PDA

Visualizza Versione Completa : squadra di fessi?



MarcAngelo
15-09-2004, 17:04
scusate la domanda, sono un pò niubbo... :o
ma è normale che prendendo la squadra nuova i giocatori di base siano il peggio del peggio del peggio?
mi spiego: sono in VI divisione (ormai già in VII visto che me l'ha data a 2 gg dalla fine...) e ho notato che il mio giocatore con TSI più alto ha 550 (immaginatevi il più basso :rolleyes: )
guardando anche le altre squadre ultime in classifica in VII hanno giocatori con il TSI almeno il doppio più alto di me...
ora io non ho ancora giocato ma immagino che le mie possibilità di vittoria siano prprio 0 con chiunque...
successo a tutti (proprio a questi livelli) o devo preoccuparmi?

claudio1
15-09-2004, 17:10
scusate la domanda, sono un pò niubbo... :o
ma è normale che prendendo la squadra nuova i giocatori di base siano il peggio del peggio del peggio?
mi spiego: sono in VI divisione (ormai già in VII visto che me l'ha data a 2 gg dalla fine...) e ho notato che il mio giocatore con TSI più alto ha 550 (immaginatevi il più basso :rolleyes: )
guardando anche le altre squadre ultime in classifica in VII hanno giocatori con il TSI almeno il doppio più alto di me...
ora io non ho ancora giocato ma immagino che le mie possibilità di vittoria siano prprio 0 con chiunque...
successo a tutti (proprio a questi livelli) o devo preoccuparmi?
Sembri abbastanza sfortunato. Comunque, visto che sei nuovo e hai ancora tanti soldi, ti dico quali sono le priorità: allenatore accettabile/scarso, poi acquista giocatori 17-18enni con skill accettabile nel reparto che decidi di allenare (comprane tanti quanti ne puoi allenare in 2 partite a settimana), giocatori con esperienza negli altri reparti e alla fine amplia lo stadio almeno a 12000 posti.

EvilEmpireV
15-09-2004, 17:14
Sembri abbastanza sfortunato. Comunque, visto che sei nuovo e hai ancora tanti soldi, ti dico quali sono le priorità: allenatore accettabile/scarso, poi acquista giocatori 17-18enni con skill accettabile nel reparto che decidi di allenare (comprane tanti quanti ne puoi allenare in 2 partite a settimana), giocatori con esperienza negli altri reparti e alla fine amplia lo stadio almeno a 12000 posti.

Tutto bene..tranne che una cosa...lo stadio....fallo "ALMENO" da 15.000 posti,altrimenti il bisettimanale col piffero che riesci a farlo diventare positivo

Bisettimanale=bilancio economico di 2 settimane,con una partita giocata in trasferta,e una giocata in casa ^_*

MarcAngelo
15-09-2004, 17:15
Sembri abbastanza sfortunato. Comunque, visto che sei nuovo e hai ancora tanti soldi, ti dico quali sono le priorità: allenatore accettabile/scarso, poi acquista giocatori 17-18enni con skill accettabile nel reparto che decidi di allenare (comprane tanti quanti ne puoi allenare in 2 partite a settimana), giocatori con esperienza negli altri reparti e alla fine amplia lo stadio almeno a 12000 posti.
ti ringrazio :)
ho già l'allenatore accettabile/scarso, ho ampliato lo stadio a 15000 ma con queste 2 semplici operazioni sono rimasto senza soldi :(

non mi va di andare in rosso più di tanto (ora ho -4000) sennò poi devo pagare pure gli interessi...

quindi mi sa che dovrò rassegnarmi a perdere per un bel pò di settimane... :(

a questo punto metto la difesa a 5 e la alleno... vediamo di fare le barricate :rolleyes:

epifanio
15-09-2004, 17:19
ti ringrazio :)
ho già l'allenatore accettabile/scarso, ho ampliato lo stadio a 15000 ma con queste 2 semplici operazioni sono rimasto senza soldi :(

non mi va di andare in rosso più di tanto (ora ho -4000) sennò poi devo pagare pure gli interessi...

quindi mi sa che dovrò rassegnarmi a perdere per un bel pò di settimane... :(

vuoi sopravvivere o vuoi giocare e divertirti?

allora considera un debito di 150.000/200.000 euro come normalità per quasi 1 stagione...


benvenuto!

predestinato
15-09-2004, 17:22
non vuole andare sotto ha detto......:asd: :asd: :asd: ....impossibile la finanza creativa te lo impone:D

MarcAngelo
15-09-2004, 17:23
vuoi sopravvivere o vuoi giocare e divertirti?

allora considera un debito di 150.000/200.000 euro come normalità per quasi 1 stagione...


benvenuto!

:eek: neanche sensi e cragnotti messi insieme...

meglio aspettare un paio di settimane e vedere quanto ho di entrate...
perchè è vero che ho lo stadio da 15000 ma non credo che i tifosi siano troppo felici della posizione in classifica assegnatami...

