PDA

Visualizza Versione Completa : db on line per raccolta dati giovanili



oziohtita
11-04-2007, 12:29
ciao a tutti!
sono passato per pubblicizzarvi questo link
http://youthteamdb.webhop.org/
dove vengono raccolti i dati riguardo i nuovi giovani delle nuove giovanili, al fine di capire la relazione fra skill e valutazioni relative dei giocatori
Quando questo db sarà bello popolato sarà un buon punto di partenza per studiare il funzionamento di queste giovanili, o anche solo essere usato per paragonare i giocatori inseriti con i nostri e cercare di arrivare a dedurne alcune informazioni (esempio: se il mio difensore di cui non so la skill di difesa fa 2 stelle e vedo nel db che uno con 3 stelle e stessa forma ha difesa = 4 di certo il mio sarà sotto quella soglia :)
insomma un db pubblico con le informazioni pubbliche che ognuno potrà usare come meglio crede! :)

eagle81
11-04-2007, 13:50
bello è la versione ordinata dei post del nostro forum:asd:

bongo
11-04-2007, 18:18
vi aiutero a popolare il DB... speriamo che a breve sara utile... facci sapere i risultati della ricerca o nuove iniziative

oziohtita
11-04-2007, 19:20
certo aggiornerò se ci sono novità
a breve vorrò fare un motore di ricerca serio e pensavo sotto suggerimento una tabella riassuntiva... da pensarci..ma comoda per vedere a colpo d'occhio in che categoria può ricadere il proprio giovane... basandosi sulla media dei dati inseriti..
per ora siamo a quasi 90 inserzioni valide... e una quindicina scartate :)

Drakkar
11-04-2007, 19:27
Carino :)

Stasera, appena dopo la partita inserisco il mio attaccante (unica pescata per il momento). :up:

Facci sapere in caso di aggiornamenti ;)

oziohtita
12-04-2007, 16:18
superata abbondantemente la soglia delle 100 inserzioni valide, ora vi è anche un motore di ricerca interno ;)
(ps passate parola mi raccomando ;) )

cekkino
12-04-2007, 16:55
superata abbondantemente la soglia delle 100 inserzioni valide, ora vi è anche un motore di ricerca interno ;)
(ps passate parola mi raccomando ;) )

Complimenti il sito è fatto davvero bene!
I miei 2 giocatori pescati non sono riuscito ad inserirli perchè ancora non conosco almeno una skill (ho solo il commento dello scout nel quale non si parla della skill attuale); appena avrò qualche dato in più inserirò anche i miei giovani!

Volevo chiedere: una volta inserito il giocatore sarà possibile modificare le sue caratteristiche (es forma, eventuali scatti, altre skill scoperte) ???

oziohtita
12-04-2007, 17:39
ciao!
grazie per i complimenti! :)
allora riguardo quello che chiedi, no non è possibile modificarlo per vari motivi
-innanzitutto il db è anonimo e senza login quindi ci sarebbe il rischio che qualcuno modifichi i dati di qualcunaltro
- secondo, ma più importante dell'altro motivo, servono informazioni statistiche, se un dato cambia, perdo quello che avevo prima... se modifichi il tuo giocatore perchè nella partita dopo come terzino ha fatt 3 stelle a forma accettabile perdo il fatto che quel giocatore come difensore con forma insuffi aveva fatto 2 stelle... dopotutto non serve per seguire i giocatori nei loro sviluppi ma per capire le relazioni fra stellette e skill varie ed età e così via...

dicendo questo mi collego al fatto che però te puoi inserire più volte lo stesso giocatore!!! in questo modo non sovrascrivi la vecchia informazione ma mi dai un informazione aggiuntiva!
da un punto di vista di dati è come se tu avessi inserito due giocatori che hanno giocato con una certa forma in un certo ruolo con una certa skill ottenendo una certa valutazione

poi se te vorria vedere però le informazioni solo di quel giocatore potrai benissimo cliccare sul'id del giocatore e tutto il db verrà filtrato mostrandoti solo le info di quel giocatore... così in pratica potrai comunque tenere traccia della crescita del giovane parolo :P
spero di essermi spiegato :)

cekkino
12-04-2007, 18:20
Ok ho capito! Ti ringrazio per le delucidazioni

oziohtita
13-04-2007, 13:25
ciao
ecco altre news

ho ampliato la pagina delle statistiche ( http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php ) con due nuovi campi...
ora a seconda di che informazioni vuoi avrai una tabella indietro che 'riassume' i valori inseriti nel database
se uno seleziona solo un ruolo e una skill avrà due tabelle nella prima si raggruppano i dati per i giocatori in quel ruolo e per livello della skill indicata, e il resto viene indicata la media dei valori per quei livelli di skill
nella seconda tabella i giocatori che hanno giocato in quel ruolo vengono invece raggruppati per le stelle totalizzate e vengono visualizzati gli altri valori in media.

Ma ora si può anche indicare altri filtri per queste due tabelle per esempio la forma. Si potrebbe volere le stesse informazioni ma solo per giocatori con forma accettabile per esempio...
E anche per stellette totalizzate la stessa cosa!

Alla fine la combinazione di questi dati diventa effettivamente molto utile!

faccio un esempio: ho un portiere che con forma insufficiente mi totalizza 4.5 stelle?
tramite questa pagina scopro che potrebbe avere o 4 o 5 di parate stando a quanto inserito da altri due utenti fino ad ora
http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php?role=portiere&param0=5&forma=5&stars=4.5

ovviamente i calcoli su questi dati vengono fatti scartando i dati del tipo "arriverà ad essere accettabile" perchè non danno informazioni precise...e ovviamente più dati avremo e più il tutto diventerà attendibile!!! :) (PS quindi passate parola :D:D )

spero lo troviate utile! :)

ilbarbadatre
13-04-2007, 14:25
Volevo chiedere: una volta inserito il giocatore sarà possibile modificare le sue caratteristiche (es forma, eventuali scatti, altre skill scoperte) ???

ti volevo chiedere una cosa: quando parli di eventuali scatti, cosa intendi? immagino scatti nella skill che alleni; ma come fai a rendertene conto, se del giocatore nn si conosce alcun dato, eccetto quei pochi forniti dagli scout?

cekkino
13-04-2007, 14:44
ti volevo chiedere una cosa: quando parli di eventuali scatti, cosa intendi? immagino scatti nella skill che alleni; ma come fai a rendertene conto, se del giocatore nn si conosce alcun dato, eccetto quei pochi forniti dagli scout?

24 ore dopo la partita l'allenatore dà il resoconto della gara e può avvertirti di eventuali scatti nelle skill allenate...........a qualcuno è già successo!

oziohtita
13-04-2007, 15:32
ecco un esempio di un giocatore scattato (purtroppo chi ha inserito il valore la secodna volta non ha fatto in tempo a 'salvarsi' la frase dell'allenatore)
http://ozio.ilbello.com/list.php?id=968726

Pericle
13-04-2007, 16:31
ciao a tutti!
sono passato per pubblicizzarvi questo link
http://ozio.ilbello.com/register.php
dove vengono raccolti i dati riguardo i nuovi giovani delle nuove giovanili, al fine di capire la relazione fra skill e valutazioni relative dei giocatori
Quando questo db sarà bello popolato sarà un buon punto di partenza per studiare il funzionamento di queste giovanili, o anche solo essere usato per paragonare i giocatori inseriti con i nostri e cercare di arrivare a dedurne alcune informazioni (esempio: se il mio difensore di cui non so la skill di difesa fa 2 stelle e vedo nel db che uno con 3 stelle e stessa forma ha difesa = 4 di certo il mio sarà sotto quella soglia :)
insomma un db pubblico con le informazioni pubbliche che ognuno potrà usare come meglio crede! :)

Benvenuto ;) , io i dati su un mio giocatore (difensore) li avevo già inseriti. Ora ho avuto anche notizie dall'allenatore su di lui, quindi se si può fare le aggiungerò

oziohtita
17-04-2007, 10:23
ora vi sono anche le faq
http://ozio.ilbello.com/faq.php
oltre che una traduzione in inglese delle modifiche fatte recentemente (non delle faq)
altre modifiche per ora hanno riguardato cose che stanno 'dietro' per la gestione :)
a breve metterò un motore di ricerca per le frasi dello scout e anche un opzione per visualizzare la tabella con info in meno per chi ha una risoluzione del monitor minore :)

oziohtita
18-04-2007, 12:35
ciao a tutti
altri aggiornamenti per festeggiare i 200 inserimenti!!!
ora ho reso la navigazione più veloce e facile permettendo di visualizzare una tabella con i dati nel DB più piccola, specie per chi ha problemi con la risoluzione
nella pagina dei giocatori in alto vi è un link per 'switchare' la visualizzazione

inoltre ora al momento dell'inserimento nella form vi sarà la possibilità di indicare se il giocatore è al suo secondo o più inserimento e anche se si pensa sia scattato (in quel caso con la frase dello scout che fa capire se c'è stato lo scatto)

spero gradirete

antmarfra
18-04-2007, 12:43
Ok vado subito ad inserire i miei campioncini

sigh non posso non ho ancora dati certi, ma presto lo faro'.

slaine
18-04-2007, 12:43
lo metto in rilievo e lo sposto nella sezione dele giovanili

oziohtita
18-04-2007, 13:11
grazie mille per il 'rilievo'!!! :):D

antmarfra non ti preoccupare prima o poi ne avrai qualcuno da inserire e dopo teoricamente puoi inserirlo dopo ogni partita via via che cambia forma o ruolo :)

macedone
18-04-2007, 14:14
Buono. Appena ho tempo lo schiaffo tra i links utili :sisi:

oziohtita
19-04-2007, 13:00
visto che alcuni me lo hanno chiesto ho deciso di fare un pò di pubblicità all'utilità di questa feature:
per le statistiche per ora ci sono pochi dati infatti..però funzionano così:
se specifichi solo ruolo e skill (normalmente indicando quella primaria per quel ruolo ma sei libero di fare come vuoi) ti dice in media nel DB i giocatori che hanno giocato in quel ruolo e per i quali è indicata come certa quella skill, quante stelle hanno totalizzato in media con una forma media di riferimento al variare del valore della skill.
esempio: portere a parate http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php?role=portiere&param0=5&forma=-1&stars=-1
Poi se vuoi puoi anche chiedere più nel dettaglio chiedendo di saepre i risultati dove i giocatori avevano una certa forma (cioè senza sapere la media della forma ma proprio quella che interessa a te) a quel punto le statistiche dal db prendono tutti i giocatori che hanno giocato in quel ruolo con quella skill primaria conosciuta (come prima) e con la forma da te indicata.. ovviamente la quantità di giocatori che ricadranno in questo insieme sarà minore di quello di prima ma più 'puntuale': a quel punto ti dice in media quante stelle hanno totalizzato al variare del valore della skill indicata
esempio: portiere e parate ma solo considerando quelli con forma 5 http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php?role=portiere&param0=5&forma=5&stars=-1
In alternativa (o in aggiunta) si può fare la stessa cosa con la valutazione in stelle.
esempio: portiere e parate ma che abbiano totalizzato esattamente 4 stelle sul campo: http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php?role=portiere&param0=5&forma=-1&stars=4

esempio finale:
hai un portiere che non sai quanto ha di skill primaria perchè non te lo ha detto lo scout ma che ti ha fatto 4 stelle con insufficiente di forma in porta. a quel punto inserendo questi valori nella pagina delle statistiche trovi quale sarebbe il valore della sua skill parate basandosi sulle informazioni inserite dagli altri utenti..e ti accrogeresti che
http://www.e-federation.org/oziobao/statistics.php?role=portiere&param0=5&forma=5&stars=4
uno solo ha inserito per ora un giocatore così e risulta abbia 5 in parate...quindi anche il tuo potrebbe avere 5 in parate...
un domani che gli inserimenti aumenteranno questi dati saranno molto più 'sicuri' o comunque vicini al valore del tuo giocatore perchè calcolati su molti più casi.
e se cmq con queste resterizioni non si trovasse niente, si può semrpe ricorrere a quelle meno restrittive che potrebbero comunque darci un idea di dove si colloca il nostro giocatore
capito? :)

