PDA

Visualizza Versione Completa : [ot] Europei 2012



Mastix
18-04-2007, 11:54
A distanza di un anno mi pare che sti francesi ancora rosikano :sisi:

accidenti a Platini ed alla Uefa :(

slaine
18-04-2007, 11:58
ma perchè, dopo lo schifo del calcio truccato senza che il sistema sia stato veramente disinfestato e dopo i casini del "tifo" nostrano c'è qualcuno che veramente credeva si potessero avere gli Europei?


Ma per favore, se fossimo un popolo serio non daremmo la colpa agli altri delle porcherie che abbiamo in casa...

rui_papo_6
18-04-2007, 11:59
io invece mica son tanto dispiaciuto...

certamente ce l'hanno tirato in quel posto lì, ma i nostri carissimi presidenti non aspettavano altra occasione per poter tornare a mangiare soldi a gratisse, e così costruirsi gli stadi privati coi soldi pubblici
sarebbe stata l'ennesimo aiuto ad un mondo che non sa gestire sé stesso e i soldi che gli vengono regalati, finché non imparano a farlo sarà bene evitare altri sperperi

my 2 cents...

eagle81
18-04-2007, 12:01
ma perchè, dopo lo schifo del calcio truccato senza che il sistema sia stato veramente disinfestato e dopo i casini del "tifo" nostrano c'è qualcuno che veramente credeva si potessero avere gli Europei?


Ma per favore, se fossimo un popolo serio non daremmo la colpa agli altri delle porchierie che abbiamo in casa...


io invece mica son tanto dispiaciuto...

certamente ce l'hanno tirato in quel posto lì, ma i nostri carissimi presidenti non aspettavano altra occasione per poter tornare a mangiare soldi a gratisse, e così costruirsi gli stadi privati coi soldi pubblici
sarebbe stata l'ennesimo aiuto ad un mondo che non sa gestire sé stesso e i soldi che gli vengono regalati, finché non imparano a farlo sarà bene evitare altri sperperi

my 2 cents...


quanta bibbia in queste parole...:(

Tanis Mezzelfo
18-04-2007, 12:05
son proprio contento. meglio così.

Gilardino20
18-04-2007, 12:25
Cosa ci aspettavamo di diverso?

Curioso che i media ci dessero sicuramente vincitori :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
18-04-2007, 12:30
Euro2012 all'Ucraina: ma se invece di chiedere a gran voce gli Europei, il nostro mondo del calcio si vergognasse in silenzio?

Europei all'Ucraina: la Melandri si mette a piangere. I ministri che ci rappresentano piangono per la sconfitta della candidatura per gli europei di calcio. Dio ci salvi dai problemi seri.

bobc82
18-04-2007, 12:35
Euro2012 all'Ucraina: ma se invece di chiedere a gran voce gli Europei, il nostro mondo del calcio si vergognasse in silenzio?

Europei all'Ucraina: la Melandri si mette a piangere. I ministri che ci rappresentano piangono per la sconfitta della candidatura per gli europei di calcio. Dio ci salvi dai problemi seri.

In effetti non tutti i mali vengono per nuocere, risparmiati 900 mln nelle casse dello stato per far fronte a problemi più seri.
La juventus mi sa che sarà costretta a giocare all'Olimpico per un bel po di tempo. :asd: :asd:

MgPlex
18-04-2007, 12:36
da una parte sono veramente contento..

dopo aver visto lo schifo che hanno fatto sulla mia pelle qui a roma per Italia 90 (decine di opere pubbliche cominciate e mai finite) preferisco così...

sarebbe ripartito il magna magna coi nostri soldi,meglio così..

l'unica cosa rosico che non mi posso vedere le partite in casa..

vorrà dire che sarà la volta buona che andrò in polonia,così spendo pure poco.

Crash and Burn
18-04-2007, 12:38
io invece mi faccio il mio bel discorso utilitaristico....gli europei in italia avrebbero portato a Bari tifosi stranieri che avrebbero affollato anche il mio albergo...quindi...sono triste e sconsolato oggi ;)

Dr_Velvet
18-04-2007, 12:40
da questo thread http://htita.it/forum/showthread.php?t=35337&page=2&highlight=blatter:

Calcio, Blatter: "Euro 2012? Spero si giochi in Ucraina"

KIEV - ''Spero che l'Europeo del 2012 possa giocarsi in Ucraina''. Con queste parole il presidente della Fifa, Sepp Blatter, avvisa l'Italia e punta forte sulla candidatura di Ucraina e Polonia per l'organizzazione degli europei del 2012. La decisione finale tra le tre candidature rimaste (Italia, Ucraina-Polonia, Croazia-Ungheria) verra' presa dal comitato esecutivo dell'Uefa il prossimo 18 aprile a Cardiff, ma il numero 1 della Fifa sembra avere molto a cuore la doppia candidatura di Ucraina e Polonia: ''Entrambi i paesi hanno fatto molto - ha spiegato nel corso della sua visita a Kiev - e meriterebbero di ospitare la fase finale dell'Europeo''(17 marzo...)

e io mi autoquoto :
"C'è da dire anche che a lui conviene far disputare le competizioni internazionali dove il movimento calcistico ha ancora margini di crescita.":asd:

Dr_Velvet
18-04-2007, 12:43
io invece mi faccio il mio bel discorso utilitaristico....gli europei in italia avrebbero portato a Bari tifosi stranieri che avrebbero affollato anche il mio albergo...quindi...sono triste e sconsolato oggi ;)
piccolo ot concittadino....
a proposito di bari,mi sa che gli imprenditori aspettavano proprio l assegnazione degli europei per decidere il da farsi sull acquisto dello stadio e dei suoli vicini che il sindaco vuole cedere ai privati.Chissà ora che succede...

Crash and Burn
18-04-2007, 12:45
piccolo ot concittadino....
a proposito di bari,mi sa che gli imprenditori aspettavano proprio l assegnazione degli europei per decidere il da farsi sull acquisto dello stadio e dei suoli vicini che il sindaco vuole cedere ai privati.Chissà ora che succede...


facile...ora succede che la zona limitrofa resta in mano alle donnine di facili costumi con buona pace di tutti i "consumatori" :p

MgPlex
18-04-2007, 12:47
ho appena visto il filmato sul sito della uefa..

dovevate vedere la faccia di platini..

questa cosa mi fa rosicare.

AboveTheLaw
18-04-2007, 12:48
Rispetto ai vincitori abbiamo migliori impianti (e investitori per migliorarli) migliori infrastrutture, migliore sicurezza, più gente allo stadio e se non abbiamo vinto è perchè non contiamo nulla in uefa, è questa è stata l'ennesima conferma.

Dampyr
18-04-2007, 13:05
Una decisione meramente politica, non mi si venga a dire che gli impianti e i trasporti di Polonia e Ucraina sono migliori :sisi:
Platini è un galletto mangiarane di m***a e non vedeva l'ora di "vendicarsi" di berlino.

certo finchè ci teniamo matarrese.. :rolleyes:
A me spiace solo per lo stadio della juve, per il resto chissene :sisi:

bobc82
18-04-2007, 13:22
Rispetto ai vincitori abbiamo migliori impianti (e investitori per migliorarli) migliori infrastrutture, migliore sicurezza, più gente allo stadio e se non abbiamo vinto è perchè non contiamo nulla in uefa, è questa è stata l'ennesima conferma.

Quello che mi sorpende è non tanto che abbiamo perso gli Europei, ma il fatto che
siano Polonia-Ucraina ad organizzarlo in quanto sono messi con le pezze al c**o.

Dampyr
18-04-2007, 13:27
Quello che mi sorpende è non tanto che abbiamo perso gli Europei, ma il fatto che
siano Polonia-Ucraina ad organizzarlo in quanto sono messi con le pezze al c**o.

perchè, croazia e ungheria sono messe meglio? :p

bobc82
18-04-2007, 13:52
perchè, croazia e ungheria sono messe meglio? :p

Infatti tutti si aspettavano apposta che fosse stata l'Italia a spuntarla, non c'erano altre candidature potenzialmente pericolose, ma oggi è arrivata la decisione che ha sorpreso tutti.

eagle81
18-04-2007, 13:57
Platini è un galletto mangiarane di m***a e non vedeva l'ora di "vendicarsi" di berlino.


sicuro che sei juventino?!?!?!:suspi:


certo finchè ci teniamo matarrese.. :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:


A me spiace solo per lo stadio della juve, per il resto chissene :sisi:


ah ecco ora ci capiamo...:rolleyes:

Gilardino20
18-04-2007, 13:58
Dare la colpa agli altri va di moda. Che Matarrese/Blatter/Platini & co sian dei bei personaggi non c'è dubbio, ma sarebbe meglio guardarsi un pò allo specchio :sisi:

Dispiace ma allo stesso tempo son contento. I vincitori avranno anche dei problemi, ma selo meritavano più di noi e probabilmente spenderanno meglio i dindi.

slaine
18-04-2007, 14:02
ma solo io noto che le 3 "nazioni" finaliste sono a forte dominanza mafiosa? :suspi:

Dampyr
18-04-2007, 14:23
sicuro che sei juventino?!?!?!:suspi:



:asd: :asd: :asd:




ah ecco ora ci capiamo...:rolleyes:
Sì, lo sono, ma michel sta sul c***o a molti tifosi.. :sisi:

ma solo io noto che le 3 "nazioni" finaliste sono a forte dominanza mafiosa? :suspi:

No, davvero? :rolleyes:

bellin1
18-04-2007, 14:27
evidente e' che platini ha clamorose doppie faccie...stara' ancora rosicando ...
comunque sia meglio aver vinto un mondiale e non aver avuto l organizzazione 2012...che non l inverso...;)

la melandri??? parla troppo di calcio ultimamente.. ( vedi rissa di valencia).Lei ha un dicastero che non riguarda solo questo sport.

aed1248
18-04-2007, 14:32
mi dispiace perchè dare una rinfrescatina ai nostri pseudostadi sarebbe stata veramente una bella cosa... e mi dispiace sul serio visto che le prossime normative UEFA richiederanno comuqnue certe modifiche, che ora non saranno più "gratis"...

dall'altra parte sono contento per chi già si stava impegnando per fare la cresta come ad Italia '90, e come giustamente diceva mgplex, uno schifo indicibile, frutto della corruzione più totale e della certezza di farla franca...

In tutto questo ci rimetteremo come al solito noi tifosi... ma ce lo meritiamo, invece di chiedere la testa delle persone che hanno cavalcato le varie epoche di calcio scommesse, doping, calciopoli, passaportopoli, fidejussionopoli e chi più ne ha più ne metta... stiamo ancora a discutere sulla falsa riga de:
"la squadra mia è più bella e pulita della tua"

Dampyr
18-04-2007, 16:01
Platini ha aperto la busta proclamando la sede scelta per Euro 2012. Più tardi, a cerimonia chiusa, ha commentato: "La sconfitta dell'Italia è stata una sorpresa anche per me. Ciò che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Non posso fare altro che prendere atto del risultato. Io so solo che in tutti e tre i dossier c'era una cosa comune che mi è piaciuta molto: la passione per il calcio".

Piglia pure per il culo. :sisi:

Cmq nn penso che sia la situazione attuale del calcio la causa principale (non mi venite a dire che Polacchi, Ucraini, Croati o Ungheresi vivono in paesi liberi da mafie e intrallazzi... ), quanto la politica voluta da Blatter di portare le manifestazioni dove il calcio può ancora crescere (e generare introiti).
Poi la causa sicuramente non è una sola :sisi:

slaine
18-04-2007, 16:10
Cmq nn penso che sia la situazione attuale del calcio la causa principale (non mi venite a dire che Polacchi, Ucraini, Croati o Ungheresi vivono in paesi liberi da mafie e intrallazzi... ),

forse no, ma in nessuno di quei paesi è venuto a galla il lerciume che è venuto a galla da noi senza che, per questo, il sistema sia stato messo sotto dialisi.

Dampyr
18-04-2007, 16:12
un po' come dire che la mafia c'è, ma "io non ho visto niente" (cit.)
:|

slaine
18-04-2007, 16:35
un po' come dire che la mafia c'è, ma "io non ho visto niente" (cit.)

che c'entra la mafia?
i bilanci falsi, gli arbitri comprati, le partite vendute...non mi pare di aver visto niente di simile in Europa...

vavar
18-04-2007, 16:36
Sinceramente non sono dispiaciuto, anzi...
Dopo Italia 90, con tutti i soldi spesi per stadi faraonici che a distanza di 17 anni ci dicono non valgano nulla (anzi erano già discutibili subito dopo costruiti) dovremmo essere contenti che lo stato non vada a sperperare soldi in altre inutilità.
Tanto gli europei all'Italia non avrebbero portato vantaggi aeconomici agli italiani (solo ad alcuni ovviamente non certo a chi ne ha bisogno). Gli stadi se li costruiscano le società visto che alla fine gli stadi si usano solo per il calcio(basta tagliare un pochino qualche stipendio, non comprare qualche schiappa estera)

Dampyr
18-04-2007, 16:39
che c'entra la mafia?
i bilanci falsi, gli arbitri comprati, le partite vendute...non mi pare di aver visto niente di simile in Europa...

allora non sei stato in Germania di recente.. :p
Giusto per portare l'esempio più lampante ;)


Gli stadi se li costruiscano le società visto che alla fine gli stadi si usano solo per il calcio(basta tagliare un pochino qualche stipendio, non comprare qualche schiappa estera)

Spiacente, ma su questo punto sto con le società (e non per la questione stadio di torino).
Il tuo discorso avrebbe senso se le società fossero proprietarie degli stadi, ma in italia i proprietari sono i comuni. dire "società, seguite i c***i dei comuni, e se volete gli stadi diversi pagateveli" non mi torna come discorso :sisi:

MaD
18-04-2007, 17:03
forse no, ma in nessuno di quei paesi è venuto a galla il lerciume che è venuto a galla da noi senza che, per questo, il sistema sia stato messo sotto dialisi.

In Polonia 4 squadre di prima divisione sono state retrocesse d'ufficio per scandali vari. :D

Dampyr
18-04-2007, 17:10
In Polonia 4 squadre di prima divisione sono state retrocesse d'ufficio per scandali vari. :D

mode polemico on

Anche qua potevano essere 4... :rolleyes:

mode polemico off

Chiudo qua sennò diventa na copia degli altri thread :D :asd:

PALO
18-04-2007, 18:05
facile...ora succede che la zona limitrofa resta in mano alle donnine di facili costumi con buona pace di tutti i "consumatori" :p

Per fortuna, altrimenti dove li passo io miei sabato sera?? :asd:


Quello che mi sorpende è non tanto che abbiamo perso gli Europei, ma il fatto che
siano Polonia-Ucraina ad organizzarlo in quanto sono messi con le pezze al c**o.

Non so dove siete stati voi all'estero, ma credo che ci sia ancora molta immaginario pre-muro di Berlino su questo.
Non dico che gli ex paesi del blocco sovietico siano il bengodi, ma non credo proprio stiano messi così male, Polonia in primis.
Io sono stato di recente in Croazia e nonostante i segni di una guerra civile recente la situazione è ottima.

Anche Spagna e Portogallo solo 15 anni fa erano i fanalini d'Europa...
GLi spagnoli hanno organizzato un'olimpiadi coi controc***i che è tutt'ora considerato un modello di gestione; i portoghesi con l'europeo passato si sono dati un vetrina mica male.

Noi invece dopo Italia 90 era già quasi tutto da buttare...



la melandri??? parla troppo di calcio ultimamente.. ( vedi rissa di valencia).Lei ha un dicastero che non riguarda solo questo sport.

La Melandri dovrebbe piangere pensando a quello che ormai rappresenta il nostro calcio agli occhi della gente, nonostante un mondiale vinto!

io sono contento della non assegnazione: forse qualcuno scoprirà che continuare a campare sul "italia nel mondo, moda, stile, mondiali vinti, ferrari e come siamo bravi a dare qualità con i nostri marchi blablabla" ormai non basta più.

Pericle
18-04-2007, 18:25
In Polonia 4 squadre di prima divisione sono state retrocesse d'ufficio per scandali vari. :D

Ma infatti sia in Polonia che in Ucraina ci sono scandali degni della migliore Italietta...

Alla fine è stata solo una decisione politica, una sorta di ricompensa... visto che i Paesi di 2° fascia (economicamente parlando) erano già stati inchiappettati da monsier Pippon-Platini sulla questione Champions che aveva promesso a vanvera la riassegnazioni dei posti...

C'è poco da ridere, UEFA e FIFA hanno dei dirigenti che potrebbero dar lezioni a Moggi...

mezzosangue
18-04-2007, 21:12
Noi gli europei in casa non ce li meritavamo

Gilardino20
19-04-2007, 15:46
http://img295.imageshack.us/img295/2249/noeuropeoyu9.jpg (http://imageshack.us)

Dampyr
19-04-2007, 15:52
http://img295.imageshack.us/img295/2249/noeuropeoyu9.jpg (http://imageshack.us)

sei in vena di falsità oggi? :rolleyes:
il finanziamento sarebbe stato restituito in 20 anni.

mjasky
19-04-2007, 16:40
e così costruirsi gli stadi privati coi soldi pubblici




peccato che gli stadi siano pubblici....
A me dispiace molto...un europeo in casa porta vantaggi e guadagni a tutto il paese...altro che soldi risparmiati dallo Stato!!:sisi:

Dampyr
19-04-2007, 17:06
Euro 2012: I croati vanno all'attacco: «Una decisione politica» Il presidente della Repubblica croa*ta Stjepan Mesic: «Ha pesato la politica, hanno vinto i grandi numeri. Noi siamo una piccola Nazione, hanno vinto due dei più grandi Paesi europei come popolazio*ne".
Sino a pochi giorni fa i croati e gli ungheresi si sentivano sicuri che gli ultimi eventi in casa Italia (Calciopoli 2, violenza) avrebbero regalato loro gli Europei 2012. Il verdetto delle urne gallesi li ha stroncati brutalmente: nemmeno un voto dell’Esecutivo a dispetto delle “rassicurazioni” del presidente federale Vlatko Markovic. «Non ci capisco niente - il primo commento del massimo dirigente calcistico della Federcalcio di Zagabria - Come hanno fatto ucraini e polacchi, che avevano il peggior dossier, a scavalcare tutti? Qui l’aspetto tecnico-sportivo è stato ignorato. È entrata di mezzo la politica, credo sia un modo per far sì che anche l’Ucraina in un prossimo futuro entri a far parte dell’Unione Europea». Incredulo e deluso il Primo Ministro ungherese Ferenc Gyurcsany: «Avevamo tutte le carte in regola per vincere, purtroppo non ci siamo riusciti. Non capisco in base a quali criteri l’Esecutivo abbia preso questa decisione».

gio1979
19-04-2007, 18:33
Scusa Slaine, ma non condivido quasi nulla di quanto hai detto qui.
Non cediamo alla tentazione di fare (tutti intendo, mica te..) i fighi e dire che è colpa nostra e non dei nostri vertici.
1) Prendiamo la Melandri; ieri ha detto che l'Ucraina è nell'Unione europea. Qualcuno le spieghi che le tr*ie ucraine sui viali non contano come cittadini europei.
2) Gigi Riva; "paghiamo la violenza del nostro tifo e l'insicurezza negli stadi". Avete presente il tifo polacco e ucraino? se non li avete visti di persona guardate Youtube.
3) Matarrese: "Sono presuntuosamente ottimista". No, sei 1 str* presuntuoso e stop.
4) Carraro: che dire di Franco? Niente, poverino

Le partite truccate? Andate a vedere quante squadre sono state retrocesse per illeciti nel campionato polacco (lo sapete che la Polonia non ha nemmeno un governo federale del calcio..visto il nostro "meglio" direte voi..sono d'accordo).

Sono contento non per la Polonia e l'Ucraina (me ne può fregar di meno), ma godo per quei 4 pagliacci che erano a Cardiff (Marcello escluso, si intende).

slaine
19-04-2007, 18:47
Non cediamo alla tentazione di fare (tutti intendo, mica te..) i fighi e dire che è colpa nostra e non dei nostri vertici.

i "vertici" stanno lì perchè nessuno li ha presi a calci in culo finora.
E questo non è stato fatto per convenienze varie.

A me del calcio vero non me ne può fregare di meno, per me potrebbero fallire tutte le società e chiudere i campionati domani, non ne soffrirei minimamente. Ma se i tifosi della Lazio (è solo un esempio!!!) sono felici di Lotito perchè si è messo d'accordo per non fallire la suqadra nonostante i debiti poi non possono lamentarsi che i "vertici" non contino un caxxo nel mondo e che abbiamo un'immagine paragonabile a quella della Polonia....

Gilardino20
19-04-2007, 20:29
sei in vena di falsità oggi? :rolleyes:
il finanziamento sarebbe stato restituito in 20 anni.Quindi lo farete ugualmente lo stadio?

Fattela una risata :sisi: :asd:

Dampyr
19-04-2007, 21:16
Quindi lo farete ugualmente lo stadio?

Fattela una risata :sisi: :asd:

senza finanziamento nisba. :(
Il problema è trovare i soldi subito... poi il piano per rifonderli c'era (credo :suspi: ).
Adesso ci terremo (o meglio..si terranno, io c'entro poco :D ) quella cattedrale nel deserto con la pista d'atletica... a cui aggiungeranno i tornelli.

aed1248
19-04-2007, 22:36
senza finanziamento nisba. :(
Il problema è trovare i soldi subito... poi il piano per rifonderli c'era (credo :suspi: ).
Adesso ci terremo (o meglio..si terranno, io c'entro poco :D ) quella cattedrale nel deserto con la pista d'atletica... a cui aggiungeranno i tornelli.

l'unico stadio italiano dove si vede peggio che all'olimpico... :asd:

Dampyr
07-08-2007, 09:10
A quanto pare Polonia e Ucraina non hanno soldi per gli europei :asd:
Ma guarda un po'...

sorridiamoci su...

http://www.goldenwebspace.net/juventus1897/downloads/vignette/v-bonarober46.jpg

aed1248
07-08-2007, 10:44
A quanto pare Polonia e Ucraina non hanno soldi per gli europei :asd:
Ma guarda un po'...

sorridiamoci su...



però sono pieni di altre risorse... :asd:

Dampyr
07-08-2007, 10:56
In effetti se iniziano a tassare le "risorse" magari i soldi li trovano... :sisi:

:suspi:

Joey-sama
07-08-2007, 10:57
però sono pieni di altre risorse... :asd:

:rotfl: