PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli?



fedebu
15-09-2004, 10:34
Situazione in classifica: 4° a più uno dalla 5° e meno cinque dalla 3° (che però non si collega dal 31/8). Situazione economica +13k ma con passivo settimanale previsto di -5k quando gioco in casa e -40k le altre settimane. Devo ancora fare lo stadio.:o
Gioco la prox in casa e l'ultima in trasferta; se finisco in questa posizione ho le due di pausa, la prima giornata fuori, la seconda in casa, terza e quarta fuori... Totale::eek: se finisce così, nelle prossime 8 settimane solo 2 avranno un bilancio decente (le due in cui gioco in campionato in casa) e 6 con bilancio molto negativo (2 di pausa, 4 di campionato fuori casa).
Meglio non arrivare 4°... facendomi superare e arrivare 5° o provare a raggiungere il 3° se lui le perde entrambe (ipotizzando che non si colleghi più...)?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli...

EvilEmpireV
15-09-2004, 10:45
Gioca per vincere,sempre...fare calcoli sulla prossima stagione cambia poco,e soprattutto...rifai lo stadio finche' hai i soldi...se poi finisci nei debiti e non puoi piu' ampliarlo,devi per forza vendere i giocatori migliori per non fallire^_*

fedebu
15-09-2004, 10:50
Quindi credi sia meglio farlo subito anche avendo solo 2 patite in casa su 8 settimane?
Anche considerando gli interessi passivi (andrei a -200K e poi oltre) e i costi di gestione per lo stadio più grande che si aggiungerebbero al già malcapitato bilancio settimanale?

epifanio
15-09-2004, 10:56
Gioca per vincere,sempre...fare calcoli sulla prossima stagione cambia poco,e soprattutto...rifai lo stadio finche' hai i soldi...se poi finisci nei debiti e non puoi piu' ampliarlo,devi per forza vendere i giocatori migliori per non fallire^_*
anche io sono per il cercare di vincere sempre... anche quando si gioca PIC!

però credo de fedebu si faccia anche due conti in tasca...
è ovvio che in una stagione giocherai comunque lo stesso numero di partite in casa e in trasferta, ma un buon finanziere creativo sta attento anche ai dettagli soprattutto finchè è all'inizio.

infatti lo stadio è una priorità e anche ammortizzare le spese lo è... se non altro per diminuire gli interessi passivi.

come scritto in altri 3d, senza lo stadio è impossibile avere un bilancio decente e come dice Evil se aspetti troppo sarai costretto a vendere i giocatori migliori per costruire lo stadio.

a me non piace l'idea di perdere volontariamente una partita, soprattutto se non sei in condizioni critiche e per ora hai ancora un buon margine.

hai concrete possibilià di arrivare terzo?

p.s.: la squadra che non si collega non è detto che sia scarsa...

EvilEmpireV
15-09-2004, 10:56
Se preferisci rischiare di andarci comunque a -200k senza avere rifatto lo stadio e quindi senza possibilita' di rientri nel bisettimanale non farlo...il mio consiglio e' di farlo subito,fin quando puoi..se ora ne hai 2 in casa su 8 poi ne avrai 6 in casa su 8..e ti rifarai..non e' che perche' adesso hai piu' trasferte ci perdi e basta.


E calcola che comunque,assestare le finanze,non richiede 2 giorni,ma almeno 2 stagioni,prima di poter avere una buona squadra,uno stadio adeguato,e una buona conoscenza delle regole,2 stagioni come minimo ovviamente...;)

fedebu
15-09-2004, 11:07
hai concrete possibilià di arrivare terzo?

p.s.: la squadra che non si collega non è detto che sia scarsa...
Le prossime 2 le gioco con prima e seconda, ma se non rivoluzionano la squadra in queste settimane dovrei vincerle entrambe. La squadra che non si collega non è scarsa (mi ha battuto, anche se era la mia prima partita :o ) ma gioca con gente che invece si sta impegnando e spero che perda, ma non è detto. In effetti arrivare terzo non è così facile... e il mio dubbio è proprio quello che ha sottolineato Epi: fare adesso che ci sono i soldi lo stadio, ma poi andare in forte passivo e con un bisettimanale disastroso causa mancanza di partite in casa per un bel po', o aspettare cercando di contenere il passivo, ma rischiando di non avere abbastanza soldi per lo stadio quando arriveranno le partite in casa?

fedebu
15-09-2004, 11:09
Scusa Evil, mi hai risposto mentre scrivevo, grazie dei consigli.

epifanio
15-09-2004, 11:13
Le prossime 2 le gioco con prima e seconda, ma se non rivoluzionano la squadra in queste settimane dovrei vincerle entrambe. La squadra che non si collega non è scarsa (mi ha battuto, anche se era la mia prima partita :o ) ma gioca con gente che invece si sta impegnando e spero che perda, ma non è detto. In effetti arrivare terzo non è così facile... e il mio dubbio è proprio quello che ha sottolineato Epi: fare adesso che ci sono i soldi lo stadio, ma poi andare in forte passivo e con un bisettimanale disastroso causa mancanza di partite in casa per un bel po', o aspettare cercando di contenere il passivo, ma rischiando di non avere abbastanza soldi per lo stadio quando arriveranno le partite in casa?in realtà il mio dubbio era solo sull'arrivare 3°, 4° o 5°...

sullo stadio non ho alcun dubbio!
ho seguito subito il consiglio di Evil (:cool: ), ho preso la squadra alla 7 giornata e ho rifatto lo stadio senza nemmeno guardare il calendario... e infatti ho finito i lavori la settimana della trasferta... :asd:

però senza lo stadio ora non avrei un "bilancio".... pensa che con lo stadio da 15000 posti ho incassato per 2 volte di fila 98k... è ben diverso lavorare con questi margini...

credo che Evil consigli anche a te di fare lo stadio subito, anche se hai solo 2 partite in casa... altrimenti rischi di non avere più soldi per poterlo fare!

i costi di mantenimento sono poca cosa, per uno stadio da 15k io spendo circa 9,5k settimanali.

non so se l'avevi già letto o te l'abbiano già scritto, comunque non ingrandire lo stadio a caso per quanto riguarda gradinate, vip... , usa le percentualli di arenasizer, hattrickok, buddy... o chiedi qui o cerca nel forum...

fedebu
15-09-2004, 11:20
non so se l'avevi già letto o te l'abbiano già scritto, comunque non ingrandire lo stadio a caso per quanto riguarda gradinate, vip... , usa le percentualli di arenasizer, hattrickok, buddy... o chiedi qui o cerca nel forum...Grazie Epi ;) ormai a forza di leggere i vari 3d spero di aver capito :rolleyes: come ingrandire lo stadio e dove sono i vari tool... grazie ancora, partono i lavori! :D

Takezo_Shinmen
15-09-2004, 12:43
io ho avuto una situazione simile alla tua. lo scorso anno ho chiuso quarto, quindi 1 partita in casa delle prime 4, ho fatto cmq lo stadio e ora, sul finire della stagione (con ovviamente 3 delle ultime 4 partite in casa) sono tornato in attivo, per cui ti consiglio di farlo in ogni caso lo stadio.