PDA

Visualizza Versione Completa : condividere HO



gio1979
15-05-2007, 08:37
Un amico mi ha chiesto (in quanto privo di adsl) se può cercare di individuare la formazione migliore per il suo 3-5-2 attraverso il mio HO.
Per far questo, ovviamente, dovrei importare la sua squadra nel mio computer. utilizzando sua user e suo codice di sicurezza..
Per voi è lecito o potrei sentirmi dire che gestisco 2 squadre, (con le note conseguenze?)

grifis2006
15-05-2007, 09:09
penso non ci siano di questi controlli quando si scaricano gli xml .

aed1248
15-05-2007, 09:29
penso non ci siano di questi controlli quando si scaricano gli xml .

pensi male... ;)
ogni qual volta si fa un accesso tramite programma certificato, è come se lo si facesse sul sito... quindi valgono le stesse regole di 2 squadre 1 PC...

gio1979
15-05-2007, 09:55
pensi male... ;)
ogni qual volta si fa un accesso tramite programma certificato, è come se lo si facesse sul sito... quindi valgono le stesse regole di 2 squadre 1 PC...


Pensavo anche io..d'altronde dovresti usare il security code di un altro, ergo accedere alla sua formazione attraverso un programma che attinge direttamente da HT..

Quasi quasi faccio prima a mettergli HO e Java su una penna e portarglielo che se lo installi da se..

grifis2006
15-05-2007, 10:45
le regole di hattrick dicono questo :
Puoi avere una e una sola squadra. Se controllerai più squadre, queste saranno tutte squalificate e tu verrai espulso dal gioco. Non importa che sia stato un tuo amico a registrare la squadra: se sei tu a controllarla (dando degli ordini) sei considerato il proprietario. Solo l'utente che ha fatto richiesta per la squadra ha il diritto di controllarla.

Un programma che preleva dati non sta dando degli ordini alla squadra .

per quanto riguarda chpp non ho letto niente sulle regole poi puo' essere pure che sbaglio ma allora i programmi chpp che risiedono in siti internet ? quando ti logghi li gli xml vengono scaricati con l'ip del sito .

Iron81
15-05-2007, 11:04
Quasi quasi faccio prima a mettergli HO e Java su una penna e portarglielo che se lo installi da se..

Beh... allora non ho capito il problema: se ha un pc e un collegamento ad internet può fare tutto dal suo, no?? :confused:

gio1979
15-05-2007, 11:36
Beh... allora non ho capito il problema: se ha un pc e un collegamento ad internet può fare tutto dal suo, no?? :confused:

sai cosa..lui non ha adsl (sarebbe difficile giocare ad Ht senza neanchè il PC ;) ) e scaricare Java a noi sembra uno scherzo, ma son 10 Mb, e con un 56k ci metti una vita..magari piano piano se lo fa, ma intanto per sabato (lui lavora in trasferta, ed in settimana non ha Pc) voleva una mano...

Chiedo ai GM poi vi aggiorno...

Iron81
15-05-2007, 16:32
sai cosa..lui non ha adsl (sarebbe difficile giocare ad Ht senza neanchè il PC ;) ) e scaricare Java a noi sembra uno scherzo, ma son 10 Mb, e con un 56k ci metti una vita..magari piano piano se lo fa, ma intanto per sabato (lui lavora in trasferta, ed in settimana non ha Pc) voleva una mano...

Chiedo ai GM poi vi aggiorno...

Allora dai retta a me... fai come hai detto prima: prendi una pennetta dati, mettici Java e Ho e portaglieli...

gio1979
16-05-2007, 13:17
Aggiorno il post per comunicarvi che condividere HO è ritenuto dai GM una violazione del regolamento.
Spero che questa comunicazione di una risposta ottenuta dagli stessi GM non sia una a sua volta una violazione della riservatezza delle comunicazioni tra Gm e giocatore
Nel caso, prego lo staff di levare questo mio ultimo post..
Saluti

Iron81
16-05-2007, 13:33
Ma no, quale violazione: è la comunicazione di una regola del gioco, quindi non ci deve essere riservatezza.

Beh, che dire? Io e mio fratello abbiamo istallato sullo stesso pc due HO, uno per la mia e uno per la sua squadra fin dall'inizio...

draghetto
16-05-2007, 15:23
Ma no, quale violazione: è la comunicazione di una regola del gioco, quindi non ci deve essere riservatezza.

Beh, che dire? Io e mio fratello abbiamo istallato sullo stesso pc due HO, uno per la mia e uno per la sua squadra fin dall'inizio...

Potevate cmq usarne uno solo usando il multi utente

Iron81
16-05-2007, 15:37
Potevate cmq usarne uno solo usando il multi utente

Ah boh... non sapevo ci fosse, comunque lo spazio che occupa è irrisorio, quindi non è un problema tenerne due copie ;)
Buona giornata signor Creatore :asd: :asd:

gio1979
16-05-2007, 16:15
Potevate cmq usarne uno solo usando il multi utente


Draghetto Dio ti benedica (a te ed Elaidon, con cui ho avuto il piacere di parlare su messenger l'altra sera, e mi ha consigliato in diretta come mettere HO..); però, ora mi viene il dubbio, che se HO è staot studiato anche con l'opzione multiutente, perchè il mio amico di cui sopra (esiste davvero eh, non è come quelle storie "ho un amico che conosce un tale..") non può, per i GM, usare l'HO installato sul mio Pc?

eagle81
16-05-2007, 16:19
no è stata detta una cosa diversa cioè che vale la regola come per 1 pc 2 utenti.

1.no contatti tra le squadre.
2.no scambi tra le squadre.
3.gli accessi se li deve fare tuo cugino quando arriva da te su HO.se no è come dire che tu conosci il suo security code=illegale
3.no accessi incrociati(occhio qua che se tuo cugino scarica i dati con hattrick organizer NON DEVI ESSERE LOGGATO CON LA TUA SQUADRA IN HATTRICK e viceversa)