PDA

Visualizza Versione Completa : struttura della prossima stagione



slaine
15-05-2007, 15:00
dando per scontato che elimineranno i miliardi di bug attualmente esistenti sulle giovanili e visto che ci si avvicina alla metà stagione direi che il momento di buttare giù qualche idea sull'eventuale struttura da dare al prossimo campionato pulcini...

Attualmente abbiamo 8 gironi da 8 squadre ciascuno.
L'idea è che le prime 8 saranno "promosse" in Serie A: con 8 nuove squadre partecipanti si reintegrano le II serie e via così.

Oppure...le migliori 8 vanno in serie A, le peggiori 3 di ogni serie vanno in III serie creando 3 gironi di III serie.
Le rimanenti 4 di ogni serie si fondono per dare vita a 4 gironi di II categoria.
Gli eventuali nuovi iscritti danno vita a serie in III categoria.


Idee?
Commenti?
Proposte?

Lodone si preoccuperà di tenere traccia delle proposte...:sisi:

Dampyr
15-05-2007, 15:04
dando per scontato che elimineranno i miliardi di bug attualmente esistenti sulle giovanili e visto che ci si avvicina alla metà stagione direi che il momento di buttare giù qualche idea sull'eventuale struttura da dare al prossimo campionato pulcini...

Attualmente abbiamo 8 gironi da 8 squadre ciascuno.
L'idea è che le prime 8 saranno "promosse" in Serie A: con 8 nuove squadre partecipanti si reintegrano le II serie e via così.

Oppure...le migliori 8 vanno in serie A, le peggiori 3 di ogni serie vanno in III serie creando 3 gironi di III serie.
Le rimanenti 4 di ogni serie si fondono per dare vita a 4 gironi di II categoria.
Gli eventuali nuovi iscritti danno vita a serie in III categoria.


Idee?
Commenti?
Proposte?

Lodone si preoccuperà di tenere traccia delle proposte...:sisi:

L'idea di fare una serie A, 4 serie II e 8 serie III potrebbe essere affascinante ma dannatamente complicata da gestire... propongo la struttura 1-4-4.
dalla A retrocedono in 4 (c'est la vie :D ), dalle II ne sale una e ne retrocedono 2 (o più, si dibatterà), lo stesso numero che sale dalla III... resta il problema di come creare le III dalle II attuali.. :sisi:
Io intanto l'ho buttata là :sisi:

EESS71
15-05-2007, 15:05
al momento , visto anche come butta male in campionato :asd: , mi piace l'idea di "rimanere" in seconda serie.... quindi solo promozioni... :-o


certo molto dipende anche dal nuovo numero di partecipanti, no?

aed1248
15-05-2007, 15:08
ma a livello numerico le squadre saranno sempre 64 o no?
perchè visto che qualcuno sembra stia mollando HT e comunque parecchi vorrebbero entrare... se stabilissimo da ora, più o meno, quanti saremo a partecipare si può pensare di creare una struttura...

io, personalmente sono contrario alla struttura piramidale stile ht... al massimo si potrebbe fare che per ogni girone di una serie, ce ne siano al massimo 2 di una serie successiva...

Dampyr
15-05-2007, 15:12
ma a livello numerico le squadre saranno sempre 64 o no?
perchè visto che qualcuno sembra stia mollando HT e comunque parecchi vorrebbero entrare... se stabilissimo da ora, più o meno, quanti saremo a partecipare si può pensare di creare una struttura...

io, personalmente sono contrario alla struttura piramidale stile ht... al massimo si potrebbe fare che per ogni girone di una serie, ce ne siano al massimo 2 di una serie successiva...

però così facendo presupponi
1) di diminuire le squadre se ci si ferma alla III
2) di aumentare le serie se mantieni almeno le squadre attuali.

in effetti è opportuno sondare quante squadre ci sarebbero.. :sisi:

eagle81
15-05-2007, 15:13
secondo me posto che non siano previsti playoff e playout alla pallanuoto(che sarebbero difficili da gestire) la stuttura alla dampyr è abbastanza standard e lineare, l'importante è conservare la struttura di gironi da otto squadre per tutte le serie, per non avere buchi da metà stagione...

però l'idea di sondare le eventuali partecipazioni la vedo complessa e rischiosa, terrei un circolo abbastanza chiuso, composto da presunti affidabili...poi chi prima arriva meglio alloggia

aed1248
15-05-2007, 15:15
però così facendo presupponi
1) di diminuire le squadre se ci si ferma alla III
2) di aumentare le serie se mantieni almeno le squadre attuali.

in effetti è opportuno sondare quante squadre ci sarebbero.. :sisi:

per me la struttura di base potrebbe essere

1 Serie A
2 Serie B
4 Serie C

a questo punto, a seconda di quanti siamo, si può pensare di inserire n serie D o, facendo una storpiatura del mio concetto, altre 4 serie C. Il che vorrebbe dire che in tutti i gironi retrocederebbero le ultime 4... mi piace l'idea... perchè il sistema dovrebbe essere il meno conservativo e il più competitivo possibile...
e poi sai le prese per il... :D

Perry
15-05-2007, 15:21
mah.....secondo me bisognerebbe capire di quante squadre stiamo parlando o, in alternativa, decidere un numero fisso di partecipanti.

sulla base di questi numeri si può poi strutturare meglio le serie; personalmente la formula
1 serie A
4 serie B
4 (o più) serie C

Dampyr
15-05-2007, 15:32
per me la struttura di base potrebbe essere

1 Serie A
2 Serie B
4 Serie C

a questo punto, a seconda di quanti siamo, si può pensare di inserire n serie D o, facendo una storpiatura del mio concetto, altre 4 serie C. Il che vorrebbe dire che in tutti i gironi retrocederebbero le ultime 4... mi piace l'idea... perchè il sistema dovrebbe essere il meno conservativo e il più competitivo possibile...
e poi sai le prese per il... :D

vabbè, ma cambiarne 6 su 8 mi pare veramente troppo.. io mi fermerei a 4 ;)

anzul
15-05-2007, 15:33
per me va bene tutto, però dalla serie A dovrebbero retrocedere al massimo 2 squadre.
farne retrocedere 4 vorrebbe dire rivoluzionare tutto tutti gli anni e non mi piace.

aed1248
15-05-2007, 15:33
vabbè, ma cambiarne 6 su 8 mi pare veramente troppo.. io mi fermerei a 4 ;)

guarda il lato positivo... non ci sarebbe il ristagno delle serie, per cui ci troveremmo a giocare ogni anno con utenti diversi... ;)

anzul
15-05-2007, 15:35
guarda il lato positivo... non ci sarebbe il ristagno delle serie, per cui ci troveremmo a giocare ogni anno con utenti diversi... ;)
già con 2 promozioni e 2 retrocessioni cambi la metà delle squadre (per chi si salva)... mi sembra abbastanza :rolleyes:

Dampyr
15-05-2007, 15:37
il fatto è che non si possono fare spareggi di nessun tipo, per ovvi motivi... quindi le promozioni devono essere secche.
per me farne retrocedere 4 dalla A non è malaccio, se è la massima serie va difesa coi denti :D
Io ribadisco la struttura 1-4-4 (il numero che si legge non è voluto :asd: ), magari con 4 retrocessioni dalla A, 1 promozine dalla II e 2 (o 3) retrocessioni/promozioni tra II e III, questo perchè comporterebbe solo un piccolo aumento delle squadre totali (8) rispetto ad adesso, avendo visto che 64 squadre sono bene o male gestibili, più le squadre da sostituire (es. francamdar nel mio girone).. :sisi:
Poi tutto sta nel decidere se si vuole molto ricambio o una struttura "stabile" dei gironi, etc. etc. :sisi:


già con 2 promozioni e 2 retrocessioni cambi la metà delle squadre (per chi si salva)... mi sembra abbastanza :rolleyes:
concordo... 6 sarebbero veramente troppi. :sisi:
4 mi pare equilibrato :)

Perry
15-05-2007, 15:51
mi sembra un'ottima idea quella delle 4 retrocessioni dalla A, almeno ogni anno c'è un certo "rimescolamento" delle squadre e credo ci si possa divertire di più.

Pericle
15-05-2007, 16:02
Si potrebbe anche adottare uno schema non tradizionale, se le richieste di partecipazione fossero numerose:

1 Serie I (3 retrocessioni a stagione)
3 Serie II (1 promozione per girone e 2 retrocessioni a stagione)
6 Serie III (1 promozione per girone a stagione)

Questa redistribuzione permetterebbe ad 80 utenti di partecipare :)

aed1248
15-05-2007, 16:06
Si potrebbe anche adottare uno schema non tradizionale, se le richieste di partecipazione fossero numerose:

1 Serie I (3 retrocessioni a stagione)
3 Serie II (1 promozione per girone e 2 retrocessioni a stagione)
6 Serie III (1 promozione per girone a stagione)

Questa redistribuzione permetterebbe ad 80 utenti di partecipare :)

l'idea non è male... solo che io sono contrario alla promozione unica... :D

ingegnerlillo
15-05-2007, 16:41
io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori :sisi:

kekko
15-05-2007, 16:54
per me va bene tutto, però dalla serie A dovrebbero retrocedere al massimo 2 squadre.
farne retrocedere 4 vorrebbe dire rivoluzionare tutto tutti gli anni e non mi piace.

concordo.....

Dampyr
15-05-2007, 17:16
io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori :sisi:

tanto retrocedi lo stesso. :sisi:

slaine
15-05-2007, 17:23
io farei una serie A con i membri dello staff, e tutti gli altri a socare nelle serie inferiori :sisi:

sono d'accordo, non l'ho scritto prima per far credere alla moltitudine plebea che ci sia una volontà democratica dietro tutto questo
:asd:



cmq, personalmente non ci vedo nulla di male nell'avere parecchie squadre promosse/retrocesse per stagione però non mi preoccupa più di tanto la cosa. Mi interessa invece che teniate in considerazione il fatto che eventuali nuove squadre dovrebbero, per equità, cominciare dal basso, cioè dall'ultimo livello di serie. Per cui occorre tenere presente il numero di squadre max da accettare: 64 è un numero ancora trattabile e non è difficile trovarle (già ci sono), dovrebbe inoltre garantire un giusto riciclo tra chi molla e chi entra...

Dampyr
15-05-2007, 17:35
sono d'accordo, non l'ho scritto prima per far credere alla moltitudine plebea che ci sia una volontà democratica dietro tutto questo
:asd:



cmq, personalmente non ci vedo nulla di male nell'avere parecchie squadre promosse/retrocesse per stagione però non mi preoccupa più di tanto la cosa. Mi interessa invece che teniate in considerazione il fatto che eventuali nuove squadre dovrebbero, per equità, cominciare dal basso, cioè dall'ultimo livello di serie. Per cui occorre tenere presente il numero di squadre max da accettare: 64 è un numero ancora trattabile e non è difficile trovarle (già ci sono), dovrebbe inoltre garantire un giusto riciclo tra chi molla e chi entra...

quindi escludiamo subito le 8 serie III, sarebbe improponibile.. :sisi:
rimarrebbero 1-4-4 , 1-3-6 e 1-2-4, ma quest'ultima prevede un "taglio" alle squadre, e non credo tutti sarebbero d'accordo :p

Piuttosto, domanda che mi viene al momento... se ci sono serie senza supporter? :suspi:
non mi ricordo i non supporter che leghe possono creare..

aed1248
15-05-2007, 17:39
la 1-2-4 è però una bozza, può essere 1-2-4-2. 1-2-4-4 o 1-2-8, ad esempio...
in modo da poter gestire 9, 11 o anche più gironi....

Menhir_ds
15-05-2007, 17:44
Proposta 1

1 A con le prime classificate attuali (2 scendono)
1 B con le seconde classificate (2 salgono 2 scendono)
2 C con le terze e quarte classificate (1 sale 2 scendono)
4 D con le restanti (1 sale ...)

Totale 64 squadre e sistema simile alla realtà.

Quasi un delirio! :eek:

:asd:

Dampyr
15-05-2007, 17:45
la 1-2-4 è però una bozza, può essere 1-2-4-2. 1-2-4-4 o 1-2-8, ad esempio...
in modo da poter gestire 9, 11 o anche più gironi....

iniziamo a dare qualche "limite"? :)
Beh, direi non meno di 64 squadre, per non tagliare nessuno, poi magari c'è chi abbandona, ma per ora di certo ce n'è solo 1.
limite superiore... uhm...direi non più di 104 (che sarebbe l'1-4-8) qualora si vedesse che si può gestire il tutto..
Sto andando a intuito, eh, giusto a buonsenso nella gestione del tutto senza impazzire.. :sisi:
quante retrocessioni dalla A? quante promozioni dalla II? retrocessioni in III? promozioni in II?
io, restando sulla mia proposta (1-4-4) direi 4 retrocessinoi dalla A, 1 promozione in A per girone, 3 retrocessioni/promozioni tra II e III. verrebbero 4 cambi per girone a stagione, a parte ovviamente la III che non avendo retrocessioni conta solo i 3 che salgono..

fate vobis :)


1 A con le prime classificate attuali (2 scendono)
1 B con le seconde classificate (2 salgono 2 scendono)
2 C con le terze e quarte classificate (1 sale 2 scendono)
4 D con le restanti (1 sale ...)

Totale 64 squadre e sistema simile alla realtà.

Quasi un delirio! :eek:

:asd:
Me li sento già quelli di C e D... "ma perchè da noi sale una sola squadra? :mad: "
:asd:

Menhir_ds
15-05-2007, 18:13
Proposta 2

Visto che siamo tra amici :D sarebbero divertenti ricambi frequenti delle serie, quindi:

1 A con le prime classificate attuali (4 scendono)
2 B con le seconde e terze (2 salgono 4 scendono)
4 C con le classificate fino alla penultima (2 salgono 4 scendono)
2 D con le ultime (4 salgono)

La serie D si potrebbe allargare con nuovi iscritti fino a 4 serie (e restringere successivamente all'occorrenza)

Si avrebbe un minimo di 72 e un massimo di 88 squadre.

Il sistema di promozione e retrocessione sarebbe equo e l'ultima categoria darebbe una certa flessibilità sugli iscritti.

slaine
15-05-2007, 18:17
1 A con le prime classificate attuali (4 scendono)
2 B con le seconde e terze (2 salgono 4 scendono)
4 C con le classificate fino alla penultima (2 salgono 4 scendono)
2 D con le ultime (4 salgono)

cioè tu dici 56 squadre per partire -che già ci sono- e le nuove si infilano sotto...potrebbe funzionare ma le 56 sono un pò poche, ora ce ne sono 64 e qualcuno si troverebbe in IV Serie così, di punto in bianco...

Menhir_ds
15-05-2007, 18:23
qualcuno si troverebbe in IV Serie così, di punto in bianco...

Sei così ottimista da pensare che su 64 riconfermeranno tutti?
Io credo che ci saranno molti ripescaggi forse anche più di 8!

slaine
15-05-2007, 18:26
Sei così ottimista da pensare che su 64 riconfermeranno tutti?
Io credo che ci saranno molti ripescaggi forse anche più di 8!

no ma non posso neanche dire il contrario.
64 è il numero di squadre attuali e come minimo dovremmo traguardare lo stesso numero.

Dampyr
15-05-2007, 18:28
traguardare

:suspi:

Menhir_ds
15-05-2007, 18:30
no ma non posso neanche dire il contrario.
64 è il numero di squadre attuali e come minimo dovremmo traguardare lo stesso numero.

A questo punto sarebbe utile un mini sondaggio per sapere chi è già sicuro di non rinnovare la partecipazione.

slaine
15-05-2007, 18:31
:suspi:

http://www.demauroparavia.it/121825

A questo punto sarebbe utile un mini sondaggio per sapere chi è già sicuro di non rinnovare la partecipazione.
no, ora non ha proprio senso...prima decidiamo che struttura dare al tutto e poi vediamo chi c'è e chi no...

anzul
15-05-2007, 18:31
io sarei per:
1 serie A (2 retrocessioni)
2 serie B (la prima sale le ultime due scendono per ogni girone)
4 serie C (la prima sale le ultime due scendono per ogni girone)
X sedie D (a seconda delle adesioni)
se non ci sono gironi a sufficienza per "coprire" le retrocesse dalla C si effettua il ripescaggio delle migliori in C

aed1248
15-05-2007, 18:33
no ma non posso neanche dire il contrario.
64 è il numero di squadre attuali e come minimo dovremmo traguardare lo stesso numero.

e io ribadisco allora il mio 1-2-4-4... :D

le prime in serie A (premiership)
le seconde e terze in serie B (first division)
dalla quarta alla settima in serie C (second division)
e le attuali ultime classificate in serie D (third division) assieme alle niù èntri.

totale 88 squadre... 63 attuali più 15 nuove entrate.... ma volendo, come è stato già detto, l'ultima serie si può gestire con una certa flessibilità... 1,2,4 o 8 gironi, se non si vogliono gestire strani criteri di promozione...

per il numero di promozioni e retrocessioni ci si può sbizzarrire a piacimento...

slaine
15-05-2007, 18:34
state facendo tutti un errore di fondo.

Dovete considerare come, dalla situazione attuale, si va alla prossima.
Creare 2 serie sotto all'attuale pone il problema di chi va dove: perchè uno dovrebbe essere retrocesso di una serie e un altro di due?

Dampyr
15-05-2007, 18:37
state facendo tutti un errore di fondo.

Dovete considerare come, dalla situazione attuale, si va alla prossima.
Creare 2 serie sotto all'attuale pone il problema di chi va dove: perchè uno dovrebbe essere retrocesso di una serie e un altro di due?
Di sicuro una scelta andrà fatta.. :sisi:
inserendo una serie A (a cui parteciperanno le prime dei gironi, penso sia assodato :sisi: ) viene a essere necessario un criterio per gli "inserimenti"...
io scarto le ipotesi con 2 serie II (non me ne voglia aed :p ) per il motivo indicato dal slaine: ponendo 4 serie III, gli ottavi dei gironi piomberebbero in un'ipotetica serie IV! :sisi:
già 1-3-6 mi piace di più, dovessi scegliere un'opzione che non è la mia :sisi:

@slaine: so che esiste, ma che c'entra nella frase che ha scritto? :D

aed1248
15-05-2007, 18:40
state facendo tutti un errore di fondo.

Dovete considerare come, dalla situazione attuale, si va alla prossima.
Creare 2 serie sotto all'attuale pone il problema di chi va dove: perchè uno dovrebbe essere retrocesso di una serie e un altro di due?

nel mio sistema... i vincitori del rispettivo girone vanno nel gotha delle giovanili di HT, i secondi e terzi, vengono promossi nella serie immediatamente inferiore, solo gli ultimissimi dei gironi scalano indietro di un livello, mentre gli altri restano dove sono. In fondo sarebbe impensabile gestite 1 serie A (condizione credo necessaria a questo punto) e 8 seconde serie... sarebbe impossibile determinare retrocessioni e sopratutto promozioni senza spareggi o classifiche in base a punti, differenza reti, ecc...

mezzosangue
15-05-2007, 18:47
Io aggiungo solo un particolare. Attualmente ci sono già 4 terze serie oltre alle 8 seconde. Quindi le squadre già iscritte sono più di 64, per la precisione 96.
Bisognerebbe pensare ad un sistema piramidale:
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie d con 2 promozioni
totale 128 squadre (la serie d probabilmente non sarà completa)

Dampyr
15-05-2007, 18:48
Io aggiungo solo un particolare. Attualmente ci sono già 4 terze serie oltre alle 8 seconde. Quindi le squadre già iscritte sono più di 64, per la precisione 96.
Bisognerebbe pensare ad un sistema piramidale:
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie d con 2 promozioni
totale 128 squadre (la serie d probabilmente non sarà completa)

il fatto è che sono "ufficiose"... bisogna sentire slaine cosa ne pensa, nel caso "censirle" in questo thread :sisi:

Menhir_ds
15-05-2007, 18:49
no, ora non ha proprio senso...prima decidiamo che struttura dare al tutto e poi vediamo chi c'è e chi no...

Eppure se già ci fossero 8 sicuri ritirati il problema delle 64 squadre non si porrebbe più.

Così si potrebbe decidere con tranquillità quale delle soluzioni proposte adottare (la mia naturalmente :asd:).

Pericle
15-05-2007, 18:55
Io aggiungo solo un particolare. Attualmente ci sono già 4 terze serie oltre alle 8 seconde. Quindi le squadre già iscritte sono più di 64, per la precisione 96.
Bisognerebbe pensare ad un sistema piramidale:
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie d con 2 promozioni
totale 128 squadre (la serie d probabilmente non sarà completa)

E' bella anche questa idea.
Alla fine se non si riuscissero a completare tutte le serie "d" si potrebbero benissimo attuare dei ripescaggi (magari le migliori 3° guardando la diff. reti, gol fatti... ecc... poi qui si possono stabilire facilmente deii parametri e semplificando si potrebbero attuare quelli vigenti in hattrick).

P.S. Il problema che resta è quello dei supporters... problema non da poco... :sisi:

slaine
15-05-2007, 18:58
il fatto è che sono "ufficiose"... bisogna sentire slaine cosa ne pensa, nel caso "censirle" in questo thread :sisi:

mah, di idee ne sono venute fuori già diverse, al momento non ho preferenze ma direi che siamo sulla buona strada per creare una struttura che metta un pò di pepe alla cosa...la mia idea era di tenere la discussione aperta qualche giorno mentre il mio segretario (Lodone, n.d.r) tiene d'occhio il tutto fino ad arrivare a fare un sondaggio...che non mi piace granchè come idea visto che la gente di solito li snobba ma, a quel punto, sarebbe un porblema loro se poi non gli piace la struttura...

aed1248
15-05-2007, 19:00
mah, di idee ne sono venute fuori già diverse, al momento non ho preferenze ma direi che siamo sulla buona strada per creare una struttura che metta un pò di pepe alla cosa...la mia idea era di tenere la discussione aperta qualche giorno mentre il mio segretario (Lodone, n.d.r) tiene d'occhio il tutto fino ad arrivare a fare un sondaggio...che non mi piace granchè come idea visto che la gente di solito li snobba ma, a quel punto, sarebbe un porblema loro se poi non gli piace la struttura...

direi benone...
aggiungo solo che se non viene scelta la mia idea è perchè non capite niente...
:asd:


vabbè... credo che molto si decidera a 2-3 settimane dalla fine, anche perchè non credo che siano previste soste tra un campionato e l'altro, sbaglio?

Joey-sama
15-05-2007, 19:04
il bello è che magari alcuni supporters che verrebbero promossi non potranno salire perchè servirà il loro contributo alla causa per creare il girone :asd:

Forza del Vento
15-05-2007, 19:11
state facendo tutti un errore di fondo.

Dovete considerare come, dalla situazione attuale, si va alla prossima.
Creare 2 serie sotto all'attuale pone il problema di chi va dove: perchè uno dovrebbe essere retrocesso di una serie e un altro di due?

Slaine, perchè nell'indecisione non si usa la data di iscrizione al forum?
Potrebbe essere un semplice e onesto metodo.
L'idea è davvero sensazionale complimenti.

anzul
15-05-2007, 19:13
Slaine, perchè nell'indecisione non si usa la data di iscrizione al forum?
Potrebbe essere un semplice e onesto metodo.
L'idea è davvero sensazionale complimenti.
e perchè tu non ti fai gli affari tuoi? :mad:

...ah scusa, a me chemmefrega... io me ne vado in serie A :D

Joey-sama
15-05-2007, 19:16
Slaine, perchè nell'indecisione non si usa la data di iscrizione al forum?
Potrebbe essere un semplice e onesto metodo.
L'idea è davvero sensazionale complimenti.

la data non è premiante, io opterei per decidere in base al numero di messaggi giornaliero :sisi:

slaine
15-05-2007, 19:19
scusate eh, ma la discussione è irrilevante...rimaniamo sul tema in oggetto, la struttura del prossimo "campionato"?

altrimenti potrei decidere di usare il numero di cartellini come discriminante :asd:

Dampyr
15-05-2007, 19:20
il bello è che magari alcuni supporters che verrebbero promossi non potranno salire perchè servirà il loro contributo alla causa per creare il girone :asd:

in teoria i non supporter le possono creare, ma pubbliche ;)
fino a 8 dovrebbero essere permesse a tutti :sisi:
purtroppo il regolamento su quel punto è tradotto un po' coi piedi :sisi:
ilfuloooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :asd:


altrimenti potrei decidere di usare il numero di cartellini come discriminante

vabbè, ma là ci sono già i vincitori.. :asd:

derblauereiter
15-05-2007, 20:27
Io sono contrario a strutture iper-piramidali, in fondo è una coppa ed è pure moderatamente amichevole.

Propostina:
1 Serie A (8 squadre, 4 retrocessioni)
8 Serie B (le 4 migliori prime salgono, le altre 4 socano)

aed1248
15-05-2007, 20:33
Io sono contrario a strutture iper-piramidali, in fondo è una coppa ed è pure moderatamente amichevole.

Propostina:
1 Serie A (8 squadre, 4 retrocessioni)
8 Serie B (le 4 migliori prime salgono, le altre 4 socano)

ma come fai a stabilire le migliori senza scontri? :confused:
sarebbe ingiusto che la vincente di un girone equilibrato, restasse fuori perchè se l'è dovuta sudare... IMHO, eh...

Drakkar
15-05-2007, 20:49
La struttura che mi piace di più è la 1-2-4-X che volendo consente anche una doppia promozione... D'altronde ci lamentiano del "tappo" che c'è in hattrick, eliminiamolo no? :)

In alternativa l' 1-3-6 di Pericle mi sembra ragionevole... magari come unica modifica 2 promozione per girone dalla C alla B.

Menhir_ds
15-05-2007, 21:17
Ho sentito spesso lamentele sul fatto che in hattrick dalla sesta serie in poi diventa quasi impossibile essere promosso per due stagioni consecutive.

Visto che c'e la possibilità rimango dell'idea che la 1-2-4-X con doppia promozione sia la soluzione migliore per divertirsi e per mantenere costante l'interesse dei partecipanti.

derblauereiter
15-05-2007, 21:29
ma come fai a stabilire le migliori senza scontri? :confused:
sarebbe ingiusto che la vincente di un girone equilibrato, restasse fuori perchè se l'è dovuta sudare... IMHO, eh...

si stabilisce in base al ranking...del resto anche in HT funziona così, no ?

aed1248
15-05-2007, 21:44
Ho sentito spesso lamentele sul fatto che in hattrick dalla sesta serie in poi diventa quasi impossibile essere promosso per due stagioni consecutive.

Visto che c'e la possibilità rimango dell'idea che la 1-2-4-X con doppia promozione sia la soluzione migliore per divertirsi e per mantenere costante l'interesse dei partecipanti.

è proprio perchè noi siamo pochi e possiamo giostrarcela come ci pare che io farei un sistema più lineare possibile... :up:


si stabilisce in base al ranking...del resto anche in HT funziona così, no ?

certo... però il ranking lo fai proprio in base a punti, gol fatti, subiti, ecc... in termini assoluti... ma con tutte quelle squadre è impensabile non usare delle discriminanti...
io invece penso che sia più giusto farli relativamente al proprio contesto di girone... ;)

Arthurzico
15-05-2007, 21:55
e io ribadisco allora il mio 1-2-4-4... :D

le prime in serie A (premiership)
le seconde e terze in serie B (first division)
dalla quarta alla settima in serie C (second division)
e le attuali ultime classificate in serie D (third division) assieme alle niù èntri.

totale 88 squadre... 63 attuali più 15 nuove entrate.... ma volendo, come è stato già detto, l'ultima serie si può gestire con una certa flessibilità... 1,2,4 o 8 gironi, se non si vogliono gestire strani criteri di promozione...

per il numero di promozioni e retrocessioni ci si può sbizzarrire a piacimento...

quoto :sisi: ... in alternativa un 1-4-4-4 se ci sono tante squadre

lodone
15-05-2007, 22:19
Lodone si preoccuperà di tenere traccia delle proposte...:sisi:

:suspi:


il mio segretario (Lodone, n.d.r)

:suspi: :suspi:

Come siam caduti in basso....a far da segretario ad un mezzo Mod come slaine! :asd: :asd: :asd:

PROPOSTA DAMPYR

propongo la struttura 1-4-4.
dalla A retrocedono in 4 (c'est la vie :D ), dalle II ne sale una e ne retrocedono 2 (o più, si dibatterà), lo stesso numero che sale dalla III... resta il problema di come creare le III dalle II attuali.. :sisi:
Io intanto l'ho buttata là :sisi:

Numero di squadre: 72 (8 in più della modalità attuale!)

Contro: Non dare la possibilità ai nuovi di iscreiversi(vedi attuali III serie che ci stanno mettendo molto entusiasmo!) e 4 retrocessioni dalla A che sono forse un po' troppe.

PROPOSTA AED1248

per me la struttura di base potrebbe essere

1 Serie A
2 Serie B
4 Serie C

a questo punto, a seconda di quanti siamo, si può pensare di inserire n serie D o, facendo una storpiatura del mio concetto, altre 4 serie C. Il che vorrebbe dire che in tutti i gironi retrocederebbero le ultime 4... mi piace l'idea... perchè il sistema dovrebbe essere il meno conservativo e il più competitivo possibile...
e poi sai le prese per il... :D

Numero squadre: da un minimo da 56 a 88(con 4 serie D).

Contro: 56 squadre son poche, 88 sarebbe fattibile ma più difficile da gestire con 4 serie.....il metodo delle retrocessioni è bello ma a mio avviso sempre troppo altalenante.


il fatto è che non si possono fare spareggi di nessun tipo, per ovvi motivi...

In realà dalla stagione prossima iniziando la settimana della coppa si avrebbero quasi 3 settimane di buco(dal mercoledì della penultima del campionato senior al martedì della prima di coppa) dove piazzare un'amichevole per fare gli spareggi! ;)

PROPOSTA MENHIR 1

Proposta 1

1 A con le prime classificate attuali (2 scendono)
1 B con le seconde classificate (2 salgono 2 scendono)
2 C con le terze e quarte classificate (1 sale 2 scendono)
4 D con le restanti (1 sale ...)

Totale 64 squadre e sistema simile alla realtà.

Quasi un delirio! :eek:

:asd:

Numero squadre: 64

Una sola seconda serie non mi piace troppo...si crerebbe un tappo fra serie C e serie B.

PROPOSTA MENHIR 2

Proposta 2

Visto che siamo tra amici :D sarebbero divertenti ricambi frequenti delle serie, quindi:

1 A con le prime classificate attuali (4 scendono)
2 B con le seconde e terze (2 salgono 4 scendono)
4 C con le classificate fino alla penultima (2 salgono 4 scendono)
2 D con le ultime (4 salgono)

La serie D si potrebbe allargare con nuovi iscritti fino a 4 serie (e restringere successivamente all'occorrenza)

Si avrebbe un minimo di 72 e un massimo di 88 squadre.

Il sistema di promozione e retrocessione sarebbe equo e l'ultima categoria darebbe una certa flessibilità sugli iscritti.

Numero squadre: Da 72 a 88

Molto simile a quella proposta da aed con l'aggiunta di 2 di D...anche se sarebbe meglio almeno 4.

PROPOSTA ANZUL

io sarei per:
1 serie A (2 retrocessioni)
2 serie B (la prima sale le ultime due scendono per ogni girone)
4 serie C (la prima sale le ultime due scendono per ogni girone)
X sedie D (a seconda delle adesioni)
se non ci sono gironi a sufficienza per "coprire" le retrocesse dalla C si effettua il ripescaggio delle migliori in C

Sempre sulla stessa lunghezza d'onda di quelle precedenti.

Io dico che più di 64 le troviamo facilmente!
Tra l'altro una volta partita la coppa non è come con l'htita cup in cui gli utenti devono seguire per vedere chi sfidare, organizzare l'amichevole ecc.
Qui una volta partito il campionato se non segui più, nella peggiore delle ipotesi retrocedi, ma di certo non mandi a donnine il torneo!

PROPOSTA MEZZOSANGUE

Io aggiungo solo un particolare. Attualmente ci sono già 4 terze serie oltre alle 8 seconde. Quindi le squadre già iscritte sono più di 64, per la precisione 96.
Bisognerebbe pensare ad un sistema piramidale:
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie d con 2 promozioni
totale 128 squadre (la serie d probabilmente non sarà completa)

Concordo col fatto che le III serie sarebbero almeno da considerare secondo me.....magari chiedere agli organizzatori qualche parere per vedere se è possibile una aggiunta delle III serie(magari con le prime due che salgono in II al posto delle ultime delle attuali II!!!!)

Contro: La proposta che fai con 128 squadre è veramente imponente.....direi che sarebbe troppo raddoppiare così su due piedi il campionato solo dopo la prima esperienza! ;)

PROPOSTA DERBLAUEREITER

Io sono contrario a strutture iper-piramidali, in fondo è una coppa ed è pure moderatamente amichevole.

Propostina:
1 Serie A (8 squadre, 4 retrocessioni)
8 Serie B (le 4 migliori prime salgono, le altre 4 socano)

Numero squadre: 72

Contro: Secondo me si può arrivare fino ad 88...e poi la struttura piramidale è la caratteristica di HT, infine arrivare primo e non beccarsi la promozione farebbe troppo socare!!!! :asd:

PROPOSTA LODONE

Intanto faccio la mia proposta

PROPOSTA LODONE

1 Serie A(composta dalle 8 prime di quest'anno!)
4 serie B(composte dalla 2°/3°/4°/5° di quest'anno)
6 serie C(composte da 6°/7°/8° di quest'anno, quelli delle III serie che parteciperanno e in caso alcuni nuovi, con la possibilità di ampliare fino a 8 gironi almeno nel futuro!)

Promozioni/Retrocessioni:

-Le migliori 4 prime della serie B al posto delle ultime 4 della serie A.
-Le prime 2 della serie C al posto delle ultime 3 delle serie B.

Numero squadre= 88

Contro: nessuno ovviamente!!!! :D

Per i dettagli vedere qualche post più giù....


mah, di idee ne sono venute fuori già diverse, al momento non ho preferenze ma direi che siamo sulla buona strada per creare una struttura che metta un pò di pepe alla cosa...la mia idea era di tenere la discussione aperta qualche giorno mentre il mio segretario (Lodone, n.d.r) tiene d'occhio il tutto fino ad arrivare a fare un sondaggio...che non mi piace granchè come idea visto che la gente di solito li snobba ma, a quel punto, sarebbe un porblema loro se poi non gli piace la struttura...

Ecco fatto.....ho riassunto tutte le proposte con qualche commento personale!

Secondo me il primo passo da fare sarebbe di capire quanti potremmo essere la prossima stagione.
Chi molla delle attuali II, chi delle eventuali III è interessato a partecipare.....chi degli "old style" decide di passare alle nuove giovanili, insomma....servirebbe un lavoro di censimento per poi decidere come organizzarci.
Ovviamente la soluzione da 88 squadre mi sembra quella col massimo di utenti possibile per la prossima stagione, meglio fare un passo alla volta!!!!

slaine
15-05-2007, 22:23
era ora che arrivassi, lavativo :asd:

cekkino
15-05-2007, 22:30
...ah scusa, a me chemmefrega... io me ne vado in serie A :D


Io non ne sarei tanto sicuro :D ..............attento al ritorno dei Dangerous Boys :asd:

derblauereiter
15-05-2007, 22:36
Ecco fatto.....ho riassunto tutte le proposte con qualche commento personale!



Ah Lodò mica tutte....
ce l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero :cry:

aed1248
15-05-2007, 22:37
Ammazza che bel lavoro... :bravo:

fossi stata ladona saremmo tutti, vabbè quasi, sotto casa tua a fare a botte per portarti fuori... :D

però mi sa che manca la 1-3-6...

ti quoto sul passaggio a 88 squadre... sono il 30% in più... un passo per volta ci permetterebbe anche di capire fino a che punto possiamo spingerci...

per il discorso promozioni/retrocessioni io lo svincolerei un pochino dalle proposte, alla fine non è un elemento così rigido, si può tranquillamente pensare di fondere la struttura di uno con la proposta delle promozioni/retrocessioni di un altro...

Dampyr
15-05-2007, 22:46
Ah Lodò mica tutte....
ce l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero :cry:

e prendi 9 pere.. :asd: :bd:

:p

lodone
15-05-2007, 23:09
Ah Lodò mica tutte....
ce l'hanno tutti con me perchè sono piccolo e nero :cry:

editato, editato...... :asd:


Intanto faccio la mia proposta

PROPOSTA LODONE

1 Serie A(composta dalle 8 prime di quest'anno!)

4 serie B(composte dalla 2°/3°/4°/5° di quest'anno)

6 serie C(composte da 6°/7°/8° di quest'anno, quelli delle III serie che parteciperanno e in caso alcuni nuovi al posto di chi molla o ha già mollato, con la possibilità di ampliare fino a 8 gironi almeno nel futuro!)

Promozioni/Retrocessioni:

-Le migliori 4 prime della serie B al posto delle ultime 4 della serie A.

-Le prime 2 della serie C al posto delle ultime 3 delle serie B.

Ci sarebbe così un buon ricambio in alto, un numero di squadre fattibile, nessuna serie che fa da tappo, tutte le prime che vengono promosse, le squadre gestite male(poco seguite) destinate a retrocedere viste il numero di retrocessioni e possibilità relaticamente facile per i nuovi e per quelli delle attuali III serie di farsi subito avanti e per le ultime di quest'anno di tornare in alto.

Che ne pensate????

p.s. vi prego di non rispondere in base alla vostra attuale posizione in classifica! ;)

claudio1
15-05-2007, 23:14
Io già partecipo ad un'altra lega più piccola, ma vi propongo la mia idea semplice e abbastanza capiente:
1 Serie A
3 II Serie
9 III Serie.

104 squadre possibili.

Dalla A e dalla II retrocedono 3 squadre, dalla II e dalla III ne promuove una sola. Ogni stagione cambiano 3 squadre in Serie A, 4 in ogni II e 1 in ogni III.

Per favorire il mescolamento nelle III, all'inizio di ogni stagione si potrebbero cambiare le composizioni dei gironi oppure eliminare le ultime classificate in favore di nuovi utenti che magari siano usciti vincenti da trials o qualcosa del genere.

slaine
15-05-2007, 23:15
PROPOSTA LODONE

1 Serie A(composta dalle 8 prime di quest'anno!)

4 serie B(composte dalla 2°/3°/4°/5° di quest'anno)

6 serie C(composte da 6°/7°/8° di quest'anno, quelli delle III serie che parteciperanno e in caso alcuni nuovi al posto di chi molla o ha già mollato, con la possibilità di ampliare fino a 8 gironi almeno nel futuro!)

Promozioni/Retrocessioni:

-Le migliori 4 prime della serie B al posto delle ultime 4 della serie A.

-Le prime 2 della serie C al posto delle ultime 3 delle serie B.

Ci sarebbe così un buon ricambio in alto, un numero di squadre fattibile, nessuna serie che fa da tappo, tutte le prime che vengono promosse, le squadre gestite male(poco seguite) destinate a retrocedere viste il numero di retrocessioni e possibilità relaticamente facile per i nuovi e per quelli delle attuali III serie di farsi subito avanti e per le ultime di quest'anno di tornare in alto.

ecco uno schema preciso, ordinato, ben spiegato e non prolisso.
Te l'appoggio :asd:

aed1248
15-05-2007, 23:16
non male... volendo restare con 3 serie è probabilmente l'alternativa migliore fino ad ora proposta.... :up:

P.S. Ma nessuno ha capito la mia battuta? mi sa che faceva schifo... :asd:


Edit: bella anche l'idea di claudio1... con sole 3 serie può ospitare un sacco di squadre... l'unica cosa che non mi entusiasma è il poco ricambio della terza serie...

Dampyr
15-05-2007, 23:18
ecco uno schema preciso, ordinato, ben spiegato e non prolisso.
Te l'appoggio :asd:

e dato che il rapporto tra il numero dei gironi non è intero come piazzi le retrocesse e/o le promosse nei gironi? a caso? ;)

paladinif
15-05-2007, 23:18
ve la butto li...
x gli spareggi non si potrebbe sfruttare l'amichevole??
nelle varie ipotesi sono anch'io x quelle ke contemplino il ricambio,però non mi piace ke ci siano serie dove viene promosso solo il primo...

jumbojet82
15-05-2007, 23:21
editato, editato...... :asd:


Intanto faccio la mia proposta

PROPOSTA LODONE

1 Serie A(composta dalle 8 prime di quest'anno!)

4 serie B(composte dalla 2°/3°/4°/5° di quest'anno)

6 serie C(composte da 6°/7°/8° di quest'anno, quelli delle III serie che parteciperanno e in caso alcuni nuovi al posto di chi molla o ha già mollato, con la possibilità di ampliare fino a 8 gironi almeno nel futuro!)

Promozioni/Retrocessioni:

-Le migliori 4 prime della serie B al posto delle ultime 4 della serie A.

-Le prime 2 della serie C al posto delle ultime 3 delle serie B.

Ci sarebbe così un buon ricambio in alto, un numero di squadre fattibile, nessuna serie che fa da tappo, tutte le prime che vengono promosse, le squadre gestite male(poco seguite) destinate a retrocedere viste il numero di retrocessioni e possibilità relaticamente facile per i nuovi e per quelli delle attuali III serie di farsi subito avanti e per le ultime di quest'anno di tornare in alto.

Che ne pensate????

p.s. vi prego di non rispondere in base alla vostra attuale posizione in classifica! ;)

A me piace come proposta l'appoggio, nn sembra difficile da gestire, unica osservazione va alle retrocessioni. 4 mi sembrano tante però visto il numero di utenti e di squadre di serie B rimane l'unica soluzione plausibile. Poi come andare contro a chi gestisce stra bene la serie in cui milito :asd:

slaine
15-05-2007, 23:23
Edit: bella anche l'idea di claudio1... con sole 3 serie può ospitare un sacco di squadre... l'unica cosa che non mi entusiasma è il poco ricambio della terza serie...
concordo, salire dalla III alla II è complicato, la strozzatura è pesante...

e dato che il rapporto tra il numero dei gironi non è intero come piazzi le retrocesse e/o le promosse nei gironi? a caso? ;)
si, perchè no? tanto le squadre, a causa delle promozioni in prima squadra, cambieranno la lora forza molto velocemente...

lodone
15-05-2007, 23:24
ve la butto li...
x gli spareggi non si potrebbe sfruttare l'amichevole??
nelle varie ipotesi sono anch'io x quelle ke contemplino il ricambio,però non mi piace ke ci siano serie dove viene promosso solo il primo...

Sì...si potrebbe fare tranquillamente anche se in realtà preferirei maggior ricambio!

La Serie B è difficile farla con più di 1 promossa, anzi, già 4 retrocessioni dalla A son tante!
Si potrebbero fare solo 2 Serie B, ma poi si riproporebbe lo stesso problema dalla Serie C.....insomma....andremmo a finire a creare una Serie D che mi sembra eccessivo ed evitabile!!! ;)


Io già partecipo ad un'altra lega più piccola, ma vi propongo la mia idea semplice e abbastanza capiente:
1 Serie A
3 II Serie
9 III Serie.

104 squadre possibili.

Dalla A e dalla II retrocedono 3 squadre, dalla II e dalla III ne promuove una sola. Ogni stagione cambiano 3 squadre in Serie A, 4 in ogni II e 1 in ogni III.

Per favorire il mescolamento nelle III, all'inizio di ogni stagione si potrebbero cambiare le composizioni dei gironi oppure eliminare le ultime classificate in favore di nuovi utenti che magari siano usciti vincenti da trials o qualcosa del genere.

Non è male ma anche io vedo un tappo tra III e II serie e mi piacerebbe permettere ai nuovi di avere subito la possibilità di salire in II!


e dato che il rapporto tra il numero dei gironi non è intero come piazzi le retrocesse e/o le promosse nei gironi? a caso?

E tu sempre il pelo nell'uovo cerchi!!!! :p

Allora dalla Serie B la migliore prima va al posto della 5° in serie A, la seconda migliore prima al posto della 6° e così via....

Dalla Serie C la migliore prima al posto della migliore 6° in Serie B fino alla peggiore 2° della serie C al posto della peggiore ultima in Serie B.

Contento????? :p :p :p :p

slaine
15-05-2007, 23:27
Si potrebbero fare solo 2 Serie B, ma poi si riproporebbe lo stesso problema dalla Serie C.....insomma....andremmo a finire a creare una Serie D che mi sembra eccessivo ed evitabile!!! ;)

ripeto quanto già detto...vorrei evitare di dover creare 4 livelli di serie visto che oggi siamo tutti sullo stesso livello. Vorrei cioè evitare di dover dire a qualcuno che rimane dov'è, qualcun altro va in III e qualcun altro in IV...sarebbe francamente eccessivo.

Cerchiamo moduli su 3 livelli...:up:

aed1248
15-05-2007, 23:32
ve la butto li...
x gli spareggi non si potrebbe sfruttare l'amichevole??
nelle varie ipotesi sono anch'io x quelle ke contemplino il ricambio,però non mi piace ke ci siano serie dove viene promosso solo il primo...

buona idea, solo che le amichevoli non sono disponibili in ogni momento... e ri rischia di bloccare il campionato per aspettare che sia possibile effettuare l'amichevole...


Sì...si potrebbe fare tranquillamente anche se in realtà preferirei maggior ricambio!

La Serie B è difficile farla con più di 1 promossa, anzi, già 4 retrocessioni dalla A son tante!
Si potrebbero fare solo 2 Serie B, ma poi si riproporebbe lo stesso problema dalla Serie C.....insomma....andremmo a finire a creare una Serie D che mi sembra eccessivo ed evitabile!!! ;)

forse la D si può evitare... ma se siamo in procinto di crescere sarà inevitabile spalmare le squadre su più livelli... anche perchè se tante volte andassimo incontro ad un cospicuo numero di abbandoni, sarebbe più facile riorganizzare i gironi... (quante cose s'inventano per dare forza alle proprie idee... :asd:)

Pericle
15-05-2007, 23:38
Cerchiamo moduli su 3 livelli...:up:

Se dobbiamo restare a moduli su 3 livelli e cercare contemporaneamente di creare un ricambio continuo nella composizione dei gironi, allora penso che il sistema migliore possibile sia quello proposto da Lodone: 1-4-6

P.S. Io non capisco perchè alcuni si lamentino delle eccessive retrocessioni che ci sarebbero tra l'ipotetica "A" e la "B". Tanto non ci sono soldi degli sponsor in ballo o cose simili, credo che per quanto riguarda le giovanili la cosa più interessante sia rinnovare continue sfide nel corso delle stagioni con avversari diversi. ;)

Dampyr
15-05-2007, 23:42
Se dobbiamo restare a moduli su 3 livelli e cercare contemporaneamente di creare un ricambio continuo nella composizione dei gironi, allora penso che il sistema migliore possibile sia quello proposto da Lodone: 1-4-6

P.S. Io non capisco perchè alcuni si lamentino delle eccessive retrocessioni che ci sarebbero tra l'ipotetica "A" e la "B". Tanto non ci sono soldi degli sponsor in ballo o cose simili, credo che per quanto riguarda le giovanili la cosa più interessante sia rinnovare continue sfide nel corso delle stagioni con avversari diversi. ;)
allora perchè non 1-4-8? ;)

aed1248
15-05-2007, 23:45
allora perchè non 1-4-8? ;)

credo solo per il numero delle squadre... forse troppe...

Pericle
15-05-2007, 23:50
allora perchè non 1-4-8? ;)

In questo caso però se retrocedessero 2 squadre dalla II, ne salirebbe solo 1 per ogni III..
Quindi anche qui, come in serie A, bisognerebbe retrocedere 4 squadre e promuoverne 2 per ogni III.
Questo sempre per favorire il ricambio, aspetto che personalmente vedo primario :)

lodone
15-05-2007, 23:53
allora perchè non 1-4-8? ;)

Era per non passare subito a 104 che vorrebbe dire reperire almeno altri 20 utenti interessati e affidabili, se poi troviamo interesse ed adesione da moltissimi allora si potrebbero fare tranquillamente 8 gironi come avevo pronosticato per il futuro!

E poi perchè così per questa prima stagione sarebbe facile per chi sta in Serie C( che magari ha avuto sfiga nelle pescate o ha attivato dopo le pscate "new style" o viene dall III serie) salire subito in Serie B viste le due promozioni.

Francamente 4 retrocesse dirette da ogni girone di Serie B mi sembra eccessivo(tu mi dirai che anche in serie A è così ma quello è legato al discorso del ricambio ed è l'unico possibile senza spareggi :p ).

paladinif
16-05-2007, 00:00
buona idea, solo che le amichevoli non sono disponibili in ogni momento... e ri rischia di bloccare il campionato per aspettare che sia possibile effettuare l'amichevole...


però sono disponibili x una intera settimana...
e cmq mi piacerebbe di più ridurre la serie a 6 partecipanti e introdurre i play-off/play out anzichè fare solo una promoz nei vari gironi...
si creerebbero i soliti imbuti dom nel'ht maggiore:suspi:
con gironi da 6 sale la prima,l'ultima retrocede e le altre fanno play-off/play out...

lodone
16-05-2007, 00:07
però sono disponibili x una intera settimana...
e cmq mi piacerebbe di più ridurre la serie a 6 partecipanti e introdurre i play-off/play out anzichè fare solo una promoz nei vari gironi...
si creerebbero i soliti imbuti dom nel'ht maggiore:suspi:
con gironi da 6 sale la prima,l'ultima retrocede e le altre fanno play-off/play out...

Sai...ci ho pensato, sarebbe una bella ipotesi, ma c'è un grosso problema di fondo:

Tutte le squadre dovrebbero avere le amichevoli armonizzate per fare i play-off intorno alla stessa data, ne basta una che sgarra e salta tutto..e poi che si fa???
Bisognerebbe stare a rincorrere tutti per controllare le amichevoli.....davvero complicato!!!!

Menhir_ds
16-05-2007, 09:58
Io propendo sempre per il forte ricambio delle serie perciò se proprio si vogliono mantenere tre livelli non è male la proposta 1-4-8 con:

1 A con le prime classificate attuali (4 scendono)
4 B con le seconde, terze, quarte e quinte (1 sale 4 scendono)
8 C con le ultime tre classificate più nuovi iscritti (2 salgono)

La serie C potrebbe essere gestita in maniera flessibile con meno gironi e l'utilizzo del ripescaggio.

Pur essendo contrario ai cosiddetti tappi (dalla B alla A per esempio) questo sistema mi sembra abbastanza valido e può oscillare tranquillamente tra 1-4-4 (72 squadre) e 1-4-8 (104 squadre).

Chissà se così si riesce ad accontentare tutti! :rolleyes:

Crash and Burn
16-05-2007, 10:34
ammetto di aver letto il thread molto rapidamente ma le mie considerazioni le faccio lo stesso :P

1. Statisticamente sono propenso a credere che delle 64 squadre che hanno fatto il torneo quest'anno si riconfermeranno per la prossima stagione diciamo una 50ina (forse qualcosa in più), teniamo conto di questo dato :p

2. Le III serie sono ufficiose, mi duole dirlo ma non è detto che chi vince quest'anno le III serie avrà di diritto il posto il prossimo anno, come sempre verranno valutate affidabilità, partecipazione al forum e "condotta" :p

3. La struttura proposta da claudio mi sembra sufficientemente flessibile e nemmeno troppo complicata..quanto al tappo tra III e II, state sempre considerando l'ipotesi che nessuno molli...e invece è un elemento che bisogna tenere in forte considerazione ed è quasi "calcolabile". Se si considerano i possibili abbadoni e i conseguenti ripescaggi il collo di bottiglia tra II e III esisterebbe solo sulla carta ma non in pratica.

slaine
16-05-2007, 10:57
1. Statisticamente sono propenso a credere che delle 64 squadre che hanno fatto il torneo quest'anno si riconfermeranno per la prossima stagione diciamo una 50ina (forse qualcosa in più), teniamo conto di questo dato :p
io invece credo che saranno di più per il semplice fatto che cmq chi ha le nuove giovanili ha bisogno di una serie in cui farle giocare. Noi questo diamo, una serie, niente altro.

2. Le III serie sono ufficiose, mi duole dirlo ma non è detto che chi vince quest'anno le III serie avrà di diritto il posto il prossimo anno, come sempre verranno valutate affidabilità, partecipazione al forum e "condotta" :p
è però anche vero che quelli che si sono lanciati nei vari gironi degli esclusi siano anche molto attivi lì dentro...

3. La struttura proposta da claudio mi sembra sufficientemente flessibile e nemmeno troppo complicata..quanto al tappo tra III e II, state sempre considerando l'ipotesi che nessuno molli...e invece è un elemento che bisogna tenere in forte considerazione ed è quasi "calcolabile". Se si considerano i possibili abbadoni e i conseguenti ripescaggi il collo di bottiglia tra II e III esisterebbe solo sulla carta ma non in pratica.
per i motivi detti sopra io credo che il tappo tra III e II serie sia difficilmente eludibile.

Crash and Burn
16-05-2007, 11:08
io invece credo che saranno di più per il semplice fatto che cmq chi ha le nuove giovanili ha bisogno di una serie in cui farle giocare. Noi questo diamo, una serie, niente altro.

noi diamo prima di tutto un servizio agli utenti di htita, gli utenti che si scrivono al forum unicamente per partecipare alla serie interessano poco ;)


è però anche vero che quelli che si sono lanciati nei vari gironi degli esclusi siano anche molto attivi lì dentro...

certo...ben vengano gli utenti che partecipano attivamente...ma come detto prima un utente con 2 post sul forum in 4 mesi, può anche vincere il girone di III ma a mio modesto parere non dovrebbe venir inserito nel torneo "ufficiale" (il tutto ovviamente senza avere cognizione di causa su quello che sta succedendo nei gironi di III :asd:)


per i motivi detti sopra io credo che il tappo tra III e II serie sia difficilmente eludibile.
ma anche no :p (per i motivi esposti sopra)

lodone
16-05-2007, 14:22
certo...ben vengano gli utenti che partecipano attivamente...ma come detto prima un utente con 2 post sul forum in 4 mesi, può anche vincere il girone di III ma a mio modesto parere non dovrebbe venir inserito nel torneo "ufficiale" (il tutto ovviamente senza avere cognizione di causa su quello che sta succedendo nei gironi di III :asd:)

Ovviamente non è che si prenderanno le III serie così come sono, si controllerà per vedere chi è realmente attivo e costante sul forum e chi no. In più ci sono sicuramente alcuni nuovi che non avevano ancora attivato le giovanili o che quando avete fatto il reclutamento iniziale non avevano troppo tempo da dedicare ad HT.
Inoltre le prime delle III non verrebbero promosse da nessuna parte, in base alla loro reale partcipazione verranno ammesse o meno alla Serie C della nuova stagione indipendentemente dalla loro posizione di questo campionato.

Il fatto è che il metodo di claudio propone 104 squadre ovvero quasi il doppio di quelle attuali...il che sarebbe pure fattibile ma sicuramente più complicato soprattutto se il campionato si vuole tenere ristretto a quelli che partecipano di più alla vita del forum e non aprirla a cani e porci.

Per quel che riguarda il teappo secondo me c'è...eccome se c'è!!!!

Solo 3 Serie B vuol dire che che solo 2°, 3° e 4° delle attuali II vi potrebbero accedere subito...tutte le altre in Serie C.
Io onestamente dalla 5° in giù, più i 40 utenti nuovi, vedo più di 2 o 3 squadre a girone che lottano per la promozione....
inoltre quante vuoi che abbandonino tra le 32 di Serie A e Serie B....gente che ci teneva se è arrivata tra le prime 4 la prima stagione???poche credo, pochissime...non è come HT vero dove utenti che giocano da secoli si rompono e mollano!!!
Quindi secondo me tra Serie C e Serie B il tappo si verrebbe a creare eccome!!!

Inoltre l'unico modo per ampliarla in futuro sarebbe creare una Serie D, mentre col metodo 1-4-6, le C potrebbero diventare 4 se ci saranno degli abbandoni, 8 se con utenti in più...


questo sistema mi sembra abbastanza valido e può oscillare tranquillamente tra 1-4-4 (72 squadre) e 1-4-8 (104 squadre).

....perfino 12 aggiungo io!!!!

Pericle
16-05-2007, 16:05
Ovviamente non è che si prenderanno le III serie così come sono, si controllerà per vedere chi è realmente attivo e costante sul forum e chi no. In più ci sono sicuramente alcuni nuovi che non avevano ancora attivato le giovanili o che quando avete fatto il reclutamento iniziale non avevano troppo tempo da dedicare ad HT.
Inoltre le prime delle III non verrebbero promosse da nessuna parte, in base alla loro reale partcipazione verranno ammesse o meno alla Serie C della nuova stagione indipendentemente dalla loro posizione di questo campionato.


Bene, bene, ho sempre creduto che tu saresti stato il miglior segretario possibile....

:asd: :asd: :p

jumbojet82
16-05-2007, 18:46
beh scusate per vedere il numero effettivi di squadre non si può fare come per i primi gironi in cui chi era interessato lo dice (io dovrei stare zitto partecipo grazie ad un messaggio di slaine) e poi si tirano le somme?? così in base agli utenti interessati davvero si fanno i gironi

Menhir_ds
16-05-2007, 20:00
beh scusate per vedere il numero effettivi di squadre non si può fare come per i primi gironi in cui chi era interessato lo dice (io dovrei stare zitto partecipo grazie ad un messaggio di slaine) e poi si tirano le somme?? così in base agli utenti interessati davvero si fanno i gironi

Il problema principale penso sia quello di suddividere le 64 squadre già presenti in modo che nessuno si lamenti.

Per gli iscritti futuri ci sono molte soluzioni flessibili che permettono di allargare notevolmente il sistema attuale.

jumbojet82
16-05-2007, 20:44
per quanto mi rigaurda è indifferente partire dalla serie C o B tanto mi diverto lo stesso a giocare con chiunque

paladinif
16-05-2007, 23:18
dopo aver letto tutti i vs post quoto quello di mezzosangue...
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni(nell'evenienza di grande affluenza di ventano 9 e retrocedono in 4 dalla B alla c)
Viste le varie ipotesi direi di fare un nuovo post dove mettere le varie strutture proposte e lasciarle votare,oppure far inserire nuovo proposte rispetto a quelle esistenti....

slaine
16-05-2007, 23:28
io continuo a non capire come pensate, dalla situazione attuale, di creare la nuova struttura...ti offri per scendere volontariamente di serie e lasciare un posto libero in Serie B? :D

paladinif
16-05-2007, 23:47
io sono settimo-sesto e direi ke 6-7-8 vanno in C,ovviamente se qualkuno più in alto non molla e quindi si da il via ai ripescaggi...
purtroppo una "strozzatura",dovendo fare i gironi a 8 e non fare i play off(a quanto li vorrei...ma effettivamente capisco ke non siano fattibili),da qualke parte va fatta...
in questo modo se ne fanno 2 ma non proprio nette...
cmq tra questa e la 1-4-8 non è ke mi cambia la vita....mi basta giocare con voi:asd:

lodone
17-05-2007, 02:28
dopo aver letto tutti i vs post quoto quello di mezzosangue...
1 serie a con 3 retrocessioni
3 serie b con 1 promozione e 2 retrocessioni
6 serie c con 1 promozione e 2 retrocessioni(nell'evenienza di grande affluenza di ventano 9 e retrocedono in 4 dalla B alla c)
Viste le varie ipotesi direi di fare un nuovo post dove mettere le varie strutture proposte e lasciarle votare,oppure far inserire nuovo proposte rispetto a quelle esistenti....

Ma tu non eri per evitare i tappi????

E poi il problema essenziale di questa modalità è che ci sarebbero troppe squadre destinate a rimanere in C a lungo senza riuscire a salire e inoltre sarebbe difficile ampliarla nel momento in cui si volesse farlo.....inoltre a livello estetico le serie dispari non mi piacciono!!! :p

Nel modello 1-4-6/8/12 non ci sono tappi ed è molto facile cambiare di volta in volta il numero dei gironi di Serie C....

In ogni caso secondo me bisogna per prima cosa rispondere a questa domanda:

Da quante squadre vogliamo fare il campionato la prossima stagione?????

slaine
17-05-2007, 10:05
Da quante squadre vogliamo fare il campionato la prossima stagione?????

io sarei dell'idea di partire col numero attuale, 64. Per qualcuno che molla c'è sicuramente qualcuno che subentra preso dai gironi degli Esclusi.

Poi ripeto, per me saranno anche di più...

Menhir_ds
17-05-2007, 12:42
io sarei dell'idea di partire col numero attuale, 64. Per qualcuno che molla c'è sicuramente qualcuno che subentra preso dai gironi degli Esclusi.

Poi ripeto, per me saranno anche di più...

Secondo me c'è la concreta possibilità di allargare il numero considerando le molte squadre (affidabili! :sisi:) che attualmente fanno parte dei gironi degli esclusi.

Naturalmente bisogna organizzarsi per tempo lanciando un'adeguata campagna di adesioni.

Con l'1-4-X ci si copre da eventuali rischi...ma il mio sogno rimane l'1-2-4-X con ricambio selvaggio ogni stagione (2 salgono 4 scendono)! :p

victor59
17-05-2007, 14:22
Con l'1-4-X ci si copre da eventuali rischi...ma il mio sogno rimane l'1-2-4-X con ricambio selvaggio ogni stagione (2 salgono 4 scendono)! :p

Questo mi piace parecchio... Metterebbe parecchio pepe al campionato... :D :up:

:D

Calimar
20-05-2007, 12:55
Scusate, ci sarebbe un posticino per chi ha conosciuto questo forum dopo l'iscrizione in una lega giovanile (e quindi non è neanche negli Esclusi) ?
Mi piacerebbe partecipare ^_^

slaine
21-05-2007, 14:34
Scusate, ci sarebbe un posticino per chi ha conosciuto questo forum dopo l'iscrizione in una lega giovanile (e quindi non è neanche negli Esclusi) ?

assolutamente no.
Devi prima sottostare ad una serie di umilianti prestazioni sessuali con gente poco raccomandabile...


ciò detto, il criterio con cui, in caso di più richieste di posti disponibili, si sceglie chi partecipa e chi no è dato dalla frequentazione del forum...

paladinif
26-05-2007, 15:54
Ma tu non eri per evitare i tappi????

E poi il problema essenziale di questa modalità è che ci sarebbero troppe squadre destinate a rimanere in C a lungo senza riuscire a salire e inoltre sarebbe difficile ampliarla nel momento in cui si volesse farlo.....inoltre a livello estetico le serie dispari non mi piacciono!!! :p

Nel modello 1-4-6/8/12 non ci sono tappi ed è molto facile cambiare di volta in volta il numero dei gironi di Serie C....

In ogni caso secondo me bisogna per prima cosa rispondere a questa domanda:

Da quante squadre vogliamo fare il campionato la prossima stagione?????

xkè dici ke non ci sono tappi?
4 scendono dalla A e 4 salgono dalla B(cioè sale una sola squadra come nell'1-3-6)e dalla C alla B quante ne vuoi far salire? se proponi ke 3 scendano e 2 salgano da ogni C(x un totale di 12 retrocessioni/promozioni) allora mi sta bene,cambio idea e "appoggio"la tua ;) :asd:

Lionardo
01-06-2007, 01:50
alla fine?
che avete deciso?

slaine
01-06-2007, 10:05
non abbiamo deciso...:asd:

aed1248
01-06-2007, 10:34
non abbiamo deciso...:asd:

sii preciso...
non hai deciso.... perchè tutti quelli che hanno proposto l'hanno fatto da tempo... :asd:

slaine
01-06-2007, 12:21
guarda che se leggi bene le proposte sono state una manciata...veramente poche...

EESS71
01-06-2007, 12:25
Secondo me c'è la concreta possibilità di allargare il numero considerando le molte squadre (affidabili! :sisi:) che attualmente fanno parte dei gironi degli esclusi.

Naturalmente bisogna organizzarsi per tempo lanciando un'adeguata campagna di adesioni.

Con l'1-4-X ci si copre da eventuali rischi...ma il mio sogno rimane l'1-2-4-X con ricambio selvaggio ogni stagione (2 salgono 4 scendono)! :p

allora come struttura io quoto quella proposta da menhir.

slaine... sondaggione tra due o tre strutture no?

Drakkar
01-06-2007, 12:47
slaine... sondaggione tra due o tre strutture no?

Anche perchè... la stagione ormai è finita :asd:

aed1248
01-06-2007, 12:51
il sondaggio però facciamolo con votazione pubblica, così possiamo vedere se, come l'altra volta, vota anche chi non partecipa al campionato... :rolleyes:

slaine
01-06-2007, 12:54
slaine... sondaggione tra due o tre strutture no?

si, probabilmente è la scelta migliore, ne parlo con C&B e col mio fedele segretario (Lodone) :D

MassimoZiogalko
14-06-2007, 11:03
ma quanti se ne salvano dai gironi?

Dampyr
14-06-2007, 11:09
In effetti è ora di riportare in auge questo thread.. :sisi:
Qualcuno mollerà (anche se ho idea che quando si comincerà a pescare, la prossima stagione, ci ripenserà :D ), a sto punto sarebbe opportuno sapere degli attuali partecipanti chi conferma la propria presenza. :sisi:
Se slaine è d'accordo proporrei un thread con il primo messaggio con gli 8 gironi e le squadre, aggiornato via via con le conferme. Una volta avuto queste, valutare eventuali richieste di ingresso, di pari passo con la scelta della struttura della prossima stagione :sisi:
Per ora direi che l'unica cosa certa è la promozione in seria A delle prime del girone (a meno di abbandoni :sisi: ).

Altra cosa che ho pensato ieri... tra una stagione e l'altra che si fa coi giovincelli? voglio dire... le settimane di gioco sono 14, ma quelle stagionali sono 16, e le amichevoli si fanno solo se iscritti a una serie... rischiamo di avere i giovani fermi 2 settimane? :suspi:

anzul
14-06-2007, 12:01
Altra cosa che ho pensato ieri... tra una stagione e l'altra che si fa coi giovincelli? voglio dire... le settimane di gioco sono 14, ma quelle stagionali sono 16, e le amichevoli si fanno solo se iscritti a una serie... rischiamo di avere i giovani fermi 2 settimane? :suspi:
cominciamo subito il campionato senza le due settimane di pausa

Dampyr
14-06-2007, 12:01
E allora bisogna darsi una mossa.. :sisi:

cekkino
14-06-2007, 12:13
cominciamo subito il campionato senza le due settimane di pausa


Ma cosi' sfalsiamo tutto!

Potremmo anche tenerli fermi 2 settimane e allenare resistenza e CP.........anche se non giocano l'allenamento dovrebbero prenderlo lo stesso :sisi:

lodone
14-06-2007, 12:27
Ma cosi' sfalsiamo tutto!

Potremmo anche tenerli fermi 2 settimane e allenare resistenza e CP.........anche se non giocano l'allenamento dovrebbero prenderlo lo stesso :sisi:

Non credo...l'allenamento lo prendono dopo ogni partita e non in un giorno fisso!

In ogni caso si sta lavorando e fra poco dovremmo aprire un bel post di votazioni e dichiarazioni di intenti per chi molla delle 64 attuali....poi a quel punto si vedrà il da farsi! ;)

fantaluca
14-06-2007, 12:28
SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:asd:

Dampyr
14-06-2007, 12:35
SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:asd:

:spam: :sisi:

:asd:

anzul
14-06-2007, 12:48
Potremmo anche tenerli fermi 2 settimane e allenare resistenza e CP.........anche se non giocano l'allenamento dovrebbero prenderlo lo stesso :sisi:
a me non va di rischiare di perdere due allenamenti, anche in considerazione del seguente post:

SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:asd:
:asd: :asd: :asd:

fantaluca
14-06-2007, 12:52
no beh ma scusate... ammetto di non aver seguito questa discussione :D ... ammetto di non avere voglia di leggermi 5 pagine di post :D ... ma esiste la possibilità che si fermi tutto per 2 settimane?????

Menhir_ds
14-06-2007, 12:59
Forse sarebbe il caso che qualcuno facesse una capatina in conference per avere ragguagli su questa incongruenza. Mi sembra piuttosto grave essere costretti a sfalsare il campionato! :mad:

anzul
14-06-2007, 13:02
Forse sarebbe il caso che qualcuno facesse una capatina in conference per avere ragguagli su questa incongruenza. Mi sembra piuttosto grave essere costretti a sfalsare il campionato! :mad:
io non ci vado :mad:

:asd: :asd: :asd:

Menhir_ds
14-06-2007, 13:46
io non ci vado :mad:

:asd: :asd: :asd:

Anche volendo non ci potresti comunque andare...appena ti loghi parte il ban in automatico! :eek:

:asd: :asd: :asd:

Mikeowen79
14-06-2007, 20:40
Scusate ragazzi... io avrei una richiesta.... visto che la mia ex squadra mi è stata tolta, se attivo le giovanili nuove, con la nuova squadra, potrei riprendere il posto di quella vecchia, quando ricomincia il campionato, oppure non se ne fa nulla???
Grazie e tutti :)

derblauereiter
14-06-2007, 21:16
In effetti è ora di riportare in auge questo thread.. :sisi:
Qualcuno mollerà (anche se ho idea che quando si comincerà a pescare, la prossima stagione, ci ripenserà :D ), a sto punto sarebbe opportuno sapere degli attuali partecipanti chi conferma la propria presenza. :sisi:
Se slaine è d'accordo proporrei un thread con il primo messaggio con gli 8 gironi e le squadre, aggiornato via via con le conferme. Una volta avuto queste, valutare eventuali richieste di ingresso, di pari passo con la scelta della struttura della prossima stagione :sisi:
Per ora direi che l'unica cosa certa è la promozione in seria A delle prime del girone (a meno di abbandoni :sisi: ).

Altra cosa che ho pensato ieri... tra una stagione e l'altra che si fa coi giovincelli? voglio dire... le settimane di gioco sono 14, ma quelle stagionali sono 16, e le amichevoli si fanno solo se iscritti a una serie... rischiamo di avere i giovani fermi 2 settimane? :suspi:

Il Divino Dampyr ha ragione....il tempo stringe e nei gironi comincia a manifestarsi qualche defezione.

Personalmente non vedo il problema ad avere la partenza delle giovanili sfalsata da quella della stagione normale. Mi sembra più importante la continuità dell'allenamento (per quanto i miei fanciulli siano un branco di mezze seghe)

bobc82
14-06-2007, 22:31
Mi son perso 7 pagine di post.
Ma uno dovrà dare la conferma anche per la prossima stagione oppure solo chi decide di LASCIARE dovrà avvertire? (è sempre probabile che qualcosa mi sfugga, almeno se dovessi saperlo da adesso me ne ricorderò)

Dampyr
14-06-2007, 22:35
Mi son perso 7 pagine di post.
Ma uno dovrà dare la conferma anche per la prossima stagione oppure solo chi decide di LASCIARE dovrà avvertire? (è sempre probabile che qualcosa mi sfugga, almeno se dovessi saperlo da adesso me ne ricorderò)

Direi che sarà bene dare conferma, sennò non puoi sapere se uno non parla perchè c'è o perchè non legge.. ;)

lodone
14-06-2007, 23:03
Direi che sarà bene dare conferma, sennò non puoi sapere se uno non parla perchè c'è o perchè non legge.. ;)

:sisi:

paladinif
15-06-2007, 00:14
play off; play off,play off:asd::asd::asd:

Dampyr
15-06-2007, 00:16
play off; play off,play off:asd::asd::asd:

già, e gli altri che fanno?

paladinif
15-06-2007, 00:23
play out,play out, play out:p

Arthurzico
15-06-2007, 12:41
Il Divino Dampyr ha ragione....il tempo stringe e nei gironi comincia a manifestarsi qualche defezione.

Personalmente non vedo il problema ad avere la partenza delle giovanili sfalsata da quella della stagione normale. Mi sembra più importante la continuità dell'allenamento (per quanto i miei fanciulli siano un branco di mezze seghe)

quoto....l'allenamento è la cosa più importante... secondo me prima si aprono i 3ad di conferma e prima ci si organizza... cmq se serve una mano per organizzare io sono disponibile che in sto periodo son a casa a preparare gli esami... :up: ciao

bobc82
15-06-2007, 14:06
quoto....l'allenamento è la cosa più importante... secondo me prima si aprono i 3ad di conferma e prima ci si organizza...

Quoto.
Proporrei inoltre di fare un thread dove ognuno può inserire al massimo un solo post da editare quante volte si vuole in modo da mettere poi anche la sua posizione finale nel campionato (una sorta di autodichiarazione) nel campionato in corso.

lodone
15-06-2007, 15:31
Quoto.
Proporrei inoltre di fare un thread dove ognuno può inserire al massimo un solo post da editare quante volte si vuole in modo da mettere poi anche la sua posizione finale nel campionato (una sorta di autodichiarazione) nel campionato in corso.

Tra poco lo apriamo(con slaine abbiamo raccolto tutte le proposte e stiamo aspettando l'ok del sommo capo C&B)....aspettiamo ancora un po' perchè tutti si rendano pure conto che il campionato di questa stagione sarà fra luglio e agosto....e vorremmo che questo concetto fosse ben chiaro onde evitare abbandoni, vittorie a tavolino che favoriscono alcune squadre ecc. :sisi:

Il thread verrà aperto, ma preferirei una certa chiarezza e non la possibilità di editare un giorno sì e uno pure se si intende continuare....o si continua, o si smette, anche perchè dalla gente che rimane o che è rimasta(alcuni già hanno abbandonato)si partirà per decidere la formula del nuovo campionato!

bobc82
15-06-2007, 22:35
Tra poco lo apriamo(con slaine abbiamo raccolto tutte le proposte e stiamo aspettando l'ok del sommo capo C&B)....aspettiamo ancora un po' perchè tutti si rendano pure conto che il campionato di questa stagione sarà fra luglio e agosto....e vorremmo che questo concetto fosse ben chiaro onde evitare abbandoni, vittorie a tavolino che favoriscono alcune squadre ecc. :sisi:

Il thread verrà aperto, ma preferirei una certa chiarezza e non la possibilità di editare un giorno sì e uno pure se si intende continuare....o si continua, o si smette, anche perchè dalla gente che rimane o che è rimasta(alcuni già hanno abbandonato)si partirà per decidere la formula del nuovo campionato!

Ma è semplice. Si imposta una scadenza (giorno X ora Y).
Quando arriverà l'ora Y del giorno X il post si chiuderà e CONTERANNO solamente le risposte che verranno lette in seguito alla CHIUSURA.
Un po alla 'Chi vuol essere milionario' (accendiamo?)
:p

javier
15-06-2007, 23:15
scusate, non ho letto tutto, mi fate un riassunto per piacere? che cosa è la struttura dell'anno prossimo?

mezzosangue
15-06-2007, 23:36
Allora aspetto vostre notizie e partirò dalla 3° serie, basta che questa volta sia ufficiale e non ufficiosa. Nel frattempo cercherò di vincere la III.3

bobc82
15-06-2007, 23:54
scusate, non ho letto tutto, mi fate un riassunto per piacere? che cosa è la struttura dell'anno prossimo?

Si parla della struttura dei gironi dei campinati giovanili htita per la prossima stagione (ad esempio le 8 prime degli 8 gironi di quest'anno andranno a comporre la futura serie A).
Riporto la cosa più importante.
Se attualmente fai parte del campionato giovanile HTITA allora dovrai riconfermare per la stagione successiva (in un topic che sarà aperto prossimamente).
Se attualmente non fai parte e in fututo vorresti partecipare, allora non so se decideranno di creare un topic a parte per ovviare allo scopo. Dovremo aspettare pareri più autorevoli.

EDIT: per garantire un certo ordine suggerirei di creare 2 topic a parte.

slaine
16-06-2007, 00:10
Se attualmente non fai parte e in fututo vorresti partecipare, allora non so se decideranno di creare un topic a parte per ovviare allo scopo. Dovremo aspettare pareri più autorevoli.

il mio fedele collaboratore (Lodone, n.d.r.) ha preparato un post riassuntivo del tutto.
Il problema fondamentale è dato dal calendario, non sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto di quando finisce l'attuale campionato :rolleyes:

Per quanto riguarda i criteri di "scelta" su chi far partecipare e chi no non c'è molto da dire, il criterio principale è la partecipazione al forum...oltre agli ovvi raccomandati che, nella più genuina tradizione italiana, non possono mancare :D

robiuan
16-06-2007, 21:30
a me basta che giocano i giovincelli:asd:

paladinif
19-06-2007, 00:01
io sono presente,sempre serale.....
ho cambiato lavoro e quindi non mi toccano ferie :(

derblauereiter
19-06-2007, 00:09
Ma visto che qualcuno magari le ferie le anticipa (qualcuno a caso eh....)
Non sarà ora di aprirlo 'sto thread ? :suspi:

Arthurzico
19-06-2007, 14:05
Ma visto che qualcuno magari le ferie le anticipa (qualcuno a caso eh....)
Non sarà ora di aprirlo 'sto thread ? :suspi:

Quoto... aprite aprite...

Dampyr
20-06-2007, 14:55
Ragazzi, mancano 2 settimane... direi che è meglio aprire il thread perchè tempo di raccogliere le adesioni, decidere e organizzate, il tempo passa in fretta ;)

Menhir_ds
20-06-2007, 15:23
Slaine e Lodone sono stati avvistati in riviera romagnola mentre sfoggiavano un aderentissimo tanga! :eek:

:asd: :asd: :asd:

slaine
20-06-2007, 15:35
Slaine e Lodone sono stati avvistati in riviera romagnola mentre sfoggiavano un aderentissimo tanga! :eek::

:suspi:
sbagli, Lodone era nudo :sisi:










:D

lodone
20-06-2007, 16:44
:suspi:
sbagli, Lodone era nudo :sisi:

Certo....io non ho mica bisogno di nascondermi e vergognarmi delle mie nudità :D....al contrario di qualcun altro!!!! :rolleyes:

In ogni caso il 3d delle conferme verrà aperto fra poco, poi apriremo il 3d del sondaggio sulla nuova struttura del campionato, infine avremo una settimana/10 giorni per organizzare i gironi che dovrebbero dar vita al nuovo campionato con inizio fissato per il mercoledì dopo la prima di coppa!!!!

Questo è il programma, quindi state attenti ad ogni novità.... :sisi:

Joey-sama
20-06-2007, 18:00
nuovo campionato con inizio fissato per il mercoledì dopo la prima di coppa!!!!


credevo cominciassero il mercoledì della settimana precedente, quella senza impegni ufficiali :rolleyes:

Drakkar
20-06-2007, 18:16
credevo cominciassero il mercoledì della settimana precedente, quella senza impegni ufficiali :rolleyes:

Infatti... Sbaglio o così facendo perdiamo una settimana di allenamento? :(

cekkino
20-06-2007, 21:13
credevo cominciassero il mercoledì della settimana precedente, quella senza impegni ufficiali :rolleyes:


Infatti... Sbaglio o così facendo perdiamo una settimana di allenamento? :(


Forse si sarà sbagliato!

Credo che ripartiamo subito :sisi:

ingegnerlillo
21-06-2007, 11:34
vogliamo il girone dei moddddddd! :sisi:

Ovviamente sopra la serie A :D

lodone
21-06-2007, 13:21
vogliamo il girone dei moddddddd! :sisi:

Ovviamente sopra la serie A :D

giusto per vedere slaine arrivare ultimo dato che oltre ad avere una squadra di pipponi, una volta su due si dimetica la formazione!!! :asd:

slaine
21-06-2007, 13:29
giusto per vedere slaine arrivare ultimo dato che oltre ad avere una squadra di pipponi, una volta su due si dimetica la formazione!!! :asd:

:-o



ecco, per esempio ho appena realizzato che ieri i miei hanno giocato...

EDIT; e HT non mi fa accedere alla pagina delle giovanili...
Error ID
c1f0ff7f-f6cc-45a2-ab90-48496ae37074

EESS71
21-06-2007, 13:31
vogliamo il girone dei moddddddd! :sisi:

Ovviamente sopra la serie A :D

a me non dispiacerebbe se lo faceste perchè

1. Sarebbe carino anche per noi assistere , tifare , gufare, ecc...

2. Il primo arrivato potrebbe affibbiare agli altri come avatar le foto del post
di qualche giorno fa ... Avatar da tenere almeno per x mesi... :asd::asd:
mentre lui sarebbe libero...

Dampyr
21-06-2007, 13:58
EDIT; e HT non mi fa accedere alla pagina delle giovanili...
Error ID
c1f0ff7f-f6cc-45a2-ab90-48496ae37074

E' la punizione di HT! :D

pulvis
21-06-2007, 14:26
Perdonate l'intromissione nei vostri discorsi, ma mi servirebbe una piccola info..
Io sto per finire il mio torneo delle Giovanili..
Le iscrizioni al campionato giovanile di HtIta sono chiuse oppure accettate nuove leve? Perchè se così fosse mi piacerebbe farne parte :sisi:

Dampyr
21-06-2007, 14:27
Perdonate l'intromissione nei vostri discorsi, ma mi servirebbe una piccola info..
Io sto per finire il mio torneo delle Giovanili..
Le iscrizioni al campionato giovanile di HtIta sono chiuse oppure accettate nuove leve? Perchè se così fosse mi piacerebbe farne parte :sisi:

Bisogna aspettare il famoso thread, ma si sa già che ci sono posti vacanti, inoltre a occhio i posti aumentano :sisi:
REsta in attesa :D

pulvis
21-06-2007, 14:29
Thx...resto in attesa allora :)

PALO
21-06-2007, 14:33
Slaine e Lodone sono stati avvistati in riviera romagnola mentre sfoggiavano un aderentissimo tanga! :eek:

:asd: :asd: :asd:


:suspi:
sbagli, Lodone era nudo :sisi:



Certo....io non ho mica bisogno di nascondermi e vergognarmi delle mie nudità :D....al contrario di qualcun altro!!!! :rolleyes:


Brrr.... oltre a questo leggi negli editoriali che fumano "sigari"...
Mutande di ferro per me grazie :asd:


a parte tutto io per la prossima stagione ci sono ancora sicuramente per vedere cosa ho pescato. Ma per la 3a stagione poi vedrò che fare: per ora sono titubante, non è che mi abbiano dato questo gran divertimento le nuove giovanili (se non nello sbeffeggiare i miei compagni di girone :D)

jokercico
21-06-2007, 14:34
se non è un problema mi metto in attesa anch'io.

Dampyr
21-06-2007, 14:37
se non nello sbeffeggiare i miei compagni di girone :D

Già quello è sufficiente :D
E poi vuoi mettere vedere i frutti del tuo lavoro, promuovendo giovani che già conosci, piuttosto che pescarli dal bar all'angolo? :)

Dampyr
29-06-2007, 15:07
Scusate se rompo, ma direi che è il caso di decidere... mercoledì i gironi finiscono, e se non si decide in fretta si perdono allenamenti...

Slaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiine! :D

P.S. SERIE CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC! :asd:

Pericle
29-06-2007, 15:23
Scusate se rompo, ma direi che è il caso di decidere... mercoledì i gironi finiscono, e se non si decide in fretta si perdono allenamenti...

Slaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiine! :D

P.S. SERIE CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC! :asd:

Quoto :p

Più che altro oggi finisce il mio campionato e se non dovessi essere ripescato in un girone htita vorrei avere qualche giorno di margine per trovarmi un'alternativa ;)


Aggiungo: Lodoooooooooooooooooooooooone! :D

Menhir_ds
29-06-2007, 16:47
Scusate se rompo, ma direi che è il caso di decidere...

Nel frattempo una bella rilettura delle proposte ordinate dall'ottimo lodone :D :

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=402317&postcount=56

lodone
29-06-2007, 17:36
Scusate se rompo, ma direi che è il caso di decidere... mercoledì i gironi finiscono, e se non si decide in fretta si perdono allenamenti...

Slaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiine! :D

P.S. SERIE CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC! :asd:


Quoto :p

Più che altro oggi finisce il mio campionato e se non dovessi essere ripescato in un girone htita vorrei avere qualche giorno di margine per trovarmi un'alternativa ;)


Aggiungo: Lodoooooooooooooooooooooooone! :D

Entro domani uscirà il thread di sondaggio...stiamo finendo di valutare il numero di quelli nella lista d'attesa per cominciare a scartare i progetti troppo faraonici...non credo saremo in tantissimi.
La scelta sarà quindi abbastanza ristretta in partenza, al massimo(ma proprio al massimo) si potrebbe fare un 1-4-6, più probabile un 1-4-4


Nel frattempo una bella rilettura delle proposte ordinate dall'ottimo lodone :D :

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=402317&postcount=56

Ecco sì...nel frattempo date un occhio là, soprattutto a quelle soluzioni con max 88 squadre.

Dampyr
29-06-2007, 17:48
al massimo(ma proprio al massimo) si potrebbe fare un 1-4-6, più probabile un 1-4-4


:D
sborone mode ON
sapevo che la mia proposta era la migliore.. :sisi:
sborone mode OFF

:asd:
Per me è lo stesso, basta che sia una scelta condivisa. :)
Provo a ricapitolare:

1-4-4: 72 squadre, 4 retrocessioni dalla A, 1 promozione dalla B, tra B e C lo stesso numero di retrocessioni/promozioni, che a sto punto potrebbero essere 3 o 4 (rimarrebbero dunque 4 o 3 squadre nella stessa serie B e 5 o 4 nella C). Se passa l'idea del "variamo il più possibile" sarebbero 4, sennò 3.

1-3-6: 80 squadre, 3 retrocessioni dalla A, 1 promozione dalla B, dalla B alla C quante? 2-4? o 3-6? C'è il rischio che le C si fossilizzino, imho.

1-4-6: 88 squadre, 4 retrocessioni dalla A, 1 promozione dalla B, 3 retrocessioni dalla B a fronte di 2 promozioni dalla C. (o 6-4, ma così le II sono un inferno).

Dal mio punto di vista la mia proposta è la più equlibrata per il ricambio tra B e C, ma consente a meno squadre di partecipare. Le altre sono più "ampie", ma un po' problematiche per il racambio delle squadre (c'è sia il rischio fossilizzazione che quello rivoluzione). Delle 3 la più "problematica" mi sembra essere la seconda. Se la Lotterebbero prima e terza.
Il modello piramidale a raddoppio delle serie è funzionale per grandi numeri, ma per piccoli numeri rischia di diventare stancante. Imho, eh :)

Penso si sia capito per quale tifo :D
Ma deciderà la maggioranza :)

P.S. Idea del momento: e fare 1-5-5? Sarebbero 88 squadre, 5 retrocedono dalla A, 1 sale dalla B, solito scambio tra B e C (3 o 4).
In ogni caso il passaggio non sarebbe problematico: dovendo fare 5 giorni da 8, si prendono per gli 8 gironi attuali 5 squadre, dalla seconda alla sesta. :)

Pericle
29-06-2007, 18:01
Finora non hanno riconfermato 5 persone, ma ci sono anche solo 18 richieste d'ingresso..

Allo stato attuale l'unica possibilità è organizzare una griglia 1-4-4 con 13 nuovi ingressi su 18 richiedenti :sisi:

Dampyr
29-06-2007, 18:04
In effetti... dov'è la massa di gente che chiedeva di partecipare?
A parte lubacardica che sarà immerso nei libri come al solito :p gli altri dove sono?

Menhir_ds
29-06-2007, 18:16
1-4-4: 72 squadre, 4 retrocessioni dalla A, 1 promozione dalla B, tra B e C lo stesso numero di retrocessioni/promozioni, che a sto punto potrebbero essere 3 o 4 (rimarrebbero dunque 4 o 3 squadre nella stessa serie B e 5 o 4 nella C). Se passa l'idea del "variamo il più possibile" sarebbero 4, sennò 3.


Al momento questa mi sembra la migliore e con un pò di organizzazione la si potrebbe trasformare in 1-4-4-X. L'ultima serie a dimensione variabile facilita l'ingresso di nuovi utenti, funge da serbatoio per eventuali ripescaggi ed evita di dover fare ogni fine stagione un'antipatica lista d'attesa.



Edit: in pratica è come rendere ufficiale la Serie degli Esclusi! :D

lodone
30-06-2007, 00:50
In effetti... dov'è la massa di gente che chiedeva di partecipare?
A parte lubacardica che sarà immerso nei libri come al solito :p gli altri dove sono?

E' esattamente ciò che mi sto chiedendo.... :suspi:

Comunque se volete, avvertite lubacardica(che a quanto pare ha una scusante :rolleyes:) che c'è una "lista d'attesa" o anche altri che sapevate molto interessati ma non hanno ancora postato.....
Perchè io stanotte o al massimo domani pomeriggio chiudo il thread delle conferme, e un paio di giorni dopo chiuderò anche la lista d'attesa!!! :sisi:

Chi c'è c'è.....chi non ha postato sono affari suoi!




Inoltre vedendo:

attuali confermati: 60

lista d'attesa: 18

Mi sembra che l'unica soluzione sia fare il campionato 1-4-4 a 72 squadre.....l'1-3-6 tra mi piace poco perchè non è facilmente ampiabile mentre l'1-4-4 sì passando in caso ad un 1-4-6 e tra l'altro attualmente abbiamo raggiunto un numero insufficiente di squadre! :sisi:

Intressante invece sarebbe cosa ne pensate su questi due aspetti:


1) Quante promozioni/retrocessioni tra B e C?

Due per delle serie più chiuse, quattro per un ricambio molto rapido, 3 come via di mezzo.

2) Come creare i nuovi gironi???

Tutte le prime vanno in Serie A, e fin qui ci siamo.
Le seconde, le terze, le quarte, le quinte vanno in II.
Le seste, le settime, le ottave e i nuovi vanno in III.

Ma come decidere la distribuzione???

Si potrebbero estrarre coppie di gironi, oppure utilizzare un metodo più scientifico come per esempio:

II.1: miglior 2°, ottava 2° / quarta 3°, quinta 3° / seconda 4°, settima 4° / terza 5°, sesta 5°

II.2: seconda 2°, settima 2° / terza 3°, sesta 3° / miglior 4°, ottava 4° / quarta 5°, quinta 5°

II.3: terza 2°, sesta 2° / seconda 3°, settima 3° / quarta 4°, quinta 4° / miglior 5°, ottava 5°

II.4: quarta 2°, quinta 2° / miglior 3°, ottava 3° / terza 4°, sesta 4° / seconda 5°, settima 5°

Stessa cosa per la terza, ovviamente tenendo effettuando qualche piccola modifica nel caso non ci sia almeno un supporter per ogni girone che si prende la briga di organizzare rompendo le balle a tutti i cogironisti finchè non accettano perchè ci sarà poco, pochissimo tempo!!! :sisi:

La graduatoria basata come su HT da punti fatti, DR, gol fatti.


Vabbè...io l'ho buttata là, ora torno a studiare.... :(

Menhir_ds
30-06-2007, 09:31
Inoltre vedendo:

attuali confermati: 60

lista d'attesa: 18

Mi sembra che l'unica soluzione sia fare il campionato 1-4-4 a 72 squadre.....

Perchè non trovare altre 2 squadre e fare una serie D con 4 promossi per sostituire le ultime delle serie C?

A me dispiace sempre quando qualcuno viene escluso! :( :p

Pericle
30-06-2007, 11:18
[...]


2) Come creare i nuovi gironi???

Tutte le prime vanno in Serie A, e fin qui ci siamo.
Le seconde, le terze, le quarte, le quinte vanno in II.
Le seste, le settime, le ottave e i nuovi vanno in III.

Ma come decidere la distribuzione???

Si potrebbero estrarre coppie di gironi, oppure utilizzare un metodo più scientifico come per esempio:

II.1: miglior 2°, ottava 2° / quarta 3°, quinta 3° / seconda 4°, settima 4° / terza 5°, sesta 5°

II.2: seconda 2°, settima 2° / terza 3°, sesta 3° / miglior 4°, ottava 4° / quarta 5°, quinta 5°

II.3: terza 2°, sesta 2° / seconda 3°, settima 3° / quarta 4°, quinta 4° / miglior 5°, ottava 5°

II.4: quarta 2°, quinta 2° / miglior 3°, ottava 3° / terza 4°, sesta 4° / seconda 5°, settima 5°

Stessa cosa per la terza, ovviamente tenendo effettuando qualche piccola modifica nel caso non ci sia almeno un supporter per ogni girone che si prende la briga di organizzare rompendo le balle a tutti i cogironisti finchè non accettano perchè ci sarà poco, pochissimo tempo!!! :sisi:

La graduatoria basata come su HT da punti fatti, DR, gol fatti.


Vabbè...io l'ho buttata là, ora torno a studiare.... :(

Mi pare un'ottima proposta.
Si potrebbe fare così anche per le 6°-7°-8° che retrocedono nella III divisione, con l'aggiunta delle nuove squadre ovviamente in maniera randomatica :)

paladinif
30-06-2007, 16:36
E' esattamente ciò che mi sto chiedendo.... :suspi:

Comunque se volete, avvertite lubacardica(che a quanto pare ha una scusante :rolleyes:) che c'è una "lista d'attesa" o anche altri che sapevate molto interessati ma non hanno ancora postato.....
Perchè io stanotte o al massimo domani pomeriggio chiudo il thread delle conferme, e un paio di giorni dopo chiuderò anche la lista d'attesa!!! :sisi:

Chi c'è c'è.....chi non ha postato sono affari suoi!




Inoltre vedendo:

attuali confermati: 60

lista d'attesa: 18

Mi sembra che l'unica soluzione sia fare il campionato 1-4-4 a 72 squadre.....l'1-3-6 tra mi piace poco perchè non è facilmente ampiabile mentre l'1-4-4 sì passando in caso ad un 1-4-6 e tra l'altro attualmente abbiamo raggiunto un numero insufficiente di squadre! :sisi:

Intressante invece sarebbe cosa ne pensate su questi due aspetti:


1) Quante promozioni/retrocessioni tra B e C?

Due per delle serie più chiuse, quattro per un ricambio molto rapido, 3 come via di mezzo.

2) Come creare i nuovi gironi???

Tutte le prime vanno in Serie A, e fin qui ci siamo.
Le seconde, le terze, le quarte, le quinte vanno in II.
Le seste, le settime, le ottave e i nuovi vanno in III.

Ma come decidere la distribuzione???

Si potrebbero estrarre coppie di gironi, oppure utilizzare un metodo più scientifico come per esempio:

II.1: miglior 2°, ottava 2° / quarta 3°, quinta 3° / seconda 4°, settima 4° / terza 5°, sesta 5°

II.2: seconda 2°, settima 2° / terza 3°, sesta 3° / miglior 4°, ottava 4° / quarta 5°, quinta 5°

II.3: terza 2°, sesta 2° / seconda 3°, settima 3° / quarta 4°, quinta 4° / miglior 5°, ottava 5°

II.4: quarta 2°, quinta 2° / miglior 3°, ottava 3° / terza 4°, sesta 4° / seconda 5°, settima 5°

Stessa cosa per la terza, ovviamente tenendo effettuando qualche piccola modifica nel caso non ci sia almeno un supporter per ogni girone che si prende la briga di organizzare rompendo le balle a tutti i cogironisti finchè non accettano perchè ci sarà poco, pochissimo tempo!!! :sisi:

La graduatoria basata come su HT da punti fatti, DR, gol fatti.


Vabbè...io l'ho buttata là, ora torno a studiare.... :(

x la composizione di II e III mi sta bene(da notare io finisco in III:-o)
x le promozioni/retrocessioni sarei x 2 max 3
invece x vivacizzare l'anno seguente proporrei uno scambio di girone a seconda della posiz(es. ki arriva 4° in III.1 la stagione seguente gioca nella III.2:asd:)così ogni anno si cambiano gli avversari :D

lodone
30-06-2007, 16:43
Allora, quasi sicuramente sarà l'1-4-4....per vari motivi che poi spiegheremo.
Aspettiamo giusto oggi per vedere se ci sono nuove richieste e poi si va! ;)

Menhir_ds
30-06-2007, 17:02
Allora, quasi sicuramente sarà l'1-4-4....per vari motivi che poi spiegheremo.
Aspettiamo giusto oggi per vedere se ci sono nuove richieste e poi si va! ;)

Niente serie D? :esa:

Mikeowen79
30-06-2007, 17:34
Peccato che x ovvi motivi sia stata scelta 1-4-4.
A me l'idea di pericle con la struttura 1-3-6 piaceva... peccato che non si possano fare i play-out!

slaine
01-07-2007, 18:45
play-out/off o chiamali come ti pare hanno tutti il problema di far giocare solo alcune squadre: bisognerebbe inventarsi un modello "strano" che, visto il livello di partecipazione in cui pare che crolli il mondo se uno non viene preso in considerazione, salvo poi accorgersi che sono i solito 4-5 a postare per proporre e, soprattutto, a partecipare, non credo proprio valga la pena...


comunque, aspettiamo a questo punto mercoledi di modo che sapremo chi andrà in Serie A, chi resterà dov'è e chi retrocederà...

Mikeowen79
01-07-2007, 22:52
play-out/off o chiamali come ti pare hanno tutti il problema di far giocare solo alcune squadre: bisognerebbe inventarsi un modello "strano" che, visto il livello di partecipazione in cui pare che crolli il mondo se uno non viene preso in considerazione, salvo poi accorgersi che sono i solito 4-5 a postare per proporre e, soprattutto, a partecipare, non credo proprio valga la pena...


comunque, aspettiamo a questo punto mercoledi di modo che sapremo chi andrà in Serie A, chi resterà dov'è e chi retrocederà...

Ok grande Slaine.
Spero che almeno non mi hai inserito nella categoria dei rompiballe!!! :asd::asd::asd: :p

PALO
02-07-2007, 14:41
Inoltre vedendo:

attuali confermati: 60

lista d'attesa: 18

Mi sembra che l'unica soluzione sia fare il campionato 1-4-4 a 72 squadre.....l'1-3-6 tra mi piace poco perchè non è facilmente ampiabile mentre l'1-4-4 sì passando in caso ad un 1-4-6 e tra l'altro attualmente abbiamo raggiunto un numero insufficiente di squadre! :sisi:

Intressante invece sarebbe cosa ne pensate su questi due aspetti:


1) Quante promozioni/retrocessioni tra B e C?

Due per delle serie più chiuse, quattro per un ricambio molto rapido, 3 come via di mezzo.

2) Come creare i nuovi gironi???

Tutte le prime vanno in Serie A, e fin qui ci siamo.
Le seconde, le terze, le quarte, le quinte vanno in II.
Le seste, le settime, le ottave e i nuovi vanno in III.

Ma come decidere la distribuzione???

Si potrebbero estrarre coppie di gironi, oppure utilizzare un metodo più scientifico come per esempio:

II.1: miglior 2°, ottava 2° / quarta 3°, quinta 3° / seconda 4°, settima 4° / terza 5°, sesta 5°

II.2: seconda 2°, settima 2° / terza 3°, sesta 3° / miglior 4°, ottava 4° / quarta 5°, quinta 5°

II.3: terza 2°, sesta 2° / seconda 3°, settima 3° / quarta 4°, quinta 4° / miglior 5°, ottava 5°

II.4: quarta 2°, quinta 2° / miglior 3°, ottava 3° / terza 4°, sesta 4° / seconda 5°, settima 5°

Stessa cosa per la terza, ovviamente tenendo effettuando qualche piccola modifica nel caso non ci sia almeno un supporter per ogni girone che si prende la briga di organizzare rompendo le balle a tutti i cogironisti finchè non accettano perchè ci sarà poco, pochissimo tempo!!! :sisi:

La graduatoria basata come su HT da punti fatti, DR, gol fatti.


Vabbè...io l'ho buttata là, ora torno a studiare.... :(


play-out/off o chiamali come ti pare hanno tutti il problema di far giocare solo alcune squadre: bisognerebbe inventarsi un modello "strano"


Sono d'accordo con queste impostazioni, mi sembrano le più malleabili.

Per le retrocessioni B->C io voto 3 squadre. :sisi:

Bloody
02-07-2007, 15:59
Decisa la struttura 1-4-4 che alla fine è la più semplice da gestire (cosa buona dato che alla fine resta sempre in mano ai soliti 2-3) ed anche quella che permette, come già detto in precedenza, una buona espanziosne senza cambiare troppe cose.

Per la promozione-retrocessione io direi che tre squadre dovrebbero andare.
Una sale e 4 sono tranquilli.

Per quanto concerne la distribuzione, nulla da eccepire :)

kataclo
02-07-2007, 16:06
Cavolo vorrei partecipare anche io ma mi è appena partito il secondo campionato giovanile... mi sa che entro alla prossima

Menhir_ds
02-07-2007, 17:01
1) Quante promozioni/retrocessioni tra B e C?

Quattro per un ricambio molto rapido! :up:


2) Come creare i nuovi gironi???

Propongo un sorteggio per fasce mettendo insieme per ogni nuovo girone due 2e, due 3e, ecc. in maniera del tutto casuale. Un pò come succede per la Champions. :D

EESS71
02-07-2007, 17:16
io sono per le 3 retrocessioni e riguardo la creazione dei gironi va benissimo il metodo scientifico proposto da lodone.

Dampyr
02-07-2007, 17:22
Quante promozioni/retrocessioni? Non 2 (troppo poche), sono indeciso fra 3 e 4. 4 è divertente, ma arrivare quinti in B e retrocedere immagino sia una bella incacchiatura :) anche se per chi è in C è divertente. :D fate vobis. :)

Come creare i gironi? Le prime vanno in A, le ultime 3 vanno in C, dalla prima alla quinta formano la prossima serie B, secondo me in questo modo: indicando i gironi attuali con le lettere dalla A alla H per non far confusione con la prossima stagione, seconda e terza dei gironi A e C con quarta e quinta dei gironi B e D fanno la nuova II.1, quarta e quinta degli A e C con seconda e terza dei B e D a fare la II.2, analogamente seconda e terza di E e G con quarta e quinta di F e H a fare la II.3, quarta e quinta di E e G con seconda e terza di F e H a fare la II.4.
Per la C si possono unire le 3 retrocesse per girone a 2 a 2 (ovvero occupare già 6 posti per girone) e poi inserire i nuovi, oppure un gran sorteggione. :D
Spero si sia capito. :suspi:
Ah, bisogna avere il culo che capiti un supporter :p ma non ne sono sicuro: il girone si dovrebbe riuscire a fare lo stesso, solo non sarebbe privato.

slaine
03-07-2007, 09:28
Come creare i gironi? Le prime vanno in A, le ultime 3 vanno in C, dalla prima alla quinta formano la prossima serie B, secondo me in questo modo: indicando i gironi attuali con le lettere dalla A alla H per non far confusione con la prossima stagione, seconda e terza dei gironi A e C con quarta e quinta dei gironi B e D fanno la nuova II.1, quarta e quinta degli A e C con seconda e terza dei B e D a fare la II.2, analogamente seconda e terza di E e G con quarta e quinta di F e H a fare la II.3, quarta e quinta di E e G con seconda e terza di F e H a fare la II.4.

credo che faremo così infatti anche se, tutto sommato, non c'è neanche bisogno di tanta oculatezza.
In fondo basta prendere la HTita.I e la HTita.II, togliere quelli che salgono e quelli che scendono e i rimanenti finiscono insieme...l'importante è che ci sia un supporter degno di fiducia che faccia funzionare la serie, se qualcuno vuole farlo mandi un PM a Lodone...

Sosrah
03-07-2007, 15:56
Per la C si possono unire le 3 retrocesse per girone a 2 a 2 (ovvero occupare già 6 posti per girone) e poi inserire i nuovi, oppure un gran sorteggione. :D
Spero si sia capito. :suspi:
Ah, bisogna avere il culo che capiti un supporter :p ma non ne sono sicuro: il girone si dovrebbe riuscire a fare lo stesso, solo non sarebbe privato.

io sono matematicamente retrocesso e ho già dato la disponibilità a gestire un eventuale girone. Oltretutto,non credo di essere l'unico supporter in III :D

per le promozioni/retrocessioni io sarei per farne 3...già è frustrante retrocedere,figuriamoci arrivando quinto..:asd:

luposolitario
08-07-2007, 12:43
io sono matematicamente retrocesso e ho già dato la disponibilità a gestire un eventuale girone. Oltretutto,non credo di essere l'unico supporter in III :D

per le promozioni/retrocessioni io sarei per farne 3...già è frustrante retrocedere,figuriamoci arrivando quinto..:asd:



SE possibile sono disponibile a partecipare a qualche girone ciauu:D

Menhir_ds
08-07-2007, 14:47
SE possibile sono disponibile a partecipare a qualche girone ciauu:D

:eek:

Potevi partecipare di diritto alle serie ufficiali. Che fine hai fatto?

luposolitario
09-07-2007, 02:44
:eek:

Potevi partecipare di diritto alle serie ufficiali. Che fine hai fatto?


...fa nulla grazie ciauuu:)