PDA

Visualizza Versione Completa : è I N S P I E G A B I L E......



zagor
01-05-2007, 23:56
Chi mi spiega come posso aver perso questa partita 0-1?
POSSESSO PALLA
78% 22%
83% 17%

Orda Balorda Urbino
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: debole (molto alto)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (basso)
Attacco Destro: accettabile (alto)
Attacco Centrale: accettabile (basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

Fallo Davanti
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: buono (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

freddie
02-05-2007, 00:01
I misteri di hattrick :mad: ...magari hai avuto tutte azione dal tuo lato scarso d'attacco...ma nn vedo come abbia potuto segnare lui...SE?

cmq vera vera sfiga...

zagor
02-05-2007, 00:07
I misteri di hattrick :mad: ...magari hai avuto tutte azione dal tuo lato scarso d'attacco...ma nn vedo come abbia potuto segnare lui...SE?

cmq vera vera sfiga...

mi ha fatto goal in un'azione di sfondamento centrale...nessun SE...pensa poi che il computo finale delle azioni è stato 4-3 per me...con quel possesso dovevano essere 10 a 0!

Flavio Ezio
02-05-2007, 00:17
iella allo stato puro.

cekkino
02-05-2007, 00:38
Hai avuto una sfortuna incredibile

Pericle
02-05-2007, 00:49
Non esiste... troppo, troppo esagerato...

lodone
02-05-2007, 02:46
mi ha fatto goal in un'azione di sfondamento centrale...nessun SE...pensa poi che il computo finale delle azioni è stato 4-3 per me...con quel possesso dovevano essere 10 a 0!

La sconfitta è assolutamente assurda.....ma attenzione, le azioni non sono 3 le sue, ma una sola!

Nel secondo tempo ha un contropiede spontaneo sprecato e uno SE veloce.......per carità, la sconfitta è assurda, ma se le sue azioni normal fossero davvero state 3 c'era quasi da pensare a qualche bug! :sisi:

AboveTheLaw
02-05-2007, 10:37
la spiegazione è che stai giocando in un gioco quasi totalmente casuale (random se preferisci) com'è hattrick.

jons
02-05-2007, 14:14
la spiegazione è che stai giocando in un gioco quasi totalmente casuale (random se preferisci) com'è hattrick.

:sisi:

e stavolta è stato un furto ancora più clamoroso..

Ale 9
02-05-2007, 15:59
ma il calcio come si sa non è mai a tavolino e anche l'ultima in classifica potrebbe vincere con la prima..giusto che hattrik lo simuli al meglio!

Drakkar
02-05-2007, 16:23
la spiegazione è che stai giocando in un gioco quasi totalmente casuale (random se preferisci) com'è hattrick.

Ok questa partita è davvero clamorosa ma anche nel calcio reale capitano vittorie clamorose... In fondo sarebbe bruttissimo, se in un gioco vincesse sempre il più forze non dando mai una speranza al più debole...

Dai un'occhiata qui:

http://it.uefa.com/competitions/euro/fixturesresults/round=2241/match=83876/index.html

Ok, l'Ungheria non sarà una super-potenza, ma cavolo, è la prima vittoria di malta da 13 anni in gare ufficiali,non venirmi a dire che è stata tutta colpa del random :rolleyes:

Semplicemente ogni tanto capita che vinca il più debole, o se vuoi, il più fortunato ;)

muntzer
02-05-2007, 16:32
Semplicemente ogni tanto capita che vinca il più debole, o se vuoi, il più fortunato ;)

E' vero Drakkar, questo è il sale del gioco, senza imprevedibilità non ci sarebbe il gusto di scoprire com'è andata a finire..Morirebbe il gioco, punto.
Però ci sono delle differenze: se l'Ungheria perde 2-1 con Malta è casualità, fortuna, random..
In Hattrick, però, almeno nell'inizio di stagione, ne ho viste di "casualità"..

Guarda il mio post, proprio alla luce dell'ultima di campionato:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=42410

Drakkar
02-05-2007, 17:32
Guarda il mio post, proprio alla luce dell'ultima di campionato:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=42410

Caspita... :eek:

Questa me l'ero persa :)
In effetti il risultato è un tantino bugiardo :p ma anche qui una spiegazione c'è: lui ha avuto la fortuna sfacciata di fare 5 azioni quando ne avrebbe dovute fare 3 al max (e di segnarle tutte) e tu hai avuto la sfigaccia nera di avere le 4 azioni "scomparse" probabilmente tutte al centro e in CP (non hai un gran tiratore,vero? ;) )

Ammetto che in questo caso mi sarei incavolato pure io, però quando mi capitano ste cose poi mi calmo, e penso a tutte le volte che ho vinto una partita immeritatamente o ad un giocatore che mi rimane, non si sa come, con forma eccellente per una stagione...
Perchè per me HT è così, la ruota gira e alla fine i conti tornano sempre ;)

AboveTheLaw
02-05-2007, 19:18
Semplicemente ogni tanto capita che vinca il più debole, o se vuoi, il più fortunato ;)

Bhe viste quante sono le discussioni di questo genere in questa board direi che quì non è "ogni tanto" ma "spesso e volentieri".

poi il fatto che fa incaxxare è che nella realtà, ok: l'ascoli può vincere a milano con l'inter, ma magari vince perchè l'avversario e completamente fuori forma, l'inter sottovaluta l'avversario, l'ascoli fa la tatica giusta, o per un espulsione ecc.. e cmq magari vince 1a0 con SE.


qui succede tutto senza motivo, si può vincere una stessa partita 2a0 come perderla 3a2 (ricordo anche casi più clamorosi quando sono state rigiocate alcune partite per un bug del server acune vittorie nette sono diventate sconfitte ancor più nette) tanto da farmi credere che il nostro lavoro tattico è inutile.

Probabilmente i valori dei reparti non dorebbero neanche dirli se poi vengono così poco presi in cosniderazione.
:sisi: :sisi: :sisi:

Crash and Burn
03-05-2007, 10:16
Bhe viste quante sono le discussioni di questo genere in questa board direi che quì non è "ogni tanto" ma "spesso e volentieri".


Beh ovviamente capisci bene che le discussioni postate in questa sezione non sono un campione attendibile per 2 motivi:
1. si posta sempre (o nella maggior parte dei casi) la partita persa a cui non si sa dare spiegazione
2. spesso quello che viene considerato random...tanto random non è (non è questo il caso...la partita in questione non si dovrebbe perdere :)

Parecchio tempo fa fu creato un thread in cui si cercava di dare tutte le possibili spiegazioni di partite "assurde" e in molti casi tutto questo random diventava improvvisamente spiegabile ;)

Io poi porto il mio esempio..su circa 400 partite di hattrick direi che una ventina potrebbero rientrare nella casistica del random fa cosa...il 5% mi pare, mi sembra un dato abbastanza accettabile.

Se consideriamo anche solo le partite italiane ogni settimana vengono giocate 42.324 partite di campionato, il 5% è uguale a 2.116 partite il chè significa potenzialmente 2.000 utenti (ma sono di meno visto che le squadre attive sono "solo" 70.000) che si verranno a lamentare su questo forum, in conference, su altri forum....a me continua a sembrare un dato più che accettabile (lo sarebbe anche se ci fosse il 10% di random)

Forza del Vento
03-05-2007, 10:22
Beh ovviamente capisci bene che le discussioni postate in questa sezione non sono un campione attendibile per 2 motivi:
1. si posta sempre (o nella maggior parte dei casi) la partita persa a cui non si sa dare spiegazione
2. spesso quello che viene considerato random...tanto random non è (non è questo il caso...la partita in questione non si dovrebbe perdere :)

Parecchio tempo fa fu creato un thread in cui si cercava di dare tutte le possibili spiegazioni di partite "assurde" e in molti casi tutto questo random diventava improvvisamente spiegabile ;)

Io poi porto il mio esempio..su circa 400 partite di hattrick direi che una ventina potrebbero rientrare nella casistica del random fa cosa...il 5% mi pare, mi sembra un dato abbastanza accettabile.

Se consideriamo anche solo le partite italiane ogni settimana vengono giocate 42.324 partite di campionato, il 5% è uguale a 2.116 partite il chè significa potenzialmente 2.000 utenti (ma sono di meno visto che le squadre attive sono "solo" 70.000) che si verranno a lamentare su questo forum, in conference, su altri forum....a me continua a sembrare un dato più che accettabile (lo sarebbe anche se ci fosse il 10% di random)

Non fa una piega! Quoto in pieno

slaine
03-05-2007, 10:26
Beh ovviamente capisci bene che le discussioni postate in questa sezione non sono un campione attendibile per 2 motivi:
1. si posta sempre (o nella maggior parte dei casi) la partita persa a cui non si sa dare spiegazione
2. spesso quello che viene considerato random...tanto random non è (non è questo il caso...la partita in questione non si dovrebbe perdere :)
ma infatti uno dei motivi per cui questa sezione è interessante è che -spesso- aiuta a capire qualcosa di più del motore di gioco...

Parecchio tempo fa fu creato un thread in cui si cercava di dare tutte le possibili spiegazioni di partite "assurde" e in molti casi tutto questo random diventava improvvisamente spiegabile ;)
si, peccato che le spiegazioni venivano da Lestat :rolleyes:
cmq da allora il sistema di gioco è sicuramente cambiato, ultimamente (intendo nelle ultime 2 stagioni) si vedono parecchi partite dove avvengono fatti che non sono esattamente riconducibili alle statistiche. Il fatto che alcune di queste partite vengano postate qui da solo visibilità del fatto che il fattore "random" è, secondo me, cambiato in peggio nel senso che è aumentata la casistica fuori dalle normali statistiche. Si hanno così partite con 4 contropiede (evento di cui nessuno aveva MAI parlato fino ad un paio di stagioni fa, c'era un bug, va bene, ma insomma...), partite con squadre che hanno il 52% di possesso e 8 azioni normali a loro favore e altre dove col 63% se ne ha 1 sola (mentre l'avversario ne ha 4 + 2 SE). Insomma, senza "random" il gioco sarebbe probabilmente già morto ma tentare di capire come il "random" si può controllare è anche il sale del gioco...

Crash and Burn
03-05-2007, 10:45
si, peccato che le spiegazioni venivano da Lestat :rolleyes:
cmq da allora il sistema di gioco è sicuramente cambiato, ultimamente (intendo nelle ultime 2 stagioni) si vedono parecchi partite dove avvengono fatti che non sono esattamente riconducibili alle statistiche. Il fatto che alcune di queste partite vengano postate qui da solo visibilità del fatto che il fattore "random" è, secondo me, cambiato in peggio nel senso che è aumentata la casistica fuori dalle normali statistiche. Si hanno così partite con 4 contropiede (evento di cui nessuno aveva MAI parlato fino ad un paio di stagioni fa, c'era un bug, va bene, ma insomma...), partite con squadre che hanno il 52% di possesso e 8 azioni normali a loro favore e altre dove col 63% se ne ha 1 sola (mentre l'avversario ne ha 4 + 2 SE). Insomma, senza "random" il gioco sarebbe probabilmente già morto ma tentare di capire come il "random" si può controllare è anche il sale del gioco...

sicuramente il random sarà aumentato, saranno aumentati i bug (scoperti...chissà quanti sono quelli che ancora non sono stati scoperti) gli utenti si sono spinti "oltre" perchè cmq il motore del gioco oggi come oggi è datato (praticamente lo stesso da 5 anni, non ci sono molti giochi online che hanno la stessa "data di nascita") e per quanto i DEV si sforzino di migliorarlo sarebbe da ristrutturare quasi completamente, cosa che obbligherebbe alla chiusura del sito per un pò di tempo; però c'è una cosa che trovo quantomeno curiosa, nell'arco degli anni la prima lamentela era che bastava avere il centrocampo per vincere le partite poi si è trasformata in "basta avere il centrocampo e l'attacco centrale", questa cosa è vera nel 90% dei casi (nel 95% secondo le mie statistiche ;)) ma quando si verificano quei casi in cui nonostante tutto il centrocampo e l'attacco non si vince tutti a lamentarsi del random nel gioco, vorrei solo un minimo di coerenza ;)

muntzer
03-05-2007, 10:45
Si hanno così partite con 4 contropiede (evento di cui nessuno aveva MAI parlato fino ad un paio di stagioni fa, c'era un bug, va bene, ma insomma...), partite con squadre che hanno il 52% di possesso e 8 azioni normali a loro favore e altre dove col 63% se ne ha 1 sola (mentre l'avversario ne ha 4 + 2 SE).


Mi fischiano le orecchie... :rolleyes:



Insomma, senza "random" il gioco sarebbe probabilmente già morto ma tentare di capire come il "random" si può controllare è anche il sale del gioco...

Difficile per definizione controllare ciò che è random.
L'utilità di post del genere imho è quella di verificare l'incidenza di partite dal risultato bizzarro, in cui il random non può non avere un peso predominante..
Casi in cui viene da pensare ad un bug, perchè nulla giustifica quello che è successo.
Casi storici di cui tenere memoria :)

(sarebbe utile postare anche vittorie impensabili, ma non sarebbe più un Muro del Pianto :))

AboveTheLaw
03-05-2007, 10:45
Io poi porto il mio esempio..su circa 400 partite di hattrick direi che una ventina potrebbero rientrare nella casistica del random fa cosa...il 5% mi pare, mi sembra un dato abbastanza accettabile.

Se consideriamo anche solo le partite italiane ogni settimana vengono giocate 42.324 partite di campionato, il 5% è uguale a 2.116 partite il chè significa potenzialmente 2.000 utenti (ma sono di meno visto che le squadre attive sono "solo" 70.000) che si verranno a lamentare su questo forum, in conference, su altri forum....a me continua a sembrare un dato più che accettabile (lo sarebbe anche se ci fosse il 10% di random)
non so dove la tiri fuori questa statistica del 5%, forse se conti le partite che meritavi di vincere è hai perso ok, ma se ci mettiamo quelle equilibrate che hai stravinto! o quelle in cui stra-dominando e hai pareggiato oppure vinto di misura magari con un SE?
di quelle quasi nessuno si viene a lamentare quì, eppure sono random anche quelle!



cmq da allora il sistema di gioco è sicuramente cambiato, ultimamente (intendo nelle ultime 2 stagioni) si vedono parecchi partite dove avvengono fatti che non sono esattamente riconducibili alle statistiche. Il fatto che alcune di queste partite vengano postate qui da solo visibilità del fatto che il fattore "random" è, secondo me, cambiato in peggio nel senso che è aumentata la casistica fuori dalle normali statistiche. Si hanno così partite con 4 contropiede (evento di cui nessuno aveva MAI parlato fino ad un paio di stagioni fa, c'era un bug, va bene, ma insomma...), partite con squadre che hanno il 52% di possesso e 8 azioni normali a loro favore e altre dove col 63% se ne ha 1 sola (mentre l'avversario ne ha 4 + 2 SE). Insomma, senza "random" il gioco sarebbe probabilmente già morto ma tentare di capire come il "random" si può controllare è anche il sale del gioco...

concordo in pieno, soprattutto con la parte in grassetto, e aggiungo che tanto aumenta il random, tanto dimunuisce la nostra abilità tattica e/o manageriale.... :suspi:

Crash and Burn
03-05-2007, 10:51
non so dove la tiri fuori questa statistica del 5%, forse se conti le partite che meritavi di vincere è hai perso ok, ma se ci mettiamo quelle equilibrate che hai stravinto! o quelle in cui stra-dominando e hai pareggiato oppure vinto di misura magari con un SE?
di quelle quasi nessuno si viene a lamentare quì, eppure sono random anche quelle!


beh...a parte che gli SE non rientrano nella casistica del random (visto che possono essere in un certo qualmodo "pilotati" e "quantificati")....se non ti fidi dei miei calcoli ti posso sempre passare i miei archivi e te le spulci ad una ad una così li rifai tu ;)


edit: ah dimenticavo che ho già detto che se anche fosse il 10% resterebbe cmq accettabile come cosa :)

AboveTheLaw
03-05-2007, 11:09
....se non ti fidi dei miei calcoli ti posso sempre passare i miei archivi e te le spulci ad una ad una così li rifai tu ;)


edit: ah dimenticavo che ho già detto che se anche fosse il 10% resterebbe cmq accettabile come cosa :)
non sto dicendo che non mi fido dei tuoi calcoli, ti stavo chiedendo cosa consideri per "partita random".

se consideri solo un sconfitta quando meritavi di vincere, oppure considerei anche una vittoria immeritata? e una partita equilibratissima finita in goleada con uno che fa 8 tiri e l'altro che ne fa 1? per me è random pure questo...:sisi:

Crash and Burn
03-05-2007, 11:24
non sto dicendo che non mi fido dei tuoi calcoli, ti stavo chiedendo cosa consideri per "partita random".

se consideri solo un sconfitta quando meritavi di vincere, oppure considerei anche una vittoria immeritata? e una partita equilibratissima finita in goleada con uno che fa 8 tiri e l'altro che ne fa 1? per me è random pure questo...:sisi:

beh mi sembra ovvio che abbia considerato sia le vittorie che le sconfitte immeritate, le goleade, le partite con possesso praticamente pari (entro il 53% di centrocampo) finite con 7 azioni per una squadra e zero per l'altra, tutte le partite insomma che mi sono sembrate con andamenti anomali, non rientrano nella mia casistica le partite decise da SE per quanto ho spiegato prima.
Ci aggiungo che mi sono dato anche il mio personalissimo margine di errore (considerando il doppio delle partite che io avevo trovato e arrivando così al 10%)

E se proprio vuoi ci aggiungo anche che nell'andamento della mia squadra ho notato una particolare propensione a stagioni in cui va tutto storto e stagioni in cui ti gira tutto alla grande.

Ripeto non sto dicendo che il random non esiste, ne tantomeno che non sia snervante...ma semplicemente che tutte le considerazioni che facciamo le dobbiamo fare considerando il numero di partite complessive che vengono calcolate in una settimana, ho fatto l'esempio dell'italia (42.000 partite non considerando le amichevoli o la coppa).
Ritengo il 10% di random un dato forse più attendibile del 5% della mia casistica...e mi sembra abbastanza accettabile (non mi viene altro termine) che i DEV abbiano "inserito" tale percentuale per ovviare ad una programmazione datata :)

Dampyr
03-05-2007, 11:31
Riguardo al "random aumentato", ho partecipato a una interessante discussione in conf dove si faceva notare come non necessariamente è aumentato il random, ma si sono alzate le valutazioni assolute dei reparti, rendendo dunque il confronto più "vicino" e quindi il random apparentemente più influente.. :sisi:

Crash and Burn
03-05-2007, 11:38
Riguardo al "random aumentato", ho partecipato a una interessante discussione in conf dove si faceva notare come non necessariamente è aumentato il random, ma si sono alzate le valutazioni assolute dei reparti, rendendo dunque il confronto più "vicino" e quindi il random apparentemente più influente.. :sisi:


mi hai fatto venire in mente che quando non esistevano i sottolivelli ma solo i livelli era random la percentuale nel confronto di 2 centrocampi apparentemente uguali ;)

fantaluca
03-05-2007, 12:09
come Moratti... per giustificarsi via a tirare fuori Moggi o il random :D :D :D :D :D :D :D

Dampyr
03-05-2007, 12:12
mi hai fatto venire in mente che quando non esistevano i sottolivelli ma solo i livelli era random la percentuale nel confronto di 2 centrocampi apparentemente uguali ;)

ah c'era un periodo in cui non esistevano i sottolivelli? :eek:,

Crash and Burn
03-05-2007, 12:16
come Moratti... per giustificarsi via a tirare fuori Moggi o il random :D :D :D :D :D :D :D

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


ah c'era un periodo in cui non esistevano i sottolivelli? :eek:,

ecco...ora si che mi sento vecchio :sisi:

fantaluca
03-05-2007, 12:18
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:



ecco...ora si che mi sento vecchio :sisi:
beh non è nemmeno tantissimo tempo fa

Crash and Burn
03-05-2007, 12:28
beh non è nemmeno tantissimo tempo fa

ho il sospetto che un buon 80% degli utenti di questo forum non abbia vissuto quell'hattrick :p

fantaluca
03-05-2007, 12:52
ho il sospetto che un buon 80% degli utenti di questo forum non abbia vissuto quell'hattrick :p
niubbi :D

ma non basta entrare nelle preferenze e mettere le valutazioni stile vecchio per rivivere un po di storia?

slaine
03-05-2007, 14:18
si faceva notare come non necessariamente è aumentato il random, ma si sono alzate le valutazioni assolute dei reparti, rendendo dunque il confronto più "vicino" e quindi il random apparentemente più influente.. :sisi:

la cosa ha sicuramente il suo peso ma quando poi vedi partite in cui una squadra ha il 63% di possesso (e il 48% di possibilità di segnare al centro con valutazione nella tattica Eccellente) fare 1 sola azione il livellamento c'entra poco, la valutazioni non sono affatto vicine.

lodone
03-05-2007, 16:18
Riguardo al "random aumentato", ho partecipato a una interessante discussione in conf dove si faceva notare come non necessariamente è aumentato il random, ma si sono alzate le valutazioni assolute dei reparti, rendendo dunque il confronto più "vicino" e quindi il random apparentemente più influente.. :sisi:

A me invece sembra che sia diventata meno rigida l'assegnazione delle aizoni in base al possesso, e quindi immagino che la realizzazione delle reti in base al rapporto attacco difesa(ma quello è meno controllabile da noi!)

Io seguo poche partite ogni settimana, ma nelle ultime due sono successe cose veramente strane!!!!:sisi:

- Io col 48% subisco OTTO azioni
- un amico col 67% ne subisce 3(di cui 2 nel II tempo col 70% a favore!)
- slaine col 63% ne ha subite 4
- un altro col 55% ne avute contro addiruttura SEI!!!!!

Una volta si poteva ricevere o aver contro un'azione in più del normale, e vederne due in più era una rarità(random) che ogni tanto poteva accadere......adesso mi sembra diventato un fenomeno un po' troppo frequente! :suspi:

Dare un po' di elasticità rendendo i risultati meno previdibili ci sta, ma ultimamente mi sembra stiano esagerando!!! :sisi:

Pericle
03-05-2007, 18:00
beh...a parte che gli SE non rientrano nella casistica del random (visto che possono essere in un certo qualmodo "pilotati" e "quantificati")....se non ti fidi dei miei calcoli ti posso sempre passare i miei archivi e te le spulci ad una ad una così li rifai tu ;)

edit: ah dimenticavo che ho già detto che se anche fosse il 10% resterebbe cmq accettabile come cosa :)

Cioè? Mi puoi spiegare? :p


beh mi sembra ovvio che abbia considerato sia le vittorie che le sconfitte immeritate, le goleade, le partite con possesso praticamente pari (entro il 53% di centrocampo) finite con 7 azioni per una squadra e zero per l'altra, tutte le partite insomma che mi sono sembrate con andamenti anomali, non rientrano nella mia casistica le partite decise da SE per quanto ho spiegato prima.
Ci aggiungo che mi sono dato anche il mio personalissimo margine di errore (considerando il doppio delle partite che io avevo trovato e arrivando così al 10%)

E se proprio vuoi ci aggiungo anche che nell'andamento della mia squadra ho notato una particolare propensione a stagioni in cui va tutto storto e stagioni in cui ti gira tutto alla grande.

Ripeto non sto dicendo che il random non esiste, ne tantomeno che non sia snervante...ma semplicemente che tutte le considerazioni che facciamo le dobbiamo fare considerando il numero di partite complessive che vengono calcolate in una settimana, ho fatto l'esempio dell'italia (42.000 partite non considerando le amichevoli o la coppa).
Ritengo il 10% di random un dato forse più attendibile del 5% della mia casistica...e mi sembra abbastanza accettabile (non mi viene altro termine) che i DEV abbiano "inserito" tale percentuale per ovviare ad una programmazione datata :)

Anche io mi sono fatto questa idea, nonosante giochi da appena 3 stagioni :sisi:


A me invece sembra che sia diventata meno rigida l'assegnazione delle aizoni in base al possesso, e quindi immagino che la realizzazione delle reti in base al rapporto attacco difesa(ma quello è meno controllabile da noi!)

Io seguo poche partite ogni settimana, ma nelle ultime due sono successe cose veramente strane!!!!:sisi:

- Io col 48% subisco OTTO azioni
- un amico col 67% ne subisce 3(di cui 2 nel II tempo col 70% a favore!)
- slaine col 63% ne ha subite 4
- un altro col 55% ne avute contro addiruttura SEI!!!!!

Una volta si poteva ricevere o aver contro un'azione in più del normale, e vederne due in più era una rarità(random) che ogni tanto poteva accadere......adesso mi sembra diventato un fenomeno un po' troppo frequente! :suspi:

Dare un po' di elasticità rendendo i risultati meno previdibili ci sta, ma ultimamente mi sembra stiano esagerando!!! :sisi:

Anche per me... ma perchè in conf non si può parlare di questa eventualità senza venire subito aggrediti o tacciati di "piagnoneria"? :suspi:

lodone
03-05-2007, 19:43
Anche per me... ma perchè in conf non si può parlare di questa eventualità senza venire subito aggrediti o tacciati di "piagnoneria"? :suspi:

Perchè la conf fa schifo!

I pochi 3d decenti si trasformano in rissa o spam selvaggio.... :(

lupennino
04-05-2007, 10:35
Perchè la conf fa schifo!

I pochi 3d decenti si trasformano in rissa o spam selvaggio.... :(

:sisi:

Crash and Burn
04-05-2007, 15:29
Cioè? Mi puoi spiegare? :p


Beh gli Special Events per definizione sono eventi speciali già previsti dal motore del gioco e quindi non sono "letteralmente" classificabili come random (per come si intende qui)
Se poi ci aggiungi che possono essere:
legati al meteo (positivi e negativi) e quindi controllati facendo attenzione a non utilizzare in ruoli a rischio giocatori con specialità che possano provocare eventi negativi (per esempio evitando con la pioggia di mettere attaccanti o ali veloci)
strettamente legati alle specialità dei giocatori e quindi cercando di trarne vantaggio o meglio di non esserne penalizzati (per esempio niente difensori con colpo di testa contro attaccanti tecnici)

ecco spiegato il mio "pilotare" e "quantificare" (dai uno sguardo qui (http://www.hattristics.org/pub/index.php)) gli SE :p