PS: ricordo che una volta che avete dei dati certi su un giocatore...tipo il suo livello in difesa...dopo ptorete inserirlo ogni settimana perchè sarà comunque utile sapere come si comporta col suo varirare di forma, di ruolo e di valutazione! :) questo fin oa quando non vi venga segnalato un ipotetico scatto del giocatore..a quel punto potrete inserirlo segnando che sembra scattato attraverso il check nella form e aumentando a mano di uno il livello di skill conosciuta che pare essere scattata :)

andrei_horciu
19-04-2007, 17:49
vi aiutero a popolare il DB... speriamo che a breve sara utile... facci sapere i risultati della ricerca o nuove iniziative
Ho messo un link sul sito..... :up:

http://andrei.altervista.org/index.html

oziohtita
19-04-2007, 18:17
perfetto!!
grazie mille! :) spargere la voce per un lavoro del genre è uno degli aiuti più grossi che puoi darmi :)

andrei_horciu
19-04-2007, 18:33
perfetto!!
grazie mille! :) spargere la voce per un lavoro del genre è uno degli aiuti più grossi che puoi darmi :)

Faresti lo stesso anke tu....penso dovremmo darci una mano!!!!:up:
Ti andrebbe uno scambio link???:)

Pericle
19-04-2007, 19:21
Non mi fa inserire i dati di un mio giocatore.... :suspi:

Comunque sono questi:

Messaggio scout: Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

1° partita --> cc --> 1 stella (acciaccato) --> forma debole
2° partita --> cc --> 1,5 stelle --> forma insuff
3° partita --> cc off --> 2 stelle --> forma insuff

Messaggio allenatore dopo la 3° partita: Gianluigi Malgaroli ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo!

Dimmi se ti servono..

cekkino
20-04-2007, 00:03
Non mi fa inserire i dati di un mio giocatore.... :suspi:

Comunque sono questi:

Messaggio scout: Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

1° partita --> cc --> 1 stella (acciaccato) --> forma debole
2° partita --> cc --> 1,5 stelle --> forma insuff
3° partita --> cc off --> 2 stelle --> forma insuff

Messaggio allenatore dopo la 3° partita: Gianluigi Malgaroli ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo!

Dimmi se ti servono..


Devi sapere almeno il valore di una skill del giocatore altrimenti non te lo fa inserire........è successo anche a me

oziohtita
20-04-2007, 01:46
esatto almeno una skill va saputa per certo
nel tuo caso dovresti selezionare dove indica 'regia' nella form di inserimento
'potrebbe diventare' e 'insufficiente' oltre altri altri dati come forma ruolo stellette e frase dello scout nelle note :)
fammi sapere se ti è riuscito senza problemi ;)

PS oggi ci sono un sacco di inserzioni!
che bello!

oziohtita
20-04-2007, 01:49
Faresti lo stesso anke tu....penso dovremmo darci una mano!!!!:up:
Ti andrebbe uno scambio link???:)

si stavo pensando in futuro di fare una pagina dove indico i siti che supportano il progetto con i link infatti ;)
ne terrò conto grazie mille :)

oziohtita
20-04-2007, 16:03
ciao
Altra novità!
e non da poco..poichè questa novità velocizza enormemente l'inserimento dei giocatori e diminuisce la probabilità di inserimenti errati da correggere a mano
da ora in poi, per la versione in lingua italiana non occorrerà mettere a mano il valore delle skill che si capisce da cosa ha detto lo scout, ma basterà scrivere la frase dello scout tutta (copia e incolla) ed essa verrà interpretata e verranno automaticamente dedotte le skill dei giocatori!
ovviamente forma stelle ruolo ed età al momento dell'inserimento andrà sempre scritta
http://ozio.ilbello.com/register.php
ovviamente continuerò a verificare il funzionamento della cosa mopdificando in caso di errore e fixando i bug

questo alleggerimento della form di inserimento mi permetterà semmai di introdurre altri campi sul giocatori, tipo l'allenamento di cui parlavamo... o altro :)

spero gradirete :)

Ps nella pagina delle statistiche da ieri c'è la possibilità di vedere in una tabella una microguida sul come utilizzarle :)

oziohtita
25-04-2007, 13:58
ciao a tutti
ora è attiva e pubblicizzata in global anche la parte inglese.
ci tenevo poi a ricordare di inserire anche i dati delle amichevoli!
e anche i dati vecchi, se vi siete conservati l'informazione di che forma aveva il giocatore quando ha fatto quella partita (magari su un foglio excel)

grazie a tutti per il contributo ;)

oziohtita
01-05-2007, 14:09
IMPORTANTE
comunicazione di servizio
youthteamdb è in cerca di una casa... come avrete forse notato da 2 giorni il sito non è raggiungibile in quanto usa un hosting gratuito che fa quel che può.
Sarei grato a chiunque potesse ospitare questo progetto sui propri server:D
grazie mille per l'attenzione ;)

oziohtita
06-05-2007, 13:41
Grandi novità!
Il DB si è innanzitutto trasferito su un nuovo server molto più stabile grazie al contributo di morpheus90 che ringrazio molto!

Oltre a questo il db ha modificato le sue funzionalità arricchendosi ulteriormente e raccogliendo i consigli di molti di voi.

Ora verranno prese in considerazione anche le valutazioni non 'standard' dei giocatori come notevole, mediocre eccetera, di modo che possano essere meglio interpretabili anche i cambi di valutazioni di alcuni giocatori col tempo. Ma questo non comporterà nessun lavoro aggiuntivo per chi inserisce il dato poichè anche queste informazioni verranno raccolte automaticamente dalla frase dello scout!
Il bello è che anche per tutti i dati inseriti fino ad ora grazie alle descrizioni dello scout riportate è stato possibile recuperare questi dati!!

E oltre a questo ora verrà richiesto anche quale è stato l'ultimo allenamento ricevuto dal giocatore che viene inserito, anche questo al fine di interpretare meglio gli ipotetici scatti che si potranno avere o comunque le variazioni di 'stellette' a fine partita.

tutto questo qui (nuovo url):
http://youthteamdb.webhop.org/
grazie per l'attenzione :D:D

PS ho voluto sottolineare l'appoggio che ho avuto da HTITA mettendo un link nella prima pagina a questo sito! spero gradirete! ;)

Pericle
08-05-2007, 16:23
Ciao, io continuo ad inserire i dati su un mio allenando
id: 1015703

- Se puoi correggimi il dato nella 2° partita dove ha preso 5 stelle invece di 5.5
- Poi nella penultima partita l'allenamento secondario era individuale (non cross) ;)

-Grazie-

oziohtita
08-05-2007, 18:48
ciao!
avevo notato oggi i tuoi inserimenti :)
ho provveduto a togliere uno dei dati che avevi inserito poiche mi risulta che il tuo giocatore abbia fatto nell'ordine
4
5
5.5
5
5
mentre avevi inserito un 5.5 di troppo
ora è così la situazione
http://www.e-federation.org/oziobao/list.php?id=1015703
per l'allenamento lo modifico appena ho un minuto per aggiornare anche la pagina di edit per la moderazione (dopo le ultime aggiunte al db alcune cose ancora non sono aggiornate)
grazie mille e continua con gli inserimenti mi raccomando ;);)

edit: ho modificato l'allenamento della penultima.
confermi che ora come ora ti tornano tutti gli inserimenti del link sopra?
grazie mille ;)

oziohtita
16-05-2007, 18:53
per festeggiare il boom di inserimenti nel DB (siamo quasi a 800) ho fatto una nuova pagina riassuntiva dei valori inseriti nel DB
http://www.e-federation.org/oziobao/statistics2.php
se avete idee dite pure ;)
(è raggiungibile anche dalla pagina delle statistiche standard)

a breve farò un link ai giocatori inseriti 'particolarmente utili' quelli cioè di cui si conosce skill e carattere per quella skill e che magari hanno avuto più di un inserimento nel db ;)

Dampyr
16-05-2007, 19:16
sbaglio o tanti pescano difensori? allora non sono l'unico..

OrsettiOrsetti
06-06-2007, 12:23
Sapete che fine ha fatto il database on line?
Ho provato i vari link ma pare non esistano più...

Menhir_ds
06-06-2007, 12:29
Sembra che il dominio sia scaduto...qualcuno si è dimenticato di pagare la bolletta questo mese! :asd:

EDS328
07-12-2007, 10:32
Non riesco ad accedere a nessuno dei 2 link :(

musclemuseum
07-12-2007, 12:25
ah, ok... non è solo un problema mio... no perchè ho appena scoperto sto 3ed e mi stavo già gasando... ma mi dava sempre errore nel caricamento:(

carlos

Airjordan
07-12-2007, 14:53
non funziona nessun link