PDA

Visualizza Versione Completa : Ma dai...ma che vuol dire???



lodone
26-05-2007, 04:41
Uno scout per due volte di fila mi manda in bianco....

L'altra volta gli altri due scout mi descrivono il giocatore con 2 parole, oggi mi viene detto questo:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Serafino Lamberti.

in generale potrei definirlo un elemento debole

Ma che vuol dire?????
Ma come diavolo faccio a capire se questo è forte o meno????
Non mi dice assolutamente NULLA!!!!

the elder
26-05-2007, 09:17
Si, perchè questo : "Salve theelder! E' proprio il caso che si parli un attimo in privato...

Nessuna notizia, sono spiacente. Il giovane che sto seguendo deve ancora presentarsi."
Mi è già capitato che lo scout dicesse che aveva avuto da fare e non aveva notizie, ma questa è nuova (almeno per me). Cosa vuol dire, che me lo presenta la settimana prossima? Vuole parlarmi in privato solo per dirmi che non ha notizie? :eek: :mad:

jons
26-05-2007, 09:28
Uno scout per due volte di fila mi manda in bianco....

L'altra volta gli altri due scout mi descrivono il giocatore con 2 parole, oggi mi viene detto questo:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Serafino Lamberti.

in generale potrei definirlo un elemento debole

Ma che vuol dire?????
Ma come diavolo faccio a capire se questo è forte o meno????
Non mi dice assolutamente NULLA!!!!

beh, in teoria, un giovane di livello medio debole (così deduco), non dovrebbe essere affatto male..almeno un paio di skill insufficienti (almeno..), dovrebbe averle..

Menhir_ds
26-05-2007, 09:56
...in generale potrei definirlo un elemento debole

Ottimo giocatore! Vista l'età potrebbe già essere vicino all'accettabile in qualche skill.

Naturalmente sta a te scoprire in quale...altrimenti che gusto c'è? :D

pinturicchio
26-05-2007, 10:29
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Germano Tamiazzo.

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

identica cosa a me :mad: :mad: non so che fare....pesco? :confused:

Menhir_ds
26-05-2007, 10:46
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Germano Tamiazzo.

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

identica cosa a me :mad: :mad: non so che fare....pesco? :confused:

:eek:

Pescalo e regalamelo con tanto di fiocchetto! :D

pinturicchio
26-05-2007, 10:47
:eek:

Pescalo e regalamelo con tanto di fiocchetto! :D

mah...a me sti scout non piacciono particolarmente su come giudicano i pulcini..ma vabbè proverò il giocatore...casomai te lo mando per posta! poi però ti darò le coordinate per un bonifico :asd:

Menhir_ds
26-05-2007, 10:50
mah...a me sti scout non piacciono particolarmente su come giudicano i pulcini..ma vabbè proverò il giocatore...casomai te lo mando per posta! poi però ti darò le coordinate per un bonifico :asd:

:up:

Mi raccomando lo sconticino! :p

lupennino
26-05-2007, 11:13
lodoz ti è andato male il commento, ma è chiaro che non ti può dire tutto se no sai dove e come schierarlo!

santacol
26-05-2007, 12:41
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Giacomo Del Nero e ha 15 anni.

Direi che è un giocatore completo di livello debole. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe tremendo in Attacco.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


Dovrei dedurre di provarlo in difesa??

mjasky
26-05-2007, 12:53
Per tornare al ragazzo, xxx ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi disastroso:asd: :asd: :suspi: .

Per fortuna ce gli ho detto di cercare un difensore!!!!

derblauereiter
26-05-2007, 12:56
a Lodò vuoi far cambio ?

Per tornare al ragazzo, Mauro Calvani ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.

Questo si capisce benissimo...che è una pippa !

Pericle
26-05-2007, 12:58
a Lodò vuoi far cambio ?

Per tornare al ragazzo, Mauro Calvani ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.

Questo si capisce benissimo...che è una pippa !

Chi te l'ha detto? Magari ha dei discreti valori anche in cross, regia o attacco

TheDubliner
26-05-2007, 13:04
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Giacomo Del Nero e ha 15 anni.

