PDA

Visualizza Versione Completa : Spettatori



laugher
17-04-2007, 11:25
Come è possibile che le squadre dietro di me in classifica (quindi con risultati peggiori) a parità di stadio facciano il pienone mentre io non arrivo a riempire il 50% dello stadio? Dove sto sbagliando?

eagle81
17-04-2007, 11:29
pochi tifosi per ora...

Pitas
17-04-2007, 15:37
io faccio quasi sempre il pienone!:D

cekkino
17-04-2007, 15:53
Dipende dal tuo fans club e pure dalle condizioni meteo

laugher
17-04-2007, 15:57
io faccio quasi sempre il pienone!:D

Si certo. Ma quelli che hanno iniziato hattrick da poco sono svantaggiati in tutti i modi possibili, anche in quelli impossibili e inconcepibili, come questo. Una squadra neopromossa, che è prima nella nuova serie, e riempie metà stadio giocando con la favorita della serie avendo fatto il pienone nell'ultima giornata della serie precedente.
Io, primo in classifica, con uno stadio da 12.000 ho fatto 6.000 spettatori. Una del mio girone, classificata peggio di me, con uno stadio da 20.000 ha fatto il pienone. E naturalmente incasso proporzionale tanto per dargli tutte le possibilità di spaccarmi in due se mai non avesse abbastanza vantaggi.
Tifosi? Non sono abbonati che vanno nell'ordine delle centinaia. Ma tifosi occasionali "della domenica". E ne ha + l'ultima in classifica della prima.
Ed infatti ha fatto acquisti fuori dalla mia portata con quei soldi e mi costringerà quasi certamente a piccare. Ed ad avere il mercato immobilizzato per un po' di tempo.
Ringrazio Hattrick per avermi fatto perdere a tavolino la partita di sabato. Ed altre del girone purtroppo.

p.s.: il che non vuol dire che non lavorerò per spaccarlo il + presto possibile. Ma mi tocca faticare quadruplo.

Birimbao
17-04-2007, 16:23
Si certo. Ma quelli che hanno iniziato hattrick da poco sono svantaggiati in tutti i modi possibili, anche in quelli impossibili e inconcepibili, come questo. Una squadra neopromossa, che è prima nella nuova serie, e riempie metà stadio giocando con la favorita della serie avendo fatto il pienone nell'ultima giornata della serie precedente.
Io, primo in classifica, con uno stadio da 12.000 ho fatto 6.000 spettatori. Una del mio girone, classificata peggio di me, con uno stadio da 20.000 ha fatto il pienone. E naturalmente incasso proporzionale tanto per dargli tutte le possibilità di spaccarmi in due se mai non avesse abbastanza vantaggi.
Tifosi? Non sono abbonati che vanno nell'ordine delle centinaia. Ma tifosi occasionali "della domenica". E ne ha + l'ultima in classifica della prima.
Ed infatti ha fatto acquisti fuori dalla mia portata con quei soldi e mi costringerà quasi certamente a piccare. Ed ad avere il mercato immobilizzato per un po' di tempo.
Ringrazio Hattrick per avermi fatto perdere a tavolino la partita di sabato. Ed altre del girone purtroppo.

p.s.: il che non vuol dire che non lavorerò per spaccarlo il + presto possibile. Ma mi tocca faticare quadruplo.

Non vedo tutto questo svantaggio..sono nella tua situazione, neopromossa in VIII alla seconda stagione in HT, primo nel mio girone, in casa con la favorita ho fatto il pienone (e le ho rifilato pure 3 gol :asd: :asd: ). Abbi fiducia..continua a fare risultati segnando il piu possibile e vedrai lo stadio straripante in poche giornate! Anche perchè se ti fossero dati tutti i "vantaggi"
all'inizio non avresti più stimoli a migliorare! :up:

laugher
17-04-2007, 16:26
Non vedo tutto questo svantaggio..sono nella tua situazione, neopromossa in VIII alla seconda stagione in HT, primo nel mio girone, in casa con la favorita ho fatto il pienone (e le ho rifilato pure 3 gol :asd: :asd: ). Abbi fiducia..continua a fare risultati segnando il piu possibile e vedrai lo stadio straripante in poche giornate! Anche perchè se ti fossero dati tutti i "vantaggi"
all'inizio non avresti più stimoli a migliorare! :up:

E allora qualcuno mi spieghi perchè nella stessa situazione, io ho riempito solo metà stadio avendo fatto il pienone all'ultima del campionato scorso.

p.s.: ho fatto a titolo di curiosità la simulazione su HO della mia squadra contro la tua che ha fatto tre goals alla favorita del girone e ti dò un consiglio... anche se vinci sfrutta gli incassi e non smettere di lavorare. Contro di me, che pure ne devo piccare 8 su 14 e che spero di finire a metà classifica solo un random spaventoso ti potrebbe salvare.

Birimbao
17-04-2007, 16:44
E allora qualcuno mi spieghi perchè nella stessa situazione, io ho riempito solo metà stadio avendo fatto il pienone all'ultima del campionato scorso.

p.s.: in che girone di ottava sei?

E' fin troppo facile spiegarti i motivi,basta vedere la storia delle tue partite. Innanzitutto non capisco perchè ti lamenti visto che hai fatto il pienone anche alla prima giornata di questo campionato..comunque tornando alla tua ultima in casa sono venuti "solo" 7200 spettatori perchè:
1. PIOVEVA;
2. LA SCORSA PARTITA IN CASA L'HAI PERSA 1-4!!

Fossi in te sarei già soddisfatto che quei 7200 affezionati non siano rimasti a casa a guardare il Grande Fratello! :asd:
I tifosi sono molto volubili e fortemente condizionati dai risultati...metto la mano sul fuoco che dopo il tuo ultimo 4-0 in casa alla prossima farai il pienone o giu di li (sempre meteo permettendo!) :sisi:

laugher
17-04-2007, 17:49
E' fin troppo facile spiegarti i motivi,basta vedere la storia delle tue partite. Innanzitutto non capisco perchè ti lamenti visto che hai fatto il pienone anche alla prima giornata di questo campionato..comunque tornando alla tua ultima in casa sono venuti "solo" 7200 spettatori perchè:
1. PIOVEVA;
2. LA SCORSA PARTITA IN CASA L'HAI PERSA 1-4!!

Fossi in te sarei già soddisfatto che quei 7200 affezionati non siano rimasti a casa a guardare il Grande Fratello! :asd:
I tifosi sono molto volubili e fortemente condizionati dai risultati...metto la mano sul fuoco che dopo il tuo ultimo 4-0 in casa alla prossima farai il pienone o giu di li (sempre meteo permettendo!) :sisi:

Mi piacerebbe sapere la squadra che hai guardato.
La mia ultima partita in casa prima di questa ho stra-vinto 6-0 (anche in quella partita stadio pieno a metà nonostante fosse l'undicesima consecutiva che vincevo), l'ultima l'ho vinta 3-1 (tempo ideale per una partita di calcio). :confused: :confused: :confused: e non ho mai perso in casa da quando ho iniziato a giocare ad Hattrick. Ho perso 5-1 fuori casa tra le due.

Spero che tu abbia ragione sul pienone. Sabato verificherò.

Birimbao
17-04-2007, 18:20
Mi piacerebbe sapere la squadra che hai guardato.
La mia ultima partita in casa prima di questa ho stra-vinto 6-0 (anche in quella partita stadio pieno a metà nonostante fosse l'undicesima consecutiva che vincevo), l'ultima l'ho vinta 3-1 (tempo ideale per una partita di calcio). :confused: :confused: :confused: e non ho mai perso in casa da quando ho iniziato a giocare ad Hattrick. Ho perso 5-1 fuori casa tra le due.

Spero che tu abbia ragione sul pienone. Sabato verificherò.

Io ho guardato la squadra C. F. Can Clota che corrisponde all'ID squadra che hai indicato nel tuo profilo su HTITA..a questo punto mi viene il dubbio che quel ID sia sbagliato!! :suspi:
Comunque, se la tua situazione reale è quella che hai descritto non saprei davvero come spiegare la scarsa affluenza visto che stai ottenendo ottimi risultati :eek: ...numero di tifosi, numero di portavoce e spirito dei tifosi?

Joey-sama
17-04-2007, 18:31
io sono neopromosso in VIII e sabato ho fatto il pieno giocando contro il bot :p
e sabato altro incasso :rolleyes:
devo proprio ampliare sto sgabuzzino chiamato stadio :D

robiuan
17-04-2007, 19:07
stadio di 14.000 pieno come l ovo e l ho portato a 18.000 e nn so contenti ancora:D

laugher
17-04-2007, 20:27
Avete ragione. Ho letto il post sui portavoce. E' quella la cosa in cui sono carente. 1 mi pare troppo poco.

Va beh provvederò. Ho fatto bene a scrivere. Era una cosa che non sapevo.

p.s.: il mio ID è sbagliato. E' uguale ma inizia per 15 non per 14.

superniubbo
19-04-2007, 15:05
Be', ti lamenti te che sei in ottava... io ho iniziato in X a metà campionato con una squadra sesta in classifica con 4 punti. Alla fine sono arrivato 3° totalizzando più punti di tutti nel girone di ritorno, però mi sono dovuto sorbire un'altra annata in X. Ora sono secondo a paripunti col primo in IX e faccio il pienone solo nel derby... Quindi ora, non per dire, ma tu che in due stagioni sei già in VIII dovresti solo ringraziare il random che ti ha dato una squadra in alto...

laugher
19-04-2007, 15:17
Be', ti lamenti te che sei in ottava... io ho iniziato in X a metà campionato con una squadra sesta in classifica con 4 punti. Alla fine sono arrivato 3° totalizzando più punti di tutti nel girone di ritorno, però mi sono dovuto sorbire un'altra annata in X. Ora sono secondo a paripunti col primo in IX e faccio il pienone solo nel derby... Quindi ora, non per dire, ma tu che in due stagioni sei già in VIII dovresti solo ringraziare il random che ti ha dato una squadra in alto...[/I]

In alto un accidenti. Ho iniziato alla quinta giornata, con 3 punti ultimo staccato sia come economia, sia come giocatori, che come qualunque valutazione. Alltid ed HO non mi davano nessuno scampo, perdevo tutte le partite di goleada. Ho studiato tutte le partite ed ho ottenuto 10 vittorie consecutive e se non ottenevo la decima buttavo a mare tutto il lavoro fatto. Ma ho fatto un errore: ho puntato alla promozione ma sono stato tanto niubbo da non programmare molto (pochi giovani ed ho preso un mucchio di bidoni di valutazione) che per uno che inizia è normale. Ora pago quell'errore, sono in un girone di ferro dove le prime due squadre valgono 10 (DIECI non è un numero a caso) volte la mia, obbligato a piccare una marea di partite (8 su 14 ho calcolato) anche se non credo di dover temere per la mia permanenza in serie. Quindi random si, ma forse solo per la scarsa competività del mio girone precedente. Ma sto lavorando per colmare questo divario il + presto possibile.

P.s.: il problema degli spettatori ho capito che era nel numero di portavoce.

Joey-sama
19-04-2007, 15:25
p.s.: il mio ID è sbagliato. E' uguale ma inizia per 15 non per 14.

magari correggilo! se no vien sempre da pensare che giochi in spagna :asd:

Iron81
19-04-2007, 15:26
Quanti tifosi hai?

laugher
19-04-2007, 15:30
La scorsa stagione facevo pienone con oltre 11mila spettatori.
All'inizio di questa sono crollati della metà nonostante avessi vinto la prima partita 6-0.
Invece i fans sono 476.

Ma ho capito che 1 portavoce era poco. Ne ho assunti altri 3.

Iron81
19-04-2007, 15:37
Non c'entra niente: era tutto dovuto alla serie di 10 vittorie consecutive che hai fatto la scorsa stagione (avevi detto sopra di averle fatte), che hanno ottenuto il risultato di far salire lo spirito dei tifosi ad altissimi livelli. Il numero di vittorie consecutive è uno dei fattori che aumentano considerevolmente il numero degli spettatori.
I portavoce hanno la duplice funzione di aumentare lo spirito degli sponsor e della tifoseria... ma, se i risultati non ti danno ragione, semplicemente te lo fanno calare di poco.
Direi che, in linea di massima, il numero dei tuoi spettatori è in linea con quello dei tifosi. Pensa ad altro: per creare un forte seguito, e conseguenti incassi dallo stadio, è necessario lavorare a lungo...

laugher
19-04-2007, 16:28
Non c'entra niente: era tutto dovuto alla serie di 10 vittorie consecutive che hai fatto la scorsa stagione (avevi detto sopra di averle fatte), che hanno ottenuto il risultato di far salire lo spirito dei tifosi ad altissimi livelli. Il numero di vittorie consecutive è uno dei fattori che aumentano considerevolmente il numero degli spettatori.
I portavoce hanno la duplice funzione di aumentare lo spirito degli sponsor e della tifoseria... ma, se i risultati non ti danno ragione, semplicemente te lo fanno calare di poco.
Direi che, in linea di massima, il numero dei tuoi spettatori è in linea con quello dei tifosi. Pensa ad altro: per creare un forte seguito, e conseguenti incassi dallo stadio, è necessario lavorare a lungo...

Non ho capito allora come mai giocatori nelle mie condizioni (v. post di Birimbao) la cui situazione mi pare identica alla mia hanno fatto il pienone.

anzul
19-04-2007, 19:17
tranquillo... io ho quasi 700 tifosi, mai perso una partita in 3 stagioni, 2 promozioni consecutive, primo in classifica e non ho mai, dico MAI, fatto un pienone in casa... :(

laugher
19-04-2007, 19:19
tranquillo... io ho quasi 700 tifosi, mai perso una partita in 3 stagioni, 2 promozioni consecutive, primo in classifica e non ho mai, dico MAI, fatto un pienone in casa... :(

Forse hai fatto il mio stesso errore dei portavoce?

P.s.: sono tranquillissimo, anche se a Roma questa è un'offesa. LOLOLOL

Joey-sama
19-04-2007, 19:23
dunque, io ho fatto il pieno anche contro il bot e ho 10 vittorie di fila...
e questa è la mia situazione

Tifosi: sulle stelle
Club dei Tifosi: 900 membri
Sponsor: sulle stelle


:sisi: :sisi: devo proprio ampliare sto buco di stadio :sisi: :sisi:

peccato che

Denaro in cassa: -191 676 € :cry:

laugher
19-04-2007, 19:48
dunque, io ho fatto il pieno anche contro il bot e ho 10 vittorie di fila...
e questa è la mia situazione

Tifosi: sulle stelle
Club dei Tifosi: 900 membri
Sponsor: sulle stelle


:sisi: :sisi: devo proprio ampliare sto buco di stadio :sisi: :sisi:

peccato che

Denaro in cassa: -191 676 € :cry:

Hai il mio identico saldoooooo...alle migliaia. :p :p :p :p :p
Possiamo solo andare meglio. :up: :up: :up: Questione di tempo.

Joey-sama
19-04-2007, 19:50
Hai il mio identico saldoooooo...alle migliaia. :p :p :p :p :p
Possiamo solo andare meglio. :up: :up: :up: Questione di tempo.

ho dei giocatori da vendere, quindi non mi preoccupo :sisi:
se stasera il regista scatta a straordinario risistemo tutto :asd:

laugher
19-04-2007, 19:59
ho dei giocatori da vendere, quindi non mi preoccupo :sisi:
se stasera il regista scatta a straordinario risistemo tutto :asd:

Hai una stagione + di me...quindi stai meglio. Normale.:up:

Joey-sama
19-04-2007, 20:00
Hai una stagione + di me...quindi stai meglio. Normale.:up:

già, ma la mia prima stagione è stata da superniubbo :asd:
ho fatto tutto nell'ultima stagione :D

laugher
19-04-2007, 20:01
per me è uguale...è cosi per tutti. Anzi per me anche di + visto che la prima l'ho iniziata a metà.

superniubbo
20-04-2007, 13:02
già, ma la mia prima stagione è stata da superniubbo :asd:


Hey, voglio i diritti d'autore per il mio nome!! :D

elvisthepelvis
20-04-2007, 16:30
tranquillo... io ho quasi 700 tifosi, mai perso una partita in 3 stagioni, 2 promozioni consecutive, primo in classifica e non ho mai, dico MAI, fatto un pienone in casa... :(

e' perche' hai pochi portavoce (mi pare tu ne abbia 2)
la scorsa stagione era cosi' anche x me (mai fatto il pienone)
questa stagione (stessa serie) ho preso 8 portavoce e di colpo ho fatto sempre il tutto esaurito :D

OrsettiOrsetti
20-04-2007, 16:51
La scorsa stagione avevo un solo portavoce, in IX serie, e facevo pienoni tranne quando c'era nuvoloso.

L'affluenza del pubblico dipende da meteo, avversario, numero di tifosi iscritti al club, morale dei tifosi.

I portavoce influenzano il morale dei tifosi e di conseguenza anche le iscrizioni settimanali al club, ma con dei buoni risultati il morale dei tifosi sarà alto anche senza tanti portavoce (io ora ne ho due perchè mi servivano per gli sponsor, ma i tifosi erano in delirio anche con uno).