PDA

Visualizza Versione Completa : per Evil riguardo ai 10 portavoce



ilpompierino
12-09-2004, 12:40
....la domanda sui 10 portavoce ora nqasce spontanea; dovendoli tenere solo con tifosi sulle stelle quando ci sarà il reset di fine anno occorre licenziarli momentaneamente fino all'eventuale ritorno a quel livello o meglio tenerli per evitare contraccolpi con la cifra pagata dagli sponsor??

DiesIrae
12-09-2004, 15:45
io avevo tifosi contenti ma ho fatto il pieno uguale con 10 portavoce

ilpompierino
12-09-2004, 17:11
io avevo tifosi contenti ma ho fatto il pieno uguale con 10 portavoce

non capisco bene cosa c'entra quello che dici...forse è meglio se rileggi ciò che dicevo...

epifanio
12-09-2004, 17:18
è la mia prima stagione in HT, quindi mi avvicino alla mia prima pausa e non ho esperienza, però ho letto molto questo forum...


non conviene licenziare i portavoce nel periodo di pausa per riprenderli ad inizio campionato: si paga la stessa cifra e si perdono i benefici.

l'offerta inziale degli sponsor per la prossima stagione dipenderà anche dal numero dei tuoi portavoce.

se puoi permettertelo come bilancio, non licenziare i portavoce!

poi è meglio se vinci qualche partita... ;)

ilpompierino
12-09-2004, 17:23
anche tu ti sei perso delle puntate...i dieci portavoce hanno effetto se hai i tifosi in delirio..altrimenti ne bastano 5....quindi non parlavo di quello!

chiedevo solo ad Evil, il primo teorizzatore dei 10 portavoce, se è meglio licenziarli per poi riassumerli quando eventualmente i tifosi tornano a quel livello...tutto qui.

per il vincere le partite ...io quest'anno di più non so che fare...12 partite 11 vittorie e 1 pareggio.

epifanio
12-09-2004, 17:33
anche tu ti sei perso delle puntate...i dieci portavoce hanno effetto se hai i tifosi in delirio..altrimenti ne bastano 5....quindi non parlavo di quello!

chiedevo solo ad Evil, il primo teorizzatore dei 10 portavoce, se è meglio licenziarli per poi riassumerli quando eventualmente i tifosi tornano a quel livello...tutto qui.

per il vincere le partite ...io quest'anno di più non so che fare...12 partite 11 vittorie e 1 pareggio.

non mi sono perso alcuna puntata...

i portavoce agsicono sui tifosi, ma anche (e parecchio) sugli sponsor.

infatti ti ho risposto per quanto riguarda gli sponsor e quello che si fa in linea di massima.

il numero di tifosi e il loro stato d'animo viene influenzato principalmente dall'andamento in campionato.
è ovvio che se perdi 10 partite di fila i tuoi tifosi non saranno mai alle stelle e non credo che farai mai il pienone allo stadio!
nemmeno con 10 portavoce...

se perdi 10 partite di fila nemmeno i tuoi sponsor saranno molto contenti...

ilpompierino
12-09-2004, 17:49
guarda forse mi sono spiegato male.

ora ci riprovo.

chiedevo ad EVIL se mi conviene, dopo il reset di fine stagione, licenziare 5 portavoce; questo perchè ora ne ho 10 e i 5 in più che si usano di solito servono più che altro per aumentare gli incassi nelle partite in casa e di certo non sono decisivi per gli aumenti degli sponsor ( che ho appurato portano 800 euro in più di aumento a settimana ).
Se ti va di andare a vedere la mia squadra vedrai che ho vinto le ultime 11 partite e ti posso anche dire che di sponsor questa settimana ho preso 49K, ma non sta li il punto.
il punto è che con il reset i tifosi non saranno più in delirio e il valore aggiunto dei 5 portavoce extra andrà scemando finchè non torneranno a quel livello, quindi mi chiedevo solo se per le settimane che eventualmente impiegheranno a tornare a in delirio non convnga licenziarli.
Dato che poi, sempre se andrai a vedere la mia squadra, vedrai che c'è una discreta possibilità che io venga promosso, capirai anche che in V forse i miei tifosi impiegheranno settimane e settimane ad essere in delirio o forse non ci torneranno per un bel pezzo quindi ancor più capirai la mia domanda e il mio dubbio che all'inizio del prox anno 10 portavoce nel mio organico sarebbero forse un surplus di spese inutile
Per il tuo discorso delle 10 sconfitte, credo non ci sia bisogno di chiarire visto che qui tutti sappiamo più o meno come funziona Hattrick quindi la affermazione mi pare direi superflua.

spero di essere stato chiaro ora.

Cyocjo
12-09-2004, 18:16
spero di essere stato chiaro ora.
NO :asd: :asd: :asd:

A parte gli scherzi credo che quei 5 portavoce come dici tu sono superflui e concordo con te nel fatto di licenziarli, però aspetta il consiglio di Evil che è molto più esperto di me.

Indmal
12-09-2004, 20:26
Io invece mi chiedevo se vale ancora quello studio dei 5 portavoce.
Con l'ultima versione di hattrick è stato toccato proprio l'algoritmo che influenza l'afflusso dei tifosi allo stadio e credo che a fine stagione sarà probabilmente rivisto a causa delle numerose critiche pervenute dopo il rilascio dell'ultima realise.
A mio parere il discorso è un po' tutto da rivedere e se la teoria di Evil si conferma valida credo che allora sia meglio avere 10 portavoce qualunque sia l'umore dei tifosi.
Ciao ciao
Indmal

Vlad78
12-09-2004, 22:01
sono d'accordo con indmal!
Soprattuto se cambiano il comportamento dei tifosi averev più portavoce,bilancio permettendo penso sia meglio!
E poi se li cacci solo x le 2 settimane di pausa allora proprio nn vale la pena.Se invece ne vuoi 10 solo dopo che i tuoi tifodi sono in delirio è un altro discorso.
In ogni caso rimando e Evil qualsiasi suggerimento definitivo!

MaD
13-09-2004, 00:27
I portavoce influenzano gli sponsor e, secondariamente (MOLTO secondariamente) i tifosi che sono influenzati dai risultati: quindi se tu vinci sempre, anche senza portavoce avrai i tifosi al massimo, ma gli sponsor sottozero.

Tanis Mezzelfo
13-09-2004, 01:42
I portavoce influenzano gli sponsor e, secondariamente (MOLTO secondariamente) i tifosi che sono influenzati dai risultati: quindi se tu vinci sempre, anche senza portavoce avrai i tifosi al massimo, ma gli sponsor sottozero.
quoto il collega...e ribadisco l'inutilità dei 10 portavoce se prima non ci sono le vittorie.

ingegnerlillo
13-09-2004, 10:20
Infatti secondo me questa storia dei 10 portavoce è un po' una michiata, ma se Evil ne è così sicuro... Io con 5 ho sempre fatto il pienone ( stadio 21k posti...)

Nails74
13-09-2004, 11:57
Ciao sabato ho provato i 10 portavoce (5 presi prima dell'aggiornamento economico).

Avevo i tifosi in delirio ed una squadra di bassa classifica.

Purtroppo il tempo era coperto (non pioveva) ed ho voluto provare lo stesso.

Ho uno stadio da 16.000 e sono arrivati ca 9500 persone.

Quindi una via di mezzo......

Comunque un portavoce si è pagato con l'aumento delgi introiti degli sponsor (che da 2 settimane era fissi alla stessa cifra) .......

EvilEmpireV
14-09-2004, 10:38
Sul fatto dei 10 portavoce..rispondo solo a IlPompierino..non perche' degli altri non mi importa,ma perche' gia' ho detto piu' e piu' volte che ognuno e' libero di fare come vuole(e io mi ritengo soddisfattissimo degli ultimi 3 pienoni)


Comunque...io non licenzio nessuno...anche perche' voglio vedere alla ripresa della nuova stagione se si hanno benefici immediati nelle entrate degli sponsor..e soprattutto..quanta gente ci sara' quest'anno alla prima di campionato(sempre che giochi in casa)

Tanis Mezzelfo
14-09-2004, 10:41
Sul fatto dei 10 portavoce..rispondo solo a IlPompierino..non perche' degli altri non mi importa,ma perche' gia' ho detto piu' e piu' volte che ognuno e' libero di fare come vuole(e io mi ritengo soddisfattissimo degli ultimi 3 pienoni)


Comunque...io non licenzio nessuno...anche perche' voglio vedere alla ripresa della nuova stagione se si hanno benefici immediati nelle entrate degli sponsor..e soprattutto..quanta gente ci sara' quest'anno alla prima di campionato(sempre che giochi in casa)
si ma vedi tralasci sempre un punto.... I pienoni gli hai fatti per il 90% merito delle vittorie e diciamo un 10% tenendosi larghi per i 10 portavoce. A mio modesto parere i pienoni li facevi anche con 5 portavoce se continui a vincere.

EvilEmpireV
14-09-2004, 10:53
si ma vedi tralasci sempre un punto.... I pienoni gli hai fatti per il 90% merito delle vittorie e diciamo un 10% tenendosi larghi per i 10 portavoce. A mio modesto parere i pienoni li facevi anche con 5 portavoce se continui a vincere.

In realta' Tanis,stando a come viene calcolata l'affluenza dei tifosi il pienone lo avrei dovuto fare solo 2 settimane fa(giocando con leones che veniva da 6 vittorie)

Per il resto erano sempre squadre che arrivavano da sconfitte (anche tante,e in quel caso invece che 25.000 spettatori erano 21.000)

Quindi...ovviamente ribadisco che ognuno puo' e deve pensare come meglio crede,io invece mi ritengo semplicemente soddisfatto.

E so anche che la prossima stagione in V lottero' per non retrocedere e che quindi faro' ben pochi incassi degni di nota^_*

Ma permango ottimista:D

ingegnerlillo
14-09-2004, 12:16
Io per ora ho uno stadio da 21k spettatori e 1016 supporter, che al prossimo aggiornamento arriveranno a 1028... Secondo te, Evil, con 10 portavoce quanti spettatori potri arrivare a fare?

claudio1
14-09-2004, 12:33
quindi mi chiedevo solo se per le settimane che eventualmente impiegheranno a tornare a in delirio non convnga licenziarli.
Poveracci... lo sai che c'è l'articolo 18 che tutela i dipendenti contro il licenziamento senza giusta causa??http://www.htita.it/forum/images/icons/icon10.gif

EvilEmpireV
14-09-2004, 12:42
Io per ora ho uno stadio da 21k spettatori e 1016 supporter, che al prossimo aggiornamento arriveranno a 1028... Secondo te, Evil, con 10 portavoce quanti spettatori potri arrivare a fare?
io ho 880 tifosi e riempio in VI lo stadio da 25.000 mila...quindi credo che tu potresti permetterti tranquillamente uno stadio da 40.000 posti..visto che se non ricordo male lotti per la IV

Per cio' che concerne i portavoce,quanti tifosi arrivano allo stadio e quanto prendereste di sponsor...beh...non lo so..non sono un indovino....tutto e' relativo...ma ripeto..io dico che 40.000 spettatori ci arrivi a farli

ingegnerlillo
14-09-2004, 12:45
ok, grazie per le indicazioni! Durante la pausa ingrandisco lo stadio, poi ti farò sapere...