MarcAngelo
15-09-2004, 17:24
non vuole andare sotto ha detto......:asd: :asd: :asd: ....impossibile la finanza creativa te lo impone:D
la finanza creativa? e che è?

quella inventata da cecchi gori? :asd:

epifanio
15-09-2004, 17:26
:eek: neanche sensi e cragnotti messi insieme...

meglio aspettare un paio di settimane e vedere quanto ho di entrate...
perchè è vero che ho lo stadio da 15000 ma non credo che i tifosi siano troppo felici della posizione in classifica assegnatami...

se segui questo forum e prosegui nel gioco con l'intenzione di costruire una grande squadra ti accorgerai che è necessario investire ed andare in rosso, parecchio in rosso...

per ora non insisto, è giusto che tu gestisca la tua squadra come preferisci.

quando cambi idea io e anche gli altri siamo pronti a darti una mano a capire quali sono i benefici della "finanza creativa"

in bocca al lupo!!!

epifanio
15-09-2004, 17:29
la finanza creativa? e che è?

quella inventata da cecchi gori? :asd:
quella era "finanza cretina"... e infatti è fallito.

leggi qui qualcosa che ti illuminerà la mente!
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157

ingegnerlillo
15-09-2004, 17:29
La prossima volta che paragoni Pap ( inventore finanza creativa ) a cecchi gori srai bannato per l'eternita...:asd::asd::asd:

C'è un thread (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157&highlight=finanza+creativa) apposito, leggitelo e impara...:p:p

MarcAngelo
15-09-2004, 17:38
quella era "finanza cretina"... e infatti è fallito.

leggi qui qualcosa che ti illuminerà la mente!
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157
tutto questo non fa una grinza ma gli investimenti fatti devono NECESSARIAMENTE far fruttare un guadagno maggiore degli interessi passivi che andiamo ad accumulare...

MarcAngelo
15-09-2004, 17:40
...e io dato che mi sa che ho gli incassi molto bassi a causa della tremenda classifica e della retrocessione non vorrei infilarmi nello sterco con le mie mani :)

claudio1
15-09-2004, 17:43
tutto questo non fa una grinza ma gli investimenti fatti devono NECESSARIAMENTE far fruttare un guadagno maggiore degli interessi passivi che andiamo ad accumulare...
Appunto, comprati i 17enni e vai un po' sotto... ;)
Li rivendi quando vuoi, e ogni scatto che fanno li rivendi a un prezzo molto maggiore.

MarcAngelo
15-09-2004, 17:44
Appunto, comprati i 17enni e vai un po' sotto... ;)
Li rivendi quando vuoi, e ogni scatto che fanno li rivendi a un prezzo molto maggiore.
bien
ci proviamo ;)

EvilEmpireV
15-09-2004, 17:45
Mah....secondo me fa bene a finire la stagione coi giocatori che ha e comperarseli poi ad inizio stagione i giovani.


A che pro riempirsi di 17 enni che non potra' allenare adeguatamente visto che ormai passano a 18 anni????

Tienti i soldini per i giovani,e per ora prendi un paio di rinforzi non da allenare...i giovani li prenderai quando sara' il momento

MarcAngelo
15-09-2004, 17:47
Mah....secondo me fa bene a finire la stagione coi giocatori che ha e comperarseli poi ad inizio stagione i giovani.


A che pro riempirsi di 17 enni che non potra' allenare adeguatamente visto che ormai passano a 18 anni????

Tienti i soldini per i giovani,e per ora prendi un paio di rinforzi non da allenare...i giovani li prenderai quando sara' il momento

ah quindi aspetto l'inizio del prossimo campionato?

EvilEmpireV
15-09-2004, 17:50
ah quindi aspetto l'inizio del prossimo campionato?

per prendere i giovani 17enni assolutamente si...altrimenti ad inizio stagione 24 ti ritrovi con tutti 18enni e ci perdi piu' tempo ad allenarli.

Certo,il discorso,cambiava se avevi l'allenatore buono,allora si che conveniva prenderli ora 17enni e allenarli la prossima stagione senza perderci troppo tempo in piu'

predestinato
15-09-2004, 18:01
secondo te se compri un 17enne con 2 accettabili merita comprarli ora con un allenatore accettabile?

MgPlex
15-09-2004, 18:50
Ad un mio amico hanno assegnato la squadra in serie VI 2 settimane fa...
A me tutti giocatori con max TSI 800,a lui Paolo Donatiello TSI 3250....
STO ANCORA ROSICANDO!!ovviamente non è un portiere...
Attacco buono,regia buono,difesa accettabile assist accettabile calci piazzati buono...
io non ci voglio credere...
sarà culo,ma non l'ho trovato molto giusto...vabbè..

MarcAngelo
15-09-2004, 19:07
Ad un mio amico hanno assegnato la squadra in serie VI 2 settimane fa...
A me tutti giocatori con max TSI 800,a lui Paolo Donatiello TSI 3250....
STO ANCORA ROSICANDO!!ovviamente non è un portiere...
Attacco buono,regia buono,difesa accettabile assist accettabile calci piazzati buono...
io non ci voglio credere...
sarà culo,ma non l'ho trovato molto giusto...vabbè..

tirati su che io rosico per il tuo 800 :asd:

Takezo_Shinmen
15-09-2004, 19:21
personalmente aborro i multiskill, per cui preferisco uno con metà tsi ma che sappia fare bene nel suo ruolo.
cmq benvenuto marcangelo, anche io aspetterei la prox stagione per fare gli acquisti, però non so quanto tu possa essere stato sfigato. se non altro sai già cosa fare, ovvero licenziare/vendere tutti e rifarti la squadra daccapo ( :asd: ) e allenare tutti i 17/18enni :P

MarcAngelo
15-09-2004, 19:48
che c**o! :D

Vlad78
15-09-2004, 19:57
veramente x gli acquisti adesso è il momento migliore dato che il mercato è in forte contrazione!Cosi come x vendere si perdono diversi k di introiti...

MarcAngelo
15-09-2004, 20:06
veramente x gli acquisti adesso è il momento migliore dato che il mercato è in forte contrazione!Cosi come x vendere si perdono diversi k di introiti...

è anche vero ma così butto via un anno di allenamento...

draghetto
15-09-2004, 20:06
Anche io comprerei adesso i 17enni, ne prendi di accettabile con una skill secondaria insufficente anche a 4000k, ne prenderei 6-8 e poi inizierei ad allenare, l'investimento non è devastante ma in un anno dovresti fare un bel pò di soldi

X gli altri, io sono contro andare in negativo e stando sempre in positivo sono riuscito in neanche una stagione a rifare lo stadio, prendere allenatore buono, vendere tutti i miei giocatori originali e a rifarmi la squadra e sto per essere promosso.

Posso essere inserito nei finanzieri creativi o devo aprire il club degli sfondati senza ritegno? :)

EvilEmpireV
15-09-2004, 20:08
veramente x gli acquisti adesso è il momento migliore dato che il mercato è in forte contrazione!Cosi come x vendere si perdono diversi k di introiti...

segui il ragionamento per cui sarai degradato in federazione



E' il momento buono per comprare giocatori,non da allenare,salvo non si trovino giovani di massimo 18 anni con skill alte a prezzi discreti.

Prendere giovani da allenare adesso se non hai l'allenatore buono ci perdi troppo tempo per farli scattare...e comunque,salvo non siano occasioni...i giovani meglio prenderli ad inizio anno e 17enni^_*

Quindi...se vendi ci perdi,se acquisti ci guadagni,ma a condizione di ponderare bene l'acquisto.:D

ingegnerlillo
15-09-2004, 20:46
io Evil non sono pienamente daccordo... Se uno inizia ora e non ha un cavolo di soldi, comprare 17enni accettabili secondo me non è una cattiva idea... All'inizio della prossima stagione tanto non avrà comunque i 50-60k necessari per acquistarli e dovrà puntare su insufficienti, che ce ne mettono del tempo prima di essere vendibili...

MarcAngelo
15-09-2004, 20:55
nun ce stò a capì più una mazza comunque visto che tutti quelli che provo a comprare me li soffiano all'ultimo secondo credo che mi terrò i miei fino a quando non avrò un budget per fare delle offerte serie...

ha inizio l'operazione "nessuna speranza" per l'atletico briao

tutti in difesa e spazzare il pallone... più si regge e meglio è :P

lennon999
15-09-2004, 21:05
Concordo, a me è successo lo stesso, un mio amico ha avuto una squadra di partenza con dei mezzi fenomeni e pure giovani.
Ma il programma fa un valore medio sempre uguale per le nuove squadre (e poi i singoli giocatori sono più o meno forti) oppure è tutto casuale?

epifanio
15-09-2004, 21:08
io Evil non sono pienamente daccordo... Se uno inizia ora e non ha un cavolo di soldi, comprare 17enni accettabili secondo me non è una cattiva idea... All'inizio della prossima stagione tanto non avrà comunque i 50-60k necessari per acquistarli e dovrà puntare su insufficienti, che ce ne mettono del tempo prima di essere vendibili...
non ho stagioni di esperienza, ma in effetti i 17enni accettabili di adesso posso permettermeli e a fine della prossima stagione saranno 18 eccellenti quasi formidabili...

all'inizio della prossima stagione difficilmente riuscirò a comprare 17enni con le stesse caratteristiche e mi dovrò accontentare di secondarie scarse o delle briciole...

d'altra parte la differenza nei tempi di allenamento dovrebbe essere "solo" di 1 settimana, giusto?
so che 1 settimana vale parecchio, ma per chi comincia e deve anche sistemare il bilancio può essere un prezzo ragionevole da pagare.

Vlad78
15-09-2004, 21:24
segui il ragionamento per cui sarai degradato in federazione

che significa evil? Cmq comprare 17enni ora ,se decenti nn mi pare una cattiva idea,almeno x iniziare.Ognuno chiaramente ha la sua idea!

claudio1
15-09-2004, 21:55
che significa evil? Cmq comprare 17enni ora ,se decenti nn mi pare una cattiva idea,almeno x iniziare.Ognuno chiaramente ha la sua idea!
Tagliamo la testa al toro: compra i 17enni ora, li rivende a inizio anno prossimo come 18enni magari scattati, e si ricompra i 17enni nuovi! :)

Evil, complimenti per la tua sovrannaturalità...