PDA

Visualizza Versione Completa : Questi benedetti attaccanti



sushipig
03-05-2007, 14:38
Ciao a tutti,
riprendo e riassumo precedenti discussioni in questo forum.
In passato mi era stato consigliato, per avere una buona squadra di mettere in rosa attaccanti eccellenti in attacco e almeno accettabili in passaggi. Poi qualcuno, vedendo la mia rosa attuale (attaccanti accettabili in passaggi) mi ha detto, che, oltre a essere ciofeche di per se, i miei attaccanti li avevo pure pagati cari perchè avevano passaggi e che i passaggi non sono così importanti per gli attaccanti. Spaventato poi dai prezzi esorbitanti (almeno per le mie povere finanze) dei giocatori eccellenti/accettabili attacco/passaggi mi sono messo a smanettare con Hattrick organizer, ho creato 4 giocatori uguali tutti eccellenti in attacco e 2 accettabili in passaggi e 2 deboli. Secondo HO la differenza tra i due era di 0.2 e le valutazioni complessive dell'attacco schierando i primi due ei secondi due differivano solo di 0.1, quindi manco un sottolivello.
La mia domanda allora è: vale veramente la pena di pagare TANTO ma TANTO di più per avere questi benedetti passaggi?
Grazie della consulenza

OrsettiOrsetti
03-05-2007, 14:39
Risposta secca: NO

anzul
03-05-2007, 14:42
prima di dare risposte secche io attenderei i pareri di mavio e dampyr :rolleyes:

cekkino
03-05-2007, 14:42
Lascia perdere i passaggi!

Compra monoskill che li paghi molto meno e rendono uguale!

Nel tuo caso se cerchi un eccellente prendilo senza passaggi ma con esperienza (almeno scarso) e specialità (cdt veloce o imprevedibile)...........lo paghi max 150k

aed1248
03-05-2007, 14:51
secondo me a livelli bassi, passaggi non è da prendere troppo in considerazione per l'apporto marginale rispetto al costo da dover affrontare pir l'acquisto. Salendo di livello, una volta raggiunto il massimo tetto salariale sostenibile, a parità di monte ingaggi dovrebbe prevalere chi ha più skill secondarie...
Questo in un gioco senza trading sfrenato... :D
(la frase è provocatoria, non ho intenzione di deviare il thread)

Io per ora sto ignorando passaggi, più per difficoltà economiche che per sdegno assoluto... poi si vedrà...

Forza del Vento
03-05-2007, 14:56
La mia domanda allora è: vale veramente la pena di pagare TANTO ma TANTO di più per avere questi benedetti passaggi?
Grazie della consulenza

Dipende da che monte stipendi puoi reggere. Da quanto ho capito l'abilità passaggi non è importante su giocatori di medio/basso livello il cui ingaggio è facilmente sostenibile (conviene 100 volte prendere un livello di primaria in più pagandolo pari...)
Passaggi torna utile per non far alzare (esageratamente a mio avviso ma giustamente in quanto sarebbe normale dopo vedere un utopico in settima) lo stipendio ad alti livelli e incrementare la resa del giocatore.
Ps:Magari avessi io di questi problemi :p

Personalmente non trovo molto sensata questa rincorsa alla skill passaggi (portate pazienza sono in decima magari in un futuro molto prossimo vedrò di adattarmi............)

sushipig
03-05-2007, 15:08
Lascia perdere i passaggi!

Compra monoskill che li paghi molto meno e rendono uguale!

Nel tuo caso se cerchi un eccellente prendilo senza passaggi ma con esperienza (almeno scarso) e specialità (cdt veloce o imprevedibile)...........lo paghi max 150k

Adesso come adesso un attaccante monoskill eccellente per meno di 180k non lo trovi manco morto, se non con TSI a 500, quindi dei cadaveri...
povero me

cekkino
03-05-2007, 15:12
Adesso come adesso un attaccante monoskill eccellente per meno di 180k non lo trovi manco morto, se non con TSI a 500, quindi dei cadaveri...
povero me


Non devi dare tutta questa importanza al TSI.........può benissimo esserci un attaccante molto forte con bassa resistenza e di conseguenza con TSI basso...........ma non significa che è un cadavere!

Mi sembra strano che i prezzi siano cosi' alti ma se cerchi bene un giocatore con le caratteristiche che ti ho detto lo dovresti trovare a 150k

aed1248
03-05-2007, 15:16
Non devi dare tutta questa importanza al TSI.........può benissimo esserci un attaccante molto forte con bassa resistenza e di conseguenza con TSI basso...........ma non significa che è un cadavere!

Mi sembra strano che i prezzi siano cosi' alti ma se cerchi bene un giocatore con le caratteristiche che ti ho detto lo dovresti trovare a 150k

esatto....
la mia punta migliore prima della pausa, e del doppio giro in resistenza era a 1200 di TSI, ora sta a 3500... il TSI è più indicativo per portieri e centrocampisti

PALO
03-05-2007, 15:16
Ciao a tutti,
riprendo e riassumo precedenti discussioni in questo forum.
In passato mi era stato consigliato, per avere una buona squadra di mettere in rosa attaccanti eccellenti in attacco e almeno accettabili in passaggi. Poi qualcuno, vedendo la mia rosa attuale (attaccanti accettabili in passaggi) mi ha detto, che, oltre a essere ciofeche di per se, i miei attaccanti li avevo pure pagati cari perchè avevano passaggi e che i passaggi non sono così importanti per gli attaccanti. Spaventato poi dai prezzi esorbitanti (almeno per le mie povere finanze) dei giocatori eccellenti/accettabili attacco/passaggi mi sono messo a smanettare con Hattrick organizer, ho creato 4 giocatori uguali tutti eccellenti in attacco e 2 accettabili in passaggi e 2 deboli. Secondo HO la differenza tra i due era di 0.2 e le valutazioni complessive dell'attacco schierando i primi due ei secondi due differivano solo di 0.1, quindi manco un sottolivello.
La mia domanda allora è: vale veramente la pena di pagare TANTO ma TANTO di più per avere questi benedetti passaggi?
Grazie della consulenza


Allora, la risposta è sì e no contemporaneamente.

PERCHE' Sì
Passaggi è la secondaria per eccellenza per gli attaccanti. Essa influisce sull'attacco centrale nella misura di 1/3 rispetto ad attacco a parità di skill.
Serve a tenere alta la tattica, in caso di AIM e AOW
Contiene gli stipendi e alza l'attacco in attaccanti dal fuoriclasse/titanico in su.

PERCHE' NO
Il mercato la valuta sempre uno sproposito, in proporzione all'apporto in campo.
Con gli stessi soldi per avere un BUONO in passaggi come secondaria tante volte ci compri un monoskill attacco di 1/2 livelli superiore, e quindi più prestante nell'apporto in attacco (ricordi il rapporto 1/3 tra passaggi e attacco?).


Detto questo, valuta tu.
Nelle serie basse non conviene svenarsi, soprattutto se non alleni attacco. Io ad esempio alleno attacco:
ogni tanto compro mini-ciofeche accettabile/buono attacco/passaggi pagandoli non tanto: una volta buono/buono vanno via a 4 volte tanto.
un esempio? l'ultimo 19enne veloce comprato a 50k, venduto a 220k, e con pochi allenamenti in attacco. (in passaggi era un po' alto comunque).
A me che vendo va bene, ma onestamente considerato l'apporto non li varrebbe: in periodo morto di mercato ci puoi quasi comprare dei [formidabile] monoskill con 250k!!

mavio
03-05-2007, 15:40
prima di dare risposte secche io attenderei i pareri di mavio e dampyr :rolleyes:

beh il mio è risaputo :rolleyes: ...come analisi generale, PALO è stato abbastanza completo, detto questo, mi sembra che colui che ha aperto il 3d sia in una serie bassina, se gioca senza tattica, passaggi diventa mooooooooooolto deleterio per la sua economia (senza dare chissà quanto alla squadra)
ps: se pure utilizzasse le tattiche, non è che il gioco possa valere la candela

macedone
03-05-2007, 17:18
Solo se il livello di passaggi è almeno buono e la primaria almeno titanico, o se li devi allenare... Diversamente non conviene ai bassi livelli :sisi:

jokercico
04-05-2007, 01:42
io ho preso l altro giorno un 19enne,eccellente in attacco,buono in regia e forma,accettabile in difesa a 148k.

Sbobolo
04-05-2007, 14:56
Se non alleni attacco non comprare giovani, l'ideale per me è:

22-27 anni, esperienza almeno scarso, eccellente in primaria, ctd o veloce.

Se cerchi bene per me sui 130-150 ce la fai.

OrsettiOrsetti
04-05-2007, 17:55
22-27 anni, esperienza almeno scarso, eccellente in primaria, ctd o veloce.

Sostituisci 22-27 anni con più di 27 anni (ma anche più di 30) e exp scarso con exp almeno insuff e sempre con 150k, se non meno al crescere dell'età, ti porti a casa dei giocatori con rendimento maggiore.