PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate ma ho devo dirlo: vittoria storicaaaaa



Elaidon
18-04-2007, 08:58
Spettacolare vittoria in coppa contro un team di IV categoria :asd:

Mie valutazioni

Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: formidabile

Centrocampo: formidabile (alto)
Difesa Destra: tremendo (molto basso)
Difesa Centrale: tremendo (molto basso)
Difesa Sinistra: disastroso (alto)
Attacco Destro: buono (molto basso)
Attacco Centrale: eccellente (alto)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)
HatStats 197
LoddarStats 15.91
PStats 25.64
GardierStats 270


Sue valutazioni:

Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: eccellente (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: buono (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale: straordinario (molto basso)
Attacco Sinistro: straordinario (alto)
HatStats 260
LoddarStats 23.25
PStats 30.18
GardierStats 302


Scrivo per far notare che con 197 di hatstat il culrandom mi ha fatto battere un team di 260 di hatstats :eek: :eek: :eek:

io 42,5 stelle e lui 63!!!!!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


incredibbbbbbbbbiiiiiileeeeeeee....match al cardiopalma vinto con goldengol!!!!

so troppo contento! :D:D:D:D

id match: 124569839

vavar
18-04-2007, 09:46
Un furto

comunque complimenti

kekko
18-04-2007, 09:46
che ( | ) :asd: :asd:

grande :bravo: :bravo: :bravo:

aed1248
18-04-2007, 09:50
spero non ti arrabbierai se penso che questa è la negazione del calcio...
per un po' di centrocampo in più hattrick ti ha fatto vincere una partita dove minimo dovevi prendere 6-7 gol...

complimenti a te.... :bravo:

tristezza per hattrick... :(

Drakkar
18-04-2007, 09:52
Complimenti :bravo:

Comunque certa gente non meriterebbe di stare così in alto: che bisogno c'era di fare 2 lati straordinari se il tuo massimo in difesa era tremendo? :suspi:
Son contentissimo

Spero per te che ne incontri un altro così :sisi:

ilfulo
18-04-2007, 10:15
non è un furto, è la riprova che la stragrande maggioranza di chi gioca a hattrick non sa che hattrick ha regole tutte sue, non è il calcio reale, e che se metti 2 lati straordinari d'attacco contro un Tutto Avantista, vuol dire che non ci hai capito un cazzo di come funziona e tanto vale che giochi a Barbie_Gioca_alla_Moda_online...

Complimenti per la vittoria!

greendario
18-04-2007, 10:18
con tutto il rispetto per te, complimenti per la vittoria, ma a mio avviso il tutti avanti è la rovina di questo gioco, è palesemente un bug, che sfizio c'è a vincere giocando cosi? boh...

ilfulo
18-04-2007, 10:25
con tutto il rispetto per te, complimenti per la vittoria, ma a mio avviso il tutti avanti è la rovina di questo gioco, è palesemente un bug, che sfizio c'è a vincere giocando cosi? boh...

Ma per piacere... ci sono mille modi per battere un Ta, basta volerlo e saperlo fare!

Fatela finita con questa cazzata che il Ta è un bug, e leggetevi quello che dicono pure gli HT in conference al riguardo!

Cmq tanto lo so che la maggior parte dei giocatori è pigra e non ha voglia di sbattersi nel cercare soluzioni complesse, quindi ben vengano i caproni che sbattono sul TA come una 500 contro un TIr da 2 tonnellate, a me non fa altro che piacere, dato che sono un Tutto Avantista convinto!

Drakkar
18-04-2007, 10:28
Ma per piacere... ci sono mille modi per battere un Ta, basta volerlo e saperlo fare!

Fatela finita con questa cazzata che il Ta è un bug, e leggetevi quello che dicono pure gli HT in conference al riguardo!

Cmq tanto lo so che la maggior parte dei giocatori è pigra e non ha voglia di sbattersi nel cercare soluzioni complesse, quindi ben vengano i caproni che sbattono sul TA come una 500 contro un TIr da 2 tonnellate, a me non fa altro che piacere, dato che sono un Tutto Avantista convinto!

son d'accordo... Almeno questo TA non era impossibile da battere :sisi:

Bastava mettere un centrocampista puro come attaccante difensivo oppure difensore offensivo e vedi che quello di IV la vinceva eccome questa partita :rolleyes:

jewel80
18-04-2007, 11:37
non è un furto, è la riprova che la stragrande maggioranza di chi gioca a hattrick non sa che hattrick ha regole tutte sue, non è il calcio reale, e che se metti 2 lati straordinari d'attacco contro un Tutto Avantista, vuol dire che non ci hai capito un cazzo di come funziona e tanto vale che giochi a Barbie_Gioca_alla_Moda_online...

Complimenti per la vittoria!


son d'accordo... Almeno questo TA non era impossibile da battere :sisi:

Bastava mettere un centrocampista puro come attaccante difensivo oppure difensore offensivo e vedi che quello di IV la vinceva eccome questa partita :rolleyes:

concordo anchio,ho visto furti ben peggiori....alla fin fine tu hai il possesso e sfondi sempre la sua difesa.....se lui avesse diminuito il suo potenziale offensivo,dato che x superare la tua difesa serviva ben poco,e avesse rinforzato il cc,avrebbe vinto facilmente :sisi:

EESS71
18-04-2007, 11:38
tutto vero, però almeno la considerazione che da un certo livello in poi non si può più allenare (Difesa per esempio) se vuoi essere competitivo ci sta.

Questo a me non piace moltissimo, però HT funziona così...

Elaidon
18-04-2007, 11:42
spero non ti arrabbierai se penso che questa è la negazione del calcio...
per un po' di centrocampo in più hattrick ti ha fatto vincere una partita dove minimo dovevi prendere 6-7 gol...

complimenti a te.... :bravo:

tristezza per hattrick... :(


su questo sono d'accordo, nel calcio vero non sarebbe mai successo :asd:

Elaidon
18-04-2007, 11:43
Complimenti :bravo:

Comunque certa gente non meriterebbe di stare così in alto: che bisogno c'era di fare 2 lati straordinari se il tuo massimo in difesa era tremendo? :suspi:
Son contentissimo

Spero per te che ne incontri un altro così :sisi:


oddio io spererei di non incontrarne altri così, altrimenti mi viene l'infarto da goldengol :asd:

pulvis
18-04-2007, 11:47
Ma come diavolo ha fatto a non passare nemmeno una volta con un attacco così?? Comunque non è una completa ingiustizia, lui non si aspettava certo un TA e non credeva che tu potessi pompare il cc a quel livello, quindi era convinto che potesse tenere il pallino del gioco lui...
Gli hai comunque dato un'ottima lezione di tattica.

Elaidon
18-04-2007, 11:50
con tutto il rispetto per te, complimenti per la vittoria, ma a mio avviso il tutti avanti è la rovina di questo gioco, è palesemente un bug, che sfizio c'è a vincere giocando cosi? boh...


bhe io quoterei tutto quello che dice anche ilFulo. Tuttavia do una risposta mia.


