PDA

Visualizza Versione Completa : [Nazionale Maggiore] Elenco giocatori papabili e futuri



manchris87
10-04-2007, 17:21
Questo thread avrà l'utilità di informare tutti i lettori di quei giocatori papabili (presente e futuro) della nazionale quando saranno sul mercato o in procinto di esserlo. Quindi posterò chiunque (anche se molti avranno prezzi assurdi, lo chiarisco prima) per dare la possibilità a tutti di vedere loro e, magari, se c'è qualcuno interessato ad allenare uno di loro c'è la possibilità di discuterne direttamente con me e, in seguito, provare a cercare un accordo con il proprietario per avere un prezzo "equo". Chiedo solo una gentilezza: evitiamo lo spam, posterò tutti i giocatori che possono far parte del giro (ovviamente se allenati, condizione fondamentale) e sono disponibile per ogni discussione su essi però, vi prego, di evitare qualunque forma di polemica perchè questo thread, oltre ad avere una funzione informativa, ha lo scopo di rendere più "vicina" la nazionale maggiore agli utenti considerando che ultimamente la maggiore veniva seguita da pochissimi utenti (capisco che una nazionale senza risultati non possa entusiasmare, però bisogna anche guardare dentro il problema e non solo fuori altrimenti e troppo facile). Grazie dell'attenzione e ringrazio i "capi" per avermi concesso questo spazio :)

manchris87
10-04-2007, 17:23
Partiamo quindi con l'elenco di vari centrocampisti (metto anche un commento per ogni giocatore, anche se per tutti la cosa migliore sarebbe l'allenamento ad oltranza nel divino ma, come capisco benissimo, è difficile da sostenere):

Ezio Bauer (44984451)
25 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 367 010
Ingaggio: 289 032 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Vamos por mas
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


Avrebbe bisogno di essere portato a divino in regia (secondo il proprietario gli mancano poche settimane e ha 10-11 allenamenti, cmq è abbastanza alto) per entrare nel giro attuale e poi un allenamento nell'unica secondaria che ha ossia passaggi

Prezzo di vendita: 450 000 Euro


Luca Barontini (38975695)
26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 310 660
Ingaggio: 272 928 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: DJJONNY's Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: divino Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso


Fondamentale è essere recuperato in resistenza per entrare nel giro, poi dovrebbe essere allenato in una secondaria a scelta anche se i miglioramenti saranno lenti e non raggiungerà mai secondarie molto alte.


Prezzo: 1 000 000 Euro



Danilo Vieri (65562068)
23 anni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!


Una persona simpatica, tranquilla e infame.
È debole in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 231 740
Ingaggio: 157 440 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: FC Atilla
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo



Uno dei migliori 23enne che abbiamo, buona secondaria, da allenare fino al divino e poi passaggi con 1 settimana a stagione di resistenza

Prezzo: 1 200 000 Euro



Alberto Gulisano (54072647)
24 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È splendido in esperienza e buono in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 190 280
Ingaggio: 152 664 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Änga
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo



Una vecchia conoscenza: portato a divino e poi allenamento in passaggi sarebbe perfetto, considerando soprattutto la ottima exp maturata dall'under20 e il carisma buono potrebbe divenire in futuro il capitano


Prezzo: 3 000 000 Euro (-________-)



Luciano Sguera (46888433)
25 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 251 390
Ingaggio: 187 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: JV De Zwerver
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Utopico appena scattatto, passaggi non male: sarebbe da recuperare il livello di resistenza, portare a divino e allenarlo in passaggi.


Prezzo: 500 000 Euro


Manuel Arciozzi (55391501) 3
24 anni, buono di forma, infortunato (3 settimane)
Parlo Italiano!


Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 153 870
Ingaggio: 151 780 €/settimana
Proprietario: G4spy
Ammonizioni: 0
Infortuni: 3 settimana/e


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso


Da portare a divino e allenare in passaggi. A parità di primaria e con secondaria non tanto diversa, potrebbe essere preferito per la specialità (come notate a specialità siamo messi davvero male).


Prezzo: 666 000 Euro


Alfredo Marco Salatelli (35577450) 2
26 anni, insufficiente di forma, infortunato (2 settimane)
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 229 690
Ingaggio: 314 160 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Phantom Knights
Ammonizioni: 1
Infortuni: 2 settimana/e


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


Anche questo, come Bauer, sembra molto alto (il suo proprietario dice che l'ha messo in vendita solo perchè si è rotto). A suo sfavore c'è l'età che è al limite con le nostre richieste ma, dato la situazione attuale, portato a divino non è da escludere una sua convocazione.


Prezzo: 125 000 Euro


Se avete commenti da fare (tranne i prezzi di molti di loro che sono fuori dal normale), si può discutere :)

Lestat
12-04-2007, 12:07
Chi è lo scout dei centrocampieri ? :D

Può interessare un mitico++/accettabile (regia-passaggi) che potrebbe essere magico/buono a fine stagione ?

Dampyr
12-04-2007, 12:20
Io ho un commento: si è detto che i giocatori cassati da laurentius a livello mondiale sono "scarsi", ma sono tutti divino+1 almeno (a parte uno forse). Queste sono le "prossime leve"? andiamo bene..

manchris87
12-04-2007, 13:13
Chi è lo scout dei centrocampieri ? :D

Può interessare un mitico++/accettabile (regia-passaggi) che potrebbe essere magico/buono a fine stagione ?





Lo scout dei centrocampisti è bumba85 :)

Se dovesse essere allenato almeno fino al divino e poi allenato in secondaria vedremo al momento opportuno. ID? Specialità? Età? (ovviamente se è mitico++ a 24 anni puoi anche evitare di linkarlo) ;)

manchris87
12-04-2007, 13:46
Io ho un commento: si è detto che i giocatori cassati da laurentius a livello mondiale sono "scarsi", ma sono tutti divino+1 almeno (a parte uno forse). Queste sono le "prossime leve"? andiamo bene..



Per fortuna che avevo chiarito tutto nel primo posto ma lo ripeto, non fa mai male ;)


Noi in questo thread posteremo tutti quelli che hanno delle skill che per un motivo o un altro possano essere considerati papabili in caso di arrivo a divino in regia e susseguente allenamento in secondaria. Quindi metterò tutti, ma proprio tutti, quelli anche se alcuni di loro hanno possibilità minori da altri ovviamente. Beh, a livello mondiale sono scarsi, con loro non mi sembra che siamo andati chissà dove e nel thread Elezioni Nazionale Maggiore (letto tutto ma nel quale ho preferito non scrivere perchè c'era "un clima che non mi piaceva") claudio1 ha fatto una analisi molto giusta delle differenze reali tra quelli e gli "altri" in quel thread, che probabilmente molti non hanno letto oppure hanno saltato i passaggi dove si tendeva a chiarire, perchè li emerge che come differenza tra i famosi out (paradiso, ferranti ecc.) forse l'unico davvero superiore era solo Ricci (anche se la vera rivoluzione sarà in difesa e ne parlerò più avanti).
Se poi la mettiamo sul discorso esperienza è logico che ci sarà un abisso, però questo è abbastanza chiaro nel momento che decidi di non giocare con "i più vecchi" e dare spazio a nuovi.



Ps: Mi piacerebbe tenere questo thread lontano dalle polemiche gratuite perchè ritengo che il fatto che "ci mettiamo la faccia" in questo modo vuol dire che probabilmente ci teniamo (al confronto di altri...) e visto che negli scorsi mandati c'è stato un immobilismo tale da portare a questa situazione di stallo (dal breve mandato post-dunf di Marrundo a quello di Dedalus dove c'erano inesistenti scout tranne 1-2.....), credo che venga comunque rispettata tale decisione perchè se c'erano critiche dovevano essere fatte prima e durante e non dopo, parlare successivamente è troppo facile (non è riferito solo a te ma è una cosa generale, diciamo che questa era più da "quell'altro thread" però considerando che la polemica è venuta da qui meglio rispondere.)
Se mi volete mandare a quel paese o altro, vi prego di farlo in pm opppure scrivendo nell'altro thread più volte citato che vi risponderò li, qui lasciamolo per commenti su giocatori o altro che riguardi simili situazioni ma le polemiche gratuite, gentimente, qui no, grazie ;)

Lestat
12-04-2007, 14:15
Lo scout dei centrocampisti è bumba85 :)

Se dovesse essere allenato almeno fino al divino e poi allenato in secondaria vedremo al momento opportuno. ID? Specialità? Età? (ovviamente se è mitico++ a 24 anni puoi anche evitare di linkarlo) ;)

No ha già 26 anni e dovrebbe essere magico-buono a 27. Evito di proporlo allora :)

Sul discorso del portarlo a divino avrei fatto il ragionamento inverso: non prima lo porti a divino poi vediamo, ma se avesse avuto chances reali di entrare nel giro azzurro lo avrei portato a divino, altrimenti lo tengo mitico...per chi li spendo i soldi dello stipendio ?

manchris87
12-04-2007, 14:43
No ha già 26 anni e dovrebbe essere magico-buono a 27. Evito di proporlo allora :)

Sul discorso del portarlo a divino avrei fatto il ragionamento inverso: non prima lo porti a divino poi vediamo, ma se avesse avuto chances reali di entrare nel giro azzurro lo avrei portato a divino, altrimenti lo tengo mitico...per chi li spendo i soldi dello stipendio ?


Beh, io qui ho postato tutti, come detto più volte. Però molti altri non essendo ancora in vendita e probabilmente non ci andranno, abbiamo contatti con i loro manager e qualche risultato l'abbiamo trovato (li vedrete a breve nelle convocazioni). Possibilità reali non le posso dare a nessuno dato che questo è un elenco di papabili ,attualmente o da poco tempo venduti o fra poco tempo in vendita, ed è una piccola parte di quel che abbiamo noi (per il momento come avrete notato ho postato solo centrocampisti ma tra un po inizierò anche con portieri, difensori e altri) quindi non posso illudere nessuno dicendo: portalo al divino e te lo convochiamo. Ovviamente se c'è quest'elenco significa che probabilmente la situazione non è idilliaca e quindi i primi di loro che arrivano a tale traguardo e poi vengono ancora allenati (secondaria o regia anche se quest'utimo caso, oltre ad essere il più gradito, è anche il più difficile) avranno più possibilità di altri di entrare perchè il livello iniziale è più "basso" e quindi più aumenta la concorrenza più gli standard si alzeranno, è abbastanza logico come ragionamento o sbaglio qualcosa? ;)

Lestat
12-04-2007, 15:00
Il ragionamento è giusto ma secondo me è l'approccio generale che è sbagliato: io ad esempio senza garanzie non spenderei i soldi per costruire un divino rischiando di rimancerci fregato (quando per la mia serie così com'è va già più che bene), ma spero che altri non siano come me :)
Da questo punto di vista è un bene che il mio giocatore sia troppo vecchio, così nessuno ha rimpianti, ne io nè voi :D

E' per questo che non credo in questo tipo di programmazione in nazionale, ma come dicevi prima questo non è il thread per parlare di queste cose.

claudio1
12-04-2007, 16:09
Ezio Bauer (44984451)
25 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 367 010
Ingaggio: 289 032 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Vamos por mas
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Spero abbiate trovato l'allenatore di passaggi per Bauer, che è veramente un giocatore fantastico. Al di là del fatto che gli allenamenti residui in regia sono veramente pochissimi (potrebbe darli in qualche rata anche l'allenatore di passaggi stesso che magari deve far scattare qualche altro centrocampista), poi ha un futuro da grandissimo centrocampista offensivo. Ha già resistenza a eccellente e un carattere invidiabile. L'età è bassa abbastanza da permettergli di arrivare anche a divino/straordinario (9.5*) a fine 26 anni, se quel buono attuale non è troppo basso. Quindi in prospettiva sarebbe 1 solo livello di passaggi inferiore a Sardelas, ma lo si prende già pronto.

claudio1
12-04-2007, 16:18
Il ragionamento è giusto ma secondo me è l'approccio generale che è sbagliato: io ad esempio senza garanzie non spenderei i soldi per costruire un divino rischiando di rimancerci fregato (quando per la mia serie così com'è va già più che bene), ma spero che altri non siano come me :)
Da questo punto di vista è un bene che il mio giocatore sia troppo vecchio, così nessuno ha rimpianti, ne io nè voi :D

E' per questo che non credo in questo tipo di programmazione in nazionale, ma come dicevi prima questo non è il thread per parlare di queste cose.

No, secondo me quello che dici, oltre ad essere giusto, è anche pertinente con il thread. Se lo staff della nazionale ci fornisse un "preventivo" delle skill richieste dai giocatori nazionabili adesso e a inizio delle prossime 3 stagioni (presupponendo un doppio mandato), farebbe l'interesse suo e nostro.

Uno schema che ci dicesse (rimanendo ai centrocampisti offensivi), che tra 3 stagioni in nazionale ci andranno i divino/magnifico, incoraggerebbe chi magari adesso dispone di un magico/splendido a portare il giocatore a divino/fuoriclasse con le modalità che crede (anche allenando prima passaggi per intenderci). Una programmazione di questo genere piacerebbe molto anche a me.

manchris87
12-04-2007, 16:50
Spero abbiate trovato l'allenatore di passaggi per Bauer, che è veramente un giocatore fantastico. Al di là del fatto che gli allenamenti residui in regia sono veramente pochissimi (potrebbe darli in qualche rata anche l'allenatore di passaggi stesso che magari deve far scattare qualche altro centrocampista), poi ha un futuro da grandissimo centrocampista offensivo. Ha già resistenza a eccellente e un carattere invidiabile. L'età è bassa abbastanza da permettergli di arrivare anche a divino/straordinario (9.5*) a fine 26 anni, se quel buono attuale non è troppo basso. Quindi in prospettiva sarebbe 1 solo livello di passaggi inferiore a Sardelas, ma lo si prende già pronto.



Bauer è il giocatore che stiamo "offrendo di più" (direi quasi che l'abbiamo nominato a tutti) ai manager che ci richiedono un cc da allenare tra quelli che sono in vendita perchè, come hai detto tu e ho scritto nel breve commento, è un giocatore a pochissimo dal divino e allenato in passaggi sarebbe a buon livello molto presto. Il problema è che fino adesso non abbiamo trovato gente disposta a prenderlo nonostante, come hai fatto notare, praticamente sarebbe un piccolo sardelas con regia quasi pronta (giusto fare le poche settimane che gli mancano + passaggi successivi) e da migliorare solo nei passaggi e infatti è uno di quelli che ha più chance di entrare a brevissimo trovato un proprietario che lo alleni in questo modo.

manchris87
12-04-2007, 17:04
No, secondo me quello che dici, oltre ad essere giusto, è anche pertinente con il thread. Se lo staff della nazionale ci fornisse un "preventivo" delle skill richieste dai giocatori nazionabili adesso e a inizio delle prossime 3 stagioni (presupponendo un doppio mandato), farebbe l'interesse suo e nostro.

Uno schema che ci dicesse (rimanendo ai centrocampisti offensivi), che tra 3 stagioni in nazionale ci andranno i divino/magnifico, incoraggerebbe chi magari adesso dispone di un magico/splendido a portare il giocatore a divino/fuoriclasse con le modalità che crede (anche allenando prima passaggi per intenderci). Una programmazione di questo genere piacerebbe molto anche a me.



Claudio, al momento abbiamo preferito non farle perchè la situazione non è idilliaca e c'è molto da ricostruire. Quindi dare obiettivi che potrebbere essere irrealizzabile da qui a 3 stagioni preferirei non darne. Sicuramente stiamo lavorando molto, qui abbiamo l'esempio di Bauer a cui ho risposto prima ma già abbiamo trovato un altro cc utopico allenato in regia con buono in assist e accettabile in difesa. Questo dopo l'utopico (con 4 settimane), è stato allenato in passaggi e, dopo il divino a quel che ci ha detto, riparte con passaggi quindi questo 24enne che abbiamo scovato (perchè come detto prima non esistevano tracce di papabili prima tranne i 10-15 nome a lista lasciati da dedalus prima di terminare il mandato) potrebbe essere superiore a Bauer e come carattere non è messo male neanche lui (gradevole, equilibrata, onesta). Quindi stiamo lavorando sul futuro, però fare una tabella base generica non è semplice, è più facile parlare con i proprietari e "raggiungere" una intesa. Se con una tabella avessimo la certezza di avere tali giocatori fra 3 stagioni la faremmo subito, però senza già abbiamo 2 prospetti come cc offensivi non male (ce ne sarebbero anche altri tipo vieri, il 23enne in vendita messo nel primo post). Questo è un ragionamento "relativo" perchè non è detto che non si possa fare, certamente però di solito si tendono a mettere valori "in difetto" per non esasperare troppo alcuni proprietari (quindi invece magari di mettere il divino/magnifico regia/passaggi, si può tendere al divino/straordinari come richiesta e vedere età, progetto dall'allenamento e altre caratteristiche che possano influenzare la scelta).

claudio1
12-04-2007, 17:24
Bauer è il giocatore che stiamo "offrendo di più" (direi quasi che l'abbiamo nominato a tutti) ai manager che ci richiedono un cc da allenare tra quelli che sono in vendita perchè, come hai detto tu e ho scritto nel breve commento, è un giocatore a pochissimo dal divino e allenato in passaggi sarebbe a buon livello molto presto. Il problema è che fino adesso non abbiamo trovato gente disposta a prenderlo nonostante, come hai fatto notare, praticamente sarebbe un piccolo sardelas con regia quasi pronta (giusto fare le poche settimane che gli mancano + passaggi successivi) e da migliorare solo nei passaggi e infatti è uno di quelli che ha più chance di entrare a brevissimo trovato un proprietario che lo alleni in questo modo.

Stipendio: 240860€, quindi è praticamente divino.
Stipendio con riduzione del 40%: 144516€.

Questo è un tipico giocatore da squadra "solida" (un po' di trading, allenamento ottimizzato, grande corsa in coppa) che gioca suppergiù in II e che alleni passaggi. Ovviamente il numero di queste squadre è ancora ridotto in Italia, ma quello è il target. Anche squadre forti di III che puntano al salto potrebbero pensarci. Per tutti gli altri questo giocatore è uno sfizio.

In ogni caso, garantire a un certo set di giocatori N partite a stagione in nazionale potrebbe essere un incentivo. Per Bauer per esempio potreste garantire 3/4 partite su 16, che significherebbe avere ogni 4/5 settimane 100k di riduzione di stipendio garantito.

So che può sembrare rischioso "fissare" alcuni slot, ma avete a disposizione 176 slot esperienza/riduzione stipendio a stagione da sfruttare per invogliare i manager a contribuire al progetto, e i giocatori più "costosi" dovrebbero essere anche i più "invogliati".

Una tabella di massima potrebbe essere la seguente:
11 giocatori (i più forti): 8 presenze garantite, TOTALE: 88 slot
6 giocatori (riserve): 5 presenze, TOTALE: 30 slot
8 giocatori (completamento rosa dei 25): 3 presenze, TOTALE: 24 slot
10 promesse (giocatori con secondarie ancora sui 150k di stipendio) : 2 presenze, TOTALE: 20 slot
Aggiustamenti: 14 slot.

Oltre a questo, ogni stagione vengono "liberati" molti altri slot per merito degli infortuni, che ripagano gli stipendi dei giocatori per più giornate e ne fanno giocare più di 11 a partita.

claudio1
12-04-2007, 17:37
Claudio, al momento abbiamo preferito non farle perchè la situazione non è idilliaca e c'è molto da ricostruire. Quindi dare obiettivi che potrebbere essere irrealizzabile da qui a 3 stagioni preferirei non darne. Sicuramente stiamo lavorando molto, qui abbiamo l'esempio di Bauer a cui ho risposto prima ma già abbiamo trovato un altro cc utopico allenato in regia con buono in assist e accettabile in difesa. Questo dopo l'utopico (con 4 settimane), è stato allenato in passaggi e, dopo il divino a quel che ci ha detto, riparte con passaggi quindi questo 24enne che abbiamo scovato (perchè come detto prima non esistevano tracce di papabili prima tranne i 10-15 nome a lista lasciati da dedalus prima di terminare il mandato) potrebbe essere superiore a Bauer e come carattere non è messo male neanche lui (gradevole, equilibrata, onesta). Quindi stiamo lavorando sul futuro, però fare una tabella base generica non è semplice, è più facile parlare con i proprietari e "raggiungere" una intesa. Se con una tabella avessimo la certezza di avere tali giocatori fra 3 stagioni la faremmo subito, però senza già abbiamo 2 prospetti come cc offensivi non male (ce ne sarebbero anche altri tipo vieri, il 23enne in vendita messo nel primo post). Questo è un ragionamento "relativo" perchè non è detto che non si possa fare, certamente però di solito si tendono a mettere valori "in difetto" per non esasperare troppo alcuni proprietari (quindi invece magari di mettere il divino/magnifico regia/passaggi, si può tendere al divino/straordinari come richiesta e vedere età, progetto dall'allenamento e altre caratteristiche che possano influenzare la scelta).

Capisco benissimo, il lavoro è enorme ed è già un grande risultato che lo stiate svolgendo, è un passo avanti enorme rispetto al passato.

Ho solo 2 puntualizzazioni. La prima riguarda i preventivi, che in quanto tali sono tanto più accurati quanto più vicini nel tempo. Quindi non sarebbe un problema aggiornarli ad ogni inizio stagione. La seconda è che mettere solo i valori in difetto può da un lato aiutare nel breve, ma poi scoraggiare a lungo termine (chi magari produce il divino/straordinario e si trova a dover competere con i divino/magnifico solo dopo 3 stagioni di allenamento potrebbe sentirsi preso in giro). Sarebbe opportuno forse fissare un range, che da uno staff della nazionale è abbastanza bene individuabile. Verso il basso di quel range il giocatore potrebbe giocare raramente, verso l'alto potrebbe diventare titolare.

manchris87
12-04-2007, 17:59
Stipendio: 240860€, quindi è praticamente divino.
Stipendio con riduzione del 40%: 144516€.

Questo è un tipico giocatore da squadra "solida" (un po' di trading, allenamento ottimizzato, grande corsa in coppa) che gioca suppergiù in II e che alleni passaggi. Ovviamente il numero di queste squadre è ancora ridotto in Italia, ma quello è il target. Anche squadre forti di III che puntano al salto potrebbero pensarci. Per tutti gli altri questo giocatore è uno sfizio.

In ogni caso, garantire a un certo set di giocatori N partite a stagione in nazionale potrebbe essere un incentivo. Per Bauer per esempio potreste garantire 3/4 partite su 16, che significherebbe avere ogni 4/5 settimane 100k di riduzione di stipendio garantito.

So che può sembrare rischioso "fissare" alcuni slot, ma avete a disposizione 176 slot esperienza/riduzione stipendio a stagione da sfruttare per invogliare i manager a contribuire al progetto, e i giocatori più "costosi" dovrebbero essere anche i più "invogliati".

Una tabella di massima potrebbe essere la seguente:
11 giocatori (i più forti): 8 presenze garantite, TOTALE: 88 slot
6 giocatori (riserve): 5 presenze, TOTALE: 30 slot
8 giocatori (completamento rosa dei 25): 3 presenze, TOTALE: 24 slot
10 promesse (giocatori con secondarie ancora sui 150k di stipendio) : 2 presenze, TOTALE: 20 slot
Aggiustamenti: 14 slot.

Oltre a questo, ogni stagione vengono "liberati" molti altri slot per merito degli infortuni, che ripagano gli stipendi dei giocatori per più giornate e ne fanno giocare più di 11 a partita.



Che Bauer sia a poco da divino lo sappiamo (e l'ho detto anche prima) ed è per questo che lo stiamo, come detto prima, provando a piazzarlo a qualunque squadra ci cerchi un centrocampista da nazionale da allenare fino a divino e poi secondaria.
Questa tua idea dello slot l'ho letta anche da qualche altra parte (non ricordo se in conf italia o nel thread delle elezioni qui in Htita) e ti spiego il perchè è, oltre che rischioso, "impensabile" da fissare prima: non consideri varianti importanti come forma, tipo di partita da giocare a seconda di chi affronti, scelte per favorire un giocatori con magari meno passaggi di lui sviluppato però con specialità ecc..

Se non ci fossero così tante variabili da tenere in considerazione la tua idea di "programmazione degli slot" potrebbe essere ottima ma in queste condizioni è impossibile farlo, credimi; e garantire un tot di partite a ognuno è un boomerang (un utente di seconda, di cui ritengo giusto non fare il nome, aveva intenzione di acquisire un giocatore a patto che giocava spesso e questo non è possibile garantirlo a nessuno, specialmente se tale giocatore è la settima-ottava scelta in graduatoria personale) ;)

manchris87
12-04-2007, 18:21
Capisco benissimo, il lavoro è enorme ed è già un grande risultato che lo stiate svolgendo, è un passo avanti enorme rispetto al passato.

Ho solo 2 puntualizzazioni. La prima riguarda i preventivi, che in quanto tali sono tanto più accurati quanto più vicini nel tempo. Quindi non sarebbe un problema aggiornarli ad ogni inizio stagione. La seconda è che mettere solo i valori in difetto può da un lato aiutare nel breve, ma poi scoraggiare a lungo termine (chi magari produce il divino/straordinario e si trova a dover competere con i divino/magnifico solo dopo 3 stagioni di allenamento potrebbe sentirsi preso in giro). Sarebbe opportuno forse fissare un range, che da uno staff della nazionale è abbastanza bene individuabile. Verso il basso di quel range il giocatore potrebbe giocare raramente, verso l'alto potrebbe diventare titolare.


Sicuramente le puntualizzazioni che hai fatto sono giuste però inizialmente è meglio tenere valori in difetto, imho, per poi alzarli a seconda della situazione globale raggiunta o in fase di raggiungimento perchè se li tieni troppo alti ok che ti può far avere un giocatore che sarebbe titolare però rischieresti anche l'effetto contrario ossia scoraggiarlo (comunque alla fine ci sono sempre i pro e i contro in ogni scelta sia con basse richieste che con alte, bisognerebbe capire quale è quella con più pro che contro e forse la migliore è la classica via di mezzo).

taised
13-04-2007, 14:13
"impensabile" da fissare prima: non consideri varianti importanti come forma, tipo di partita da giocare a seconda di chi affronti, scelte per favorire un giocatori con magari meno passaggi di lui sviluppato però con specialità ecc..

Le partite ufficiali siam d'accordo, ma le amichevoli puoi fissarle eccome a prescindere. E anche su quelle si ha riduzione di stipendio.

L'unico che si adatta al mio nuovo programma sarebbe questo:



Luciano Sguera (46888433)
25 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 251 390
Ingaggio: 187 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: JV De Zwerver
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Solo che non se avrebbe chances col mio allenamento misto difesa/passaggi e regia nella pausa...

E poi già l'ho fatta una volta la fesseria di prendere un nazionale, non so quanto senso abbia prenderne un secondo :)

claudio1
13-04-2007, 16:18
Questa tua idea dello slot l'ho letta anche da qualche altra parte (non ricordo se in conf italia o nel thread delle elezioni qui in Htita) e ti spiego il perchè è, oltre che rischioso, "impensabile" da fissare prima: non consideri varianti importanti come forma, tipo di partita da giocare a seconda di chi affronti, scelte per favorire un giocatori con magari meno passaggi di lui sviluppato però con specialità ecc..

Mi pare una scelta chiara, ma la mia obiezione è quella di taised ovviamente. Anche nell'anno in cui siamo maggiormente coinvolti a livello ufficiale (speriamo di no, ma nel preventivo mi tengo basso), cioè questo delle qualificazioni, abbiamo 12 partite ufficiali e 4 amichevoli. Delle 12 ufficiali 4 le vinciamo anche schierando i giocatori fuori ruolo, altre 2 con i titolari a debole di forma. Restano 6 partite "vere" e lì vanno privilegiati ovviamente i migliori disponibili in quel momento. I conti comunque li si fanno tornare se si vuole.


Sicuramente le puntualizzazioni che hai fatto sono giuste però inizialmente è meglio tenere valori in difetto, imho, per poi alzarli a seconda della situazione globale raggiunta o in fase di raggiungimento perchè se li tieni troppo alti ok che ti può far avere un giocatore che sarebbe titolare però rischieresti anche l'effetto contrario ossia scoraggiarlo (comunque alla fine ci sono sempre i pro e i contro in ogni scelta sia con basse richieste che con alte, bisognerebbe capire quale è quella con più pro che contro e forse la migliore è la classica via di mezzo).

Mantenere due valori no?


Le partite ufficiali siam d'accordo, ma le amichevoli puoi fissarle eccome a prescindere. E anche su quelle si ha riduzione di stipendio.

L'unico che si adatta al mio nuovo programma sarebbe questo:



Solo che non se avrebbe chances col mio allenamento misto difesa/passaggi e regia nella pausa...

E poi già l'ho fatta una volta la fesseria di prendere un nazionale, non so quanto senso abbia prenderne un secondo :)

Taised anche su HTita... finalmente direi. :)

manchris87
13-04-2007, 18:04
Le partite ufficiali siam d'accordo, ma le amichevoli puoi fissarle eccome a prescindere. E anche su quelle si ha riduzione di stipendio.

L'unico che si adatta al mio nuovo programma sarebbe questo:

Luciano Sguera (46888433)
25 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 251 390
Ingaggio: 187 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: JV De Zwerver
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo



Solo che non se avrebbe chances col mio allenamento misto difesa/passaggi e regia nella pausa...

E poi già l'ho fatta una volta la fesseria di prendere un nazionale, non so quanto senso abbia prenderne un secondo :)


Si, ma nelle amichevoli già è nostro obiettivo far giocare gli allenati, quindi non si creano problemi. Certamente si possono mettere di più quelli che giocano di meno le partite ufficiale però fare una programmazione "a goccia" (nel senso dire questo deve fare 6 partite, quest'altro 8, quest'altro 4) non lo ritengo ideale.


Sguera, ahinoi, è andato in mano a un niubbone belga con cui abbiamo parlato e non sa manco cosa allena (a quel che ci ha detto fa un allenamento misto difesa-attacco, spero che ci stava prendendo in giro). In più lo stesso ha preso anche Vieri, il 23enne magico, buono in assist però l'ha rimesso subito in vendita.


Mi pare una scelta chiara, ma la mia obiezione è quella di taised ovviamente. Anche nell'anno in cui siamo maggiormente coinvolti a livello ufficiale (speriamo di no, ma nel preventivo mi tengo basso), cioè questo delle qualificazioni, abbiamo 12 partite ufficiali e 4 amichevoli. Delle 12 ufficiali 4 le vinciamo anche schierando i giocatori fuori ruolo, altre 2 con i titolari a debole di forma. Restano 6 partite "vere" e lì vanno privilegiati ovviamente i migliori disponibili in quel momento. I conti comunque li si fanno tornare se si vuole.



Mantenere due valori no?



Taised anche su HTita... finalmente direi. :)


Alla prima ho già risposto sopra a taised (mi scuso se non si capirà molto ma il multiquote mica l'ho capito come si usa :p ).

Sulla seconda sinceramente mantenere i due valori (quindi quello più basso e quello più alto come richiesta se non ho inteso male la domanda) creerebbe solo confusione secondo me. Ritengo ideale nel breve mettere quello più basso, nel medio-lungo il valore più alto (son tutti pareri personali ovviamente). Poi è probabile che non ho capito la domanda, quindi in tal caso basta che mi richiedi e provo a "centrare" il punto ;)

Pennywise80
13-04-2007, 18:14
Spero abbiate trovato l'allenatore di passaggi per Bauer, che è veramente un giocatore fantastico. Al di là del fatto che gli allenamenti residui in regia sono veramente pochissimi (potrebbe darli in qualche rata anche l'allenatore di passaggi stesso che magari deve far scattare qualche altro centrocampista), poi ha un futuro da grandissimo centrocampista offensivo. Ha già resistenza a eccellente e un carattere invidiabile. L'età è bassa abbastanza da permettergli di arrivare anche a divino/straordinario (9.5*) a fine 26 anni, se quel buono attuale non è troppo basso. Quindi in prospettiva sarebbe 1 solo livello di passaggi inferiore a Sardelas, ma lo si prende già pronto.
In realtà non è proprio così, perchè per uno scatto in passaggi a 22 anni ci vogliono 9 settimane, quindi a 25-26 presumo si vada almeno sulle 11.
Diciamo che a fine 26 potrebbe arrivare a essere un'ottimo divino/formidabile e il carattere è davvero ottimo.

Quello che vi volevo chiedere, però, è che, una volta individuata l'attuale generazione, perchè non progettare la seguente in maniera diversa e più conveniente?
Un Vieri, per dire, potrebbe adesso farsi una/due stagioni di passaggi per portarlo al target definitivo e poi potrebbe essere portato a divino nelle due successive stagioni.
A 27 anni si avrebbe un divino/formidabile o straordinario, con gran risparmio di stipendi per chi lo allena però (nell'ordine di 3-4M almeno).
E non sono conti a caso, l'altro giorno ho provato a calcolare il risparmio di stipendio che avrebbe avuto virugs ad allenare sardelas in 3 fasi (regia fino a titanico->passaggi fino all'attuale splendido->regia fino a divino) e ho trovato che la differenza era di ben 10 milioni.

ingegnerlillo
13-04-2007, 19:02
(mi scuso se non si capirà molto ma il multiquote mica l'ho capito come si usa :p ).

Su questo ti posso aiutare io... :D

Se devi quotare pi messaggi, premi il tastino con il più per i primi, e diventano rossi...

All'ultimo premi "quote" e ti si apre il messaggio con tutti i quote selezionati... :)


P.S.: capisco che il centrocampo sia il reparto più importante, e per ora è giusto focalizzare l'attenzione su quello, ma si possono avere indicazioni generali anche per gli altri ruoli?

E soprattutto, noto che a specialità siamo messi veramente maluccio, è valutata l'idea di rinunciare a qualcosina di skill per cercare giocatori che possano provocare SE?

claudio1
13-04-2007, 19:12
In realtà non è proprio così, perchè per uno scatto in passaggi a 22 anni ci vogliono 9 settimane, quindi a 25-26 presumo si vada almeno sulle 11.
Diciamo che a fine 26 potrebbe arrivare a essere un'ottimo divino/formidabile e il carattere è davvero ottimo.

Era il limite superiore, il buono in passaggi potrebbe essere anche alto (avevo specificato il caso di buono non basso). Anche servissero 22 settimane per 2 scatti pieni, ne rimarrebbero 6 per resistenza+regia (presumo 3/4 in tutto) e quindi almeno 2/3 "tentativi" per lo straordinario.

Comunque sono dettagli, rimarrà sempre sotto Sardelas ma ne rappresenta una valida alternativa.


Quello che vi volevo chiedere, però, è che, una volta individuata l'attuale generazione, perchè non progettare la seguente in maniera diversa e più conveniente?

E' proprio per questo che spingo per una programmazione fatta di tabelle e preventivi, perché chi ha un titanico/magnifico sufficientemente giovane, magari neanche pensa all'opzione di portarlo a divino/magnifico invece di extraterrestre/extraterrestre.

manchris87
13-04-2007, 19:28
Su questo ti posso aiutare io... :D

Se devi quotare pi messaggi, premi il tastino con il più per i primi, e diventano rossi...

All'ultimo premi "quote" e ti si apre il messaggio con tutti i quote selezionati... :)


P.S.: capisco che il centrocampo sia il reparto più importante, e per ora è giusto focalizzare l'attenzione su quello, ma si possono avere indicazioni generali anche per gli altri ruoli?

E soprattutto, noto che a specialità siamo messi veramente maluccio, è valutata l'idea di rinunciare a qualcosina di skill per cercare giocatori che possano provocare SE?


Entro domenica farò una lista generica di quei giocatori in vendita o che lo saranno a breve dove terrò conto di tutti i ruoli, in effetti inizialmente ho preferito "puntare" sul centrocampo perchè ritengo il reparto dove si sentirà maggiormente la differenza tra noi e i polli avversari. Però anche in difesa siam messi maluccio e in attacco abbiamo poche "promesse"; le ali son il ruolo con più multiskill (anche se è più facile confronto a un regista o un difensore crearle e lo stipendio di un'ala divina non è paraganabile a quello di un regista neanche lontanamente); nei portieri, oltre al moribondo Castiglione, c'è Sannino che dovrebbe andare in vendita appena esce dalla coppa il suo proprietario (almeno così ci ha detto perchè già fa difficoltà con la coppa, quindi senza è impossibile) e altri 2/3 che allenati potrebbero essere del giro molto presto. Quindi ci sarà da "trovare casa" a molti papabili, nazionali e giovanissimi ;)


Per quel che riguarda le specialità lo sappiamo che, ahinoi, siamo carenti soprattutto in cc e difesa. Stiamo mettendo anche giocatori messi 1-2 skill "indietro" ad altri per cercare di trovare qualcuno per loro, speriamo di avere risultati a breve

taised
13-04-2007, 20:47
Si, ma nelle amichevoli già è nostro obiettivo far giocare gli allenati, quindi non si creano problemi. Certamente si possono mettere di più quelli che giocano di meno le partite ufficiale però fare una programmazione "a goccia" (nel senso dire questo deve fare 6 partite, quest'altro 8, quest'altro 4) non lo ritengo ideale.

Che la sicurezza non si possa darla siam d'accordo (anche perchè se hai previsto di fargli giocare le 2 amichevoli che hai e in quelle si infortuna puoi fare poco), però secondo me integrare la lista dei papabili con una tabella di massima aiuta.

Esempio tu dici:

titolari 1,2,3
il 4 sarebbe bello averlo ma non lo vuole allenare nessuno
se tu mi alleni il 5 cerco di farlo giocare in 3 delle 4 amichevoli che abbiamo questa stagione e se i titolari han forma bassa e il tuo alta magari si fa pure qualche ufficiale. Poi stagione prossima quando sarà X/X gli faremo giocare almeno 1 partita ufficiale...

Questo sarebbe molto utile. Quello che tu prometti lo segni da una parte e poi si tenta di starci il più possibile aderente. Almeno uno si fa due conti. Altrimenti a cercare i martiri fai più fatica e niente risultati...

Su sguera non ho capito... c'è qualche speranza di strapparlo al niubbo o nessuna? E anche riuscendoglielo a strappare, quali sono le condizioni per farlo giocare? divino+0? Con che secondarie?

slaine
13-04-2007, 21:47
in effetti inizialmente ho preferito "puntare" sul centrocampo perchè ritengo il reparto dove si sentirà maggiormente la differenza tra noi e i polli avversari.

dico la mia cretinata...proseguire sulla strada in cui vi siete lanciati per ali, attaccanti e difensori e pollizzare dei registi è improponibile?

Pennywise80
13-04-2007, 23:43
dico la mia cretinata...proseguire sulla strada in cui vi siete lanciati per ali, attaccanti e difensori e pollizzare dei registi è improponibile?

Il problema resta quello di trovare i pollivendoli che li allenino...
Siccome questo spesso costa la squadra, non so quanta attrattiva possa avere...

RizzK8
13-04-2007, 23:56
Il problema resta quello di trovare i pollivendoli che li allenino...
Siccome questo spesso costa la squadra, non so quanta attrattiva possa avere...

dai penny, basta fastidi e allenaci bauer!

chele
14-04-2007, 00:05
dico la mia cretinata...proseguire sulla strada in cui vi siete lanciati per ali, attaccanti e difensori e pollizzare dei registi è improponibile?

Ecco la risposta di Laurentius ad una mia domanda simile nel thread elettorale:

Io non vorrei scatenarmi troppo con le pollerie. Perchè la mia intenzione è quella di costruire una nazionale per affrontare un futuro salary cap, e se ci rifacciamo i polli non ha molto senso.
In porta però non esistono secondarie, quindi il portiere potrà essere per forza solo pollo... se mai metteranno il salary cap verrà sostituito da uno al giusto livello di allenamento (ce n'è sempre qualcuno, conosco bene i portieri divini visto che ne ho uno anch'io).
Per i difensori ho proposto multiskill con cross e passaggi, come difensore offensivo userei un centrocampista.
Per i centrocampisti il discorso è diverso, non vorrei dei veri polli ma dei "divini +" almeno parzialmente sostenibili senza viaggiare inevitabilmente verso la rovina (situazione simile a quella di diversi nostri centrocampisti attuali). In questo caso poi si potrebbe decidere in itinere cosa fare insieme ai proprietari dei giocatori quando fosse chiaro il quadro della situazione.
Per ora posso anticipare che uno dei fuoriquota di cui parlavo sarà sicuramente Druso Maggioni, quindi la rivoluzione a centrocampo sarà meno immediata rispetto agli altri reparti.

Dampyr
14-04-2007, 00:23
E se il salary cap non arriverà mai (cosa probabile, e non capisco perchè i candidati tirino sempre fuori sta cosa)?
Retrocediamo di un'altra fascia?

Pennywise80
14-04-2007, 00:31
dai penny, basta fastidi e allenaci bauer!

Quando la finirai di dire m.....ate? :D

Pennywise80
14-04-2007, 00:34
Ecco la risposta di Laurentius ad una mia domanda simile nel thread elettorale:

Io non vorrei scatenarmi troppo con le pollerie. Perchè la mia intenzione è quella di costruire una nazionale per affrontare un futuro salary cap, e se ci rifacciamo i polli non ha molto senso.
In porta però non esistono secondarie, quindi il portiere potrà essere per forza solo pollo... se mai metteranno il salary cap verrà sostituito da uno al giusto livello di allenamento (ce n'è sempre qualcuno, conosco bene i portieri divini visto che ne ho uno anch'io).
Per i difensori ho proposto multiskill con cross e passaggi, come difensore offensivo userei un centrocampista.
Per i centrocampisti il discorso è diverso, non vorrei dei veri polli ma dei "divini +" almeno parzialmente sostenibili senza viaggiare inevitabilmente verso la rovina (situazione simile a quella di diversi nostri centrocampisti attuali). In questo caso poi si potrebbe decidere in itinere cosa fare insieme ai proprietari dei giocatori quando fosse chiaro il quadro della situazione.
Per ora posso anticipare che uno dei fuoriquota di cui parlavo sarà sicuramente Druso Maggioni, quindi la rivoluzione a centrocampo sarà meno immediata rispetto agli altri reparti.

A proposito del portiere multiskill, ma un portiere allenato sino al limite della sostenibilità non potrebbe essere allenato in CP?
Visto che non ha altre secondarie, ci si può concentrare su quella e renderlo il tiratore della squadra (in modo che negli altri ruoli si prediligano secondarie e/o specialità).

chele
14-04-2007, 00:56
E se il salary cap non arriverà mai (cosa probabile, e non capisco perchè i candidati tirino sempre fuori sta cosa)?
Retrocediamo di un'altra fascia?

E' stata la mia domanda successiva...a te la risposta.

senza salary cap le cose non cambierebbero molto rispetto ad ora, immagino che ci assesteremmo sui livelli attuali, magari anche un po' meglio visto che la squadra sarebbe comunque più strutturata di quella di cui disponiamo ora. siamo comunque un grande paese hattrickianamente, quindi il parco giocatori a disposizione dovrebbe esserci d'aiuto in confronto a molti paesi più piccoli.

slaine
14-04-2007, 09:13
senza salary cap le cose non cambierebbero molto rispetto ad ora, immagino che ci assesteremmo sui livelli attuali, magari anche un po' meglio visto che la squadra sarebbe comunque più strutturata di quella di cui disponiamo ora. siamo comunque un grande paese hattrickianamente, quindi il parco giocatori a disposizione dovrebbe esserci d'aiuto in confronto a molti paesi più piccoli.

mmmm, non so, se senza salary cap le cose non sarebbero tanto diverse perchè già oggi non abbiamo una squadra migliore?

sul discorso delle pollerie da trovare, possibile che non ci sia un traballapanchinese di cui si sa sta per mollare a cui far prendere un divino+ da continuare ad allenare in resistenza/regia?

chele
14-04-2007, 11:33
mmmm, non so, se senza salary cap le cose non sarebbero tanto diverse perchè già oggi non abbiamo una squadra migliore?

sul discorso delle pollerie da trovare, possibile che non ci sia un traballapanchinese di cui si sa sta per mollare a cui far prendere un divino+ da continuare ad allenare in resistenza/regia?

Sono dubbi legittimi, io stesso gli ho chiesto per quanto tempo una squadra potrebbe sobbarcarsi lo stipendio di un pollo prima di fallire.Mi ha risposto che ad occhio e croce una squadra di IV vendendo tutti i giocatori e trasformandosi in pollaio durerebbe circa dalle 3 alle 4 stagioni. E' un delitto quindi sperare nell'allevamento di qualche bel divino++++??
Si sta facendo un innovazione all'interno della nazionale, e se le cose non vanno come si spera (cioè niente salary cap) il livello in futuro, quando i giocatori saranno ultimati, sarà all'incirca quello espresso da Dedalus come potenziale.Certo col salary cap è tutto un altro conto, ma la prospettiva attuale è quella di trovarsi alle prossime elezioni con un parco giocatori ben più vario, ma con una forza di squadra praticamente identica all'attuale(FORSE).Perchè allora non tenersi aperta una strada alternativa con almeno un paio di cc superdivini che in prospettiva possano migliorare il livello attuale di competitività??? Non ho visto un no netto alla possibilità di creazione di qualche polletto a centrocampo per il futuro...appelliamoci a quel vago "si vedrà e se ne parlerà coi proprietari dei giocatori".

slaine
14-04-2007, 11:45
Sono dubbi legittimi, io stesso gli ho chiesto per quanto tempo una squadra potrebbe sobbarcarsi lo stipendio di un pollo prima di fallire.Mi ha risposto che ad occhio e croce una squadra di IV vendendo tutti i giocatori e trasformandosi in pollaio durerebbe circa dalle 3 alle 4 stagioni. E' un delitto quindi sperare nell'allevamento di qualche bel divino++++??.

a me pare un delitto non provarci considerando che il salary cap per adesso è solo una vaga promessa...certo, pollizzare dei registi è complicato considerando il calo di stamina in agguato ogni lunedi ma almeno per 2-3 portieri il problema non esisterebbe...e anche il calo di stamina secondo me si può gestire avendo sotto controllo una lista aggiornata di pollai o prossimi tali...

chele
14-04-2007, 12:11
a me pare un delitto non provarci considerando che il salary cap per adesso è solo una vaga promessa...certo, pollizzare dei registi è complicato considerando il calo di stamina in agguato ogni lunedi ma almeno per 2-3 portieri il problema non esisterebbe...e anche il calo di stamina secondo me si può gestire avendo sotto controllo una lista aggiornata di pollai o prossimi tali...


Per i portieri il discorso è più sicuro, per i registi sarebbe un grande problema diventare dei giramondo, questo si. Tutto sta nel provare come dici tu a pianificare un mantenimento continuo del giocatore, sfruttando certamente il sacrificio di sempre più squadre. Non so quanto sia facile o sostenibile la cosa, ma non credo nemmeno che lo sforzo di provare ad attuarla pregiudichi qualunque tipo di situazione futura. In poche parole, non vedo alcun motivo per non fare questo tentativo, mi parrebbe un occasione persa.

claudio1
14-04-2007, 12:34
a me pare un delitto non provarci considerando che il salary cap per adesso è solo una vaga promessa...certo, pollizzare dei registi è complicato considerando il calo di stamina in agguato ogni lunedi ma almeno per 2-3 portieri il problema non esisterebbe...e anche il calo di stamina secondo me si può gestire avendo sotto controllo una lista aggiornata di pollai o prossimi tali...

Delitto mi sembra troppo, se avete opinioni diverse dalla maggior parte degli elettori che ha votato per programmi più o meno contro i polli, intervenite in modo costruttivo, non solo a parole.

Io credo che se vi adoperate per convincere degli utenti che stanno smettendo ad allenare dei polli (non chi sta smettendo per riprendere dopo 49 giorni con un'altra squadra), alla fine farete in modo che quel pollo, con la gestione Laurentius, entri in nazionale.

slaine
14-04-2007, 12:40
Delitto mi sembra troppo, se avete opinioni diverse dalla maggior parte degli elettori che ha votato per programmi più o meno contro i polli, intervenite in modo costruttivo, non solo a parole.

:suspi:
io non sono il cittì della Nazionale, io voto e basta e la mia opizione l'ho espressa in diversi post che forse dovresti leggere.
Le prediche tientele per te.

Omega_Weapon
14-04-2007, 12:43
se non fosse che ha 28 anni ed è magico invece che divino ha una secondaria però molto buona avrebbe forse potuto competere

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: eccellente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

chele
14-04-2007, 12:48
Delitto mi sembra troppo, se avete opinioni diverse dalla maggior parte degli elettori che ha votato per programmi più o meno contro i polli, intervenite in modo costruttivo, non solo a parole.

Io credo che se vi adoperate per convincere degli utenti che stanno smettendo ad allenare dei polli (non chi sta smettendo per riprendere dopo 49 giorni con un'altra squadra), alla fine farete in modo che quel pollo, con la gestione Laurentius, entri in nazionale.


Beh, anche se intervenendo solo a parole e non in modo costruttivo come sottolinei tu penso sia comunque diritto di tutti esprimere il proprio parere. Laurentius ha deciso di candidarsi a CT, ha deciso di spendere molto tempo su hattrick e di buttarsi corpo e anima alla causa nazionale. Io no. Non sta a me fare cose delle quali non ho voglia o tempo, dico solo che il lavoro che ha deciso di sobbarcarsi laurentius vorrei comprendesse questa possibilità, se non ci sarà me ne farò una ragione.

taised
14-04-2007, 13:30
Perchè allora non tenersi aperta una strada alternativa con almeno un paio di cc superdivini che in prospettiva possano migliorare il livello attuale di competitività??? Non ho visto un no netto alla possibilità di creazione di qualche polletto a centrocampo per il futuro...appelliamoci a quel vago "si vedrà e se ne parlerà coi proprietari dei giocatori".

Ma che senso ha costruire nuovi divini+ se già ce ne sono e non sono convocati? A questo punto si prende un già divino+ e lo si porta ancora più su, ma se poi non gioca comunque perchè ha più di 29 anni che senso ha?

slaine
14-04-2007, 13:34
A questo punto si prende un già divino+ e lo si porta ancora più su, ma se poi non gioca comunque perchè ha più di 29 anni che senso ha?

io è esattamente questo che dico.
I multiskill a centrocampo servono relativamente a poco, il possesso si ha solo con regia: quindi, perchè non prendere uno degli attuali divini, pollizzarlo e tirarlo ancora più su?
Ammetto che il problema stamina è rognoso da gestire ma se ci riescono nelle altre nazioni non vedo perchè non dovremo riuscirci anche noi.

Ben venga invece la proposta dei multiskill negli altri ruoli, tutto da dimostrare però che ci si riesca considerando l'approccio dell'allenatore quadratico medio italiano...

claudio1
14-04-2007, 15:05
Beh, anche se intervenendo solo a parole e non in modo costruttivo come sottolinei tu penso sia comunque diritto di tutti esprimere il proprio parere. Laurentius ha deciso di candidarsi a CT, ha deciso di spendere molto tempo su hattrick e di buttarsi corpo e anima alla causa nazionale. Io no. Non sta a me fare cose delle quali non ho voglia o tempo, dico solo che il lavoro che ha deciso di sobbarcarsi laurentius vorrei comprendesse questa possibilità, se non ci sarà me ne farò una ragione.

Rispondo a te perché Slaine mi pare che la prenda troppo sul personale... ci mancherebbe che in un forum non si possano esprimere le proprie opinioni, anzi per me proprio il confronto di opinioni è ciò che rende i thread interessanti.

Io stavo entrando nel merito, perché parlare di delitto nel non procedere in una direzione (che è avallata dallo stesso CT, che ha detto che ben vengano i polli se qualcuno li produce!) mi sembrava una critica sbagliata.

Nessuno vi chiede di fare il lavoro del CT, ma se il CT ha detto che indirizzerà i suoi sforzi verso la costruzione di divini con secondarie lasciando la porta aperta a eventuali polli, l'unico modo in cui potete muovergli una critica è:
- fare in modo che questi polli siano creati;
- verificare che a polli creati il CT non li convocherà.

Altrimenti, ripeto, per me la critica è sterile. E chiarisco che non voglio fare prediche o polemiche con nessuno, sto solo esprimendo la mia opinione rispetto a un'opinione che non condivido (che a sua volta vorrebbe esprimere dissenso verso l'opinione del CT).

Flavio Ezio
14-04-2007, 15:22
per fortuna,l'italia non vuole i polli,quindi mi sembra inutile continuare a pensare di formare altri polli...se li volete fare,fateli(anzi,fateli fare ad altri,tanto il punto è questo...far fallire squadre per fare megagiocatori),ma si dovrebbe concentrarsi sui multiskill.

manchris87
14-04-2007, 15:47
Mi scuso per il ritardo nelle risposte ma dopo ieri sera mi serviva staccare un po la spina (ritengo che il risultato per noi è stato penalizzante come detto nella conf, anche se 3 punti li abbiamo presi e come ha sottolineato qualcuno il nostro obiettivo è provarci con questi e non qualificarci perforza perchè a quel punto avremmo fatto come l'ultimo mandato e mezzo, marrundo e dedalus per capirci) ;)


Che la sicurezza non si possa darla siam d'accordo (anche perchè se hai previsto di fargli giocare le 2 amichevoli che hai e in quelle si infortuna puoi fare poco), però secondo me integrare la lista dei papabili con una tabella di massima aiuta.

Esempio tu dici:

titolari 1,2,3
il 4 sarebbe bello averlo ma non lo vuole allenare nessuno
se tu mi alleni il 5 cerco di farlo giocare in 3 delle 4 amichevoli che abbiamo questa stagione e se i titolari han forma bassa e il tuo alta magari si fa pure qualche ufficiale. Poi stagione prossima quando sarà X/X gli faremo giocare almeno 1 partita ufficiale...

Questo sarebbe molto utile. Quello che tu prometti lo segni da una parte e poi si tenta di starci il più possibile aderente. Almeno uno si fa due conti. Altrimenti a cercare i martiri fai più fatica e niente risultati...

Su sguera non ho capito... c'è qualche speranza di strapparlo al niubbo o nessuna? E anche riuscendoglielo a strappare, quali sono le condizioni per farlo giocare? divino+0? Con che secondarie?


Beh, alla fine non serve a dire chi sono i titolari e chi no perchè di solito, oltre ad aiutare chi allena, si tende a far giocare anche gli "altri" nelle amichevoli.

Sguera è andato in mano a un belga che ha anche acquistato Vieri (il 23enne magico/buono), quest'ultimo lo ha già rimesso in vendita, su sguera ancora non riusciamo a capire cosa voglia, purtroppo.


dico la mia cretinata...proseguire sulla strada in cui vi siete lanciati per ali, attaccanti e difensori e pollizzare dei registi è improponibile?
Delitto mi sembra troppo, se avete opinioni diverse dalla maggior parte degli elettori che ha votato per programmi più o meno contro i polli, intervenite in modo costruttivo, non solo a parole.

Io credo che se vi adoperate per convincere degli utenti che stanno smettendo ad allenare dei polli (non chi sta smettendo per riprendere dopo 49 giorni con un'altra squadra), alla fine farete in modo che quel pollo, con la gestione Laurentius, entri in nazionale.

a me pare un delitto non provarci considerando che il salary cap per adesso è solo una vaga promessa...certo, pollizzare dei registi è complicato considerando il calo di stamina in agguato ogni lunedi ma almeno per 2-3 portieri il problema non esisterebbe...e anche il calo di stamina secondo me si può gestire avendo sotto controllo una lista aggiornata di pollai o prossimi tali...


Ho unito i vostri tre interventi perchè credo di poter rispondere a entrambi con un unico discorso ;)

Per quel che riguarda l'allenamento dei polli ci stiamo adoperando a fare "i cosiddetti" avvoltoi: stiamo proponendo a tutti quelli che ci hanno manifestato voglia di smettere tutti, partendo da Castiglione passando per i vari centrocampisti (tra cui Bauer e alcuni altri) di allenarli nella loro primaria da pollai ma, ahinoi, appena nomini certi nomi scappano e non si fanno più sentire. Avevamo trovato uno di VII che ci aveva comunicato che voleva fare da pollaio ma: alla proposta di Castiglione "no costa troppo", alla proposta di Bauer "dovrei cambiare allenamento", praticamente questo voleva allenare gli attaccanti magici-utopici senza assist e alla proposta di prendere Caldara (pollaizziamo ancora di più pompandolo ancora in attacco) non ha risposto -________-


E per rispondere a Slaine, sottolineando come ha detto bene claudio che noi non siamo contro i polli (altrimenti maggioni e biondo non ci sarebbero), il problema è crearne nuovi, più di provare a "rompere" a quelli che ci dicono o scopriamo tramite conf e altro annunci tipo "smetto" a mollargli uno di loro leggono la mail e scappano ehehehee. Se avessimo 30 squadre pollaio tipo estonia e chile (non so se l'ho detto qui o nell'altro forum ma io penso che sono tutte seconde squadre quelle perchè non credo che in una comunità così ci siamo 20-30 persone che si iscrivono e scelgono solo di allenare un pollo...) anche noi li avremo i polli tutti in nazionale più i vari multiskill tipo un'ala alla Ghiberti/Placidi, Bonini ecc...
Il problema è proprio avere quella lista di pollai di cui parla slaine, come detto prima, in certe nazioni ci sono però ho anche detto il perchè ci sono (il vero motivo per cui ci sono, più che altro)



A proposito del portiere multiskill, ma un portiere allenato sino al limite della sostenibilità non potrebbe essere allenato in CP?
Visto che non ha altre secondarie, ci si può concentrare su quella e renderlo il tiratore della squadra (in modo che negli altri ruoli si prediligano secondarie e/o specialità).


Per sostenibilità quanto pensi penny? Io penso che la cosa fondamentale sia avere il portiere più forte possibile, portarlo al solo divino e allenarlo 2-3 stagioni in cp cambierebbe poco, bisognerebbe che raggiungese un livello molto alto (più di Castiglione) e poi allenarlo in cp casomai, questo si. Il problema che tali portieri non ne abbiamo e trovare il Mobius della situazione credo sia davvero molto difficile.




Rispondo a te perché Slaine mi pare che la prenda troppo sul personale... ci mancherebbe che in un forum non si possano esprimere le proprie opinioni, anzi per me proprio il confronto di opinioni è ciò che rende i thread interessanti.

Io stavo entrando nel merito, perché parlare di delitto nel non procedere in una direzione (che è avallata dallo stesso CT, che ha detto che ben vengano i polli se qualcuno li produce!) mi sembrava una critica sbagliata.

Nessuno vi chiede di fare il lavoro del CT, ma se il CT ha detto che indirizzerà i suoi sforzi verso la costruzione di divini con secondarie lasciando la porta aperta a eventuali polli, l'unico modo in cui potete muovergli una critica è:
- fare in modo che questi polli siano creati;
- verificare che a polli creati il CT non li convocherà.

Altrimenti, ripeto, per me la critica è sterile. E chiarisco che non voglio fare prediche o polemiche con nessuno, sto solo esprimendo la mia opinione rispetto a un'opinione che non condivido (che a sua volta vorrebbe esprimere dissenso verso l'opinione del CT).



Concordo totalmente. Le critiche costruttive sono sempre accette, leggere commenti tipo "tanto arriveremo in quinta fascia, non c'è limite al peggio" senza portare nulla alla discussione è inutile.



Se ho saltato qualche domanda che ritenete importante, segnalatela che rispondo ;)

slaine
14-04-2007, 16:22
Per quel che riguarda l'allenamento dei polli ci stiamo adoperando a fare "i cosiddetti" avvoltoi: stiamo proponendo a tutti quelli che ci hanno manifestato voglia di smettere tutti, partendo da Castiglione passando per i vari centrocampisti (tra cui Bauer e alcuni altri) di allenarli nella loro primaria da pollai ma, ahinoi, appena nomini certi nomi scappano e non si fanno più sentire. Avevamo trovato uno di VII che ci aveva comunicato che voleva fare da pollaio ma: alla proposta di Castiglione "no costa troppo", alla proposta di Bauer "dovrei cambiare allenamento", praticamente questo voleva allenare gli attaccanti magici-utopici senza assist e alla proposta di prendere Caldara (pollaizziamo ancora di più pompandolo ancora in attacco) non ha risposto
guarda, quoto tutto proprio perchè questo che riporti è esattamente il problema con cui ci si scontrerà per la creazione dei multiskill. La comunità italiana in generale è sempre pronta a lanciarsi in crociate ideo-moralizzatrici salvo poi dileguarsi quando si tratta di fare sul serio. La critica non è certo rivolta al CT e al suo staff, vogliono provarci e ci mancherebbe anche che non lo facciano. La mia è solo una constatazione che, se ho ragione, ci porterà in una situazione forse anche peggiore dell'attuale, con multiskill che non sono adeguati alla nazionale e che, nel frattempo, sono invecchiati di un altro pò.

Il problema è proprio avere quella lista di pollai di cui parla slaine, come detto prima, in certe nazioni ci sono però ho anche detto il perchè ci sono (il vero motivo per cui ci sono, più che altro)
ah ok, a questo non avevo pensato...pensavo fosse sinceramente più semplice trovare il pollaio di turno...

taised
14-04-2007, 16:58
Per quel che riguarda l'allenamento dei polli ci stiamo adoperando a fare "i cosiddetti" avvoltoi: stiamo proponendo a tutti quelli che ci hanno manifestato voglia di smettere tutti, partendo da Castiglione passando per i vari centrocampisti (tra cui Bauer e alcuni altri) di allenarli nella loro primaria da pollai

Scusa, ammetto di non aver seguito molto il thread elettorale, ma non capisco... perchè dovresti voler pollizzare uno come Bauer? A sto punto fagli comprare marrazzo o ricci! E come si concilia questa cosa con il dictat "nessun titolare oltre i 29"? Se vogliamo fare qualche superpollo se non arriva a 29 poco ci manca...

manchris87
14-04-2007, 17:08
guarda, quoto tutto proprio perchè questo che riporti è esattamente il problema con cui ci si scontrerà per la creazione dei multiskill. La comunità italiana in generale è sempre pronta a lanciarsi in crociate ideo-moralizzatrici salvo poi dileguarsi quando si tratta di fare sul serio. La critica non è certo rivolta al CT e al suo staff, vogliono provarci e ci mancherebbe anche che non lo facciano. La mia è solo una constatazione che, se ho ragione, ci porterà in una situazione forse anche peggiore dell'attuale, con multiskill che non sono adeguati alla nazionale e che, nel frattempo, sono invecchiati di un altro pò.

ah ok, a questo non avevo pensato...pensavo fosse sinceramente più semplice trovare il pollaio di turno...



Si, infatti prima quando mi riferivo alle critiche "non costruttive" (dette anche distruttive o, in modo più spinto, per "spalare letame") non mi riferivo a questo problema perchè, al confronto delle solite frase senza alcun senso per la discussione che citavo prima, il problema dei pollai e dell'etica che si fa attorno ad essa, per esempio io contro i polli non ho alcun problema però mi ero candidato affermando di escluderli tutti, per il fatto che tanto in Italia non c'è la "mentalità" (o meglio, ci sono anche quelli che hanno 2-3 squadre ma non lo fanno per farne una di loro un pollaio ma solo per giocare con più team) che ci sono in cile o in estonia e questa è la differenza tra noi e le altre (appena ho visto i polli del cile non ti dico cosa ho detto di primo acchitto però son ancora più forti, ossia "più polli", confronto a 2 stagioni fa....). Pensavamo anche noi che appena c'era uno che avesse deciso di smettere fargli prendere un "pollo" o futuro da allenatore in primaria sarebbe stato più semplice da come, invece, si è rivelato ora. Praticamente ci sono alcuni che si propongono chiedendo se ci sono papabili da allenare, nazionale ecc. poi però ogni volta che vanno sul mercato si "dileguano", quelli che decidono di smettere prima dicono:"perchè no, tanto smetto", poi quando gli scrivi per riproporre il pollo di turno leggono e non rispondono, mah :confused:

slaine
14-04-2007, 17:20
Pensavamo anche noi che appena c'era uno che avesse deciso di smettere fargli prendere un "pollo" o futuro da allenatore in primaria sarebbe stato più semplice da come, invece, si è rivelato ora. Praticamente ci sono alcuni che si propongono chiedendo se ci sono papabili da allenare, nazionale ecc. poi però ogni volta che vanno sul mercato si "dileguano", quelli che decidono di smettere prima dicono:"perchè no, tanto smetto", poi quando gli scrivi per riproporre il pollo di turno leggono e non rispondono, mah :confused:

:(
ciò detto non sarà affatto facile trovare qualcuno che allenerà multiskill da nazionale, proprio perchè a chiacchere sono bravi tutti...bah, sono curioso di vedere come andrà...

manchris87
14-04-2007, 17:20
Scusa, ammetto di non aver seguito molto il thread elettorale, ma non capisco... perchè dovresti voler pollizzare uno come Bauer? A sto punto fagli comprare marrazzo o ricci! E come si concilia questa cosa con il dictat "nessun titolare oltre i 29"? Se vogliamo fare qualche superpollo se non arriva a 29 poco ci manca...



L'abbiamo proposto per il fatto che era sul mercato e nessuno di quelli a cui abbiamo provato ad offrirlo per allenarlo in regia e poi passaggi ha accettato (nonostante son stati loro a venire dal CT e chiedere se c'era qualche centrocampista da nazionale da allenare). Abbiamo provato con Castiglione e lui no, chiedendo se voleva dei centrocampisti da portare oltre al divino (facendo il suo nome ma non era l'unico) e ancora no, voleva solo allenare magici-utopici in attacco e ne aveva proposti 2-3 senza assist e alcuni senza specialità (se non ricordo male uno era potente -_______-), allora gli abbiamo proposto Caldara e lui ha letto e non ha più risposto. Già è un problema trovare un pollaio (e non sono stati contattati solo questo, ma una decina fra quelli che lasciano più o meno), figurati a fare il superpollo, andiamo per gradi eheehehehe

taised
14-04-2007, 18:01
L'abbiamo proposto per il fatto che era sul mercato e nessuno di quelli a cui abbiamo provato ad offrirlo per allenarlo in regia e poi passaggi ha accettato (nonostante son stati loro a venire dal CT e chiedere se c'era qualche centrocampista da nazionale da allenare).

Si ma la mia domanda è: perchè Ricci (per esempio) che è divino+++ non lo fate giocare e invece fareste giocare bauer se venisse pollizzato, quando per raggiungere il rendimento di Ricci dovrebbero passare varie stagioni? Perchè creare un nuovo Ricci, senza l'esperienza di Ricci, quando Ricci non viene usato?

claudio1
14-04-2007, 18:29
Si ma la mia domanda è: perchè Ricci (per esempio) che è divino+++ non lo fate giocare e invece fareste giocare bauer se venisse pollizzato, quando per raggiungere il rendimento di Ricci dovrebbero passare varie stagioni? Perchè creare un nuovo Ricci, senza l'esperienza di Ricci, quando Ricci non viene usato?

Ricci è divino+2 e probabilmente scenderà sul divino+1 in una, massimo due stagioni. Bauer è a un passo dal divino, quindi credo che in meno di due stagioni potrebbe diventare divino+2.
Ovviamente la mia idea è che Bauer debba essere allenato in passaggi...

manchris87
14-04-2007, 18:45
Ricci è divino+2 e probabilmente scenderà sul divino+1 in una, massimo due stagioni. Bauer è a un passo dal divino, quindi credo che in meno di due stagioni potrebbe diventare divino+2.
Ovviamente la mia idea è che Bauer debba essere allenato in passaggi...



E' anche la nostra, l'abbiamo proposto a lui per vedere se era un no a quel che si proponeva e quindi solo "una finta" quel candidarsi (dopo 5-6 giocatori nazionali "offerti" tutto un no ci è venuto qualche dubbio). E stiamo cercando un proprietario per lui ma fino adesso, purtroppo, nulla.
Su Ricci mi pare inutile rispondere perchè è 32enne e non durerà almeno altre 3-4 stagioni e considerando il programma del CT è logica come cosa.

chele
15-04-2007, 21:08
Se avessimo 30 squadre pollaio tipo estonia e chile (non so se l'ho detto qui o nell'altro forum ma io penso che sono tutte seconde squadre quelle perchè non credo che in una comunità così ci siamo 20-30 persone che si iscrivono e scelgono solo di allenare un pollo...)

Scusa se insisto su questo punto, sinceramente in buona fede non avrei mai immaginato una tale "soluzione".
Ma è una semplice tua ipotesi o il pensiero è condiviso da altri?

taised
15-04-2007, 23:38
Ricci è divino+2 e probabilmente scenderà sul divino+1 in una, massimo due stagioni. Bauer è a un passo dal divino, quindi credo che in meno di due stagioni potrebbe diventare divino+2.
Ovviamente la mia idea è che Bauer debba essere allenato in passaggi...

Ma adesso è molto più forte. E comunque Ricci era solo un esempio...

Ho visto invece che vieri è sul mercato, a 1M però.... anche lì immagino che non si divinizza di convocazione non se ne parla, giusto?

manchris87
16-04-2007, 12:04
Ma adesso è molto più forte. E comunque Ricci era solo un esempio...

Ho visto invece che vieri è sul mercato, a 1M però.... anche lì immagino che non si divinizza di convocazione non se ne parla, giusto?



Vieri è uno dei migliori 23enni che abbiamo. Un altro 23enne di quelli che avevamo nella nostra lista (Soro) è andato a Niphredil e verrà allenato in passaggi fino a eccellente e poi lo rivenderà (la sua base di partenza è insufficiente quindi ci ha detto che ha intenzione di fargli fare questi scatti e poi di rivenderlo, sempre stesso livello di primaria di Vieri). Se qualcuno prendesse Vieri con questa modalità non ci dispiacerebbe (3-4 scatti in passaggi e poi sul mercato per trovare chi "lo concluda a dovere" per quella scadenza e poi, magari, rialleni passaggi per migliorarlo ulteriormente). Certamente però, senza il divino in regia sarebbe "un incompiuto" e dubito possa entrare in nazionale.

manchris87
16-04-2007, 15:47
Lista aggiornata dei giocatori interessanti sul mercato ora:


Alessandro Danovaro (54073253) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
24 anni, buono di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e buono in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 184 570
Ingaggio: 131 472 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Keeping Devils
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: mitico Passaggi: eccellente
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Scadenza: 19/04/2007 alle 00:22 Ricordamelo!

Prezzo richiesto: 0.0 €

Danilo Vieri (65562068) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
23 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, tranquilla e infame.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 242 900
Ingaggio: 157 440 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: ForzaSaiyan
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Scadenza: 19/04/2007 alle 09:42

Prezzo richiesto: 499 999 €

Enzo Moro Visconti (54228624) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
24 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È buono in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 191 150
Ingaggio: 147 456 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Racing Club Hoboken
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Scadenza: 19/04/2007 alle 13:42

Prezzo richiesto: 650 000 €


Paolo Raffa (45068501) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
25 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È buono in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 339 560
Ingaggio: 298 032 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Beatleboys
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


Scadenza: 18/04/2007 alle 20:13

Prezzo richiesto: 0.0 €


Damiano Milana (68960608) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
23 anni, scarso di forma, sano
Una persona gradevole, calma e retta.
È insufficiente in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 140 050
Ingaggio: 138 576 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: inter pinciu
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


Scadenza: 19/04/2007 alle 11:42

Prezzo richiesto: 0.0 €


Ermanno Furini (58087428) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
24 anni, debole di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e disonesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Potente

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 215 970
Ingaggio: 203 184 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: oyster team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


Scadenza: 18/04/2007 alle 13:21

Prezzo richiesto: 1 500 000 €


Alessandro Vannucci (54079817) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
24 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 298 380
Ingaggio: 231 552 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Wimbledon AFC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: buono


Scadenza: 17/04/2007 alle 20:34

Prezzo richiesto: 1 000 000 €


Alberto Gulisano (54072647) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
24 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È splendido in esperienza e buono in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 193 510
Ingaggio: 152 664 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Änga
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


Scadenza: 18/04/2007 alle 17:47
Prezzo richiesto: 2 000 000 €

Mario Cattaneo (76100797) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
22 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e virtuosa.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 76 150
Ingaggio: 50 304 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: 1. FC Underberg
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: extraterrestre
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


Scadenza: 16/04/2007 alle 19:00
Prezzo richiesto: 1 250 000 €


Nota di merito per Vieri, Milana, Cattaneo, alcuni dei migliori giovani che abbiamo (Cattaneo scade stasera e ci stiamo già muovendo, ci servono solo 2 conferme sperando che facciano in tempo a darle, per gli altri speriamo di trovarli a brevissimo)

taised
17-04-2007, 10:00
Ma Raffa non è troppo vecchio e troppo monoskill? Ce ne sono molti migliori di lui... invece Vannucci che lo volete far diventare trequartista?

ingegnerlillo
17-04-2007, 10:55
Effettivamente sia raffa che vannucchi non mi sembrano all'altezza...

manchris87
17-04-2007, 11:06
Effettivamente sia raffa che vannucchi non mi sembrano all'altezza...





Come già spiegato all'inizio, noi metteremo TUTTI i giocatori che superano dei parametri da noi stabili come ricerca (per la matematica è più facile trovarne uno su 100 o uno su 10? ;) ). Poi ci sono quelli più interessanti e quelli meno, credo che non ci voglia mica una spiegazione per capire su :)


Ps. Cattaneo è andato a un italiano. Lo allenerà in passaggi fino ad eccellente e poi lo rivenderà al nostro compratore che farà difesa a palla. Questa "attesa", purtroppo per noi (anche se uno scatto in passaggi non male) è dovuta al fatto che, oltre agli utenti che criticano per tempo perso (quelli senza motivazioni logiche, non mi sto riferendo a voi attualmente;) ) ci si mettono anche i candidati battuti che "rosicano" e "invogliano" (o meglio illudono) un utente (tra l'altro gentilissimo e molto cordiale nel dialogo avuto dopo la scadenza) che un difensore extraterrestre con passaggi molto alti sia da nazionale (non faccio nomi, si capisce...).

Gilardino20
17-04-2007, 11:10
invece Vannucci che lo volete far diventare trequartista?Spero proprio di no.. Comunque un paio son delle ciabatte :sisi:

manchris87
17-04-2007, 11:21
invece Vannucci che lo volete far diventare trequartista?


Trequartista da nazionale? (è irrealizzabile un tale giocatore "competitivo" per la nazionale per come la penso io)
Con tremendo il passaggi? ;)

E' una battuta, vero? :p

manchris87
17-04-2007, 11:23
Spero proprio di no.. Comunque un paio son delle ciabatte :sisi:


Ho già spiegato il perchè ci sono così tanti giocatori, alcuni più interessanti altri meno ;)

taised
17-04-2007, 15:01
Trequartista da nazionale? (è irrealizzabile un tale giocatore "competitivo" per la nazionale per come la penso io)
Con tremendo il passaggi? ;)

E' una battuta, vero? :p

se la battuta non l'hai fatta prima tu allora proprio non so perchè dovresti mettere un monoskill così schifido qui in mezzo... se proprio devi trovare uno che allena un pollo, invece che un infido monoskill 24enne è meglio anche 28enne già divino+...

Se questi rispondono ai tuoi criteri non stiamo messi male, stiamo in un baratro, non arriviamo alle pareti e non c'è nessuno che ci tira giù una corda se non per impiccarci.

manchris87
17-04-2007, 15:30
se la battuta non l'hai fatta prima tu allora proprio non so perchè dovresti mettere un monoskill così schifido qui in mezzo... se proprio devi trovare uno che allena un pollo, invece che un infido monoskill 24enne è meglio anche 28enne già divino+...

Se questi rispondono ai tuoi criteri non stiamo messi male, stiamo in un baratro, non arriviamo alle pareti e non c'è nessuno che ci tira giù una corda se non per impiccarci.



Ecco il motivo per cui temevo che fare una cosa del genere potesse diventare una "rottura di maroni" confronto all'idea iniziale, uno ci mette del tempo e cerca di coinvolgere altri in una cosa MAI FATTA negli scorsi mandati con una ricerca tra 21enne in su per vedere tutto quel che ci "può aspettare nelle prossime stagioni" (cosa mai fatta negli scorsi mandati e ora si pagano le dovute conseguenze) ed ecco la solita frecciata polemica e gratuita senza significato, mah. Per fortuna che l'ho spiegato all'inizio e ripetuto più volte eh....

Dampyr
17-04-2007, 15:39
una cosa MAI FATTA negli scorsi mandati

Ci sarà un motivo se non l'ha mai fatto nessuno..

taised
17-04-2007, 15:45
Ecco il motivo per cui temevo che fare una cosa del genere potesse diventare una "rottura di maroni" confronto all'idea iniziale, uno ci mette del tempo e cerca di coinvolgere altri in una cosa MAI FATTA negli scorsi mandati con una ricerca tra 21enne in su per vedere tutto quel che ci "può aspettare nelle prossime stagioni" (cosa mai fatta negli scorsi mandati e ora si pagano le dovute conseguenze) ed ecco la solita frecciata polemica e gratuita senza significato, mah. Per fortuna che l'ho spiegato all'inizio e ripetuto più volte eh....

guarda che non c'è da parte mia un itento polemico, solo non mi spiego perchè devi mettere come "papabili" delle schifezze immonde quando ci sono giocatori migliori. Poi magari trovi quello che s'interessa alla nazionale, si vuol tirare su un giocatore e tra i vari papabili sceglie proprio la schifezza per qualche motivo non intellegibile. A quel punto ti ritrovi che il giocatore potenzialmente forte si perde perchè non hai trovato nessuno e la schifezza ti tocca convocarlo. Io le schifezze non le proporrei proprio...

taised
17-04-2007, 15:46
Ci sarà un motivo se non l'ha mai fatto nessuno..

si, che gli altri se ne fregavano e tiravano a campare con quello che passava il convento.

manchris87
17-04-2007, 15:46
Ci sarà un motivo se non l'ha mai fatto nessuno..


Si si, perchè la politica di giocarsi tutto ora ha portato ad avere tutti 29-30-31-32-33 enni in nazionale e dietro? L'abisso. Se a voi piace così non vi posso fare niente però ora si pagano le situazioni di quelle "negligenze", noi preferiamo dare del materiale ai prossimi, piuttosto che lasciargli il vuoto che abbiamo trovato.


Edit: con questa politica non ho neanche visto i risultati, quindi oltre a far male nel presente, si fa ancora più male nel futuro, che bella politica! E a voi piace così eh, siamo messi bene.

ingegnerlillo
17-04-2007, 16:02
Come già spiegato all'inizio, noi metteremo TUTTI i giocatori che superano dei parametri da noi stabili come ricerca (per la matematica è più facile trovarne uno su 100 o uno su 10? ;) ). Poi ci sono quelli più interessanti e quelli meno, credo che non ci voglia mica una spiegazione per capire su :)

Pensavo che ci fossero un minimo di secondarie tra i parametri minimi... :)

Comunque apprezzo molto il vostro lavoro, si vede che vi state dando molto da fare, soltanto mi sembrava un po' strano aggiungere alla lista anche giocatori che potrebbero rientrare tra i parametri minimi per la convocazione solo se pollizzati, tutto qui... ;)

manchris87
17-04-2007, 16:05
guarda che non c'è da parte mia un itento polemico, solo non mi spiego perchè devi mettere come "papabili" delle schifezze immonde quando ci sono giocatori migliori. Poi magari trovi quello che s'interessa alla nazionale, si vuol tirare su un giocatore e tra i vari papabili sceglie proprio la schifezza per qualche motivo non intellegibile. A quel punto ti ritrovi che il giocatore potenzialmente forte si perde perchè non hai trovato nessuno e la schifezza ti tocca convocarlo. Io le schifezze non le proporrei proprio...



Si taised, però ho anche spiegato più e più volte che io metterò tutti per principio, poi ovviamente i migliori son quelli che verranno proposti di più e sottolineati come è successo con bauer e vieri qui, gulisano e altri nell'altro ecc.. (per esempio SEMBRA che abbiamo trovato un allenatore per uno tra bauer/vieri/milana e ne avevamo trovato uno per cattaneo se giorgio si fosse fatto gli affari suoi senza condizionare quell'utente dicendogli che un et in difesa e passaggi era da nazionale.......). E poi come detto anche in conf di allenatore per polli (vannucci, raffa sarebbero solo giocatori da pollai, dato che non ci sono al momento non esiste "alcun rischio" e a parità di primaria preferiamo, chiaramente, quello con secondaria (e come ha sottolineato claudio qui noi non siamo contro i polli in certi ruoli dove i monoskill padroneggiano senza ogni dubbio come portieri e difensori mentre per esempio in un'ala, attaccante, difensore anche se in questo caso molto più limitato considerando che il divino nella primaria viene raggiunto senza saltare un allenamento verso la fine dei 24anni e pescato da eccellente 17enne nelle primissime settimane); allenatori disposti alla secondaria dopo il divino pochi però almeno qualcuno c'è. Quindi anche se nella lista ci sono certe "schifezze", un utente interessato a sviluppare un giocatore per la nazionale preferisce prendere un vieri piuttosto che un vannucci però io riporto tutto ma proprio tutto. Se poi c'è il matto che preferisce raffa sono azzi sua, tanto nel momento che uno è interessato a uno di questi si presume che prima ci contatti per sapere certe cose e non ti preoccupare che, se c'è la possibilità, lo indirizziamo verso il Vieri o il Milana piuttosto che sul Raffa.

manchris87
17-04-2007, 16:17
Pensavo che ci fossero un minimo di secondarie tra i parametri minimi... :)

Comunque apprezzo molto il vostro lavoro, si vede che vi state dando molto da fare, soltanto mi sembrava un po' strano aggiungere alla lista anche giocatori che potrebbero rientrare tra i parametri minimi per la convocazione solo se pollizzati, tutto qui... ;)


Ma guarda che capisco questa "critica" ma in certi ruoli, come ben sai, avere un pollo mica è un delitto, il problema vero però è che tanto pollai in Italia sembrano non esserci (stiamo provando a fare una ricerca per vedere squadre semiabbandonate con ottima cassa e chiedere se, magari, avessero intenzione di), quindi tali giocatori rimarranno "al loro destino". Ruoli come il portiere e il centrocampista che vivono, principalmente, su una sola skill per influenzare le valutazioni di loro competenza (portieri ovviamente parate e influisce sulla difesa e centrocampo che vive sulle due "primarie" resistenza-regia perchè credo sia logico che senza l'eccellente in resistenza, più scenda la resistenza più sia usata in maniera percentualmente minore la sua skill regia e la valutazione del centrocampo che può essere migliorata tramite apporto di ali con regia o ordini specifici come l'ala vs centro o dif offensivo per esempio o il ts ma non ci sono altre "vie" mentre l'attacco può essere aiutato dall'assist di un centrocampista, la difesa dalla difesa di un centrocampista e dal portiere).
Posso anche "frazionare" il post in due mettendoci papabili "multiskill" e papabili "polli" ma credo che alla fine cambierebbe poco perchè se, per esempio, la prossima settimana faccio presente che Sannino andrà in vendita, credo sia logico aspettarsi una sua pollaizzazione mica un suo allenamento in cp ;)

chele
17-04-2007, 17:07
Ma scusa un attimo manchris, per favore la smetti di tacciare come polemica qualunque cosa scritta qui che non si avvicina al tuo pensiero??? Accidenti, sei venuto implorando di non essere disturbato da inutili critiche, e fin qui ci può stare. Però tu vedi una caccia alle streghe ogni volta che una virgola non è al suo posto, e la cosa mi pare poco edificante nei confronti di una sana discussione.
Non mi pare in conference ci sia tutta questa approvazione per la nazionale, le critiche fioccano, anche dai piani alti come è giusto che sia.
E qualche volta un paio di ventose per arrampicarti meglio sugli specchi ti sarebbero state utili.
Sta a te ma sopratutto al ct spiegare i motivi che portano voi a fare delle scelte rispetto ad altre, far ricredere la gente, e non è bello leggere come antefatto di ogni tua risposta "ecco, la solita polemica inutile"...
Sei venuto qui a dirci che molto probabilmente se gli altri vincono è solo perchè imbrogliano (ti ho chiesto conferma, ma mi hai completamente ignorato, forse sarà una domanda stupida ma a rispondere su attaccanti difensivi con tremendo in passaggi non ci hai messo molto),prenditi la responsabilità delle tua affermazioni e smettila di "intimorirti" ad ogni manifestazione di pensiero indipendente.
La comunicatività d'altra parte è la base del tuo lavoro: tu e Laurentius avete partecipato alle elezioni da ct con un programma similissimo. Risultati?? lui vince tu fuori dai 10. La cosa mi farebbe riflettere se fossi nei tuoi panni. Sei una persona intelligente, questo si capisce, a volte basterebbe che tu esponga con pacatezza la tua idea per convincere gli altri, come hai più volte fatto. Dott divine ha per esempio placato mesi di polemiche con un solo post(chilometrico), nel quale però non ho letto nessuna accusa agli accusatori, bensì risposte pacate ed esaustive.
Non so se sono riuscito a controllare i toni, spero solo tu non veda in questo post un tentativo di ingiustificato attacco personale nei tuoi confronti, non sarebbe proprio il mio obiettivo.

manchris87
17-04-2007, 18:01
Ma scusa un attimo manchris, per favore la smetti di tacciare come polemica qualunque cosa scritta qui che non si avvicina al tuo pensiero??? Accidenti, sei venuto implorando di non essere disturbato da inutili critiche, e fin qui ci può stare. Però tu vedi una caccia alle streghe ogni volta che una virgola non è al suo posto, e la cosa mi pare poco edificante nei confronti di una sana discussione.
Non mi pare in conference ci sia tutta questa approvazione per la nazionale, le critiche fioccano, anche dai piani alti come è giusto che sia.
E qualche volta un paio di ventose per arrampicarti meglio sugli specchi ti sarebbero state utili.
Sta a te ma sopratutto al ct spiegare i motivi che portano voi a fare delle scelte rispetto ad altre, far ricredere la gente, e non è bello leggere come antefatto di ogni tua risposta "ecco, la solita polemica inutile"...
Sei venuto qui a dirci che molto probabilmente se gli altri vincono è solo perchè imbrogliano (ti ho chiesto conferma, ma mi hai completamente ignorato, forse sarà una domanda stupida ma a rispondere su attaccanti difensivi con tremendo in passaggi non ci hai messo molto),prenditi la responsabilità delle tua affermazioni e smettila di "intimorirti" ad ogni manifestazione di pensiero indipendente.
La comunicatività d'altra parte è la base del tuo lavoro: tu e Laurentius avete partecipato alle elezioni da ct con un programma similissimo. Risultati?? lui vince tu fuori dai 10. La cosa mi farebbe riflettere se fossi nei tuoi panni. Sei una persona intelligente, questo si capisce, a volte basterebbe che tu esponga con pacatezza la tua idea per convincere gli altri, come hai più volte fatto. Dott divine ha per esempio placato mesi di polemiche con un solo post(chilometrico), nel quale però non ho letto nessuna accusa agli accusatori, bensì risposte pacate ed esaustive.
Non so se sono riuscito a controllare i toni, spero solo tu non veda in questo post un tentativo di ingiustificato attacco personale nei tuoi confronti, non sarebbe proprio il mio obiettivo.



Fino adesso ho risposto tranquillamente a molte domande ma molte sembrano/sembravano polemiche senza alcuna spiegazione.
A parte questo io la responsabilità, nel momento che rispondo o affermo tale cosa me la prendo, non dico che ho l'impressione ma sono convinto che le nazionali più forti, ossia quelle piene di pollai dei loro nazionali, siano la maggior parte seconde-terze squadre di utenti attivi. L'ho scritto qui e l'ho scritto anche nell'altro thread dell'altro forum, se non ho risposto alla tua domanda specifica significa che non l'avevo letta fortuitamente e avevo chiesto se nel caso mi fosse sfuggito qualcosa, di richiedermi senza problemi.
La differenza tra una polemica e una critica, come è questa, è la spiegazione: dire una frase tipo quella di taised (poi chiarita la sua non intenzione di essere polemica mi pare che abbiamo continuato a dialogare senza alcuna remora in tranquillità :) ) messa in quel modo sembrava una polemica; una critica coadiuvata da motivazioni tipo questa si può accettare serenamente. Però fino adesso non puoi negare che alcune "frecciate" ci son state, dai ;)
Sul risultato elettorale preferisco sorvolare perchè non è la comunicazione che ha fatto la differenza tra me e i primi 10 e, tantomeno, le "abilità": c'è uno che in una fed in hattrick spesso dice "non ti sai vendere", diciamo che questa frase spiega molto bene il mio status. Pago il fatto che sono schietto (forse a volte troppo, posso concordare) e non giro intorno al "punto" (probabilmente è un pregio ma molti, purtroppo, lo considerano un difetto) e soprattutto cerco di guardare la realtà delle cose, senza alcuna illusione oltre alla quasi nullità come partecipazione nelle conference (tranne nei thread delle nazionali a cui partecipavo spesso per il fatto che un giorno, magari, vorrei allenarne una, italiana o no, quindi prima di candidarsi bisogna sempre apprendere certe nozioni che non si imparano dai regolamenti ;) ) e il fatto che non chiedo mai alcun appoggio da nessuna federazione; peccato che non parlo l'inglese altrimenti avrei provato all'estero sinceramente ;).
Ma il tempo delle elezioni è finito, per fortuna, e per me è solo un vago ricordo oramai, ora mi sto concentrando sul lavoro dei "dettagli" (che in realtà non sono tali, come ho già detto e spiegato, perchè il pensare solo al presente senza seguire i più giovani ci ha portato a questa situazione tragica). Per questo preferirei non avere polemiche gratuite ma ,al limite, solo critiche, dibattiti, scambi di idee con motivazioni logiche; non mi sembra di chiedere troppo alla fine (al limite se volete polemizzare personalmente con me oppure mi volete mandare a quel paese vi do il contatto msn dove lo potete fare liberamente :p) non credi? :)

chele
17-04-2007, 18:16
Questo volevo sentire e questo mi hai detto. Grazie. Attendo a breve il tuo contatto msn per coprirti d'insulti.:p

manchris87
17-04-2007, 20:13
Nuovo giocatore molto interessante (nuovo per modo di dire, è stato nel giro della u20 quindi è un nome "noto"):

Riccardo Busi (54070397)
24 anni, eccellente di forma
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 321 330
Ingaggio: 230 712 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F. C. Pe da Serra
Ammonizioni: (questa informazione non è disponibile durante le partite)
Infortuni: (Gli infortuni non sono mostrati durante le partite. )


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: buono
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente



Ci mettiamo in moto in cerca di un proprietario (bruuuuuuuuummmmmmm) :p

ingegnerlillo
17-04-2007, 20:32
E sempre senza specialità, marianna cane... :(

manchris87
17-04-2007, 20:44
E sempre senza specialità, marianna cane... :(



Eh si, lo so ed è un bel problema. I giocatori con specialità adatta sono contati sulla punta delle dita, purtroppo per noi :(

taised
18-04-2007, 10:50
Sguera sul mercato a 500k


Luciano Sguera (46888433) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
25 anni, accettabile di forma, sano


Nessuna partita giocata in questa squadra nelle ultime quattro settimane.

Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 275 900
Ingaggio: 187 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: ForzaSaiyan
Ammonizioni: (Squalificato)
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

taised
18-04-2007, 10:55
io metterò tutti per principio, poi ovviamente i migliori son quelli che verranno proposti di più e sottolineati come è successo con bauer e vieri qui, gulisano e altri nell'altro ecc..

Ho capito, e ti stavo dicendo che è un principio che non mi piace, lo trovo controproducente. Nella stragrande maggioranza dei casi chi vuole allenare qualcuno per la nazionale ha solo un'idea vaga e si affida, per la scelta del giocatore, alle indicazioni che il mister gli da. Per questo, anche solo il paventare che ci sia qualche possibilità per una pippa immonda è controproducente perchè magari quello che lo vuole allenare si prende la pippa e lascia il giocatore forte fuori. Per questo io direi, proponi quelli forti e basta. Le pippe segnatele, mettile da parte per te in privato, e solo quando tutti quelli forti saranno assegnati potrai cominciare a segnalare le pippe. Altrimenti secondo me ti fai più male che bene a segnalare tutti proprio tutti.

slaine
18-04-2007, 10:56
sicuramente sono io a non essere ancora del tutto sveglio, ma...

Nessuna partita giocata in questa squadra nelle ultime quattro settimane.

Proprietario: ForzaSaiyan
Ammonizioni: (Squalificato)
:confused:
dove l'ha presa la squalifica?


cmq, altro cc senza specialità...ma siamo messi maluccio al riguardo eh!

Lestat
18-04-2007, 11:01
dove l'ha presa la squalifica?


I trasferimenti non azzerano i cartellini, li avrà presi con la squadra precedente

Gnubbo :sisi:

slaine
18-04-2007, 11:04
I trasferimenti non azzerano i cartellini, li avrà presi con la squadra precedente

cavolo, non avevo visto che forzasayan deve ancora giocare in coppa...

Lestat
18-04-2007, 11:06
Ho controllato, è stato espulso nella partita precedente del ForzaSayan, solo che nelle stats ci vanno solo le partite giocate per intero, quindi non risulta

slaine
18-04-2007, 11:09
Ho controllato, è stato espulso nella partita precedente del ForzaSayan, solo che nelle stats ci vanno solo le partite giocate per intero, quindi non risulta

si, in più io avevo dato per scontanto che forzasayan avesse già giocato la coppa...vabbè....


ma 500K per un regista utopico (e stipendio adeguato) con stamina "buono" a questo punto della stagione non sono tanti?

manchris87
18-04-2007, 12:00
Ho controllato, è stato espulso nella partita precedente del ForzaSayan, solo che nelle stats ci vanno solo le partite giocate per intero, quindi non risulta



Lestat, se clicchi su ultima partita di un giocatore infortunato, ti esce quella partita dove si è infortunato, nonostante non l'abbia "terminata" ;)


Sguera nuovamente in vendita, purtroppo come già sottolineato da ingegnerlillo e ribadito da slaine, come specialità siam messi molto male. Quelli con specialità "buone" si contano sulla punta delle dita sfortunatamente.


@Taised: Posso anche dividere la lista in più "interessanti" e meno "interessanti" (nel senso di priorità) così da far capire ad occhio l'instantanea della situazione ai quali "teniamo di più" e che potrebbero servirci e non poco, tanto è roba di qualche minuto in più quindi non perdo niente a farlo. Se serve per "migliorare" la comprensione del perchè li metto tutti lo faccio senza problemi, tanto 5min in più, 5min in meno non mi cambiano nulla personalmente ;)

ingegnerlillo
18-04-2007, 14:30
Sguera se portato a divino +0 e poi allenato dritto dritto in passaggi a che livello è rispetto agli altri?

Nel senso, sarebbe titolare?

Immagino all'inizio di no, ma dopo quanto potrebbe diventarlo?

taised
18-04-2007, 15:00
I trasferimenti non azzerano i cartellini, li avrà presi con la squadra precedente

Gnubbo :sisi:

Gnubbo pure te: la partita nella quale è espulso non compare mai tra quelle giocate :)

taised
18-04-2007, 15:06
@Taised: Posso anche dividere la lista in più "interessanti" e meno "interessanti" (nel senso di priorità) così da far capire ad occhio l'instantanea della situazione ai quali "teniamo di più" e che potrebbero servirci e non poco, tanto è roba di qualche minuto in più quindi non perdo niente a farlo. Se serve per "migliorare" la comprensione del perchè li metto tutti lo faccio senza problemi, tanto 5min in più, 5min in meno non mi cambiano nulla personalmente ;)

Fai te. Secondo me è molto meglio non metterli per niente come papabili e ormai il perchè io la pensi così dovresti averlo capito. Se poi non ritieni il consiglio adatto a essere seguito è una scelta tua.

scipio
19-04-2007, 08:13
Domanda niubba: ma come funzionano le farm? Con uno stipendio da 500k a settimana, non vanno in fallimento dopo poco?

slaine
19-04-2007, 09:10
Domanda niubba: ma come funzionano le farm? Con uno stipendio da 500k a settimana, non vanno in fallimento dopo poco?

beh, se hanno da parte un pò di milioni e una parte dello stipendio del pollame viene pagato dalla Nazionale quando il tizio gioca direi che il tutto sta in piedi per diverso tempo...

manchris87
19-04-2007, 12:29
Domanda niubba: ma come funzionano le farm? Con uno stipendio da 500k a settimana, non vanno in fallimento dopo poco?


Le farm (o squadre pollaio) sono dei team che, praticamente, allenano solo il nazionale e per evitare perdite di allenamento intorno a lui ci sono almeno 10-11 pipponi (i giocatori intorno ai 500euro di stipendio). Come ha detto prima giustamente slaine queste squadre, solitamente, non pagano sempre lo stipendio pieno dato che quando gioca in nazionale viene rimborsata una percentuale (40% se è un "proprio" nazionale, nel senso che se gioca in italia ed è nazionale italiano, il proprietario riceve una decurtazione del 40%, mentre se è un nazionale italiano all'estero, il suo manager riceverà il 33%. Ovviamente sempre nel caso giochi). Altra cosa è che queste farm, solitamente, hanno molti milioni: è impensabile far fare da farm una squadra che ha 1-2 milioni in cassa, sarebbe un "rimpiazzo" momentaneo e nulla più (il chile ha appena convocato l'ennesimo pollo allenato, guardacaso, in un'altra "polleria" ndr)


Sguera se portato a divino +0 e poi allenato dritto dritto in passaggi a che livello è rispetto agli altri?

Nel senso, sarebbe titolare?

Immagino all'inizio di no, ma dopo quanto potrebbe diventarlo?

Il vero problema suo, al confronto di Bauer per esempio, è che gli serve una stagione quasi piena di regia per arrivare a divino (è utopico+0) anche se come secondarie è migliore. Però a parità di divino lo metterei dietro anche a Tomaselli che è divino base per il fatto dei CP e della migliore exp. Ci vorrebbe una grande rincorsa, abbiamo un 24enne che attualmente è utopico+qualche settimana allenato in regia con buono in assist (+3, l'allenatore prima di riniziare regia lo ha allenato per un po in passaggi) e accettabile in difesa, quindi ipoteticamente lo metterei anche dietro a lui e ad altri 3-4 che abbiamo nella "lista" ;)

RizzK8
19-04-2007, 12:56
Sguera sul mercato a 500k


Luciano Sguera (46888433) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
25 anni, accettabile di forma, sano


Nessuna partita giocata in questa squadra nelle ultime quattro settimane.

Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 275 900
Ingaggio: 187 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: ForzaSaiyan
Ammonizioni: (Squalificato)
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo
eddai su, piglialo....
tanto marino sta decedendo...

RizzK8
19-04-2007, 13:02
chi è questa 24enne allenato manchris?

manchris87
19-04-2007, 14:44
chi è questa 24enne allenato manchris?





Voleva essere una "sorpresa" che tanto vedrete a breve, però (proprio perchè me l'hai chiesto te, aiutante per la memoria :P) eccolo Fabrizio Panduri (54889016): non fatevi ingannare dalle stelle, adesso ha iniziato a riprendere "forma" (non che alleni generale eh, perchè il proprietario dopo molto "dialogare" lo abbiamo convinto a portarlo a divino e poi allenarlo in passaggi come invece stava già facendo, ma che è in risalita come forma ;) ), la scorsa era debole ed ora è accettabile molto basso ;)

Pennywise80
19-04-2007, 16:00
Barboni l'avete mai considerato?
Se non vado errato, dovrebbe essere Magico con difesa buono e CdT, a 24 anni.

Troppo poco la primaria o Marrundo non molla?

manchris87
19-04-2007, 16:16
Barboni l'avete mai considerato?
Se non vado errato, dovrebbe essere Magico con difesa buono e CdT, a 24 anni.

Troppo poco la primaria o Marrundo non molla?


Ha 25anni e poi Marrundo non lo sta allenando. Con 1 anno in più in nazionale abbiamo Lipari che, pur non avendo specialità, è qualcosa in più del divino base ed è allenato in difesa dal suo proprietario (tranne questa dove gli abbiamo chiesto, sperando che ci ascolti, di fare 1 settimana di resistenza così come stessa richiesta è stata avanzata ai proprietari di quei centrocampisti con resistenza "non ottimale") ed è, anche lui, buono in difesa con la differenza che è allenato (sarà lentissimo, però almeno in una secondaria è allenato).

taised
19-04-2007, 17:37
eddai su, piglialo....
tanto marino sta decedendo...

tutto questo affetto mi commuove. Ti piacerebbe davvero tanto che fallissi, vero? :)

Pennywise80
19-04-2007, 21:00
Ha 25anni e poi Marrundo non lo sta allenando. Con 1 anno in più in nazionale abbiamo Lipari che, pur non avendo specialità, è qualcosa in più del divino base ed è allenato in difesa dal suo proprietario (tranne questa dove gli abbiamo chiesto, sperando che ci ascolti, di fare 1 settimana di resistenza così come stessa richiesta è stata avanzata ai proprietari di quei centrocampisti con resistenza "non ottimale") ed è, anche lui, buono in difesa con la differenza che è allenato (sarà lentissimo, però almeno in una secondaria è allenato).

Ricordavo 24 anni... E si che l'ho visto oggi... Andiamo bene... :asd:

Grazie per la risposta. Certo è un peccato che un giocatore così non sia stato allenato ancora. :(

RizzK8
20-04-2007, 21:31
tutto questo affetto mi commuove. Ti piacerebbe davvero tanto che fallissi, vero? :)

cavolo, un pochino si!:up:

ingegnerlillo
20-04-2007, 22:11
battistella è troppo indietro in primaria?

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=390411&postcount=30

manchris87
20-04-2007, 23:12
battistella è troppo indietro in primaria?

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=390411&postcount=30



Questo giocatore è davvero molto interessante, la copia di Sardelas a 27anni allenato da ora in regia fino a quel momento (ininterrotamente, giusto 1 settimana a stagione di resistenza per mantenere l'eccellente) e se è vera l'indicazione che è anche abbastanza alto (quindi 4 scatti pieni e qualche settimana) sicuramente è molto ma molto interessante. Questo però riporta al discorso fatto anche in precedentemente: ora questo deve essere allenato in primaria, si riuscirà a trovare chi lo completi o rimarrà uno dei tanti incompiuti? Confronto a Sardelas pagherà l'exp perchè prima dell'utopico difficilmente potrà essere considerato e anche se lo fosse ovviamente ci sarebbe un bel gap: questo tipo di giocatore (molto bello) è la dimostrazione del motivo perchè un giocatore prima deve essere divino e poi allenato in secondaria: Sardelas è in nazionale dai 23anni, questo se viene allenato come deve fine 26-inizio 27. Ovviamente speriamo possa essere allenato in regia da subito, comunque il nostro scout dei registi dovrebbe aver già chiesto al proprietario qualcosa sul giocatore e vediamo se ci sono margini di trattativa ;)

ingegnerlillo
21-04-2007, 11:07
Perfetto, grazie mille

colonnello miki
21-04-2007, 16:39
Questo giocatore è davvero molto interessante, la copia di Sardelas a 27anni allenato da ora in regia fino a quel momento (ininterrotamente, giusto 1 settimana a stagione di resistenza per mantenere l'eccellente) e se è vera l'indicazione che è anche abbastanza alto (quindi 4 scatti pieni e qualche settimana) sicuramente è molto ma molto interessante. Questo però riporta al discorso fatto anche in precedentemente: ora questo deve essere allenato in primaria, si riuscirà a trovare chi lo completi o rimarrà uno dei tanti incompiuti? Confronto a Sardelas pagherà l'exp perchè prima dell'utopico difficilmente potrà essere considerato e anche se lo fosse ovviamente ci sarebbe un bel gap: questo tipo di giocatore (molto bello) è la dimostrazione del motivo perchè un giocatore prima deve essere divino e poi allenato in secondaria: Sardelas è in nazionale dai 23anni, questo se viene allenato come deve fine 26-inizio 27. Ovviamente speriamo possa essere allenato in regia da subito, comunque il nostro scout dei registi dovrebbe aver già chiesto al proprietario qualcosa sul giocatore e vediamo se ci sono margini di trattativa ;)
Quoto tutto, lo sto vendendo proprio per i motivi sopraccitati, non intendo allenarlo in primaria anche se per motivi di empatia col giocatore avevo anche pensato di farlo :p
Se non lo compra nessuno continuo ad allenarlo in passaggi ancora per una stagione.
Tirate fuori i soldi, tirchi che non siete altri! :D

EDIT: venduto a 3,5 non credo verrà allenato ma non si può mai dire ;)

PaTTons
23-04-2007, 19:51
Battistella è finito da uno che non lo allenerà mi sa :-o

taised
24-04-2007, 11:13
Battistella è finito da uno che non lo allenerà mi sa :-o

no non verrà allenato.



P.S. Hai ancora il logo fatto da me per dunf in firma, che bello :)

PaTTons
24-04-2007, 13:26
no non verrà allenato.



P.S. Hai ancora il logo fatto da me per dunf in firma, che bello :)


Un peccato davvero, in prospettiva era davvero ottimo :(

colonnello miki
26-04-2007, 17:16
Battistella è finito da uno che non lo allenerà mi sa :-o
No infatti, è un allenatore di cross.

Vabbuò pace :)

RizzK8
12-05-2007, 13:56
ciao a tutti, forse saprete che da ora mi occupo io di pubblicizzare i nazionabili.

Dopo l'infortunio di Biondo e la morte di Colletti siamo messi assai male a cc.
Urge trovare compratori.

Sul mercato c'è il ben noto Sabatino Coccia, divino e eccellente con allenamenti in passaggi che potrebbe esser convocato se trovasse proprietario proprio in funzione della sfiga di ieri.

Poi Bauer, che già conoscete, quasi divino e buono passing.

Inoltre Laurentius vorrebbe che si riuscisse ad accasare lui

Luca Barontini (38975695) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri] 1
26 anni, insufficiente di forma, acciaccato, ma si allena
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 254 240
Ingaggio: 272 928 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: DJJONNY's Team
Ammonizioni: 1
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: divino Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

la scoperta più recente e che potrebbe dare una mano subito.


Poi cè anche

Roberto Macchini (44772486) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
25 anni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 230 340
Ingaggio: 239 040 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Equipo Sueño
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

che se fosse allenato bene avrebbe ottime prospettive. Ovviamente la solita richiesta: minimo divino in primaria (meglio qualche bottina in più ma non necessaria), poi secondaria a bomba.


se qualcuno fosse interessato a prendere un nazionale/nazionabile mi contatti in htmail.

RizzK8
13-05-2007, 20:35
ed ecco un giocatore che come stipendios arebbe alla portata di tutti, che se allenato a vita in attacco sarebbe il miglior TW italiano


Antonio Borgato (66541043) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
23 anni, accettabile di forma
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, calma e onesta.
È accettabile in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 44 520
Ingaggio: 25 728 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: N.A.N.C.
Ammonizioni: (questa informazione non è disponibile durante le partite)
Infortuni: (Gli infortuni non sono mostrati durante le partite. )


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: magnifico Difesa: debole
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: buono


Laurentius precisa che è un progetto a lunga scadenza, ma ci terrebbe a trovare un acquirente.

Pennywise80
14-05-2007, 01:07
ed ecco un giocatore che come stipendios arebbe alla portata di tutti, che se allenato a vita in attacco sarebbe il miglior TW italiano


Antonio Borgato (66541043) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
23 anni, accettabile di forma
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, calma e onesta.
È accettabile in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 44 520
Ingaggio: 25 728 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: N.A.N.C.
Ammonizioni: (questa informazione non è disponibile durante le partite)
Infortuni: (Gli infortuni non sono mostrati durante le partite. )


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: magnifico Difesa: debole
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: buono


Laurentius precisa che è un progetto a lunga scadenza, ma ci terrebbe a trovare un acquirente.

Finalmente un signor giocatore :)
Questo portato a divino diventa una bestia, ha pure una specialità eccellente. ;)

Dampyr
14-05-2007, 10:27
Finalmente un signor giocatore :)
Questo portato a divino diventa una bestia, ha pure una specialità eccellente. ;)

schierato tw è proprio così necessario che sia divino in attacco?

taised
14-05-2007, 11:54
schierato tw è proprio così necessario che sia divino in attacco?

Il fatto è che non ha senso occuparsi uno slot con un giocatore che trova il suo scopo solo quelle poche volte che ti serve un'attaccante TW e ti importa non perdere troppo in attacco centrale. Perchè se non è divino in attacco non ha senso farlo giocare normale, quindi praticamente butteresti uno slot...

taised
14-05-2007, 12:01
Inoltre Laurentius vorrebbe che si riuscisse ad accasare lui

Luca Barontini (38975695) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri] 1
26 anni, insufficiente di forma, acciaccato, ma si allena
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 254 240
Ingaggio: 272 928 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: DJJONNY's Team
Ammonizioni: 1
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: divino Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

la scoperta più recente e che potrebbe dare una mano subito.


Continuo a non capire laurentius. A che serve questo qui? Allenarlo a 26 anni non ha senso e anche se trovi qualche fesso che lo fa non è che possa fare più di tanta strada. Praticamente sarebbe già un "fuori quota" ora e, anche ammesso che giochi qualche partita da qui a 2 stagioni, tra 2 stagioni sarebbe comunque da buttare anche secondo i progetti di laurentius perchè troppo vecchio e comunque con esperienza ridicola quindi rendimento infimo. A che cacchio serve??

Se ci serve per mettere una pezza subito, a questo punto, fuori quota per fuori quota, meglio ricci che, per inciso, sta pure a eccellente di forma.

Per il futuro non serve a una mazza, come già detto sopra, quindi ripeto, a che cacchio serve sprecare energie nel trovare un pollivendolo per questo? Ce ne sarebbero di meglio da accasare!

E sopratutto, ma laurentius legge qui o gli fate solo un sunto voi? Perchè ho idea che nessuno dei dubbi che stiamo ponendo qui raggiungano le orecchie del mister...

Dampyr
14-05-2007, 12:04
Per leggere, legge... ne ho avuto prova sul mio GB ;)
Beh, è stato votato pr il suo progetto, le valutazioni alla fine. anche a me non piace il suo progetto, l'ho espresso più volte, e per i motivi riassunti da te anche adesso... staremo a vedere :sisi:

MassimoZiogalko
14-05-2007, 12:22
Inoltre Laurentius vorrebbe che si riuscisse ad accasare lui

Luca Barontini (38975695) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri] 1
26 anni, insufficiente di forma, acciaccato, ma si allena
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 254 240
Ingaggio: 272 928 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: DJJONNY's Team
Ammonizioni: 1
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: divino Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

la scoperta più recente e che potrebbe dare una mano subito.





Sarebbe titolare?Da allenare in assist?
Quanto stipendio riesco a recuperare?E il suo costo per acquistarlo?

MassimoZiogalko
14-05-2007, 12:28
certo ha acc di res!

manchris87
14-05-2007, 17:52
E sopratutto, ma laurentius legge qui o gli fate solo un sunto voi? Perchè ho idea che nessuno dei dubbi che stiamo ponendo qui raggiungano le orecchie del mister...



Per leggere legge e tutti i dubbi vengono esposti, su alcune risposte chiedo anche il suo parere perchè, ovviamente, è lui il CT e noi siamo aiutanti quindi è giusto manifestare il suo pensiero e non quello personale sulle linee-guida. E vengono riferite anche le critiche che possono essere ritenute costruttive ;)


Su Barontini abbiamo idee opposte per esempio, nel senso che personalmente trovo inutile un giocatore allenato in secondaria a 26 e con una base "così bassa" e anche lui lo sa questo pensiero. Il problema maggiore però è che ci sono giocatori "migliori" di lui che non trovano un proprietario tipo Bauer (25), Busi (24), Furini (24) perchè appena nomini allenamento in regia fino al divino e solo dopo secondaria scappano tutti e, soprattutto per Bauer, non sarebbe una cosa che creerebbe grossa differenza dato che è a poco da esso e quindi la differenza di stipendio sarebbe irrisoria. In più a breve giro dovremo convocare un nuovo centrocampista per sostituire lo scomparso Colletti (sostituire pienamente è impossibile, considerando che Colletti era il nostro terzo migliore centrocampista...) quindi stiamo cercando di analizzare al meglio tutte le possibilità.

taised
15-05-2007, 14:11
Su Barontini abbiamo idee opposte per esempio, nel senso che personalmente trovo inutile un giocatore allenato in secondaria a 26 e con una base "così bassa" e anche lui lo sa questo pensiero. Il problema maggiore però è che ci sono giocatori "migliori" di lui che non trovano un proprietario tipo Bauer (25), Busi (24), Furini (24) perchè appena nomini allenamento in regia fino al divino e solo dopo secondaria scappano tutti e, soprattutto per Bauer, non sarebbe una cosa che creerebbe grossa differenza dato che è a poco da esso e quindi la differenza di stipendio sarebbe irrisoria. In più a breve giro dovremo convocare un nuovo centrocampista per sostituire lo scomparso Colletti (sostituire pienamente è impossibile, considerando che Colletti era il nostro terzo migliore centrocampista...) quindi stiamo cercando di analizzare al meglio tutte le possibilità.

bah, ormai dovresti sapere come la penso. Secondo me questa strada è sbagliatissima.

Ricci sta a eccellente di forma. 1 partita può benissimo giocarla. Tanto, pollo per pollo, meglio lui che un 26enne senza speranze.

Kronos
24-05-2007, 10:15
se non fosse che ha 28 anni ed è magico invece che divino ha una secondaria però molto buona avrebbe forse potuto competere

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: eccellente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

mmmm...io questo ho l'impressione di conoscerlo ;)

vero che è Parisi?

Omega_Weapon
24-05-2007, 11:12
non ricordo me lo son trovato davanti per puro caso se non ricordo male era in vendita, credo che fosse un centrocampista di una squadra che ho affrontato in coppa

vespiacic
25-05-2007, 14:17
ma registi divini con secondaria difesa da allenare in difesa non ce ne sono?
hanno tutti passaggi....
io sarei interessato

tonyciccione
10-06-2007, 20:15
Ma di questi che ne dite?troppo bassi in secondaria?
(Ah intanto ho notato che questi 2, Ezio Bauer (44984451) e Ermanno Furini (58087428) sono stati presi da un pollaio suppongo..sapete qualcosa voi della nazionale?)

Francesco Parenti (76736819)
22 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 173 630
Ingaggio: 99 696 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: freqplus
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Maurizio Facciolo (61284266)
24 anni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 272 760
Ingaggio: 144 720 €/settimana
Proprietario: Saints Regia
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Salvatore Trombetti (56608770)
24 anni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 212 800
Ingaggio: 208 608 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Kayseri 38
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

manchris87
11-06-2007, 02:59
Ma di questi che ne dite?troppo bassi in secondaria?
(Ah intanto ho notato che questi 2, Ezio Bauer (44984451) e Ermanno Furini (58087428) sono stati presi da un pollaio suppongo..sapete qualcosa voi della nazionale?)

Francesco Parenti (76736819)
22 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 173 630
Ingaggio: 99 696 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: freqplus
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magico Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Maurizio Facciolo (61284266)
24 anni, accettabile di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 272 760
Ingaggio: 144 720 €/settimana
Proprietario: Saints Regia
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Salvatore Trombetti (56608770)
24 anni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 212 800
Ingaggio: 208 608 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Kayseri 38
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile




Si, Bauer e Furini son stati piazzati a un manager che li allena per almeno 2 stagioni in regia. In più è stato piazzato Busi, Vieri (23enne di cui abbiamo parlato).
Di questi 3 l'unico che mi piace, personalmente, è il 22enne. Si potrebbe provare a farne un pollo superpompato in regia dato che dalle secondaria non ci si può ricavare molto. Anche se il carattere non è entusiasmante e, essendo un centrocampista e considerando che bisogna investirci molte risorse, non lo considero un aspetto secondario, almeno io. Sugli altri 2 24anni non interessano minimamente, attualmente ci sono 24enni e 23enne migliori (Milana, anch'esso segnalato qui a tempo debito, attualmente è allenato in regia da un folle che ci ha speso 2 milioni, vediamo come si evolve la situazione) in più ci sono i vari Busi, Furini, Vieri che almeno un briciolo di secondaria la hanno e poi sarà da scegliere se investire 2-3 di loro pompandoli in regia e basta o, magari, fare un "sardelas", anche se sotto questo aspetto abbiamo Panduri che, raggiunto il divino, il suo allenatore ha detto che lo continuerà ad allenare in passaggi, come stava facendo prima della nostra cordiale richiesta e la base di partenza non è male, considerando che con l'ultimo allenamento in passaggi prima del cambio d'allenamento in regia era scattato a eccellente.

Il vero problema, come è anche emerso qui spesso e ha sottolineato spesso ingegnerlillo giustamente, son che molti di essi non hanno specialità. E' un limite che capisco e comprendo e che non ci entusiasma anche a noi però, attualmente, son emersi solo questi come giocatori papabili, magari fra qualche settimana arriva qualcosa di pari prospettive con una specialità utile accompagnato da un briciolo di secondaria, magari anche con un carattere non alla Ibrahomovic, e si proverà ad accasarlo ;)

manchris87
24-07-2007, 12:32
Dopo Placidi anche un'altra ala andrà a giorni in vendita: si tratta di Ghiberti.

Purtroppo l'ottimo Dave_Pax che lo ha cresciuto tra mille infortuni e con tanto sacrificio sta per fallire e ha deciso che vuol ricominciare dal basso perchè ha perso gli stimoli da molto tempo, l'unico che lo teneva ancora "agganciato" alla sua squadra era proprio Ghiberti. Quindi siamo alla ricerca di un manager che voglia acquistarlo e continuare ad allenarlo come merita e , magari, con la stessa tenacia e passione di come è stato allenato fin adesso.


Se ci fossero utenti interessati ad allenarlo in regia al 100% ogni settimana o allenarlo in cross possono scrivere qui o in htmail :)

ingegnerlillo
24-07-2007, 12:38
Ma nel caso non ci siano avete qualche pollaio pronto?

manchris87
24-07-2007, 13:02
Ma nel caso non ci siano avete qualche pollaio pronto?



Qualche squadra pollaio la abbiamo, però considerando che è uno di quei giocatori ancora gestibili preferiamo prima cercare magari un utente attivo che lo voglia continuare ad allenarlo, nel caso non si riesca a trovare nulla per lui useremo un pollaio.

taised
24-07-2007, 15:37
Che skill ha ghiberti adesso?

manchris87
24-07-2007, 16:10
Che skill ha ghiberti adesso?



Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario +10 Passaggi: buono
Cross: divino +4 Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Ho messo anche le settimane extra cominicatemi da Dave

taised
24-07-2007, 16:21
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario +10 Passaggi: buono
Cross: divino +4 Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Ho messo anche le settimane extra cominicatemi da Dave

niente affatto male. E' il fratello veloce e con un livello in più di regia di Placidi. Certo che praticamente allenarlo in regia è veramente un compito da chi bada poco ai risultati...

manchris87
24-07-2007, 16:40
niente affatto male. E' il fratello veloce e con un livello in più di regia di Placidi. Certo che praticamente allenarlo in regia è veramente un compito da chi bada poco ai risultati...


Eh si, concordo.
Infatti il nostro ideale è regia ma se arriva un utente attivo che ce lo allena in cross mica ci dispiace :P

In caso non ci siano acquirenti che hanno intenzione di allenarlo come si deve, si usa un pollaio, anche se di questa idea Dave non è assolutamente d'accordo (anche io, però personalmente lo preferisco in un pollaio piuttosto che in una squadra dove non è allenato)

taised
24-07-2007, 16:49
E se uno lo vuole allenare in passaggi?

manchris87
24-07-2007, 17:57
E se uno lo vuole allenare in passaggi?



Ti sei vaccasdrexizzato? :p


Sinceramente, per tanti motivi, trovo molto migliori gli altri due che passaggi. Ma forse abbiamo trovato un accordo per ritardarne la messa in vendita senza andare contro la sua intenzione di lasciare, così anche da avere molte settimane per sondare in pieno il terreno su acquirenti affidabili. Vedremo se è possibile, vi aggiorno appena c'è qualcosa di concreto

taised
24-07-2007, 18:03
Ti sei vaccasdrexizzato? :p

Proprio no :) Non penso che passaggi sia meglio di regia. Però mi chiedevo se comunque andava bene qualcuno che lo allenava in passaggi piuttosto di uno che non lo allena per niente.

ingegnerlillo
25-07-2007, 11:40
Secondo me taised si sta proponendo :sisi: :sisi: :asd:

taised
25-07-2007, 11:49
Secondo me taised si sta proponendo :sisi: :sisi: :asd:

Ogni tanto sono tentato di prendere un nazionale, ma dopo che mi son stoppato la crescita con Marino e ho capito che vuol dire avere un nazionale in squadra la prossima volta ci penserò 12 volte ;)

manchris87
25-07-2007, 15:26
News su Ghiberti: siamo arrivati ad un accordo con Dave, lo allenerà per le sette settimane rimamenti prima che la sua squadra diventi gestita dal computer. Motivo di questa scelta il fatto di non aver trovato acquirenti adatti per lui, la sicurezza che volevano sia noi che lui per cederlo (considerando che alle pollerie ha detto categoricamente no) e anche il fatto che non ci sarà nel prossimo mese quindi alla fine le sette settimane diverranno una decina di giorni d'attesa per lui.
Così almeno abbiamo il tempo per dare a qualche d'uno che ci ha detto di volerlo allenare e che va bene anche a Dave di racimolare in queste settimane i soldi, noi potremo liberarlo prima che diventi una squadra gestita dal computer e intanto continua la sua crescita in regia per 7 settimane, credo che questa soluzione sia la migliore possibile al momento. Voi che ne pensate? :)

ingegnerlillo
26-07-2007, 14:59
Beh, se per ora un acquirente non c'è e dave è contrario alle pollerie, direi che è anche l'unica possibile :D

Comunque mi sembra un'ottima soluzione...

slaine
26-07-2007, 15:21
News su Ghiberti: siamo arrivati ad un accordo con Dave, lo allenerà per le sette settimane rimamenti prima che la sua squadra diventi gestita dal computer. Motivo di questa scelta il fatto di non aver trovato acquirenti adatti per lui, la sicurezza che volevano sia noi che lui per cederlo (considerando che alle pollerie ha detto categoricamente no)

ma io questa cosa non la capisco...dave vuol mollare, e ok, ma perchè si impunta sulle pollerie? cosa gliene cala? :suspi:

manchris87
26-07-2007, 15:35
ma io questa cosa non la capisco...dave vuol mollare, e ok, ma perchè si impunta sulle pollerie? cosa gliene cala? :suspi:



Non vuole assolutamente che il suo giocatore finisca lì, inizialmente la sua intenzione era quella di fallire e vendere ghiberti a un acquirente che gli andasse bene ma non ne abbiamo trovati che soddisfanno sia noi che lui.

Ora 2 nomi che soddisfanno questi requisiti ci sarebbero ma attualmente non hanno i soldi o ne hanno troppo pochi, per quel che penso io, e ci hanno detto che contano di averne a sufficienza nel momento giusto.

Per ora l'unica cosa sicura (ma neanche troppo, sperando che non ci siano infortuni) son i 7 allenamenti che prenderà in regia, in questo lasso di tempo cercheremo proprietari che possano soddisfare le richieste anche di Dave, ogni caso però una polleria durante l'asta la metteremo e la useremo nel caso i nostri "fidati" non riescano a competere e di questo Dave l'abbiamo informato, non è nostra intenzione perdere questo giocatore :)

slaine
26-07-2007, 16:02
Per ora l'unica cosa sicura (ma neanche troppo, sperando che non ci siano infortuni) son i 7 allenamenti che prenderà in regia, in questo lasso di tempo cercheremo proprietari che possano soddisfare le richieste anche di Dave, ogni caso però una polleria durante l'asta la metteremo e la useremo nel caso i nostri "fidati" non riescano a competere e di questo Dave l'abbiamo informato, non è nostra intenzione perdere questo giocatore :)

ah beh, perderlo sarebbe un vero peccato, non ho idea di come siamo messi con gli altri ma Ghiberti mi sembra un ottimo giocatore :sisi:

taised
26-07-2007, 16:35
Beh, se per ora un acquirente non c'è e dave è contrario alle pollerie, direi che è anche l'unica possibile :D

Talmente contrario alle pollerie da diventare polleria lui per 7 settimane :asd:

ingegnerlillo
27-07-2007, 13:59
Beh, questo è vero, però un po' mi dispiacerebbe anche a me se dopo che mi son cresciuto un giocatore con tanto amore andasse a finire in una polleria...

slaine
28-04-2008, 13:49
11184701.1


strepitoso post di Manchris riassuntivo dei giocatori da Nazionale maggiore...molto, molto completo...

Mokiforever
28-04-2008, 15:29
11184701.1


strepitoso post di Manchris riassuntivo dei giocatori da Nazionale maggiore...molto, molto completo...

Questa settimana CT e staff delle nazionaline si sono dati da fare :asd::asd::asd:

keba91
19-11-2008, 17:21
ho provato a leggere ma non ci capisco nulla...
qualcuno mi può spiegare cm funziona la nazionale???
non capisco il sistema con cui si forma e si sa gli allenamenti dei nazionali..

ingegnerlillo
19-11-2008, 17:33
La nazionale ha un allenatore che viene eletto da tutti gli iscritti a quella lega, che può convocare qualsiasi giocare di quella nazionalità.

In nazionale non si allena, quello che conta è l'allenamento delle singole squadre

DIDAGUS
18-03-2010, 22:34
Ciao A tutti.
Dopo vari allenamenti nelle giovanili ho finalmente tirato fuori un campioncino.
Volevo sapere se potrebbe essere utile alla causa nazionale.
Sarei disposto a venderlo se ben allenato fatemi sapere ciao a tutti.

Francesco Precoba (279593195)
17 anni e 3 giorni, Prossimo compleanno: 05-07-2010
Italia

accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Teribbili
(dal 17-03-2010 (12/41), 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 3 420
Ingaggio: 2 450 €/a settimana
39 200 € /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Attendere prego... Attendere prego...
Skill attuali
Parate: 7/20 buono hattriX-Ray keepers-up Hottrick Keeper Tool HT-Links.de - Goalkeeper-Checker Keeper Level Prediction Tool
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

aggo85
18-03-2010, 23:56
faaaaaalceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

derblauereiter
20-03-2010, 12:37
Ciao A tutti.
Dopo vari allenamenti nelle giovanili ho finalmente tirato fuori un campioncino.
Volevo sapere se potrebbe essere utile alla causa nazionale.
Sarei disposto a venderlo se ben allenato fatemi sapere ciao a tutti.

Francesco Precoba (279593195)
17 anni e 3 giorni, Prossimo compleanno: 05-07-2010
Italia

accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Teribbili
(dal 17-03-2010 (12/41), 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 3 420
Ingaggio: 2 450 €/a settimana
39 200 € /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Attendere prego... Attendere prego...
Skill attuali
Parate: 7/20 buono hattriX-Ray keepers-up Hottrick Keeper Tool HT-Links.de - Goalkeeper-Checker Keeper Level Prediction Tool
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Nessunissima speranza.