PDA

Visualizza Versione Completa : Mi conviene passare a un 4-5-1?



Ferlons
15-04-2007, 16:05
Premesse:
Sono in X
Alleno Cross

inzialmente volevo fare una squadra basta sul 4-4-2 e attaco sulle fasce, poi leggendo i vari consigli qua e la ho visto che col 4-4-2 perdo qualcosa a centrocampo (specie se gioco con 2 ali offensive), mi hanno consigliato il 3-5-2, ma sia perchè ho un odio viscerale per la difesa a 3, sia perchè ho 2 difensori centrali di buon livello preferisco giocare a 4 e allora ho pensato al 4-5-1.
Dato che ho 2 attaccanti "buono", uno dovrebbe essere sacrificato per poter comprare un CC decente in + (visto che ora ho 2 titolari e 2 riserve nn fortissime).

Questo è l'attaccante che vorrei tenere:

TSI = 740, 21 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

e questo quello che dovrei vendere:

TSI = 370, 22 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: debole

Quindi chiedo (ricordando che sono in X):

Il primo dei due attaccanti basta per sorreggere da solo l'attacco con 2 ali offensive e attacco sulle face?
Quanto potrebbe valere il 2°? e che CC ci potrei prendere con quei soldi?
Mi conviene tutto ciò? :D

Poi un'ultima domanda su AOW, nell'aiuto di hattrick ho trovato:

La tua abilità nel riversare gli attacchi laterali verso il centro dipende dalla abilità in "passaggi" di tutti i tuoi giocatori (portiere escluso). Nel calcolo della capacità di AIM l'esperienza viene contata come di consueto.

Dato che dice che AOW è uguale a AIM come concetto devo dedurre che richieda un discreto livello di passaggio?

Joey-sama
15-04-2007, 16:12
l'abilità della tattica è la medesima (AOW nel tuo caso è sicuramente più utile di AIM)
giocando 4-5-1 io metterei una punta esterna, così dato che alleni cross potresti giocare con 2 terzini off, 2 ali off e in un lato anche att tw (lo alleni in cross in amichevole :sisi:)

ragion x cui le 2 punte le venderei entrambe :D

Omega_Weapon
15-04-2007, 17:27
ricordati però che è vero che perdi a centrocampo e quindi devi avere registi molto piu' forti ma bada anche che una minor potenza difensiva e un minor attacco alalo stesso tempo contribuiscono a loro volta nella segnatura di goal o nel prendere i medesimi.

AboveTheLaw
15-04-2007, 18:29
passa al 352 e fatti passare l'odio per la difesa a 3 :D

oppure passa ad un altro gioco, la difesa a 4 nn è fatta per ht ;)

superfigo
15-04-2007, 21:07
io sn in IX e gioco attacco sulle fasce e alleno cross...proprio cm te...t dico il tuo secondo attaccante nn vale piu di 10k secondo me...c prenderesti ben poco...il mio consiglio è di utilizzare giocatori con SE colpi di testa e attaccanti esterni!!!l ultimo consiglio è quello di utilizzare anke un cc difensivo cn le seguenti skill
regia buono
resistenza accettabile/buono
difesa accettabile

qst t da tranquillamente 3 stelline a centrocampo..io l ho trovato e l ho pagato sui 50-60k...ne è valsa la pena xò

Ferlons
15-04-2007, 21:24
la difesa a 3 mai, piuttosto passo la carriera in 10° :sisi: :sisi: :sisi:

Un CC + o - cosi ce l'ho è acc, acc, acc però... però ha buono in piazzati e ha SE cdt quindi mi fa comodo :D

qnd avrò qualche soldo penserò magari di comprare uno migliore

Hyypia
15-04-2007, 21:27
vendili tutti e 2 gli attaccanti e prendine uno con cross da mettere esterno

superfigo
16-04-2007, 11:04
vendili tutti e 2 gli attaccanti e prendine uno con cross da mettere esterno

esatto:sisi: :sisi: :sisi:

Gilardino20
16-04-2007, 11:49
oppure passa ad un altro gioco, la difesa a 4 nn è fatta per ht ;)A me in certe partite è servita :sisi:

Ferlons
16-04-2007, 11:58
Ho preso l'attaccante esterno, ora spero che vendendo quel pippone che avevo mi rifaccia un po' della spesa :D

Ferlons
16-04-2007, 19:38
Una cosa che nn ho capito e a cui non avete risposto:

nell'aiuto di hattrick ho trovato:

La tua abilità nel riversare gli attacchi laterali verso il centro dipende dalla abilità in "passaggi" di tutti i tuoi giocatori (portiere escluso).

Dato che dice che AOW è uguale a AIM come concetto devo dedurre che richieda un discreto livello di passaggio? devo quindi cercare preferibilmente giocatori abili in tal senso?

Mikeowen79
16-04-2007, 20:16
Una cosa che nn ho capito e a cui non avete risposto:

nell'aiuto di hattrick ho trovato:

La tua abilità nel riversare gli attacchi laterali verso il centro dipende dalla abilità in "passaggi" di tutti i tuoi giocatori (portiere escluso).

Dato che dice che AOW è uguale a AIM come concetto devo dedurre che richieda un discreto livello di passaggio? devo quindi cercare preferibilmente giocatori abili in tal senso?


In teoria si!
Più hai giocatori con passaggi alti, e più aumenta l'abilità nella tattica.
Okkio però che i giocatori con passaggi sono mooooooooooooolto cari!!!

Io mi associo a Mavio e agli altri Pass opponent, perchè sono convinto che ti fanno solo spendere soldi e basta!

Poi ognuno ha le sue idee :rolleyes: