PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo lumi per un programmino...



ettore70
15-09-2004, 10:53
Ciao a tutti!

Sto lavorando ad un programmino che mi possa dire, una volta inseriti i valori delle skill di un giocatore, dove questo sia forte (in difesa, a centrocampo, etc.) e con quale ordine specifico (difensivo, offensivo, etc.).

In questa maniera, quando trovo sul mercato un giocatore che reputo interessante, potrò verificare se realmente serve alla mia squadra...

Al momento ho impostato tale programma sulle formule ricavate da Hattrick Poli e da Hattrick Manager, ma non sono sicuro che siano "ottimizzate"...

Quindi vi chiedo lumi per sapere quali abilità vanno considerate ruolo per ruolo e come vanno "pesate" in %!

Inoltre non so come si calcolino esattamente le "stellette"... qualcuno sa dirmelo?

Cicio79
15-09-2004, 15:25
hattrick BUDDY secondo me è quello che si avvicina di + ai ruoli effettivi. dagli un'occhiata!

draghetto
15-09-2004, 20:42
hattrick BUDDY secondo me è quello che si avvicina di + ai ruoli effettivi. dagli un'occhiata!
Il programma che vuoi fare c'è gia, sicuramente HattrickOrganizer lo fa, tu puoi inserire i dati del giocatore e cambianodo resistenza e forma ti da una preview del valore del giocatore in ogni ruolo

Io lo trovo molto utile quando compro

Vlad78
15-09-2004, 20:59
cosa cosa draghetto?
ti spighi meglio? Sta cosa nn la sapevo x nulla!
Spiega spiega please!

Aboli
15-09-2004, 21:09
cosa cosa draghetto?
ti spighi meglio? Sta cosa nn la sapevo x nulla!
Spiega spiega please!Credo che draghetto si riferisse al fatto che su Hattrick Organizer è possibile cambiare tutti i valori di un giocatore ed ipotizzare il suo valore nel caso si prevedano miglioramenti.

es:

Rui Miguel Sampaio (40658831)
28 anni, debole di forma, sano Una persona attaccabrighe, calma e retta.
E' debole in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Portugal (http://www15.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=25) Indice Totale Skill (TSI): 1 070Ingaggio: 641 €/settimana Proprietario: Filetes Futebol Clube (http://www15.hattrick.org/Common/teamDetails.asp?teamID=563312) Ammonizioni: 0

Resistenza: debole Parare: disastroso Regia: accettabile Assist: tremendo Crossare: accettabile Difendere: buono Attacco: insufficiente Calci da fermo: debole
Gol fatti in carriera: 0 Triplette in carriera: 0 Gol in campionato: 0 Gol in Coppa: 0

questo è un giocatore che vorei comprare. Come vedi la forma è debole.

Se volessi sapere il suo valore con forma accettabile mi basterebbe inserire i suoi dati in "scout trasferimenti" dell'organizer e saprei immediatamente fin dove il ragazzo può arrivare.
Se poi alleni attacco e ti viene la curiosità di saxe come sarebbe con attaco accettabile,buono o più puoi usare lo stesso procedimento... e così per tutte le skills.

draghetto
15-09-2004, 21:15
ok, allora è la funzione scout di hattrick organizer inserite i dati di uno o più giocatori e poi cambiando resitenza, forma ed in teoria anche gli altri skill (ma non ha senso) potete vedere come renderebbe nei vari reparti.

LE formule con cui tali valori sono calcolate sono anche modificabili nelle opzioni

Spero che ti aiuti, io non ho mai usato buddy ma tropo HO stupendo e poi è molto migliorato dalla versione 1.21, e se sai programmare in java ti puoi fare un plugin ed aggiungere la tua finestra al programma!!!!

draghetto
15-09-2004, 21:18
Credo che draghetto si riferisse al fatto che su Hattrick Organizer è possibile cambiare tutti i valori di un giocatore ed ipotizzare il suo valore nel caso si prevedano miglioramenti.
Si esatto però è molto interessante il fatto che ti dia anche l'abilità in tutti i ruoli e non solo in quello che ti interessa

Vlad78
15-09-2004, 22:21
ma è accurato?
no,xchè sapete la mia avversione nei confronti dei software del genere.nn faccio altro che predicare di usarli solo x monitorare l'allenamento!
Cmq buddy da il valore in rapporto alla forma,penso sia simile...ma nn ho mai uusato ne fatto caso a sta opzione!
Grazie dei chiarimenti cmq!;)

draghetto
15-09-2004, 22:23
Visto che tu puoi cambiare le formule x calcolare tali valori a piacimento puoi anche tararlo fino a quando i numeri non ti soddisfano

Aboli
15-09-2004, 22:28
ma è accurato?
no,xchè sapete la mia avversione nei confronti dei software del genere.nn faccio altro che predicare di usarli solo x monitorare l'allenamento!
Cmq buddy da il valore in rapporto alla forma,penso sia simile...ma nn ho mai uusato ne fatto caso a sta opzione!
Grazie dei chiarimenti cmq!;)come altri software è utile ad aiutarti, poi fai la tua parte! Per me è molto comodo,mi aiuta a visualizzare la squadra e poi traggo le mie conclusioni tra organizer,buddy e esperienza.

ettore70
16-09-2004, 11:01
Allora... un paio di precisazioni:
0) La funzione "scout", come la chiamate voi, la utilizzo anch'io su Hattrick Manager, ma è in una finestra di dialogo, e ciò rompe parecchio sulla praticità di utilizzo;
1) NON posso usare HO, in quanto non posso installare sul mio pc alcun compilatore Java (non chiedetemi perchè, non lo so!);
2) Il programmino che volevo fare non deve occupare tutto lo schermo, ma deve fare delle ridotte dimensioni la sua forza (così posso copiarmi i dati senza passare da una finestra all'altra... altrimenti utilizzerei la funzione "scout" di Hattrick Manager)