PDA

Visualizza Versione Completa : Skill Passaggi



fabioaxe
05-04-2007, 15:39
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quanto sia importante la skill passaggi x un CC e se influenza le tattiche
Grazie:confused:

Shiran
05-04-2007, 15:48
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q

CobraScatenato
05-04-2007, 15:53
credo serva in alcuni ruoli molto di più che in altri ma ancora non c'ho capito nulla!
sapevo che serve ai difensori per fare i contropiedi...poi boh!

Drakkar
05-04-2007, 15:58
Per i centrocampisti i passaggi servono per l'attacco centrale e in parte per quelli laterali, ma non influenzano minimamente il centrocampo.

Per le tattiche attacco al centro e sulle fasce sono importanti i passaggi di tutti i componenti della squadra (ma non quanto avere un maggior possesso palla...). Per il Ca i passaggi dei difensori sono fondamentali per ottenere un'alta abilità della tattica.

Pericle
05-04-2007, 16:06
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q

Forse volevi dire per l'attacco (anche se mi pare il valore sia più vicino ad 1/4) :asd:

Per il resto quoto in pieno le considerazioni di Drakkar703 e per esperienza personale ti posso dire che per il mio livello di attacco centrale, il buono in passaggi di un mio cc mi fa circa guadagnare 1,5-2 sottolivelli (da debole molto basso/basso a debole alto/molto alto). ;)

PALO
05-04-2007, 16:24
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q


credo serva in alcuni ruoli molto di più che in altri ma ancora non c'ho capito nulla!
sapevo che serve ai difensori per fare i contropiedi...poi boh!

Credo che la confusione nasca soprattutto dai termini: uno crede che siccome a centrocampo devono fare girare palla, PASSAGGI nei centrocampisti serve a far sì che la palla giri meglio.

In realtà PASSAGGI (detta anche ASSIST) è una skill sempre e solo SECONDARIA, ergo non influenza un reparto della squadra in maniera così diretta e pesante come fanno parate, difesa, cross, attacco e regia.

La sua funzione è duplice: 1) rinforza l'attacco centrale nel rapporto detto da altri sopra; quindi è utile negli attaccanti e nei CC schierati offensivi (e qui, per togliere un altro fraintendimento comune i CC offensivi non se ne fanno nulla della skill attacco) 2) fa sì che l'abilità della squadra nelle tattiche AIM, AOW e contropiede (ma qui vengono conteggiati SOLO i difensori) si alzi.

gio1979
05-04-2007, 16:55
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quanto sia importante la skill passaggi x un CC e se influenza le tattiche
Grazie:confused:


Hai aperto il vaso di Pandora..penso che ci siano più discussioni sulla skill passaggi che sui DICO (vi immaginate al Tg gli HT intervistati sui passaggi?, che ridere...)
Da quello che ho capito io, contano parecchio nei cc offensivi (ti lanciano gli attaccanti), schifo nelle ali non fanno e contano negli attaccanti (forse non in quelli tw, per i quali cross è + importante, ma chi lo sa?).
Dei difensori non so che dirti, se non che sono delle entità che si aggirano nella parte alta della mia formazione e che fanno vita loro e nella mia squadra ci stanno come dei talebani alla casa bianca..

Sosrah
05-04-2007, 16:56
Credo che la confusione nasca soprattutto dai termini: uno crede che siccome a centrocampo devono fare girare palla, PASSAGGI nei centrocampisti serve a far sì che la palla giri meglio.

In realtà PASSAGGI (detta anche ASSIST) è una skill sempre e solo SECONDARIA, ergo non influenza un reparto della squadra in maniera così diretta e pesante come fanno parate, difesa, cross, attacco e regia.

La sua funzione è duplice: 1) rinforza l'attacco centrale nel rapporto detto da altri sopra; quindi è utile negli attaccanti e nei CC schierati offensivi (e qui, per togliere un altro fraintendimento comune i CC offensivi non se ne fanno nulla della skill attacco) 2) fa sì che l'abilità della squadra nelle tattiche AIM, AOW e contropiede (ma qui vengono conteggiati SOLO i difensori) si alzi.

quoto in pieno! :sisi: non cominciamo con le solite storie del tipo "passaggi alza il possesso palla" :D

Dampyyyr! :asd:

PALO
05-04-2007, 17:18
contano parecchio nei cc offensivi

L'UNICO modo per definire offensivo un CC è che abbia passaggi almeno insufficiente.
(o che ti mandi affan... :asd: )


schifo nelle ali non fanno

in piccola parte danno un contributo


contano negli attaccanti
danno apporto all'attacco in rapporto 1/3 circa rispetto ad attacco.
Soprattutto a aquello centrale, ma anche un pelo a quelli laterali.


forse non in quelli tw, per i quali cross è + importante, ma chi lo sa?

Io lo so :asd: cross è la skill primaria per gli attaccanti TW.

Infine, come ho già detto, per i difensori serve in particolare se giochi contropiede.

INOLTRE per i giocatori con specialità:
[imprevedibile] + passaggi :SE positivo (tipo lancio lungo smarcante)
[imprevedibile] + passaggi + esperienza alta: molto difficile trovarsi un SE negativo a sfavore
Non è obbligatorio che abbiano passaggi alto, ma se li hanno ci sono probabilitù maggiori.


E poi insomma ragazzi: leggetevi le regole di Hattrick e le guide su questo sito più volte, c'è scritto tutto!!

gio1979
05-04-2007, 17:38
Io lo so :asd: cross è la skill primaria per gli attaccanti TW.


E poi insomma ragazzi: leggetevi le regole di Hattrick e le guide su questo sito più volte, c'è scritto tutto!!


Sarà...ma su questo ne ho sentite tante che ormai sono categorico; difensori? difendete.. Centrocampisti? centrocampate; Attaccanti? Indovinate un po..attaccate. ali? crossate..

Sulla storia dello skill cross per gli attaccanti tw qualcuno dice che cross non deve essere superiore ad attacco, bensì inferiore di almeno 2 livelli rispetto ad attacco, altri che devono essere il + vicino possibili (meglio se uguali) ma non maggiore.
Fra 2 settimane vado ad amsterdam ,e grazie a dei poteri sciamanici :asd: interrogherò gli dei di Ht sulla questione

gio1979
05-04-2007, 17:38
Io lo so :asd: cross è la skill primaria per gli attaccanti TW.


E poi insomma ragazzi: leggetevi le regole di Hattrick e le guide su questo sito più volte, c'è scritto tutto!!


Sarà...ma su questo ne ho sentite tante che ormai sono categorico; difensori? difendete.. Centrocampisti? centrocampate; Attaccanti? Indovinate un po..attaccate. ali? crossate..

Sulla storia dello skill cross per gli attaccanti tw qualcuno dice che cross non deve essere superiore ad attacco, bensì inferiore di almeno 2 livelli rispetto ad attacco, altri che devono essere il + vicino possibili (meglio se uguali) ma non maggiore.
Fra 2 settimane vado ad amsterdam ,e grazie a dei poteri sciamanici :asd: interrogherò gli dei di Ht sulla questione

Joey-sama
05-04-2007, 17:43
passaggi non alza il centrocampo ma causa eiaculazione precoce :asd:

Hyypia
05-04-2007, 17:47
passagi alza il livello della taticca (se è aim o aow), alza unpo l'attacco centrale e pochissimo gli attacchi laterali

Pericle
05-04-2007, 17:49
passaggi non alza il centrocampo ma causa eiaculazione precoce :asd:

Ma a lungo andare impotenza se se ne abusa... :rolleyes: :asd:

Joey-sama
05-04-2007, 17:59
Ma a lungo andare impotenza se se ne abusa... :rolleyes: :asd:

sei tu quello con i registi con passaggi :asd:
i miei al massimo hanno debole :sisi:

kekko
05-04-2007, 18:05
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q

:eek:

mi auguro che non passino mavio o dampyr da queste parti.....

Joey-sama
05-04-2007, 18:07
:eek:

mi auguro che non passino mavio o dampyr da queste parti.....

:asd: :asd: sarebbe un bagno di sangue
(e considerata l'onnipresenza di dampyr secondo me meglio mettersi al riparo :p )

kekko
05-04-2007, 18:10
:asd: :asd: sarebbe un bagno di sangue
(e considerata l'onnipresenza di dampyr secondo me meglio mettersi al riparo :p )

anche per te joey....delega delega :asd: :asd: :p

Joey-sama
05-04-2007, 18:12
anche per te joey....delega delega :asd: :asd: :p

:D :D
eraamo in 3 a seguire le partite e non volendolo fare io (pigrizia estrema) mica potevo delegare a uno STAFF member eh :asd:

white4781
05-04-2007, 19:06
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q

questa affermazione è fantastica. :sisi: :sisi:

anzi questo post è fantastico.

è il riassunto del perché passaggi venga venduto a così tanto.

se la gente leggesse guide e regolamento di HT e non pensasse di avere la scienza infusa dentro di sé, probabilmente passaggi non sarebbe sopravvalutato.

:sisi: :sisi:

mavio
05-04-2007, 23:19
:eek:

mi auguro che non passino mavio o dampyr da queste parti.....

già già, se passasse uno di quei 2 :suspi:
ormai ci rinuncio :sisi:
chi vuole ammazzarsi per passaggi, lo faccia...







andrò a casa sua nel sonno e lo tratto a garrotate :sisi:

Dampyr
05-04-2007, 23:26
Fondamentale.

Mi pare ogni 3 livelli di passaggi [sopra un determinato livello] equivalgono ad 1 di Regia nella composizione tattica.
Personalmente Passaggi la trovo una Skill importantissima da avere sicuramente sopra accettabile con almeno meta dei giocatori. :Q
:no: :no: :no: :no: :no:

quoto in pieno! :sisi: non cominciamo con le solite storie del tipo "passaggi alza il possesso palla" :D

Dampyyyr! :asd:
Chi mi evoca? :bottles:

:asd: :asd: sarebbe un bagno di sangue
(e considerata l'onnipresenza di dampyr secondo me meglio mettersi al riparo :p )
Non sono sorpreso... in conf ne ho lette di peggio... sai le litigate che ho fatto...
Ma il commento migliore è quello di white qua sotto

questa affermazione è fantastica. :sisi: :sisi:

anzi questo post è fantastico.

è il riassunto del perché passaggi venga venduto a così tanto.

se la gente leggesse guide e regolamento di HT e non pensasse di avere la scienza infusa dentro di sé, probabilmente passaggi non sarebbe sopravvalutato.

:sisi: :sisi:
:sisi:
Ma il regolamento ormai non lo legge nessuno, poi la gente compra giocatori con passaggi e apre thread nel muro del pianto con scritto "ho perso, ma avevo più passaggi!".

:no:

gazzolano
05-04-2007, 23:43
Ma il regolamento ormai non lo legge nessuno, poi la gente compra giocatori con passaggi e apre thread nel muro del pianto con scritto "ho perso, ma avevo più passaggi!".



sei il mio mito!!

:sisi: :sisi:

:asd:

Joey-sama
05-04-2007, 23:44
per i passaggi ho imparato sulla mia pelle... avevo comprato un 18n eccellente in passaggi e tremendo/disastroso in tutto il resto.
Prima partita lo schiero regista e prende mezza stella :(
lo confronto col mio miglior centrocampista e guarda caso noto che costui ha scarso in passaggi, ergo non servivano a una sega... fortunatamente rivendendo la pippa passaggistica ci ho pure guadagnato :asd:

anzul
05-04-2007, 23:54
vado controtendenza... ;)

passaggi secondo me è la skill più importante e di maggior valore nell'economia di ht

...perchè mi permette di comprare monoskill in tutti i reparti con primaria che altrimenti non mi potrei permettere neanche col binocolo :D

windsurfers
06-04-2007, 00:04
vado controtendenza... ;)

passaggi secondo me è la skill più importante e di maggior valore nell'economia di ht ... soprattutto per gli attaccanti !

... soprattutto perchè mi ha permesso di rifare tutto il centrocampo quando ho venduto i mei 3 attaccanti !!! :D
Ho venduto 3 imprevedibili: formidabile/buono attacco/passaggi e ho comprato un centrocampista splendido monoskill con colpo di testa e 2 centrocampisti straordinari con colpo di testa ;)
E tutto questo per "colpa" :asd: di Dampyr che mi ha convinto a prendere i monoskill e mi ha fatto raggiungere una promozione, una salvezza e il 3° turno di coppa!

claudio1
06-04-2007, 00:32
INOLTRE per i giocatori con specialità:
[imprevedibile] + passaggi :SE positivo (tipo lancio lungo smarcante)
[imprevedibile] + passaggi + esperienza alta: molto difficile trovarsi un SE negativo a sfavore
Non è obbligatorio che abbiano passaggi alto, ma se li hanno ci sono probabilitù maggiori.

Quello che ho grassettato non esiste.
L'ultima frase poi è vera se si riferisce allo SE imprevedibile+passaggi, ma è poco chiaro, sembra quasi si riferisca alla frase grassettata (che non esiste). :)

Dimentichi che [tecnico] fa diventare passaggi una primaria per gli attaccanti difensivi.

Poi la definizione del centrocampista offensivo mi piace molto poco...

L'UNICO modo per definire offensivo un CC è che abbia passaggi almeno insufficiente.
(o che ti mandi affan... )

Per esempio un centrocampista con passaggi insufficiente e difesa eccellente è difensivo, mentre un centrocampista con passaggi debole e con difesa tremendo è offensivo.

anzul
06-04-2007, 00:36
Quello che ho grassettato non esiste.
L'ultima frase poi è vera se si riferisce allo SE imprevedibile+passaggi, ma è poco chiaro, sembra quasi si riferisca alla frase grassettata (che non esiste). :)

Dimentichi che [tecnico] fa diventare passaggi una primaria per gli attaccanti difensivi.

Poi la definizione del centrocampista offensivo mi piace molto poco...
Un centrocampista con passaggi insufficiente e difesa eccellente è difensivo. Un centrocampista con passaggi debole e con difesa tremendo è offensivo.
oibò... guarda che ct che ci siam persi :asd:

claudio1
06-04-2007, 00:53
oibò... guarda che ct che ci siam persi :asd:

Mi sa che proponendo una nazionale senza passaggi stravincevo le elezioni. :)

marcejap
06-04-2007, 01:05
questa affermazione è fantastica. :sisi: :sisi:

anzi questo post è fantastico.

è il riassunto del perché passaggi venga venduto a così tanto.

se la gente leggesse guide e regolamento di HT e non pensasse di avere la scienza infusa dentro di sé, probabilmente passaggi non sarebbe sopravvalutato.

:sisi: :sisi:


Smettetela di rovinarmi il mercato :asd:

Guardatemi negli occhi e ripetete con me: passaggi è fondamentale, comprerò sempre un giocatore con valori alti in questa skill, anche a costo di sovrapagarlo :sisi:

:asd:

anzul
06-04-2007, 01:14
Mi sa che proponendo una nazionale senza passaggi stravincevo le elezioni. :)
qui sicuramente, in conference venivi mazziato ;)


Guardatemi negli occhi e ripetete con me: passaggi è fondamentale, comprerò sempre un giocatore con valori alti in questa skill, anche a costo di sovrapagarlo :sisi:
non preoccuparti, non c'è bisogno...

tarallucci&vino
06-04-2007, 11:25
scusate se entro a gamba tesa nella discussione, volevo solo aggiungere confusione alla confusione :D :asd:

Quando faccio le valutazioni su àttrik organaizer, il centrocampo più forte è quello composto da questi cc (forma accettabile per tutti)

regia accett
pass buono
res accett

regia accett
pass accett
res accett

regia acc
pass accett
res formidabiles :cool:

mentre quello fatto dai seguenti personaggi:

regia buono (quasi scatta a excell)
pass debole
res debole

regia ecc
pass scarso
res scarso

regia buono
pass scarso
res scarso

è abbastanza inferiore.

Tra le altre cose, anche a livello di stellette i primi prendono di più, e cioè rispettivamente: 3 - 2,5 - 3
mentre gli altri 2 - 2 - 1

Mentre il loddar stats ha una variazione di circa 0,30-0,40
Anche provando a modificare "manualmente" il valore di resistenza, i primi conservano un vantaggio nell'ordine di mezza stelletta e circa poco più di 0,10-0,15 sul loddarstats.

Mi drogo io, si droga ho, si droga ht?

Lo so, son nooooob !!:rolleyes: :-o

Joey-sama
06-04-2007, 11:45
ti droghi tu :asd:
non è superiore x i passaggi, ma x la resistenza che x i centrocampisti è in pratica una skill primaria al pari di regia ;)

le stellette possono dipendere pure dalla forma, se pareggi forma e resistenza è praticamente certo che il secondo cc sia migliore (poi avrai meno abilità nelle tattiche, ma come cc non si discute)

dieguito75
06-04-2007, 12:55
secondo me sottovalutate l'abilità nella tattica. vorrà pur tradursi in maggiore efficacia offensiva avere un'abilità in AOW (per esempio) magnifica anzichè accettabile... cmq, hattrick è bello perchè è vario :D in realtà il segreto di questo gioco è il fatto che ogni allenamento è pieno di pesi e contrappesi, tutti più o meno in ugual misura. perciò tutti gli allenamenti (compreso passaggi) se fatti bene sono redditizi... poi, nel dettaglio, alcuni allenamenti sono più convenienti economicamente e meno tatticamente ed altri viceversa. :rolleyes:

PALO
06-04-2007, 13:21
Sulla storia dello skill cross per gli attaccanti tw qualcuno dice che cross non deve essere superiore ad attacco, bensì inferiore di almeno 2 livelli rispetto ad attacco, altri che devono essere il + vicino possibili (meglio se uguali) ma non maggiore

STRONZATE BELLE E BUONE. :sisi: :asd:
Basta andare a leggere il regolamento di HT (e circa 1000 thread qui dentro) per essere sicuri al 101% che cross per gli attaccanti TW è la skill numero 1; se poi ANCHE attacco ed infine passaggi sono alti tanto meglio.
Non c'è il minimo dubbio su questo, chi ti dice diversamente non sa una fava del gioco.



Quello che ho grassettato non esiste.
L'ultima frase poi è vera se si riferisce allo SE imprevedibile+passaggi, ma è

Dimentichi che [tecnico] fa diventare passaggi una primaria per gli attaccanti difensivi.

Poi la definizione del centrocampista offensivo mi piace molto poco...


hai ragion sono stato poco chiaro: intendevo che
1) se un [imprevedibile] ha esperienza alta il rischio di SE- è minore.
2) A casa mia (pur allenando attacco) passaggi sarà sempre vista come una secondaria; che poi il [tecnico] in un attaccante dif. ne accresca il contributo del 50% non la rende una primaria: più importante sì, ma non una primaria.
3) La tua definizione di CC offensivo/difensivo è logicamente più corretta; io intendevo che, preso un CC monoskill, se gli diamo passaggi almeno insuff allora ha senso schierarlo offensivo.


secondo me sottovalutate l'abilità nella tattica. vorrà pur tradursi in maggiore efficacia offensiva avere un'abilità in AOW (per esempio) magnifica anzichè accettabile...

Personalmente la scorsa stagione l'unica partita in cui non ho fatto tattica ho perso! Quindi sì, la tattica è molto importante e passaggi la tiene alta, ergo funziona meglio. Su questo non si discute.

Che poi ci sia gente (vedi spesso la conf. - non sto riferendomi a nessuno in questo forum) che solo per pigrizia non legge le regole, le guide etc. e vuole atteggiarsi ad espertone solo seguendo la logica delle parole e non del funzionamento del gioco porta ad equivoci giganti. :sisi:
Tanto meglio per chi come me ha una squadra che fa schifo ma approfitta delle lacune altrui :asd:

Cristiano_1983
06-04-2007, 13:34
secondo me passaggi nuoce gravemente alle casse del club.poi se uno ha soldi da buttare...

tarallucci&vino
06-04-2007, 14:34
ti droghi tu :asd:


e allora vorrà dire che la roba non è buona :D :asd: :angel:
cambierò assortimento spacciatore/centrocampo

Flavio Ezio
06-04-2007, 14:47
hai ragion sono stato poco chiaro: intendevo che
1) se un [imprevedibile] ha esperienza alta il rischio di SE- è minore.
2) A casa mia (pur allenando attacco) passaggi sarà sempre vista come una secondaria; che poi il [tecnico] in un attaccante dif. ne accresca il contributo del 50% non la rende una primaria: più importante sì, ma non una primaria.
3) La tua definizione di CC offensivo/difensivo è logicamente più corretta; io intendevo che, preso un CC monoskill, se gli diamo passaggi almeno insuff allora ha senso schierarlo offensivo.



1) sono quasi certo che tu stia dicendo una cavolata....exp non centra,centra la skill difesa

2)sono certo che tu stia dicendo una cavolata..tecnico+passaggi diventa a tutti gli effetti una primaria.

3)non sono daccordo...ha senso schierare un monoskill offensivo anche se ha passaggi debole ,ma magari difesa disastroso.

anzul
06-04-2007, 15:02
3)non sono daccordo...ha senso schierare un monoskill offensivo anche se ha passaggi debole ,ma magari difesa disastroso.
a questo non avevo mai pensato...
questo ragazzo l'ho sempre schierato normale, secondo voi conviene metterlo offensivo?

King Kong
22 anni, scarso di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Singapore
Indice Totale Skill (TSI): 3 060
Ingaggio: 2 952 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: formidabile

PALO
06-04-2007, 15:17
1) sono quasi certo che tu stia dicendo una cavolata....exp non centra,centra la skill difesa

2)sono certo che tu stia dicendo una cavolata..tecnico+passaggi diventa a tutti gli effetti una primaria.

3)non sono daccordo...ha senso schierare un monoskill offensivo anche se ha passaggi debole ,ma magari difesa disastroso.

1) qui ho proprio capito fischi per fiaschi effettivamente :asd:
2) ad ognuno la sua opinione
3) ha senso sì, ma non è che ti cambi molto i valori... se la vediamo così i monoskill praticamente non esisterebbero più in questo gioco!

claudio1
06-04-2007, 15:56
hai ragion sono stato poco chiaro: intendevo che
1) se un [imprevedibile] ha esperienza alta il rischio di SE- è minore.
2) A casa mia (pur allenando attacco) passaggi sarà sempre vista come una secondaria; che poi il [tecnico] in un attaccante dif. ne accresca il contributo del 50% non la rende una primaria: più importante sì, ma non una primaria.
3) La tua definizione di CC offensivo/difensivo è logicamente più corretta; io intendevo che, preso un CC monoskill, se gli diamo passaggi almeno insuff allora ha senso schierarlo offensivo.

No no sei stato chiarissimo, è che hai scritto delle cose sbagliate. :)

1) Confondi lo SE negativo esperienza e lo SE negativo imprevedibile. Non c'entrano niente l'uno con l'altro. Ferranti, centrocampista del Galasocaray divino++ in esperienza, fa spesso SE negativi dovuti all'imprevedibilità. Per limitare questo fenomeno è necessario che la difesa sia alta.

2) Tu puoi continuare a vedere passaggi come secondaria, ma sappi che passaggi conta leggermente più di attacco nel contributo agli attacchi di un trequartista. Poi ho scritto "una" primaria perché un trequartista è bene che abbia anche regia, ma quello è un contributo al centrocampo.

3) Certo, il centrocampista lo puoi mettere offensivo anche con tremendo in passaggi, nessuno te lo impedisce... dipende se ti serve più attacco o difesa. E i contributi di passaggi e difesa li devi pesare con il tipo di squadre che hai. Se stai in nazionale maggiore, con 2 divini in attacco, un buon passaggi può essere straordinario, mentre insufficiente avrà un contributo trascurabile in quel caso. Sulla posizione "naturale", la definizione è quella che ti ho detto io. Difesa >> passaggi: difensivo, difesa << passaggi: offensivo, difesa circa pari a passaggi, normale.

Shiran
06-04-2007, 21:18
Forse volevi dire per l'attacco (anche se mi pare il valore sia più vicino ad 1/4) :asd:

Per il resto quoto in pieno le considerazioni di Drakkar703 e per esperienza personale ti posso dire che per il mio livello di attacco centrale, il buono in passaggi di un mio cc mi fa circa guadagnare 1,5-2 sottolivelli (da debole molto basso/basso a debole alto/molto alto). ;)

Vi ho messo alla prova :asd: