PDA

Visualizza Versione Completa : allenare...



Omega_Weapon
21-04-2007, 14:31
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Marco Lanunziata e ha 15 anni.

Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Notevole.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?






Lo so sarà gia stato detto ma sul secondo non ho trovato l'informazione che mi soddisfi.

Sprecare l'allenamento per questo giocatore è un peccato in quanto quando verrà il momento potrebbe fruttare un po di soldi.
Io la prossima stagione vorrei allenare difesa e quindi domando questo.
L'allenamento primario e secondario sono solamente due allenamenti distinti che si fa durante la settimana o sono indicati in base all'efficacia? [cioè il primario è piu' importante del secondario?]

Che mi consigliate di fare in questo caso?

pulvis
21-04-2007, 15:32
Io per ora ho capito che i giocatori (in ruolo utile naturally) si allenano in entrambi gli allenamenti impostati, ma il primo è più intenso del secondo.

Omega_Weapon
21-04-2007, 18:49
aggioungo una domanda ma l'allenamento è uguale per tutti quelli che giocano o come nella squadra A che lo piglia solo chi gioca nel gioco in cui alleni?

marcejap
23-04-2007, 09:30
Solo nel ruolo che alleni.

scipio
23-04-2007, 09:57
secondo me alla fine converrà allenare individuale anche perchè altrimenti che senso ha avere 16 giocatori quando al max se ne allenano 5 con l'allenamento primario e altri 5 con l'allenamento secondario?

Pericle
23-04-2007, 17:38
secondo me alla fine converrà allenare individuale anche perchè altrimenti che senso ha avere 16 giocatori quando al max se ne allenano 5 con l'allenamento primario e altri 5 con l'allenamento secondario?

Bisognerà capire i tempi di crescita, ma anche secondo me si finirà per fare individuale almeno come secondario :sisi:

Omega_Weapon
23-04-2007, 18:11
ma allora non si rischia che con l'individuale il primario si inclicchi con il secondario? [allanare due cose uguali = allenamento inferiore] o è una cosa a parte?

Calimar
24-04-2007, 16:13
penso e spero sia una cosa a parte...

Omega_Weapon
24-04-2007, 17:26
ci spero tanto :), e anche se si allena di meno almeno si allenano tutti in teoria

paladinif
24-04-2007, 18:21
si ma se si allenano tutti ke senso ha allenare uno scarso ke uscirebbe magari debole....
ognuno potrà scegliere come "riskiare" xkè alla fine non conoscendo la velocità di "apprendimento" nè la differenza tra all primario,secondario e individuale è tutta teoria

Omega_Weapon
24-04-2007, 18:24
beh all'inizio che però nessuno ha il proprio campione potrebbe comunque allenare individuale almeno come secondaria, ovvio che se c'è un giocatore particolarmente dotato uno potrebbe cambiare l'allenamento primario con uno piu' efficace

paladinif
24-04-2007, 18:52
beh all'inizio che però nessuno ha il proprio campione potrebbe comunque allenare individuale almeno come secondaria, ovvio che se c'è un giocatore particolarmente dotato uno potrebbe cambiare l'allenamento primario con uno piu' efficace

infatti io avendo tutti pipponi alleno individuale di primaria...:p
spero di aver presto il problema di dover scagliere la primaria.....;)

jons
27-04-2007, 09:54
scusate, a proposito di allenamento, secondo voi cosa vuol dire questo? (è il resoconto dell'allenatore, tra l'altro riferito a uno dei giocatori di default, neanche lontanamente il milgiore il campo..)
Significa che gli ho trovato il ruolo giusto? Ma anche ad altri son sicuro di aver trovato il ruolo giusto; perchè mi dice solo di lui?

"Salve,

Spero che abbia notato Ottavio Bucciol durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.


Per oggi non ho più altro da dirle. Ci sentiamo settimana prossima. "

Pericle
27-04-2007, 12:34
Ragazzi allenate individuale qualche volta... si scoprono un sacco di indicazioni utili che possono correggere le prime analisi degli scout che sono sempre incomplete...

jons
27-04-2007, 13:25
Ragazzi allenate individuale qualche volta... si scoprono un sacco di indicazioni utili che possono correggere le prime analisi degli scout che sono sempre incomplete...

boh quasi quasi, il fatto è che sono stato fortunato, in quanto gli scout m'hanno proposto buoni giocatori negli stessi ruoli o quasi, quindi individuale non mi ha tentato troppo..

ma che genere di commenti fa l'allenatore dopo l'allenamento individuale? potresti postarmi per favore gli ultimi commenti che ti ha detto?

EDIT: anche senza mettere i nomi dei giocatori ovviamente:p

Pericle
27-04-2007, 13:54
Mettere i nomi non credo sia un problema perchè tanto non sono in vendita ;)

Questo il commento dell'allenatore ieri:

"L'allenamento attuale non è quello ottimale per Gianluigi Malgaroli. Gli servirebbe dell'allenamento in Passaggi."

"Ci sono buone notizie su Giuseppe Magnone: sta rispondendo bene all'allenamento in Passaggi."

Entrambi sono stati allenati in indivisduale ieri, i commenti iniziali dello scout erano stati:

1° allenando
"Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso."

2° allenando
"Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole."


Da questo si può dedurre che per esempio il 2° giocatore, pur essendo mediocre (che riguarda i tempi di crescita) in passaggi, dovrebbe avere un valore elevato in questa skill. Probabilmente il più alto di tutti, anche perchè se non non si spiegherebbe perchè, schierato come ala, abbia preso l'allenamento in passaggi e non cross. :sisi:

Sul 1° giocatore invece resto più dubbioso... Non vorrei che con l'individuale sia stato allenato in resistenza...

Omega_Weapon
27-04-2007, 14:10
questo è il commento dell'altro ieri in attesa di quello di stasera

Salve,

Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Stefano Gaggero, che sta lavorando molto bene in Regia.

Alla fine della sessione di allenamento, abbiamo festeggiato il compleanno di Marco Lanunziata. Quanto crescono in fretta, non è vero?


E' tutto ciò che ho da dire al riguardo! A presto.

Secondo me potrebbe aver segnalato un eventuale scatto in regia?

Pericle
27-04-2007, 14:15
Si, è uno scatto

jons
27-04-2007, 15:30
Mettere i nomi non credo sia un problema perchè tanto non sono in vendita ;)

Questo il commento dell'allenatore ieri:

"L'allenamento attuale non è quello ottimale per Gianluigi Malgaroli. Gli servirebbe dell'allenamento in Passaggi."

"Ci sono buone notizie su Giuseppe Magnone: sta rispondendo bene all'allenamento in Passaggi."

Entrambi sono stati allenati in indivisduale ieri, i commenti iniziali dello scout erano stati:

1° allenando
"Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso."

2° allenando
"Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole."


Da questo si può dedurre che per esempio il 2° giocatore, pur essendo mediocre (che riguarda i tempi di crescita) in passaggi, dovrebbe avere un valore elevato in questa skill. Probabilmente il più alto di tutti, anche perchè se non non si spiegherebbe perchè, schierato come ala, abbia preso l'allenamento in passaggi e non cross. :sisi:

Sul 1° giocatore invece resto più dubbioso... Non vorrei che con l'individuale sia stato allenato in resistenza...

decisamente tutto un altro tipo di commenti, in effetti può essere utile all'inizio per capire un po' le skill di alcuni dei propri giocatori..:sisi:
sul secondo è stato chiarissimo mi sembra: come dici tu, dovrebbe essere più alto in passaggi che in cross (ma non ne sono sicuro, dovrei leggere altri commenti sull'allenamento individuale..), e attualmente è debole in cross, ma può arrivare al massimo ad accettbile..almeno comunque sai quando promuoverlo in prima squadra, il talento che ha etc..
penso che prenderò in considerazione di allenare individuale un paio di settimane, dipende anche da cosa mi propongono gli scout sabato..