Direi che è un giocatore completo di livello debole. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe tremendo in Attacco.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


Dovrei dedurre di provarlo in difesa??

Non è detto. Di sicuro non è un att, ma il fatto che ti dica che è inutile in regia vuol dire che non conviene allenarlo lì, non che la sua skill regia sia per forza bassa.

In complesso è debole e ha un tremendo, potrebbe quindi avere un acc, oppure un paio di insuff...

derblauereiter
26-05-2007, 13:06
Chi te l'ha detto? Magari ha dei discreti valori anche in cross, regia o attacco

Effettivamente non hai torto potrebbe anche essere così.
Però fin ora gli giocatori decenti che ho sono quelli di cui mi hanno detto livello medio debole o insufficiente.

Piccolo OT: ma perchè non apriamo un thread unico per le pescate come si faceva sulle vecchie giovanili ? Oggi sono sparse un pò dappertutto...

Menhir_ds
26-05-2007, 13:11
Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Regia. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Regia. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Regia prima che te ne accorga!

Di sicuro non lo schiererò a centrocampo! :D

TheDubliner
26-05-2007, 13:14
Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Regia. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Regia. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Regia prima che te ne accorga!

Di sicuro non lo schiererò a centrocampo! :D

Anche perchè di certo non ne hai bisogno :p:D

jons
26-05-2007, 15:14
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Germano Tamiazzo.

Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

identica cosa a me :mad: :mad: non so che fare....pesco? :confused:

azz..:eek:
questo me lo vengo a prendere a piedi dovunque abiti!
e complimenti per il culetto!:p

pinturicchio
26-05-2007, 20:04
azz..:eek:
questo me lo vengo a prendere a piedi dovunque abiti!
e complimenti per il culetto!:p

ok metti anche per le skill sia stato fortunato...ma visto che lo scout non mi dice niente..potrebbe essere INUTILE in ogni skill questo...e di conseguenza non crescere mai...per questo ero dubbioso sul pescarlo o meno :p

pulvis
27-05-2007, 01:14
Vabbè voglio sboroneggiare un po' anche io :D


A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Egon Bozzolo, e ha 15 anni.

Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Difesa. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Lo tesseriamo, boss?

5,5 stelle come difensore extra.

Joey-sama
27-05-2007, 01:22
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Attilio Oliverio.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Discreto in Attacco. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?


considerato che lo sto allenando in cross da qualche settimana dite che è controproducente continuare in cross data la prima frase dello scout oppure persisto? :suspi:

TheDubliner
27-05-2007, 14:47
considerato che lo sto allenando in cross da qualche settimana dite che è controproducente continuare in cross data la prima frase dello scout oppure persisto? :suspi:

Io continuerei finchè l'allenatore non mi dice che è scattato in cross, poi lo proverei un po' per il campo e a seconda di dove rende meglio (terzino, ala TM o att TW) allenerei regia, difesa o attacco...

lodone
03-06-2007, 05:06
Io continuo a dire che non ha alcun senso pescare così:

Primo:
16 anni, mediocre in difesa, elemento debole.

Secondo(l'unico su cui mi ha detto qualcosa..):
16 anni, mediocre attacco, può arrivare a debole in attacco

Terzo:
16 anni, mediocre passaggi, elemento debole

Io mi chiedo a che cacchio servono sti commenti.....soprattutto ultimamente io li tiro su praticamente senza sapere nulla...mai una volta che capisca qualcosa...MAI!!!!

Tutti gli altri li vedo pescare giocatori di cui dicono skill alta, media skill, talento skill ecc.
A me se danno due informazioni è già tanto.....
Boh...io ultimamente non capisco più.......speravo fosse qualcosa più meritocratico e non basato sul culo che si ha nel ricevere le informazioni sui giocatori........a meno che questo non sia il comportamento degli scout di fronte ai pipponi....in quel caso sarebbe semplicemente rimasto tutto come prima! :sisi:
...ovvero che continuo a pescare giardinieri, solo un po' più giovani! :suspi:

Dampyr
03-06-2007, 11:22
Sorry Lodone, ma stavolta ti devo dare torto.. ;)


Io mi chiedo a che cacchio servono sti commenti.....soprattutto ultimamente io li tiro su praticamente senza sapere nulla...mai una volta che capisca qualcosa...MAI!!!!
Possibile. Le skill comunicate sono casuali, solo che si fa più caso a quando la "sorte" è avversa che il contrario.

