PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick Organizer Plugin - Idee/Richieste?



draghetto
15-09-2004, 21:35
Ciao,

Stasera mi è venuta voglia di mettermi a scrivere un plugin per HO,io sono un programmatore java e volevo vedere un pò come è.

Farlo tanto x fare non mi va quindi mi chiedevo se qualcuno di voi che usa HO ha in mente una possibile estensione che sarebbe bello avere nel programma?

Attendo input

valdar
16-09-2004, 01:50
Ciao,

Stasera mi è venuta voglia di mettermi a scrivere un plugin per HO,io sono un programmatore java e volevo vedere un pò come è.

Farlo tanto x fare non mi va quindi mi chiedevo se qualcuno di voi che usa HO ha in mente una possibile estensione che sarebbe bello avere nel programma?

Attendo input
io ho in mente! fai una sezione sulla valutazione dell'allenamento e previsione scatti migliore di quella che c'è nell'ultima versione che fa cagare.

se no poi fare anche un'aggiunta che permetta di monitorare le ultime 4 partite fatte dalla squadra che sfiderai dicendo giocatori-modulo usato-valutazioni nei reparti

Robecarbo
16-09-2004, 02:16
io ho in mente! fai una sezione sulla valutazione dell'allenamento e previsione scatti migliore di quella che c'è nell'ultima versione che fa cagare.

se no poi fare anche un'aggiunta che permetta di monitorare le ultime 4 partite fatte dalla squadra che sfiderai dicendo giocatori-modulo usato-valutazioni nei reparti
H O è secondo me il migliore per molti aspetti, le uniche cose che devono essere migliorate sono proprio le due che dice valdar.

Solo che se vengono migliorate anche quelle diventa superlativo...

draghetto
16-09-2004, 08:49
H O è secondo me il migliore per molti aspetti, le uniche cose che devono essere migliorate sono proprio le due che dice valdar.

Solo che se vengono migliorate anche quelle diventa superlativo...
Ok, mi metto a fare la sezione dell'analisi delle ultime partite dal prox avversario, in effetti è una cosa che manca e che faccio sempre anche io a mano!

Per l'allenamento avere provato a scaricare il nuovo plugin? Io si ma mi fa schifo cmq, io me lo gestisco con il caro vecchio excel... e pure a colori :)

Calabron
16-09-2004, 08:56
ciao

come mai dopo aver installato il programma non riesco ad aprirlo?
mi dice che manca un file.

Aboli
16-09-2004, 08:59
Ottimo! Sarebbe un'idea postare una pag di exel in bianco, già impostata con tutti i parametri! Cmq, per i plug-in avete detto tutti cose molto giuste, l'organizer è ottimo, buddy lo supera solo per gli allenamenti e per qualche valore un pò più preciso e... poche altre cose che alle 8 del mattino non ricordo perche sono sveglio da poco e devo uscire subito... sonno e fretta,miscela letale!
Ok, mi metto a fare la sezione dell'analisi delle ultime partite dal prox avversario, in effetti è una cosa che manca e che faccio sempre anche io a mano!

Per l'allenamento avere provato a scaricare il nuovo plugin? Io si ma mi fa schifo cmq, io me lo gestisco con il caro vecchio excel... e pure a colori :)

draghetto
17-09-2004, 17:50
Ciao,

Chi per chi fosse interessato sto lavorando al plugin e sono gia a buon punto, a questo punto è quasi pronto il motore che produce i risultati, adesso devo solo fare la pagina grafica e caricare i dati attraverso le interfacce di HO e non direttamente come faccio adesso

Cmq volevo sapere che dati vi interesserabbe avere

Al momento per ogni posizione da il ruolo più probabile, il giocatore che normalmente gioca li, e la media. Sotto metto anche per tutti i tipi di schieramente, numero di volte che è stato usato e media vota con quel tipo

Creod che possa essere abbastanza utile, a parte questo vi interesserebbe altro? Io pensavo che la media dei voti ottenuti zona per zona non sarebbe male...

Altre idee
Grazie
Max

P.S. Spero di avere una prima demo graficamente schifosa pronta dopo il weekend

valdar
17-09-2004, 18:12
Ciao,

Chi per chi fosse interessato sto lavorando al plugin e sono gia a buon punto, a questo punto è quasi pronto il motore che produce i risultati, adesso devo solo fare la pagina grafica e caricare i dati attraverso le interfacce di HO e non direttamente come faccio adesso

Cmq volevo sapere che dati vi interesserabbe avere

Al momento per ogni posizione da il ruolo più probabile, il giocatore che normalmente gioca li, e la media. Sotto metto anche per tutti i tipi di schieramente, numero di volte che è stato usato e media vota con quel tipo

Creod che possa essere abbastanza utile, a parte questo vi interesserebbe altro? Io pensavo che la media dei voti ottenuti zona per zona non sarebbe male...

Altre idee
Grazie
Max

P.S. Spero di avere una prima demo graficamente schifosa pronta dopo il weekend
sì non sarebbe male la media voti ottenuta ma andrebbe fatta divisa per moduli usati se no non ha senso visto che con un 3-5-2 è logico che si faccia di più a centrocampo ripetto ad un 4-3-3. U'latra cosa nelle medie andrebbero pesate di più le partite più recenti visto che sono quelle che maggiormente rispecchiano il livello attuale della squadra.

valdar
24-09-2004, 17:10
hei ma tienici aggiornati sui progressi del plug in eh!se poi necessiti di qualcuno che ti faccia un po di test io sono felice di introiare la mia installazione di HO per darti mano...

draghetto
24-09-2004, 20:28
Hai ragione ma ho avuto dei problemi negli ultimi tempi e non ho avuto tempo di lavorarci, cmq ero arrivato a buon punto penso, mi mancava veramente poco e poi tutto ciò che dovevo fare era rifare la parte grafica.. che onestamente faceva veramente schifo!!!

Apro, c'è qualcuno che sa di java che mi possa aiutare?

valdar
24-09-2004, 20:57
io so programmare poco nei seguenti linguaggi: C C++ php ma java non l'ho mai provato in pratica pur avendolo un po' studiato cmq non dovrebbe distare molto dal c++ no?

draghetto
24-09-2004, 21:26
Il problema è che devi sapere bene le swing, cosa che io pur lavorando in java non so per nulla :)

Un pò me ne vanto anche a dire il vero.. odio le interfacce grafiche!!!

draghetto
25-09-2004, 02:48
Ecco qui la prima versione del mio plugin ditemi che ne pensate/ suggerimenti

Per installare scompattete il file zip nella directory hoplugins come tutti gli altri e lanciate...

ciaooooooooo

valdar
25-09-2004, 03:07
agr alora non posso esserti utile :((

draghetto
25-09-2004, 10:14
Beh la grafica è meno importante cmq del programma vero e proprio.

Al momento devo ancora aggiungere il filtro sulla tattica usata nella partita e magari gestire anche le sostituzioni effettuate (vengono trascurate al momento)

valdar
25-09-2004, 11:51
io l'ho provato ma non capisco bene l'utilizzo...
che partite prende in considerazione?
che sono quelle cose coi ruoli?
perchè mancano gli atttaccanti?
dove sta il modulo più usato?

draghetto
25-09-2004, 12:20
io l'ho provato ma non capisco bene l'utilizzo... Iniziamo bene :)


che partite prende in considerazione? Le partite che sta utilizzando per analizzare il prossimo avversario vengono scelte nel filtro e sono mostrate in basso a destra


che sono quelle cose coi ruoli? Forse quello dovrei spiegarlo meglio in effetti

Questo è il dettaglio di una posizione

Ruolo più comune
Giocatore che ha giocato più partite in quella posizione (numero di sue partite in quella posizione) Media Voto

Sotto c'è il dettaglio dei vari ruoli che il giocatore posizionato li aveva impostato nell'ordine
Ruolo, Partite, Media Voto



perchè mancano gli atttaccanti? Il plugin analizza posizione per posizione mediamente chi hai messo in quel posto e con che ruolo.


dove sta il modulo più usato? Il modulo non è ancora supportato in questa versione

valdar
25-09-2004, 12:43
ok ora inizio ad intendere emglio ma mi viene un'altro dubbio se io volessi includere nell'analisi tutte le partite giocate dalla squadra e non solo quelle contro di me che dovrei fare per renderle disponibili? scaricarle dal pannello dettagli stagione?

draghetto
25-09-2004, 12:48
E' esattamente quello che fa il plugin, lui considera tutte le partite di campionato della tua prossima avversaria, e se per caso non le hai ancora scaricate le scarica lui... quindi non sono sicuro di aver capito il tuo problema

valdar
25-09-2004, 12:53
ahhhhhhhhhhh scusa io non avevo capito una mazza ok ok è tutto chiarissimo e limpido ora! La squadra analizzata è quella della prossima partita ! tutto ok alora io non capivo come fare ascegliere quello cioè che squadra analizzare^^