PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su attacco sulle fasce



superfigo
07-04-2007, 22:09
ragazzi,io sn nuovo e vorrei allenare cross xkè ho dei buoni giocatori...vorrei fare la seguente formazione:


portiere
terzino(difensivo) - difensore centrale - centrocmpista aggiunto - terzino(difensivo)

ala offensiva - centrocampista - centrocampista difensivo - ala offensiva


attaccante attaccante

voi ke dite?vorrei consigli da ki gioca cn il 352 e allena in cross...

kekko
07-04-2007, 22:15
non ho capito bene la questione.....cmq io alterno l'allenamento in cross e offensive laterali (a seconda degli allenandi a disposizione). In campionato la maggior parte delle volte uso il 3-5-2, mentre in amichevole 3-4-3 fisso :sisi:

superfigo
07-04-2007, 22:18
ke differeenza cè tra cross e offensive laterali?cioè cosa cambia da uno all alroe poi xkè camb modulo?

kekko
07-04-2007, 22:28
ke differeenza cè tra cross e offensive laterali?cioè cosa cambia da uno all alroe poi xkè camb modulo?

beh offensive laterali allena attaccanti+ali in cross (naturalmente in tempi un pò più ampi dell'allenamento normale cross).
Per la mia squadra attuale mettere il 3-4-3 in campionato sarebbe un suicidio, lo uso solo in amichevole....anche se effettivamente perdo uno slot :-o

superfigo
07-04-2007, 22:34
scusa lignoranza...cs vuol dire perdere unp slot??e usare le offensive laterali,in cosa si migliorano gli attaccanti?e devi usarli come attaccanti esterni o puoi usarli anke da normali?

kekko
07-04-2007, 22:37
Se leggi sulle guide di hattrick è tutto spiegato abbastanza bene, cmq:

offensive laterali allena in cross tutte le ali e tutti gli attaccanti (qualsiasi sia il loro riposizionamento).
Perciò potenzialmente se utilizzi 3-4-3 in amichevole e campionato hai 10 allenandi.
Siccome io in campionato uso il 3-5-2 perdo uno slot di allenamento e ne alleno solo 9 ;)

Ps me ne sono accorto solo ora, benvenuto nel forum :up:

superfigo
07-04-2007, 22:45
nn capisco :D....cmq grazie mille x l benvenuto e x i consigli...mi sa ke opterò x un 352 in amichvole e campionato cn allenamento in cross e alleno 4 ali e 4 terzini...ho solo paura ke allenando i terzini e mettendoli poi cm difensivi nn vengano utilizzati al meglio...vedremo...

antmarfra
17-04-2007, 16:40
non ti preoccupare gli ordini tipo difensivo, offensivo, verso il centro etc... non influiscono sull'allenamento ma danno solo qualche percentuale in piu' alla zona verso la quale li posizioni esempio terzini difensivi aumentano la difesa laterale e peggiorano l'attacco laterale etc..

gazzolano
17-04-2007, 16:47
nn capisco :D....cmq grazie mille x l benvenuto e x i consigli...mi sa ke opterò x un 352 in amichvole e campionato cn allenamento in cross e alleno 4 ali e 4 terzini...ho solo paura ke allenando i terzini e mettendoli poi cm difensivi nn vengano utilizzati al meglio...vedremo...

se hai i terzini con buono in difesa e buono in cross, questi renderanno illoro massimo potenziale come terzini offensivi. Ma se li metti difensivi andranno bene cmq, cambia solo la loro funzione: in pratica sfrutti solo la skill difesa e non la skill cross.

Smallville®
18-04-2007, 10:16
ragazzi più o meno quanto ci mette a scattare un 17enne con offensive laterali e allenatore buono scarso?
grazie ciao a tutti.