PDA

Visualizza Versione Completa : Economia Conservativa



Erpes
11-09-2004, 23:35
visto che senza la partita in casa mi trovo un settimanale in negativo di -45k (circa)
su cosa posso risparmiare?
io pensavo alle giovanili e agli assistenti allenatori
avevo letto da qualche che con le giovanili accettabili (mia situazione) se metto a 10k gli investimenti poi quando li rimetto a 20k dopo un po' scatta subito a Buono o così almeno mi pare di ricordare
inoltre allenando Resistenza magari posso risparmiare licenziando 5/6 degli assistenti allenatori
questi tagli mi porterebbero a -20k nel settimanale senza partita di campionato

suggerimenti?
vi posto la mia attuale situazione economica:
Settimana corrente

Entrate Uscite Spettatori 81 905 Stadio 9 699 Sponsor 32 670 Stipendi 11 283 Interessi attivi 3 100 Interessi passivi 18 000 Occasionali 0 Occasionali 5 000 Staff 28 500 Giovanili 20 000 Totale entrate 117 675 Totale uscite 92 482 Utile/perdita previsto 25 193

Settimana precedente

Entrate Uscite Spettatori 10 093 Stadio 9 699 Sponsor 32 340 Stipendi 11 283 Interessi attivi 3 000 Interessi passivi 15 850 Occasionali 393 Occasionali 8 000 Staff 24 000 Giovanili 20 000 Totale entrate 45 825 Totale uscite 88 832 Utile/perdita settimana precedente -43 007

Disponibilità: -359 997 € (-334 804) € Sponsor: sulle stelle Club tifosi: 518 membri Tifosi: sulle stelle
Livello giovanili: accettabile Investimenti nelle giovanili: 20 000 € / settimana
Allenatori Portieri: 1 Allenatori Assistenti: 6 Psicologi sportivi: 0 Portavoce: 5 Economisti: 1 Fisioterapisti: 3 Medici: 1

Cicio79
12-09-2004, 03:06
hai giocatori da venderE? spero di si....

Dott_Divine
12-09-2004, 05:12
la situazione non è bellissima.. però se cedi qlc di bravino e riduci gli interessi passivi riesci ad andare nel bisettimale in positivo per ricominciare una nuova vita.. se no tra il passivo che otterrai nelle ultime 2 settimane e la pausa fai fatica a starci dentro..

oppure magari con na potta di culo peschi nella pausa campionato un bel attaccanti 17enne buono-buono e lo vendi a miliardi :asd:

Erpes
12-09-2004, 13:48
diciamo che la situazione è abb sotto controllo, i giocatori da vendere volendo ci sono, ma siccome non voglio venderli per non pregiudicare il prossimo campionato voglio ridurre le spese per ridurre i costi delle 2 settimane di pausa

Altares
12-09-2004, 14:21
la mia nn è delle migliori

Altares
12-09-2004, 14:23
sto a 150k- non ho giocatori da vendere :|

ho vinto nn so come la mia prima partita la vedo dura :(

Economia

Disponibilità: -150 458 € (-146 995) €
Sponsor: sulle stelle
Club tifosi: 410 membri
Tifosi: sulle stelle


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 25 428 Stadio 9 699
Sponsor 28 875 Stipendi 14 242
Interessi attivi 0 Interessi passivi 7 523
Occasionali 1 125 Occasionali 2 000
Staff 13 500
Giovanili 5 000
Totale entrate 55 428 Totale uscite 51 964
Utile/perdita previsto 3 463


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 563 Stadio 9 699
Sponsor 29 040 Stipendi 13 742
Interessi attivi 1 100 Interessi passivi 6 010
Occasionali 0 Occasionali 5 000
Staff 16 500
Giovanili 10 000
Totale entrate 30 703 Totale uscite 60 952
Utile/perdita settimana precedente -30 249


Il Club

Livello giovanili: debole
Investimenti nelle giovanili: 5 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 1
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 5
Economisti: 0
Fisioterapisti: 1
Medici: 0

Ultimi avvenimenti
12/09/2004 Hai cambiato il tipo di allenamento.
11/09/2004 Il nuovo ammontare dell'investimento settimanale nelle giovanili é pari a 5 000 €.
11/09/2004 Hai promosso un giovane giocatore e sono stati addebitati 2 000 € ai tuoi costi occasionali.
11/09/2004 La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 25 428 €.
11/09/2004 Ricevuti soldi per la vendita di un giocatore di cui sei stato proprietario: 125 €.

epifanio
12-09-2004, 14:36
Altares ha aperto un nuovo 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=4233


ho spostato lì anche la mia risposta!

Erpes
13-09-2004, 11:03
dai, mi serve un finanziere freddo e creativo .... che faccio allora? castro le giovanili per tentere quasi stabile il debito o insisto con i 20k

epifanio
13-09-2004, 11:26
dai, mi serve un finanziere freddo e creativo .... che faccio allora? castro le giovanili per tentere quasi stabile il debito o insisto con i 20k
EDIT: sto cercando di diventare un finanziere freddo e creativo, ma non sono ancora un esperto! ti dico solo la mia opionione.

beh, il tuo debito non promette niente di buono...

vedo che resterai in VII anche il prossimo anno e quindi niente premi in vista per fine stagione.
hai già un buon incasso dalle stadio e dagli sponsor, quindi in queste due voci non c'è molto margine...

se non vuoi vendere nessuno credo che dovrai abbassare a malincuore l'investimento sulle giovanili (non meno di 10k) per avere 20k bisettimanali in meno.

anche io sono in VII con 34k dagli sponsor e ho incassato 2 volte 98k dallo stadio, ma solo perchè non ha mai piovuto!

credo comunque che dovrai necessariamente vendere almeno 1 buon giocatore per tornare a -200/-250k che diventano più gestibili.
in VII gli sponsor non pagano molto e potresti anche incassare qualcosina extra dallo stadio... ma troppo poco.
se continui così gli interessi ti dissanguano e la vedo dura.

ovviamente cerca di fare amichevoli internazionali redditizie, ma non contare su quelle, di norma guadagni 5k al max, forse 10.


se proprio non vuoi vendere... spera nel fattore C... con una buona pescata dalle giovanili!

in bocca al lupo!

Erpes
13-09-2004, 11:33
vendere la vedo male, visto che ho 17 giocatori in rosa
se lascio le giovanili a 10k mi rimangono ad accettabile giusto?

l'ideale sarebbe mantenere questo debito fino al primo scatto ad eccellente di un paio di difensori, in teoria dovrei resistere ancora mezzo campionato

epifanio
13-09-2004, 11:46
vendere la vedo male, visto che ho 17 giocatori in rosa
se lascio le giovanili a 10k mi rimangono ad accettabile giusto?

l'ideale sarebbe mantenere questo debito fino al primo scatto ad eccellente di un paio di difensori, in teoria dovrei resistere ancora mezzo campionato
immaginavo che avessi una rosa ristretta visto il monte stipendi.

non trovo una conferma ufficiale, ma se non ricordo male con un investimento di 10k mantieni il livello accettabile.
quando investirai 20k non scattano subito a buono, dipende da quanto tempo hai investito 10k.

nessuna vendita? nemmeno il portiere?
se hai un accettabile lo riesci a vendere anche a 50-60k e ti compri un insufficiente esperto per 2-3k al max... sempre che tu abbia il portiere accettabile...

resisti!

Erpes
13-09-2004, 11:58
portiere insuff
ho 9 difensori giovani, 1 portiere, 2 attaccanti, resto centrocampisti

se riduco l'investimento giovanili a 10k e riduco gli allenatori assistenti da 6 a 3
rimedio 14.5k a settimana che detratti dai 40-45k di perdita dovrebbero assestarsi a 30k di rosso settimana

il che mi porterebbe per le 2 settimane di pausa ad avere un -60k che sommato all'attuale -330k dovrebbe arrivare a -390k
supponendo di giocare fuori casa la prima di campionato (-.-) mi ritroverei a -420 o giu di li .... debito pesante ... indubbiamente ma che potrebbe essere cmq stabile e gestibile durante il campionato

altre vie non ne vedo

trent78
13-09-2004, 12:03
portiere insuff
ho 9 difensori giovani, 1 portiere, 2 attaccanti, resto centrocampisti

se riduco l'investimento giovanili a 10k e riduco gli allenatori assistenti da 6 a 3
rimedio 14.5k a settimana che detratti dai 40-45k di perdita dovrebbero assestarsi a 30k di rosso settimana

il che mi porterebbe per le 2 settimane di pausa ad avere un -60k che sommato all'attuale -330k dovrebbe arrivare a -390k
supponendo di giocare fuori casa la prima di campionato (-.-) mi ritroverei a -420 o giu di li .... debito pesante ... indubbiamente ma che potrebbe essere cmq stabile e gestibile durante il campionato

altre vie non ne vedo

lascia le giovanili a 20K non toccarle, se non hai giocatori da vendere
azzera lo staff...
a che livello ono le giovanili?

Erpes
13-09-2004, 12:07
giovanili accettabile
azzerare lo staff che vuol dire?
Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 6 -> quanti per avere una forma decente?
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 5 -> intoccabili
Economisti: 1 -> lo devo tenere
Fisioterapisti: 3 -> 1 almeno lo devo tenere o no ?
Medici: 1 -> lo porto a zero in settimana appena guariscono i 2 malatini

epifanio
13-09-2004, 12:08
portiere insuff
ho 9 difensori giovani, 1 portiere, 2 attaccanti, resto centrocampisti

se riduco l'investimento giovanili a 10k e riduco gli allenatori assistenti da 6 a 3
rimedio 14.5k a settimana che detratti dai 40-45k di perdita dovrebbero assestarsi a 30k di rosso settimana

il che mi porterebbe per le 2 settimane di pausa ad avere un -60k che sommato all'attuale -330k dovrebbe arrivare a -390k
supponendo di giocare fuori casa la prima di campionato (-.-) mi ritroverei a -420 o giu di li .... debito pesante ... indubbiamente ma che potrebbe essere cmq stabile e gestibile durante il campionato

altre vie non ne vedo30k di rosso settimana? anche nella pausa?
considera che non hai la partita in casa nella pausa... quindi non incassi i tuoi 90k...
avrai solo l'incasso dei tifosi: 30euro x n.tifosi. con 500tifosi incassi 15000euro
EDIT: avrai anche l'incasso delle 2 amichevoli

questo è il calendario di ogni nuova stagione:
round 1: 1-2, 3-4, 5-6, 7-8
round 2: 6-1, 8-3, 2-7, 4-5
round 3: 3-2, 5-8, 6-4, 7-1
round 4: 1-4, 8-6, 2-5, 7-3
round 5: 3-1, 5-7, 6-2, 4-8
round 6: 1-8, 3-5, 2-4, 7-6
round 7: 5-1, 6-3, 8-2, 4-7
round 8 come round 7 con squadre in casa/fuori casa invertite
e così via...

riesci ad arrivare 7° in questo campionato?
almeno avresti il 1°, 3° e 4° turno in casa anche se poi il 7° e l'8° sono in trasferta.

se hai giovani in crescita potresti farcela lo stesso anche tagliando lo staff, con un po' di ottimismo e di fortuna !

magari adesso arrivano Pap e le sue braccia destre e ti danno un'occhiata anche loro!

trent78
13-09-2004, 12:10
considera che avra anche altre entrate però...
abbonamenti e premi

trent78
13-09-2004, 12:12
Allenatori Portieri: 1 ----> 0
Allenatori Assistenti: 6 -> 3
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 5 -> intoccabili
Economisti: 1 -> 0
Fisioterapisti: 3 -> 1
Medici: 1 -> 0

ne risparmi 6, ovvero 9.5k

trent78
13-09-2004, 12:13
pesca portieri e vendili

Erpes
13-09-2004, 12:22
la settimana dove non gioco in casa perdo 45k
ora
se tolgo 6 staff arrivo a 9.5
tolgo 10 k dalle giovanili e li mantengo finchè non ricomincia il campionato

così facendo arriverei a -25 k o similari

al momento sono sesto in campionato e conto id arrivare almeno quinto
se non altro per giocare la prima in casa

i giovani sono in crescita, per meta campionato dovrebbero essere tutti tra il buono e l'eccellente in difesa

l'obiettivo e' far melina per superare la pausa senza indebitarmi troppo
l'idea era anche quella di evitare di portare le giovanili a buono e poi accorgermi di non poterle mantenere a causa dei troppi debiti

epifanio
13-09-2004, 12:25
non toccare le giovanili...
azzera lo staf..
considera che avra anche altre entrate però...
abbonamenti e premi
non avrà premi dato che ora è 8° in VII
azzerare lo staff va bene anche se i giovani faranno più fatica a crescere.

dici anche di non abbassare le giovanili?
certamente senza premi e senza vendite gli rimangono solo le pescate, ma ridurre temporaneamente a 10k credevo fosse comunque realizzabile...
d'altra parte hai ragione anche tu, se le giovanili diventano buone ha più probabilità di pescare bene...
io facevo un discorso di "programmazione" e assorbimento controllato dei debiti, mentre tu punti tutto sulla pescata... ultima spiaggia ?

trent78
13-09-2004, 12:28
non avrà premi dato che ora è 8° in VII
azzerare lo staff va bene anche se i giovani faranno più fatica a crescere.

dici anche di non abbassare le giovanili?
certamente senza premi e senza vendite gli rimangono solo le pescate, ma ridurre temporaneamente a 10k credevo fosse comunque realizzabile...
d'altra parte hai ragione anche tu, se le giovanili diventano buone ha più probabilità di pescare bene...
io facevo un discorso di "programmazione" e assorbimento controllato dei debiti, mentre tu punti tutto sulla pescata... ultima spiaggia ?
se le giovanili passano a breve a BUONO credo che un portiere vendibile si possa pescare e vendere bene quando sarà prossimo all'inizio della nuova stagione

se abbassa le giovanili a 10k è probabile chi gli scattino iindietro subito a Insuff.

ingegnerlillo
13-09-2004, 12:35
no, se l'investimento viene abbassato a 10k rimangono ad accettabile...

Brizioj
13-09-2004, 12:36
io ho diminuito l'investimento nelle giovanili a 10k...... anche perchè se lo mantenessi a 20k una volta arrivate a buono avrei dovuto mantenere l'investimento per non retrocedere ad accettabile.......
io consiglio:
1 aspettare degli scatti
2 vendere
3 ingrandire lo stadio
4 prendere un buon alllenatore
5 rialzare le giovanili

claudio1
13-09-2004, 12:38
vendere la vedo male, visto che ho 17 giocatori in rosa
se lascio le giovanili a 10k mi rimangono ad accettabile giusto?

l'ideale sarebbe mantenere questo debito fino al primo scatto ad eccellente di un paio di difensori, in teoria dovrei resistere ancora mezzo campionato
Ok alleni difensori... quanti? Età? Skill difesa? E' importante sapere questo, perché se giochi in campionato con la 4-4-2, 4-5 difensori ti servono forti, e li devi allenare a oltranza... gli altri 4-5 li devi vendere non appena diventano buoni, così ci fai un po' di soldi con cui ricompri 17enni accettabili e tappi i buchi economici...

Vlad78
13-09-2004, 12:42
ragazzi ma nn è che tutti sti allarmismi sono un pò eccessivi?
Se tagli parzialemente lo staff e riduci a 10k x ora gestisci senza troppi casini.alla priam in casa già risali e appena ti scatta il primo dei pupi lo vendi...nn vedo tutta questa situazione drammatica...
Qui c'è gente che ha giocato a lungo sul filo dei -400k e oltre,ma senza mai andare in crisi....penso che sia tutti più che recuperabile;)

ingegnerlillo
13-09-2004, 12:50
io ho toccato -498k....:asd::asd:

Però sono il primo discepolo di Pap e avevo un difensore che mi doveva scattare a formidabile... (venduto a 1 milioncino...). Se hai qualche buon giocatore comunque puoi stare tranquillo, perchè se la situazione dovesse precipitare puoi sempre vendere, ma non so lui come è messo...

Erpes
13-09-2004, 12:59
ragazzi ma nn è che tutti sti allarmismi sono un pò eccessivi?
Se tagli parzialemente lo staff e riduci a 10k x ora gestisci senza troppi casini.alla priam in casa già risali e appena ti scatta il primo dei pupi lo vendi...nn vedo tutta questa situazione drammatica...
Qui c'è gente che ha giocato a lungo sul filo dei -400k e oltre,ma senza mai andare in crisi....penso che sia tutti più che recuperabile;) ok, questo OTTIMISMO mi piace :)

posso tentare così, anche se il parere del Pap sarebbe ben accetto ;)

i giovani stanno crescendo e per la metà del prossimo campionato dovrebbero essere tra il buono e l'eccellente (in difesa)

arrivare a buono con le giovanili e non poter mantenere il livello vuol dire sprecare soldi e purtroppo non posso basare l'economia sul fatto che prima o poi pesco un giovane vendibile .... potrebbe non succedere mai :(

epifanio
13-09-2004, 13:09
ok, questo OTTIMISMO mi piace :)

posso tentare così, anche se il parere del Pap sarebbe ben accetto ;)

i giovani stanno crescendo e per la metà del prossimo campionato dovrebbero essere tra il buono e l'eccellente (in difesa)

arrivare a buono con le giovanili e non poter mantenere il livello vuol dire sprecare soldi e purtroppo non posso basare l'economia sul fatto che prima o poi pesco un giovane vendibile .... potrebbe non succedere mai :(
beh, se hai i giovani quasi pronti allora ci sono molti meno problemi!

vedo che anche tu non pensi di basare tutto sulla pescata... ci vuole fortuna... e non tutti sono Tanis o Evil...
in effetti poi nasce il problema del mantenimento del livello buono.

io rimango dell'idea di abbassare a 10k le giovanili che rimangono comunque accettabili e con i soldi risparmiati magari tenere 2 assistenti allenatore in più per velocizzare la crescita dei giovani!

come ti avevo scritto in un altro post, se riesci ad arrivare 7° in campionato hai un girone di andata più favorevole.

Erpes
13-09-2004, 13:14
come ti avevo scritto in un altro post, se riesci ad arrivare 7° in campionato hai un girone di andata più favorevole.
ho un finale di campionato + che agevole, 2 squadre senza proprietario = 6 punti quasi certi, sono sesto al momento, se riesco arrivo anche 5° .... 4° sarà diffiicilissimo

epifanio
13-09-2004, 13:22
ho un finale di campionato + che agevole, 2 squadre senza proprietario = 6 punti quasi certi, sono sesto al momento, se riesco arrivo anche 5° .... 4° sarà diffiicilissimo
mi pareva di aver letto nella tua firma che eri 8°... boh, forse devo ancora svegliarmi bene...

nel post #15 ti ho inviato il calendario per la prossima stagione:
i piazzamenti migliori per te sono il 5°, 6° e 7°:
. il 5° gioca una partita in casa e una fuori iniziando IN CASA!
. il 6° gioca la prima in trasferta, ma ha il doppio turno casalingo nelle giornate 2 e 3
. il 7° gioca la prima in casa e ha il doppio turno casalingo nelle giornate 3 e 4.

.il 4° è quasi meglio evitarlo... inizia fuori casa e ha il doppio turno in trasferta nel girone di andata... prendi 10k di premio, ma 3 trasferte nelle prime 4 giornate credo siano pericolose...

Erpes
13-09-2004, 13:25
mi pareva di aver letto nella tua firma che eri 8°... boh, forse devo ancora svegliarmi bene...
avevi letto bene non avevo ancora aggiornato la firma con i nuovi dati, sorry :)



nel post #15 ti ho inviato il calendario per la prossima stagione:
i piazzamenti migliori per te sono il 5°, 6° e 7°:
. il 5° gioca una partita in casa e una fuori iniziando IN CASA!
. il 6° gioca la prima in trasferta, ma ha il doppio turno casalingo nelle giornate 2 e 3
. il 7° gioca la prima in casa e ha il doppio turno casalingo nelle giornate 3 e 4.

.il 4° è quasi meglio evitarlo... inizia fuori casa e ha il doppio turno in trasferta nel girone di andata... prendi 10k di premio, ma 3 trasferte nelle prime 4 giornate credo siano pericolose...
avevo letto il post, ma non sapevo del doppio turno esterno nel girone di andata ... mmm ok, allora faro' le macumbe per il 5° posto :)

epifanio
13-09-2004, 13:38
avevi letto bene non avevo ancora aggiornato la firma con i nuovi dati, sorry :)
nessun problema, in ogni caso mi sento ancora mezzo addormentato...:rolleyes:



avevo letto il post, ma non sapevo del doppio turno esterno nel girone di andata ... mmm ok, allora faro' le macumbe per il 5° posto :)
certo che potremmo fare una bella coppia!
tu fai la macumba e io faccio la danza della pioggia in trasferta per i miei giocatori potenti...:asd:


rettifico una cosetta: il premio per il 4° posto in VII serie è di 7500 euro, non 10k... evita il 4° posto... ;)

Erpes
13-09-2004, 13:49
rettifico una cosetta: il premio per il 4° posto in VII serie è di 7500 euro, non 10k... evita il 4° posto... ;)
mmm il finale di stagione si fa' fastidioso, hanno appena riassegnato 1 delle 2 squadre, ora non so' come giocherà l'avversario ne che giocatori si e' ritrovato, speriamo in bene :)

il quarto posto è impossibilibe o quasi, il 5° potrebbe essere gia un mezzo miracolo a sto' punto

Erpes
13-09-2004, 14:32
ok, abbassato le giovanili a 10k, le manterro' cosi' fino alla prima partita di campionato della prossima stagione .... a meno di strani colpi di fortuna ... che non fanno parte del mio repertorio :O/

ora vedo di quanto stroncare lo staff

Vlad78
13-09-2004, 14:51
che bella notizia che mi dai epi!
Io finirò quasi certamente 4...3 trasferte in 4 giorni....Cacchiooooo!!!:mad:

Erpes
13-09-2004, 14:54
che bella notizia che mi dai epi!
Io finirò quasi certamente 4...3 trasferte in 4 giorni....Cacchiooooo!!!:mad:
meno male non si gioca ogni giorno altrimenti sarei fallito da tempo :)

epifanio
13-09-2004, 15:06
che bella notizia che mi dai epi!
Io finirò quasi certamente 4...3 trasferte in 4 giorni....Cacchiooooo!!!:mad:
beh, almeno lo sai subito!
... e poi... così... non rompi le scatole la prossima stagione aprendo un 3d dal titolo "calendario: sono proprio sfigato"... :asd:

considera che il girone di ritorno sarà al contrario e infine... se vuoi... puoi sempre perdere una partita e arrivare 5°!


OT: grazie per il logo del gemellaggio

Scallonisi
13-09-2004, 16:30
la situazione non è bellissima.. però se cedi qlc di bravino e riduci gli interessi passivi riesci ad andare nel bisettimale in positivo per ricominciare una nuova vita.. se no tra il passivo che otterrai nelle ultime 2 settimane e la pausa fai fatica a starci dentro..

oppure magari con na potta di culo peschi nella pausa campionato un bel attaccanti 17enne buono-buono e lo vendi a miliardi :asd:
scusa l'ignoranza, ma per buono-buono intendi buono in attacco e assist o cosa?

Vlad78
13-09-2004, 19:27
si,buono attacco e assist.

p.s:epi??? ora lo stralcio il logo! ma ti sembra che io passi la giornata a spammare e aprire 3d stupidi?
Solo qualche volta, e in passato,ormai sono un bravo ragazzo...lo siamo tutti!:asd:

epifanio
13-09-2004, 20:04
si,buono attacco e assist.

p.s:epi??? ora lo stralcio il logo! ma ti sembra che io passi la giornata a spammare e aprire 3d stupidi?
Solo qualche volta, e in passato,ormai sono un bravo ragazzo...lo siamo tutti!:asd:di norma per gli attaccanti si parla delle skill attacco e assist, quindi il buono/buono si riferisce a quelle nell'ordine.
così come per i centrocampisti centrali si intende regia/resistenza.


x Vlad:
non te la prendere, non volevo nè offenderti nè accusarti di qualcosa!
chiaramente ti saresti stupito delle 3 partite in trasferta, più che altro il tuo bilancio si sarebbe stupito... :asd:
chiedo perdono per l'incomprensione...
e poi l'ultima volta che mi sono collegato (6 giorni fa, sigh!) stavi spammando solo in federazione... :asd:
tra l'altro non hai mai aperto 3d stupidi, anzi quasi nessuno l'ha mai fatto in questo forum!
nessun dubbio sul bravo ragazzo! :D
spero sia tutto ok... :)
p.s.: la prossima volta ti mando un pm.

papclems
13-09-2004, 21:47
scusate
ma nn ero mai entrato
leggevo Finanza conservativa e pensavo a degli eretici.



cmq

il tutto dipende dal tuo sangue freddo .. la guida alla finanza creativa che ho fatto dovrebbe aiutare nel congelarlo.

io non taglierei niente .. salirei col debito fino a che non riparte la stagione e non gioco la prima in casa.

solo se l'aggiornamento mi da il rischio di finire oltre i 500 allora venderei un giocatore.

ho convissuto tra meno 450 e meno 499 per circa un mese di tempo reale...senza affanni ne niente altro..
qunaod vuoi puoi riscendere (se continui i tuoi investimenti negli allenamenti etc..) senza troppi patemi. :D

Erpes
14-09-2004, 01:04
scusate
ma nn ero mai entrato
leggevo Finanza conservativa e pensavo a degli eretici.



cmq

il tutto dipende dal tuo sangue freddo .. la guida alla finanza creativa che ho fatto dovrebbe aiutare nel congelarlo.

io non taglierei niente .. salirei col debito fino a che non riparte la stagione e non gioco la prima in casa.

solo se l'aggiornamento mi da il rischio di finire oltre i 500 allora venderei un giocatore.

ho convissuto tra meno 450 e meno 499 per circa un mese di tempo reale...senza affanni ne niente altro..
qunaod vuoi puoi riscendere (se continui i tuoi investimenti negli allenamenti etc..) senza troppi patemi. :D
quindi mi consigli anche di tenere le giovanili a 20k ?
il discorso pap e' che ho la rosa di 17 scagnozzi, ho poco da vendere nel caso sia troppo tardi

Vlad78
14-09-2004, 02:48
segui i consigli di pap e ottimismo sempre!
Ti avevo detto che la situazione nn era niente di preoccupante...l'apretura di credito è fino a-500k!;)

Erpes
14-09-2004, 08:01
si ma ..... se mi dovesse andar male una partita casalinga, beccarmi la pioggia .... la situazione diventerebbe insostenibile e sarei costretto veramente a vendere i giocatori e al momento non posso permettermelo

non so' il Pap è un Super Maestro della Finanza Creativa ma stè manovre mi gelano un po' troppo :asd:

papclems
14-09-2004, 09:26
è tutto lì il discorso.

io avevo molti giocatori in rosa.. son stato a 498 per un pò..

mio fratello per esempio ha ceduto più gente..


ma tanto a te salire subito non hai speranze. Nel caso fosse proprio un rischio cedi uno ..

io starei al fresco :D :D

Erpes
14-09-2004, 09:40
mmm devo rifare i conti allora, se rimetto a 20k le giovanili tra 10 gg me le ritrovo a Buono, ma visto che non posso basarmi sulla fortuna di una pescata ..... e se riducessi un po' lo staff? che so' passare da:
6 allenatori -> 3
1 all poriteri -> 0

avrei 4x1.5 = 6 k in meno settimana
tolgo il medico .... 7.5 k
riduco 1 fisio 9k settimana

in pratica potrei mantenere le giovanili al max e ridurre lo staff in maniera drastica .... solo che uno staff di allenatori come quello mi potrebbe tenere i giocatori su di forma cmq?
nel senso riuscirei ad essere competitivo nella prossima stagione?

Erpes
14-09-2004, 15:13
Mi è venuta un'idea balzana, viste le valutazioni dei 2 giocatori di cui ho chiesto in calcio mercato, se mettessi in vendita il centrocampo o cmq i 3 giocatori + fighi che ho, a prescindere dal debito, potrei ottenere un certo capitale che poi userei per comprare i giocatori mancanti ....
come la vedete?

epifanio
14-09-2004, 15:19
Mi è venuta un'idea balzana, viste le valutazioni dei 2 giocatori di cui ho chiesto in calcio mercato, se mettessi in vendita il centrocampo o cmq i 3 giocatori + fighi che ho, a prescindere dal debito, potrei ottenere un certo capitale che poi userei per comprare i giocatori mancanti ....
come la vedete?
forse non sei proprio all'inizio, ma di solito si consiglia di vendere i propri migliori giocatori per poter disporre di un capitale che permetta di:
- aumentare lo stadio
- cambiare allenatore
- acquistare giocatori giovani
- completare la squadra

nel tuo caso mi sembra giusto completare la rosa, ma punta l'attenzione soprattutto sui giovani che vorrai allenare: sono questi infatti il tuo UNICO investimento serio sul futuro!

se compri un giovane adesso per 30k e lo rivendi fra 7-14 settimane per 150-300k... beh, allora tornano i conti... e ci guadagni pure!

Erpes
14-09-2004, 15:31
lo stadio è a 15k da settimane
ho 9 difensori giovani che sto' allenando
l'allenatore è ok
la squadra è completa manca solo la res a centrocampo

quindi l'unico motivo per smantellare il centrocampo per poi ricomprarlo è solo per ridurre il debito o magari annullarlo per poi ricomprare i giocatori mancanti

epifanio
14-09-2004, 15:44
lo stadio è a 15k da settimane
ho 9 difensori giovani che sto' allenando
l'allenatore è ok
la squadra è completa manca solo la res a centrocampo

quindi l'unico motivo per smantellare il centrocampo per poi ricomprarlo è solo per ridurre il debito o magari annullarlo per poi ricomprare i giocatori mancanti
infatti mi pareva che avessi una situzione già a posto.

perchè smantellara tutto il centrocampo?
se proprio non ti piace avere quel debito, vendi 1 giocatore, in modo da riportarti sulla soglia dei -200k, poi con lo stadio e gli interessi passivi azzerati dovresti tornare a galla senza problemi.

Erpes
14-09-2004, 16:17
se vendo devo vendere in massa per poter ricomprare:
la rosa è di 17 somari
9 difensori
1 allenatore
2 attaccanti
1 portiere
4 centrocampisti

gli unici pezzi validi, al momento, sono i centrocampisti, ma se mi vendo un centrocampista .... e metti di farci 150k .... arriverei a -200k e non avrei soldi per rimpiazzarlo