Tutti gli altri li vedo pescare giocatori di cui dicono skill alta, media skill, talento skill ecc.
A me se danno due informazioni è già tanto.....
Idem come sopra: la vedi così perchè a quello si fa più caso. :sisi:
Io ho pescato sempre come te (a parte un insuff.), per il resto mi davano informazioni parziali. Però un possibile pippone s'è invece rivelato un ottimo difensore centrale :)

Boh...io ultimamente non capisco più.......speravo fosse qualcosa più meritocratico e non basato sul culo che si ha nel ricevere le informazioni sui giocatori........a meno che questo non sia il comportamento degli scout di fronte ai pipponi....in quel caso sarebbe semplicemente rimasto tutto come prima! :sisi:
...ovvero che continuo a pescare giardinieri, solo un po' più giovani! :suspi:
Che meritocrazia c'è nel pescare? è una componente casuale che deve esserci. La meritocrazia sta nell'allenarli nel modo migliore, tenendo conto anche che non sarà possibile allenare tutti al massimo delle possibilità.

Sul fatto "tutto come prima"... c'era scritto nell'editoriale a suo tempo che i due tipi di giovanili sarebbero stati bene o male equivalenti come probabilità di "successo", si sapeva. ;)

lupennino
03-06-2007, 13:46
lodoz io ho pescato un attaccante buono ieri..


ora mi uccide
:asd:

lodone
03-06-2007, 14:41
Sul fatto "tutto come prima"... c'era scritto nell'editoriale a suo tempo che i due tipi di giovanili sarebbero stati bene o male equivalenti come probabilità di "successo", si sapeva. ;)

Quando parlo di meritocrazia, non parlo del culo nelle pescate...che è normale deve esserci, ma parlo del fatto che potendo allenarli per bene, potendo seguirli da vicino e tutto il resto, chi è più meritevole promuoverà in prima squadra giocatori più forti culo iniziale nella pescata permettendo ovviamente...

Se però oltre al culo della pescata si aggiunge il culo nella distribuzione dei commenti abbiamo due condizioni che vanno a minare la meritocrazia di cui sopra.....
Ogni tanto ci sta che non ti dicano nulla o quasi (l'altra volta mi han detto: "salve, questo giocatore è debole...vuole prenderlo?" :suspi:), ma nelle ultime 12 pescate solo una volta ho ricevuto un commento relativamente esaustivo........se è così ci vuole troppo culo nell'azzeccare il giocatore giusto che il fatto di seguirli e allenarli bene va praticamente a farsi fottere! :sisi:

Vagrant75
03-06-2007, 14:46
Io ieri ho pescato questo, oggi ha 16anni e 60 giorni:

Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi insufficiente. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso.

Probabilmente è un monoskillone, oppure ha resistenza od una skill molto bassa che abbassano la media generale, cmq quell'insuff in regia mi piace ... per quanto riguarda giocatori mediamente deboli o scarsi posso dire che ho avuto piacevoli sorprese .. basta farli ruotare nei ruoli e prima o poi qualcosa scappa fuori :up:

lodone
03-06-2007, 15:03
.. basta farli ruotare nei ruoli e prima o poi qualcosa scappa fuori :up:

Sì...ma se non dice nient'altro come fai a capire se è il debole proposto dal primo scout, o quello proposto dal terzo ad essere decente da qualche parte????

Semplice, ci vuole fortuna anche qui....

Vagrant75
03-06-2007, 15:56
Sì...ma se non dice nient'altro come fai a capire se è il debole proposto dal primo scout, o quello proposto dal terzo ad essere decente da qualche parte????

Semplice, ci vuole fortuna anche qui....


Assolutamente sì :)
Del resto nel metodo vecchio era solo fortuna, qui a volte ti dà le indicazioni altre volte no :)