Intanto io non sono precisamente un tuttoavantista :D se uno proprio volesse vedere la mia storia si potrebbe accorgere che in totale in 7 stagioni avrò usato il TA 5-6 volte e soprattutto questa stagione. Questo mio excursus personale per dire che io mi adatto alle regole del gioco al suo funzionamento e lo sfrutto per vincere. Sarebbe scorretto se fosse permesso farlo a me e non ad un altro, ma siamo ad armi pari, perchè se io penso che una partita mi convenga la tattica TA, può pensarlo pure il mio avversario. Il TA non è un diritto esclusivo, tutti possono sceglierlo o meno. Magari il mio avversario poteva mettersi una difesa e un attacco straordinari come ha, e giocarmi contropiede. Bhe poteva fare tante cose, in primis avere meno sfiga :asd:

Comunque bug o non bug, l'importante è che il TA sia a disposizione di tutti il che ci mette tutti sullo stesso piano e il che lo rende un'opzione come un altra, come potrebbe essere l'attacco al centro, il contropiede e altro.

Sta al manager stabilire quando e come usarlo, anche perchè se lo usi proprio sempre diventi scontato.

Riguardo la partita di ieri pensa ke volevo comprirmi un pò di più. Poi sabato mi hanno rotto il portiere titolare e il mio miglior difensore s'è preso il 3 cartelli giallo e quindi ieri era espulso. In pratica ero senza metà difesa titolare, ho un buon centro campo, a quel punto il TA era un scelta tattica logica e non un meschino trucco per provare a vincere.

:up:

Gilardino20
18-04-2007, 12:04
Mi associo anche io :D

Si va per la prima volta al V° turno e ci prepariamo ad uscire:sisi:


TABELLINI

1-0 Samuel Verney (31)
2-0 Martí Vendrell (36)


POSSESSO PALLA
66% 34%
70% 30%


Thirteen Labradors
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: formidabile (molto alto)
Difesa Destra: tremendo (molto alto)
Difesa Centrale: scarso (basso)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: accettabile (basso)
Attacco Sinistro: eccellente (basso)


carl theodor dreyer
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa Destra: formidabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra: formidabile (alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)


Questa è meno clamorosa però battere un TA non è affatto impossibile, anzi.. Le contromosse ci sono e dire che è un bug il più delle volte mi sa tanto di giustificazione sterile. Io sinceramente lo utilizzo solo in particolari situazioni, perchè sarei prevedibile e diventerebbe controproducente (ovviamente se gli allenatori avversari hanno un cervello :p )

Omega_Weapon
18-04-2007, 12:07
mi unisco alla gioia perchè pure per me arrivare al quinto turno è storia

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=41959

eagle81
18-04-2007, 12:12
sono d'accordo con ilfulo, fatto sta che l'altro era + forte in tutti in reparti.anche l'avversario aveva dei signori attacchi...
anzi anche meglio.

e in difesa non era messo male per nulla anzi...
la differenza in questo caso l'ha fatta il cc

draghetto
18-04-2007, 12:28
Dico la mia sul TA che è uno dei motivi per cui questo gioco non mi piace più tanto

Io sono uno di quelli che odia il TA con tutte le sue forze, non ci posso fare nulla, HT non è il calcio reale e lo so, ma non dovrebbe neanche essere l'anti calcio.

Concordo con Elaidon che il TA è a disposizione di tutti e questo non lo rende un bug, quello che però secondo me sfugge nel tuo discorso è il fatto che il TA è senza dubbio la migliore tattica di HT e non ha confronti con nessun'altro

Se qualcuno mi dice che la risposta ad un TA è il contropiede mi dispiace ma mi viene da ridere, un TA è una formazione tutta attacco e centrocampo quindi facendo contropiede dovreste essere in grado di resistere ad una squadra che avrà facilmente 9 azioni e un attacco pompato sicuramente su 2 lati su 3 se non su tutti

L'unico modo per resistere ad un TA a mio parere è avere centrocampo (quasi uguale al suo, ovvero almeno 5 giocatori a CC) e difesa fortissimi non dico che non sia possibile anche io ho vinto contro dei TA ma il fatto è che per battere un TA bisogna avere mediamente una squadra più forte di quella che si affronta e faticare in una partita che senza TA si sarebbe vinta più facilmente.

eagle81
18-04-2007, 12:39
Dico la mia sul TA che è uno dei motivi per cui questo gioco non mi piace più tanto

Io sono uno di quelli che odia il TA con tutte le sue forze, non ci posso fare nulla, HT non è il calcio reale e lo so, ma non dovrebbe neanche essere l'anti calcio.

Concordo con Elaidon che il TA è a disposizione di tutti e questo non lo rende un bug, quello che però secondo me sfugge nel tuo discorso è il fatto che il TA è senza dubbio la migliore tattica di HT e non ha confronti con nessun'altro

Se qualcuno mi dice che la risposta ad un TA è il contropiede mi dispiace ma mi viene da ridere, un TA è una formazione tutta attacco e centrocampo quindi facendo contropiede dovreste essere in grado di resistere ad una squadra che avrà facilmente 9 azioni e un attacco pompato sicuramente su 2 lati su 3 se non su tutti

L'unico modo per resistere ad un TA a mio parere è avere centrocampo (quasi uguale al suo, ovvero almeno 5 giocatori a CC) e difesa fortissimi non dico che non sia possibile anche io ho vinto contro dei TA ma il fatto è che per battere un TA bisogna avere mediamente una squadra più forte di quella che si affronta e faticare in una partita che senza TA si sarebbe vinta più facilmente.

vero è che però che se io supero a cc l'avversario posso pompare la difesa, però in alternativa posso anche pompare l'attacco...
oppure posso fare una cosa media per limitare l'efficacia del suo attacco e comunque superare facilmente la sua difesa...

Elaidon
18-04-2007, 13:12
Dico la mia sul TA che è uno dei motivi per cui questo gioco non mi piace più tanto

Io sono uno di quelli che odia il TA con tutte le sue forze, non ci posso fare nulla, HT non è il calcio reale e lo so, ma non dovrebbe neanche essere l'anti calcio.

Concordo con Elaidon che il TA è a disposizione di tutti e questo non lo rende un bug, quello che però secondo me sfugge nel tuo discorso è il fatto che il TA è senza dubbio la migliore tattica di HT e non ha confronti con nessun'altro

Se qualcuno mi dice che la risposta ad un TA è il contropiede mi dispiace ma mi viene da ridere, un TA è una formazione tutta attacco e centrocampo quindi facendo contropiede dovreste essere in grado di resistere ad una squadra che avrà facilmente 9 azioni e un attacco pompato sicuramente su 2 lati su 3 se non su tutti

L'unico modo per resistere ad un TA a mio parere è avere centrocampo (quasi uguale al suo, ovvero almeno 5 giocatori a CC) e difesa fortissimi non dico che non sia possibile anche io ho vinto contro dei TA ma il fatto è che per battere un TA bisogna avere mediamente una squadra più forte di quella che si affronta e faticare in una partita che senza TA si sarebbe vinta più facilmente.

muahahah va ki c'è, ciao drago :D
non sapevo che non ti piacesse il TA.

Bhe io non sono dogmatico, sono flessibile e mi adatto. Una volta si faceva la programmazione di lungo periodo...e abbiamo fatto la programmazione di lunga...poi ora va forte il tranding...e cerchiamo di imparare il tranding...poi va forte il TA e usiamo sto benedetto TA.

Cmq per inciso il TA ha dei rischi impliciti nel non avere praticamente difesa...ora se mi dite che ieri sera ho avuto un gran c..o, nulla da dire...però se andiamo a vedere il possesso palla io ho fatto il 52% sia al primo che al secondo tempo e non che sia proprio un granchè. Se poi i suoi giocatori vanno in fuori gioco oppure tirano sulle stelle al posto che in porta, questo non ha nulla a che vedere con il TA.

Aggiungo che giusto 2 sabati fa ho usato una formazione TA e ho perso 3-1 eppure ero abbondantemente superiore a CC. Solo ke i miei attaccanti hanno impattato male contro la sua forte difesa e i suoi hanno segnato le occasioni che hanno avuto. Quindi ancora una volta il TA secondo me non è buono per tutte le stagioni.

Concordo con Drago su una cosa però: probabilmente oggi il TA è la tattica che ti da + vantaggio, ne attacco sulle fasce, ne al centro, ne contropiede, anche se ben applicati riescono bene come il TA, o vice versa forse il TA è + facile da applicare mentre per far bene le altre tattiche dovresti avere giocatori ben precisi.

mrmemoli
18-04-2007, 14:11
giusto per capire, ma di preciso che tipo di giocatori bisogna avere per fare un buon TA? lo schema è fisso così?

ter off -dif off- ter off
ala tm -cen off -cen extr- cen off
att -att- att

o esistono varianti?

draghetto
18-04-2007, 14:22
Secondo me per avere un ottimo TA rispetto al tuo schema dovresti come prima cosa togliere un T off e mettere un altro DC offensivo e poi decidere se avere 3 punte o 2 punte + 1 ala

SuperSouthy
18-04-2007, 14:24
beh complimenti a quelli che sapevano gia' da prima che elaidon avrebbe puntato sul TA x questa partita.. dopo e' facile batterlo sa sapete cosa usa, pero visto che cambia non era cosi semplice capirlo. cmq ho visto la partita e infatti il possesso palla e' 52 a 48..xcio' nn e' che il centrocampo vince sempre, semplicemente capita, e' peccato, pero' e' successo anche a me.. cmq complimenti, mi sa che se non mettevi al massimo il centrocampo perdevi 999 volte su 1000.. cosi invece solo 980 su 1000, e infatti hai vinto :sisi:

aed1248
18-04-2007, 14:24
resto dell'idea che hattrick non deve necessariamente essere un fedele simulatore della realtà, ma resta pur sempre un gioco basato sul calcio...
possiamo stare anni a discutere se in questo sport conti di più il centrocampo, la difesa o l'attacco... ma al di là di questo credo che "'sto giochetto" debba essere almeno un minimo verosimile...
partite come questa dimostrano che la tattica non conta davvero nulla... e che i valori in certi frangenti sono del tutto aleatori...

antmarfra
18-04-2007, 14:38
resto dell'idea che hattrick non deve necessariamente essere un fedele simulatore della realtà, ma resta pur sempre un gioco basato sul calcio...
possiamo stare anni a discutere se in questo sport conti di più il centrocampo, la difesa o l'attacco... ma al di là di questo credo che "'sto giochetto" debba essere almeno un minimo verosimile...
partite come questa dimostrano che la tattica non conta davvero nulla... e che i valori in certi frangenti sono del tutto aleatori...

Premetto che non l'ho mai usato ma io penso che usare il TA sia una tattica come un'altra cioe' io rinuncio a difendere e cerco di prendere il pallino del gioco per non far giocare il mio avversario mi sembra piuttosto verosimile, certo quello che e' inverosimile sono i valori di attacco che superano di molto quelli di difesa e nemmeno uno straccio di azione....

smargiasassi
18-04-2007, 15:27
io odio il TA!
il problema non è nella pigrizia, ma nella possibilità di stravolgere la squadra quando si affronta un TA.
Io già pago un botto di stipendi per sostenere la mia squadra (equilibrata in tutti i ruoli), se devo anche tenermi in rosa dei giocatori da utilizzare contro il TA, come sopravvivo?
il TA è la tattica vincente perchè è standard ed economica.
proprio sabato scorso ho affrontato un TA:

Lui
Centrocampo: eccellente (alto)
Difesa Destra: disastroso (molto alto)
Difesa Centrale: tremendo (alto)
Difesa Sinistra: tremendo (alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: accettabile (alto)
Attacco Sinistro: formidabile (molto basso)

io
Centrocampo: buono (alto)
Difesa Destra: buono (alto)
Difesa Centrale: eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra: buono (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

ho pareggiato 3-3. ho messo un cc come attaccante difensivo, mi hanno espulso al 40' l'attaccante magnifico (le valutazioni in attacco sarebbero state un po' superiori). pensavo di averle azzeccate tutte e invece lui mi cala il jolly: fa 2 gol su punizione con il portiere da 1000 di TSI!!!!!
capite? è una macchina da guerra! anche se riesci a contenerlo a centrocampo e respingere gli attacchi con una bella difesa lui ti incula con un portiere inutile che sarà divino in CP!

quindi nessuno dice che lui sta barando, semplicemente si fa notare come usi una tattica che potrebbe rovinare il gioco. Con un rosa da 150.000 di TSI tiene in scacco la mia da 300.000. e non mi raccontate che è un mago della tattica, gioca sempre nello stesso modo!
io dico che a lungo andare sempre più utenti sceglieranno questa strada, e allora sarà veramente il massimo del divertimento.

redde78
18-04-2007, 15:44
io dico che a lungo andare sempre più utenti sceglieranno questa strada, e allora sarà veramente il massimo del divertimento.


uhm, a quel punto credo che la differenza la farà chi avrà difesa più alta...e allora il divertimento starà nel cercare di fare valori più alti in difesa...

cmq sono d'accordo anche io nel sostenere che il TA renda ht meno verosimile al calcio. Tuttavia ht funziona così, è basato su calcoli di un software e non sulle fibre muscolari o sulle decisioni dei singoli calciatori. O i dev cambiano qualcosa (ma hanno già detto che non serve), o ci si adatta...io mi adatto e a volte uso il TA :D

mrmemoli
18-04-2007, 15:45
Secondo me per avere un ottimo TA rispetto al tuo schema dovresti come prima cosa togliere un T off e mettere un altro DC offensivo e poi decidere se avere 3 punte o 2 punte + 1 ala

per avere quindi almeno 2/3 attacchi forti e l'ala a sto punto non sarebbe più tm ma off ho capito bene? contro uno che fa questo modulo quali sarebbero invece le contromosse?

redde78
18-04-2007, 16:06
che ( | ) :asd: :asd:

grande :bravo: :bravo: :bravo:

direi "che grande (_!_)"
:asd:

Real
18-04-2007, 16:17
direi "che grande (_!_)"
:asd:

Ma chi l'ha detto che giocare TA porta ad una sicura vittoria?

Io ho sempre giocato offensivo ma quando sono salito di serie, mi è bastato

incontrare delle squadre che mi hanno pareggiato a centrocampo e presentato

degli attacchi/difesa superiori ai miei, che sono stato messo col culo per terra.

Mi sono dovuto comprare un allenatore buono difensivo ed un portiere da 2

milioni per tornare competitivo.

Senza contare che anche i contropiedisti ti mettono in ginocchio...

Quanto al calcio reale, mai sentito parlare di Zeman o del Brasile?

Soprattutto i secondi hanno ottenuto dei discreti risultati giocando con 4

numeri 10, terzini e centrocampisti offensivi... :asd:

P.S.

Ho passato il turno pure io! MatchID:124571616 :asd:

Omega_Weapon
18-04-2007, 16:34
se poi ci sono quelle squadre che giocano facendo la stessa formazione ogni settimana per forza si perde mi spiego.

Facciamo finta che io sabato gioco contro una squadra che da quando è nata ha la difesa laterale galattica o quella centrale molto piu' scarsa, e un attacco centrale scarso e un attacco laterale forte.

E' ovvio che per bucarli certo di concentrare a migliorare la difesa laterale il piu' possibile senza penallizzare troppo quella centrale [che ne so se io ho poi piu' centrocampo posso giocarmela pressing magari mettendo un difensore potente in una fascia se lo ho oppur ei miei due migliori in quelle zone, ho detto pressing qualora io ho difensori potenti] e certo di bucarlo centralmente dove lui ha problemi, per me la tattica è efficace in base a chi andiamo ad affrontare non ci sta una piu' efficace dell'altra forse solo libertà di inventiva in quanto gli SE non puoi bloccarli [eppoi cmq alcune specilità si possono controbattere ma non so quante volte ci riusciresti] in quel caso però dato che ci perde in difesa devo cercare di aver piu' centrocampo e il piu' alto valore di attacco possibile.

Pericle
18-04-2007, 18:07
Chi è che diceva che il centrocampo non contava più molto? :asd: :asd: :asd:

lodone
19-04-2007, 04:17
non è un furto, è la riprova che la stragrande maggioranza di chi gioca a hattrick non sa che hattrick ha regole tutte sue, non è il calcio reale, e che se metti 2 lati straordinari d'attacco contro un Tutto Avantista, vuol dire che non ci hai capito un cazzo di come funziona e tanto vale che giochi a Barbie_Gioca_alla_Moda_online...

Complimenti per la vittoria!

Ma quanto ti devo quotare da 1 a 100???? :D


Dico la mia sul TA che è uno dei motivi per cui questo gioco non mi piace più tanto

Io sono uno di quelli che odia il TA con tutte le sue forze, non ci posso fare nulla, HT non è il calcio reale e lo so, ma non dovrebbe neanche essere l'anti calcio.

Concordo con Elaidon che il TA è a disposizione di tutti e questo non lo rende un bug, quello che però secondo me sfugge nel tuo discorso è il fatto che il TA è senza dubbio la migliore tattica di HT e non ha confronti con nessun'altro

Se qualcuno mi dice che la risposta ad un TA è il contropiede mi dispiace ma mi viene da ridere, un TA è una formazione tutta attacco e centrocampo quindi facendo contropiede dovreste essere in grado di resistere ad una squadra che avrà facilmente 9 azioni e un attacco pompato sicuramente su 2 lati su 3 se non su tutti

L'unico modo per resistere ad un TA a mio parere è avere centrocampo (quasi uguale al suo, ovvero almeno 5 giocatori a CC) e difesa fortissimi non dico che non sia possibile anche io ho vinto contro dei TA ma il fatto è che per battere un TA bisogna avere mediamente una squadra più forte di quella che si affronta e faticare in una partita che senza TA si sarebbe vinta più facilmente.

Per battere un TA non è assolutamente necessario un contropiede. Per esempio puoi usare un attaccante difensivo o delle alti TM tanto per dirne una....tanto basta che fai debole in attacco che le sue difese te le mangi a colazione!In questo modo ti rinforzi a CC, mentre in difesa cerchi di stare ben messo magari mollandogli una fascia e puntando sul centro e sull'altra fascia.
Ma il mio è solo un esempio....dipende ovviamente di partita in partita.

In ogni caso il TA è uscito fuori ora, prima il 3-5-2 classico sembrava l'unico modo per vincere invece ora ecco spuntare un nuovo modulo......esattamente come nel calcio dove il 4-4-2 di sacchiana memoria è stato soppiantato da un più moderno 4-2-3-1 o dall'albero di natale.
Vedrai che prima o poi si inventeranno qualcos'altro, magari a seguito di una modifica degli HT e nascerà un nuovo schema e così via....

greendario
19-04-2007, 09:19
Ma per piacere... ci sono mille modi per battere un Ta, basta volerlo e saperlo fare!

Fatela finita con questa cazzata che il Ta è un bug, e leggetevi quello che dicono pure gli HT in conference al riguardo!

Cmq tanto lo so che la maggior parte dei giocatori è pigra e non ha voglia di sbattersi nel cercare soluzioni complesse, quindi ben vengano i caproni che sbattono sul TA come una 500 contro un TIr da 2 tonnellate, a me non fa altro che piacere, dato che sono un Tutto Avantista convinto!



scusami, innanzitutto direi di moderare i toni...poi al mio paese se un gioco è una simulazione calcistica, una cosa che ti permette di vincere (e sono d'accordissimo con draghetto che il TA è la tattica migliore a questo gioco) giocando senza difesa, al mio paese è un bug, perchè snatura tutto il senso del gioco, che dovrebbe ispirarsi al calcio...poi se tu sei contento di vincere cosi fatti tuoi, ognuno nella vita cerca le soddisfazioni che ritiene più opportune...

greendario
19-04-2007, 09:24
bhe io quoterei tutto quello che dice anche ilFulo. Tuttavia do una risposta mia.


Intanto io non sono precisamente un tuttoavantista :D se uno proprio volesse vedere la mia storia si potrebbe accorgere che in totale in 7 stagioni avrò usato il TA 5-6 volte e soprattutto questa stagione. Questo mio excursus personale per dire che io mi adatto alle regole del gioco al suo funzionamento e lo sfrutto per vincere. Sarebbe scorretto se fosse permesso farlo a me e non ad un altro, ma siamo ad armi pari, perchè se io penso che una partita mi convenga la tattica TA, può pensarlo pure il mio avversario. Il TA non è un diritto esclusivo, tutti possono sceglierlo o meno. Magari il mio avversario poteva mettersi una difesa e un attacco straordinari come ha, e giocarmi contropiede. Bhe poteva fare tante cose, in primis avere meno sfiga :asd:

Comunque bug o non bug, l'importante è che il TA sia a disposizione di tutti il che ci mette tutti sullo stesso piano e il che lo rende un'opzione come un altra, come potrebbe essere l'attacco al centro, il contropiede e altro.

Sta al manager stabilire quando e come usarlo, anche perchè se lo usi proprio sempre diventi scontato.

Riguardo la partita di ieri pensa ke volevo comprirmi un pò di più. Poi sabato mi hanno rotto il portiere titolare e il mio miglior difensore s'è preso il 3 cartelli giallo e quindi ieri era espulso. In pratica ero senza metà difesa titolare, ho un buon centro campo, a quel punto il TA era un scelta tattica logica e non un meschino trucco per provare a vincere.

:up:

ma il punto non è che sia a disposizione di tutti o meno, forse non mi sono spiegato :) il punto è che a me non piacerebbe mai vincere cosi, lo trovo brutto in un gioco che dovrebbe trattare di calcio :p

poi ripeto, ognuno fa cio' che ritiene più opportuno ;)

Gilardino20
19-04-2007, 11:12
Scusa però:

-dal punto di vista tattico: si può battere (considerando la prevedibilità e le possibili contromosse)
-dal punto di vista realistico: hattrick non è il calcio e comunque non è completamente avulsa dalla realtà in quanto ci sono squadre che giocano tutte all'attacco
-dal punto di vista economico: possiamo discuterne
-dal punto di vista morale/etico: chissefrega

Insomma ognuno gioca come vuole rispettando le regole. Anche nel calcio reale le squadre mica allenano calci piazzati con rose da 40-50giocatori e allora?

Di elementi che non rispecchiano la realtà in Hattrick ce ne sono a bizzeffe e se uno non riesce a trovare le contromisure pace. I problemi sono altri.

aed1248
19-04-2007, 12:06
Scusa però:

-dal punto di vista realistico: hattrick non è il calcio e comunque non è completamente avulsa dalla realtà in quanto ci sono squadre che giocano tutte all'attacco



bene o male sono d'accordo... ti contesto solo questo... :D
in una scala da 1 a 20 se fai 2 in difesa, contro uno che fa 11-12 in attacco non puoi non prenderle solo perchè tu hai fai 8.2 a centrocampo contro 7.6. Puoi avere un margine nella generazione delle azioni, ma non puoi avere sempre il pallino, come ho letto prima... Avessi il 95% di possesso potrei anche capirlo... ma avere anche il 60% non significa che gli avversari non si possano mai affacciare nella metà campo avversaria...
il concetto di realismo in hattrick è quantomeno discutibile... e come ho detto in precedenza nessuno pretende uno specchio della realtà... che a volte è anch'essa inspiegabile... ma almeno un minimo di parvenza calcistica potrebbero provare a darlo... ;)

slaine
19-04-2007, 12:20
Avessi il 95% di possesso potrei anche capirlo... ma avere anche il 60% non significa che gli avversari non si possano mai affacciare nella metà campo avversaria...

infatti hai centrato il punto.
Il problema del motore di HT -problema che esiste da sempre- è come distribuisce le azioni in funzioni del possesso. Il TA non fa altro che approfittare di questo cercando di avere sempre almeno il 56-57% del possesso.

Tutto qui. Non è il TA a essere sbagliato ma il fatto che col possesso e un numero finito di azioni a disposizione il TAvantista finisce per vincere di pura forza bruta.

Quando nella partita vi è la famosa frase "...arretra il proprio raggio d'azione per conservare il risultato" quello che avviene è che la difesa sale mentre cala l'attacco. Se solo a questo si aggiungesse anche un calo a cc del 5% allora vedresti che il TA, semplicemente, sparirebbe per tantissima gente in quanto ci si troverebbe a non dover più puntare al 57% di possesso ma al 62%...e quando i cc cominciano a valere buono basso occorre fare splendido basso :eek: per avere il 62% di possesso, mica chiacchere....

Dampyr
19-04-2007, 12:22
scusami, innanzitutto direi di moderare i toni...poi al mio paese se un gioco è una simulazione calcistica, una cosa che ti permette di vincere (e sono d'accordissimo con draghetto che il TA è la tattica migliore a questo gioco) giocando senza difesa, al mio paese è un bug, perchè snatura tutto il senso del gioco, che dovrebbe ispirarsi al calcio...poi se tu sei contento di vincere cosi fatti tuoi, ognuno nella vita cerca le soddisfazioni che ritiene più opportune...

sai come ha fatto il brasile a vincere 5 mondiali? :D

Real
19-04-2007, 13:58
infatti hai centrato il punto.
Il problema del motore di HT -problema che esiste da sempre- è come distribuisce le azioni in funzioni del possesso. Il TA non fa altro che approfittare di questo cercando di avere sempre almeno il 56-57% del possesso.

Tutto qui. Non è il TA a essere sbagliato ma il fatto che col possesso e un numero finito di azioni a disposizione il TAvantista finisce per vincere di pura forza bruta.

Quando nella partita vi è la famosa frase "...arretra il proprio raggio d'azione per conservare il risultato" quello che avviene è che la difesa sale mentre cala l'attacco. Se solo a questo si aggiungesse anche un calo a cc del 5% allora vedresti che il TA, semplicemente, sparirebbe per tantissima gente in quanto ci si troverebbe a non dover più puntare al 57% di possesso ma al 62%...e quando i cc cominciano a valere buono basso occorre fare splendido basso :eek: per avere il 62% di possesso, mica chiacchere....

Scusa ma col 55/57% del possesso palla e con una difesa di cacca a parer mio è molto difficile vincere, anche avendo un attacco forte. Basta che l'avversario abbia una difesa ed un attacco decenti e si perde molto facilmente, se non li ha, e non ha nemmeno il centrocampo allora a mio avviso merita di perdere.

In Hattrick per vincere bisogna avere almeno 2 reparti molto forti, due stagioni fa, nel mio girone, ha vinto una squadra che dominava per centrocampo e difesa, mi irritava moltissimo perché era praticamente impossibile segnargli e lui il golletto telo faceva sempre, mi irritava moltissimo ma ognugo gioca come vuole.

aed1248
19-04-2007, 14:04
mi sa che ti sei perso qualche dato... il nostro amico elaidon ha vinto col 52% di possesso... ;)

Real
19-04-2007, 14:06
mi sa che ti sei perso qualche dato... il nostro amico elaidon ha vinto col 52% di possesso... ;)

Ma io ho quotato un'altro post infatti. :sisi:

Comunque il nostro amico ha avuto 7 azioni di cui ne ha segnato 4 e secondo me giustamente perché

comunque era superiore in tutti e tre i reparti d'attacco, ha avuto un'efficienza del 57%.

Il suo avversario ha avuto solo 2 azioni in meno cioè 5 (normale con meno centrocampo) e ne ha

segnare 3 con un'efficienza sotto porta del 60%.

Evidentemente le due azioni dell'altro sono andate a finire proprio nell'unico lato dove non era

mostruosamente forte in attacco e sel'è sbagliate.

Risultato fortunoso ma non assurdo secondo me.

slaine
19-04-2007, 14:10
Scusa ma col 55/57% del possesso palla e con una difesa di cacca a parer mio è molto difficile vincere, anche avendo un attacco forte. Basta che l'avversario abbia una difesa ed un attacco decenti e si perde molto facilmente, se non li ha, e non ha nemmeno il centrocampo allora a mio avviso merita di perdere.

e quindi?
a parte che col 56-57% di possesso si hanno mediamente 7 azioni a disposizione (vedere lo studio sul CA di omero il gaio al riguardo) ma chi gioca TA, a meno che non sia proprio l'ultimo fesso, ha anche un attacco spropositato. Su 7 azioni ne butto dentro 4 e tu rimani, ad andar bene, con 3 azioni...vinco di forza bruta, come detto prima...

Real
19-04-2007, 14:22
e quindi?
a parte che col 56-57% di possesso si hanno mediamente 7 azioni a disposizione (vedere lo studio sul CA di omero il gaio al riguardo) ma chi gioca TA, a meno che non sia proprio l'ultimo fesso, ha anche un attacco spropositato. Su 7 azioni ne butto dentro 4 e tu rimani, ad andar bene, con 3 azioni...vinco di forza bruta, come detto prima...

Se mi pieghi al 43% di centrocampo, cioè se fai 14 punti percentuali più di me e nonostante questo riesci anche ad avere un attacco spropositato rispetto alla mia difesa, significa che sei veramente forte o che io sono una pippa e quindi tu meriti di vincere ed io di perdere.

slaine
19-04-2007, 14:25
nel post #41 non dicevi questo, per questo ho puntualizzato.
In effetti, il TA può essere visto come una forma esasperata di Pressing in cui si mira non a sopprimere azioni pericolose all'avversario ma proprio a non fargliene fare...

Real
19-04-2007, 14:35
nel post #41 non dicevi questo, per questo ho puntualizzato.
In effetti, il TA può essere visto come una forma esasperata di Pressing in cui si mira non a sopprimere azioni pericolose all'avversario ma proprio a non fargliene fare...

Il post 41 può essere interpretato in vario modo a seconda di come si

immaginano i valori delle due squadre in campo.

Se il TAvantista fa 7 azioni che si infrangono su di una difesa rocciosa, peggio

ancora se è quella di un contropiedista e poi prende goal ad ogni azione o

contropiede dell'avversario perché ha una difesa di cacca la vedo difficile

vincere...

Comunque hai ragione, pressing e possesso palla sono due cose molto affini,
sia nel calcio reale che in hattrick, basta vedere la partita Roma Manchester, all'andata la Roma ha tenuto il pallore, ha pressato ed ha annullato il fortissimo attacco degli inglesi togliendogli i rifornimenti ed andando anche a vincere la partita, al ritorno questo pressinge e possesso di palla non ci sono stati ed hanno preso 7 goal.

ilfulo
19-04-2007, 15:49
nel post #41 non dicevi questo, per questo ho puntualizzato.
In effetti, il TA può essere visto come una forma esasperata di Pressing in cui si mira non a sopprimere azioni pericolose all'avversario ma proprio a non fargliene fare...

Mi piace molto questa definizione del TA, e corrisponde alla verità!
Il Dominio a cc in hattrick porta all'annullamento delle azioni avversario perchè ...semplicemente non ne farà abbastanza quante ne fai tu (proporzione 7/8 vs 3/2)

Che senso ha avere una difesa, il cui unico scopo è fermare azioni avversarie, quando tu sai già che farai 7/8 azioni contro 2/3 del tuo avversario? E sapendo che con un attacco uguale alla difesa in genere segni (e dovrebbe essere il contrario, in un gioco di simulazione calcistica realistico), che cosa ti conviene fare? Ovvio, punti tutto a fare azioni (CC) e a segnarle (attacco), rinunciando alla difesa che diventa, in questo caso, del tutto marginale.

Poi, come abbiamo detto, ovviamente ci sono vari modi per bloccare un TA (e molti sono stati menzionati in questo post), quindi non si puo' parlare di un bug, ed è per questo che mi "arrabbio", greendario, perchè sentirmi dire che in quanto Tutto Avantista "baro sfruttando un bug" lo trovo francamente ridicolo...

gio1979
19-04-2007, 18:20
non è un furto, è la riprova che la stragrande maggioranza di chi gioca a hattrick non sa che hattrick ha regole tutte sue, non è il calcio reale, e che se metti 2 lati straordinari d'attacco contro un Tutto Avantista, vuol dire che non ci hai capito un cazzo di come funziona e tanto vale che giochi a Barbie_Gioca_alla_Moda_online...

Complimenti per la vittoria!

Ma perchè? C'è Barbie_Gioca_alla_Moda_online? La puoi lasciare nuda la Barbie? Se mi posti l'indirizzo saluto gli svedesi..

Real
19-04-2007, 19:13
Ma perchè? C'è Barbie_Gioca_alla_Moda_online? La puoi lasciare nuda la Barbie? Se mi posti l'indirizzo saluto gli svedesi..

Senti un po', ma non ti vergogni ti portare in avatar l'immagine di un criminale

accusato dal Tribunale Internazionale dell’Aja di pulizia etnica e genocidio? :mad:

Questa roba non c'entra niente ne con Hattrick ne con questo forum.

Dampyr
19-04-2007, 19:22
Senti un po', ma non ti vergogni ti portare in avatar l'immagine di un criminale

accusato dal Tribunale Internazionale dell’Aja di pulizia etnica e genocidio? :mad:

Questa roba non c'entra niente ne con Hattrick ne con questo forum.

risolvetelo via pm... (ma chi è? dall'avatar non si capisce :suspi: )

ilfulo
19-04-2007, 19:51
risolvetelo via pm... (ma chi è? dall'avatar non si capisce :suspi: )

è Zeliko Raznjatovic, meglio conosciuto come Arkan.

Elaidon
20-04-2007, 02:22
nel post #41 non dicevi questo, per questo ho puntualizzato.
In effetti, il TA può essere visto come una forma esasperata di Pressing in cui si mira non a sopprimere azioni pericolose all'avversario ma proprio a non fargliene fare...

Slaine questa è una definizione spettacolare di TA :asd:
non avrei saputo dir meglio :up:

cmq ke macello...io ho postato solo perkè ero contento di aver vinto una partita very difficult...e si è arrivati a parlare di filosofia hattrickiana :asd: :asd: :asd:

submix
20-04-2007, 02:49
se a me mi piglia contro un TA serio, con i giocatori che ho...non saprei che kaiser fare :sisi: :sisi:
:asd:

smargiasassi
20-04-2007, 11:05
Se chi fa il TA spende lo stesso monte stipendi che spendo io per avere una squadra equilibrata allora non dico nulla. siamo tutti e due pari.
ma questa non è la realtà, è molto più economico sostenere una rosa per il TA che per qualsiasi altra tattica.

slaine
20-04-2007, 12:42
ma questa non è la realtà, è molto più economico sostenere una rosa per il TA che per qualsiasi altra tattica.

e perchè?
chi fa TA deve pagare registi extra mentre tu paghi difensori.
Risparmia sul portiere, quello si, ma per il resto dov'è il risparmio?

lodone
20-04-2007, 13:42
e perchè?
chi fa TA deve pagare registi extra mentre tu paghi difensori.
Risparmia sul portiere, quello si, ma per il resto dov'è il risparmio?

Anche perchè i registi e gli attaccanti che deve avere sono in media più forti!

Io devo fare formidabile a CC e straordinario in attacco centrale(e non è facile ti assicuro) se tu fai buono a CC e buono/eccellente in difesa....

Inoltre TAavintista per certi versi è prevedibile perchè se davvero di difensori non ne ha, sai già come giocherà e non può inventarsi quasi nulla....tu invece hai tutti le carte dei riposizionamenti ancora da giocarti!!!! :sisi:

Arthurzico
20-04-2007, 13:57
Complimenti :bravo:

Comunque certa gente non meriterebbe di stare così in alto: che bisogno c'era di fare 2 lati straordinari se il tuo massimo in difesa era tremendo? :suspi:
Son contentissimo

Spero per te che ne incontri un altro così :sisi:

:suspi: scusami ma come faceva a sapere che avrebbe giocato con un TA?.. non puoi mica prevedere il futuro? è facile analizzare a posteriori le valutazioni.. ma se non puoi sapere la formazione dell'avversario, puoi solo ipotizzare vedendo le sue partite precedenti ma nn puoi mai essere certo..

smargiasassi
20-04-2007, 14:41
Anche perchè i registi e gli attaccanti che deve avere sono in media più forti!

Io devo fare formidabile a CC e straordinario in attacco centrale(e non è facile ti assicuro) se tu fai buono a CC e buono/eccellente in difesa....

Inoltre TAavintista per certi versi è prevedibile perchè se davvero di difensori non ne ha, sai già come giocherà e non può inventarsi quasi nulla....tu invece hai tutti le carte dei riposizionamenti ancora da giocarti!!!! :sisi:

che sia prevedibile è vero, ma come lo contrasti? cerchi di indovinare quale lato dell'attacco sarà il più debole?

ho fatto una prova con HO
3 cc magnifici € 9.000*3= 27.000
2 difensori magnifici in regia 9.000*2=18.000
1 terzino straordinario in cross 2.000
1 ala verso il centro magnifica (in regia) 9.000
1 ala offensiva sovrannaturale in cross e eccellente in regia 14.000
2 attaccanti sovrannaturali 20.000*2=40.000
1 portiere inutile 2.000

così dovresti fare le seguenti valutazioni:
cc= formidabile molto basso
att sx splendido basso
att centrale formidabile molto basso

spesa stipendi titolari: € 112.000 (giocatori tutti italiani)

io che ho la media del buono in tutti i reparti spendo circa 150.000 e contro uno così non struscerei una palla

lodone
20-04-2007, 15:58
che sia prevedibile è vero, ma come lo contrasti? cerchi di indovinare quale lato dell'attacco sarà il più debole?

ho fatto una prova con HO
3 cc magnifici € 9.000*3= 27.000
2 difensori magnifici in regia 9.000*2=18.000
1 terzino straordinario in cross 2.000
1 ala verso il centro magnifica (in regia) 9.000
1 ala offensiva sovrannaturale in cross e eccellente in regia 14.000
2 attaccanti sovrannaturali 20.000*2=40.000
1 portiere inutile 2.000

così dovresti fare le seguenti valutazioni:
cc= formidabile molto basso
att sx splendido basso
att centrale formidabile molto basso

spesa stipendi titolari: € 112.000 (giocatori tutti italiani)

io che ho la media del buono in tutti i reparti spendo circa 150.000 e contro uno così non struscerei una palla

Ma infatti la domanda è...che te ne fai di buono in tutti i reparti contro uno con quei giocatori????
Se gli schieri due ali TM e magari un attaccante difensivo riduci considerevolmente il suo vantaggio a centrocampo pur mantenendo ottimi atticchi rispetto alle sue difese(ricordiamo che debole alto vs scarso basso a livello di percentuali di realizzazione è tantissimo!!!). Poi magari metti 3 difensori centrali e gli blocchi il centro.

Ecco che così hai ridotto il suo possesso da 56/57% a 52/53% e inoltre gli fermi la metà delle azioni se non di più che finiscono al centro e sulla sua fascia scarsa, segnando invece tutte quelle che tu avrai a disposizione!

Non dico che sia una passeggiata certo, ma mentre lui è poco elastico e non può fare grandi mosse, la tua squadra è molto più flessibile soprattutto se come dici di norma fai tutti buono sparsi qua e là! ;)

slaine
20-04-2007, 17:33
io che ho la media del buono in tutti i reparti spendo circa 150.000 e contro uno così non struscerei una palla

spiegami a cosa ti serve fare buono in attacco contro una difesa tremenda su tre lati...:suspi:

claudio1
21-04-2007, 01:39
e perchè?
chi fa TA deve pagare registi extra mentre tu paghi difensori.
Risparmia sul portiere, quello si, ma per il resto dov'è il risparmio?

Il TA si para togliendo attacco e rafforzando il centrocampo.
Un esempio è la mia prima di campionato (114724676) in cui ho giocato con i due attaccanti verso l'ala e due ali verso il centro per pompare il centrocampo a scapito degli attacchi (niente ali).
Un'altro modo sarebbe stato quello di posizionare un centrocampista come attaccante difensivo e magari giocare con la mia ala di cross con un minimo di regia (10) verso il centro.

In entrambi i casi, avrei dovuto usare un centrocampista IN PIU' rispetto al mio 11 titolare, cosa che chi gioca TA regolarmente in genere non deve fare.

Non solo, il difensore offensivo contribuisce al centrocampo con un valore di regia equivalente al 50% della regia di un centrocampista. Significa che usare un difensore offensivo con la primaria (regia) ridotta di un paio di livelli rispetto alla primaria degli altri titolari corrisponde a perdere un solo livello di regia di un centrocampista (pari a un livello di forma mediamente) ma pagare solo il 44% dello stipendio degli altri giocatori titolari.

Quindi confrontandosi con una squadra di 11 titanici, dallo stipendio complessivo approssimato di 11*30k=330k, una squadra che gioca TA può permettersi di giocare con 7 titanici (7*30k=210k) più 3 fuoriclasse (3*15k=45k) ottenendo comunque un bel centrocampo e rimanendo competitiva. D'altronde se la squadra "tradizionale" vuole fronteggiarla, dovrà usare il centrocampista in più di cui parlavamo prima, spendendo altri 30k.

Totale costo settimanale di chi gioca TA: 255k. Totale costo settimanale di chi fronteggia TA: 360k.
Chi gioca TA paga il 70% dello stipendio dell'avversario e rimane comunque competitivo.

Detto questo, c'è da dire che chi gioca TA ad alti livelli fa anche uso del portiere, e probabilmente usa difensori offensivi anche al livello degli altri titolari, quindi non vorrei generalizzare. Dico solo che costruire una squadra TA competitiva può essere anche molto economico.

slaine
21-04-2007, 09:50
Quindi confrontandosi con una squadra di 11 titanici, dallo stipendio complessivo approssimato di 11*30k=330k, una squadra che gioca TA può permettersi di giocare con 7 titanici (7*30k=210k) più 3 fuoriclasse (3*15k=45k) ottenendo comunque un bel centrocampo e rimanendo competitiva. D'altronde se la squadra "tradizionale" vuole fronteggiarla, dovrà usare il centrocampista in più di cui parlavamo prima, spendendo altri 30k.

io di gente con squadre fatte di 11 titanici ne vedo poca in giro.
Fai lo stesso conto per la maggioranza delle squadre, quelle fatte da splendidi-magnifici-fuoriclasse e vedi quant'è la differenza nel monte stipendi. Sarà anche a vantaggio del TAvantista ma non è affatto un gap incolmabile.

smargiasassi
21-04-2007, 12:08
spiegami a cosa ti serve fare buono in attacco contro una difesa tremenda su tre lati...:suspi:

difatti contro il TA ho giocato come dite voi, ma ho pareggiato. guarda i post precedenti.

io dicevo che ho buono in tutti i reparti perchè ho voluto costruire una squadra così, ovvio che a seconda dell'avversario cambio.
però non è che posso fare tutti questi stravolgimenti, i giocatori (sono in VI) li ho contati.....

claudio1
21-04-2007, 15:39
io di gente con squadre fatte di 11 titanici ne vedo poca in giro.
Fai lo stesso conto per la maggioranza delle squadre, quelle fatte da splendidi-magnifici-fuoriclasse e vedi quant'è la differenza nel monte stipendi. Sarà anche a vantaggio del TAvantista ma non è affatto un gap incolmabile.

Io vedo quasi tutte squadre mediamente con 11 titanici, dipende dalla serie. ;)
Tu vedrai squadre mediamente sul magnifico, ok, il discorso è identico, il rapporto tra gli stipendi sarà lo stesso e quello conta.

derblauereiter
21-04-2007, 15:49
In effetti, il TA può essere visto come una forma esasperata di Pressing in cui si mira non a sopprimere azioni pericolose all'avversario ma proprio a non fargliene fare...

Definizione meravigliosa.

Solo i meno giovani come me si ricordano l'unico vero TA della storia del calcio reale: l'Olanda di Cruyff e Neeskens.
Un 3-4-3 con attaccante difensivo come non se ne sono mai più visti. Non ha mai vinto un ca**o ma giocava un gran bene !

Dampyr
21-04-2007, 16:09
Non ha mai vinto un ca**o ma giocava un gran bene !

:asd:

redde78
21-04-2007, 19:56
guardate la mia partita di oggi:
http://www204.hattrick.org/Common/matchDetails.asp?matchID=114744285

sue valutazioni:

Centrocampo: eccellente (molto basso)
Difesa Destra: buono (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra: buono (molto basso)
Attacco Destro: formidabile (molto alto)
Attacco Centrale: buono (basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)
Ratings
49.5 Stelle
217 HTitaVal
232 HatStats

mie valutazioni:

Centrocampo: eccellente (molto alto)
Difesa Destra: tremendo (molto alto)
Difesa Centrale: tremendo (molto alto)
Difesa Sinistra: tremendo (molto alto)
Attacco Destro: accettabile (molto basso)
Attacco Centrale: accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro: buono (basso)
Ratings
Stelle 41
HTitaVal 186.4
HatStats 191


Ho vinto io 3-7...mi stanno praticamente accusando di latrocinio :asd: :asd:

slaine
21-04-2007, 20:31
Tu vedrai squadre mediamente sul magnifico, ok, il discorso è identico, il rapporto tra gli stipendi sarà lo stesso e quello conta.
non sono d'accordo, fino al magnifico gli stipendi non sono un problema, la barriera d'accesso è data dal costo del giocatore in sè.
Nella serie tipo la tua, viceversa, il prezzo di acquisto del giocatore è un problema minore, la vera difficoltà è far quadrare il bisettimanale. Insomma, il tuo calcolo è corretto per te ma per chi usa giocatori di livello più basso l'unico problema è dato dal poter comprare i giocatori che gli servono.

Solo i meno giovani come me si ricordano l'unico vero TA della storia del calcio reale: l'Olanda di Cruyff e Neeskens.
Un 3-4-3 con attaccante difensivo come non se ne sono mai più visti. Non ha mai vinto un ca**o ma giocava un gran bene !
eh, seguivo anche io il calcio allora e mi pareva che l'Olanda giocasse come giocavamo noi ragazzini sotto casa...tutti contro tutti :asd:

claudio1
23-04-2007, 00:21
non sono d'accordo, fino al magnifico gli stipendi non sono un problema, la barriera d'accesso è data dal costo del giocatore in sè.

Ma questa è la tua opinione da giocatore di VI... se chiedi a uno di X se una squadra di magnifici ha un costo sopportabile, ti dirà di no. Per me lo stipendio di un sovrannnaturale non è un problema al contrario...

Pennywise80
02-05-2007, 16:45
Mi piace molto questa definizione del TA, e corrisponde alla verità!
Il Dominio a cc in hattrick porta all'annullamento delle azioni avversario perchè ...semplicemente non ne farà abbastanza quante ne fai tu (proporzione 7/8 vs 3/2)

Che senso ha avere una difesa, il cui unico scopo è fermare azioni avversarie, quando tu sai già che farai 7/8 azioni contro 2/3 del tuo avversario?
Che poi è il concetto, a me tanto caro, del "difendere col centrocampo".
E se a questo ci si aggiunge l'altro cardine del mio pensiero, cioè "attaccare bene" il TA diventa difficilmente contrastabile.
Poi ovviamente c'è chi è capace di fermarlo, ma deve essere bravo tatticamente. ;)

Pennywise80
02-05-2007, 16:50
Dico solo che costruire una squadra TA competitiva può essere anche molto economico.
Ed è una colpa?
Ad HT la coperta e corta e i soldi devi saperteli gestire.
Se sei così bravo da trovare un modo di giocare redditizio che ti fa spendere molto meno e rendere quanto i tuoi avversari ti devi pure giustificare? :p

claudio1
02-05-2007, 19:04
Ed è una colpa?
Ad HT la coperta e corta e i soldi devi saperteli gestire.
Se sei così bravo da trovare un modo di giocare redditizio che ti fa spendere molto meno e rendere quanto i tuoi avversari ti devi pure giustificare? :p

Ho visto che dici molte cose sensate, sia in conference che adesso qui su HTita, ma poi perché rispondi ad ogni domanda come se ti stessero accusando di omicidio? :)
Io ho detto che costruire una squadra TA è più economico che costruirne una tradizionale con i tre reparti sviluppati, ma non ho detto a nessuno che è una colpa. Anche giocare con i vecchi permette di spendere di meno in termini di stipendi, ma c'è un pro e un contro in tutto.

P.S. Preparati che il sorpasso di Golino è pronto... :)

Pennywise80
03-05-2007, 00:32
Ho visto che dici molte cose sensate, sia in conference che adesso qui su HTita, ma poi perché rispondi ad ogni domanda come se ti stessero accusando di omicidio? :)
Io ho detto che costruire una squadra TA è più economico che costruirne una tradizionale con i tre reparti sviluppati, ma non ho detto a nessuno che è una colpa. Anche giocare con i vecchi permette di spendere di meno in termini di stipendi, ma c'è un pro e un contro in tutto.

P.S. Preparati che il sorpasso di Golino è pronto... :)

Ma non mi riferivo a me.
Però su HT c'è sempre un'atmosfera da caccia alle streghe che sinceramente mi da fastidio, su qualunque cosa distingua un utente dall'"hattrickiano medio".
E una volta è per il TA, un'altra per lo skill trading, un'altra ancora per il divine trading e così via...
Io ho l'impressione che a lamentarsi siano sempre persone che hanno una variabilità di gioco pari a zero, che di HT (mediamente) capiscono poco e che quando qualcosa va storto cominciano a sparare a zero su tutto.
Sinceramente la cosa un pò m'ha stufato, quindi ogni tanto tiro fuori le unghie.

A proposito di unghie, Jonas sta già affilando le zanne per sabato... Mettiti l'animo in pace! :PPP

Gilardino20
03-05-2007, 00:50
Vado al 7°turno con l'allenatore tremendo in carisma :suspi:


Thirteen Labradors

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: formidabile (alto)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: scarso (molto basso)
Difesa Sinistra: tremendo (alto)
Attacco Destro: buono (molto alto)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)
HatStats 191



sharkman team

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: formidabile

Centrocampo: formidabile (molto basso)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: eccellente (basso)
Difesa Sinistra: eccellente (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: formidabile (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto alto)

HatStats 234


Comunque la gente mi sa che non ci capisce una sega..

aed1248
03-05-2007, 08:53
avesse messo i difensori offensivi forse ti avrebbe tritato...
Ma tu hai anche giocato PIC?

io comunque sta cosa del TA la vedo come una cattiva riproduzione del gioco del calcio... però, finchè sarà possibile schierarlo (immagino sempre) tutti gli allenatori dovrebbero tenerne conto... specie quando si gioca da un po'...

Ale 9
03-05-2007, 17:41
Spettacolare vittoria in coppa contro un team di IV categoria :asd:

Mie valutazioni

Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: formidabile

Centrocampo: formidabile (alto)
Difesa Destra: tremendo (molto basso)
Difesa Centrale: tremendo (molto basso)
Difesa Sinistra: disastroso (alto)
Attacco Destro: buono (molto basso)
Attacco Centrale: eccellente (alto)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)
HatStats 197
LoddarStats 15.91
PStats 25.64
GardierStats 270


Sue valutazioni:

Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: eccellente (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: buono (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale: straordinario (molto basso)
Attacco Sinistro: straordinario (alto)
HatStats 260
LoddarStats 23.25
PStats 30.18
GardierStats 302


Scrivo per far notare che con 197 di hatstat il culrandom mi ha fatto battere un team di 260 di hatstats :eek: :eek: :eek:

io 42,5 stelle e lui 63!!!!!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


incredibbbbbbbbbiiiiiileeeeeeee....match al cardiopalma vinto con goldengol!!!!

so troppo contento! :D:D:D:D

id match: 124569839
Hai pure bonvini che è un Under 20!:eek:

alestapi
03-05-2007, 18:34
non capisco come però nn sia riusito a segnare..