PDA

Visualizza Versione Completa : da poco, ma ci sono anch'io....



guanda80
27-05-2007, 15:15
Ciao a tutti, non sono nuovo, di più!!!:D :D :D :D
Premetto, ho cercato di leggere tutto quanto qui sul sito, le guide e la maggior parte delle discussioni, quindi dopo i soliti errori iniziali adesso sto cercando di rimediare a quanto di disastroso fatto fino ad ora e sono a chiedervi pareri sul mio operato….
quindi ho deciso di acquistare l'allenatore, questo, premetto gioco in X serie, ho preso la squadra a metà campionato proprio a metà classifica, il primo anno non ho ambizioni a salire, ci penserò dall'anno prossimo, ritornando all'allenatore, può andar bene questo?

38 anni, debole di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Nazionalità: USA
Indice Totale Skill (TSI): 0
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: S.S. Caselle
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

ora sto sfoltendo la squadra da quei giocatori che qui definite inutili, e sto riassettando lo staff, perchè all'inizio mi sono dato alle spese pazze, sto allenando regia al 100% e per ora sono a più 11.000 € circa, quindi mi chiedevo se questo staff può andar bene:

Allenatori portieri: 2
Allenatori assistenti: 8
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 8
Economisti: 0
Fisioterapisti: 6
Medici: 0

voglio però togliere un allenatore dei portieri e di conseguenza aumentare gli assistenti, e togliere uno o due fisioterapisti faccio bene?

per le giovanili ho deciso di investire 10.000 €, va bene?

per quanto riguarda il modulo da usare, sto usando in campionato il 4-4-2, dato che è il meglio, giusto da non perdere posizioni così da poter fare più incassi allo stadio e magari prendere il premio per la posizione a fine anno, e nelle amichevoli il 3-5-2, così da farlo salire per poi poterlo usare definitivamente

tanti consigliano di prendere giocatori giovani solo nel ruolo scelto per l’allenamento, e anziani ma con “caratteristiche alte” negli altri ruoli, ma quanto anziani intorno ai 25? O ai 30?

Grazie mille per tutti i vostri consigli!!!!!

paladinif
27-05-2007, 15:27
lo staff è troppo folto x una squadra alla prima stagione
licenzia 1-2 all portieri,3 portavoce e 3 fisio
non investire nelle giovanili x almeno le prime 1-2 stagioni intere
nel reparto ke alleni prendi 18nni-19nni almeno acc/acc reg/res, a fine anno magari un 17nne a poco riesci anche a prenderlo a poco...
x gli altri reparti non c'è limite d'età,prendili con almeno scarso di esp, a un prezzo più basso di un pari skill ma più giovane vaia con dios ;)

hotplug
27-05-2007, 15:39
Ciao e benvenuto !!!
L'allenatore che hai preso (accettabile con carisma scarso) è il migliore x iniziare...quando avrai disponibilità economiche prenderai il buono...

- Per quanto riguarda lo staff mi sembra un pò troppo affollato...
Io allenatori portieri ne ho uno ma c'è chi dice che se non alleni parate puoi anche rinunciare ad averne (aspetta pareri migliori)...
Gli allenatori assistenti sono tanti (8 per essere all'inizio sono un bel numero!) ma male non fanno...(io ne ho 6 e li porterò a 9 solo la prox stagione)...
I portavoce sono troppi...8 e a metà campionato sono troppi (l'ho appreso recentemente): io ne terrei 1 (per questa stagione)...prova a dare un'occhiata al mio post (http://htita.it/forum/showthread.php?t=43618) per conoscere pareri su vantaggi, svantaggi e numero di portavoce...
I fisioterapisti li toglierei tutti...il perchè è un pò lungo da spiegare :D

- All'inizio le giovanili sono troppo costose...ti consiglierei di annullare gli investimenti e rimandare a tempi + floridi questo tipo di investimenti;

- Per quanto riguarda il modulo, se alleni regia schiera da subito (sia in campionato che in amichevole) il 3-5-2...ti permette di allenare 6 centrocampisti centrali (3 in amichevole e 3 in campionato) che prendono il 100% di allenamento e 4 ali (2+2) che però prendono il 50% di allenamento...

- Acquista giocatori giovanissimi (non oltre i 19-20 anni) con ACCETTABILE in Regia (se alleni Regia) e Accettabile (o più) in Resistenza...

