PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Ruolo per questo giovane



EDS328
18-05-2007, 15:10
Ragazzi... chiedo lumi a voi:

in passato ho pescato questo giocatore il cui Scout mi disse:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Fiorenzo Bacchiocchi ed ha 16 anni.

Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

e questi i vari commenti nelle varie partite del mio Mister:

3a Partita:Può non averlo mostrato nella partita di questa settimana, ma Fiorenzo Bacchiocchi potrebbe benissimo essere il nostro giocatore più promettente.

6a Partita:Credo che Fiorenzo Bacchiocchi sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

8a Partita:Mi piace Fiorenzo Bacchiocchi, potrebbe diventare il nostro giovane più importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.

Ma queste sono le sue valutazioni nelle Varie partite:

CC NORMALE: 1 *
CC OFFENSIVO: 1 *
CC DIFENSIVO: 2 * e 1,5 *

TER OFFENSIVO: 2 *

Premetto che alleno Attacco come primaria e Passaggi come secondaria.

Cosa mi consigliate per avere il max da questo giocatore... e che ruolo mi consigliate ??

jumbojet82
18-05-2007, 15:24
beh viste le valutazioni nn mi sembra un centrocampista provalo a mettere proprio in attacco, alla fine discreto in regia nn è un granchè come commento e se ti dice che è un giovane forte o è attaccante o ala... forse ala vista la valutazione massima fatta da terzino. prova a cambiare in questi due ruoli

cekkino
18-05-2007, 15:35
beh viste le valutazioni nn mi sembra un centrocampista provalo a mettere proprio in attacco, alla fine discreto in regia nn è un granchè come commento e se ti dice che è un giovane forte o è attaccante o ala... forse ala vista la valutazione massima fatta da terzino. prova a cambiare in questi due ruoli


:sisi: ............provalo in altri ruoli!

Lo scout non sempre parla della skill migliore del giocatore

kick
18-05-2007, 15:38
infatti, l'allenatore ti ha sempre detto che non è un cc... ;)
provalo prima attaccante, dato che alleni attacco...

EDS328
18-05-2007, 15:44
OK... allora lo provo come ATTACANTE TW vista la valutazione da terzino e poi come ALA :up:

lupennino
18-05-2007, 17:03
secondo me non è affatto un centrocampista... se l'allenatore dice così sembra che il ragazzo sia promettente, però fa troppo poco a cc io lo schiererei negli altri ruoli.

EDS328
18-05-2007, 17:26
secondo me non è affatto un centrocampista... se l'allenatore dice così sembra che il ragazzo sia promettente, però fa troppo poco a cc io lo schiererei negli altri ruoli.

Scartandolo come Terzino dove mi ha fatto solo 2 * :(

lupennino
18-05-2007, 17:55
ala?

EDS328
25-05-2007, 11:47
Messo come ATT TW e il Mr mi ha detto questo:

Mi piace Fiorenzo Bacchiocchi, potrebbe diventare il nostro giovane più
importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.

ora mi rimane solo come ALA :(

anzul
25-05-2007, 11:50
ti rimane anche portiere

EDS328
25-05-2007, 11:53
ultima scelta ;)

anzul
25-05-2007, 12:07
ultima scelta ;)
come vuoi, nel frattempo dai un'occhiata a questo:
"Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Calogero Arno.
Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto." (mi sembra sia lo stesso commento del tuo)
come centrocampista: zero stelle
come portiere: cinque stelle

mavio
25-05-2007, 12:11
come vuoi, nel frattempo dai un'occhiata a questo:
"Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Calogero Arno.
Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto." (mi sembra sia lo stesso commento del tuo)
come centrocampista: zero stelle
come portiere: cinque stelle

zitto tu...te che parli di giovani è un ossimoro a 5 stelle extra-lusso :sisi:

comunque, l'indicazione che il mister ti da sulla velocità di crescita di una skill non implica che il ragazzo non possa essere più forte in altre

marcos
25-05-2007, 12:34
Il giovanotto in questione secondo me ha un pò di difesa, e l'allenatore ti consiglia di allenarlo in difesa... Se hai la possibilità di farlo (nel senso non hai altri fenomeni in attacco) io il rischio di allenare difesa per due settimane lo correrei, per vedere dove arriva il giovanotto...
Ti porto la mi esperienza personale: alleno difesa come primaria, pesco un giovanotto notevole in passaggi, lo provo terzino mi fa 2 stelle e mezzo. Poi lo provo in attacco e mi fa 2 stelle, come ala e mi fa 2,5 stelle, come cc e mi fa 2,5 stelle. Insomma, non un fenomeno. Dopo queste quattro settimane (in cui, quindi ha preso allenamento in difesa quasi solo per osmosi), ho uno slot liero in difesa, e decido di schierarlo difensore centrale... Mi ha fatto 6 stelle!!! Oggi, dopo tre allenamenti in difesa, mi fa 7 stelline e mezzo.....
La morale della favola è: non sempre le stelline iniziali ci danno il vero valore di un giocatore, soprattutto se il giocatore ha alte capacità di apprendimento in alcuni ruoli (come è ovviamente il caso del mio campioncino...)