PDA

Visualizza Versione Completa : Economia giovanili



Fara
26-05-2007, 21:27
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum (è da qualche giorno che vi leggevo) e da poco gioco ad hattrick..
ho una domanda, come mai nelle mie finanze c'è scritto che spendo 15.000€ la settimana per le giovanili? io ne investo solo 5 :(
ho solo 1 scout
Grazie, Fara
P.S. questa è la mia squadra, Van Basten (858162) se qualcuno ha qualche altro consiglio è bene accetto!!

Drazenit
26-05-2007, 21:34
avere 1 scout costa 10k

sicuro che non stai investendo anche per il vecchio sistema delle giovanili e quindi spendi 10k+5k =15k?

Dimenticavo le buone maniere: Benvenuto nel Forum!

Fara
26-05-2007, 21:43
ah ecco.. allora spendo in pratica 10k per uno scout più 5k per GIOVANILI (METODO CLASSICO).. capito :)
ma è conveniente all'inizio investire sulle giovanili o meglio comprare qualche giocatore che possa dare qualche garanzia per il prossimo anno quando salirò?

Sugarchris
26-05-2007, 21:45
fara se sei all'inizio non puntare sulle giovanili tieniti i soldi

Forza del Vento
26-05-2007, 21:45
Lascia perdere le giovanili il primo anno...
Concentrati sulla gestione della squadra e sull'allenamento dei giovani.

Fara
26-05-2007, 21:47
Lascia perdere le giovanili il primo anno...
Concentrati sulla gestione della squadra e sull'allenamento dei giovani.
ecco.. primo errore di valutazione..
pensavo che per allenare e promuovere i giovani ci volessero le giovanili :)
come faccio a licenziare lo scout? ora porto a 0 l'investimento nelle giovanili, ma per lo scout?

Forza del Vento
26-05-2007, 21:55
Purtroppo lo scout (giovanili nuove) non le puoi levare fino alla fine del campionato. Quindi goditele ;)

L'allenamento della rosa è indipendente dal settore giovanile (che nel caso ti procaccia qualche giovane allenabile) e dipende sostanzialmente dall'allenatore capo e da i suoi assistenti.

Fara
26-05-2007, 21:57
Purtroppo lo scout (giovanili nuove) non le puoi levare fino alla fine del campionato. Quindi goditele ;)

L'allenamento della rosa è indipendente dal settore giovanile (che nel caso ti procaccia qualche giovane allenabile) e dipende sostanzialmente dall'allenatore capo e da i suoi assistenti.

Ok.. capito.. lo terrò e poi lo mando a casa :)
Grazie a tutti per le risposte.. molto tempestive!!!

Forza del Vento
26-05-2007, 22:00
Prego figurati! e... benvenuto sul forum :up:
Se ti interessa sapere tutto sull'allenamento segui la guide di questo sito che sono davvero ben fatte :sisi:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544

Fara
26-05-2007, 22:06
Prego figurati! e... benvenuto sul forum :up:
Se ti interessa sapere tutto sull'allenamento segui la guide di questo sito che sono davvero ben fatte :sisi:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544
sìsì.. le avevo viste.. anzi, ho trovato il vostro forum "per colpa" delle guide :)
per esempio avevo letto che non conviene avere le giovanili a 5.000€ (cosa che io avevo subito fatto :mad:
avevo letto un po' quella per acquistare un giocatore, ma ci ho capito più o meno.. ho capito che devo fare un po' di esperienza :)
ora che ho finito di giocare ad un altro giochino on line ho tempo per dedicarmi ad hattrick :)

Forza del Vento
26-05-2007, 22:12
ora che ho finito di giocare ad un altro giochino on line ho tempo per dedicarmi ad hattrick :)

Preparati... come sta la tua vita sociale?!? ;) :p

Fara
26-05-2007, 22:16
Preparati... come sta la tua vita sociale?!? ;) :p

mmhh.. mi spaventi con questa frase :(
giocavo a travian... per fortuna il server è finito.. e dico per fortuna perché quel gioco è bellissimo, ma se uno lo vuol giocare veramente bene chiude con la vita sociale e con il lavoro/studio :(
sono passato qui perché pensavo fosse meglio, proprio per mantenere la vita sociale.. ma ora mi stai spaventando... :confused: :confused: :confused:

Forza del Vento
26-05-2007, 22:19
Ahahaha ;)
Tranquillo Hattrick è un gran gioco e non porta via molto tempo :)
Mi raccomando dai un occhio alle guide e pianifica l'allenamento!

Drakkar
26-05-2007, 23:08
Benvenuto sul forum... :up:
Di solito chi inizia decide di non puntare sulle giovanili... Bè viste che ormai le hai attivate azzera quello con le vecchie mentre le nuove tienile, in fondo son solo 10k e se hai il tempo per gestirle assicurano un divertimento aggiuntivo a quello che già da hattrick di per se con la possibilità di scoprire un baby-fenomeno.

Come già ti hanno detto leggi le faq, le guide, ogni tanto sfoglia il regolamento e per ogni dubbio non esitare a scrivere ;)

Per quanto riguarda la vita sociale non preoccuparti: finchè sei nelle serie bassa bastano 15 minuti al giorno :)... almeno fino a quando non comincierai a spammare sui forum e in conference :p

Fara
26-05-2007, 23:13
sìsì.. sto cercando di capirci qualcosa..le giovanili classiche ora le ho azzerate, le altre le azzererò a fine stagione..
15 min al giorno si possono anche dedicare :)
ho anche acquistato un giocatore pochi minuti fa

18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 150
Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
che ne dici?
prima avevo in attacco 2 insufficienti, lui almeno è accettabile, l'ho pagato 1000€..

Drakkar
26-05-2007, 23:25
Per prima cosa evita di fare nomi su questo forum,che è pericoloso :D
La prossima volta posta la scheda del giocatore senza nome ed ID...

Per me è un acquisto abbastanza... modesto :p A quanto vedo però è 18enne, quindi ne deduco che vuoi allenare attacco, quindi per essere il primo acquisto può andare... gli altri giocatori che vorrai comprare per allenarli, cercali con specialità, specialmente colpo di testa per gli attaccanti è ricercatissima!!

Negli altri ruoli, invece cercati dei giocatori con buono in primaria, anche vecchietti, ma con esperienza almeno debole, rendono molto e costano poco.

EDIT: dimenticavo... i giocatori di default che non arrivano in nessuna primaria almeno ad accettabile falli fuori senza rimorsi :dead: sul mercato trovi molto di meglio ad 1k

Fara
26-05-2007, 23:30
Per prima cosa evita di fare nomi su questo forum,che è pericoloso :D
La prossima volta posta la scheda del giocatore senza nome ed ID...

Per me è un acquisto abbastanza... modesto :p A quanto vedo però è 18enne, quindi ne deduco che vuoi allenare attacco, quindi per essere il primo acquisto può andare... gli altri giocatori che vorrai comprare per allenarli, cercali con specialità, specialmente colpo di testa per gli attaccanti è ricercatissima!!

Negli altri ruoli, invece cercati dei giocatori con buono in primaria, anche vecchietti, ma con esperienza almeno debole, rendono molto e costano poco.
capito.. grazie per i consigli (sia per il forum, il messaggio l'ho editato) sia per il gioco...
me ne sono lasciato scappare uno con caratteristiche simili, ma con colpo di testa come specialià.. ho offerto 5000€ ma mi hanno superato.
cmq altro sbaglio che ho fatto.. io mi sto allenando in difesa.. ho appena cambiato allenatore, pagato 79.000€ e l'ho preso per allenare la difesa :(

Forza del Vento
26-05-2007, 23:40
ho appena cambiato allenatore, pagato 79.000€ e l'ho preso per allenare la difesa :(

accettabile/scarso!! Ottimo :)
L'allenatore allena tutti i reparti senza differenze (se intendi l'atteggiamento che ha-->forse difensivista? - non incide sull'allenamento ma sul rendimento dei giocatori in campo durante le partite)

Ricrodati anche di settare l'intensità al 100% e assumere almeno 4 assistenti allenatori.

Drakkar
26-05-2007, 23:43
Ah, se alleni difesa allora cerca dei giovani solo in quel ruolo... ti consiglio come specialità per il ruolo colpo di testa o potente, assolutamente no gli imprevedibili...

Per gli altri ruoli cerca sempre giocatori con esperienza, ricorda che l'unico modo per far crescere i giocatori è allenarli nel loro ruolo, quindi è inutile comprare centrocampisti o attaccanti 18enni se si allena difesa :sisi:

E non preoccuparti se all'inizio fai degli errori, è capitato a tutti! ;)

Fara
26-05-2007, 23:43
accettabile/scarso!! Ottimo :)
L'allenatore allena tutti i reparti senza differenze (se intendi l'atteggiamento che ha-->forse difensivista? - non incide sull'allenamento ma sul rendimento dei giocatori in campo durante le partite)

Ricrodati anche di settare l'intensità al 100% e assumere almeno 4 assistenti allenatori.
sìsì.. l'accettabile/scarso :) l'ho trovato sulla vostra guida :)
ora l'allenamento è così
Livello Allenamento: 90% (Sta cambiando in 100%)
Tipo Allenamento: Difesa
stavo allenando la difesa perché pensavo che essendo lui difensivista fosse meglio.. ma ho capito ora che non è così :)
avendo un attacco molto scarso e una difesa messa meglio mi conviene allenare l'attacco?

Forza del Vento
26-05-2007, 23:56
Quando ho deciso cosa allenare ho preso il reparto più debole che avevo in rosa (così ho licenziato tutti i brocchi che avevo sostituendoli con i giovani allenandi) Così facendo ho mantenuto i decenti di base inserendo solo qualche 30enne esperto per completare i reparti.
Ogni allenamento ha i suoi vantaggi... difesa ne puoi allenari molti alla settimana ma è più lento il tempo di miglioramento dell'abilità stessa. Attacco è il suo opposto--> ne alleni pochi ma gli scatti sono più rapidi.
Ci sono tante possibilità... vedi te cosa ti piace di più e di conseguenza muoviti :)

Fara
27-05-2007, 00:11
ok. proseguo con la strada della difesa che ho già iniziato.. se non sbaglio avevo letto di non cambiare spesso allenamento..
in attacco cercherò qualcuno a poco prezzo, magari vecchietto come dice Drakkar703 giusto per non farmi retrocedere la prossima stagione :)

hotplug
27-05-2007, 01:48
Benvenuto...la colonia dei niubbi (come me e te) cresce sempre +...


avendo un attacco molto scarso e una difesa messa meglio mi conviene allenare l'attacco?
Beh se in difesa sei già messo discretamente allora fai solo acquisti negli altri reparti...
Se il tuo peggiore reparto è l'attacco allora inizia a prendere giovani attaccanti, max 20enni (max!...meglio se + giovani).
Le specialità migliori degli attaccanti sono 'Colpo di Testa' e 'Velocità'...se poi li trovi con un pò di passaggi hai fatto il botto :D...


ho anche acquistato un giocatore pochi minuti fa

18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 150
Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
che ne dici?
prima avevo in attacco 2 insufficienti, lui almeno è accettabile, l'ho pagato 1000€.

Come primo acquisto non è niente male ;), anche se è da schierare solo in amichevole in attesa che la forma salga...
il mio primo acquisto è stato un 33enne spagnolo (pagato 1k) accettabile in attacco/cross con forma tremenda (praticamente inutilizzabile) e specialità potente (che non è per niente adatta per un'ala / attaccante)

Tra l'altro il giovincello mi sembra sulla buona via per lo scatto (dovebbe scattare intorno a 210 se nn sbaglio)...


se non sbaglio avevo letto di non cambiare spesso allenamento..
Si può cambiare allenamento in base alle proprie esigenze, ma da niubbo, se cambi rischi di buttare al vento il lavoro fatto fino a quel momento con i tuoi allenandi...
Con l'esperienza imparerai anche questi meccanismi...per ora fai le cose + semplici: compra giovani, allena, fai scattare e vendi...e consulta spesso post e guide di questo forum...aiutano tantissimo :D...


giusto per non farmi retrocedere la prossima stagione

Non puoi retrocedere...sei già nell'ultima categoria: peggio di così non puoi fare...
Anche se in compenso sei primo a sei punti dalla 2°...
(ke culo!!! Solo io ho preso la squadra in X penultima !!!)
Buon Hattrick !!!

Fara
27-05-2007, 02:00
Benvenuto...la colonia dei niubbi (come me e te) cresce sempre +...


Beh se in difesa sei già messo discretamente allora fai solo acquisti negli altri reparti...
Se il tuo peggiore reparto è l'attacco allora inizia a prendere giovani attaccanti, max 20enni (max!...meglio se + giovani).
Le specialità migliori degli attaccanti sono 'Colpo di Testa' e 'Velocità'...se poi li trovi con un pò di passaggi hai fatto il botto :D...



Come primo acquisto non è niente male ;), anche se è da schierare solo in amichevole in attesa che la forma salga...
il mio primo acquisto è stato un 33enne spagnolo (pagato 1k) accettabile in attacco/cross con forma tremenda (praticamente inutilizzabile) e specialità potente (che non è per niente adatta per un'ala / attaccante)
Tra l'altro il giovincello mi sembra sulla buona via per lo scatto (dovebbe scattare intorno a 210 se nn sbaglio)...


Si può cambiare allenamento in base alle proprie esigenze, ma da niubbo, se cambi rischi di buttare al vento il lavoro fatto fino a quel momento con i tuoi allenandi...
Con l'esperienza imparerai anche questi meccanismi...per ora fai le cose + semplici: compra giovani, allena, fai scattare e vendi...e consulta spesso post e guide di questo forum...aiutano tantissimo :D...

Buon Hattrick !!!


eheh.. infatti cercavo gente giovane.. ma se trovo qualcuno esperto a poco lo prendo :)
per lo scatto devo ancora capirlo :)
Grazie a tutti.. sto iniziando a capirci qualcosa :)