PDA

Visualizza Versione Completa : Consulto



Gugliez
14-05-2007, 20:10
Sto lottando in una VIII serie piuttosto equilibrata in cui ho il 51% di probabilità di salvarmi. E' vero, sabato ho battuto la capolista, ma non sarà tutto rose e fiori. La mia situazione finanziaria è inoltre non ottimale essendo a -330 mila euro.
O meglio, lo era fino a 1 ora fa.
Ho appena venduto un centrocampista 20enne con regia formidabile ad un prezzo superiore ai 160mila euro. L'ho venduto ad un prezzo superiore a quello di acquisto, però nettamente inferiore al valore di mercato calcolato con HO (siamo attorno ai 560 mila euro!)
Non so quindi se essere contento di aver ripianato un minimo il bilancio (posso finalmente acquistare, essendo a -100mila) o essere scontentissimo per il fatto di aver venduto un giocatore a 177k quando ne valeva 560k.
Sfortuna? Dabbenaggine mia, che l'ho offerto ad una base d'asta non irrresistibile (si partiva da 120K)?
E' vero che entro la prossima stagione avrebbe fatto lo scatto a straordinario, ma è anche vero che possiedo tuttora 2 centrocampisti anziani a rega formidabile e sto allenando 2 centrocampisti giovani molto promettenti.
Insomma, ho fatto bene o ho fatto male? Non lesinate commenti, anche negativi. Se ho sbagliato, vorrei capire perchè e non farlo più!
Grazie a tutti!

lucianomafia
14-05-2007, 20:15
il valore di mercato che da HO è pura fantasia, non farci affidamento... e sinceramente (magari dico una niubbata:D ) meno di 200K per un 20enne formidabile in regia mi sembra pochino

e poi, se da quanto ho capito alleni regia, 2 giovani promettenti mi sembrano pochini:suspi:

lascio però la parola a chi ne sa di più:-o

kekko
14-05-2007, 20:16
Sto lottando in una VIII serie piuttosto equilibrata in cui ho il 51% di probabilità di salvarmi. E' vero, sabato ho battuto la capolista, ma non sarà tutto rose e fiori. La mia situazione finanziaria è inoltre non ottimale essendo a -330 mila euro.
O meglio, lo era fino a 1 ora fa.
Ho appena venduto un centrocampista 20enne con regia formidabile ad un prezzo superiore ai 160mila euro. L'ho venduto ad un prezzo superiore a quello di acquisto, però nettamente inferiore al valore di mercato calcolato con HO (siamo attorno ai 560 mila euro!)
Non so quindi se essere contento di aver ripianato un minimo il bilancio (posso finalmente acquistare, essendo a -100mila) o essere scontentissimo per il fatto di aver venduto un giocatore a 177k quando ne valeva 560k.
Sfortuna? Dabbenaggine mia, che l'ho offerto ad una base d'asta non irrresistibile (si partiva da 120K)?
E' vero che entro la prossima stagione avrebbe fatto lo scatto a straordinario, ma è anche vero che possiedo tuttora 2 centrocampisti anziani a rega formidabile e sto allenando 2 centrocampisti giovani molto promettenti.
Insomma, ho fatto bene o ho fatto male? Non lesinate commenti, anche negativi. Se ho sbagliato, vorrei capire perchè e non farlo più!
Grazie a tutti!


beh guarda, per quanto riguarda la cessione del regista formidabile a 177k, ti direi che l'hai venduto al massimo a una 50k in meno del suo valore, ma può dipendere da tante variabili (resistenza, forma, skill secondarie ecc....)

seconda cosa: HO è perfetto per molte cose (per me è il software divino), ma gonfia molto i prezzi, perciò fidati del mercato e non del gestionale.

terza cosa: se alleni regia, mi sembra inutile buttare slot di allenamento per dei vecchietti, allena almeno 6 centrocampisti giovani al 100%, e semmai negli altri ruoli prendi giocatori con più esperienza ;)

Sbobolo
14-05-2007, 20:18
Un pò di cose in ordine sparso.

Le valutazioni di HO sono completamente sbagliate, non darci peso. Un formidabile "standard" va dai 200 ad i 350k... ma se vuoi una valutazione più personalizzata posta la scheda del giocatore (togli il nome) nella sezione "mercato" di questo forum. Diverse persone competenti ti aiuteranno a capirne il valore (a me cmq il prezzo sembra veramente basso, ma può dipendere da diversi fattori).

L'errore non è nell'aver venduto un giocatore che ti può servire per restare in VIII: avresti rischiato magari di retrocedere con 330 di passivo... e lì si erano dolori. Ora con -100k comunque vada la stagione hai modo di giocartela e di organizzare la prossima stagione.

L'errore di base per me è comprare giocatori vecchi nel reparto in cui si allena; è uno spreco di slot ed alla lunga significa due cose:
- Non guadagnare economicamente (i giocatori vecchi non crescono)
- Non migliorare la squadra.