PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sul tipo di allenamento.....



Nick_ag0
19-05-2007, 21:34
Salve sono un nuovo membro di questo forum....

ho questo dubbio....

Fino ad ora ho allenato nelle giovanili cross come primaria e difesa come secondaria.... visto che in 1° squadra alleno difesa così mi ritrovo terzini in casa portandoli su dalla primavera.... e devo dire che l'allenamento fino ad ora ha reso abbastanza (già un po di ragazzi mi sono scattati).... e cmq dietro ho giocatori interessanti... da 3/4 stelline.....

Ora però mi venuto un grosso dubbio....

Settimana scorsa ho pescato un giocatore debole in attacco che pero mi fa 4 stelle abbondanti (con insufficiente di forma)....
Avevo gia in rosa un attaccante da quasi 5 stelle nella rosa iniziale....
ma oggi ho pescato questo



Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama xxx.

Secondo me questo giocatore è da considerarsi Notevole in Attacco.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


schierato subito in amichevole e con forma debole mi ha fatto 3 stelle....

ora ho questi dubbi:

1) cambiare allenamento e passare ad attacco come primaria e non saprei cosa come secondaria....
2) mantenere nonostante tutto l'allenamento che ho ora.... e magari cambiarlo in futuro....
3)impostare come primaria l'allenamento individuale.... a quanto ho capito ognuno si allena nel suo ruolo specifico... e quindi se ho capito bene alleno sia i difensori che gli attaccanti risolvendo i miei problemi....

Se c'è qualcuno che mi può dare un consiglio gliene sarei grato.... :up:

cekkino
19-05-2007, 22:00
Dopo aver pescato 8 giovani abbiamo un pò tutti questi problemi!

Alcuni dicono di ruotare i tipi di allenamenti ma secondo me dovremmo prendere i 2 giovani più talentuosi e concentrarci su quelli perchè altrimenti si rischia di voler allenare tutti e di non tirarne fuori nessuno degno di far parte della prima squadra

Pericle
20-05-2007, 12:10
Io non ho questi problemi............. sono tutti pipponi tranne 2... :suspi:

jumbojet82
20-05-2007, 12:32
Dopo aver pescato 8 giovani abbiamo un pò tutti questi problemi!

Alcuni dicono di ruotare i tipi di allenamenti ma secondo me dovremmo prendere i 2 giovani più talentuosi e concentrarci su quelli perchè altrimenti si rischia di voler allenare tutti e di non tirarne fuori nessuno degno di far parte della prima squadra

anche io la penso così è meglio concentrarsi su 2-3 giocatori promettenti e il resto lasciarlo perdere, tieni presente che se fa 4 stelle dovrebbe essere debole in quel ruolo e con un debole non ci fai neanche 1K quindi se i tuoi difensori sono più forti continua con l'attuale allemento, se gli attaccanti sono meglio cambia

Nick_ag0
20-05-2007, 14:58
Beh in difesa sono tutti sotto le 4 stelline... alcuni però con forma insufficiente....
In attacco le valutazioni mi sembrano migliori....
Cambio allenamento allora.... attacco come primaria e passaggi come secondaria? o meglio cross come secondaria?

Piu che altro il mio ragionamento era... visto che in prima squadra alleno difesa se promuovevo terzini avevo giocatori da continuare ad allenare mentre attaccanti li venderei.... ma vabbe pace....

Per curiosità.... mettere come allenamento "individuale" si allena piu lentamente giusto? anche se alleno tutti.... :confused:

Grazie a quelli che mi hanno risposto....

jumbojet82
20-05-2007, 20:27
si individuale è lento io nn lo farei anche perchè non penso che tu abbia 11 giocatori vendibili a fine ciclo.la tua idea di crescere terzini a me piace... ma se fin'ora hai dei discreti attaccanti ti conviene allenarli, io farei attacco e cross e passaggi perchè tanto con cross non alleneresti gli attaccanti

Nick_ag0
23-05-2007, 14:26
ma se fin'ora hai dei discreti attaccanti ti conviene allenarli, io farei attacco e cross e passaggi perchè tanto con cross non alleneresti gli attaccanti

Attacco e passaggi faresti giusto?

No perchè hai scritto 3 allenamenti.... :)

paladinif
27-05-2007, 12:04
io farei attacco e cross ;)

Nick_ag0
27-05-2007, 19:41
io farei attacco e cross ;)

Pero allenare passaggi mi intripperebbe anche perchè ho in rosa questo....



Gino Brodolini sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se esaminiamo la capacità Passaggi, direi che lo valuterei un giovane Discreto. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?



Ora schierato in attacco con forma accettabile fa 5 stelline... e momentaneamente è il mio miglior prospetto.... poi se riuscissi a promuoverlo con un livello di passaggi adeguato e pompato un attimo in attacco potrei farci su un bel gruzzoletto di soldi.... :)

Dopo il 1° allenamento di attacco mi è gia scattato un giocatore... tra l'altro era nella squadra base.... figata.... :sisi:

Tignuzzo
28-05-2007, 00:18
Ma quanto più lento è l'allenamento individuale ?

BlueHawk_2005
30-05-2007, 15:22
Ma quanto più lento è l'allenamento individuale ?

domandone, anche noi ne stiamo discutendo nel girone, e sembra che lo aborriscano quanto l'allenamento generale.. non so, io continuo con difesa e cross.. anche se a dire il vero non mi pare di percepire miglioramenti nei difensori...

funziona l'allenamento difesa? bah

lupennino
30-05-2007, 15:58
domandone, anche noi ne stiamo discutendo nel girone, e sembra che lo aborriscano quanto l'allenamento generale.. non so, io continuo con difesa e cross.. anche se a dire il vero non mi pare di percepire miglioramenti nei difensori...

funziona l'allenamento difesa? bah

funzia funzia. ;)