PDA

Visualizza Versione Completa : stranezza a centrocampo con HO



anzul
11-05-2007, 17:08
il centrocampista aggiunto (titolare) formidabile in regia e debole di forma HO me lo valuta 2.44
un centrocampista di riserva accettabile in regia insufficiente in esperienza e buono di forma HO me lo valuta 2.72
se però vado ad inserire il secondo in formazione al posto del titolare, il valore del centrocampo mi cala di 0.01 :confused: come mai?

Iron81
11-05-2007, 17:12
Può essere dovuto alla resistenza?

pulvis
11-05-2007, 17:13
Il fatto è che il centrocampista, se schierato extra, perde circa il 10% della sua regia. A quel punto entrano in gioco le secondarie per la valutazione effettiva del giocatore. Probabilmente il primo ne ha di più.

anzul
11-05-2007, 17:34
Può essere dovuto alla resistenza?
NO. entrambi buono in resistenza


Il fatto è che il centrocampista, se schierato extra, perde circa il 10% della sua regia. A quel punto entrano in gioco le secondarie per la valutazione effettiva del giocatore. Probabilmente il primo ne ha di più.
NO. la secondaria migliore è un insufficiente in difesa del secondo. le altre sono tutte tra il disastroso e lo scarso per entrambi.

claudio1
11-05-2007, 17:37
Il fatto è che il centrocampista, se schierato extra, perde circa il 10% della sua regia. A quel punto entrano in gioco le secondarie per la valutazione effettiva del giocatore. Probabilmente il primo ne ha di più.

Veramente perde circa il 10% di tutte le skill, non solo della regia... :)

pulvis
11-05-2007, 17:37
Veramente perde circa il 10% di tutte le skill, non solo della regia... :)

Ah...ora so una cosa nuova.. :D

claudio1
11-05-2007, 17:38
il centrocampista aggiunto (titolare) formidabile in regia e debole di forma HO me lo valuta 2.44
un centrocampista di riserva accettabile in regia insufficiente in esperienza e buono di forma HO me lo valuta 2.72
se però vado ad inserire il secondo in formazione al posto del titolare, il valore del centrocampo mi cala di 0.01 :confused: come mai?

Gli altri reparti come variano?
Intuitivamente il secondo ha secondarie più alte, quindi probabilmente influenzerà di più attacchi e difese. Altrimenti sbaglia HO. :)

anzul
11-05-2007, 17:40
Veramente perde circa il 10% di tutte le skill, non solo della regia... :)
a maggior ragione, il formidabile riposizionato dovrebbe perdere di più (in valore assoluto) rispetto all'accettabile, quindi la stranezza si accentua :-o

claudio1
11-05-2007, 17:40
Ah...ora so una cosa nuova.. :D

Azz già mi hai risposto!?!? Ma che hai il tasto F5 lockato? :)

anzul
11-05-2007, 17:41
Gli altri reparti come variano?
Intuitivamente il secondo ha secondarie più alte, quindi probabilmente influenzerà di più attacchi e difese. Altrimenti sbaglia HO. :)
cresce la difesa in tutte le zone, evidentemente a causa dell'insufficiente in difesa, quindi qui ci prende.

claudio1
11-05-2007, 17:45
a maggior ragione, il formidabile riposizionato dovrebbe perdere di più (in valore assoluto) rispetto all\'accettabile, quindi la stranezza si accentua :-o

Quali sono le secondarie?
Il formidabile secondo HO rende di meno, quindi immagino che renderà molto meno negli attacchi e nelle difese e poco di più a centrocampo. In quel modo tutto torna. :)

claudio1
11-05-2007, 17:46
cresce la difesa in tutte le zone, evidentemente a causa dell\'insufficiente in difesa, quindi qui ci prende.

Ok torna tutto. La riserva rende di più. Molto di più in difesa, un po\' di meno a centrocampo, quindi nel complesso di più. :)

anzul
11-05-2007, 17:49
Quali sono le secondarie?
Il formidabile secondo HO rende di meno, quindi immagino che renderà molto meno negli attacchi e nelle difese e poco di più a centrocampo. In quel modo tutto torna. :)
non mi sembrava ci fosse tutta sta differenza, comunque i ragazzi sono mezzi così:

21 anni, debole di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

32 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, irascibile e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile

anzul
11-05-2007, 17:54
Ok torna tutto. La riserva rende di più. Molto di più in difesa, un po\' di meno a centrocampo, quindi nel complesso di più. :)
questa analisi confermerebbe una mia sensazione, cioè che le skill da disastroso a debole hanno un apporto poco dissimile l'una dall'altra, mentre quando si passa ad insufficiente la curva assume carattere esponenziale e l'aumento è sensibilmente maggiore. sei d'accordo?

pulvis
11-05-2007, 18:05
Azz già mi hai risposto!?!? Ma che hai il tasto F5 lockato? :)

Effettivamente sono stato velocissimo :D

claudio1
11-05-2007, 18:09
non mi sembrava ci fosse tutta sta differenza, comunque i ragazzi sono mezzi così:

21 anni, debole di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

32 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, irascibile e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile

Guarda che stai sottovalutando alcuni aspetti. La difesa del secondo centrocampista è molto superiore rispetto a quella del primo, perché si avvale di:
- 1 livello in più di skill (insuff contro debole);
- esperienza insuff contro disastroso;
- forma buono contro debole.

Considera che passare da esperienza disastroso a debole significa già aggiungere l\'equivalente di un livello, in questo caso aggiungiamo ancora di più, perché passiamo da disastroso a insufficiente. Inoltre ogni livello di forma incide suppergiù come un livello di skill. Quindi l\'insufficiente del secondo centrocampista rende come renderebbe un 5+1+3=formidabile di difesa nel primo (disastroso di esperienza, debole di forma).


questa analisi confermerebbe una mia sensazione, cioè che le skill da disastroso a debole hanno un apporto poco dissimile l\'una dall\'altra, mentre quando si passa ad insufficiente la curva assume carattere esponenziale e l\'aumento è sensibilmente maggiore. sei d\'accordo?

Ovviamente no. :)