PDA

Visualizza Versione Completa : PsicoTSI



dj501
11-05-2007, 09:39
Ho letto in vari forum che potrebbe essere un software decente x il calcolo dello scatto di skill.
Ho cercato nella sezione software sia del forum che del sito (che per altro pare essere down), senza trovare nulla.
Esiste una guida di questo software? O cmq da dove si scarica e come si usa? C'e' qualcuno di buon cuore che si presterebbe a passare un minimo le sue esperienze?
Per il calcolo invece dei multiskill, uso la guida presente nel sito sullo skill trading?
Grazie

slaine
11-05-2007, 09:46
www.psicotsi.com

più che leggere quello che dice non c'è bisogno di altro :)

aed1248
11-05-2007, 09:53
www.psicotsi.com

più che leggere quello che dice non c'è bisogno di altro :)

:sisi:

stai solo attento ai multiskill, non fidarti troppo di quello che dice...
per i monoskill invece è parecchio attendibile...

dj501
11-05-2007, 09:56
per multiskill di preciso si intende un giocatore con una secondaria vicino alla primaria? vicino tipo meno di 2 sottolivelli?
ad esempio:
difesa accettabile cross insuff?

EDIT mi aiutate per favore con un esempio?



22 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 650
Ingaggio: 680 €/settimana
Proprietario: Team Polpetta
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

e psicoTSI mi dice
PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.56
Regia[Forma=Media]=7.63
Regia[Forma=Bassa]=7.73
Regia[Ingaggio]=7.76

Come lo interpreto???

Joey-sama
11-05-2007, 10:42
fosse un buono con 1 insufficiente mi sentirei di dar retta a psicotsi... con 3 insufficienti la vedo più dura :sisi:

dj501
11-05-2007, 11:09
vedi io proprio non ho capito cosa vuol dire dar retta a psicotsi.
Cioe dove vedo la previsione x lo scatto?
non ci capisco granche!

slaine
11-05-2007, 12:12
PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.56
Regia[Forma=Media]=7.63
Regia[Forma=Bassa]=7.73
Regia[Ingaggio]=7.76

il valore di regia secondo il tool è compreso tra 7.56 e 7.73 in funzione dei decimali della forma.
Lo stipendio però equivale a quello di un giocatore che ha 7.76 in regia.

Per le considerazioni sui valori riportati e gli esempi leggi la guida al trading...

dj501
11-05-2007, 14:07
onestamente la sto leggendo la guida.. e piu' di una volta, ma non riesco a rapportare i casi affrontati ad uno come questo.
Se qualcuno di buon cuore volesse spiegarmi come analizzare questo, magari mi chiarisco le idee ed inizio poi a fare i miei conticini
Grazie

Allanon_86
11-05-2007, 15:25
Guardati prima di tutto la tabellina:

buono -> eccellente scattano a 1000
accettabile -> buono scattano a 500
insuff +250
debole +125
scarso 0 (zero)
tremendo -75
disastroso -100

vuol dire che, se per esempio hai un giocatore come quello che hai dato te, dovrai fare la somma delle varie skill tenendo da parte calci piazzati (che non conta), la resistenza e la forma (che te le andrai a calcolare dopo).

quindi avrai:

Resistenza: debole Parate: disastroso----> -100
Regia: buono----> varia tra +500 a +1000 Passaggi: debole----> +125
Cross: insufficiente----> +250 Difesa: insufficiente----> +250
Attacco: insufficiente----> +250 Calci piazzati: tremendo

regia varia tra quei due valori perchè non sappiamo se è alto o basso (cioè se è un 7.1 o un 7.9 per esempio!
Quindi facendo la somma verrà 125+250+250+250-100=775
La forma e la resistenza non dovrebbero influenzare perchè dovresti aggiungere o sottrarre il 10% del totale (per entrambe) per ogni livello in più o in meno partendo da insufficiente! Quindi avendo un livello in più in forma e un livello in meno in resistenza esse si annullano a vicenda!
Alla fine quindi devi fare il TSI totale del giocatore che è 1 650 meno il TSI che hai trovato senza contare regia cioè 875 e ti verrà allora:
1650-775=875
ciò vuol dire che a regia per scattare ad eccellente gli serviranno altri 125 punti!

Non me ne intendo per niente nè di skill trading (perchè non l'ho mai fatto), nè di centrocampisti, nè di (figuriamoci) multiskillacci in questo modo...comunque essendo anche 22enne secondo me non ti conviene allenarlo per farlo scattare perchè ci potrebbe mettere abbastanza!

se ho sbagliato qualcosa correggetemi e non punitemi:-o

dj501
11-05-2007, 15:43
mmm pensavo che per parate non dovessi contare il + e il -. Avevo letto su un topic se non erro che non andava calcolato.... e che x giocatori multiskill questo ragionamento di per se non andava bene e bisognava ragionare sullo stipendio. In sostanza non ho capito una mazza...

Allanon_86
11-05-2007, 15:53
ci stà che anch'io non c'abbia capito una mazza...il discorso di parate non l'ho capito bene nemmeno io! Perchè non credo dia valori uguali agli altri giocatori del campo, visto che i portieri a parità di abilità hanno un TSI molto maggiore rispetto ad esempio un difensore!
Comunque sia non mi sembra una buona idea fare skill treading con un 22enne;)

dj501
11-05-2007, 15:55
non è skill trading.
E' un mio giocatore e cercavo di capirci qualcosa...

slaine
11-05-2007, 18:08
parate e CP non si considerano nel conteggio del TSI.