PDA

Visualizza Versione Completa : Il TS



^TheGame^
15-04-2007, 13:45
raga qualcuno mi riassume i modi possibili per far salire il TS?

slaine
15-04-2007, 14:25
PICcando se sei a composti.
Se sei sotto a composti risalirà verso tale livello con velocità funzione del carisma dell'allenatore.

Mikeowen79
15-04-2007, 14:35
PICcando se sei a composti.
Se sei sotto a composti risalirà verso tale livello con velocità funzione del carisma dell'allenatore.

Ciao Slaine!

Scusa ma non ho capito bene una cosa...
Se il ts è sotto a composti, e si dispone di un allenatore con carisma alto, il ts risale da solo a composti anche senza fare mai pic?

slaine
15-04-2007, 14:46
Se il ts è sotto a composti, e si dispone di un allenatore con carisma alto, il ts risale da solo a composti anche senza fare mai pic?

si, e la velocità di risalita dipende dal carisma dell'allenatore.
Stessa cosa in discesa: la velocità di ritorno a composti sarà minore maggiore è il carisma.

^TheGame^
15-04-2007, 14:46
vabe oltre PICcare e MOTSare magari si potrebbe licenziare un clown per poi prenderne un altro...lessi che serviva...pareri?

papclems
15-04-2007, 15:22
i clown IMHO hanno sempre inciso in maniera infima.

il metodo che permette sensibili cambiamenti è piccare o motsare.

ilfulo
15-04-2007, 16:11
Per far salire il TS ci sono due modi:

1) Piccare una partita.
In questo modo subito dopo la partita in cui si è fatto "partitella" (pic) il TS sale di circa 2 livelli.
Ad ogni aggiornamento pero' scende di una certa misura, tendendo a tornare naturalmente alla condizione di "composti medio". Ricorda infatti che anche il TS ha i sottolivelli (molto basso, basso, alto, molto alto).
Il carisma dell'allenatore incide in questo senso:
se hai il TS sotto a composti, esso risalirà a composti (ergo migliorerà) piu' velocemente se il tuo allenatore ha carisma alto, mentre se il tuo TS è sopra a composti esso scenderà piu' lentamente.

Per esempio: se hai Allenatore con carisma dallo scarso in giu', in pratica gli effetti del pic si annulleranno in circa 6 aggiornamenti giornalieri, quindi se fai pic sabato durante il campionato, è probabile che il beneficio che ne trai in termini di TS per la partita della settimana successiva sarà nullo.
Viceversa un allenatore con carisma buono (o accettabile), ti terrà tra i 2/3 e i 3/4 del guadagno di TS.

Per fare un esempio ancora piu' concreto: se il tuo TS è a composti medio e picchi, dopo la partita passi a contenti medio.
Con un allenatore scarso di carisma è molto probabile che ilk sabato successivo tu abbia di nuovo composti (magari alto, un mero sottolivello in piu', un'inezia).
Con un allenatore buono o accettabile di carisma, è probabile che tu abbia calmi alto o molto alto, ovvero il 75% (o poco meno) del bonus al TS avuto grazie al pic della settimana precedente.

Ovviamente piu' vai avanti in coppa e piu' hai partite del martedi' in cui piccare, e questo facilita moltissimo il compito di tenere alto il TS: con 3 partite piccate (tra coppa e campionato), se hai allenatore buono o accettabile di carisma, hai già il TS a sulle stelle... con la quarta arrivi al settimo cielo e se continui a giocare un pic ogni 2 partite, potrai mantenere il tuo TS su livelli altissimi (tra In delirio molto alto e Sulle Stelle basso). Visto che piccare con TS sulle stelle equivale a fare un mots con TS a Calmi medio, questo ti fa capire l'importanza di avere il TS alto e quindi l'importanza di un allenatore col carisma alto.

L'importanza del clown è relativa, ma di sicuro esiste. DA quel che ho capito parlando con HT e leggendo in conference, credo che l'efficacia di un clown sia legata a quella dell'allenatore: se avete un allenatore con carisma scarso il clown non servirà ad una fava, ma se lo affiancate ad un allenatore buono o accettabile di carisma, allora il suo effetto (seppur piccolo) dovrebbe farsi sentire, in pratica è un piccolo moltiplicatore percentuale dell'efficacia del carisma di un allenatore, penso intorno al 10%, non di piu'.

2) Puoi far salire il TS abbassando la percentuale d'allenamento (va impostato Entro il mercoledì della settimana).
C'è chi dice che il TS salga di un livello ogni 20% di intensità di allenamento ridotta. Quindi se passi da 100% a 20% dovresti avere circa 4 livelli di TS in piu'.

Questo accorgimento viene usato di solito a fine stagione, prima del reset TS, e per vincere una partita importantissima (uno spareggio o una partita decisiva per la salvezza), ma può essere dannoso e dall'efficacia limitata, per diversi motivi.

Innanzitutto abbassare la percentuale d'intensità dell'allenamento riduce la background form (e bada bene: parliamo della curva nascosta, quella importante, quella che non dovremmo mai toccare....), quindi aspettati cali di forma extraordinari nelle settimane successive. c'è chi riporta 3-4 settimane di cali di forma dopo un'operazione del genere, col campionato successivo compromesso - io personalmente l'ho fatto e non ho notato una cosa così eclatante, anche se ho visto cali di forma superiori alle aspettative. Cmq si sa che a fine campionato si fa resistenza, quindi è probabile che i cali sperimentati si siano sommati con il "fattore resistenza" che fa calare la forma di per se... non sarei così tragico, anche se il calo c'è.

Inoltre l'aumento di TS è solo "una tantum": appena rimetti a 100% il TS acquisito si perde tutto (non so se vi siano ulteriori malus), ecco perchè questo trucchetto va fatto solo PRIMA del reset TS, altrimenti ti giochi l'inizio campionato.

In genere lo si fa accoppiato a Generale. Quest'allenamento infatti non risente della percentuale d'intensità, quindi anche impostata a 20% la forma tenderà a salire (o cmq a mantenersi stabile, il chè è già qualcosa visto che diminuite del 80% l'intensità dell'allenamento!).
L'accoppiata generale + diminuzione % allenamento è quindi un modo per vincere una partita fondamentale di fine stagione, stop. Non usatela mai durante il campionato o sono cazzi :p

papclems
15-04-2007, 16:27
è vero.. c'è la possibilità di abbssare l'allenamento.. ma chiedete a Evil Empire cosa succede poi.


:D

Karalis
15-04-2007, 18:23
è vero.. c'è la possibilità di abbssare l'allenamento.. ma chiedete a Evil Empire cosa succede poi.


:D

Evil cosa succede poi? :asd:

PALO
15-04-2007, 18:26
Per esempio: se hai Allenatore con carisma dallo scarso in giu', in pratica gli effetti del pic si annulleranno in circa 6 aggiornamenti giornalieri, quindi se fai pic sabato durante il campionato, è probabile che il beneficio che ne trai in termini di TS per la partita della settimana successiva sarà nullo.


Posso smentire in parte questa cosa, (anche se di sicuro hai parecchia più esperienza di me)?

Nelle passate due stagioni ho avuto il culo di fare un doppio salto sfruttando appieno un calendario sempre favorevole.

Il mio allenatore era scarso in carisma, poi tremendo la stagione successiva.

Ho spesso giocato PIC normal PIC normal come sequenza di partite e riuscivo ad arrivare alla partita così:

PIC----------normal-----PIC-------normal
composti-----calmi------calmi----calmi molto alto

oppure
PIC---------PIC--------normal----------normal
composti--calmi-------calmi alto--------calmi

(il livello dello TS è riferito a PRIMA del match in cui piccavo o no)


Questo per dire che non concordo con quelli che sostengono che PICCARE con allenatore scarso in carisma è inutile. Non fa grossissime differenze certo, ma un paio di sottolivelli li smuove e a me hanno fatto spesso comodo.


è vero.. c'è la possibilità di abbssare l'allenamento.. ma chiedete a Evil Empire cosa succede poi.

Scommetto che quello che ha detto dopo ciò non abbia messo Evil un passo avanti verso il paradiso... :asd:

papclems
15-04-2007, 18:45
:asd:

praticamente lo so per certo la stagione successiva a giocarsi una settimana di allenamento al 20% in generale (è successo a evil e ad uno nel girone in VI dove ero) è che la forma ti va completamente a prostituirsi.

E capirete che se vi "prostituite" al ritmo che lo fa ingegnerlillo nei viali vicino la fortezza da basso..bè..la forma la potete salutare.. e fatevi due calcoli per quanto riguarda le valutazioni dei vs reparti con gente che si spara un bel debole di forma..:asd:

ilfulo
15-04-2007, 19:27
Per Palo: non ho esperienza di pic con allenatori a scarso-tremendo, pensavo pero' che tenessero di meno... vuol dire che allora invece di mantenere il 20% o meno, mantengono almeno un terzo del TS guadagnato... meglio, un motivo in piu' per usare il pic ancor di piu' :P

Riguardo alla forma sotto i piedi, da parte mia io ho messo l'allenamento al 50% e la forma non mi è crollata: dopo 5 giornate posso dire tranquillamente che la forma non è scesa drammaticamente, anzi con i titolari sto con un rassicurante 6.5 di forma (5.8 generale dovuto ad alcuni che non hanno giocato)...

slaine
15-04-2007, 19:39
Riguardo alla forma sotto i piedi, da parte mia io ho messo l'allenamento al 50% e la forma non mi è crollata: dopo 5 giornate posso dire tranquillamente che la forma non è scesa drammaticamente, anzi con i titolari sto con un rassicurante 6.5 di forma (5.8 generale dovuto ad alcuni che non hanno giocato)...

cioè, alleni una primaria al 50%? :suspi:

ilfulo
15-04-2007, 19:48
cioè, alleni una primaria al 50%? :suspi:

Ma no! ho fatto un passaggio a generale 50% prima dello spareggio, 5 settimane fa! ho subito rimesso a 100%

ma che vai a pensare :asd:

E non credo che evil abbia anche lui messo l'intensità al 20% per piu' di una giornata.. e credo lo abbia fatto anche lui prima della fine della stagione!!!

slaine
15-04-2007, 19:52
Ma no! ho fatto un passaggio a generale 50% prima dello spareggio, 5 settimane fa! ho subito rimesso a 100%

mi pareva strano...
il fatto è che io alleno resistenza per cui ho il dubbio da parecchio tempo sulla possibilità di mettere l'allenamento tipo al 70% per averne benefici almeno sul TS...è che non ho idea degli effetti sull'allenamento di per sè. Ovviamente, lo stesso dubbio potrebbe averlo chi allena CP...

papclems
15-04-2007, 20:04
da come so, un conto è 50% un conto è 20%

:D

Rainfall
15-04-2007, 20:09
da come so, un conto è 50% un conto è 20%

:D

il Pap a matematica è imbattibile il suo conteggio non fa una piega :sisi: :asd:

papclems
15-04-2007, 21:31
il Pap a matematica è imbattibile il suo conteggio non fa una piega :sisi: :asd:

e dire che mi son trattenuto.. volevo aggiungere.. che 20 .. è addirittura meno della metà di 50..


:asd:


:champ:

eagle81
15-04-2007, 22:39
e dire che mi son trattenuto.. volevo aggiungere.. che 20 .. è addirittura meno della metà di 50..


:asd:


:champ:


:eek:
che fenomeno...


cmq il probl di abbassare l'allenamento è che quando lo rialzi il ts si riabbassa...come disse nella sua perfecta disamina il dottor ilfulo
già provato...
e la forma non risale di botto...anzi!!!

anzul
15-04-2007, 22:42
Posso smentire in parte questa cosa.
Questo per dire che non concordo con quelli che sostengono che PICCARE con allenatore scarso in carisma è inutile. Non fa grossissime differenze certo, ma un paio di sottolivelli li smuove e a me hanno fatto spesso comodo.
confermo

:sisi: :sisi: :sisi:


da come so, un conto è 50% un conto è 20%


volevo aggiungere.. che 20 .. è addirittura meno della metà di 50..
confermo

:asd: :asd: :asd:

PALO
16-04-2007, 12:24
da come so, un conto è 50% un conto è 20%

:D


e dire che mi son trattenuto.. volevo aggiungere.. che 20 .. è addirittura meno della metà di 50..


Ah beh, queste affermazioni verranno subito stampate su foglio A3 e messe sulla porta della Biblioteca di Ingegneria dove lavoro!

:asd:

Sosrah
16-04-2007, 13:04
Ah beh, queste affermazioni verranno subito stampate su foglio A3 e messe sulla porta del bagno della Biblioteca di Ingegneria dove lavoro!

:asd:

:sisi:

papclems
16-04-2007, 15:28
la verità è verità.. qualche volta può sembrare così semplice da non esserla.. ma invece lo è.

semplice, e vera.

habemus Pap.

:asd:

eagle81
16-04-2007, 15:28
la verità è verità.. qualche volta può sembrare così semplice da non esserla.. ma invece lo è.

semplice, e vera.

habemus Pap.

:asd:

occacchio...




















:asd: