PDA

Visualizza Versione Completa : La Sfiga



Takezo_Shinmen
10-09-2004, 15:02
oggi, benchè nella classifica sia ancora segnata quella vecchia, è stata assegnata una nuova squadra.
fin qui può essere anche normale, il fatto è che la squadra in questione è quella contro la quale avrei dovuto piccare domani, e in previsione di ciò avevo motsato settimana scorsa (vorrei precisare che fino a ieri la squadra era ancora assegnata al vecchio proprietario).
inoltre, vorrei sottolineare il fatto che io sono terzo in classifica senza aver MAI giocato contro questa squadra materasso che il proprietario ha creato solo PER IMBROGLIARE E COMPRARSI I GIOCATORI.
non posso nemmeno beneficiare della possibile goleada che ne sarebbe scaturita sia per la differenza reti, sia per la classifica cannonieri.
so che sono cose che possono accadere, ma trovo molto ingiusto questo sistema da cui in molti hanno tratto benefici: il proprietario della squadra da cui è stato acquistato per una cifra improponibile una pippa e chi ha incontrato questa formazione prima di me (la mia diretta concorrente al secondo posto ha vinto per 11 a 0 e chi mi incalza ha vinto per 7 a 1).


ora io mi ritrovo col ts furiosi per aver motsato settimana scorsa, e non posso piccare questa settimana se no rischio di perdere la possibilità del secondo posto. cosa mi consigliate di fare? assumere qualche psicologo?

edito: la squadra in questione, per giunta, è pure matematicamente retrocessa. mi verrebbe tanta voglia di mandare un messaggio per chiedere di schierare una formazione scarsa per lasciarmi passare, ma siccome mi caccerebbero non lo farò. anche se, ripeto, trovo molto ingiusto ciò che è accaduto.

Aethiss
10-09-2004, 15:32
Il giokatore si trova una skuadra appena presa, forse non sa nemmeno come metterla in campo ... Probabilmente, se hai una skuadra di medio livello, lo batti lo stesso piccando.

ps: in che serie 6 ?

epifanio
10-09-2004, 15:34
di solito fanno passare 7 settimane proprio per questo... a meno di sfiga...

perchè non puoi PICcare? non hai un centrocampo abbastanza forte?
giochi in casa o in trasferta?

gli psicologi servono solo per la fiducia, quindi sono inutili per il TS.

Takezo_Shinmen
10-09-2004, 15:35
no se picco perdo ho idea. ha già fatto degli acquisti e ha giocatori molto alti in tsi (ne ha anche molti un pò bassi, però anche io ne ho di bassi in tsi che hanno però buono in regia..). 233941 è l'id della mia squadra. giusto per condire tutto, domani gioco in casa ma piove.

supocass
10-09-2004, 15:36
hai ragione ad essere un po' nervoso... ;)

però vedila così: probabilmente il tuo avversario è un niubbo che non sa bene come mettere in campo la squadra... inoltre, è facile che abbia provato la formazione in amichevole martedì
quindi hai dei riferimenti per capire che cosa fare, e quindi, ai fini del pic, potresti essere in grado di procedere comunque.
magari non farai goleada, però il sistema funziona così, per male che possa essere... la prossima volta potresti beneficiarne, e magari potrai postare un 3d con titolo culo! :)

edit: ho letto adesso la tua risposta... ehm, mi sa che ti rimane solo il nervoso... comunque non è detto che il tipo sia in grado di mettere bene in campo la squadra! Ottimismo!!! :)

Takezo_Shinmen
10-09-2004, 15:39
non ha giocato amichevole, ha ricevuto la squadra oggi. non è stata nemmeno aggiornata la classifica, c'è forza monza come ultima ma in realtà se clicchi ce n'è un'altra. e per fortuna che ho controllato perchè potevo pure essere tratto in inganno dal fatto che restava scritta la squadra precedente. non ha riferimenti per giudicare come gioca..
quanto perdo piccando in casa all'incirca?

supocass
10-09-2004, 15:45
quanto perdo piccando in casa all'incirca?
non mi ricordo, però mi pare circa un livello
guarda in newbies, c'è la guida pic mots e centrocampo...

sbeps
10-09-2004, 15:54
non mi ricordo, però mi pare circa un livello
guarda in newbies, c'è la guida pic mots e centrocampo...
...a dire la verità perdi il 50% del livello....mi sembra....

piantala di scrivere per arrivare a 200.... :asd::asd::asd::asd:
dai che te ne manca 1......:D

supocass
10-09-2004, 15:56
...a dire la verità perdi il 50% del livello....mi sembra....

piantala di scrivere per arrivare a 200.... :asd::asd::asd::asd:
dai che te ne manca 1......:Dgrande... ce l'ho fatta!!!
meno male che hai risposto tu, se no... :asd:
scherzi a parte, perdi il 50% del ts a giocare mots (che tida circa un livello in più a cc) mentre giocando pic guadagni 1.5/2 livelli di ts perdendo circa 1 livello di cc per la partita in questione...

chiaro no???:D

Takezo_Shinmen
10-09-2004, 15:57
dice che si perde un livello e giocando in casa ne guadagni mezzo. io potrei fare poniamo 2 stelle e mezza per ciascun centrocampista (uno è sceso di forma, uno mi è passato ad eccellente). gioco col 3-5-2. cosa dite.. perderei troppo?
(aspetto soprattutto l'illuminazione da evil :P )
cmq veramente è una mafiata sta qui di hattrick, non capisco perchè uno può vincere 11 a 0 e un altro non può giocare contro quella squadra...

supocass
10-09-2004, 16:00
è il sistema... so che sembra una scemata, detto così, per quanto possa essere impostato male, è uguale per tutti.

Takezo_Shinmen
10-09-2004, 16:06
è potenzialmente uguale per tutti, che è diverso dall'esserlo veramente. non tutti (magari tanti) hanno un cheater nella serie. non tutti possono giocare contro una squadra materasso anche 2 volte mentre i tuoi diretti avversari non possono guadagnando potenzialmente 6 punti su costoro.
non sono incazzato sia chiaro, sono solo deluso da questo genere di cose. credo di essere più meritevole dell'attuale secondo in classifica, e questo conta molto di più. dispiace perchè i soldi bonus di capocannoniere e secondo potrei non prenderli, però questo riguarda il breve periodo, alla lunga penso e spero di andare meglio.

fedebu
10-09-2004, 16:28
gli psicologi servono solo per la fiducia, quindi sono inutili per il TS.
Dalle regole ho letto "Puoi anche assumere degli psicologi sportivi per migliorare lo spirito di squadra e soprattutto la fiducia in se stessi"...
quanto serve davvero uno psicologo per il TS (che se non serve quello che ho lo mando a casa subito...:suspi: )?

epifanio
10-09-2004, 16:37
Dalle regole ho letto "Puoi anche assumere degli psicologi sportivi per migliorare lo spirito di squadra e soprattutto la fiducia in se stessi"...
quanto serve davvero uno psicologo per il TS (che se non serve quello che ho lo mando a casa subito...:suspi: )?
nel mio regolamento è scritto così:
Psicologo sportivo - aumenta la fiducia in se stessi e, fino a un certo punto, lo spirito di gruppo


in effetti sembra che faccia qualcosa (magari poco) anche per il TS... ritiro il mio "inutile"... almeno finchè non trovo qualche altra opinione simile.

:confused: avevo letto in qualche 3d di questo forum che non serve a niente, ma di solito mi fido comunque di più delle regole di HT...

fedebu
10-09-2004, 16:48
Ho visto adesso su Hattrix-files: gli psicologi aumentano la confidenza (leggi fiducia?) della vostra squadra (e anche lo spirito della squadra minimalmente). Quel minimalmente mi sa che è molto vicino al tuo inutile...;) in pratica non servono quasi a niente...:suspi: il mio lo licenzio.

Dott_Divine
10-09-2004, 18:31
Takezo è successo così pure a me alla seconda giornata di campionato.
Rimpiazzano una squadra materasso con una nuova squadra.. e proprio il venerdì prima della partita.. fortunatamente quella squadra non ha fatto acquisti prima della partita contro di me.. Anch'io volevo piccare.. ma a quel punto ho giocato normale.. pensavo che uno appena arrivato, con la squadra pippa che si ritrovava con la confusione che giocare 3-5-2 gli avrebbe creato non mi avrebbe creato problemi..

Invece il neo arrivato mi fa scarso basso a centrocampo (io alla prima partita ho fatto disastroso...) e alla fine primo tempo ero sotto 3-0 :( poi nel secondo grande rimonta e finisce 3-3..

Ma non è finita.. quel giocatore mette in vendita la maggior parte dei migliori giocatori.. e dalla partita successiva non va oltre al tremendo basso a centrocampo e diventa di nuovo una squadra materasso o quasi per le altre.. infatti tra le 3 che ci giocavamo la promozione sono stato l'unico a perderci punti (unica mia non vittoria stagionale).. fortunatamente vincendo tutti e 4 con gli scontri diretti con le rivali in prob di quel pareggio non c'è stato.. ma se le mie avversarie per la promozione fossero state un pelo + agguerrite quel pareggio sarebbe potuto costarmi caro..

E non è detto che non influisca nella promozione.. sono a +1 rispetto al limite per evitare lo spareggio.. e potevo essere a +3.. per cui un passo falso nelle ultime partite mi potrebbe obbligare ad uno spareggio immeritato..

Ti ho raccontato tutto questo non per portarti sfiga :asd: ma per farti cagare un po' sotto nell'attesa della partita di domani :asd: ma vedrai che alla fine andrà tutto bene..

GL & HF

Takezo_Shinmen
10-09-2004, 18:38
il problema è che io avevo motsato quella prima perchè contavo proprio su questa per piccare. inoltre il tizio (o la tizia visto il nick) pare intendersene anche perchè ha preso 4-5 giocatori 17/18enni.
non so proprio cosa fare, dite che vale cmq la pena piccare? perderei un livello ma gioco in casa, quindi ne recupero mezzo, per cui perderei in definitiva mezzo livello e, statisticamente, chi ha appena ricevuto la squadra non è in grado di schierare la formazione più competitiva possibile. mi è pure scattato un centrocampista ad eccellente in regia. che dite picco ugualmente? (considerato anche che l'ultima la motso sicuro perchè è lo scontro diretto per il secondo posto)

NEoMaTRiX
10-09-2004, 19:42
guarda, personalmente credo che una squadra appena assegnata, a meno di miracoli, sia, in quanto a forza, mooolto simile ad una squadra abbandonata...il fatto che lei/lui compri 17/18enni vuol dire che sta programmando per il futuro, ma a meno che non li abbia pagati molto...sono solo giovani da allenare che attualmente non dovrebbero causare grossi problemi....in più giochi in casa... quindi io piccherei lo stesso (e in realtà quest'anno l'ho fatto in una situazione molto simile a questa)
Ovviamente tutto questo è valido finchè la tua squadra abbia valutazioni superiori alla media delle squadre abbandonate/nuove

ps: se tra l'altro hai intenzione di motsare l'ultima.....credo che la tua sia una scelta abbastanza obbligata...ma ricorda che il pic/mots è una responsabilità che bisogna prendere da soli.....dagli altri conviene accettare solo consigli, poi la decisione finale se non vuoi avere rimpianti deve essere la tua

thefusion73
11-09-2004, 08:45
cmq caro takezo un pò è pure colpa tua...
dovevi stare un pò più attento...

io seguo regolarmente tutte le squadre del mio girone,
spesso anche nel loro trend di forma...

allora nel mio girone c'è uno che ha fatto il furbetto..un cheaters..
l'abbiamo denunciato ed è stato bloccato..non fa più accessi da più di un mese...ci stanno vincendo tutti con goleade..tutti tranne me perchè......:
ho fatto i calcoli e so con precisione che la squadrà verrà riassegnata proprio all'ultima giornata quando giocherà contro di me..
visto che lo so da un pezzo ho programmato i miei pic e mots in modo da non ricevere "sorprese" come è successo a te....

non t'incazzare quindi...le regole del gioco sono queste e il bravo giocatore vince conoscendo le regole...(poi magari io ci perderò..ghghghghhghghg)

Shivan
11-09-2004, 09:05
io controllerieri attentamente i giocatori che ha comprato,magari puoi permetterti lo stesso il pic. U chose

Takezo_Shinmen
11-09-2004, 12:21
cmq caro takezo un pò è pure colpa tua...
dovevi stare un pò più attento...

io seguo regolarmente tutte le squadre del mio girone,
spesso anche nel loro trend di forma...

allora nel mio girone c'è uno che ha fatto il furbetto..un cheaters..
l'abbiamo denunciato ed è stato bloccato..non fa più accessi da più di un mese...ci stanno vincendo tutti con goleade..tutti tranne me perchè......:
ho fatto i calcoli e so con precisione che la squadrà verrà riassegnata proprio all'ultima giornata quando giocherà contro di me..
visto che lo so da un pezzo ho programmato i miei pic e mots in modo da non ricevere "sorprese" come è successo a te....

non t'incazzare quindi...le regole del gioco sono queste e il bravo giocatore vince conoscendo le regole...(poi magari io ci perderò..ghghghghhghghg)l'ho controllata. era al limite e siccome fino all'altro ieri non era ancora squadra bot ho pensato che non lo sarebbe diventata, invece non è dovuta neanche passare a bot (come invece è successo ad un'altra squadra del mio girone) ed è passata direttamente a squadra nuova.
tutto ciò non toglie cmq che il mio diretto avversario per il secondo posto abbia beneficiato di 2 vittorie facili per un coglione che s'è fatto 2 squadre a suo proprio vantaggio.
l'unico che l'ha preso in quel posto nella vicenda sono stato io.
vorrei puntualizzare nuovamente che non sono incazzato, ci mancherebbe, sarei incazzato se mi fosse capitato lo stesso lottando per la retrocessione, sono solo deluso dal fatto che in troppi abbiano tratto vantaggio da questa situazione.

Dott_Divine
11-09-2004, 14:52
cmq caro takezo un pò è pure colpa tua...
dovevi stare un pò più attento...

io seguo regolarmente tutte le squadre del mio girone,
spesso anche nel loro trend di forma...

allora nel mio girone c'è uno che ha fatto il furbetto..un cheaters..
l'abbiamo denunciato ed è stato bloccato..non fa più accessi da più di un mese...ci stanno vincendo tutti con goleade..tutti tranne me perchè......:
ho fatto i calcoli e so con precisione che la squadrà verrà riassegnata proprio all'ultima giornata quando giocherà contro di me..
visto che lo so da un pezzo ho programmato i miei pic e mots in modo da non ricevere "sorprese" come è successo a te....

non t'incazzare quindi...le regole del gioco sono queste e il bravo giocatore vince conoscendo le regole...(poi magari io ci perderò..ghghghghhghghg)
Vabbè.. cmq non è detto.. ci sono squadra abbandonate che rimangono tali + del tempo dovuto.. poi alcune diventano sqaudre bot prima di venire assegnate.. altre invece vengono riassegnate subito.. non puoi mai avere la certezza assoluta che appena scade il tempo la squadra venga immediatamente riassegnata.. per cui puoi cercare di calcolare un po' quando verrà riassegnata ma non potrai mai esserne certo. L'anno scorso ci siamo portati dietro una squadra abbandonata (si chiamava CARDITESE) per tantissimo tempo.. quando ho iniziato a giocare io il proprietario non si collegava già da tempo ma le ultime 4 partite, le 2 di pausa e le prime di questo campionato ce la siamo tenuta.. poi tutto ad un tratto è sparita..

Quindi il discorso è valido ma solo fino ad un certo punto..

Takezo_Shinmen
12-09-2004, 12:34
esatto dott_divine, proprio questo intendevo.
cmq dai, mi è andata bene, ho vinto 3 a 1 pur giocando partitella.
ha vinto anche la mia avversaria per il secondo posto, spiace perchè fa sempre meno stelle di me, però credo che ormai la sfida si rinnovi per il prossimo anno (anche se avremo lo scontro diretto lui ha +5 in diff. reti rispetto a me, grazie all'11 a 0 rifilato alla famosa squadra).