci piazzati. La quantità di allenamento non è stata definita con precisione come per gli altri allenamenti ma sembra che l'allenamento valga sia per attacco che per calci piazzati meno del 50% di uno specifico (molto meno oserei dire). Quindi allenare una settimana attacco e una calci piazzati non da gli stessi risultati di 2 settimane di tiri.

Qual è allora il vantaggio dell'allenamento tiri? il vantaggio è che allena tutti i giocatori dal campo e un pochino anche coloro che non giocano:



quindi teoricamente è possibile allenare 20 attaccanti alla settimana (o almeno 3+10), ma di una quantità di allenamento molto minore.. in pratica invece di puntare a tirare fuori 3 formidabili, cerchi di tirarne fuori 10 buoni...

Come allenamento normale non so se sia fruttuoso.. durante la pausa potrebbe magari essere utile per continuare ad allenare un po' tutti i 6 attaccanti invece che solo 3 bene.. Ma ora sapete la teoria.. quindi dovete vedere voise è bene o male applicarla alla pratica :asd:
Le mie erano solo ipotesi per assurdo,aspettavo proprio un chiarimento come questo.
Grazie a tutti.