PDA

Visualizza Versione Completa : [ot] Fantacalcio



luigi47
09-09-2004, 22:55
Non so se sia la sezione giusta e in caso contrario chiedo scusa ai moderatori e chiedo loro di spostare il thread.

Volevo sapere se c'era gente interessata a creare una lega di Fantacalcio di HT-Ita. Naturalmente la lega partirebbe alla seconda o terza di campionato a seconda delle adesioni (sempre che ci sia qualcuno interessato).

Ciao a tutti
Chiunque sia interessato lo segnali qui sotto in modo da fare un rapido calcolo.

Luigi47
AVIS SOLBIATE OLONA

Gandalf
10-09-2004, 00:35
Bella proposta ma no, grazie.. odio il fantacalcio..

PS: non esiste una sezione giusta per questo genere di post... Ma ti va bene..il ban scatta solo al secondo 3d inserito nella sezione sbagliata.. :)
Scherzo, ovvio!
Bella! :)

furia ceca
10-09-2004, 02:44
perchè no!! sono il campione incontrastato da tre stagioni....hai in mente di usare le regole gazzetta per il calciomercato?
fammi sapere!!
ciao

luigi47
10-09-2004, 08:34
Avrei in mente di usare aste in busta chiusa poi dipende da quanti siamo. Non mi piacciono i doppioni nelle squadre ma se siamo in 14 e 13 vogliono i doppioni mi adeguerò


Ciao

Sir_Mark
10-09-2004, 08:42
Forse è meglio se apri un 3d del genere in conference Non-HT su Hattrick ;)
Io è una vita che non gioco a fantacalcio...ma l'idea non mi dispiacerebbe, fai sapere anche a me novità a riguardo ;)
Ciao!

newlampie
10-09-2004, 14:10
Io sono un appassionato per cui se hai novità puoi contarmici......e odio i doppioni!

Fammi sapere

trent78
10-09-2004, 17:40
io ci sono...e odio i doppioni

Scallonisi
10-09-2004, 18:38
Io mi aggrego e non ho mai giocato cpn i doppioni. sono a riposo forzato da una stagione perchè nel 3 precedenti ho vinto a mani basse campionato, coppa e supercoppa (tranne una ai calci di rigore...) e i miei amici si sono rotti di perdere.
Quindi fammi sapere. Ti serve l'e-mail per caso?

The jackal
10-09-2004, 19:34
ottimo ci sono tranquillo, e direi anche senza doppioni....

furia ceca
10-09-2004, 19:40
ho giocato sempre senza doppioni, si potrebbe fare l'asta con offerte via e-mail...

advaldo
10-09-2004, 20:30
Io ci starei, senza doppioni e per l'asta vediamo se ci si può incontrare tramite chat?

luigi47
11-09-2004, 20:29
ok allora...ora sono di fretta. L'idea sembra piacere per cui domani in serata farò una conta di quanti hanno risposto (o risponderanno) a questo thread e poi verrete contattati via ht-mail quasi sicuramente almeno nella prima fase

Vlad78
11-09-2004, 21:26
X me va bene!
La chat potrebbe essere ottima x l'eventuale asta...ma quali doppioni!
No no no no...aspetto news ragazzi!

The jackal
11-09-2004, 21:29
abbiamo una chat tutta nostra....usiamola.....

ilpompierino
12-09-2004, 12:48
Golden Team Forlì c'è......e odia i doppioni!!

Scallonisi
12-09-2004, 17:29
Oltre a giocare (come ho già detto) mi proporrei se nessuno è contrario, a tenere tutti i dati delle squadre partecipanti. Uso Fantacalcio Manager 2005, con cui cercherò pure di creare anche un sito in cui metterò rose, bilanci, formazioni utilizzate, risultati, classifica e news varie, ecc....
L'ho già fatto per più anni e i miei avversari sono rimasti soddisfatti della gestione.
Ora a voi l'ultima parola.

P.S.: cmq l'organizzatore resta ovviamente luigi

ilpompierino
12-09-2004, 17:35
bello!!! certo è un po' una briga questa cosa che ti assumi di fare ma sarebbe veramente bello!!


dai dai sto già studiando la rosa....

e intanto nel mio solito fantacalcio oggi ho stravinto

gol di seedorf ( doppietta ) esposito e nedved!!!

Scallonisi
12-09-2004, 18:40
Non ti preoccuapre, io mi diverto a fare queste cose (scuola permettendo ovviamente); cmq l'aggiornare tutto, voti e risultati compresi mi prende solo un 10-15 minuti a giornata, quindi niente di eccessivo...

Fatemi sapere che sono già bello pronto a cominciare!!!!!

Vlad78
12-09-2004, 18:58
x me va benissimo!
Decisiamo solo l'asta con un paio di giorni di anticipo cosi mi libero da altri impegni!
Quindi alla fine chi siamo?

Scallonisi
12-09-2004, 20:15
Faccio una lista di quelli che hanno risposto in questo thread:

-Scallonisi
-Luigi47
-Vlad78
-Furia ceca
-Sir Mark
-New lampie
-trent78
-the jackal
-advaldo
-ilpompierino

Quindi se non ho dimenticato nessuno e se non ho contato male siamo in 10: un ottimo numero, spt. perchè pari!!!
In 10 si possono fare due gironi completi (36 partite, 2 gironi andata e ritorno) partendo, diciamo, dalla 3a di serie A (nn penso che saremo pronti entro sababto prossimo...).
Volendo si può fare anche coppa di lega (2 gironi da 5 a scelta tra solo andata e a/r + semifinali a-a/r + finale a-a/r); la supercoppa sarebbe molto difficile da fare (sarebbe l'ultima giornata, ma con una giornata di campionato da fare ancora, e quindi con la possibilità di non sapere chi la disputi!!!).

Ditemi voi come siete abituati a fare, io mi adeguo, tanto fa tutto il programma :)

Vlad78
12-09-2004, 21:41
x me vanno bene i 2 gironi,anche senza la coppa!
Adesso quello che occorre è fissare una sera in cui fare l'asta via chat...almeni mi pare il modo migliore!
Decidere quabti crediti poter usare,ovviamente virtuali etc...
Che dite?

luigi47
12-09-2004, 22:12
Dunque il primo fantacampionato di HT-ITA prevederà la partecipazione di 12 squadre (a meno di clamorosi arrivi nei prossimi giorni).

Finora i partecipanti sono questi (tra parentesi la squadra di hattrick)

1-Luigi47 (avis solbiate olona)
2-Vlad78 (werewolves 2000)
3-Furia ceca (treviso f.c.)
4-Sir Mark (real madrac fc)
5-New lampie (fantalampa)
6-trent78 (real sand)
7-advaldo (campionidiuryne)
8-ilpompierino (golden team forlì)
9-scallonisi (???)
10-the jackal (???)
11-???
12-???

Come vedete ci sono acnora due posti. I primi 2 che si iscriveranno se li aggiudicheranno. Martedì alle ore 10.00 ci sarà al composizione ufficiale del campionato.
Si faranno un girone d'andata, uno di ritorno e uno in campo neutro x un totale di 33 partite. Si partirà da domenica 26 settembre in occasione della 4a giornata di campionato di serie A.
Ci sarà anche una coppa di lega (2 gironi da 6 con partite di sola andata (3 in casa e 3 fuori per ogni squadra) + quarti di finale a/r + semifinale a/r + finale in campo neutro).
Il campionato terminerà alla 36a di A, la coppa alla 34a di A.
La 37a sarà dedicata agli eventuali spareggi mentre la 38a si terrà la Supercoppa.

Naturalmente il tutto sarà gestito attraverso fantacalcio manager. Per quanto riguarda Scallonisi ti dico che se ti va bene tu ti puoi occupare della creazione del sito.

I prossimi passi saranno questi:
- inviatemi una mail (marcocanavesi@gmail.com oppure in ht-mail) con il vostro indirizzo mail che intendete utilizzare per le comunicazioni.
Verrà creata una mailing list alla quale verrete tutti iscritti e da lì vedremo di trovare il giorno e l'ora per l'asta che se riusciremo sarà fatta in chat.
- martedì sarà dato il via ufficiale al campionato, poi vi comunicherò il regolamento e quello che dovrete fare.


A presto

p.s. per ulteriori informazioni nella mail che mi spedirete col vostro indirizzo mail inserite anche le vostre domande e così potrò rispondervi celermente

fante_nero
12-09-2004, 23:04
ehi ehi anche io voglio partecipare!!!!!e odio i doppioni vi prego mettetemi in lista vi prego!

furia ceca
13-09-2004, 01:03
per me vanno bene i due gironi, a questo proposito è meglio se interviene un dodicesimo, sono sicuro che verrà fuori.
precisazione con tutto il rispetto per i trevigiani ma soprattutto per le trevigiane....
furia ceca-U.S AKRAGAS
:asd:
l'asta via chat è una figata...una sera di queste per me questa settimana va benissimo escluso sabato.....;)

Vlad78
13-09-2004, 01:54
anche x me va bene,tolto martedìm che ho l'asta con la lega qui a palermo!
Notte

luigi47
13-09-2004, 10:40
per me vanno bene i due gironi, a questo proposito è meglio se interviene un dodicesimo, sono sicuro che verrà fuori.
precisazione con tutto il rispetto per i trevigiani ma soprattutto per le trevigiane....
furia ceca-U.S AKRAGAS
:asd:
l'asta via chat è una figata...una sera di queste per me questa settimana va benissimo escluso sabato.....;)

ok scusa per l'errore..correggo immediatamente
Per due gironi si intendeva come partite ..cioè con un campionato a 12 squadre ciò non si può fare e infatti faremo un girone d'andata uno di ritorno e uno in campo neutro per un totale di 33 partite.
Ricordo di mandarmi il vostro indirizzo mail

Ciao

The jackal
13-09-2004, 10:51
The jackal-The higlanders VI.617

ZAGLF
13-09-2004, 11:00
Per me potrebbe essere ok .... gioco a fantacalcio da una vita ....... se volete posso dare anche una manina per la gestione (no doppioni) asta a fasi per liste di ruolo......

Attendo istruzioni....
tnx
ZAGLF :)

trent78
13-09-2004, 11:09
ok, a questo punto mancano solo:
1 gioctore
1 regolamento scritto e approvato da tutti
Asta (non Tonino Asta m l'asta dei giocatori)

trent78
13-09-2004, 11:11
1-Luigi47 (avis solbiate olona)
2-Vlad78 (werewolves 2000)
3-Furia ceca (treviso f.c.)
4-Sir Mark (real madrac fc)
5-New lampie (fantalampa)
6-trent78 (real sand)
7-advaldo (campionidiuryne)
8-ilpompierino (golden team forlì)
9-scallonisi (???)
10-the jackal (???)
11-ZAGLF (???)
12-Fanta Nero (???)

tasso1976
13-09-2004, 11:16
Ehm, non ce ne stiamo approfittando un po' troppo? :)
Il thread è OT ed è stato tollerato ( sia ben chiaro che non è una regola, ma una rarissima eccezione :p ), ma se incomincio a vedere che diventa una occasione per pubblicità a forum di fantacalcio esterni etc. etc. chiudo e cancello immediatamente.
Quel che è fatto è fatto e non guardo ai post indietro, perchè non voglio sindacare la buona fede :) , ma l' avviso è valido da qui in poi.
Per i 12 giocatori: cercate di trovare un modo di organizzarvi ( via mail, HTmail, o messaggi privati qui ;) ). Quando siete in ordine aspetto l' ok dell' organizzatore per chiudere il thread.
Grazie.

ZAGLF
13-09-2004, 11:23
Ehm, non ce ne stiamo approfittando un po' troppo? :)
Il thread è OT ed è stato tollerato ( sia ben chiaro che non è una regola, ma una rarissima eccezione :p ), ma se incomincio a vedere che diventa una occasione per pubblicità a forum di fantacalcio esterni etc. etc. chiudo e cancello immediatamente.

Grazie.
Scusa .... cancello subito la parte del post .... la mia non è pubblicità a fini di lucro, ma solo a fini di "baraonda d'amicizia" pro-fantacalcio .... elimino elimino...

....scusate....

tasso1976
13-09-2004, 11:25
Scusa .... cancello subito la parte del post .... la mia non è pubblicità a fini di lucro, ma solo a fini di "baraonda d'amicizia" pro-fantacalcio .... elimino elimino...

....scusate....
Ma non ti preoccupare :)
Avevo capito la buona fede, ho solo preferito prevenire che invece arrivi dopo qualche furbino...;)

luigi47
13-09-2004, 11:56
Come già detto..scrivetemi in mail..finora l'hanno fatto in 2...ne mancano 9...i 12 sono quelli elencati qui sopra.
Non intasiamo più il forum scrivetemi in mail e sarà tutto chiarito.


Ciao

p.s. appena avrò le mail di tutte di dirò io di chiudere il thread ok??
grazie mille

tasso1976
13-09-2004, 12:26
p.s. appena avrò le mail di tutte di dirò io di chiudere il thread ok??

OK :)

Scallonisi
13-09-2004, 14:43
il sito mi sa che non lo faccio, non ci sto coi tempi. cmq voglio (non vorrei, ma VOGLIO) che mi siano spediti tutte le formazioni sia dopo l'asta sia di quelle settimanali, oltre a tutti i dati necessari: tutto questo per prevenire possibili "illeciti sportivi", visto che mi è già successo lasciando la lega nelle mani di una sola persona. Con questo non voglio dire che non mi fido di luigi (anzi...), ma prevenire è meglio che curare...

nick Gugite
squadra Fc Gugite
id squadra 236785

Cmq martedì alle 10 spero proprio alle 10 di sera, cioè alle 22, perchè la mattina io andrei anche a scuola.... sai com'è...
Cmq io dico che la composizione del calendario sarebbe da fare quando ci siamo tutti in chat.
Per il resto va bene, attendo il regolamento :)

Vlad78
13-09-2004, 14:48
x il sito nn preoccuparti,nn c'è problema!
Ma martedì cosa,l'asta? No ragazzi nn posso martedi sera qualsiasi altra sera della settimana.

X i mod:stiamo x finire,è stata lanciata la mailing list,poi si chiude tutto....e grazie della tolleranza!
Ciaùz!

Scallonisi
13-09-2004, 16:25
grazie della tolleranza!!!

trent78
13-09-2004, 17:42
grazie della tolleranza!!!
io direi che l'asta si può fare a ridosso dell'ora di cena, in modo che tutti siano a casa

The jackal
13-09-2004, 19:22
si perchè dopo di solito sono fuori, e cmq il giovedi e il martedi ho gli allenamenti alle 20 30

Vlad78
13-09-2004, 19:23
x me ragazzi a ridosso dell'ora di cena va bene...ma nn martedì,e poi contate che ci vorrano almeno 3,4 ore se nn erro!
Ciaùz

The jackal
13-09-2004, 19:57
potremmo farla anche in due parti....giusto per non asciugarci troppo.....

Sir_Mark
14-09-2004, 13:35
Troppo tardi metà della prossima settimana (mercoledì)?
Perchè sono un po' incasinato la sera questa settimana...
Cmq l'orario serale dalle 20-21 penso sia il migliore per tutti.