PDA

Visualizza Versione Completa : Caratteristiche Peculiari In Un Difensore



Takezo_Shinmen
14-09-2004, 16:59
allora, come già lasciato disseminato qua e là negli altri topic (:P) ho intenzione di prendere un difensore buono per rafforzare la mia difesa di pipponi. avrei intenzione di prenderlo in questo fine stagione con i prezzi un pò più bassi, tenendo conto che fra qualche settimana avrà un anno in più.
volevo stabilire una graduatoria dei valori importanti in un difensore (in particolare centrale) quando si va a spulciarli sul mercato.

- difesa
- (cross in caso di terzino)
- esperienza
- regia
- (assist) (resistenza)

un buon compromesso quale potrebbe essere ?
un buono con almeno debole in regia e in esperienza ?
per un giocatore del genere quale potrebbe essere il prezzo medio che dovrei sborsare ? 80k ? giusto per regolarmi se lo becco a meno :D
in questo periodo ne sto monitorando parecchi, però in ognuno trovo qualcosa che alla fine non mi convince (o va via a troppo, o non ha regia adeguata, o è troppo vecchio). se mi aiutaste a chiarirmi le idee potrei essere maggiormente sicuro di un'operazione onerosa come questa :)

Nails74
14-09-2004, 17:29
Credo che un difensore buono anche senza grosse skill secondarie se riesci a prenderlo a quel prezzo (80k) vada bene...

ingegnerlillo
14-09-2004, 18:17
direi che regia almeno che tu non lo debba schierare offensivo serve a poco, ti consiglierei di sceglierlo con esperienza almeno scarsa e magari colpo di testa o potente... Dovresti trovarlo sugli 80k...

Takezo_Shinmen
14-09-2004, 18:59
se lo trovo a meno, può essere un caso fortunato oppure vuol dire che ha qualcosa di talmente impresentabile che non vale la pena prenderlo?
mi son passati sotto gli occhi tanti difensori, alcuni si fermano anche a pochi k oltre i 50, altri vanno oltre i 100k. ho maturato l'idea che sia casuale in certi casi il prezzo che sale o che resta giù. quindi ricapitolando:

- difesa
- esperienza
- abilità speciali
- (regia) (assist) (resistenza)

si può dunque sintetizzare così ?
per l'età, non allenando difesa, che massimo di età mi consigliate ?

ingegnerlillo
14-09-2004, 19:05
direi 26-27 anni sennò comincia ad essere un po' troppo vecchio...

Per quanto riguarda la scala dei valori, direi comunque che regia conta un pochino più di assist e resistenza... Assist è utile solo nel caso tu giochi contropiede, mentre resistenza se punti spesso sul pressing...

barthleby
14-09-2004, 23:40
Se vai verso il buono e cerchi un goccio di esperienza (debole) lo pagherai un pò in più ma puntella la tua difesa moltissimo e penso lo pagherai anche 100k...