PDA

Visualizza Versione Completa : contropiede



Nz Viola
19-05-2007, 15:23
Non sono d'accordo.
Guarda le partite di questa squadra: 49811, e dimmi se difesa e attacco sono inutili.

ho guardato le partite della squadra in questione, ed ho chiesto numi...
oggi abbiamo giocato sia io che lui...
114841925
114736634

lui:
20% (19%) centrocampo
75% 70% 64% difesa
57% 46% 60% attacco
contropiede splendido

io:
38% (34%) centrocampo
73% 73% 67% difesa
39% 52% 30% attacco
contropiede splendido

lui ha vinto ed io ho perso...
è vero che oggi il mio attacco non era un gran che, ma di solito me la cavo meglio ma il risultato non cambia...

Drakkar
19-05-2007, 16:53
Mi sono andato a vedere entrambe le partite...
Tu sei stato un pò sfortunato sul secondo gol quando l'attacco debole MA ha battuto la tua difesa eccellente MA...E anche quando il tuo contropiede al centro non è andato a buon fine.
Il primo gol è stato un calcio di rigore e quindi è ingiusto prendersela con la difesa.

La Partita del G.s. parlamento invece mi sembra un risultato giusto (ha subito gol su uno SE veloce)... Inoltre, dato importantissimo, è il suo secondo gol su rigore non su azione di contropiede con il 19% di possesso :eek: .
Comincio a credere anch'io che abbiano cambiato qualcosa sull'assegnazione delle azioni...

Nz Viola
31-07-2007, 10:20
continuando a guardare le partite di GS Parlamento, ho notato che ora che è passato in una serie superiore, dove la sua superiorità non è piu' cosi netta le piglia di brutto!!!

ha comunque una squadra piu' forte delle altre, i suoi 11 titolari sono migliori dei titolare delle altre squadre, ma sono difensori...
...e come me l'anno scorso, non riesce a tenere il passo

quindi ribadisco l'inutilità della tattica difesa-contropiede, praticabile solo ed esclusivamente se si ha una squadra NETTAMENTE superiore agli avversari


p.s. io ho rinunciato ad allenare difesa e sono passato al 352, con gli stessi giocatori (ho venduto due terzini e preso due ali, e due difensori per due centrocampisti) ed indovina un po'? le ho vinte TUTTE

vavar
31-07-2007, 11:07
continuando a guardare le partite di GS Parlamento, ho notato che ora che è passato in una serie superiore, dove la sua superiorità non è piu' cosi netta le piglia di brutto!!!

ha comunque una squadra piu' forte delle altre, i suoi 11 titolari sono migliori dei titolare delle altre squadre, ma sono difensori...
...e come me l'anno scorso, non riesce a tenere il passo

quindi ribadisco l'inutilità della tattica difesa-contropiede, praticabile solo ed esclusivamente se si ha una squadra NETTAMENTE superiore agli avversari


p.s. io ho rinunciato ad allenare difesa e sono passato al 352, con gli stessi giocatori (ho venduto due terzini e preso due ali, e due difensori per due centrocampisti) ed indovina un po'? le ho vinte TUTTE

Non vinci un campionato solo con difesa e contropiede... però alcune volte può aiutare contro certi squadroni... avendo allenato difessa l'ho usato e mi ha dato anche buone soddisfazioni... certo che l'ideale è una bella squadra bilanciata, grande cc, buon attacco, discreta difesa (conta effettivamente un pò meno)

Drakkar
31-07-2007, 11:53
sono andato a vedere anche queste partita... Nella prima non mi pare abbia nulla da recriminare, ha sbagliato lato su cui difendere ed è già tanto abbia perso solo 3-1... La seconda è una partita equlibrata, la sconfitta ci poteva stare...

Comunque, sinceramente, io il contropiede lo vedo una tattica utile da usare occasionalmente, quando si è sicuri di essere sotto a centrocampo... Giocare fisso CA diventi prevedibile (ma questo vale anche per il TA e tutte le altre tattiche...) ed IMHO è cotroproducente, almeno che tu non abbia una squadra strepitosa (vedi pennywise)... Devo dire che a me il CA ha aiutato moltissimo la scorsa stagione, non avendo il miglior centrocampo della serie, mi ha aiutato a vincere un paio di gare che altrimenti sarebbero state impossibile da vincere... Ed anche sabato scorso mi ha parato il c**o contro una squadra nettamente superiore...

P.s: comunque le tue vittorie sono dovute al fatto che evidentemente con i nuovi acquisti ti sarai potenziato :rolleyes: