PDA

Visualizza Versione Completa : devo ancora imparare la lezione sull'allenatore



laugher
19-04-2007, 14:36
Sono andato a vedere se era possibile comprare un giocatore e convertirlo in allenatore. Ne ho trovato uno secondo le caratteristiche indicate sul thread in basso (buono in exp, e insuff. in carisma), e mi apprestavo a tenerlo 16 settimane per convertirlo e risparmiare parecchio rispetto al suo reperimento sul mercato.
Ma c'è una cosa da non sottovalutare (non fate come me):
la conversione dell'allenatore ha un suo costo non indifferente. Passate le 16 settimane NON SAREI STATO IN GRADO DI CONVERTIRE IN ALLENATORE QUEL GIOCATORE a causa dell'alto costo (700K). Quindi ne ho comprato un altro con minor carisma (scarso) che costerà meno convertire quando sarà il momento. Non ci crederete ma quello che ho comprato ad 1K può tranquillamente giocare titolare - ha 36 anni resistenza formidabile, esperienza buona e colpo di testa come specialità.
Altra cosa da considerare per chi abbia deciso di seguire la mia strada. Il giocatore che volete convertire in allenatore va fatto giocare il + possibile. Maggiore è la sua esperienza minore sarà la cifra da sborsare al momento della conversione in allenatore.

p.s.: se ho scordato o sbagliato qualcosa fatelo presente.

eagle81
19-04-2007, 14:39
Sono andato a vedere se era possibile comprare un giocatore e convertirlo in allenatore. Ne ho trovato uno secondo le caratteristiche indicate sul thread in basso (buono in exp, e insuff. in carisma), e mi apprestavo a tenerlo 16 settimane per convertirlo e risparmiare parecchio rispetto al suo reperimento sul mercato.
Ma c'è una cosa da non sottovalutare (non fate come me):
la conversione dell'allenatore ha un suo costo non indifferente. Passate le 16 settimane NON SAREI STATO IN GRADO DI CONVERTIRE IN ALLENATORE QUEL GIOCATORE a causa dell'alto costo (700K). Quindi ne ho comprato un altro con minor carisma (scarso) che costerà meno convertire quando sarà il momento. Non ci crederete ma quello che ho comprato ad 1K può tranquillamente giocare titolare - ha 36 anni resistenza formidabile, esperienza buona e colpo di testa come specialità.
Altra cosa da considerare per chi abbia deciso di seguire la mia strada. Il giocatore che volete convertire in allenatore va fatto giocare il + possibile. Maggiore è la sua esperienza minore sarà la cifra da sborsare al momento della conversione in allenatore.

p.s.: se ho scordato o sbagliato qualcosa fatelo presente.



tutto molto arguto senonchè mi sa che con il carisma scarso trasformarlo il un allenatore buono sia pressochè impossibile, senza pressochè

slaine
19-04-2007, 14:39
la conversione dell'allenatore ha un suo costo non indifferente. Passate le 16 settimane NON SAREI STATO IN GRADO DI CONVERTIRE IN ALLENATORE QUEL GIOCATORE a causa dell'alto costo (700K).
:up:

Quindi ne ho comprato un altro con minor carisma (scarso) che costerà meno convertire quando sarà il momento.
vabbè, devi ancora assimilare BENE quello che hai letto :cool:
convertire un giocatore con carisma sotto a insuff costa di più che a ingaggiarlo dal mercato. Per questo si considerano futuri allenatori solo quelli con carisma ALMENO insuff :sisi:

Altra cosa da considerare per chi abbia deciso di seguire la mia strada. Il giocatore che volete convertire in allenatore va fatto giocare il + possibile. Maggiore è la sua esperienza minore sarà la cifra da sborsare al momento della conversione in allenatore.
non del tutto vero. Il costo di conversione ha un minimo e un max. Sotto ad una cifra cmq non ci puoi andare indipendentemente dall'esp di partenza del giocatore

aed1248
19-04-2007, 14:41
hai sbagliato un po' tutto... :p

il punto che non hai afferrato è che il costo della conversione è in base all'esperienza, non al carisma... il giocaotore che hai in mano tu non conviene trasformarlo perchè prendendolo dal mercato ti costa decisamente meno....fatto salvo che tu riesca a portarlo a magico/utopico di esperienza... cosa alquanto difficile...

EESS71
19-04-2007, 14:42
Se devi comprare un giocatore per convertirlo allenatore secondo me prenderlo con carisma scarso non ha senso.

La conversione costa in funzione dell'esperienza che ha, non del carisma, che invece rimane quello del giocatore.

quindi se vuoi fare questa operazione prendi un vecchietto con altissima exp, e carisma almeno insuff, e poi dopo 16 settimane lo converti.

laugher
19-04-2007, 14:59
tutto molto arguto senonchè mi sa che con il carisma scarso trasformarlo il un allenatore buono sia pressochè impossibile, senza pressochè

A questo punto il mio problema è:
vorrei un allenatore buono invece che accettabile (come ce l'ho ora) alla fine di questa stagione.
Un giocatore adesso buono di esperienza e scarso di carisma può arrivarci in qualche modo (tenendo conto che giocherà praticamente sempre fino alla fine della stagione come titolare)?
Convertire un allenatore che ora è buono di esperienza ed insufficiente di carisma costa (per quello che so) 700K. Troppi per il mio budget.
C'è una soluzione?

Joey-sama
19-04-2007, 15:16
C'è una soluzione?

certo che c'è! ti compri il buono/scarso dal mercato con 268k :sisi:
nelle serie basse col carisma dell'allenatore ci fai il brodo :)

Drakkar
19-04-2007, 15:18
certo che c'è! ti compri il buono/scarso dal mercato con 268k :sisi:
nelle serie basse col carisma dell'allenatore ci fai il brodo :)

esattamente :sisi:

Come ti hanno già detto, convertire allenatori con poco carisma non conviene (questo perchè il prezzo di conversione si ha in base all'esperienza e non in base al carisma... quindi un buono/buono in exp/carisma avrà lo stesso prezzo di un buono/scarso) ;)

OrsettiOrsetti
19-04-2007, 15:21
Acquistare dal mercato un allenatore buono, carisma scarso, costa 268k.
Convertendo un giocatore in allenatore paghi un prezzo ceh dipende dall'abilità che gli vuoi assegnare (più è alta, maggiore è il costo) e dalla sua esperienza (maggiore è l'esperienza, minore è il costo).
UN giocatore con esperienza buono, se convertito in un allenatore buono, ti costerà sempre e comunque intorno ai 700k, a seconda dei decimali di esperienza.
Dato ceh il giocatore diventato coach mantiene il carisma che già aveva, non ha alcun senso convertire un giocatore con carisma scarso, dato che comprandolo dal mercato ci risparmi e non di poco.
COme ti hanno già detto, il vantaggio sul prezzo comincia a sentirsi quando vuoi convertire giocatori con carisma almeno insufficiente, dato che prelevarli dal mercato buoni/insuff in carisma ti costa più di un milione, se non ricordo male.

laugher
19-04-2007, 15:21
Ma un giocatore buono exp. scarso carisma, non diventa un allenatore buono?
Se si, quanto mi costa la conversione?

Edit: Non avevo letto il post precedente sry.

Iron81
19-04-2007, 15:22
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121

laugher
19-04-2007, 15:24
Acquistare dal mercato un allenatore buono, carisma scarso, costa 268k.
Convertendo un giocatore in allenatore paghi un prezzo ceh dipende dall'abilità che gli vuoi assegnare (più è alta, maggiore è il costo) e dalla sua esperienza (maggiore è l'esperienza, minore è il costo).
UN giocatore con esperienza buono, se convertito in un allenatore buono, ti costerà sempre e comunque intorno ai 700k, a seconda dei decimali di esperienza.
Dato ceh il giocatore diventato coach mantiene il carisma che già aveva, non ha alcun senso convertire un giocatore con carisma scarso, dato che comprandolo dal mercato ci risparmi e non di poco.
COme ti hanno già detto, il vantaggio sul prezzo comincia a sentirsi quando vuoi convertire giocatori con carisma almeno insufficiente, dato che prelevarli dal mercato buoni/insuff in carisma ti costa più di un milione, se non ricordo male.

Quindi convertire un giocatore buono scarso in carisma costa lo stesso che convertire un giocatore buono insufficiente in carisma?

gazzolano
19-04-2007, 15:30
no, costa di più!!

laugher
19-04-2007, 15:32
no, costa di più!!

Cioè costa + convertire un buono exp/scarso carisma di quanto costi convertire un buono exp/insuff carisma? Stai scherzando vero?

apuanista
19-04-2007, 15:40
Quindi convertire un giocatore buono scarso in carisma costa lo stesso che convertire un giocatore buono insufficiente in carisma?

Convertire un giocatore ad allenatore " buono " costa dai 681k ai 794k a seconda che il giocatore abbia un esperienza buona alta o buona bassa. Il carisma non conta nella determinazione del costo, ma incide sulla convenienza dell'operazione rispetto all'ingaggio dal mercato.

La risposta alla tua domanda è: sì.


no, costa di più!!

:eek:

slaine
19-04-2007, 15:44
facciamo che evitate post consecutivi?

apuanista
19-04-2007, 15:50
facciamo che evitate post consecutivi?

Il multiquote... questo sconosciuto... :asd:

scipio
19-04-2007, 15:53
Cioè costa + convertire un buono exp/scarso carisma di quanto costi convertire un buono exp/insuff carisma? Stai scherzando vero?

Se dai uno sguardo alla tabella nella guida sugli allenatori puoi vedere che il costo di conversione di un allenatore dipende dall'abilità dell'allenatore che vuoi ottenere e dall'esperienza del giocatore da convertire.
Maggiore è l'esperienza di un giocatore minore sarà il costo di conversione per ottenere un allenatore.
Quindi il carisma non entra affatto nei costi di conversione di un allenatore.

laugher
19-04-2007, 15:54
OK.
Ho acquistato un giocatore buono/scarso ma che giocherà tranquillamente titolare tutta la stagione (sempre che facendo le corna non si infortuni). Le domande sono due:
a) che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?
b) quanto aumenta il costo della conversione? Per questo mi guardo la tabella...LOLOL.

slaine
19-04-2007, 15:57
Ho acquistato un giocatore buono/scarso ma che giocherà tranquillamente titolare tutta la stagione (sempre che facendo le corna non si infortuni). Le domande sono due:
a) che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?
b) quanto aumenta il costo della conversione?

eppure le risposte ti sono state date eh...
convertire un giocatore in allenatore Buono costa minimo 681K.
Ingaggiarlo dal mercato 267K.

EESS71
19-04-2007, 16:00
comunque laugher... guarda la tabella di conversione da giocatore ad allenatore che in funzione dell'exp del giocatore e di che tipo di allenatore vuoi ti da il costo . Quest'ultimo varia in funzione dei decimali di exp del giocatore.

In una stagione di campionato ci sono 14 partite, circa mezzo livello di esperienza .

apuanista
19-04-2007, 16:00
Inviato da laugher
OK.
Ho acquistato un giocatore buono/scarso ma che giocherà tranquillamente titolare tutta la stagione (sempre che facendo le corna non si infortuni). Le domande sono due:
a) che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?
b) quanto aumenta il costo della conversione?

Al posto tuo, volendo convertire un giocatore in coach, avrei preso minimo un buono/insuff in exp/carisma, dato che questo tipo di operazione cerca di ottenere un coach a prezzo " ragionevole " ma con carisma alto.

a) l'esperienza scatta se il giocatore gioca (1 scatto ogni 20-30 gare di campionato in media)
b) se l'esperienza aumenta, il costo di conversione descresce...

Non me ne volere, ma ho la sensazione che non tu non abbia le idee molto chiare sull'argomento: ti consiglio vivamente di leggere la guida di HTita sull'allenatore (il link è stato postato poco sopra).

laugher
19-04-2007, 16:11
eppure le risposte ti sono state date eh...
convertire un giocatore in allenatore Buono costa minimo 681K.
Ingaggiarlo dal mercato 267K.


La prima domanda è senza risposta ancora ed è:

se il mio giocatore buono gioca tutte le partite di campionato fino alla fine che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?

Dampyr
19-04-2007, 16:14
La prima domanda è senza risposta ancora ed è:

se il mio giocatore buono gioca tutte le partite di campionato fino alla fine che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?

dipende dai decimali di esperienza.
ma in ogni caso con quel carisma non ti conviene convertirlo...
la conversione di un giocatore con esperienza minimo buono ad allenatore buono costa minimo 681k, qualsiasi carisma abbia, anche con esperienza divina.

un allenatore buono con carisma fino a debole costa meno se ingaggiato, da insufficiente in sù invece costa di più, ed è solo in questi casi che la conversione conviene

apuanista
19-04-2007, 16:15
La prima domanda è senza risposta ancora ed è:

se il mio giocatore buono gioca tutte le partite di campionato fino alla fine che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?

Risposta: e chi lo sa?
Dipende dal suo valore attuale in esperienza. :rolleyes:

EESS71
19-04-2007, 16:16
La prima domanda è senza risposta ancora ed è:

se il mio giocatore buono gioca tutte le partite di campionato fino alla fine che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?



In una stagione di campionato ci sono 14 partite, circa mezzo livello di esperienza .

certo che se mi costringi ad autoquotarmi ... :asd:

e se non fosse chiaro vuol dire che se il buono di exp è un 7,51 probabilmente scatterà se lo fai giocare tutte le 14 partite (ma 3 già sono andate..le ha giocate?), altrimenti NON scatterà...

scipio
19-04-2007, 16:30
OK.
Ho acquistato un giocatore buono/scarso ma che giocherà tranquillamente titolare tutta la stagione (sempre che facendo le corna non si infortuni). Le domande sono due:
a) che possibilità ci sono che l'esperienza scatti?
b) quanto aumenta il costo della conversione? Per questo mi guardo la tabella...LOLOL.

L'esperienza aumenta di circa uno scatto ogni stagione/stagione e mezza (almeno per i miei giocatori che la coppa la vedono proprio poco :p ).

Come ti ha detto Slaine un allenatore buono scarso in carisma costa a comprarlo dal mercato circa 270k. Se vedi la tabella per convertire il tuo giocatore (che diventerà scarso in carisma, essendo questo il carisma del giocatore da convertire) in un allenatore buono servono da un massimo di 794k (esperienza buono basso) ad un minimo di 161k (esperienza divino alto). Il "breakeven point" con l'allenatore acquistato dal mercato lo raggiungi con esperienza del giocatore da convertire pari a ... Mitico:eek:
Francamente ti consiglierei di evitare di convertire il tuo giocatore :asd:

laugher
19-04-2007, 16:31
Ormai non conta. Se lo farò, convertirò quello insufficiente in carisma a parità di costo. In ogni caso è un titolare di prima squadra per me. E giocherà sabato.

jons
19-04-2007, 18:25
ma scusa, non è più conveniente per te procurarti un allenatore buono come abilità, e scarso in carisma? paghi "solo" 268k così, e nelle serie basse ti va più che bene!:up:

per ingaggiarlo vai su "Allenamento", poi "Cambia allenatore" (in basso a destra), quindi su "Ingaggio dal mercato", scegli il tipo, come carisma metti scarso, infine vedi "abilità come coach: buono, 268.700 euro", clicchi sopra "Procedi" e ti becchi l'allenatore! così farò anch'io domani!:)

paladinif
19-04-2007, 18:31
cmq hai sbagliato il titolo del post....
dovevi mettere"devo ancora imparare la lezione sull'allenatore":asd: :p

slaine
19-04-2007, 18:39
cmq hai sbagliato il titolo del post....
dovevi mettere"devo ancora imparare la lezione sull'allenatore":asd: :p

:D

laugher
19-04-2007, 19:21
Mi allego qui per chiedere un'altra niubbata.

Ha senso fare trading di possibili allenatori? Allenare per es. giocatori vecchi già con esperienza buona farla scattare e poi metterli sul mercato quando questa sale?

gazzolano
19-04-2007, 20:11
io sapevo che c'era chi lo faceva..ma è un pezzo che non ne sento parlare..

laugher
19-04-2007, 20:25
In effetti potrebbe essere un'idea per gli slot che non usi per l'allenamento. L'esperienza sale per tutti. O no?
Vorrei provare questo esperimento. Ho comprato a 1K un tipo eccellente in esperienza ed insufficiente in carisma. Lo metto puntualmente in squadra quando posso. Voglio vedere che succede.

Allanon_86
19-04-2007, 21:24
guarda che se non ha calci piazzati almeno a magnifico non può essere convertito ad allenatore...










































scherzo:asd:

laugher
19-04-2007, 22:39
Sei un grande. Non ti quoto per la grandezza del tuo post.

Resta però la domanda. Ha un senso far giocare allenatori per fargli aumentare l'esperienza e poi rivenderli a persone che li convertono?

paladinif
19-04-2007, 22:55
ha senso ma non credo si possa stimare facilmente quanto tempo ci vuole x lo scatto d'esp e poi quanto ci guadagni?:asd:
mi spiego:tu hai speso 1k,ti scatta tra 1 stagione,gli paghi lo stipendio x una stagione min 600 a settimana fanno 9600k,magari lo rivendi anche a 100k,togli le tasse e i 10k spesi fai tutto questo x guadagnarci 80k dopo un'intera stagione???
mettiamo ke invece alleni cross,regia,attacco...se li scegli bene ti fanno anche 2 scatti in una stagione e tra un accett e un eccell ci sono alemno 100k di diff....:cool:
detto questo ciò non toglie ke sia sensato prendere un bell'anziano con molta esp ke ti possa giocare tit x più stagioni e quindi poi ti venga buono da promuoverlo all o da rivenderlo come futuro all,come farò io con il mio dif ora ke ho potuto comprarmi di meglio :p ;) :D

anzul
19-04-2007, 23:28
Resta però la domanda. Ha un senso far giocare allenatori per fargli aumentare l'esperienza e poi rivenderli a persone che li convertono?
io lo sto facendo con i difensori.
ho preso tutti vecchietti con carisma alto, ma devono rimanere titolari fissi per parecchio tempo e io me lo posso permettere perchè allenando parate i livelli di difesa mi aumentano naturalmente senza dover cambiare i difensori.

laugher
19-04-2007, 23:38
io lo sto facendo con i difensori.
ho preso tutti vecchietti con carisma alto, ma devono rimanere titolari fissi per parecchio tempo e io me lo posso permettere perchè allenando parate i livelli di difesa mi aumentano naturalmente senza dover cambiare i difensori.

Da quello che ho capito però quello che conta è l'esperienza non il carisma.

aed1248
19-04-2007, 23:42
Da quello che ho capito però quello che conta è l'esperienza non il carisma.

:no:


*esplora con lo sguardo il soffitto della propria stanza in cerca di telecamere nascoste*

anzul
19-04-2007, 23:42
Da quello che ho capito però quello che conta è l'esperienza non il carisma.
l'esperienza conta per il costo della trasformazione.
più è alta e meno paghi.
per questo devono essere titolari, per giocare tanto e crescere d'esperienza.

il carisma alto serve per avere una trasformazione vantaggiosa del giocatore in allenatore.
con carisma debole, scarso, tremendo o disastroso non conviene trasformare.


:no:
*esplora con lo sguardo il soffitto della propria stanza in cerca di telecamere nascoste*
:asd:

Allanon_86
19-04-2007, 23:43
Sei un grande. Non ti quoto per la grandezza del tuo post.

Resta però la domanda. Ha un senso far giocare allenatori per fargli aumentare l'esperienza e poi rivenderli a persone che li convertono?


grazie:D
comunque a parte gli scherzi (che ci stanno sempre bene;) ) e ritornando seri...IMHO ai livelli a cui sei te (se non mi sbaglio sei in ottava...) non conviene proprio per niente fare l'allenator-trader! Quello è un mercato differente dallo skill-trading perchè per prima cosa ci vuole molta ma di molta pazienza e poi ci vuole soprattutto una buona squadra che ti regga parecchi confronti in coppa, perchè altrimenti i giocatori l'esperienza la accumulano troppo lentamente...e quindi diventa inutile vendere un giocatore dopo due stagioni e scattato di un solo livello in esperienza!
poi i gusti so gusti...:)

Allanon_86
19-04-2007, 23:47
Da quello che ho capito però quello che conta è l'esperienza non il carisma.

ESPERIENZA------>più un giocatore ne ha e meno costa per trasformarlo in allenatore

CARISMA------>una volta trasformato inciderà sul TS (cioè team spirit)(cioè spirito di squadra)(cioè quello che ti permette di fare MOTS o PIC)

:climb: