PDA

Visualizza Versione Completa : Ali: spendere o no ???



hotplug
21-05-2007, 15:14
Salve a tutti,
prima di farvi le mie domande vi espongo la mia situazione; sono in una X abbastanza semplice in quanto tutti abbiamo preso la squadra da 2 settimane ma io, rispetto ai miei avversari, conosco hattrick da 2 stagioni e mezzo...

Ho un'ala forte (27 anni, accettabile in attacco, regia,cross, forma ed eccellente in resistenza) mentre x il resto ho delle alette (21,24 e 24 anni) tutte accettabili e più o meno sullo stesso livello...

Ciò che mi rende perplesso è: mi do da fare per prendere 2 ali buone/accettabili in cross/regia possibilmente non oltre i 19 anni (spendendo un bel pò di decine di k) che però, in regia, scattano la metà dei centrocampisti (dato che prendono il 50% dell'allenamento, oppure mi tengo le ali che ho risparmio un bel pò di soldi (visto che sono agli inizi) e mi alleno le 4 ali che ho anche se forse non le vedrò scattare mai perkè le venderò prima ???

Grazie

EDIT: alleno regia

aed1248
21-05-2007, 15:18
se alleni cross stai sprecando i tuoi slot... ;)
se cerchi in giro trovi 17N a 20K con accettabile in regia e insufficiente in cross, per iniziare vanno più che bene... cercali Veloci o CdT e con più resistenza possibile

Menhir_ds
21-05-2007, 17:33
Dipende molto dagli altri giocatori in rosa e dalla tattica che usi.

Con attaccanti forti non hai bisogno di ali eccezionali e conviene prendere qualche giovane accettabile in regia che ti fa comodo per alzare il valore del centrocampo.

Se invece punti molto sull'attacco laterale ti conviene concentrarti su ali forti in cross, deboli in regia e con molta esperienza, senza preoccuparti più di tanto del loro allenamento.

Secondo me per allenare le ali in regia ottenendo dei reali guadagni economici occorre investirci parecchio e considerando la serie in cui ti trovi non mi sembra proprio il caso.

Sbobolo
21-05-2007, 18:23
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe capire che cosa alleni.

Ricorda che attacco per un'ala è completamente inutile.

hotplug
21-05-2007, 19:34
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe capire che cosa alleni.

alleno regia
Più comprensibile di così non so come fare :-(

Ricorda che attacco per un'ala è completamente inutile.
E chi ha detto che cerco ali con attacco ???

Sbobolo
21-05-2007, 20:21
Ho un'ala forte (27 anni, accettabile in attacco, regia,cross, forma ed eccellente in resistenza)

Un pò di cose sparse:
- Se alleni regia non PUOI avere ali di 24 o 27 anni. Poichè è uno slot, anche se al 50%, si deve utilizzare.
- E' vero che giocatori multiskill per una decima sono spesso troppo costosi, ma c'è sempre il giusto compromesso.

Io sceglierei così, a seconda di come sei solito riposizionare le ali:
ALA VERSO IL CENTRO: 18-19 anni acc/acc/acc regia/resistenza/cross
ALA OFFENSIVA: 18-19 anni insuff/acc/buono regia/resistenza/cross

Entrambe i giocatori qui sopra non costano più di 30-40k. Se puoi prediligi i 18enni. Se puoi prediligi i veloci ed i CTD.

hotplug
22-05-2007, 19:32
Un pò di cose sparse:
- Se alleni regia non PUOI avere ali di 24 o 27 anni. Poichè è uno slot, anche se al 50%, si deve utilizzare.
[...]
Entrambe i giocatori qui sopra non costano più di 30-40k. Se puoi prediligi i 18enni. Se puoi prediligi i veloci ed i CTD.

Quindi mi devo mettere in mano più o meno 140k (che per ora non ho :-D)...!!!
Verosimilmente, adesso, prenderò solo 2 ali con le caratteristiche che hai elencato...in attesa di avere qualche soldo in più...

Gracias