PDA

Visualizza Versione Completa : Scontro al vertice: quale tattica?



Jardel
09-05-2007, 23:03
gioco in IX, sono secondo e sabato gioco in casa contro la prima...
loro nell'ultima partita di sabato scorso hanno fatto (con 3-5-2 senza tattiche)
Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: tremendo (basso)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

la mia squadra sabato scorso (3-5-2 attacco al centro)
Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: scarso (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: debole (molto basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (alto)

pensavo a un 3-4-3 con AIM e riposizionare come cc un'ala...

che dite? ho speranze??? :up:

atreyu83
09-05-2007, 23:15
Non penso che sia la tattica giusta...secondo me ti conviene giocare col 3-5-2, lui farà scarso (molto basso) e tu dovresti fare tremendo (molto alto), lo pareggi o quasi a centrocampo, e poi la sua difesa è molto scoperta ai tuoi attacchi. Giocando con il 3-4-3 perderesti una fetta di centrocampo e un lato dell'attacco...Secondo me 3-5-2 senza tattica...ah dimenticavo...non usare attacco al centro quando non ti serve...hai debole su tutti e tre i fronti...perchè concentrarsi solo sul centro dell'attacco (mi riferisco alla tua ultima partita)? Dovresti farcela...

EDIT: id della tua squadra?

reyos
09-05-2007, 23:16
potresti averne...

sto guardando la tua formazione dell'ultima volta

usa il 3-5-2

con:
- 2 ali tm
- 2 cc offensivi
- i 2 attaccanti normali
- 2 ternzini difensivi
- riposiziona un centrocampista come difensore centrale

in questo modo:
- pompi al massimo il cc.
-ottieni un valore basso in difesa centrale (tipo uno scarso, che però contrasta efficacemente il suo insufficiente).
-fai buoni valori di difesa laterale che contrastano i suoi attacchi laterali.
-punti tutto sull'attacco centrale (visto che usi anche AIM).
è inutile avere debole su tutti e 3 i lati di attacco se ne usi solo 1 :D

prova a fare una simulazione con HO

Jardel
09-05-2007, 23:23
2 ali tm (VERSO IL CENTRO???)
- 2 cc offensivi
- i 2 attaccanti normali
- 2 ternzini difensivi
- riposiziona un centrocampista come difensore centrale (INTENDI un cc schierato difensore aggiunto? ma cosi non diventa un 4-4-2???)

e comunque 3-5-2 ma senza tattica giusto?

Jardel
09-05-2007, 23:26
il mio ID è 1043670

grazie

reyos
09-05-2007, 23:27
2 ali tm (VERSO IL CENTRO???)
- 2 cc offensivi
- i 2 attaccanti normali
- 2 ternzini difensivi
- riposiziona un centrocampista come difensore centrale (INTENDI un cc schierato difensore aggiunto? ma cosi non diventa un 4-4-2???)

e comunque 3-5-2 ma senza tattica giusto?

si, tm vuol dire verso il centro

con l'altra frase in effetti ho sbagliato a parlare.
intendevo di mettere un centrocampista al posto del difesore centrale e riposizionarlo come offensivo.
in questo modo potenzi il centrocampo.


visto che mi sono spiegato male ti faccio lo schema :D

portiere
terzino difensivo - difensore centrale offensivo - terzino difensivo
ala verso il centro - cc off - cc - cc off - ala verso il centro
att - att



edit: usa attacco al centro
con questo modulo, sulle fasce, l'attacco praticamente non c'è :D

atreyu83
09-05-2007, 23:42
Mah...sinceramente mi sembra assurdo rinunciare a due attacchi quando si puo' pareggiare tranquillamente il suo centrocampo senza le ali verso il centro e forse anche superarlo visto che il suo avversario ha venduto il suo miglior centrocampista. Per me dovresti giocare con il 3-5-2, terzini difensivi, dif centrale normale, ali offensive, 2 cc offensivi, cc aggiunto, 2 attaccanti normali.

Jardel
09-05-2007, 23:43
sei stato chiarissimo.... grazie

ps: ma tu non usi ma le tattiche? o in genere sono abbstanza ininfluenti?

atreyu83
09-05-2007, 23:51
Le tattiche sono molto influenti ma si usano soltanto quando si devono usare...cioè quando ti procureranno un vantaggio concreto. In questo caso tu pareggi o quasi i tre lati della sua difesa con il tuo attacco...non ha senso attaccare soltanto al centro.

reyos
09-05-2007, 23:52
sei stato chiarissimo.... grazie

ps: ma tu non usi ma le tattiche? o in genere sono abbstanza ininfluenti?

le uso quando sono costretto a concentrare le forze solo su un lato di attacco, quindi quando il mio attacco fa fatica a superare la sua difesa.

cmq utilizzo solo AIM o AOW.



Mah...sinceramente mi sembra assurdo rinunciare a due attacchi quando si puo' pareggiare tranquillamente il suo centrocampo senza le ali verso il centro e forse anche superarlo visto che il suo avversario ha venduto il suo miglior centrocampista. Per me dovresti giocare con il 3-5-2, terzini difensivi, dif centrale normale, ali offensive, 2 cc offensivi, cc aggiunto, 2 attaccanti normali.
non sapevo che l'avversario avesse venduto un cc. non sono andato a controllare.
cmq puntavo a fargli superare il più possibile il centrocampo avversario, in modo da avere più possesso.

atreyu83
09-05-2007, 23:55
non sapevo che l'avversario avesse venduto un cc. non sono andato a controllare.
cmq puntavo a fargli superare il più possibile il centrocampo avversario, in modo da avere più possesso. Un sottolivello in meno a centrocampo secondo me non giustifica la perdita dei due attacchi laterali!:) Ovviamente è una mia opinione, ci sarà sicuramente qualcuno che potrà smentirmi.

reyos
10-05-2007, 00:07
Un sottolivello in meno a centrocampo secondo me non giustifica la perdita dei due attacchi laterali!:) Ovviamente è una mia opinione, ci sarà sicuramente qualcuno che potrà smentirmi.

questo dipende dai giocatore che ha :D
infatti gli ho detto di simulare con HO. se ha molti cc abbastanza forti, messi come ali tm fanno aumentare il centrocampo più di un sottolivello.


e poi ho fatto un ragionamento che non so se è stupido o meno.
utilizzando i valori postati adesso, avendo debole su tutti e 3 i lati di attacco, ha il 50% di possibilità di segnare su ogni lato (visto che la difesa dell'avversario è debole).

concentrandosi solo sull'attacco centrale (quindi 2 cc offensivi e attaccanti normali), dovrebbe quantomeno arrivare a insufficiente.
utilizzando AIM avrà che l'80% delle azioni viene dal centro dove la percentuale di buona riuscita è intorno al 60-70%



p.s. i calcoli non sono precisi perchè ho fatto a mente :D