PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo nesta..



Uomodipiazza
13-04-2007, 21:40
Ha 15 anni e 86 giorni, è accettabile di forma

Ultima partita: 07-04-2007 15:00
Ultima valutazione: *****
Ultima posizione: Difensore centrale

5 stelle a 15 anni..significa almeno eccellente a 17 giusto? cosa mi consigliate di fare? mi metto ad allenare difesa ed assist in giovanile? tanto lo posso lasciare fino a 19 nel caso..in prima squadra alleno regia mentre per ora sto allenando individuale e assist nella "primavera"

mjasky
13-04-2007, 21:45
Ha 15 anni e 86 giorni, è accettabile di forma

Ultima partita: 07-04-2007 15:00
Ultima valutazione: *****
Ultima posizione: Difensore centrale

5 stelle a 15 anni..significa almeno eccellente a 17 giusto? cosa mi consigliate di fare? mi metto ad allenare difesa ed assist in giovanile? tanto lo posso lasciare fino a 19 nel caso..in prima squadra alleno regia mentre per ora sto allenando individuale e assist nella "primavera"

Guarda leggendo di qua e di là ho visto molti commenti come il tuo...anche io ho un difensore di 15 anni e 32 giorni che da scarso di forma mi ha fatto 3 stelle...un po mi puzza la cosa...vedo troppi fenomeni in giro che a 17 enni anni saranno eccellenti...non mi esalterei troppo...sapremo solo nel momento in cui pescheremo!!

TheDubliner
13-04-2007, 23:03
Senti, io delle giovanili non c'ho capito nulla però un paio di considerazioni le posso provare a fare. Se il giocatore è di default e (si presume) insuff in difesa come fai a dire che a 17 anni sarà eccellente?

Secondo me la velocità di scatto di questi ragazzini dipende dalla caratteristica che gli scout definiscono con inutile, mediocre, talentuoso ecc... Se il tuo è inutile ci sta che arrivi a eccellente, ma a 19 anni. Se invece è prodigioso ci può arrivare anche a 17, ma questo tu (e noi) non lo possiamo sapere....

Inoltre gli scout spesso dicono il valore massimo cui possono arrivare i giovani ("allenalo bene e arriverà a buono in men che non si dica" per es.): il tuo dif potrebbe avere come skill massima eccellente, ma anche acc... E se è inutile con skill massima acc, lo alleni 4 stagioni per promuovere un acc 19enne in prima squadra..?

In conclusione, per rispondere alla tua domanda, io non cambierei allenamento per un giocatore di cui in fondo non so nulla....

Spero di essere stato chiaro :)

letterato
13-04-2007, 23:15
Senti, io delle giovanili non c'ho capito nulla però un paio di considerazioni le posso provare a fare. Se il giocatore è di default e (si presume) insuff in difesa come fai a dire che a 17 anni sarà eccellente?

Secondo me la velocità di scatto di questi ragazzini dipende dalla caratteristica che gli scout definiscono con inutile, mediocre, talentuoso ecc... Se il tuo è inutile ci sta che arrivi a eccellente, ma a 19 anni. Se invece è prodigioso ci può arrivare anche a 17, ma questo tu (e noi) non lo possiamo sapere....

Inoltre gli scout spesso dicono il valore massimo cui possono arrivare i giovani ("allenalo bene e arriverà a buono in men che non si dica" per es.): il tuo dif potrebbe avere come skill massima eccellente, ma anche acc... E se è inutile con skill massima acc, lo alleni 4 stagioni per promuovere un acc 19enne in prima squadra..?

In conclusione, per rispondere alla tua domanda, io non cambierei allenamento per un giocatore di cui in fondo non so nulla....

Spero di essere stato chiaro :)


Bel discorso, mi è stato molto utile

Domanda: voglio allenare mid nelle giovanili regia+passaggi.
Allo scout che dico? Di cercare centrocampisti (ricerca specifica sperando che mi trovi un giovane eccezionale in UNA skill) oppure gli dico di cercare a ruota libera (ottenendo + facilmente giovani + completi MA che non spiccano in nessuna skill in particolare....?) ???

Grazie!:)

bongo
14-04-2007, 03:24
Inoltre gli scout spesso dicono il valore massimo cui possono arrivare i giovani ("allenalo bene e arriverà a buono in men che non si dica" per es.)


cioè mi state dicendo che quella frase è il valore massimo... io l'ho sempre interpretata come il valore a cui stava per scattare

TheDubliner
14-04-2007, 09:32
Bel discorso, mi è stato molto utile

Domanda: voglio allenare mid nelle giovanili regia+passaggi.
Allo scout che dico? Di cercare centrocampisti (ricerca specifica sperando che mi trovi un giovane eccezionale in UNA skill) oppure gli dico di cercare a ruota libera (ottenendo + facilmente giovani + completi MA che non spiccano in nessuna skill in particolare....?) ???

Grazie!:)

Quanti scout hai? Io alleno attacco e assist con 3 scout: ai primi due faccio cercare attaccanti al terzo qualsiasi cosa....


cioè mi state dicendo che quella frase è il valore massimo... io l'ho sempre interpretata come il valore a cui stava per scattare

Quella che ho dato sopra è una mia interpretazione dovuta ad alcune pescate che ho visto (una anche qui sul forum, mi pare di mikeowen) in cui lo scout dice: "Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Attacco prima che te ne accorga" e poi dice anche che al momento in quella skill è scarso...

papclems
14-04-2007, 10:50
ma solo io penso che fra 2/3 anni (hattrickiani) ci sarà un grido di lamento paragonabile al pianto dell'Ade quando si promuoveranno sti giovani e non saranno tutto sto granchè?


Oppure i pianti saranno perchè scappan fuori centinaia di 17enni eccellenti.. ed il mercato rivà a donnine? :asd:

-Hierophant-
14-04-2007, 11:10
Ha 15 anni e 86 giorni, è accettabile di forma

Ultima partita: 07-04-2007 15:00
Ultima valutazione: *****
Ultima posizione: Difensore centrale

5 stelle a 15 anni..significa almeno eccellente a 17 giusto? cosa mi consigliate di fare? mi metto ad allenare difesa ed assist in giovanile? tanto lo posso lasciare fino a 19 nel caso..in prima squadra alleno regia mentre per ora sto allenando individuale e assist nella "primavera"

mi cospargo il capo di cenere.... cos'è allenamento indivduale??

Uomodipiazza
14-04-2007, 11:45
individuale..sarà allenamento specifico per la skill piu alta del giocatore

Uomodipiazza
14-04-2007, 16:49
insuff di forma..5stelle e mezzo...