PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento cross e tattiche x newbie



Jack Herer
06-05-2007, 20:57
ho preso la squadra 3 partite fa, prima persa 4-0 contro la squadra più forte del girone, seconda vinta contro un bot o quasi, la terza persa 6 a 2 in maniera quasi inspiegabile (più che altro per l'ampiezza del risultato viste le valutazioni molto simili) http://www84.hattrick.org/Common/matchDetails.asp?matchID=115201135

dunque io alleno cross, i miei 8 allenandi sono
Ali
1- anni 18, tsi 310, resistenza tremendo, regia tremendo, cross buono.
2- anni 21 tsi 330, resistenza tremendo, regia insufficiente, cross accettabile.
3- anni 17 tsi 420, resistenza scarso, regia accettabile, cross insufficiente.
4- anni 23 tsi 1360, resistenza accettabile, regia accettabile, cross insufficiente.[veloce] (appena scattato in cross)

terzini
1- anni 18, tsi 340, cross accettabile, difesa accettabile.
2- anni 17, tsi 350, cross accettabile, difesa insufficiente.
3- anni 18, tsi 280, cross insufficiente, difesa accettabile.
4- anni 19, tsi 350, cross scarso, difesa buono.

dunque sono in passivo di circa 15k nel bisettimanale con staff all'osso (5 assistenti, 1 portieri, 1 portavoce, 2 fisio) e giocatori minimi (19)
volevo qualche consiglio magari sulle tattiche e sull'economia, ora gioco col 442 in campionato e 343 in amichevole, che posso fare?

Forza del Vento
06-05-2007, 21:15
Purtroppo l'inizio è durissimo come economia e ci tocca sacrificare gli allenadi migliori per sopravvivere...
Cerca di mantenere una buona posizione in classifica (potresti provare anche il 3-5-2 più equilibrato)
Come economia continua ad allenare e nel caso sacrifica qualche pedina se necessario. Potresti eliminare l'allenatore portieri che non serve.

Jack Herer
06-05-2007, 21:31
il 3-5-2 (terzini difensivi e ali offensive) infatti era ciò che avevo intenzione di provare non da questo ma dal prossimo ancora turno di amichevoli.
avevo pensato anche io di levare l'allenatore portieri, ma mi hanno consigliato di lasciarlo anche se nn sono sicuro della sua effettiva utilità

Forza del Vento
06-05-2007, 21:35
Sisi! Licenzialo venerdì pomeriggio senza farti scrupoli :asd:
Per il resto ci siamo... allenandi li hai (volendo potresti vendere il 23enne veloce) il portiere buono c'è e l'allenatore accettabile/scarso pure.
Buona decima divisione e roda il 3-5-2 (come hai detto va benissimo) :up:

Enimol
06-05-2007, 22:21
La prima cosa da fare è vendere il 19enne buono in difesa, e con i soldi ti compri un giovane buono in cross + un sostituto ultratrentenne per il difensore...oppure prendi direttamente un accettabile/accettabile cross/difesa, che costa meno della metà di quello che vendi

vendi anche il 23enne insufficiente in cross che è appena scattato, non vale la pena allenarlo secondo me

Jack Herer
06-05-2007, 22:39
La prima cosa da fare è vendere il 19enne buono in difesa, e con i soldi ti compri un giovane buono in cross + un sostituto ultratrentenne per il difensore...oppure prendi direttamente un accettabile/accettabile cross/difesa, che costa meno della metà di quello che vendi

vendi anche il 23enne insufficiente in cross che è appena scattato, non vale la pena allenarlo secondo me

sul 23enne sono d'accordo il problema è che il 19enne è l'unico buono in difesa, perciò in campionato lo uso centrale e nn so se posso permettermi di venderlo (avendo oltretutto gli altri 2 centrali accettabili squalificati e infortunati), non vale proprio la pena allenarlo in cross e rivenderlo la stagione prossima?

claudio1
07-05-2007, 11:14
Allenando cross la formazione naturale è 3-5-2, quindi serve il terzo centrocampista titolare.
Per gli allenandi, quelli che hai non mi piacciono, vedi di impostare questa ricerca:

specialità: veloce/colpo di testa
resistenza: almeno accettabile
regia: accettabile
cross: insufficiente/accettabile
età: 18-19

Prendi giocatori di questo tipo e tirali su 2-3 stagioni. Ogni stagione ne vendi uno e ne prendi uno nuovo giovane con più regia.

PALO
07-05-2007, 11:31
sul 23enne sono d'accordo il problema è che il 19enne è l'unico buono in difesa, perciò in campionato lo uso centrale e nn so se posso permettermi di venderlo (avendo oltretutto gli altri 2 centrali accettabili squalificati e infortunati), non vale proprio la pena allenarlo in cross e rivenderlo la stagione prossima?

con 10/20k ti compri un accettabile in difesa +buono/eccellente (o anche di più) in esperienza ultra30enne. Con quella esperienza ti compensa e spenderai pochissimo. :sisi: (detto da uno che ci gioca in VI con questi difensori.)

E' uno spreco allenare uno scarso in cross.