- Per gli altri reparti prendi giocatori (anche + grandetti di età ma possibilmente non oltre i 30 anni) con almeno accettabile in primaria (megli se buono) e con esperienza almeno debole...

Scrivi pure prima di spendere soldi se sei indeciso...e leggi molto questo forum...ti aiuterà...

Buon Hattrick !!!

Joey-sama
27-05-2007, 17:16
licenzia gli assistenti portieri (al loro posto se vuoi prendi 2 assistenti oppure risparmia i soldi), dimezza i fisioterapisti e elimina 5 portavoce ricordandoti di riassumerne 2 a inizio prossima stagione :sisi:
per il modulo allenando regia credo tu possa usare 3-5-2 sia in amichevole che in campionato appena avrai i 10 allenandi... infatti anche se non hai routine con il modulo se ormai è tardi per la promozione non ti conviene sprecare 1 slot ;)

the elder
27-05-2007, 18:59
Io credo che in X di portavoce ne basti 1, almeno a questo punto della stagione. Considerando che all'inizio si prendono poco più di 20 k di sponsor, non credo che ogni portavoce in più porti sponsorizzazioni per 1,5 k a settimana, che è il costo dell'ingaggio.

Ferlons
27-05-2007, 19:35
Io ho cominciato quest anno alla seconda giornata e i miei assitenti sono questi:

Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 10
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 2
Economisti: 0
Fisioterapisti: 1
Medici: 0

tieni presente che il 2° portavoce l'ho preso un paio di settimane fa

edit:

nelle giovanili per ora nn ci metto un soldo
se devi rimetterti a posto anche economicamente in fretta cercati qualche 17/18enne nel campo che alleni o magari anche 19enne che però stia x scattare

Forza del Vento
27-05-2007, 19:42
Io ho cominciato quest anno alla seconda giornata e i miei assitenti sono questi:

Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 10
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 2
Economisti: 0
Fisioterapisti: 1
Medici: 0

tieni presente che il 2° portavoce l'ho preso un paio di settimane fa

edit:

nelle giovanili per ora nn ci metto un soldo
se devi rimetterti a posto anche economicamente in fretta cercati qualche 17/18enne nel campo che alleni o magari anche 19enne che però stia x scattare

Sei in nona o in decima?
Lo psicologo come mai?

guanda80
27-05-2007, 20:07
ridimensionati gli assistenti

Allenatori portieri: 1
Allenatori assistenti: 8
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 4
Economisti: 0
Fisioterapisti: 3
Medici: 0

e tolte le giovanili....ma anche se ho tolto i finanziamenti alle giovanili mi conviene sempre provuovere un giocatore a settimana o no? e che sia meglio un portiere o un qualsiasi giocatore? credo che non ci sia differenza....:confused: :confused:

adesso inizio a sistemare il resto della squadra...grazie mille dei consigli:up: :up: :) :)
un'altra cosa, ho letto che c'è un programma "HO" che puo' darmi una mano a vedere gli scatti, è giusto? io ho provato a scaricarlo, ma non funziona nulla, mi da errore, sbaglio qualcosa io?:confused: :confused:

paladinif
28-05-2007, 00:30
se avessi letto le faq o usato "cerca"avresti trovato una sezioone del forum dedicata ad HO....:suspi: :sisi:
pescare prima di avere le giovanili alemno ad accettabile è totalmente inutile e ti costa pure :suspi:

anzul
28-05-2007, 00:53
tanti consigliano di prendere giocatori giovani solo nel ruolo scelto per l’allenamento, e anziani ma con “caratteristiche alte” negli altri ruoli
e fanno bene! :D


ma quanto anziani intorno ai 25? O ai 30?
:mad: 25 anni è giovane!
30 anni è nella piena maturità :rolleyes:
sono anziani dai 32/34 in su (imho) e sono la merce più preziosa :D

Truffa
28-05-2007, 02:05
Andando contro corrente ti dico cosa farei io, 10 allenatori assistenti, 352 stabile in campionato, al limite puoi fare 451 in amichevole per avere una buona routine nel modulo, qualche rara volta serve... Vai di allenandi giovani, max 19enni, e se te lo puoi permettere, investi da subito 20000€ nelle giovanili, io sto facendo ottimi affari, si sono strapagate, inizialmente può sembrare oneroso ma alla fine servono... poi, ora ci sono le nuove ma io sono ancora al metodo classico :sisi:
Allenatori portieri? A che servono? Se non alleni parate non hanno senso di esistere :asd: