PDA

Visualizza Versione Completa : Divisione del forum in livelli



Sugarchris
16-05-2007, 09:59
Premetto che la mia e' solo una proposta e come tale va vista e valutata.

Il baricentro degli interventi di chi scrive sul forum si sta spostando sempre di piu' verso le "serie basse"

si vede gente scrivere perche' non mi ha preso l'allenamento? (era mercoledi...)
gente che canna totalmente valutazioni.
Esempio che è capitato a me: valutazione su una ala venduta poi a 600k "ma io un 200k ce li spenderei"

secondo me e' necessaria una divisione per i Noobs ma vera netta e distinta.

Perche' ad uno che sta in IV o V serie (non e' il mio caso) e apre e vede tra le prime dieci discussioni solo roba che non lo riguarda perde la voglia di seguire il forum.
E stessa cosa un Noob che deve capire la base del gioco poco importa dello ST o giu' di li.

Ovviamente i 2 o piu' parti del forum sarebbero consultabili sempre da tutti.

Pero' cosi se uno ha qualcosa di "complesso o di semplice" da chiedere sa dove avere risposta.

Boh attendo i vostri pareri, spero che capiate che cio' che ho scritto e' per migliorare il forum non per screditare nessuno.

slaine
16-05-2007, 10:24
il forum, per sua natura, è uno strumento per chi vuole imparare - se sai tutto non hai bisogno di chiedere, no?
Esiste una sezione gnubba ma la gente spesso non ci posta: cosa ti fa pensare che lo farebbe se il forum fosse diviso come suggerisci?
Inoltre, il fatto che a te certi argomenti non interessano non vuol necessariamente dire che anche per altri non sia così :cool:

eagle81
16-05-2007, 10:27
sulla base di cosa faresti questo"taglio"?

sulla base della serie?
sulla base del numero di stagioni in hattrick?

io non sono d'accordo perchè così la divisione è arbitraria...
inoltre chi è così super esperto è abbastanza esperto da non fermarsi alla prima pagina, e da entrare nel forum rispondendo solo alle discussioni di proprio interesse..

Crash and Burn
16-05-2007, 10:28
Premetto che la mia e' solo una proposta e come tale va vista e valutata.

Il baricentro degli interventi di chi scrive sul forum si sta spostando sempre di piu' verso le "serie basse"

si vede gente scrivere perche' non mi ha preso l'allenamento? (era mercoledi...)
gente che canna totalmente valutazioni.
Esempio che è capitato a me: valutazione su una ala venduta poi a 600k "ma io un 200k ce li spenderei"

secondo me e' necessaria una divisione per i Noobs ma vera netta e distinta.

Perche' ad uno che sta in IV o V serie (non e' il mio caso) e apre e vede tra le prime dieci discussioni solo roba che non lo riguarda perde la voglia di seguire il forum.
E stessa cosa un Noob che deve capire la base del gioco poco importa dello ST o giu' di li.

Ovviamente i 2 o piu' parti del forum sarebbero consultabili sempre da tutti.

Pero' cosi se uno ha qualcosa di "complesso o di semplice" da chiedere sa dove avere risposta.

Boh attendo i vostri pareri, spero che capiate che cio' che ho scritto e' per migliorare il forum non per screditare nessuno.

Ummm..c'è un problema di fondo...la divisione non è attuabile perchè non è detto che un utente di VII serie sia un niubbo...anzi ;)
Devi prendere in considerazione che c'è gente che nelle serie basse ci resta per scelta, gente che ha visto crescere la sua "esperienza di gioco" più rapidamente di quanto sia cresciuta la sua squadra, quindi una divisione del forum sarebbe irrealizzabile.
Fatta questa premessa, ti dico anche che in linea di massima, per quanto non ufficialmente esplicitato, le sezioni per "niubbi" esistono già, le prime che mi vengono in mente:
newbies (ma va?!?!? :p)
discussioni sul mercato
software
economia e staff
FAQ

sono tutte sezioni che, per ovvi motivi, vedono una enorme partecipazione di niubbi, perchè sono alla base del gioco, se si creassero dei doppioni sono quasi sicuro che la sezione dedicata alle "serie alte" sarebbe completamente vuota.

Certo...su 2 cose hai ragione, la prima è che alcuni degli utenti più "anziani" saltano a priori tutte le discusisoni sulle valutazioni di mercato, la seconda è che spesso si sentono valutazioni, pareri,"assiomi" che sono completamente errati.
Ma la duplicazione non risolverebbe questi 2 problemi...anzi...pensa ad una serie di valutazioni date solo da utenti "giovani" e quindi con poca esperienza del mercato.

Io credo che il forum debba essere "democratico", nel senso di dare a tutti la possibilità di domandare, di rispondere, di intervenire, di insegnare e di imparare (dai propri errori e da quelli degli altri...meglio la seconda :asd:).
Basterebbe solo un pò più di umiltà nelle risposte ed una maggior argomentazione (se io chiedo una valutazione su un giocatore...e tu mi rispondi 200k senza argomentare il perchè secondo te vale tanto...io non ho imparato niente e tu...nemmeno...perchè non c'è contraddittorio :p)

Ethan_hunt
16-05-2007, 10:28
Io leggo sempre tutto. Spesso imparo dagli errori altrui o da valutazioni imprecise. Sta ai singoli scegliere quali discussioni leggere. Esistono regole su dove postare e i mod mi pare le facciano rispettare.

aed1248
16-05-2007, 10:29
inoltre chi è così super esperto è abbastanza esperto da non fermarsi alla prima pagina, e da entrare nel forum rispondendo solo alle discussioni di proprio interesse..

esatto... ;)


Edit:


Basterebbe solo un pò più di umiltà nelle risposte ed una maggior argomentazione (se io chiedo una valutazione su un giocatore...e tu mi rispondi 200k senza argomentare il perchè secondo te vale tanto...io non ho imparato niente e tu...nemmeno...perchè non c'è contraddittorio :p)

parole sante... :bravo:

Joey-sama
16-05-2007, 10:52
da quando frequento il forum ho solo chiesto delle valutazioni di mercato, ma ho letto e risposto anche ad altre discussioni (spammando anche :p )
ritengo che la mia conoscenza sia migliorata molto per osmosi e immagino sia stato così per molti:sisi:
il problema riscontrato è palese nelle discussioni sul mercato perchè molti si sentono in grado di rispondere anche non avendo conoscenze su certe livelli di skill (ma chi chiede se non è altrettanto niubbo dovrebbe capirlo al volo ed escludere la valutazione)... nel mio piccolo, ad esempio, ho evitato di dare valutazioni per giocatori da splendido in su e vecchiacci con esperienza in quanto completamente inesperto del ramo ;)

chiedo venia per essere stato prolisso ma di prima mattina mica è facile :asd:

Sugarchris
16-05-2007, 10:52
un po' di precisazioni.

X crash: al momento della quotazione "dei 200" io non avevo detto nulla, neppure avevo criticato, solo che ho visto come dato di fatto che e' finito a 600k a fine asta.

X Eagle: non serve un taglio netto dato in base alla serie di appartenenza ognuno in coscenza sa valutarsi.
IO ad esempio non mi sento rappresentato in un "sottoforum" di fenomeni di HT e in un un "sottoforum" di noobs che chiedono cose basilari.
Credo di essere un utente medio. Magari come te che noob di certo non sei.

Ora non venitemi a dire che la frase "leggi le FAQ" non impesti il forum :D

Magari la discussione sopra parla del problema dei titanici.... o di valutazioni da 2M

Comunque se aveste letto bene... il forum nella sua totalita' sarebbe leggibile a tutti.

Solo che se fossi un noob che neppure sa in che giorno ci sono gli allenamenti non capisco a che pro vado a leggere thread di tattica avanzata. (comunque potrebbe)

E comunque ci sarebbe anche piu' facilita' di sapere come va il mercato... ad esempio uno come me in settima serie ha bisogno del giocatore con caratteristiche XY che magari possono interessare uno di sesta e uno di ottava. Ma non uno di quinta o uno di nona... cosi sarebbero raggruppati giocatori simili e consultabili in tempo minore e molto probabilmente valutati meglio.

Si percepisce chiaro il fatto che esistono almeno 2 velocita' nel forum tra chi muove i primi passi e chi vuole affinarsi.

Se non la percepite anche voi no problem chiudete la discussione. :up:

Crash and Burn
16-05-2007, 11:11
un po' di precisazioni.

X crash: al momento della quotazione "dei 200" io non avevo detto nulla, neppure avevo criticato, solo che ho visto come dato di fatto che e' finito a 600k a fine asta.

ma figurati...ho preso ad esempio la cifra...ma non la situazione :p


X Eagle: non serve un taglio netto dato in base alla serie di appartenenza ognuno in coscenza sa valutarsi.
IO ad esempio non mi sento rappresentato in un "sottoforum" di fenomeni di HT e in un un "sottoforum" di noobs che chiedono cose basilari.
Credo di essere un utente medio. Magari come te che noob di certo non sei.

non è mica detto che ognuno sappia autovalutarsi...o perlomeno che lo faccia in maniera esatta ;)


Ora non venitemi a dire che la frase "leggi le FAQ" non impesti il forum :D

beh magari se tutti i nuibbi lo facessero...non la troveresti più scritta :p
E un utente "pigro" (non necessariamente niubbo) non legge la FAQ sia che ci sia, sia che non ci sia la divisione


E comunque ci sarebbe anche piu' facilita' di sapere come va il mercato... ad esempio uno come me in settima serie ha bisogno del giocatore con caratteristiche XY che magari possono interessare uno di sesta e uno di ottava. Ma non uno di quinta o uno di nona... cosi sarebbero raggruppati giocatori simili e consultabili in tempo minore e molto probabilmente valutati meglio.

ma se la maggior parte delle richieste di valutazione (per non dire tutte) sono su giocatori che interessano a squadre sotto la sesta (ma direi anche settima) che senso avrebbe creare una sezione dedicata alle richieste di valutazioni di giocatori per squadre dalla quinta in su...se poi gli utenti sono talmente "smaliziati" da non aver bisogno di chiedere valutazioni a riguardo?


Si percepisce chiaro il fatto che esistono almeno 2 velocita' nel forum tra chi muove i primi passi e chi vuole affinarsi.

Le velovità sono almeno 3....alla prima appartengono claudio1 e pochi altri, poi ci sono le altre due :p
Io credo che "inconsciamente", se esistesse tale divisione (seppur con forum aperto a tutti i livelli), parecchi utenti niubbi si perderebbero un ottimo momento di crescita perchè non andrebbero a leggersi thread più "avanzati".
Se hai tempo e voglia impari molto di più leggendo un post di claudio1 che chiedendo mille valutazioni sull'andamento delle tue partite


Se non la percepite anche voi no problem chiudete la discussione. :up:

vedi...i migliori thread sono quelli in cui ci si confronta...io personalmente sono cosciente delle diverse "velocità" ma non ne percepisco il problema...tu evidentemente si e...stiamo discutendo proprio di questo no? Che motivo ci sarebbe per chiudere la discussione?? :)

Sugarchris
16-05-2007, 11:22
si conosco claudio1 e i suoi thread davvero eccezionali:up:

direi di chiudere perche' nessuno la pensa come me. No problem. Avanti cosi.:D

eagle81
16-05-2007, 11:23
hip hip urra per claudio1...

me li leggo sempre tutti con la bava alla bocca!!!

macedone
16-05-2007, 11:55
Ma non scherziamo... su questo forum s'impara? Ma dove? :asd: :asd: :asd:

E' un'accozzaglia di niubbi l'unico che ne capisce è claudio1, il resto è deserto

L'ingegnere crede che i giocatori della sua squadra siano più forti a prescindere ( la cosiddetta sindrome r'ò buffunciell')

Pap è convinto che i giocatori gli parlino

MaD è convinto che ogni sua sconfitta sia causa di un bug clerico-fascista

Evil ha scoperto l'altro ieri che ala TM non significa Troppo Massiccia

Slaine ancora non ha capito quale sia il lato destro e quale il sinistro

Lestat ha confuso Ht per la prova del cuoco e se ne esce con le teorie dello scolapasta

Teppic ha usato ht e il forum per trovare una moglie

Tanis, Crash e Fantaluca no comment ( ci sarebbe troppo da dire e si rischia subito il ban :sisi: :asd: )

Io, com'è noto, uso questo forum per una bieca campagna politica anticlericale

Insomma... Meglio che lasciamo stare... :sisi:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

EvilEmpireV
16-05-2007, 14:21
Ma non scherziamo... su questo forum s'impara? Ma dove? :asd: :asd: :asd:

E' un'accozzaglia di niubbi l'unico che ne capisce è claudio1, il resto è deserto

L'ingegnere crede che i giocatori della sua squadra siano più forti a prescindere ( la cosiddetta sindrome r'ò buffunciell')

Pap è convinto che i giocatori gli parlino

MaD è convinto che ogni sua sconfitta sia causa di un bug clerico-fascista

Evil ha scoperto l'altro ieri che ala TM non significa Troppo Massiccia

Slaine ancora non ha capito quale sia il lato destro e quale il sinistro

Lestat ha confuso Ht per la prova del cuoco e se ne esce con le teorie dello scolapasta

Teppic ha usato ht e il forum per trovare una moglie

Tanis, Crash e Fantaluca no comment ( ci sarebbe troppo da dire e si rischia subito il ban :sisi: :asd: )

Io, com'è noto, uso questo forum per una bieca campagna politica anticlericale

Insomma... Meglio che lasciamo stare... :sisi:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


per fortuna che poi mi hanno spiegato che TM sta per tutta matta

:asd: :asd:

Dampyr
16-05-2007, 14:27
Il grosso problema di una tale divisione (oltre a tutte quelle già scritte) è che una divisione del genere scoraggia (con la a :asd: ) a scrivere in una delle due sezioni, di solito quella "bassa", perchè a nessuno piace vedersi "bollato" come inesperto/niubbo/macedone/etc.. :sisi:
La sezione newbie mi pare già ottima ;)

Sugarchris
16-05-2007, 14:47
la sezione inesperti servirebbe... nel senso che vedo molte volte che un noob scrive e gli risponde un noob... cosi si che non si migliora... basterebbe incaricare 5 persone "esperte" a mettere un po' d'ordine e chiarezza

e poi sentirsi "bollati"... e' saggio "chi sa di non sapere" cit.

cmq direi per l'ennesima volta di chiudere visto che nessuno e' d'accordo:asd:

io personalmente non rispondero' piu' :up:

eagle81
16-05-2007, 14:53
permaloso...:asd:

guarda...il discorso è che se la cosa danneggia chi è inesperto, e se un noob risponde a un noob non si migliora, allora tanto + accadrebbe lasciando i noob abbandonati a sè stessi....

d'altra parte se uno di quinta non vuole non partecipa, e tantomeno parteciperebbe se ci fosse il "muro"...

invece così ogni tanto qualche guru si degna di rispondere a noi poveracci:asd:


piuttosto si potrebbe fare un'altra cosa un po' meno complessa...

si potrebbe aggiungere la regola che è obbligatorio leggere e usare il tasto cerca.qualsiasi thread con argomenti già troppo trattati che si trovano palesemente e ripetutamente si chiuda...

è una variante un attimo + fattibile, anche se un po' estrema anch'essa-...

Lestat
16-05-2007, 15:47
Invece che dividere il forum si potrebbero dividere gli utenti col sistema della reputazione:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=275195&postcount=10

Più che altro potrebbe servire a discriminare le risposte che i niubbi prendono come oro colato

Dampyr
16-05-2007, 15:59
la proposta con proposta annidata.. :asd:
Non sono d'accordo: l'ho già vista questa cosa in altri forum (lì si chiama karma), e semplicemente diventa un indicatore di simpatia/antipatia... contrario. :sisi:
E non si dica che lo faccio per motivi personali! :mad: :asd:

eagle81
16-05-2007, 15:59
Invece che dividere il forum si potrebbero dividere gli utenti col sistema della reputazione:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=275195&postcount=10

Più che altro potrebbe servire a discriminare le risposte che i niubbi prendono come oro colato

sì ma può funzionare solo con le valutazioni, non certo con le altre sezioni.
inoltre se conosco i miei polli qua ci si sfotterebbe dalla mattina alla sera dando punteggi di valutazione + per gioco che per altro....


me la vedo già:

teppic:0 (cacchio, allena passaggi:sisi:)
anzul:pollice verso direttamente senza punteggio:asd:
slaine: overflow...



la vedo incasinatissima.


tra l'altro di solito quando uno scrive una cagata gli altri son pronti col kalashnikov spianato a cazziarlo e a dare una valutazione verosimile(fermo restando che il mercato è imprevedibile)...

quindi +o- il niubbo se non è avventatissimo e ha un pochino di pazienza alla fine ha un quadro d'insieme abbastanza affidabile

Lestat
16-05-2007, 16:02
Al limite l'accesso all'incremento della reputazione potrebbe essere solo appannaggio dello staff, così si evita di andare a simpatia
(ma si corre il rischio di incentivare i costumi sessuali ambigui)

Dampyr
16-05-2007, 16:03
Al limite l'accesso all'incremento della reputazione potrebbe essere solo appannaggio dello staff, così si evita di andare a simpatia
(ma si corre il rischio di incentivare i costumi sessuali ambigui)

e allora a che serve? :p

Lestat
16-05-2007, 16:07
e allora a che serve? :p

A selezionare gli utenti: lo staff incrementa e decrementa la reputazione degli utenti in base alle risposte date o alla "valenza" dei post, così i niubbi quando vedono una reputazione alta sanno che quel consiglio è dato da una persona che ha una conoscenza del gioco riconosciuta; viceversa possono diffidare dalle risposte date da chi ha una reputazione negativa o neutra.

Inoltre è un modo per mettere in guardia dagli utenti con i costumi sessuali ambigui che dicevo prima :sisi:

Crash and Burn
16-05-2007, 16:23
A selezionare gli utenti: lo staff incrementa e decrementa la reputazione degli utenti in base alle risposte date o alla "valenza" dei post, così i niubbi quando vedono una reputazione alta sanno che quel consiglio è dato da una persona che ha una conoscenza del gioco riconosciuta; viceversa possono diffidare dalle risposte date da chi ha una reputazione negativa o neutra.

Inoltre è un modo per mettere in guardia dagli utenti con i costumi sessuali ambigui che dicevo prima :sisi:

oh ma andiamo...è vero che ci sono 4300 utenti iscritti al forum...ma quanti sono realmente attivi??? 100...200...toh..300...ci si conosce un pò tutti e si capisce in fretta di chi fidarsi e di chi no :p
Per la maggior parte c'è gente che risponde solo per sezioni...faccio un esempio...da quanto tempo mad non posta una valutazione di mercato? Da una vita...però è sempre presente nello spogliatoio...r.kroll solo nei thread anti-juve, tanis solo dove c'è dampyr (:asd:), lo stesso claudio1 interviene poco ma quasi sempre nella sezione delle tattiche, ci sono alcuni "niubbi" (del forum) che darebbero lezioni a tutti sul mercato...secondo me (e torno sempre là) se si leggesse prima un minimo il forum, si capirebbe in fretta quali sono i pareri più attendibili.
Poi...come già detto...se accanto alle risposte (soprattutto sulle valutazioni e sulle tattiche) si arogmentasse anche ne gioverebbero tutti :p

Dampyr
16-05-2007, 16:38
tanis solo dove c'è dampyr (:asd:)

:asd: :asd:

macedone
16-05-2007, 16:47
Mi piace quello che propone AntoneLestatClerici :asd: :asd: :asd:

Però voglio anche la classifica dei peggiori :sisi:

:asd:

eagle81
16-05-2007, 16:49
cioè i + spammoni?!?!?


io un paio di posizioni le ho già da indiscrezioni....


il + spammone:
1. macedone
2.eagle
3.dampyr(che ogni tanto scrive anche qsa di serio!!!)
4 pap(che passa in prima posizione per il girl power):asd:
5.anzul

...

macedone
16-05-2007, 17:12
cioè i + spammoni?!?!?


io un paio di posizioni le ho già da indiscrezioni....


il + spammone:
1. macedone
2.eagle
3.dampyr(che ogni tanto scrive anche qsa di serio!!!)
4 pap(che passa in prima posizione per il girl power):asd:
5.anzul

...
:champ:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Joey-sama
16-05-2007, 17:20
cioè i + spammoni?!?!?


io un paio di posizioni le ho già da indiscrezioni....


il + spammone:
1. macedone
2.eagle
3.dampyr(che ogni tanto scrive anche qsa di serio!!!)
4 pap(che passa in prima posizione per il girl power):asd:
5.anzul

...

io cerco di recuperare, ma ho a che fare con dei professionisti :cry:

Sosrah
16-05-2007, 19:55
A selezionare gli utenti: lo staff incrementa e decrementa la reputazione degli utenti in base alle risposte date o alla "valenza" dei post, così i niubbi quando vedono una reputazione alta sanno che quel consiglio è dato da una persona che ha una conoscenza del gioco riconosciuta; viceversa possono diffidare dalle risposte date da chi ha una reputazione negativa o neutra.

Inoltre è un modo per mettere in guardia dagli utenti con i costumi sessuali ambigui che dicevo prima :sisi:

con questo metodo sarebbero 2 o 3 le persone affidabili..:asd:

e poi daresti un compito in più allo staff! già vedo la gente che apre post del tipo "sono 4 ore che do risposte serissime e utili in 4.200.000 thread!! quando mi aumentate la reputazione??"

in altri forum c'era chi aveva come obiettivo di vita solo questo..:sisi:

MaD
16-05-2007, 20:47
da quanto tempo mad non posta una valutazione di mercato? Da una vita...però è sempre presente nello spogliatoio...

Mai postata una: il consiglio e' sempre lo stesso... fare una ricerca sul mercato e trovarsi la valutazione da soli. :p

Dr_Velvet
22-05-2007, 08:45
trattasi di riforma-moratti del forum???:suspi:

papclems
23-05-2007, 08:29
oh ma andiamo...è vero che ci sono 4300 utenti iscritti al forum...ma quanti sono realmente attivi??? 100...200...toh..300...ci si conosce un pò tutti e si capisce in fretta di chi fidarsi e di chi no :p
Per la maggior parte c'è gente che risponde solo per sezioni...faccio un esempio...da quanto tempo mad non posta una valutazione di mercato? Da una vita...però è sempre presente nello spogliatoio...r.kroll solo nei thread anti-juve, tanis solo dove c'è dampyr (:asd:), lo stesso claudio1 interviene poco ma quasi sempre nella sezione delle tattiche, ci sono alcuni "niubbi" (del forum) che darebbero lezioni a tutti sul mercato...secondo me (e torno sempre là) se si leggesse prima un minimo il forum, si capirebbe in fretta quali sono i pareri più attendibili.
Poi...come già detto...se accanto alle risposte (soprattutto sulle valutazioni e sulle tattiche) si arogmentasse anche ne gioverebbero tutti :p


non mi hai citato... ed io dove posto? :(

su inge.. capisco.. quello alla ricerca affannosa di una donna.. è andato a casablanca.

:asd:

papclems
23-05-2007, 08:38
Ma non scherziamo... su questo forum s'impara? Ma dove? :asd: :asd: :asd:

E' un'accozzaglia di niubbi l'unico che ne capisce è claudio1, il resto è deserto

L'ingegnere crede che i giocatori della sua squadra siano più forti a prescindere ( la cosiddetta sindrome r'ò buffunciell')

Pap è convinto che i giocatori gli parlino

MaD è convinto che ogni sua sconfitta sia causa di un bug clerico-fascista

Evil ha scoperto l'altro ieri che ala TM non significa Troppo Massiccia

Slaine ancora non ha capito quale sia il lato destro e quale il sinistro

Lestat ha confuso Ht per la prova del cuoco e se ne esce con le teorie dello scolapasta

Teppic ha usato ht e il forum per trovare una moglie

Tanis, Crash e Fantaluca no comment ( ci sarebbe troppo da dire e si rischia subito il ban :sisi: :asd: )

Io, com'è noto, uso questo forum per una bieca campagna politica anticlericale

Insomma... Meglio che lasciamo stare... :sisi:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


la proposta con proposta annidata.. :asd:
Non sono d'accordo: l'ho già vista questa cosa in altri forum (lì si chiama karma), e semplicemente diventa un indicatore di simpatia/antipatia... contrario. :sisi:
E non si dica che lo faccio per motivi personali! :mad: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd:



cioè i + spammoni?!?!?


io un paio di posizioni le ho già da indiscrezioni....


il + spammone:
1. macedone
2.eagle
3.dampyr(che ogni tanto scrive anche qsa di serio!!!)
4 pap(che passa in prima posizione per il girl power):asd:
5.anzul

...

4° ... solo 4° ... così mi offendi.
:asd:

eagle81
23-05-2007, 09:07
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:



:asd: :asd: :asd: :asd:




4° ... solo 4° ... così mi offendi.
:asd:


2 le motivazioni combinate per cui sei fuori dal podio...

1.in un paio di thread..ma solo in un paio, tranquillo, in passato, hai scritto post seri....
2.hai punte di spam che dampyr se le sogna...poi sparisci...:asd:

però quando accendi il mod power scatti in prima posizione!!:asd:

chele
23-05-2007, 19:23
Ciao ragazzi, volevo sapere per cortesia quali sono le skill da considerare in un terzino difensivo.
Rispondete in fretta per favore che è importantissimo!

Dampyr
23-05-2007, 19:36
difesa

eagle81
23-05-2007, 19:36
Ciao ragazzi, volevo sapere per cortesia quali sono le skill da considerare in un terzino difensivo.
Rispondete in fretta per favore che è importantissimo!

:asd: :asd: :asd:

MgPlex
23-05-2007, 19:53
il problema è che qua dentro c'è tanta gente convinta di capirne molto che risponde solo per fare "punteggio" e spara delle minchiate immani,delle volte mi cascano le braccia quando leggo certe discussioni :(

per il resto capisco lo spunto iniziale,ma non credo che la situazione attuale vada modificata..certo che se uno le cose non le sa,è meglio se lascia perdere :)

Sugarchris
23-05-2007, 20:02
vi giuro che quello del terzino non l'ho pagato io

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

chele
23-05-2007, 21:36
vi giuro che quello del terzino non l'ho pagato io

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Bugiardo!
Voglio l'assegno concordato.

slaine
23-05-2007, 21:52
il problema è che qua dentro c'è tanta gente convinta di capirne molto che risponde solo per fare "punteggio" e spara delle minchiate immani,delle volte mi cascano le braccia quando leggo certe discussioni :(

beh, inserirsi in quelle discussioni potrebbe aiutare a fare luce però...tu lo sai come funziona, sei stato Mod qui sopra, lo scopo del forum è proprio quello di condividere esperienze e conoscenze...

macedone
23-05-2007, 23:25
beh, inserirsi in quelle discussioni potrebbe aiutare a fare luce però...tu lo sai come funziona, sei stato Mod qui sopra, lo scopo del forum è proprio quello di condividere esperienze e conoscenze...
:suspi: :suspi: :suspi:

Ma non si era detto "confondere gli avversari di girone e convincere i niubbi a comprare i nostri giocatori a prezzi incredibili..."

Non c'è coerenza da parte di questo staff :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

slaine
24-05-2007, 00:43
Ma non si era detto "confondere gli avversari di girone e convincere i niubbi a comprare i nostri giocatori a prezzi incredibili..."

questo si è detto nella parte privata del forum, dove la gnubbitudine non può accedere...certo pure te, un minimo di discrezione eh...

papclems
24-05-2007, 09:00
questo si è detto nella parte privata del forum, dove la gnubbitudine non può accedere...certo pure te, un minimo di discrezione eh...


ah bè.. se la gnubbitudine non può accedere.. pensa macedone...:asd:


beh, inserirsi in quelle discussioni potrebbe aiutare a fare luce però...tu lo sai come funziona, sei stato Mod qui sopra, lo scopo del forum è proprio quello di condividere esperienze e conoscenze...

condividere esperienze...

ma sei sicuro che vuoi condividere le esperienze sadomaso di evil?
o le "esperienze" da buco di Ingegnerlillo?


:asd:

Crash and Burn
24-05-2007, 09:05
non mi hai citato... ed io dove posto? :(

su inge.. capisco.. quello alla ricerca affannosa di una donna.. è andato a casablanca.

:asd:

non ti ho citato per un semplice motivo...sei un essere superiore...esisti in ogni luogo di internet...non c'è un forum in cui non trovo un tuo post...potevo forse limitare la tua figura al solo htita???? :asd:

lillo...beh lui non posta....chiude :)

slaine
24-05-2007, 09:13
ma sei sicuro che vuoi condividere le esperienze sadomaso di evil?
o le "esperienze" da buco di Ingegnerlillo?

a me non interessano queste cose così come i trenini di Tanis-MaD-Fantaluca ma magari a qualcuno curioso potrebbe schiudersi un nuovo mondo...:rolleyes:

ingegnerlillo
24-05-2007, 11:33
lillo...beh lui non posta....chiude :)


Muahahahaha

E' che è così bello il lucchettino... :asd: :asd:

macedone
24-05-2007, 16:34
Che schifo questo staff... :sisi:

:asd: :asd: :asd:

Soprattutto Teppiche... e i suoi elfetti del cazzo... :asd: :asd: :asd:

slaine
24-05-2007, 17:38
Soprattutto Teppiche... e i suoi elfetti del cazzo... :asd: :asd: :asd:

:rolleyes:

teppic
24-05-2007, 17:54
Soprattutto Teppiche... e i suoi elfetti del cazzo... :asd: :asd: :asd:

Tu pensa a sokare...che ti riesce benissimo... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

gio1979
24-05-2007, 18:11
Confermo che sugarchris non mi ha pagato per il post sul terzino offensivo (che per sviare l'attenzione ho scritto col nick che uso per gestire la mia seconda squadra...:asd: )

Scherzo eh, non mi segnalate ai GM..di nuovo...:(

Comunque, per ritornare seri :asd: l'idea di sugarchris non mi pare troppo avventata (e non lo dico solo perchè è un mio amico e vicino di casa, nonchè responsabile della mia presenza in Ht prima e su questo forum poi..prendetevela con lui.:D

Mi spiego (o meglio ,ci provo..): partendo dal presupposto che credo che quelli "buoni" leggano ma non postino, penso che ciò sia dovuto al fatto che, al 99,9%, le discussioni postate non gli interessino.
Possiamo star qui a far mille discorsi, ma nessuno di noi (vogliamo dire pochi per salvare la faccia?) ha nulla da insegnare a certa gente, e loro nulla da imparare da noi..
Ergo, se transitano non scrivono, e questo impoverisce noi utenti che, spesso, pestiamo l'acqua nello stesso mortaio (valutazioni di giocatori, tattiche sparagnine, che faccio, motso, picco, gioco AIM con 2 attaccanti TW e ali offensive?..l'ultimo sono io..;)
Ci impoverisce perchè, se loro fossero attratti dalla prospettiva di leggere e scrivere, noi potremmo imparare, senza fare supposizioni o credere sia oro colato la tattica che abbiamo usato e che ci ha fatto vincere una partita contro un bot..
Cosa potrebbe attrarli? Io penso che la possibilità di confrontarsi tra di loro, senza noi rompipalle a chiedere chiarimenti idioti sarebbe allettante.
Se avessero una sezione loro (es. per i mister dalla III/IV serie in su) in cui postare, parlare ecc. , con la sola possibilità di quanti stanno sotto di leggere ma non scrivere, lasciando in mano loro il discorso, potrebbe essere utile tanto a noi quanto a loro..chissà che non gli venisse pure voglia di spiegare qualcosa a noi mortali, come ogni tanto fa Claudio..
Magari all'inizio parlerebbero arabo, ma qualcosa per osmosi penso la impareremmo.
Es. Se io che al liceo avevo 3 di fisica vado ad un congresso di nobel, e questi ogni 2 secondi dovessero spiegare a me di cosa parlano, loro non potrebbero progredire e condividere il sapere, e tempo mezzo secondo ognuno si farebbe gli affari propri.
Ma se io stessi li seduto in un angolo con un testo di fisica in mano e cercassi di seguire la discussione, chissà che alla fine cos'è un vettore lo saprei pure io..
Capito?
altra possibile critica (letta in precedenza). Non è detto che chi sta in VII sia uno sprovveduto; per come la vedo io, se 1 sta in settima tutto sto HTgenio non lo è, e forse avrebbe da imparare pure lui.
allo stesso modo chi sta in alto potrebbe non essere uno che ci piglia. Ma quando mai, siamo onesti..se sta lì non sarà mica solo per il random, e se così fosse gli altri, leggnedo le sue minchiate, lo benedirebbero.
Se la democraticità del forum sta nel fatto che tutti possono dire tutto, anche baggianate atteggiandosi a fenomeni e pretendendo di saperne + di chi, concretamente, dimostra le sue conoscenze e capacità, beh, finisce come in parlamento...

macedone
25-05-2007, 07:46
Tu pensa a sokare...che ti riesce benissimo... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
25-05-2007, 09:56
altra possibile critica (letta in precedenza). Non è detto che chi sta in VII sia uno sprovveduto; per come la vedo io, se 1 sta in settima tutto sto HTgenio non lo è, e forse avrebbe da imparare pure lui.
allo stesso modo chi sta in alto potrebbe non essere uno che ci piglia. Ma quando mai, siamo onesti..se sta lì non sarà mica solo per il random, e se così fosse gli altri, leggnedo le sue minchiate, lo benedirebbero.
Se la democraticità del forum sta nel fatto che tutti possono dire tutto, anche baggianate atteggiandosi a fenomeni e pretendendo di saperne + di chi, concretamente, dimostra le sue conoscenze e capacità, beh, finisce come in parlamento...

Giusto un paio di precisazioni:
se domani giutrader dovesse stancarsi di vincere tutto e volesse ricominciare con una squadra di X serie...solo perchè è in X serie non avrebbe niente da insegnare sullo skilltrading? non credo ;)
Lo zio_pey di turno che ha ricominciato in 6 stagioni è risalito dalla ottava serie in IV...qualcosa da imparare da lui l'avrebbero tutti.
Allo stesso modo, se chiedi una valutazione (per esempio) sulla base d'asta di un giocatore a me che non faccio mercato da 2 stagioni...con un buon 80% la cannerò...eppure un curriculum hattrickiano decente ce l'ho :p

Ci possono essere giocatori che navigano volontariamente in VI-VII-VIII serie per mille motivi (programmi a lunghissimo termine, scelte societarie ecc. ecc.) che come conoscenza di alcuni aspetti del gioco non hanno nulla da invidiare ai giocatori delle prime due serie e viceversa...ci sono giocatori che si trovano in alto sapendo far bene solo una cosa (ho detto DT,ST??? :p) e che non saprebbero darti un consiglio tattico diverso dal 352 TA ;)

Oggi come oggi, mi ripeto, la situazione migliore è un forum "democratico" in cui ognuno espone le sue idee, si prende le sue belle critiche o i suoi bei complimenti, ottiene risposte adeguate o meno, si confronta con gli altri insomma e poi....decide di testa sua ;)

teppic
25-05-2007, 10:04
Mi spiego (o meglio ,ci provo..): partendo dal presupposto che credo che quelli "buoni" leggano ma non postino, penso che ciò sia dovuto al fatto che, al 99,9%, le discussioni postate non gli interessino.

Non è che non interessano...è semplicemente che i thread spesso sono di questo tipo:
- "Ho comprato questo, ho speso il giusto?"
- "Devo comprare questo, quanto devo spendere?"
- "Quanto vale questo giocatore?"
- "Il giocatore espulso prende l'allenamento?" :asd: :asd: :asd:

Ora per le prime 3 domande (che sono gran parte dei thread), la risposta si trova semplicemente in hattrick guardando per 2 minuti il mercato...mi spieghi che supporto ti può dare un utente "esperto" su questo genere di domande?

gio1979
25-05-2007, 10:32
Non è che non interessano...è semplicemente che i thread spesso sono di questo tipo:
- "Ho comprato questo, ho speso il giusto?"
- "Devo comprare questo, quanto devo spendere?"
- "Quanto vale questo giocatore?"
- "Il giocatore espulso prende l'allenamento?" :asd: :asd: :asd:

Ora per le prime 3 domande (che sono gran parte dei thread), la risposta si trova semplicemente in hattrick guardando per 2 minuti il mercato...mi spieghi che supporto ti può dare un utente "esperto" su questo genere di domande?

Nessuno, ed infatti non te lo da, come pensavo si evincesse dal mio intervento, nonchè dal fatto che pochi esperti scrivono; lo dici tu stesso (spesso i thread sono si questo tipo..), ed è la ragione per cui, forse, i "grandi" non sono interessati a scrivere.
Ma se, tra di loro, potessero discutere di argomenti diversi, senza che il gio1979 di turno avesse la possibilità di intervenire (ma solo leggere) e far crollare il tono della conversazione, forse un aiuto su questioni più "profonde" e complicate lo potremmo avere tutti :sisi:

Per quanto concerne utenti esperti che abbiano voluto ripartire...
Non conosco chi hai citato (e mi riprometto di colmare la lacuna), ma uno che ha fatto dall'VIII alla quarta in così breve tempo, certo che avrebbe dignità di scrivere nella sezione di cui stiamo parlando (e infatti, ho parlato di allenatori dalla III, IV serie in su, ma anche dalla V, non stiamo a formalizzarci sui numeri).
Per il periodo della "risalita" non scriverebbe, amen..o meglio, potrebbe scrivere, e aiutare tutti, nelle altre sezioni del forum

Lo stesso per i grandi trader; anche se han ricominciato possono parlare di trading in tutto il forum, e non nella sezione "+ alta".Del resto, appare evidente come in tutte le sezioni sul mercato i veri esperti non scrivano (senza offesa per tutti quelli, bravissimi, che lo fanno..penso a cekkino che ne sa, eagle...): lo dici pure te..

Se poi uno è in alto per culo o perchè sa far bene solo trading, penso sia abbastanza intelligente da non sbilanciarsi sulla tattica; e se lo facesse e dicesse delle vaccate, gli altri potrebbero sempre correggerlo.
Certo che così, se vedo Mario Rossi che sta in III darmi un consiglio di tattica, io lo prendo per buono: che ne so io che non ci capisce nulla? Se invece Luca Verdi, grande tattico che non scrive perchè non c'è mai nulla che lo interessi, fosse più attivo, potrebbe smentire Rossi e salvarmi il culo...a me come a tanti..(considerazione peraltro espressa anche nel mio precedente intervento..)

teppic
25-05-2007, 10:35
Ma se, tra di loro, potessero discutere di argomenti diversi, senza che il gio1979 di turno avesse la possibilità di intervenire (ma solo leggere) e far crollare il tono della conversazione, forse un aiuto su questioni più "profonde" e complicate lo potremmo avere tutti :sisi:

Beh a ben cercare nel forum ci sono state molte discussioni interessanti, e se l'obbiettivo come dici tu è solo leggere e non scrivere, tanto vale andarsele a rileggere visto che sono comunque attuali. :p

eagle81
25-05-2007, 10:38
quoto teppicche!!!

inoltre siamo sempre lì ipotizza che si faccia una cosa del genere, i mod avrebbero la responsabilità di scegliere chi è "da top" e che no, e proprio vista la loro esperienza sarebbero ancor + titubanti nella scelta!!!

quali le discriminanti?!?

gio1979
25-05-2007, 10:43
Riprendo da sopra, perchè dovevo cercare una cosa..(col tasto cerca che eagle mi rimprovera di non usare :asd: )

Interventi di zio_pey: 3
Interventi di giutrader: 0


Amen

eagle81
25-05-2007, 10:45
ma le metafore...:rolleyes:


ma tu non devi andare a cercare gli interventi, pollo!!!!:asd:

prendi l'id della squadra e vai a vedere dove stanno per vedere quanto possono essere forti!!

gio1979
25-05-2007, 10:46
Beh a ben cercare nel forum ci sono state molte discussioni interessanti, e se l'obbiettivo come dici tu è solo leggere e non scrivere, tanto vale andarsele a rileggere visto che sono comunque attuali. :p


Perchè Ht non si evolve..avevo capito di si..le cose dette 2 anni fa son sempre valide? E le modifiche sull'incidenza del cc (per dirne una)?
E l'uso di certe tattiche? L'altro giorno si parlava diffusamente del fatto che il TA è cambiato molto in questo ultimo periodo..Son sempre validi i discorsi fatti l'anno scorso?:confused:

gio1979
25-05-2007, 10:49
ma le metafore...:rolleyes:


ma tu non devi andare a cercare gli interventi, pollo!!!!:asd:

prendi l'id della squadra e vai a vedere dove stanno per vedere quanto possono essere forti!!


MA li leggete gli interventi o no? Per quanto ne so io, e a quanto dice Crash, magari uno è in III solo perchè fa ST ma di tattica non sa nulla...
Io lo vedo in terza e se mi dice di giocare in un certo modo io lo faccio perchè sta in terza..e pure te a quanto parrebbe..
Ma se quello veramente di tattica capisce poco ed è fossilizzato sul 352, ma si fa 1 milione tutte le settimane col trading?

eagle81
25-05-2007, 10:52
Perchè Ht non si evolve..avevo capito di si..le cose dette 2 anni fa son sempre valide? E le modifiche sull'incidenza del cc (per dirne una)?
E l'uso di certe tattiche? L'altro giorno si parlava diffusamente del fatto che il TA è cambiato molto in questo ultimo periodo..Son sempre validi i discorsi fatti l'anno scorso?:confused:

interpretazione...qua non si dice che è cambiato il TA, ma che se sempre + utenti lo usano regolarmente è il background che cambia....

invece riguardo l'incidenza del cc abbiamo ipotizzato tutto ma il buon senso vuole che...no aspetta il buon senso per i criceti consiste nel far girare la ruota:asd:


riparto:se gli ht avessero modificato l'influenza del cc senza dirlo credo che lestat sarebbe già in svezia a dar fuoco a ogni genere di creatura vivente e non.
e io sarei sicuramente lì a sgnignazzare lanciando molotov e urlando a qualche ht:otre divino, prima che giunga la mia sorriderò guardando il tuo cadavere...(cit.)


MA li leggete gli interventi o no? Per quanto ne so io, e a quanto dice Crash, magari uno è in III solo perchè fa ST ma di tattica non sa nulla...
Io lo vedo in terza e se mi dice di giocare in un certo modo io lo faccio perchè sta in terza..e pure te a quanto parrebbe..
Ma se quello veramente di tattica capisce poco ed è fossilizzato sul 352, ma si fa 1 milione tutte le settimane col trading?


:rolleyes:

trader o no se fai solo quello in terza seconda ecc non ci arrivi!!!te lo scordi.
cmq crash ha detto un'altra cosa.

e se proprio la pensi così allora diventa ancora + complesso perchè il giocatore in questione non solo ne sa di certo + di te in tattica ma probabilmente + di tutti gli altri di trading, e allora come puoi impedirgli di partecipare a determinati thread?!?!?
si complica anche di+!!!oltre ai criteri per scegliere gli utenti intervengono i criteri per scegliere le sezioni chiuse....


insomma un bordello

gio1979
25-05-2007, 10:57
interpretazione...qua non si dice che è cambiato il TA, ma che se sempre + utenti lo usano regolarmente è il background che cambia....

invece riguardo l'incidenza del cc abbiamo ipotizzato tutto ma il buon senso vuole che...no aspetta il buon senso per i criceti consiste nel far girare la ruota:asd:


riparto:se gli ht avessero modificato l'influenza del cc senza dirlo credo che lestat sarebbe già in svezia a dar fuoco a ogni genere di creatura vivente e non.
e io sarei sicuramente lì a sgnignazzare lanciando molotov e urlando a qualche ht:otre divino, prima che giunga la mia sorriderò guardando il tuo cadavere...(cit.)

Ergo..se il TA è cambiato (perchè molti lo usano, perchè non ci sono più le mezze stagioni, perchè si stava meglio quando si stava peggio, e che ridere quando piangevamo tutti..) le discussioni vecchie sono sorpassate..:sisi:

Crash ha sdetto questo
"ci sono giocatori che si trovano in alto sapendo far bene solo una cosa (ho detto DT,ST??? ) e che non saprebbero darti un consiglio tattico diverso dal 352 TA "

Poi non ho parlato di sezioni chiuse..ma di sezione (una) in cui gli allenatori sopra una certa serie possano scrivere e confrontarsi su tutto, liberamente ed in contraddittorio solo tra loro..

ripeto.. prima leggere (bene) gli interventi

Crash and Burn
25-05-2007, 11:09
Riprendo da sopra, perchè dovevo cercare una cosa..(col tasto cerca che eagle mi rimprovera di non usare :asd: )

Interventi di zio_pey: 3
Interventi di giutrader: 0


Amen


Hemm...ti ho fatto 2 esempi di non utilizzatori del forum proprio per non entrare nello specifico...ti ho fatto semplicemente il nome di 2 utenti "tipo" di hattrick...uno che ha raggiunto il vertice sapendo poco di tattiche e uno che ha ricominciato dal basso risalendo velocemente.

Quanto al resto, ci sono una serie di discussioni vecchie ma ancora oggi di attualità (mi viene da pensare a tutte le faq base), gli studi sul pressing, tutte le discusisoni fatte a suo tempo su AIM e AOW, le discussioni sugli attaccanti verso l'esterno...io personalmente sono + propenso a credere che sempre più utenti vogliano semplicemente la pappa pronta e non cercare di capire...e qui sta tutta la differenza...hattrick si evolve (poco) ma non cambia dal concetto base...magari alcune modifiche spostano gli equilibri del 2-3% ma i concetti base restano uguali e quelli dovrebbero essere il punto di partenza di tutti gli utenti.
Punto di partenza che tanti utenti ignorano perchè tanto si limitano a chiedere "mi conviene giocare così?" "come lo affrontereste?"...se invece la domanda fosse "io giocherei così...per questo motivo...altri pareri?" fidati sarebbe tutto diverso :P

eagle81
25-05-2007, 11:13
ripeto.. prima leggere (bene) gli interventi

io leggo, e rileggo.
e interpreto.

tu cerca di leggere e capire ciò che leggi.e magari leggi tutto, è facile estrappolare pezzetti di frasi per far dire ciò che si vuole.

non è una critica, ma prendi in considerazione anche le obiezioni che fanno gli altri a quello che scrivi, non a te!!!:sisi:

io nell'ultimo thread ho parlato chiaro.

1.il TA non è cambiato!!!

2.come stabilisci chi può o meno intervenire.

3.come stabilisci le sezioni "chiuse"(ho virgolettato!!!!)


ascolta, se si facesse così allora potrebbero scrivere solo utenti di serie Y riguardo alle cose che fanno ergo alle loro capacità.

tipo solo teppic potrebbe parlare dell'allenamento in passaggi e quindi delle abilità nelle tattiche.

solo lestat di regia

solo slaine di tutto!!!!:asd:


non so se mi sono spiegato meglio stavolta






edit:cacchio che avvocato crash!!!!sei il principe dei sofisti!!!:asd:

Crash and Burn
25-05-2007, 11:15
Ergo..se il TA è cambiato (perchè molti lo usano, perchè non ci sono più le mezze stagioni, perchè si stava meglio quando si stava peggio, e che ridere quando piangevamo tutti..) le discussioni vecchie sono sorpassate..:sisi:


Il TA è cambiato o semplicemente dopo 2 stagioni ci sono più utenti che hanno imparato ad affrontarlo meglio?

Il TA è cambiato oppure più si sale di livello e + è difficile avere il dominio a centrocampo e in attacco?

queste sono le domande che un utente si dovrebbe porre...e su cui argomentare...mi ripeto, secondo me resteresti piacevolmente sorpreso dalle discussioni su questo argomento ;)
Ma nessuno le pone...e non saranno i "vecchi" a farlo per un semplice motivo...perchè la unica vera realtà è che nelle serie alte per essere competitivi basta (è necessario) solo il trading e chi sta in alto lo sa...puoi studiare quanto vuoi ma se affronti squadre con il triplo del tuo monte stipendi sei destinato a perdere 9 volte su 10.
Gli spunti tattici devono partire dal basso e lì si va ad inserire l'esperienza dei più "vecchi"...una divisione del forum non farebbe altro che peggiorare questa situazione.

gio1979
25-05-2007, 11:18
Hemm...ti ho fatto 2 esempi di non utilizzatori del forum proprio per non entrare nello specifico...ti ho fatto semplicemente il nome di 2 utenti "tipo" di hattrick...uno che ha raggiunto il vertice sapendo poco di tattiche e uno che ha ricominciato dal basso risalendo velocemente.

Quanto al resto, ci sono una serie di discussioni vecchie ma ancora oggi di attualità (mi viene da pensare a tutte le faq base), gli studi sul pressing, tutte le discusisoni fatte a suo tempo su AIM e AOW, le discussioni sugli attaccanti verso l'esterno...io personalmente sono + propenso a credere che sempre più utenti vogliano semplicemente la pappa pronta e non cercare di capire...e qui sta tutta la differenza...hattrick si evolve (poco) ma non cambia dal concetto base...magari alcune modifiche spostano gli equilibri del 2-3% ma i concetti base restano uguali e quelli dovrebbero essere il punto di partenza di tutti gli utenti.
Punto di partenza che tanti utenti ignorano perchè tanto si limitano a chiedere "mi conviene giocare così?" "come lo affrontereste?"...se invece la domanda fosse "io giocherei così...per questo motivo...altri pareri?" fidati sarebbe tutto diverso :P

Questa è una risposta che mi piace..:sisi: e che non posso non condividere..

eagle81
25-05-2007, 11:26
Questa è una risposta che mi piace..:sisi: e che non posso non condividere..


IDEM.

cmq per chiudere poi ho detto +o- come la penso ti rimando a questo per farti capire come sarebbe complesso per i mod scegliere chi ha +competenze o meno in base alle serie

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=406874&postcount=54



vedi che leggo?!?!?:asd:

gio1979
25-05-2007, 11:32
io leggo, e rileggo.
e interpreto.

tu cerca di leggere e capire ciò che leggi.e magari leggi tutto, è facile estrappolare pezzetti di frasi per far dire ciò che si vuole.

non è una critica, ma prendi in considerazione anche le obiezioni che fanno gli altri a quello che scrivi, non a te!!!:sisi:

io nell'ultimo thread ho parlato chiaro.

1.il TA non è cambiato!!!

2.come stabilisci chi può o meno intervenire.

3.come stabilisci le sezioni "chiuse"(ho virgolettato!!!!)


ascolta, se si facesse così allora potrebbero scrivere solo utenti di serie Y riguardo alle cose che fanno ergo alle loro capacità.

tipo solo teppic potrebbe parlare dell'allenamento in passaggi e quindi delle abilità nelle tattiche.

solo lestat di regia

solo slaine di tutto!!!!:asd:


non so se mi sono spiegato meglio stavolta






edit:cacchio che avvocato crash!!!!sei il principe dei sofisti!!!:asd:

Guarda, mi piace veramente parlare con te, però
1) Estrapolo ed interpreto perchè è pure il mio lavoro nella vita reale, ma non traviso..certo che se mi abbatti in area io il rigore lo tiro..;)
Sui cambiamenti, ti faccio sto esempio. Dal 1946 abbiamo 630 deputati e 315 senatori (mi verrebbe da die sempre gli stessi, ma è una cattiveria..:asd: ), il numero non è mai cambiato. Ma la politica è la stessa di 60 anni fa? Cambia la società, cambiano gli interessi, ne cambia la percezione..

2) Per serie di appartenza..stop. Esempio della politica; sono i numeri che governano..se sei imbecille ma prendi, diciamo, 50000 voti, vai in parlamento.
Se sei in II e sei scemo, cmq in seconda sei, bravo che ci sei arrivato..
Bellezza della democrazia...

3) 1 sezione chiusa: scrivono pochi, leggono tutti. Sottosezioni? Anche 1000 che importa..mercato, tattiche, anche quanti portavoce servono...


Scusa eagle, non ho visto tuo ultimo post..stavo scrivendo..

eagle81
25-05-2007, 12:08
rispondo a
1a.no comment!!!:rolleyes::asd:
1b.il paragone non calza.il TA non è cambiato è identico, è identico il suo uso, sono identici i suoi obiettivi, tanto quanto la sua incidenza sulla partita.
la politica come hai detto tu è cambiata in base al background sociale ecc ecc che si è trovata

2.quindi mi vuoi dire che sono + gnubbo di altri perchè sono in ottava e loro magari in settima?:mad::asd:considerando che gente come joeysama(che giudico tutt'altro che gnubba)salirà agevolmente e io probabilmente mollerò a causa della mancata promozione?senza considerare contro chi hai giocato per anni?!?!?

se i gironi fossero omogenei nella difficoltà posso capirlo, ma non così, considerando che nel mio girone almeno 1/3 delle squadre di sesta avrebbero difficoltà a salire!!!

3.anche 1000, ok con mille tipi di accessi diversi in base alle competenze di ciascuno...

hai la + vaga idea di che lavoro rischieda questo per i mod?!?!?
raccolta dati, selezione, divisione, programmazionedel tutto limitazioni comprese?...

senza contare tutti i discorsi di apertura fatti da crash...ma quella è un'altra storia

slaine
25-05-2007, 13:06
hai la + vaga idea di che lavoro rischieda questo per i mod?!?!?

avete notato, vero, che i Mod TUTTI hanno "bocciato" l'idea anche se con distinguo più o meno evidenti? si? :rolleyes:


bene :sisi:

teppic
25-05-2007, 14:26
avete notato, vero, che i Mod TUTTI hanno "bocciato" l'idea anche se con distinguo più o meno evidenti? si? :rolleyes:

Tranne pap che ancora deve riuscire a capire di cosa si stia parlando. :cool:

gio1979
25-05-2007, 15:16
avete notato, vero, che i Mod TUTTI hanno "bocciato" l'idea anche se con distinguo più o meno evidenti? si? :rolleyes:


bene :sisi:

Ma abbiamo mica sbagliato sezione? no, perchè mi pareva di aver letto in alto "suggerimenti"..
Se non se ne può manco discutere, tanto vale lucchettiate, no?

slaine
25-05-2007, 15:43
Se non se ne può manco discutere, tanto vale lucchettiate, no?

ti faccio notare che il 3d è ancora aperto: puoi discuterne quanto vuoi ma la risposta sulla fattibilità di tale divisione è, ad oggi, NO.

Crash and Burn
25-05-2007, 15:43
Ma abbiamo mica sbagliato sezione? no, perchè mi pareva di aver letto in alto "suggerimenti"..
Se non se ne può manco discutere, tanto vale lucchettiate, no?

capisco che l'ironia possa essere spesso difficilmente interpretabile in un forum...ma per questo esistono le faccine...e quella che ha usato slaine si chiama "sarcastic" ;)